Accesso utente

Nuovi utenti

  • abbeyhuntley8978946
  • cexwilliam0294540
  • randalholeman14
  • rhys76407213333...
  • delorashedrick769

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

marzo 2015

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Aprile 2015

ROMANZI EMOZIONI

Emozioni n.37 - Johanna LINDSEY – Innamorarsi di Cupido 

Amanda Locke, figlia del duca di Norford, ha le idee chiare: si sposerà solo per amore. Con tanta bellezza e alto rango ha tutte le carte in regola per conquistare il cuore di qualsiasi uomo, eppure, alla sua terza Stagione, non ha ancora trovato marito. Per aiutarla a coronare il suo sogno d’amore la famiglia chiede aiuto a Devin Baldwin, noto allevatore di cavalli e occasionale “cupido”, che ha combinato diverse unioni basandosi sulla particolare teoria del magnetismo animale. Fin da subito, tuttavia, fra i due è battaglia aperta: riuscirà Devin a trovare l’uomo giusto per Amanda? O sarà l’amore a sorprendere entrambi?

Nota. “Let Love Find You”, questo il titolo originale, è il quarto romanzo della serie Reid, chiamata così dal nome della famiglia dei protagonisti principali, preceduto da: 
1.L’EREDE (The Heir) 
2.The Devid Who Tamed Her (inedito in Italia)
3.UN MASCALZONE TUTTO MIO (A Rogue of My Own)

La società londinese ha il suo Cupido. Il rinomato allevatore di cavalli Devin Baldwin riesce a unire papabili giovani signore con gentiluomini idonei in base alla propria teoria sul magnetismo animale. L’attraente e misterioso gentleman dispensa consigli per migliorare le probabilità di incontrare un compagno o una compagna, che sono acuti quanto acuminate sono le leggendarie frecce dell’amore. 
La bellissima Amanda Locke, figlia di un duca, è tutto ciò che un nobile potrebbe desiderare, tuttavia alla sua terza stagione è ancora alla ricerca di qualcuno. I pettegolezzi si sprecano e la sua famiglia sta valutando misure drastiche per trovarle un marito. Ma gli insopportabili consigli del cupido londinese sono l’ultima cosa che Amanda desidera. Amanda non sa cavalcare e ne ha molta paura, ma per attirare l’attenzione di eventuali pretendenti appassionati di ippica è necessario che impari e il compito viene affidato all’assai poco paziente Devin Baldwin. Comincia così un rapporto tra i due fatto di dialoghi pungenti e divertenti scontri di volontà, man mano che l’attrito lascia spazio all’attrazione, perché questa volta Cupido è stato colpito, inaspettatamente, proprio da una delle sue stesse frecce...
Ambientazione: Inghilterra, 1840 circa (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: warm

 

Emozioni 38 - Jill SHALVIS – Finalmente amore

Amy Michaels ama la sua nuova vita a Lucky Harbor. Si è lasciata un passato turbolento alle spalle, lavora come cameriera all’Eat Me Café e si è già fatta due amiche per la pelle. Durante un’escursione in montagna, un sentiero sbagliato la porta ad allontanarsi inavvertitamente dalla pista e a imbattersi nel ranger Matt Bowers. Sexy e rubacuori, quell’uomo è una vera tentazione, tuttavia Amy non ha intenzione di lasciarsi coinvolgere. Con un matrimonio fallito alle spalle, anche Matt non ha più fiducia nelle donne, ma l’attrazione che prova per Amy è innegabile e la passione inevitabile. Eppure non è così facile cogliere l’occasione e trasformarla in amore…

Nota.”At Last”, questo il titolo originale, è il quinto romanzo della bellissima serie Lucky Harbor, e vede protagonisti due personaggi molto attesi. Amy Michaels è una donna che ha alle spalle una vita difficile, ma a Lucky Harbor si è rifatta un’esistenza e ha ritrovato un po’ di serenità. Non vuole complicazioni, non vuole relazioni... nemmeno con il ranger super sexy che, è evidente, ha un debole per lei. Ma anche il ranger, Matt, ex membro di una SWATT, dopo aver passato un po’ di tempo anche nella Marina, ha le sue cicatrici e per quanto attraente e ammirato dalle donne, non desidera una relazioni seria, non vuole legarsi davvero con nessuna. Tranne forse proprio con la donna che finge di ignorarlo e che lui non riesce a togliersi dalla testa. Quella cameriera orgogliosa e sensuale che lui deve sedurre assolutamente...

La serie è così composta: 
1.SEMPLICE AMORE (Simply Irresistible)
2.PIÙ DOLCE DI COSÌ… (The Sweetest Thing)
3.PAZZA D’AMORE (Head Over Heels)
4.FORTUNATA IN AMORE (Lucky in Love)
5.FINALMENTE AMORE (At Last)
6.Forever and a Day – inedito in Italia
6.5Under the Mistletoe – inedito in Italia
7.It had to Be You – inedito in Italia
8.Always on My Mind – inedito in Italia
9.Once in a Lufetime – inedito in Italia
10.It’s in His Kiss – inedito in Italia
11.He’s so Fine – inedito in Italia
12.One in a Million – inedito in Italia
12.5 Merry Christmas, Baby – inedito in Italia

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: hot 

 

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 124 – Kris KENNEDY – Passione irlandese

"Sexy e avventuroso, tenero e intrigante.” JillBarnett

Mentre i suoi uomini vengono massacrati dagli inglesi, il leggendario guerriero irlandese FinianO’Melaghlin è prigioniero nel castello dello spregevole barone Rardove. La salvezza giunge inaspettata nelle sembianze della bella Senna de Valery, a sua volta in fuga da quelle mura, che riesce a liberarlo. Insieme si avventurano per le colline d’Irlanda, braccati da vicino e contando l’uno sull’altra per sopravvivere. Finian giura di proteggere la donna cui deve la vita, ma, nonostante la forte attrazione, i due non possono permettersi di cedere al volere dei sensi. Tanto più che Senna, a causa del segreto che cela, presto si rivela solo una pedina in un gioco molto più pericoloso…

Nota.Passione Irlandese (The Irish Warrior) è il nuovo, avvincente romanzo di Kris Kennedy, affermata autrice di vari romanzi storici di ambientazione medievale, con personaggi ben disegnati (anche quello secondari ) che creano una storia ricca di passione e di azione.
Il nostro eroe FinianO'Melaghlin,  nobile guerriero irlandese  e capo del clanO'Fail, è imprigionato e torturato da Rardove, un lord inglese che vuole scoprire un loro segreto che darebbe un potere enorme a chi lo possiede.
La protagonista femminile, Senna de Valery, arriva in Irlanda per incontrare il barone Rardove per finalizzare un accordo per la sua attività di tessitrice ma in realtà si ritrova a sua volta imprigionata e obbligata a sposarlo perché lui crede che la ragazza abbia ereditato dalla madre i poteri da strega che gli serviranno per i suoi loschi piani di conquista.
Senna riesce a liberarsi, ma ha bisogno di una persona che la aiuti ad uscire da quelle terre che non conosce e scappa con Finian, il bello e coraggioso irlandese che giura di proteggerla e portarla in salvo. Braccati dagli scagnozzi di Rardove, i nostri due protagonisti vivranno un viaggio carico di momenti appassionati e avventurosi fino a portare la loro storia ad una conclusione emozionante e romantica.
Un raccontoemozionante da leggere per chi ama il mistero, gli intrighi e il romanticismo con un'atmosfera storica senza la pesantezza di un romanzo storico.

Ambientazione:Irlanda, 1295

Premi e riconoscimenti della critica: AllAbout Romance DIK ( DesertIsle Keeper ); Premio Golden Heart nel 2008 per il Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ).

Livello di sensualità: hot

 

Passione 125 – Julie Ann LONG – Accadde a mezzanotte

Uniti dal destino, scoprono di essere fatti l’uno per l’altra.

Bello, ricco e potente, Jonathan Redmond ha il mondo nelle sue mani, finché un ultimatum del padre, unito a un’inquietante profezia, lo spinge inesorabilmente verso ciò che ha sempre evitato: il matrimonio. La bellissima Thomasina “Tommy” de Ballesteros è corteggiata da tutti i gentiluomini di Londra, tuttavia nessuno sa veramente chi sia e quali segreti nasconda. Thomasina incarna ciò che Jonathan ha sempre rifuggito, ma quando questi si ritrova trascinato nel suo pericoloso mondo, una notte, viene travolto dal desiderio. E tutto gli appare d’un tratto diverso: forse, soccombere a quella profezia significa solo avere il coraggio di arrendersi all’amore?

Nota. È accaduto una mezzanotte si svolge nove mesi dopo la fine dei fatti raccontati in Capitan Selvaggio.
Jonathan Redmond incontra Thomasina de Ballesteros (Tommy) dopo aver provato inutilmente a convicere il duca ad investire su un suo progetto. 
Entrambi sono splendidi e affascinanti ma molto superficiali e vuoti : Jonathan è un ricco e viziato rampollo abituato ad avere tutto senza il minimo sforzo, Tommy invece è disposta a scambiare il suo corpo per la ricchezza e la sicurezza di un titolo. 
Quando il padre gli dice che ha sei mesi di tempo per sposare una donna che lui dovrà approvare o sarà diseredato, Jonathan si infuria e lo sfida iniziando a corteggiare la signorina Thomasina, una donna che la società e il genitore ritengono inaccettabile  come sua sposa. 
Ancora una volta, Julie Anne Long mette insieme una coppia improbabile e ti fa credere nel loro amore e la devozione dell’uno verso l’ altro, a dispetto di tutto e di tutti. 
Accadde a mezzanotte  è l’ottavo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex.

I romanzi che fanno parte della serie sono:
1. IL PERICOLO E IL PIACERE ( ThePerils of Pleasure )
2.COME NESSUN ALTRO ( Like No Other Lover )
3.CEDERE ALLA PASSIONE ( Since the Surrender )
4.CAPITAN SELVAGGIO ( I Kissed an Earl ) 
5.MIO DUCA ( What I Did for a Duke ) 
6.ONQUISTARE UN MARCHESE ( How the Marquess Was Won ) 
7. LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA ( A Notorious Countess Confesses ) 
8.ACCADDE A MEZZANOTTE (It happened One Midnight )
9.Between the Devil and Ian Eversea
10.ItStarted With a Scandal
11. The Legend of Lyon Redmond

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa (periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica:AllAbout Romance DIK (Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità:hot 

 

Passione 126 – Elizabeth HOYT – Eppure ti amo

"Meraviglioso, magico e gioioso.” RT Book Reviews

Rinomata attrice e commediografa in incognito, Lily Stump è rimasta senza lavoro ed è costretta a trasferirsi insieme al figlio in un vecchio teatro diroccato. L’edificio è deserto e silenzioso, finché il bambino scopre la presenza di un “mostro” in giardino. Falsamente accusato di omicidio e reso muto dalle percosse, Apollo, visconte Kilbourne, dopo essere fuggito dal manicomio criminale di Bedlam si è costruito un rifugio in quel luogo e non vuole abbandonarlo. È un giovane uomo così imponente da intimidire, ma Lily riesce ad andare oltre il suo aspetto, scoprendo in lui un essere ferito di inaspettata profondità d’animo. Verso il quale si sente inesorabilmente attratta…

Nota.Lily Stumps è una famosa attrice ma ora che il teatro in cui lavorava è andato distrutto per un incendio si trova in difficoltà economiche ed è costretta a vivere nelle poche stanze salvate dal fuoco , assieme al figlio e alla sua domestica Maude. 
Ma Lily e la sua famiglia non sono gli unici abitanti di quella dimora diroccata. Fra le rovine carbonizzate si muove una bestia silenziosa e apparentemente minacciosa nella sua imponenza.
Falsamente accusato di omicidio e reso muto da un violento pestaggio, Apollo Greaves, visconte di Kilbourne è fuggito dal manicomio criminale di Bedlamgrazie all’aiuto di sua sorella Artemide e del cognato Duca di Wakefield. Con i soldati della corona alle calcagna, egli trova rifugio nelle rovine del  giardino di un teatro semidistrutto dal fuoco. Il signor Hart, il proprietario, lo aiuterà a rimanere nascosto e in cambio Apollo lo ripagherà lavorando come giardiniere a progettare e a ricostruire il nuovo parco.
La sua figura e il suo aspetto fanno paura, ma Lily riesce a vedere oltre le apparenze e ben presto una bruciante passione li spinge l’uno nelle braccia dell’altro.
Apollo sa che può fidarsi di lei e quando il suo passato lo raggiungerà per chiudere i conti una volta per sempre, lei gli sarà  accanto fino a che la verità lo renderà nuovamente un uomo libero.

Si potrebbe pensare che arrivati al settimo volume di una serie, un autore potrebbe iniziare ad essere a corto di idee ma questo non è il caso di ElizabethHoyt. 
In Eppure ti amo lei prende la serie Maiden Lane  e la sposta in un altro  quartiere con nuovi personaggi riusccendo a legare in modo superbo la storia  con i libri precendenti, regalandoci un racconto emozionante  e sensuale.
Eppure ti amo  è il settimo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
La serie è così composta:
1.MALIZIOSE INTENZIONI ( WickedIntentions )
2. BISTICCI D’AMORE ( NotoriousPleasures )
3. UN TESORO DI AMORE ( ScandalousDesires )
4. AMABILE SEGRETO ( Thief of Shadows )
5. MASCHERA D’AMORE ( Lord of Darkness ) 
6.IL DUCA DI MEZZANOTTE ( Duke of Midnight)
7. EPPURE TI AMO (Darling beast)
8.Dearest Rogue
9. Sweetest Scoundrel
    
Ambientazione:Inghilterra, 1741 (periodo georgiano)

Livello di sensualità: hot

 

INTROVABILI 

Introvabili 03 – Teresa MEDEIROS – La più bella di tutte

Holly de Chastel è considerata la donna più bella d’Inghilterra, ma al torneo che l’assegnerà in sposa al vincitore si traveste in modo da celare del tutto la sua bellezza. Sir Austyn di Gavenmore, aitante e valoroso straniero, vuole una moglie, ma deve essere brutta. Quando Austyn vince il torneo, Holly si ritrova unita a un misterioso sconosciuto, prigioniera nel suo castello e costretta a portare avanti quella stravagante mascherata. Ma cosa accadrà quando suo marito scoprirà di essere stato ingannato? Per Holly ormai è tardi per sfuggire alle fiamme della passione e alla maledizione che grava sugli uomini di Gavenmore…

Nota. Holly de Chastel è la donna più bella in tutta l'Inghilterra , e come tale è costantemente afflitta da pretendenti. Si è inventata parecchi modi per tenerli a bada e quando il padre le annuncia che intende darla in sposa al vincitore di un torneo, decide di scoraggiare tutti i concorrenti presentandosi davanti a loro travestita da “brutta”: capelli e vestiti  in disordine, denti anneriti, ortiche sulla pelle, seni appiattiti e modi sgraziati.
Niente di tutto questo però ferma Austyn di Gaevenmore che sembra aver disperatamente bisogno della sua dote. In realtà Holly gli serve per contrastare una maledizione che incombe su tutti gli uomini di Gaevenmore. 
Holly si accorge presto che il suo nuovo marito nasconde oscuri segreti che lo rendono evasivo e sfuggente da ogni tipo di rapporto con lei. 
Sapendo fin dall’inizio le storie del passato e delle morti brutali delle castellane di Gaevenmore dovute alla maledizione, cosa accadrà quando Austyn scoprirà l’inganno di Holly e che la moglie in realtà è  una donna bellissima?

LA PIÙ BELLA DI TUTTE (Fairest of them all) è una delle opere più famose di Teresa Medeiros, celebre autrice di oltre una ventina di romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali, di varia ambientazione.

Ambientazione: Inghilterra, 1325

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’sChoice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Storico Umoristico (Best Historical Love &Laughter )

Livello di sensualità: hot

 

Introvabili 04 – Patricia GAFFNEY – Nella gioia e nel dolore

Cinico, sofisticato, libertino e fin troppo attraente, Sebastian Verlaine, visconte D’Aubrey, ha accettato di presiedere in qualità di magistrato il piccolo tribunale della sua contea. Un compito che trova oltremodo noioso, finché al suo cospetto non appare Rachel Wade. Condannata a dieci anni per aver ucciso il marito e rilasciata per buona condotta, la donna sta per finire di nuovo in prigione per vagabondaggio. Sebastian, profondamente colpito, è pronto a usare tutta la propria influenza perché gli venga affidata in custodia in veste di governante. La ragione? “Attrazione sessuale” è la spiegazione che sia lui sia la riluttante Rachel si danno, ma la verità è ben altra, molto più importante e nascosta in fondo al cuore…

Nota. Secondo romanzo della trilogia Wyckerley, ambientata nell’omonimo paesino delle campagne del Devonshire:
1.BELLO COME UN ANGELO ( To Love and to Cherish )

2.NELLA GIOIA E NEL DOLORE (To Have and To Hold) 

3.PER AMORE, PER ORGOGLIO ( Forever & Ever ) 

Patricia Gaffney è un'autrice particolare,che ama raccontare storie in cui i protagonisti sono spesso psicologicamente dipendenti gli uni dagli altri ancor prima di innamorarsi. In questo caso ci sono sia il sadismo fisico che quello psicologico ad aver oppresso  Rachel Wade, una donna che è riuscita a conservare un animo pulito, nonostante le sofferenze subite, la punto da scuotere l'animo di un uomo cinico e disincantato come Sebastain Verlaine. Un libro certamente non superficiale, con una bella parabola di rinascita.

Ambientazione: Inghilterra, 1856 (epoca vittoriana)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – maggio 2015

CLASSIC

1109 – Tessa DARE – Lady a mezzanotte (A lady by midnight)
1110 – Sherry THOMAS – Seduzione di una sposa (Tempting the bride)
1111 – Linda KENT – Lo sa il mare
1112 – Julia QUINN – Una serata davvero speciale (A night like this)

EXTRA PASSION

53 – Jess MICHAELS – Sedotta dal duca (Taken by the duke)
54 – Lora LEIGH – Operazione amore (Black Jack)

 

Header contest result primavera 2015

Care lettrici,

finalmente si vedono i primi veri accenni di primavera, per quanto discontinui  e l'immagine che avete votato come prossimo header stagionale ha proprio i colori della natura che sboccia, coniugati alla bellezza di un magnifico costume storico, molto romantico. Marie Antoniette, versione Sofia Coppola, ha infatti vinto il nostro contest, tallonata da vicino da Cecil Beaton, anch'essa piena di abiti favolosi.

 

                                   

 

                                    

1: Marie Antoniette          274 voti
2: The Age of Innocence   30 voti
3: Pradades' End                 42 voti
4: The Great Gatsby            12 voti
5: Cecil Beaton                   127 voti

Voti totali: 485

Il mistero Lisa Kleypas

Non è un mistero per nessuno che qui nel blog amiamo tutte Lisa Kleypas, a vari livelli di intensità. E' una di quelle autrici che mette tutte d'accordo e da cui non si può prescindere se si ama il romance. Immaginate quindi la nostra gioia quando abbiamo saputo che sarebbe presto stato pubblicato il quarto romanzo della amatissima serie Travis, dopo diversi anni dal terzo volume. La data di uscita in ebook era ieri e quella nella versione cartacea è annunciata per il 16 aprile.

Tutto perfetto, direte voi. E invece no. Alcune lettrici dall'occhio di falco si accorgono che la trama pubblicizzata dall'editore differisce da quella proposta nella versione americana aggiornata e che sarà nelle librerie ad agosto.

ITA

Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte. Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. Alla morte del padre, riceve una lettera: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.

USA

Up and coming wedding planner Avery Crosslin has no intention of letting any man distract her—especially the night of the biggest wedding she and her sister have planned to date. But wealthy bachelor Joe Travis, whom she mistook for a wedding photographer earlier in the day, has different ideas and convinces her to dance with him and let her staff finish up her event duties. . .

Peggio ancora, quando una lettrice chiede informazioni direttamente sulla pagina FB della Kleypas, le viene risposto che forse è un errore e che è più probabile che la data di pubblicazione italiana sia il marzo del 2016.

Sulla pagina Facebook della Leggereditore fioccano le richieste di spiegazioni e la casa editrice non ne fornisce nessuna. Le illazioni si sprecano e scoppia la polemica, alimentata dal silenzio dell'editore. Ieri è comparso un post con la conferma che questa sia un'anteprima mondiale, non senza incredulità da parte di molti. Come mai infatti un'autrice così importante esce con ben cinque mesi di anticipo qui da noi rispetto agli States? E come mai, se è così, non c'è stato nessun battage pubblicitario preventivo per il lancio, e l'autrice - o chi gestisce i social per lei- non ne ha fatto menzione? Perché la casa editrice non ha risposto alle tantissime domande di chiarimenti? Ma soprattutto: che versione è questa tradotta? Tante lettrici si stanno interrogando la riguardo e probabilemnte il mistero potrà essere chiarito definitivamente solo quando sarà disponibile l'edizone americana. Nel frattempo, se qualcuna di voi lo ha già letto, puoi aiutarci a capire fornendoci il suo parere? 

Serie Travis:

1.Sugar Daddy

2. Il diavolo ha gli occhi blu

3. Una calda estate in Texas 

Odio le serie interrotte

 

Ho la febbre, sono incavolata coi figli perché a volte scambiano la casa per un albergo, mi sono decedute ben tre Hoya che curavo dalla primavera scorsa e ho un orso in casa col mal di schiena.
Perché vi dico questo?
Perché  non ho lo stato d’animo tranquillo e sereno per parlare di un argomento che ho sul gozzo da parecchio tempo e che mi fa imbestialire anche quando sono di buon umore.
Figuriamoci quindi in questo periodo che sono incazzata col mondo intero…
L’argomento è: le serie che le case editrici interrompono con una logica incomprensibile e con quello che assomiglia a uno sprezzo verso il lettore che  mi delude sempre di più.
La lista delle storie lasciate a metà è lunghissima. Non c’è nessuna autrice che si salvi dalla mannaia impazzita di un editore quando decide che io proprio non posso sapere se Alexia Tarabotti sfornerà al marito Lord Maccon ( lupo mannaro) questo erede che non poteva essere concepito oppure conoscere finalmente le storie delle sorelle Drake.
Non c’è nessuna CE che si salvi dal virus taglialaserie… nessuna e nessuna che dia (quando si degna di dare una risposta) una motivazione a questo stillicidio continuo che fa passare veramente la voglia di leggere e di iniziare le cose che propongono.
Io non so le dinamiche e le strategie di una casa editrice per far quadrare i conti e non metto in dubbio la loro difficoltà nel destreggiarsi e rimanere a galla in questo particolare quadro economico e sociale, ma pensano veramente che deludendo ogni mese centinaia di lettrici sia la medicina migliore per invogliare all’acquisto e sostenere l’editoria?
Non credo proprio, anzi ne sono sicura perché non c’è nulla di peggio che dare l'impressione di prendere in giro chi compra, chi caccia i soldini facendo i salti mortali per non gravare troppo sul bilancio famigliare per inserire una spesa che in questo difficile momento sembra superflua, chi continua con onestà a  supportare autrici ed editori contrastando la pirateria, chi crede ancora che esista il rispetto.
Ma si stanca anche un elefante che si dice sia l’animale più paziente del mondo…figuriamoci una donna che si vede troncare a metà le sue serie preferite e si ritrova mese dopo mese sempre nuove storie sugli scaffali reali o virtuali che ha il terrore di iniziare e non ha proprio la minima voglia di dare altro denaro a chi se ne frega altamente di lei.
Perché tenete così poco in considerazione la casalinga che tra una busta di surgelati e il bussolotto del detersivo ci infila dentro anche l’ultimo libro di un vampiro sensualissimo o di uno stupenda storia d’amore?
Perché ogni benedetto mese ci rifilate nomi e titoli nuovi se non avete la minima intenzione di continuare a pubblicarli?
Dobbiamo pensare che ci scambiate per emerite deficienti a cui propinare senza nessun problema ogni decisione che il vostro portafoglio vi porta a fare?
Ah… ecco le paroline magiche: portafoglio, guadagno, introiti…
I vostri però, perché della nostra tecnica equilibrista fra entrate e uscite mi sa che non tenete conto.
Voi vi lamentate continuamente, tagliate in ogni dove a scapito della qualità, eliminate quello che può darvi un continuo 30 per un esaltante e unico 100.
La Feehan, la Carringer, la Kenyon … e potrei continuare con altri 101 nomi dall’ultima lista di serie perdute, forse non avranno portato i guadagni che avevate preventivato, me ne rendo conto, però piacciono a tante lettrici che non capiscono l’interruzione di una cosa che voi avete in qualche modo garantito.
Che andrebbe anche capita e a malincuore condivisa se poi non ci propinaste al loro posto l’ennesima saga lanciata con i fuochi d’artificio e che si rivela nella maggior parte dei casi una colossale fetecchia.
Pinco Palla con la sua prima emozionante trilogia decapita ed elimina definitivamente serie mutilate dalle lunghe attese tra un’uscita e l’altra?
Si potrebbbe pensare che secondo voi, chi legge manda giù tutto e ingoia qualsiasi storia propiniate senza protestare più di tanto, basta sia infarcito come un panino imbottito dell’argomento che va o si crede vada in quel momento: sesso, BDSM, young adult, vampiri ed extraterrestri…
Se poi ritenete questi generi di narrativa una lettura di serie B, si capisce perchè non ha molto senso spendere e continuare ad investire in autori di qualità e bravura che stabili e continui vi rendono “poco”.
Meglio appunto il botto di un nome nuovo che attira le api come il miele e fa scoppiare le vendite.
Quanto credete di poter andare avanti così? 
Mhhhh… mi sa che siete arrivati al capolinea sapete? Perchè sinceramente le lettrici sono un po' stanche di giochetti, di spiegazioni mancate, e dello scarso rispetto verso chi compra e sacrifica ogni volta qualcosa per un libro.
Su FB e su molti siti continua la petizione ODIO LE SERIE INTERROTTE. L’adesione e la protesta di moltissime lettrici è sempre più crescente.
Ignorare facendo finta di nulla convincendosi che presto o tardi è un’onda destinata a passare, è il peggior sbaglio che le CE possano fare.
Perché noi non ci fermiamo di sicuro.
Non inserirò al momento in questo post nessuna lista, la possiamo trovare in parecchi siti.
Ma forse potremmo farla anche noi del blog unendoci al coro che ormai sta diventando sempre più assordante delle amiche promotrici di questa iniziativa, che ne dite?

Intanto vi propongo quache titolo che aspetto da secoli....:

. Gail Carriger : serie  The Parasol Protectorate
. Christine Feehan : serie Drake Sister
                                
serie Il principe vampiro
. Lynsay Sands : Odissea Vampiri & Paletti /serie Argeneau/Rogue

. Kerrelyn Sparks : Odissea Vampiri&Paletti /serie Love at Stake
. Jeaniene Frost :  serie Night Huntress
. Beth Ciotta  :  serie Cupcakes Lovers
. Sarah McCarty : serie The Hell's Eight (utimo libro!!!)
. Lora Leigh : serie The Breeds
. Lisa Marie Rice : serie Midnight
. J.R. Rain  :  serie Vampire for Hire

 

Oggi in cucina: arriva la Primavera

 

 

La natura ha un suo particolare calendario che puntuale come un orologio svizzero si presenta ogni volta con i colori, gli odori e i sapori della stagione che sta arrivando.
Nei banchi del mercato o sugli scaffali  dei supermercati sono arrivate le verdure primaverili : delicate e tenere alcune, croccanti e gustose altre. Asparagi, piselli, fave, taccole, cipollotti, carote e patatine novelle riempiono la nostra borsa della spesa per diventare poi a casa deliziosi sughi per la pasta,  contorni sfiziosi, secondi vegetariani, torte salate e golosi fritti.
Che piatti proporvi stavolta, in attesa dei consigli e menù per la Pasqua che si avvicina?
Ho spulciato nei vari ricettari, sperimentato sulle mie cavie e alla fine ecco  un menù sempre facile da fare anche per  le meno esperte e che faranno felici “carnivori” e “ vegetariani”.

RED DRINK

Frullate 200 g di fragole e passate il mix attraverso un colino a maglie fitte, per eliminare i semini.
Suddividetelo in 4 bicchieri, unite i cubetti di ghiaccio, 2/3 fragole a pezzetti e completate con vino fragolino o spumante rosè.

 

 

 

BRUSCHETTINE con BRIE e SPINACINI CRUDI

8 fettine di pane casereccio
250 g di spinacini novelli
200 g di formaggio brie
100 g di bacon affettato
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Preparate gli spinacini togliendo le radichette e lavandoli a lungo sotto l’acqua fredda corrente. Sgocciolateli, asciugateli nella centrifuga per insalata.
Spezzetateli grossolanamente e raccoglieteli in una ciotola.
Tostate il pane allineandolo sulla placca foderata con carta da forno. Mettete in una ciotolina 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e con un pennellino spalmatelo sulle fette di pane.
Tagliate le fettine di bacon a pezzetti di ¾ cm di lunghezza e metteteli in una padella antiaderente senza condimenti.
Mettete  sul fuoco e fate rosolare finchè  il bacon avrà perso parte del suo grasso e inizierà a diventare croccante girandolo spesso.
Intanto tagliate il brie a fettine sottili.
Condite gli spinacini con un pizzico di sale, una macinata di pepe e l’olio rimasto .
Distribuiteli sulle bruschette, appoggiandovi sopra primale fettine di formaggio, poi il bacon caldissimo.
Trasferite in un piatto di portata e servite immediatamente.

 

 FAVE con SALSICCIA e SCAROLA

2 kg di fave col baccello ( 500 g sgranate)
1 piccolo cespo di scarola
250g di reginette
200 g di salsiccia fresca a nastro
2 cipollotti novelli
50 g di burro
1 rametto di rosmarino
sale
pepe

Sgranate le fave,  mettetele in una casseruola con acqua bollente ( non salata perché indurisce la pelle) e calcolate 10 minuti dalla ripresa del bollore.
Scolate le fave e privatele della pellicina che le ricopre.
Mettete la salsiccia sul tagliere e toglietele la pelle, tagliatela a tocchetti e sminuzzatela.
Pulite i cipollotti tagliando le radichette e la parte verde, tagliateli a rondelle e fateli rosolare in una casseruola con il burro. Quando saranno insaporiti aggiungete la salsiccia e il rosmarino tritato.
Sfogliate la scarola, eliminate le foglie esterne più dure e tagliate il torsolo. Lavate e asciugate.
Raccogliete le foglie su un tagliere, dividetele a striscioline e mettetele nella padella con la salsiccia e le fave.
Bagnate con un mestolino di acqua calda, salate e pepate proseguendo con la cottura per circa 15 minuti.
A fine cottura trasferite il tutto in un piatto di portata servendo le fave con cialde preparate sciogliendograna padana grattugiato (2 cucchiai  per ciascuna)  in un padellino antiaderente girando la cialda una sola volta con una paletta.

E se vogliamo invece farci un gustosissimo primo piatto ….

REGINETTE con FAVE, SALSICCIA e SCAROLA
 

250 g di reginette
1 uovo
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
50 ml di panna fresca
sale
pepe

 

Dividete le reginette a pezzi di circa 2 cm di lunghezza e lasciatene 8 intere.
Lessate tutta la pasta in acqua bollente salata e scolatela abbastanza al dente.
Mettete le fave, la salsiccia e la scarolain una ciotola, aggiungete 1 uovo sbattuto, il parmigiano e la panna fresca, sale, pepe e le reginette spezzate.
Imburrate 4 stampini ad anello di 12 cm di diametro e allineateli sulla placca foderata di carta da forno.
Sistemate lungo i bordi interni le reginette intere facendole aderire bene; versate al centro l’altra pasta condita con le fave, cospargete con abbondante parmigiano reggiano e mettete in forno a 180° per 20 minuti.
Sfornate i tortini sui piatti e servite.

ROLLE’ di VITELLO alla MAGGIORANA con ASPARAGI al GRATIN

1 fetta di fesa di vitello di circa 800 g
100 g di prosciutto a fette
4 uova
1 mazzetto di maggiorana
1 mazzetto di prezzemolo
2 rametti di rosmarino
1 spicchio d’aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
poco brodo
olio  extravergine di oliva
sale
pepe
600 g di asparagi

 

Tritate le foglie di maggiorana e di prezzemolo con l’aglio.
Rompete le uova in una ciotola, sbattetele con un pizzico di sale e pepe e profumatele con il trito preparato.
Ungete di olio una padella antiaderente e cuocetevi una frittatina piuttosto sottile girandola dopo un paio di minuti.
Stendete la fetta di vitello su un tagliere, cospargetela con sale e pepe, copritela con le fette di prosciutto e la frittata, poi arrotolatela e legatela con qualche giro di rafia o spago da cucina.
Rosolate il rotolo in una casseruola con un filo di olio, poi sfumatelo col vino, unite il rosmarino e cuocete a recipiente coperto per almeno un’ora, bagnando di tanto in tanto con il fondo di cottura e poco brodo in modo che non si asciughi troppo.
Pulite 600 g di asparagi, lessateli in acqua salata e sistemateli in una pirofila.
Cospargeteli di grana e fiocchetti di burro e passateli sotto il grill per qualche minuto.

Impiattate e servite tutto caldissimo.

 

Per finire ecco una deliziosa ricettina con le fragole. Non è ancora la piena stagione, fate quindi attenzione che siano ben mature, senza parti verdi ed evitate quelle troppo grosse, meno saporite.

MILLEFOGLIE ai TRE GUSTI

80 g di cioccolato al latte
80 g di cioccolato fondente
80 g di cioccolato bianco
200 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
6 grosse fragole
1 stecca di vaniglia
foglie di menta

Spezzettate i tre tipi di cioccolato e scioglieteli a bagnomaria separatamente.
Disegnate su un foglio di carta da forno 24 dischetti del diametro di 4 cm e copriteli alternando i tipi di cioccolato fuso.
Dividete la stecca di vaniglia, prelevate i semini, mescolateli con il mascarpone e lo zucchero a velo e trasferite la crema in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia.
Distribuite la crema su 8 cialde, disponetevi sopra una fetta di fragola, coprite ancora con crema e sovrapponetevi un’altra cialda di cioccolato, alternando i tipi di cioccolato. Ripetete gli strati.
Decorate con un ciuffo di crema, un tocchetto di fragola e una foglia di menta.
Servite i dolcetti ben freddi.
 

Qualcosa di fantasy - proposte di marzo

 

Scrivere questa rubrica, soprattutto quando mi dà la possibilità di presentare delle uscite fantasy/urban fantasy/paranormal romance particolarmente interessanti - ovviamente secondo il mio personalissimo punto di vista - mi dà grande soddisfazione. E questo mese, mentre scrivo, mi sto sfregando le mani avidamente. 

Dunque lanciamoci nelle terre incantate che noi lettrici del fantastico tanto amiamo.

 

Comincio subito con un'uscita che farà tirare a molte di noi un beato sospiro di sollievo. Mi riferisco a Il sogno della notte (The Dream Hunter) di Sherrilyn Kenyon, primo libro della serie spin-off Dream Hunter, inserita all'interno della serie madre Dark Hunter. Ragazze, non speravo più nella continuazione di questa serie da parte della Fanucci (alleluiaaa), e quindi non vedo l'ora di fiondarmi in libreria. 

Sinossi: Nell'etereo mondo onirico, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano prede. Arik è un predatore, condannato dagli dèi a vivere un'eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide è esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia con l'obiettivo di dimostrare una volta per tutte che l'isola della leggenda era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l'accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l'incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suoi sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dèi l'anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...

Fanucci - in ebook dal 12 marzo, cartaceo dal 2 aprile 

 

Altro romanzo che sicuramente non mi lascerò scappare è La biblioteca invisibile (The Invisible Library), di Genevieve Cogman, sempre edito da Fanucci. Il libro in originale è uscito nel gennaio 2015 e a marzo già lo abbiamo in Italia. E pensare che per certi libri si deve aspettare le calende greche. La biblioteca invisibile è il primo romanzo della serie omonima, accolto con recensioni super positive dalle lettrici di lingua inglese e presenta un'ambientazione assai accattivante, che potrebbe venire incontro ai gusti più diversi. Abbiamo il fascino suggestivo di una Londra vittoriana alternativa, magia, universi parallieli, esseri tipici del fantasy e dell'urban fantasy quali fate, vampiri, draghi... il tutto insaporito da un pizzico di steampunk e personaggi brillanti che hanno catturato i lettori stranieri. Non vi basta?

Eccovi la sinossi: Come molte sue coetanee, Irene è una ragazza sveglia e piena di vita, eppure c'è qualcosa che la rende davvero speciale: lavora come spia per conto di una società segreta - la Biblioteca Invisibile - e viaggia attraverso dimensioni alternative per recuperare libri oscuri e misteriosi, sconosciuti ai più. Ad affiancarla c'è il suo enigmatico assistente, il bel Kai, con il quale viene spedita in una Londra vittoriana per rintracciare un volume molto pericoloso.Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici... Una storia avvincente e rocambolesca, ambientata in un mondo magico e inquietante in cui solo chi è pronto a tutto riuscirà a spuntarla.

 

Fanucci - in ebook dal 12 marzo - cartaceo dal 2 aprile

E ora il ritorno di un'altra scrittrice di paranormal romance molto amata anche in Italia. La frizzante Larissa Ione, di cui Leggereditore propone il secondo romanzo della bella serie vampirica MoonBound Clan Vampire, Stregata dalla notte (Chained by Night). Della Ione staremmo ancora aspettando il romanzo Reaver, che fa parte sia della serie Demonica che dei Lords of Deliverance, ma comunque anche i vampiri vanno bene, purché non ci si dimentichi dell'altra... eh.

Sinossi: Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall'estinzione o, cosa ancora peggiore, da un'eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un'alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l'alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un'antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall'esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna?

Leggereditore - ebook dal 12 marzo - cartaceo dal 2 aprile 

Esce poi, sempre per Leggereditore, il cartaceo di un romanzo uscito a gennaio solo in digitale, Cuori selvaggi (A Hunger so Wild) di Sylvia Day. Devo dire che la politica di far uscite ebook e cartacei a così tanto tempo di distanza non mi sta facendo più capire niente. L'uscita cartacea era stata annunciata per il 19, poi posticipata a data da destinarsi, quindi l'avevo omesso dalla rubrica. Dopodiché, controllando per scrupolo le uscite su Amazon mi sono accorta che era segnalato per il 26 marzo, mentre l'editore lo dà per il 2 aprile.... Quale sarà la data corretta?  Lo scopriremo molto presto. Cuori selvaggi è il secondo romanzo della serie paranormal romance molto hot Renegade Angels

Sinossi: Elijah Reynolds è il più dominante tra i lycan, un alfa raro la cui abilità nella caccia è superata solo dalla sua primordiale sensualità. Quando i lycan si ribellano al pugno di ferro del governo angelico, Elijah sale al potere e diventa sia un nemico sia un ambito alleato nel conflitto tra vampiri e angeli. Vashti è il secondo vampiro più potente del mondo, una bellezza letale con un devastante passato alle spalle. Quando le viene ordinato di proporre un'alleanza tra i vampiri e i lycan che hanno ucciso il suo compagno, Vash si avvicina Elijah, la cui necessità di vendicare un amico esige la morte di Vash mentre la sua virilità vorrebbe sottometterla a lui. Ben presto però la loro inimicizia viene consumata da una passione divorante. Elijah non ha mai conosciuto una donna il cui spirito e il feroce appetito sessuale eguagliano i suoi, mentre Vash si trova ad affrontare l'unico uomo abbastanza forte da competere con lei. Mentre incombe una guerra tra le creature sovrannaturali, dovranno decidere entrambi a chi assicurare la loro fedeltà: si alleeranno con i loro simili o con l'amante nemico senza il quale non possono più vivere?

Leggereditore - in libreria dal 2 aprile 

Mondadori invece questo mese ci offre il secondo capitolo della trilogia YA Shattered Sea, Mezzo Mondo (Half the World), di Joe Abercrombie, seguito di Il mezzo re. Io adoro Abercrombie, lo ritengo un gigante tra i giganti del fantasy contemporaneo, ma Il mezzo re non mi ha convinta. Il grande Joe nell'adottare i toni e i temi dello YA ha dimenticato per strada quelle che sono le sue armi migliori: l'ironia, il sarcasmo e la dissacrazione, nonché l'approfondimento psicologico. Vedremo questo Mezzo Mondo com'è, comunque, perché presenta nuovi personaggi piuttosto interessanti, fra cui una giovane aspirante guerriera, e io sono sempre favorevole alle donne guerriere del fantasy. Ogni romanzo della trilogia è autoconclusivo, e presenta nuovi protagonisti, pur ripresentando anche alcuni del libro precedente. Il consiglio comunque è di cominciare la serie dall'inizio.

La sinossi: Può accadere che una donna sia toccata dal bacio di Madre Guerra. Può accadere che una donna sia destinata a diventare una grande guerriera. Ed è proprio questo il fato di Thorn. Mossa da una volontà incrollabile di vendicare il padre, ucciso in un duello quando lei era una bambina, vive per combattere. Ma proprio il giorno dell'ultima prova, necessaria a vincere un posto nelle truppe scelte del re, uccide un suo compagno d'armi. Non è colpa sua, la sua azione è frutto di un inganno del suo maestro, Hunnan, che non tollera l'idea che una femmina sia un guerriero migliore dei maschi. Ma legittima difesa o meno, Thorn ha infranto la legge e se il Re non si opporrà la aspetta la lapidazione. È condotta nella sala dello Scranno Nero di Gettland, davanti al Re, alla regina e al loro primo consigliere: Padre Yarvi. Yarvi, che non è più un ragazzino inerme e veloce nella lingua, ma è cresciuto, diventando maestro nell'arte della manipolazione, guadagnandosi la fama di uomo più intelligente e temuto del regno. Sarà lui a salvarle la vita, per il momento, perché non vede in Thorn un semplice soldato, in lei vede una vera e propria arma. Perché Gettland è minacciato. È giunta voce di un'alleanza tra il Gran Re e Grom-gil-Gorm il più grande nemico di Gettland - che ha giurato vendetta proprio contro Yarvi che lo ha ingannato e tradito - e che insieme sono pronti ad attaccare Gettland. Per impedire la catastrofe a Yarvi non resta che mettere in atto un piano disperato: riunire una squadra di reietti per attraversare il Mare Infranto e fermare il Gran Re prima che Gettland cada. Al fianco di Yarvi e Thorn ci sono Rulf, compagno di antiche battaglie; Brand un orfano che odia combattere ma lo sa fare sin troppo bene; Skifr, la ladra delle reliquie degli Elfi; Safrit e Koll, vedova e orfano del pirata Ankran. Con i suoi personaggi indimenticabili, complessi, fatti sempre di luci e ombre, il suo stile ironico e una trama che rende impossibile smettere di leggere, Joe Abercrombie mostra nuovamente perché è unanimamente considerato la nuova stella del fantasy internazionale, amatissimo dai lettori di ogni età che proiettano i suoi romanzi in cima alle classifiche di vendita inglesi e americane, amatissimo da tutti i più importanti scrittori fantasy del mondo, da Rick Riordan a Robin Hobb, da Patrick Rothfuss a George R.R. Martin.

Mondadori - in libreria e in ebook dal 17 marzo

Altri YA paranormal sempre targato Mondadori, che ha ricevuto recensioni molto positive all'estero, è Shadow. La terra delle anime perse (Santcum) di Sarah Fine, apprezzato per l'ottimo worldbuilding, l'atmosfera dark e il personaggio maschile, pare molto hot. Primo libro della serie Guards of the Shadowlands, di un'autrice che viene tradotta in Italia per la prima volta, ma di cui la Newton prossimamente proporrà l'inizio di un'altra serie. Credo mi lascerò tentare, e voi?

La sinossi: Due amiche: Lela, un'adolescente dal passato difficile e sofferto, e Nadia, che invece sembra avere avuto tutto dalla vita. Così diverse, eppure unite, anche quando Nadia, misteriosamente, si toglie la vita. Così Lela decide di compiere il viaggio più difficile della sua vita: dal mondo terreno parte per una discesa nell'oltretomba. A costo di rinunciare alla propria anima, cercherà di riportare indietro Nadia, imprigionata nell'inferno dei suicidi. L'inferno esiste ed è un luogo oscuro sorvegliato da esseri mostruosi e popolato da creature demoniache. Ma Lela troverà un improbabile e fascinoso alleato: Maliachi, il capitano delle Guardie, sentinella delle anime perse.

 

Mondadori (collana Chrysalide) - in libreria e in ebook dal 17 marzo

Questo mese c'è l'invasione degli YA, speriamo vada meglio il mese prossimo. Per resistere all'invasione dei romanzi giovanilistici, che sembra inarrestabile, segnalo solo le uscite che mi sembrano più interessanti. Fra queste, per i tipi della De Agostini, The Program, di Suzanne Young, primo libro della serie distopica The Program, che ci presenta adolescenti colpiti da una strana e sinistra depressione (evviva, che allegria, immagino gli scoppiettanti dialoghi. No, dai, scherzodevil).

La sinossi: In un futuro non troppo lontano, la depressione si diffonde tra gli adolescenti come una pericolosa epidemia. Lo Stato ha indetto un programma per i ragazzi a rischio che "ripara" la memoria cancellando tutti i ricordi dolorosi. Sloane sa di essere un'adolescente a rischio: suo fratello si è appena suicidato e il suo fidanzato mostra i primi inequivocabili sintomi della depressione. Ma lei è pronta a tutto pur di evitare il programma e custodire così il ricordo delle persone che ha amato...

De Agostini - in libreria dal 31 marzo

 

Sfortunatamente manca all'appello un editore che per gli appasionati di fantasy è ormai diventato un punto di riferimento fisso, la Gargoyle Books. Infatti per questo mese era in programma un romanzo molto atteso e che vedere pubblicato in Italia è quasi un miracolo. Sto parlando di In principio furono le tenebre (Darkness that comes before) di R. Scott Bakker. Recentemente però l'editore stesso ha avvisato sulla propria pagina facebook che la sua pubblicazione slitta a maggio per motivi di traduzione, essendo un'opera molto complessa. Ho scritto all'ufficio stampa per domandare cosa avessero intenzione di pubblicare a marzo, in modo da poterne dare notizia in questa rubrica, ma non ho ricevuto risposta, quindi, mie care, staremo a vedere.

Alcune case editrici, e lo dico con affetto, avrebbero bisogno di rivedere un po' le proprie strategie di marketing. 

Per il momento è tutto, buone letturecool

In apertura un'illustrazione di Bayard Wu.

 

Dietro la lavagna: febbraio

Mi sono stancata di accatastare dietro la lavagna i Mondadori e oggi mi dedico all’altra collana che troviamo ogni mese in edicola con varie e numerose collezioni : la Harmony.
Cosa sia e quanto produca questa casa editrice penso sia noto a tutte, così come veramente tutte abbiamo letto uno dei suoi libri visto il facile accesso all’acquisto e anche il prezzo contenuto se paragonato ai libri che si potevano comprare in libreria.
Se torniamo indietro con la memoria a venti/venticinque anni fa, ricordiamo bene che nelle librerie “serie” il romance era bandito dagli scaffali e se volevamo leggere l’amore e tutte le sue sfumature , non ancora esclusive di Mr.Grey, dovevamo rivolgerci al nostro edicolante che sembrava ti consegnasse materiale proibito nel darti i vari romanzi. Per sbirciarne le trame chiuse in metri e metri di cellofane ci mettevamo in un angolo mezzo nascosto anche perché era proprio in un angolo che venivano esposti, dato che il tipo di lettura era da serie Z di un paese sottosviluppato.
Con i centri commerciali però abbiamo mandato al diavolo le edicole facendo incetta dei nostri  duchi e marchesi, milionari greci e sceicchi arabi alle prese con fanciulle illibate ma vogliose, senza più le occhiate ignoranti e a volte allusive dei nostri giornalai di quartiere che trovavano più spazio per i  giornali porno che per dei romanzi romantici e femminili.
La Harmony è stato il mio trampolino ( assieme alla mia adorata mamma che finalmente aveva altro da leggere oltre agli inserti di Intimità) per gettarmi nel mondo del romance, è stata la base da cui si sono sviluppate poi altre collane che mi hanno fatto e continuano a farmi sognare ed evadere per qualche ora dalla monotonia delle giornate, è  la normalità e la sicurezza continua delle cose conosciute.
Questo non significa essere piatti, monotoni e fermi sui generi e sulle storie ma spaziare su tutti gli aspetti e le sfumature (arridaje col termine) dando ad ogni lettrice lo spazio e la storia che si aspetta di leggere, dai classici storici agli hot più piccanti.
Tutto a posto allora?
Naaa…mica sono diventata così buona.
Ho parecchi appunti da fare alla signora Harmony. Domande e riflessioni che riguardano qualche libro non troppo riuscito ma presentato in altro modo, dal loro modo di vendere e dal sito.
Il sito … gioia e dolori delle mie dita che sembrano formiche impazzite a seguire le varie tendine che si aprono e si chiudono in un nanosecondo.
Posso dare un consiglio? Perché non fare una pagina con tutte le uscite del mese in modo che nessuno si sloghi un indice per fermare la serie che le interessa?
Signora Harmony… le donne che amano i suoi libri hanno varie fasce di età e purtroppo o per fortuna le capita anche la casalinga quarantenne (mento spudoratamente sull’età, ma non ci fate caso) un po’ imbranata nel navigare o alle prese con un pc che sembra leggerti nei pensieri e cambia pagina da solo.
Se ci fosse un elenco “normale “, come ad esempio fa sua cugina Mondadori, una sarebbe più tranquilla nel cercare e decidere sui titoli.
Vendite…i prezzi sono abbastanza saliti ed è per questo che mi sono letteralmente catapultata nel digitale, ma lei mi fa impazzire per cercare di capire la sua logica di vendita.
Perché viene venduto un libro in cartaceo in una certa data e poi il digitale il mese dopo o non venduto affatto? Perché chi preferisce l’ebook deve leggere dopo l’uscita del romanzo che aspetta o deve per forza acquistarlo di carta? Perché per esempio Sexy games di Jeffe Kennedy posso leggerlo il 26 marzo sulla carta e solo il mese dopo in digitale?  
Front list… back list… e su dai fateli uscire insieme così ci fate contente tutte ( scopiazzi da sua cugina Mondi). Mi fate felice e sorvolo sul prezzo che non è che sia economico in confronto al formato classico tra parentesi … 6,49 su 6,90, 7.99 su 12,67…tanto per citare qualche prezzo.
Poi non comprendo i Top edition.
Vengono lanciati e venduti nella grande distribuzione e riproposti poi molti mesi dopo nelle varie collezioni…ma a che scopo ? Solo per farmi diventare matta a cercarli per poterli leggere prima e poi trovarli e farmeli spedire da Matera.
Per le storie è questione di gusto e non mi stancherò mai di ripetere che quello che piace a me non potrà mai piacere per forza o perché ne parlo in blog ad altre persone, né in positivo né in negativo.
Ecco allora che certi mesi un po’ fiacchi per me, come questo per esempio, possono essere interessanti per altre amiche che amano più il classico e il soft sia nei sentimenti che nei rapporti.
Io preferisco il peperoncino … casomai non lo aveste capito.
Peperoncino che pensavo più gustoso e saporito per condire due storie che invece si sono rivelate, una abbastanza piatta e insipida o non all’altezza delle mie aspettative dopo aver letto un precedente libro dell’autrice, l’altra assolutamente astrusa e non adatta ad affrontare e raccontare un tema delicato quale l’abuso.
Avete letto A fior di pelle di Lauren Dane ?
Beh, scordatevi di ritrovare le stesse intense emozioni e dei protagonisti che ti entrano sottopelle in Il ritmo dei corpi, pubblicato a fine gennaio nella collana Passion.
Non è un brutto libro, intendiamoci e più che dietro la lavagna lo posizionerei davanti come per quegli alunni promossi con riserva.
La storia di Natalie e Paddy, un musicista rock bello e dannato, promette bene ma poi si perde a mano a mano che si va avanti e ogni cosa, ogni scena, ogni situazione non brilla e non rimane impressa nella mente come è stata  (almeno per me) quella di Erin e Todd.
Natalie e Paddy avevano avuto una relazione molto breve qualche anno prima che il ragazzo sfondasse in tutto il mondo con la sua band.
Le cose sono cambiate per entrambi col passare del tempo e adesso Paddy è un uomo famoso e idolatrato rocker mentre la bella, ricca e viziata Natalie si  è ritirata in una piccola cittadina di provincia a fare la bibliotecaria. Quando si rincontrano per caso e la ragazza  finge di non conoscerlo, per lui, abituato a ricevere sempre e solo si, è come un guanto di sfida gettato sul volto e il ripotarsi a letto la bella biondina una battaglia che non ha intenzione di perdere.
Peccato che il pathos della storia sia solo nella trama visto che non riesce ad emergere mai realmente dalle pagine del libro e che si riduca alla fine in un racconto un po’ noioso e sonnolento perfino nelle scene d’amore tutt’altro che bollenti.
Se Paddy è un rocker poi, io sono Madonna… e se mi conosceste capireste.
Comunque non è proprio da buttare via come lettura anche se sono molto più incuriosita e mi aspetto fuochi d’artificio tra i protagonisti del secondo libro della trilogia, Ezra (fratello di Paddy e componente della band) e Tuesday amica del cuore e coinquilina di Natalie.

Altro libro da promuovere con riserva è Il mondo di cenere di Jeaniene Frost e anche qui scordatevi la sensualità e l’adrenalina della Mietitrice Rossa e del suo vampiro Bones.
Credo che l’autrice si sia letta per bene un’altra serie memorabile prima di cimentarsi nella scrittura di questa trilogia e che poi abbia navigato un po’ a vista modificando personaggi e situazioni senza però creare alla fine nulla di nuovo e senza emozionare.
Vi ricorda  nulla una ragazza a cui scompare la sorella, rapita e portata in un mondo parallelo e ostile a quello umano per costringerla a farsi avanti visto che lei è la chiave per poter invadere e schiavizzare la terra e sconfiggere le forze del bene? Una ragazza che scopre che i genitori che l’anno cresciuta non sono i suoi veri genitori e che è la discendente di una potente dinastia?
Vi aiuto ... Mac, Gerico … vi torna in mente la loro storia, la splendida saga di Karen Marie Moning.
Beh, Ivy e Adrian sono lontani anni luce da loro nell’età, nel pericolo, nella sensualità, nel mistero. La Frost ha sicuramente creato una trama diversa ma l’idea di fondo è quella. Nulla di male per carità perché gira e rigira ogni storia si assomiglia un pochino, ma non pensate di provare le stesse emozioni di quella splendida quintologia.
Aspetto di leggere il seguito e farmi un’idea più precisa e decidere un giudizio.

Boccio invece Voglio tutto di te di Maisey Yates, Caitlin Crews e Kate Hewitt.
E’ un racconto scritto a tre mani con un unico comune filo conduttore: il suicidio di una ragazza vittima di abusi sessuali da parte di un famoso e facoltoso avvocato difensore dei diritti delle donne e di una  vendetta .
Vendicami di Maisey Yates, Scandalizzami di Caitlin Crews e Spogliami di Kate Hewitt sono i tre brevi romanzi presenti in Voglio tutto di te e forse sono state scritti con l’intento di raccontare tre storie di tre amici, Austin, Hunter e Alex che vivono in un mondo fatto di lusso e di lussuria e che in seguito al suicidio della loro amica, si fanno qualche esame di coscienza  decidendo di portare alla luce il vero volto di quel paladino di giustizia che si batte per la difesa delle donne. Smascherarlo significherà vendicare Sarah e tutte le donne che per bisogno accettano e subiscono attenzioni particolari.
Tramenti, scandali e colpi di scena ce ne sono quanto vogliamo.
La sensualità però è solo sessualità e non mi piace nemmeno un poco.
Ci sono passaggi poi talmente incoerenti e asstrusi che mi verrebbe da chiedere alle autrici se pensavano mentre scrivevano.
Non credo che un argomento così delicato e spinoso come un abuso sessuale vada affrontato in questa maniera. Forse l’intenzione era anche buona ma il risultato, a mio parere, no.

Anche se il cc mi chiama Grimilde Averno non sono stata troppo cattiva vero?

Uscite Garzanti Febbraio -Marzo 2015

LE MILLE LUCI DEL MATTINO di Clara Sánchez

Hai paura delle tue certezze?
Hai paura di fare domande?
Non fermarti.
Ogni luce ha la sua ombra.

«Presenza fissa nelle classifiche degli scrittori bestseller, è la romanziera spagnola più letta del momento, capace di vendere solo in Italia un milione di copie in poco più di due anni.» la Repubblica

«Con la sua penna sinuosa e avvolgente, Clara Sánchez va a pescare nel profondo delle nostre coscienze.» La Stampa

«Clara Sánchez è unica nell'indagare l'animo umano.» El País

Madrid. La luce si riflette sulle immense pareti a specchio del palazzo. Emma guarda dalla finestra il mondo che si perde in quell'intenso bagliore. È seduta alla scrivania di un ufficio con cui non ha alcuna affinità. Perché fare l'impiegata in una grande azienda non è mai stata la sua aspirazione. Ma Emma deve ricominciare dopo il fallimento della sua storia d'amore e del sogno di diventare una scrittrice. Il posto di assistente è arrivato al momento giusto.
Eppure quel lavoro non è come se l'aspettava. Il suo capo, Sebastián Trenas, passa le giornate a leggere libri: nessuna telefonata, nessuna riunione. Emma non riesce a spiegarselo, ma il suo sesto senso le suggerisce di non fare domande. Fino a quando arriva il giorno in cui non può più fare finta di niente. Mettendo in ordine alcune carte in vecchi faldoni, smuove qualcosa che doveva rimanere nascosto. Da allora tutto cambia: Trenas perde la carica di vicepresidente e dopo pochi giorni muore. Emma si sente in colpa e ha paura di quello che le sta accadendo intorno. Deve scoprire quale verità si cela dietro quegli uffici lussuosi e quelle pareti di cristallo. Perché nulla è come appare. E ora che due oscuri personaggi, due fratelli manager di successo, hanno sostituito il suo capo, la ragazza è convinta che i suoi sospetti siano fondati e che sia necessario scavare nel passato. Un passato che parla di bugie e segreti, di amori clandestini e di adozioni difficili. Solo in sé stessa Emma può trovare il coraggio per svelare il mistero. Perché c'è chi vuole fermarla. C'è chi vuole che su ogni cosa ricada il silenzio. Un silenzio a cui Emma ha deciso di dare finalmente una voce.

Clara Sánchez ha conquistato tutti: i lettori, la stampa, la critica più illustre. Vincitrice di tantissimi premi, tra cui con Le cose che sai di me il premio Planeta, uno dei riconoscimenti letterari più prestigiosi del mondo, è una delle scrittrici più amate in Italia e ogni suo romanzo è un bestseller. Con Il profumo delle foglie di limone ha venduto un milione di copie e non ha mai lasciato la classifica dei libri più venduti.
Le mille luci del mattino, da mesi numero uno in Spagna, è una storia sulle trame nascoste e impreviste che legano le vite delle persone. Un romanzo dal respiro senza confini che insegna che niente è come sembra. E che la forza di una donna può sfidare l'oscurità. Perché c'è sempre qualcosa di segreto che vuole essere

Clara Sánchez ha raggiunto la fama mondiale con il bestseller Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita per oltre due anni. Con Garzanti ha pubblicato anche La voce invisibile del vento e Entra nella mia vita. È l'unica scrittrice ad aver vinto i tre più importanti premi letterari spagnoli: il premio Alfaguara nel 2000, il premio Nadal nel 2010 e il premio Planeta nel 2013 con Le cose che sai di me.

 

 

 

IL SAPORE SCONOSCIUTO DELL'AMORE di Sarah Vaughan
    
Una sola passione in comune.
Cucinare per amore.

«Ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirci; per regalare un'emozione; per definire noi stessi, e a volte, bisogna ammetterlo, per perfezionare la tecnica. Ma spesso cuciniamo per amare ed essere amati.»

«Amicizie, amori e segreti. La Vaughan ha talento da vendere.» Elle

«Un romanzo delizioso e avvolgente. È già un caso editoriale.» The Bookseller

 

Impastare, mescolare, montare. Un'onda di cioccolato, un pizzico di cannella, una spolverata di zucchero. Apparentemente sembra facile preparare una torta. Eppure un dolce non è solo un dolce: è soprattutto una dimostrazione d'amore. Come una fetta di pane fatto in casa è un gesto che fa sentire importante chi si ama. È così per Jennifer, per cui una tavola imbandita è un modo per tenere unita la famiglia, anche se ora si sente più sola che mai, e per Vicki che sforna deliziosi e soffici pan di spagna per rendere finalmente fiera sua madre. Mike nella perfezione di un dolce cerca la conferma ai suoi sforzi di essere un buon padre; mentre Claire ha dovuto accantonare la sua passione culinaria per crescere da sola il suo bambino. E proprio per provare a comunicare di nuovo con suo figlio, Karen prepara squisiti pasticcini.
Il destino li fa incontrare in un affascinante tenuta di campagna dove l'odore delle spezie e dei profumi si diffonde nelle ampie sale e nel giardino. Sono tutti in gara per diventare il degno erede di Kathleen Eaden, denominata «La regina della cucina», autrice di un famosissimo ricettario che dagli anni Sessanta ha ispirato intere generazioni. Sono tutti convinti sostenitori della sua idea secondo la quale cucinare riesce a ridare colore a una giornata grigia. Ed è una fonte inesauribile di felicità. Ma non hanno ancora trovato la ricetta giusta per raggiungerla.
E quando si trovano fianco a fianco, concentrati sul creare il pudding perfetto e la gelatina di frutta più morbida, scoprono che a volte l'ingrediente speciale non è altro che un sorriso, una nuova opportunità che si affaccia all'orizzonte, una decisione sofferta che può cambiare la vita. Perché ci sono molte ragioni per cucinare: per nutrirsi; per regalare un'emozione; per ritrovare sé stessi. Eppure spesso si cucina per amare ed essere amati.

Sarah Vaughan ha scritto un romanzo squisito. Venduto in tutto il mondo, ha conquistato i lettori con una storia dolce e intensa. Una storia dove la cucina incontra i desideri e le speranze. Dove il potere magico del cibo di dare nuovo sapore alla vita diventa realtà. Dove l'amore ha il gusto dell'imprevedibile.

Gennaio 2013 È sera, e Sarah Vaughan prepara un dolce per il suo bambino. Mentre attende che l'impasto sia denso al punto giusto, ripensa a quando era piccola e al suo sogno di fare la scrittrice. All'improvviso decide che è arrivato il momento di riaprire il cassetto dei desideri e cominciare a scrivere. Quando termina Il sapore sconosciuto dell'amore, il suo primo romanzo, trova il coraggio di inviarlo ai principali editori.
Settembre 2013 L'editor di Hodder, una delle più prestigiose case editrici inglesi, ha la fortuna di leggerlo per prima e non crede ai suoi occhi. Erano anni che aspettava un romanzo come questo in cui la magia dell'amore incontra la passione per la cucina.
Ottobre 2013 Alla Fiera di Francoforte Il sapore sconosciuto dell'amore è un caso editoriale. Conquista tutti dall'America all'Australia, dal Brasile all'Olanda, dalla Germania alla Spagna.
Pochi giorni dopo In Italia la Garzanti batte tutti sul tempo e si aggiudica i diritti del romanzo.
Gennaio 2014 In rete cominciano a circolare anticipazioni del libro e sui social network della lettura inizia la trepidante attesa per l'uscita del romanzo.
Luglio 2014 Finalmente il libro esce in Inghilterra e conquista subito la vetta delle classifiche.
Agosto 2014 La stampa comincia a parlare del romanzo. «Elle» e «The Guardian» ne sono entusiasti.
Autunno 2014 Sembra inarrestabile il passaparola tra i lettori che non vedono l'ora di provare le prelibate ricette descritte nel libro.
Febbraio 2015 Il dolce è servito: Il sapore sconosciuto dell'amore arriva in libreria.

Sarah Vaughan ha insegnato inglese a Oxford prima di diventare giornalista. Per undici anni ha lavorato come reporter per «The Guardian» e successivamente ha iniziato l'attività di freelance. Vive vicino a Cambridge con il marito e i due figli.

 

 

 

IN SILENZIO NEL TUO CUORE di Alice Ranucci
    
Sono fragile come una stella
Ho fatto di tutto per tenerti lontano
Ma solo tu sai davvero chi sono
A te dedico le mie parole del silenzio

Il potente debutto di una giovanissima autrice dalla scrittura decisa, originale, graffiante.

«Regia sicura, mano ferma. Scrittura già solida e ben strutturata.»
Ermanno Paccagnini, La Lettura - Corriere della Sera
 

«Alice Ranucci ci racconta il mondo degli adolescenti romani. Tra paure, eccessi e angherie. Tutto in prima persona e senza censure.» Isabella Mazzitelli, Vanity Fair
 

«Le stelle si intravedevano appena, sperdute tra le luci abbaglianti della città. Ecco io assomigliavo a loro. A quelle stelle. Confuse, smarrite, irrintracciabili in un cielo occupato da luci taroccate. Come me.»

Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po' di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti.
Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto.
Ma all'improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa.
Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L'importante è guardare sempre l'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.
In silenzio nel tuo cuore è un caso editoriale raro. Il debutto potente di un'autrice di diciassette anni con una scrittura decisa, originale, incisiva. Un romanzo in cui si respira la vita vera degli adolescenti e il loro complicato mondo fatto di insicurezze e paure che possono portare a scelte sbagliate, ma anche a seconde possibilità inaspettate. Perché ci vuole coraggio per essere sé stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.

Alice Ranucci da quando è piccola ama inventare storie. A soli otto anni ha scritto il suo primo racconto pieno di bellissimi disegni. Da allora la sua fantasia e creatività non si sono mai fermate. Dopo qualche anno nasce in lei l'idea per un romanzo che ha per protagonisti due adolescenti che vengono da mondi diversi. Comincia a scrivere, ma poi quelle pagine rimangono lì nel cassetto dei suoi sogni.
Quando compie quindici anni quei personaggi sono ancora nella sua mente a farle compagnia. Così decide che è arrivato il momento di riprendere in mano quel sogno e ricominciare a scrivere. Le parole arrivano quasi da sole, e Alice vede in Claudia, la protagonista del romanzo, un'amica che cresce accanto a lei per due anni, pagina dopo pagina.
La casa editrice Garzanti acquista i diritti del romanzo, conquistata dal suo talento: impossibile non essere affascinati da uno stile così originale e maturo per un'autrice che ha solo diciassette anni. L'interesse del mercato estero è immediato e l'industria cinematografica riconosce subito il potenziale di questa storia intensa e potente.
Ora In silenzio nel tuo cuore finalmente arriva nelle librerie italiane.

In the Spotlight/ Sotto i riflettori: Virginia Lisi

L’AUTRICE

Virginia Lisi è nata a Bologna e vive a Roma. Laureata in Lettere presso l'Università di Bologna, si è specializzata in Letterature comparate alla Università di California Irvine e in Women's Studies alla Università di York in Inghilterra.

Prima del suo esordio narrativo - avvenuto nel 2014 con l’e-book Sognavo di sposare il principe azzurro,in uscita nelle librerie il 28 aprile conLibromania di De Agostini e lo pseudonimo di Lisa Lorenzi -  ha scritto soggetti televisivi e saggi sull'immagine femminile e le donne fatali nella letteratura fin de siècle e nel cinema muto.

Dal 2000 si occupa di marketing e comunicazione per un importante gruppo editoriale italiano.
Come un fiore nel deserto è il suo secondo romanzo.

Facebook: Virginia Lisi

Twitter: Virginia Lisi

 

 

 

IL ROMANZO

Come un fiore nel deserto
Come fare a rispettare il patto di non innamorarsi? 
Lui ottiene sempre quello che vuole. Lei ha sempre cercato un uomo che la domini. 
Resistergli sarà impossibile.

“Mi vuoi sposare?” 
È questa la sconcertante proposta che il principe Karim AmirFeisal Al Sheikh fa a Maya poche ore dopo il loro primo incontro. Si tratterà però solo di un matrimonio a tempo. Ha bisogno di una moglie che soddisfi i suoi bisogni sessuali nel mese in cui rimarrà a Milano. L'unica condizione è che lei obbedisca a qualunque suo desiderio e che non ci sia nessun coinvolgimento sentimentale. 
Dopo un primo rifiuto, certa che sarà l'ennesima storia che la ferirà e umilierà, Maya ci ripensa. In fondo perché no? Il principe è bello, sexy e con due occhi verdi magnetici. Senza contare che l’appannaggio le permetterebbe di pagare tutti debiti dell'ultimo anno, quando si è ritrovata improvvisamente disoccupata e con un mutuo da pagare. 
Il problema semmai è che il matrimonio durerà solo un mese e non tutta la vita. Come fare a rispettare il patto e a non innamorarsi? 
Un follia forse, ma resistere al fascino del principe è impossibile. Maya si piega alla sua volontà e scopre i suoi più inconfessati desideri erotici e l'oscuro piacere della sottomissione, lasciandosi travolgere dalla passione per un uomo abituato a cambiare donna ogni mese e che appare arido e duro come il deserto in cui è cresciuto. 
Anche se... persino il deserto più inospitale può riservare delle sorprese. Quando piove si ricopre di fiori, non potrebbe succedere lo stesso anche con il principe? 
E se sotto alla sua durezza e ai modi arroganti ci fosse solo un'anima ferita e delusa? Nel suo passato c'è infatti un segreto che gli impedisce di abbandonarsi ai sentimenti e alle emozioni... 
Come l'acqua che fa fiorire il deserto, Maya riuscirà a far sbocciare l’anima del principe all’amore? Che non sia un caso che il suo nome in arabo significhi acqua? 

 

CURIOSITA’

L’idea per Come un fiore nel deserto mi è venuta un anno fa ad una conferenza stampa di un Emirato Arabo dove ero andata per lavoro.
Stavo pensando di scrivere un romanzo rosa con un tocco erotico e passionale e mi stavo chiedendo dove trovare un protagonista che fosse forte e dolce al tempo stesso, dominante ma anche capace di innamorarsi, quando un relatore della conferenza, che raccontava del deserto dell’Emirato che dopo la pioggia si ricopre di fiori, mi ha fornito la risposta.
Il mio Lui sarebbe stato un principe arabo! Un uomo apparentemente arido e duro come il deserto ma, sotto sotto, pronto a sbocciare all’amore. E la mia Lei, colei che come la pioggia l’avrebbe fatto fiorire ai sentimenti, si sarebbe chiamata Maya, che in arabo significa acqua.
Il tipo del principe arabo mi è infatti apparso subito come l’incarnazione perfetta del maschio “alfa”, bello e dannato, che stavo cercando, il protagonista ideale con cui costruire una storia tra un uomo dominante e una donna che ama sottomettersi e descrivere una relazione hot e passionale pur senza arrivare agli eccessi del sadomaso. 
La provenienza “esotica” e il confronto tra culture diverse inoltre mi ha sempre affascinato. Sarà che mia madre è cresciuta in Tunisia e che in Egitto una delle mie migliori amicheha contratto anche lei… come Maya… un matrimonio temporaneo!

 

 

L'ESTRATTO

Apro lo sportello per scendere dalla macchina. Il principe mi ferma, ponendomi una mano sul braccio, e sorride impercettibilmente. Di nuovo una scarica elettrica mi percorre la spina dorsale.
“Mi piace, sai?” afferma con voce vellutata chinandosi sopra di me verso la maniglia dal mio lato.
“Cosa?” gli chiedo con un fremito, sentendo il calore del suo corpo così vicino a me.
“Che tu mi dia del lei” risponde chiudendo lo sportello con un colpo secco e rimettendosi seduto.
Lo guardo con aria interrogativa. Tra me e me penso che in fondo sia una cosa normale che io lo faccia. Sia perché l’ho appena incontrato, sia per la sua posizione e il rapporto di lavoro. Non capisco perché lui lo rimarchi con questo tono. (…)
“E’ naturale, visto che praticamente non ci conosciamo” ribatto.
“Io invece credo di conoscerti già…” mormora.
“Ma se non abbiamo quasi parlato!”
“Non è necessario” sussurra lui facendomi scivolare una mano intorno alla vita. Un movimento intimo e risoluto che mi fa sciogliere le ginocchia. Fortuna che sono seduta, altrimenti avrei rischiato di cadere per terra.
“Non c’è bisogno di parlare. Non si sta certo con una donna per parlare” aggiunge inumidendosi le labbra con un gesto involontario che rivela tutto il suo desiderio.
Fisso la sua bocca turbata. Dovrei protestare, ma non lo faccio. La verità è che queste sue parole odiose invece di allontanarmi da lui mi eccitano.
Lui lo intuisce e mi serra a sé con un braccio. Cerco di opporre una debole resistenza, pensando vorticosamente che dovrei dirgli di smetterla, che con gli uomini conosciuti sul lavoro non si dovrebbe mai fare una cosa del genere e che lui è un uomo pericoloso, ma non riesco a controllarmi e, quando con l’altra mano mi stringe il viso, lo lascio fare. 
Lentamente avvicina di nuovo il viso ad un soffio dal mio e rimane lì, fermo a pochi millimetri dalla mia pelle. Sento il calore della sue labbra che m’invade e socchiudo la bocca in un sorriso di desiderio. Lui la sfiora con un bacio leggero, poi con un altro, poi con un altro ancora. Quindi mi inumidisce le labbra e le schiude deciso.
Mi bacia con foga appassionata e mi incatena a sé con due braccia salde come l’acciaio. Liberarsi sarebbe impossibile e del resto neppure lo vorrei. Mi avvinghio a lui trascinata da una smania crescente, completamente persa nei suoi baci. Sento il suo corpo aderire al mio, la sua eccitazione premere contro il mio ventre. Quel contatto scatena il mio desiderio, l’unica cosa che voglio in questo momento è quella di essere sua.
Ma non succede, perché di colpo lui si stacca da me.
Lo fisso confusa. Un secondo fa sembrava al colmo dell’eccitazione e ora appare totalmente in controllo, come se fossimo due estranei.
“Cosa c’è?” gli domando ansimante.
“Sì” risponde con voce calma. “Sì” ribadisce.
“Sì, cosa?” gli chiedo.
“Sei adatta.”
“Adatta?” ripeto continuando a non capire.
“Ho bisogno di una moglie” risponde come se parlasse del più e del meno.
“E allora?” gli chiedo con un filo di voce e i pensieri che mi girano vorticosamente in testa.
Sembra quasi che mi stia proponendo di sposarlo. Ma non è possibile ovviamente.
E invece accade.
“Possiamo sposarci domani” mi dice sicuro di sé, come se io avessi già accettato.
Lo guardo boccheggiando.
Sono sconcertata. Ho aspettato anni che qualcuno dei miei ex fidanzati mi chiedesse di sposarlo e ora quest’uomo bellissimo, ricchissimo e sexy me lo chiede dopo poche ore che mi conosce!
Che io stia sognando? Oppure si tratta di un incubo? Perché, anche se sposare un tipo del genere sarebbe il sogno di tutte, la situazione infatti è veramente strana. Che sia pazzo? 
“Naturalmente non parlo di un matrimonio tradizionale” mi spiega.
“Ah, ecco” esclamo. Era ovvio, non era possibile.
“E di cosa allora?” gli chiedo.
 “Di unamutah… di un matrimonio temporaneo” mi risponde.

Riprendono tre serie interrotte!

 

Care amiche, mai perdere la speranza. Se anche voi come me siete tra quelle la cui lista di serie interrotte dagli italici editori sta diventando un po' troppo lunga, forse apprezzerete alcune buone notizie. La Nord, infatti, è intenzionata a riprendere la pubblicazione della serie Guild Hunter di Nalini Singh a partire dalla seconda metà del 2015, come ha segnalato la stessa autrice sulla sua pagina facebook.

Urrà per questa decisione, che altrimenti avrebbe visto terminare in anticipo una serie molto intrigante, che in patria ha già visto la pubblicazione del settimo volume, mentre per il prossimo settembre è in programma l'ottavo. In Italia ci si è fermati al terzo, quindi la pubblicazione riprenderà dal quarto, Archangel's Blade, la storia del vampiro Dmitri.

I romanzi che compongono la serie sono:

1.IL PROFUMO DEL SANGUE (Angel's Blood)

2.LA CAREZZA DEL BUIO (Archangel's Kiss)

3.TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE (Archangel's Consort)

4.Archangel's Blade

5.Archangel's Storm

6.Archangel's Legion

7.Archangel's Shadows

8.Archangel's Enigma (previsto per il settembre 2015)

 

Un'altra buona notizia per un'altra serie angelica: la Fanucci è intenzionata a pubblicare il seguito del bellissimo L'Angelo caduto (Angelfall), di Susan Ee, della serie Penryn & the End of Days. Si tratta di una serie YA paranormal post-apocalittica, che però consiglio caldamente anche alle più adulte, perché di YA ha solo l'età della protagonista. Appena uscito il primo romanzo ne pubblicammo un'entusiasta recensione sul nostro blog, chi volesse darci un'occhiata la trova qui: http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/3994.

Non si sa il mese in cui il seguito, World After, verrà pubblicato, forse intorno a  giugno, mentre in America è prevista la pubblicazione del terzo e ultimo per il maggio 2015, col titolo End of Days. Pare che il famoso regista Sam Raimi e la Good Universe si siano interessati a Angelfall per farne un film, come comunicato dalla stessa autrice, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sul quando cominceranno le riprese. Questa serie non era stata ufficialmente interrotta dalla Fanucci, ma in molti, me compresa, la davano ormai per morta in Italia, dato che il primo volume è stato pubblicato nel luglio 2013 e l'editore non ha mai risposto a domande in merito alla continuazione. Quindi urrà anche per il nostro bellissimo angelo caduto, di cui leggeremo spero presto le nuove avventure!

E speriamo che stavolta venga lasciata la copertina originale, perché quella italiana del libro precedente era riciclata e inadeguata. Quella originale è decisamente più evocativa e mirata. Sperem...

 

 

 

 

E ora passiamo a una serie che era stata ufficialmente interrotta dalla Newton e che invece vedrà la conclusione a giugno. Probabilmente non si tratta di libri che riusciranno a tentare la maggior parte delle lettrici romantiche, perché appartengono alla nuova tradizione del grimdark fantasy più cattivo e spietato, nonché politicamente scorretto, che io abbia mai letto. Tuttavia, essendo una serie di grande valore, che ha ottenuto davvero molto successo all'estero, e che rischiava di fermarsi al secondo volume lasciando i lettori a bocca asciutta proprio della conclusione (è una trilogia), la segnalo comunque. E lasciatemi dire che interrompere una trilogia al secondo libro è sadismo puro, quindi grazie Newton di averci ripensato...

Il romanzo atteso è Emperor of Thorns, libro conclusivo della trilogia The Broken Empire di Mark Lawrence, di cui la Newton ha pubblicato già Il Principe dei Fulmini (Prince of Thorns) e Il Re dei Fulmini (King of Thorns). Il terzo libro verrà pubblicato in un unico volume assieme ai primi due, ma siccome generalmente questo editore tiene prezzi molto bassi, immagino varrà la pena di acquistare la trilogia anche se si hanno già i precedenti.

Mancano all'appello altre serie, come il seguito di Poison Princes di Kresley Cole, la serie Dark Hunters della Kenyon, la serie vampirica della Jeaniene Frost, la conclusione della serie Rain Wild Chronicles di Robin Hobb con Blood of Dragons, per non parlare delle ormai dimenticate Karen Chance, Kim Harrison e molto, molto altro. Speriamo che piano piano gli editori ci ripensino e ci accontentino, in modo da ridare un po' di ossigeno alla fiducia dei lettori e delle lettrici. Intanto si vedono alcuni segnali positivi.

 

Oggi al cinema

CENERENTOLA
    
Regia di Kenneth Branagh. Con Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Holliday Grainger.

Genere Fiabesco, durata 105 min, produzione USA 2015. Da giovedì 12 marzo 2015

Una delle più celebri favole per bambini ha trovato la sua forma definitiva e indelebile nella "Cenerentola" Disneyana, che a sessantacinque anni dalla rpima versione animata sulla schermo, torna per raccontare con attori in carne ed ossa la storia della celebre orfana perseguitata, che si riscatterà con un'impresa eroica (il ballo a corte). Alla regia troviamo Kenneth Branagh, che dopo  Thor, tragedia edipica nel cielo e commedia romantica sulla terra, rivisita l'adattamento edulcorato di Charles Perrault, conservando dei Grimm il ramo di nocciolo, l'albero materno e lo smarrimento prodotto dal fantastico.

 

 

 

 

FOCUS-NIENTE E'COME SEMBRA

Regia di Glenn Ficarra, John Requa. Con Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, B.D. Wong.

Genere Thriller,  produzione USA, 2015. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 5 marzo 2015 al cinema

Nicky Spurgeon è il migliore, il più scaltro, un manipolatore senza eguali. Cresciuto da una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. Jess, la bionda che gli è capitata al tavolo una sera a cena, vuole entrare a farne parte. Nicky la testa, a New Orleans, e s'innamora. Ma lei non serve più e la lascia per strada. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, mentre si appresta a giocare duro, Nicky ritrova Jess. Cosa ci fa lei lì? E lui, per chi o cosa si è mosso in realtà?

 

 

 

 

MORTDECAI

Regia di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Ewan McGregor, Olivia Munn.

Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema

Charlie Mortdecai, mercante d'arte e bon vivant, ha un problema con la Regina, cui deve qualche milione di sterline di tasse. Ha anche un problema con l'adorata moglie Johanna, da quando si è fatto crescere un paio di baffi alla Poirot di cui va enormemente orgoglioso, ma che lei disprezza. Il giorno in cui il servizio segreto inglese, nella persona del suo amico e rivale Alistar Martland, gli chiede aiuto per recuperare un Goya andato trafugato, Mortdecai accetta d'imbarcarsi nell'impresa nella speranza di estinguere il debito, nonostante questo comporti avventurarsi "nelle colonie", ovvero in California. Per fortuna che a guardargli le spalle c'è sempre Jock, il suo braccio destro e armato fino ai denti.

 

Principali uscite Harlequin Marzo 2015

GRANDI ROMANZI STORICI

960. Scandalo per il visconte (The Conquest of Lady Cassandra) di MADELINE HUNTER

Londra, 1798 - Bella, indipendente e caparbia, Lady Cassandra Vernham ha sfidato le convenzioni della buona società rifiutandosi di sposare l'uomo che l'aveva compromessa. Sei anni dopo, isolata dalla famiglia e in gravi difficoltà economiche, si ritrova costretta a vendere all'asta i gioielli che ha ricevuto in dono dalla zia. Ma il Visconte Ambury, che si è aggiudicato uno dei lotti più preziosi, si rifiuta di pagare perché sospetta che i monili siano stati rubati, forse persino dalla stessa Cassandra. Eppure nulla è come sembra, e in breve tra l'affascinante visconte e la scandalosa bellezza la passione si accende, illuminando segreti sconvolgenti che cambieranno per sempre la loro vita...

Nota.Lady Cassandra Vernham vive ai margini della buona società da quando, "compromessa" da Baron Lakewood  si  rifiutò di sposarlo per riparare allo scandalo. A complicare le cose già di per sé difficili per la ragazza  , Lakewood muore in duello, presumibilmente difendere l’onore di Cassandra.
Cassandra vive con sua zia Sophie, l’unica persona che l’ha sempre sostenuta e protetta durante lo scandalo. Adesso che la donna inizia ad avere qualche problema di salute,  il fratello Gerard minaccia di rinchiuderla in un manicomio per obbligare Cassandra a sposare un uomo da lui scelto per cercare di rimediare in qualche modo al vecchio scandalo mai dimenticato.
Per fuggire al controllo della sua famiglia e per proteggere la zia, Cassandra decide di partire per l’America e al fine di raccogliere il denaro per la loro fuga, vende alcuni dei famosi gioielli di Sophie.
I preziosi vengono acquistati da Yates, visconte di Ambury che però sospetta che siano stati rubati e si rifiuta di pagare Cassandra fino a quando la ragazza non gli dimostrerà come li ha ottenuti.
Yates, insieme a Southwaite (l'eroe di Laresa di Miss Fairbourne) e Andrea (molto probabilmente il protagonista di un futuro libro) erano tutti buoni amici di Lakewood e incolpano Cassandra per la sua morte. Nonostante la sua reputazione e il suo giudizio negativo però  Yates non può non aiutarla  e con la scusa di indagare sui gioielli “rubati”, iniziano un gioco pericolosamente sensuale che li porterà a scoprire sconvolgenti segreti e un amore che cambierà  per sempre la  loro vita.
La serie Fairbourne Quartet di Madeline Hunter è composta dai seguenti libri:

1. LA RESA DI MISS FAIRBOURNE (The Surrender of Miss Fairbourne)
2. SCANDALO PER IL VISCONTE (The Conquest of Lady Cassandra )
3. I SEGRETI DI MADEMOISELLE LYON (The Counterfeit Mistress)
4.The Accidental Duchess

Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency

Livello di sensualità: warm
    

 

 

961. Scherzi del destino (The Gentleman Rogue) di MARGARET MCPHEE

Londra, 1811 - Dopo aver conosciuto Emma de Lisle in una bettola di Whitechapel, il quartiere più malfamato di Londra, a Ned Stratham bastano meno di due settimane per capire che è lei la donna che vorrebbe avere accanto per il resto della vita. Emma è bella, intelligente, piena di passione; non si è lasciata abbattere dalle difficoltà della vita e i suoi occhi color del miele sanno leggergli nell'anima. Solo un pazzo se la lascerebbe sfuggire. Ma quando torna a cercarla, dopo un'assenza di pochi giorni, scopre che lei se ne è andata, anche se gli aveva promesso di aspettarlo. Deluso e ferito, Ned è convinto che le loro strade si siano divise per sempre e invece Emma ricompare nella sua vita. Ora però un abisso di menzogne e segreti li divide, e colmarlo potrebbe essere più difficile del previsto

Nota.In una sala da ballo di Mayfair, la bellissima Emma Northcote  nota con stupore un paio di occhi che lei riconoscerebbe dovunque. Sono gli occhi affascinanti di Ned Stratham, un uomo che una volta le ha rubato il cuore e a cui aveva fatto una promessa.
Ma quella era un'altra vita e in un'altra parte di Londra che Emma vuole dimenticare, perché ognuno dei due è una persona diversa da come era allora.
Riusciranno a mettere da parte segreti e tradimenti e a riaccendere la passione che era nata tra loro?
La serie Gentleman of Disrepute è composta (per il momento) da 7 romanzi più un racconto e-book.
Ogni libro è collegato da personaggi secondari ma è autoconclusivo. La serie è al momento così composta:

1. L’AMANTE DEL DUCA  (Unmasking the Duke's Mistress)
2. IL PROFUMO DELL'ERICA (A Dark and Brooding Gentleman)
3. VENDETTA PER AMORE (His Mask of Retribution )
4. IL GIOCO DEGLI INGANNI (Dicing with the Dangerous Lord)
5. CAREZZE RUBATE (Mistress to the Marquis)
6. SCHERZI DEL DESTINO (The Gentleman Rogue)
7. The Lost Gentleman
Hot regency. SEDOTTO DA UNO SGUARDO (How to Tempt a Viscount)

Ambientazione: Londra, 1811 (periodo Regency)

Livello di sensualità: warm

 

962. Intrigo a corte (Betrayed, Betrothed and Bedded) di JULIET LANDON

Inghilterra, 1540 - Tradita da un padre ambizioso, Virginia D'Arvall viene costretta a sposare l'affascinante ma enigmatico Sir Jon Raemon. E quando scopre che quel matrimonio è stato combinato addirittura per volere del lascivo Enrico VIII, che la vuole come amante, si rende conto di essere solo una pedina in balia di uomini assetati di potere e lussuria. Determinata a mantenere intatto il proprio onore, Ginny sa che per spuntarla in quei pericolosi intrighi di corte dovrà dimostrarsi più intelligente di loro e giocare d'astuzia. E il marito, che mal sopporta l'idea di doverla condividere con il sovrano, potrebbe rivelarsi un prezioso alleato. Tanto più che non sembra affatto insensibile alle sue grazie...

Nota.IL GIOCO DELL'AMORE È UN PERICOLO NELLA CORTE DI ENRICO VIII...
Virginia è costretta dal padre a sposare Sir Jon Raemon, uomo bello e misterioso che la turbanonostante il loro matrimonio le sia stato imposto.  Ma a stravolgere il suo mondo è quando viene a sapere che a volere questa unione è stato il re Enrico VIII per poterla avere come amante.
Virginia scopre con orrore di essere una donna, pedina nel gioco maschile del desiderio, della potenza e della lussuria.
Ma è anche ben decisa di non cedere alle lusinghe lascive e ai giochi pericolosi di corte usando tutta la sua intelligenza e il suo ingegno.
E se l’amore e la protezione di cui  ha bisogno per sopravvivere a tutto quel marciume lo trovasse proprio con Jon, l’uomo che ha dovuto sposare per forza?

Ambientazione: Inghilterra, 1500

Livello di sensualità: warm

 

 

963. La promessa del crociato (Promised to the Crusader) di ANNE HERRIES    

Inghilterra, 1192 - Lady Elaine di Howarth aspetta da molti anni che il suo unico grande amore, Zander de Bricasse, torni dalla Terra Santa e mantenga la promessa che le ha fatto prima di partire. Il suo amore non si è mai affievolito, la speranza di diventare sua moglie non l'ha mai abbandonata e le ha dato persino la forza di rifiutare il matrimonio con un nobile ricco e influente. Ma quando il cielo infine esaudisce le sue preghiere, il giovane che le cantava dolci canzoni d'amore e intrecciava ghirlande di fiori per lei si è trasformato in un uomo cupo e indurito dagli orrori della guerra, e il suo cuore ferito sembra impenetrabile. Non c'è che un modo per riaccendere in lui la fiamma di un tempo, ed Elaine è decisa a provarci. Anche se l'impresa potrebbe rivelarsi più ardua di una Crociata

Nota. RITORNO DEL CAVALIERE SFREGIATO...
Ossessionato dalla guerra, Sir Zander de Bricasse non è più il giovane idealistico che ha lasciato la sua fidanzata per partecipare alle crociate.
Sono passati troppi anni e ora che è tornato per sempre, è convinto di trovare  Elaine sposata ad un altro. Invece scopre che non solo lei è  ancora nubile ma che è  in grave pericolo...
Fuggendo da un assassino, Lady Elaine viene salvato da un misterioso cavaliere … il suo amata Zander!
Lei non ha mai dimenticato la sua promessa di sposarla, ma per ritrovare il loro amore perduto deve aiutare questo uomo tormentato e ferito a guarire le ferite del suo passato travagliato. E a riaccenderne l’amore.
Autrice inglese vincitrice di numerosi riconoscimenti letterari, ha iniziato a scrivere nel 1976 e ha ottenuto il suo primo successo appena tre anni dopo. Attualmente vive nel Cambridgeshire con il marito.

Ambientazione: Inghilterra, 1192

Livello di sensualità: warm

 

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

202 L'amante del libertino (What a Wicked Earl Wants) di VICKY DREILING

Inghilterra, 1819 - Andrew Carrington, Conte di Bellingham, sta cercando una nuova amante, impresa non facile visto che lui è piuttosto esigente in proposito, e quella sera al ricevimento di Lady Atherton sembra che siano presenti solo sciocche debuttanti in cerca di un buon partito o gentildonne felicemente sposate, che non fanno al caso suo. Annoiato, sta per andarsene quando rimane abbagliato dalla provocante sensualità di una dama bionda che risveglia all'istante il suo istinto di conquistatore. È Laura Davenport, una giovane vedova virtuosa e dai modi irreprensibili che non esita a voltargli le spalle, indignata e imbarazzata da tanta spudorata arroganza. Una reazione che per Andrew è solo un ulteriore stimolo: quando mai, infatti, ha perso l'occasione di convincere una donna a rinnegare i propri principi morali?

Nota.Miniserie "Conti, scapoli e libertini"- The Sinful Scoundrels
0.5  A Season for Sin  
1. L'AMANTE DEL LIBERTINO (What a Wicked Earl Wants)
2. What a Reckless Rogue Needs
3. What a Devilish Duke Desires

Inizia bene la nuova serie di Vicky Dreiling, perlomeno secondo le lettrici americane, che hanno trovato questo romanzo molto sexy e divertente. Quale coppia è infatti più improbabile, e quasi sempre alla fine meglio assortita che un libertino impenitente e la virtuosa figlia di un vicario? Andrew e Laura finiscono infatti insieme per motivi opposti, lei ha bisogno del suo aiuto per aiutare il figliastro cacciatosi nei guai, lui invece ritiene una sfida eccitante sedurre una donnna così sdegnosa e diversa dalla sue solite conquiste.
Ovviamente entrambi mostreranno che il diavolo e l'acqua sanata a volte non soo così lontano e possono mescolarsi benissimo.

Livello di sensualità: warm

 

203 Il tempo della passione (Scandalous Summer) di ANNE BARTON

Inghilterra, 1817 - In quanto sorella del ricco Duca di Huntford e fanciulla di notevole bellezza, Olivia Sherbourne è abituata a ottenere tutto ciò che desidera. Tutto, tranne l'uomo dei suoi sogni, che dieci anni prima l'ha stregata con un sorriso e ancora adesso sa colpirla dritto al cuore con una semplice occhiata. James, però, coltiva sogni ben diversi da quelli matrimoniali, ed è in partenza per un viaggio alla ricerca di manufatti antichi, che lo terrà lontano per molti mesi. A Olivia, dunque, non resta che smetterla di perdersi in fantasticherie e sfruttare i pochi giorni a disposizione per far innamorare di sé il gentiluomo. Ma l'amore rende ciechi, e così quello che doveva essere il tempo della passione si rivela il tempo degli equivoci, e quella che doveva essere una proposta di matrimonio si tramuta in un frettoloso saluto...

Nota. Olivia Sherbourne ama da tempo in silenzio l'affascinante James Averill, che oltre ad essere un amico di famiglia e anche l'avvocato del fratello. Purtroppo, per James Olivia non è che la sorellina del Duca di Huntford e allora la ragazza tenta il tutto per tutto prima che lui parta per due anni. Convincere il sensato e idealista James non sarà facile, anche perché lui la considera una giovane immatura e viziata, che non si è mai confrontata con la vita reale. Riuscirà Olivia a sedurre James, dimostarndogli che sbaglia? Anne Burton, ha debuttato da un paio di anni nel mondo romance. Dopo anni trascorsi a lavorare come analista informatica ha preso il coraggio a due mani e si è dedicata finalmente alla sua passione, ovvero scrivere. I suoi sforzi sono stati premiati quando nel 2011 ha vinto il Golden Hart ai RITA Awards, per il miglior regency inedito.

Serie Honeycote:
1.NELLA TRAPPOLA DEL DUCA (When She Was Wicked)
1,5. To All The Rakes I've Loved Before
2 RITRATTO DI UNO SCANDALO (Once She Was Tempted)
3.IL TEMPO DELLA PASSIONE (Scandalous Summer Nights)

Livello di sensualità: warm

 

 

BLUENOCTURNE
 
109  Morso d'amore (Lover’s Bite) di Maggie SHAYNE

Prima di unirsi a Reaper per dare la caccia a Gregor e alla sua banda di perversi succhiasangue, Topaz aveva un solo obiettivo: vendicarsi di Jack Heart, il bellissimo truffatore che si era insinuato nel suo letto, nel suo cuore e nel suo conto in banca, portandole via mezzo milione di dollari per poi svanire senza una parola. Non avrebbe mai immaginato che si sarebbero ritrovati a combattere per la stessa causa, né che lui si sarebbe offerto di aiutarla a risolvere il mistero che la ossessiona da tutta la vita, mortale e immortale. La prospettiva è intrigante, perché Jack è più affascinante e sexy che mai, ma... che cosa ci guadagna ad aiutarla? Topaz è certa che abbia in mente qualcosa, e mentre la passione divampa e i retroscena si fanno sempre più scottanti, a poco a poco i suoi sospetti acquistano maggiore concretezza...

Nota. Secondo libro della miniserie spin-off di quella principale e lunghissima “Wings of the night”, di cui MORSO D’AMORE è il quattordicesimo volume. La serie completa è così composta:
1.SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2.REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3.ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4.Beyond Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
5.Born in Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
6.Brides of the Night
7.IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunter)
8.PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9.Two by Twilight 10.OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
11.IL BACIO DELLA NOTTE (Blue Twilight)
12.IL PRINCIPE DELLA NOTTE (Prince of Twilight)
13.IL BACIO DI SANGUE (Demon’s Kiss)
14.MORSO D’AMORE (Lover’s Bite)
15.Angel’s Pain 16.Bloodline
17.PROMESSE NELLA NOTTE (Twilight Prophecies) –  n.1 della serie spin-off  “Children of Twilight)
18.OLTRE LA NOTTE (Twilight Fulfilled) – n.2 della serie spin-off “Children of Twilight”

Due protagonisti tormentati che hanno in comune l’aver perso la madre, nonché, particolare non da poco, essere entrambi vampiri. La madre di Topaz era stata un’attrice famosa, uccisa quando lei era ancora bambina, mentre la madre di Jack se m’era andata, lasciandolo senza mai più fare ritorno. Ora Jack e Topaz si ritrovano a dover combattere insieme e cercare la verità sulla morte della madre di Topaz, mentre all’interno del gruppo di cui fanno parte potrebbe nascondersi un traditore. Romanzo ben accolto dalle fan di questa scrittrice, che si può leggere separatamente dalla serie madre, ma è meglio leggere dopo il primo della miniserie spin-off, IL BACIO DI SANGUE, in cui fra l’altro vengono introdotti i personaggi che compongono la banda di Reaper, tra i quali i due protagonisti di questo romanzo.

Livello di sensualità: warm

 

 

110 Gli angeli caduti - Michael (The Fallen: Warrior) di Anne Stuart

Secondo un'antica profezia, per salvare i Caduti dalla distruzione Michael, l'angelo più fiero e potente di Sheol, deve unirsi con Victoria, la reincarnazione della Dea della guerra. Ma il fato è un'arma a doppio taglio: se cedesse al desiderio di farla sua e di bere il suo sangue, Tory sarebbe condannata a morire durante l'ultima, decisiva battaglia contro Uriel e le sue schiere angeliche. Se si rifiutasse, lei perirebbe comunque, trascinando con sé tutta l'umanità. Quando, però, la conturbante creatura che a poco a poco ha saputo vincere tutte le sue resistenze viene rapita, Michael si rende conto che per averla al proprio fianco è disposto a tutto, anche ad affrontare le insidie della Città Oscura e a sfidare il destino.

Nota. Terzo romanzo della serie paranormal “The Fallen”, ossia Gli Angeli Caduti, così composta:
1.RAZIEL (Raziel)
2.AZAZEL (Demon)
3.MICHAEL (Warrior)
4.Rebel - inedito in Italia

Per molte lettrici il migliore della serie, che oltre a un protagonista da togliere il fiato, inizialmente freddo e distaccato ma forse un po’ meno bastardo dei suoi predecessori, e per niente entusiasta di abbandonarsi ai propri sentimenti, presenta un’eroina forte, Tory, nientemeno che la reincarnazione della dea romana della guerra, allenata sin da piccola a combattere per la propria sopravvivenza. Nel romanzo, caratterizzato da molta azione, vengono introdotti nuovi elementi da approfondire nei prossimi volumi.

Livello di sensualità: hot

Marzo da leggere

MARZO

Il custode del mese di Marzo è l’arcangelo Asariel, governatore dei mari e degli oceani sconfinati e di tutte le acque del globo. In stretta simbiosi con il mare, questa creatura celeste protegge tutti coloro che navigano le acque, la fauna marina e anche gli uccelli che si nutrono di pesci. Protegge i porti di mare, le città sulla costa, le baie e i fiordi, i fondali marini con tutte le creature che vi vivono e i tesori ivi celati.
Asariel favorisce i sogni premonitori, la veggenza, le facoltà  paranormali e tutto ciò  che è  legato al mondo dell’occulto.
Gli angeli dei giorni di marzo sono:
Rochel 1/5 marzo
Jamabiah 6/10 marzo
Hayael 11/15 marzo
Mumiah 16/20 marzo
Vehuiah 21/25 marzo
Ieliel 26/30 marzo

La pietra del mese di marzo è l’acquamarina.
L'Acquamarina ha splendide caratteristiche: porta la salute, l’amore, la giovinezza e la speranza. I marinai credono nella sua protezione. Generalmente considerata come il regalo ideale per un 19vesimo compleanno, questa pietra appartiene alla famiglia del Berillo come lo Smeraldo.

Il fiore che rappresenta il mese di marzo è la mimosa.
La mimosa significa innocenza, libertà, autonomia, pudore. L'usanza di regalare mimose per la festa della donna è diffusa solo in Italia e risale al 1946, anno in cui venne scelta a simbolo semplicemente perché fioriva in occasione di questa festa e poteva essere raccolta in ramoscelli da poter appuntare addosso. La scelta fu casuale ma indubbiamente azzeccata perché la mimosa nasconde sotto l’apparente fragilità una vitalità e una robustezza che possono benissimo rappresentare l’energia femminile, celata ma potente.

 

                                           
Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone

Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore  che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?

Dark Skye (serie immortals after dark vol. 14) di Kresley Cole
Lanthe, una maga una volta formidabile che lotta per reclamare le sue doti, cerca l'amore e l'accettazione di tutti i suoi sbagliati pretendenti immortali. Ma non ha mai dimenticato Thronos, il magnifico ragazzo dagli occhi d'argento che l'ha protetta fino a quando non è stata strappata dal rifugio delle sue braccia. Una straziante notte ha cambiato tutto tra di loro. Ora lui è un noto signore della guerra che le dà incessantemente la caccia con un sanguinoso desiderio di vendetta.
Potrà il fuoco del desiderio bruciare più luminoso della vendetta? 
Con le loro famiglie coinvolte in conflitti e battaglie che infuriano intorno a loro, Thronos e Lanthe soccomberanno al brutale caos che minaccia tutto ciò che hanno a cuore? O il fragile legame che avevano formato tanto tempo fa scatenerà una
passione abbastanza forte da sopportare anche i dubbi più oscuri?

La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman 
Irene è una spia di professione al servizio della misteriosa Biblioteca, che ospita libri provenienti da diverse realtà. E insieme al suo enigmatico assistente Kai, viene spedita in una Londra alternativa. La loro missione: ritrovare un libro pericoloso. Ma quando i due arrivano, il libro è già stato rubato. Le fazioni più segrete di Londra sembrano preparate a combattere fino alla morte pur di trovarlo.
In aggiunta al rischio, questo mondo è infestato dal caos - le leggi della natura si piegano per permettere l'esistenza di creature sovrannaturali e imprevedibili forme di magia. E anche l'assistente di Irene sta custodendo dei segreti... Molto presto, si ritrova scaraventata nel bel mezzo di un tumultuoso mix di pericolo, indizi e società segrete. Eppure il fallimento non è un'opzione contemplabile: la stessa natura della realtà è in pericolo...

Stregata dalla notte (Moonbound clan Vampires vol. 2) di Larissa Ione

Capo del clan dei vampiri MoonBound, Hunter farà quello che deve per salvare il suo popolo dall’estinzione – o peggio, un’eternità di dolore come schiavi vampiri e sottomessi agli esperimenti umani. Per tenere i suoi nemici a bada, accetta di accoppiarsi con la figlia del capo di un clan rivale, in cambio di pace tra i clan e di un’alleanza nella imminente guerra contro gli umani.
Ma la sopravvivenza ha un prezzo. Primo, Hunter deve rompere un’antica maledizione affrontando con successo tre giorni di prove mortali. In seguito, deve resistere alle violenti passioni della bellissima guerriera vampiro che lui detesta, ma con cui è costretto ad accoppiarsi. Hunter rispetterà la parola data? O rischierà tutto per la donna che lui veramente ama: l’identica sorella gemella della seduttrice vampiro? 

I segreti della casa sul mare (Chesapeake bay Saga vol.1) di Nora Roberts
Il campione di Offshore Cameron Quinn ha viaggiato per il mondo spendendo le sue vincite in donne e champagne. Ma quando il padre morente lo richiama a casa per prendersi cura di Seth, un ragazzino di 10 anni, tormentato e non dissimile da come Cameron era una volta, la sua vita cambia nel giro di una notte.
Dopo anni di indipendenza, Cameron è costretto a tornare nel suo piccolo paese natale per prendersi cura dei fratelli. Mentre lotta con la cucina, le pulizie e il prendersi cura di un ragazzino difficile, vecchie rivalità e nuovi rancori riemergono tra Cameron e i suoi fratelli. Alla fine quei mesi diventeranno i più intensi della sua vita. Combatterà per difendere la sua famiglia dai pettegolezzi e conoscerà Anna, un'assistente sociale di cui suo malgrado si innamorerà perdutamente.

FIre di Jennifer Probst

Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un'esperienza traumatica da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Costretto a vagare per il mondo con la sua missione, Dante si rassegna al suo destino, fino a quando una giovane donna, che lui salva da uno stupro, lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri  più ardenti, la sua capacità di amare.

 

 

Se stiamo insieme ci sarà un perché di Daniela Sacerdoti
La vita di Inary Monteith è a una svolta cruciale. Dopo aver passato la notte con Alex, il suo migliore amico, Inary ha deciso di dirgli che si è trattato solo di un grave errore. Poi però deve lasciare Londra, la città in cui vive, per tornare a casa, nelle Highlands scozzesi. Qui è ricoverata la sorella minore, malata da tempo ma peggiorata improvvisamente. Il ritorno nella sua terra d'origine segnerà per Inary un imprevisto momento di riflessione  sul suo passato e su quello che desidera dal futuro. Oltre alle precarie condizioni di salute della sorella, infatti, dovrà confrontarsi con un fratello ostile, un ex fidanzato con cui non vuole più avere niente a che fare, i suoi contrastanti sentimenti per Alex e un affascinante ragazzo americano incontrato da poco. Inoltre, si accorgerà di possedere uno strano potere - un sesto senso che da secoli hanno i membri della sua famiglia -, una sorta di voce interiore che la porterà a scoprire un inquietante mistero. Un mistero che Inary dovrà necessariamente svelare, se vorrà tornare a essere felice.

Una lunga storia d’amore di Remo Guerrini
1975. È una storia intensissima e turbolenta quella tra Mattia e Cloe. Si mettono insieme durante l'ultimo anno di liceo, ma in realtà si piacciono da sempre. E quando finalmente si trovano, sono spudorati, nelle parole e nelle aspettative: si dichiarano amore eterno, pensano di sposarsi, si comportano come dei piccoli marito e moglie. Con la fine dei giorni di scuola, si avvicina anche un momento epico per la classe quinta E: la partita di  pallone contro la sezione F. Un evento che catalizza i pensieri e gli sforzi di un'intera annata, coinvolge studenti, genitori, professori, studentesse, vicepresidi e bidelli. Perché da troppo tempo la E non batte la F. L'anno scolastico termina con una grande cena: si festeggia finalmente la vittoria sul campo. Mattia e Cloe sono sempre più innamorati dopo la loro fuga sulla riviera ligure, ma alla fine dell'estate, i due fidanzatini non si ritroveranno... Sono passati quasi trent'anni quando, per rispettare gli ultimi desideri del professore di ginnastica della mitica classe, tutti i vecchi allievi saranno "costretti" a un rendez-vous, proprio per una partita di pallone. L'incontro tra Mattia e Cloe sarà all'inizio burrascoso, perché ognuno incolpa l'altro per il perduto amore. Eppure, un sentimento mai sopito in tutti quegli anni è più forte di qualsiasi rancore e si trasforma presto in travolgente passione...

Sono Tua di Evie Hunter
 Quando Sinead O'Sullivan, curatrice di un museo, è accusata di aver rubato il prezioso rubino "Fuoco d'autunno", il compito di sorvegliarla e indagare sul caso viene affidato all'investigatore Niall Moore. Niall è un poliziotto esperto, disposto a utilizzare tutti i trucchi del mestiere per arrivare alla verità, Sinead, dal canto suo, deve convincere Moore della sua innocenza, pur non potendo rivelargli tutto ciò che sa. E l'irresistibile  attrazione sessuale che provano l'uno per l'altra certo non rende più semplici le cose: la chimica tra loro è come elettricità che scorre e diventa sempre più difficile resistere. Tra Sinead e Niall comincia così un sensuale gioco di potere, senza esclusioni di colpi, da cui solo uno uscirà vincitore. Ma quando entrano in scena criminali senza scrupoli a caccia di gioielli preziosi la posta in gioco diventa mortale.

Tu mi cercherai (serie Tangled vol.4) di Emma Chase
 Il giorno è finalmente arrivato e l'uomo che nessuno si aspettava si sarebbe mai legato in matrimonio, Drew Evans, sta per sposare l'amore della sua vita, Kate. E, tenetevi forte, hanno deciso di celebrare i loro party di addio al celibato e al nubilato entrambi a Las Vegas. Perché quella faccia? Cosa dovrebbe succedere dopotutto che ancora non è accaduto? Che cosa potrebbe andare storto? Conoscendo i nostri due... quasi tutto! In vero stile  Drew e Kate, i malintesi sono gli ospiti d'onore ai loro festeggiamenti e ci sarà solo da vedere se riusciranno o meno ad arrivare tutti interi al giorno del fatidico sì.

Perché ci sei tu (Collide Series vol.2) di Gail McHugh
Come si fa ad andare avanti quando il tuo cuore è a pezzi e sembra che stia per fermarsi? Quando ogni respiro è un dolore costante? Vivere è diventato il fastidioso ricordo di quello che hai perso. Della parte più importante di te, la tua anima... Nessuna distrazione è efficace. Dopo che Emily Cooper si è allontanata dal suo primo grande amore, si ritrova a rincorrerlo disperatamente. Emily rischia tutto quello che ha per riprendere l'uomo  che ha lasciato e che ha consumato tutti i suoi pensieri e i suoi sogni dal primo momento che l'ha conosciuto. Gavin sarà disposto a tornare indietro? Il loro nuovo incontro farà riaccendere un amore che non conosce confini? O le cicatrici del passato sono troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte quando più gli pare, può riparare quella strada così dissestata sulla quale sin dall'inizio li ha fatti camminare? Solo il tempo potrà dirlo...

Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon
Ambrose Young è bellissimo, alto, muscoloso, con lunghi capelli che gli arrivano alle spalle e uno sguardo che brucia di desiderio. Ma è davvero troppo per una come Fern Taylor. Lui è perfetto, il classico protagonista di quei romanzi d'amore che Fern legge fin da quando era solo una ragazzina. E lei sa bene che un ragazzo così non la considera neppure... Partito per la guerra dalla piccola cittadina di provincia in cui i due giovani sono  cresciuti, Ambrose tornerà trasformato dalla sua esperienza in prima linea: è sfigurato nei lineamenti e profondamente ferito nell'anima. Fern riuscirà ad amarlo anche se non è più bello come prima? Sarà in grado di conquistarlo? Saprà curarlo e ridargli la fiducia in sé?
 

 

Verità scambiate (Serie Un cuore non basta vol.2) di Lexi Ryan   
"Quando mi svegliai, dopo l'incidente, non ricordavo nulla. Non mi ricordavo di Max, della nostra relazione, e neppure di Nate. Ora la memoria sta tornando, e invece di rispondere alle mie domande, ne pone di nuove". Max è tutto quello che Hanna ha sempre voluto e ora, dopo averle spezzato il cuore, è tornato da lei, vuole sposarla ed essere il padre dei figli che Hanna aspetta. Farà bene a fidarsi di lui? Nate non le ha mai promesso nulla,  ma le ha dato ciò di cui aveva bisogno e poi l'ha lasciata andare. Sarà capace, lei, di fare lo stesso? Un cuore non basta, se è preso tra due fuochi.

 

 

Escono in edicola I Romanzi Mondadori di Marzo 2015

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1105 – Anna Joy FRENCH – Cuore normanno

Potrà l’amore trionfare sulle menzogne e sui fantasmi del passato?

All’indomani della presa di Bari da parte dei Normanni, nell’XI secolo, Elena, figlia del defunto catepano bizantino Avartutele, viene catturata durante una rappresaglia e sta per essere venduta come schiava al nuovo governatore. A ribaltare le sorti è Gérard de Bailleul, mercenario normanno soprannominato il Lupo per la ferocia con cui combatte, che rapisce Elena e la conduce al castello di Otranto, di cui ora è signore. La bella fanciulla greca decide di non rivelare la propria identità, ma le sue difese vacillano quando, dietro la maschera del feroce guerriero, in Gérard scopre un uomo ferito dalla vita, disposto a rimettersi di nuovo in gioco in nome dell’amore…

Nota:CUORE NORMANNO è il romanzo d’esordio di Anna Joy French, nuova e promettente autrice italiana.
Al link  qui di seguito potete seguire la videointervista in cui Anna Joy French presenta CUORE NORMANNO, e scaricarne gratuitamente il prologo ed il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/02/18/il-primo-romanzo-di-anna-joy-french-cuore-normanno/

Ambientazione: Italia, 1071

 

Romanzi 1106 – Amanda SCOTT – Lungo il confine

Soltanto lui poteva riuscire a conquistare il suo cuore

Amalie Murray è giovane, bella e matura per il matrimonio, ma allora perché insiste a dire che non si sposerà mai? Nel giorno dell’incoronazione del nuovo re scozzese, si ritrova ad ascoltare di nascosto i piani di un terribile complotto, finendo poi tra le braccia di sir Garth Napier che, attratto dalle sue forme voluttuose e dal suo spirito indomito, l’ha seguita. Garth si rende conto che ora Amalie ha bisogno della sua protezione, e ancor più quando, travolto dalla passione e dal desiderio, riesce a estorcerle la verità sul suo segreto. Amalie potrà infatti non essere la sposa ideale, ma di certo è l’unica donna per la quale Garth è disposto a morire.

Nota.Secondo romano della Border Trilogy  o “trilogia del confine” , così chiamata perché ambientata nella zona di confine tra Scozia e Inghilterra verso la fine del 1300.
1.UN AMORE DI CONFINE (Border Wedding)
2.LUNGO IL CONFINE (Border lass)
3.Border Moonlight (inedito in Italia)

Un libro con una storia abbastanza convenzionale questo: eroe che protegge eroina coinvolta in un intrigo più grande di lei e controvoglia i due vengono travolti dalla passione, eppure il risultato è una lettura davvero godibile e piacevole, grazie alla bravura della Scott nel caratterizzare credibilmente i due protagonisti Amalie e Garth e nel dosare amore e avventura. Le lettrici statunitensi lo hanno molto apprezzato, staremo a vedere quale sarà il giudizio di quelle italiane.

Ambientazione: Scozia, 1389

Livello di sensualità:warm

 

Romanzi 1107 – Laura Lee GUHRKE – Nozze movimentate

“Un romanzo commovente con la giusta dose di passione e umorismo.” RT Book Reviews

Annabel Wheaton, ricca ereditiera americana, ha imparato a proprie spese che l’amore, se non corrisposto, può arrivare a distruggere la vita. Per questo, fidanzandosi con un conte inglese a cui fa gola il suo denaro, ha deciso di privilegiare la posizione sociale ed entrare in possesso di un titolo nobiliare. Ma a bordo della nave su cui deve celebrarsi il matrimonio, Annabel si imbatte in Christian, duca di Scarborough, che si invaghisce di lei. Convinto che unendosi a quel conte sussiegoso Annabel stia per commettere il più grosso errore della sua esistenza, Christian è determinato a fermarla, e a dimostrarle che all’amore vero non si può rinunciare.

Nota. Con questo romanzo si conclude la trilogia “Abandoned at the Altar”, spin-off della serie Girl-bachelors e così composta:
1.IL MATRIMONIO DELL’ANNO (Wedding of the Season)
2.LO SCANDALO DELL’ANNO (Scandal of the Year)
3.NOZZE MOVIMENTATE (Trouble at the wedding)

Comincia come una divertente commedia e termina con una alto tasso di romanticismo NOZZE MOVIMENTATE, cosa c'è infatti di più difficile che convincere una testarda ereditiera americana che il suo matrimonio combinato è la peggiore decisione della sua vita, quando lei invece è sicura del contrario? L'affascinante ma impoverito Christian non è un uomo da farsi scoraggiare da un'inezia come un matrimonio già organizzato e mostra ancor più determinazione di Annabel nel sedurla (anche perché è stato pagato per lo scopo dallo zio Wheaton) e dimostrarle che per l'amore vero vale la pena aspettare e mandare all'aria ogni piano razionale.

Ambientazione: Inghilterra + Stati Uniti, 1904

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1108 – Karen HAWKINS – Capitano del mio cuore

Un capitano arrogante, una bisbetica e il delizioso gioco della seduzione

Il vecchio conte di Rochester, senza eredi e in punto di morte, affida all’infallibile maggiordomo Reeves un delicato compito: trovare i suoi due figli illegittimi e informarli che potranno ereditare titolo e fortuna solo se dimostreranno di comportarsi come gentiluomini. A Tristan Paul Llevanth, burbero ex pirata e reduce della battaglia di Trafalgar, l’ultima cosa che interessa è imparare il galateo, ma accetta la proposta di Reeves solo per avere come istitutrice la bella e importuna Prudence, sua vicina di casa. Tra insegnante e allievo esplode inevitabile la passione, di cui però è già scritta l’infelice conclusione non appena il capitano diventerà conte. A meno che…

Nota. Arrivato alla fine dei suoi giorni terreni senza eredi legittimi, il conte di Rochester invia il suo fidatissimo e straordinario maggiordomo Reeves, a trovare i suoi figli illegittimi al fine di riconoscerli e di inserirli nel ruolo che spetta loro per diritto di nascita. Naturalmente prima dovranno “ civilizzarsi “ e imparare le buone maniere per diventare dei veri gentiluomi.
Tristan Paul Llevanth è il primo di questi figli che il conte ha in giro per il mondo e che Reeves ha il compito di contattare e istruire.
Tristan, che per anni è stato un pirata  libero e indomito combattendo al fianco dell’ammiraglio Nelson, non ha minimamente voglia di “imborghesirsi” anche  se non potrà mai più navigare sui mari che ama più della  sua vita dopo il grave incidente che gli ha tolto ogni possibilità di nuove sfide e nuovi viaggi.
Quando Reeves si presenta al suo cottage per dirgli della morte del padre e per informarlo che adesso è lui il nuovo conte di Rochester a patto di diventare un vero gentleman, Tristan ha la forte tentazione di mandare a quel paese quello strano uomo e il padre che si rivela dopo così tanto tempo.
Ma la cospicua rendita annuale  che potrebbe usare per aiutare i suoi compagni bisognosi e feriti dopo la battaglia di Trafalgar, gli fanno accettare a malincuore il titolo e gli insegnamenti di Reeves per trasformarlo da pirata a conte.
Reeves crede Tristan abbia bisogno di una scintilla per riaccendere il fuoco della sua anima.
E chi meglio della  bella Prudence Thistlewaite, può rovinare ancora di più l'esistenza del capitano? Prudence non vuole avere niente a che fare con il suo vicino di casa troppo bello e sensuale e sempre così irascibile. Ma purtroppo ancor di più non può rifiutare l’offerta economica di Reeves.
Può Prudence domare un pirata ?
O sarà Tristan a guadagnare ciò che più desidera, diventare un conte e quella donna che lo irrita profondamente ma a cui sta donando il cuore?

CAPITANO DEL MIO CUORE è il primo romanzo della cosiddetta miniserie “Just Ask Reeves”, così chiamata dal nome del maggiordomo che svolge un ruolo determinante in entrambi i romanzi.
1.CAPITANO DEL MIO CUORE (Her master and commander )
2.Her officer and gentleman

Ambientazione: Inghilterra, 1806

Livello di sensualità: hot

 

 

 

ROMANZI EXTRA PASSION

Extra Passion 51 – Mary WINE – Dolcissima nemica

Keir McQuade, che da poco ha ereditato il titolo di laird, si reca a Londra per giurare fedeltà a re Giacomo I e riabilitare così il proprio clan. A corte incontra lady Helena Knyvett, damigella d’onore della regina. L’attrazione è immediata, ma Helena è sotto la custodia del fratello Edmund, vizioso e dedito al gioco d’azzardo. Quando questi cede la sorella a un nobile in cambio di una cospicua somma di denaro, Keir sventa i loro piani e appellandosi al sovrano ottiene la mano di Helena. Desiderio e passione, tuttavia, sembrano non essere sufficienti a proteggere il loro futuro, minacciato da chi trama nell’ombra per vendicarsi…

Nota.Il laird Keir McQuade, fresco di titolo, ha molto lavoro davanti a sé per ristabilire l’onore del suo clan davanti al  re Trovare una moglie sembrerebbe un ottimo inizio e una perfetta opportunità per trovarla potrebbe essere durante il soggiorno a Londra per il giuramento a Giacomo II.
Tra le tante dame di corte però non ci sono donne che lo interesssano al punto tale da sacrificare la sua libertà e il suo nome, tranne forse Helena Knyvett, damigella d’onore della regina.
Helena però è una pedina nel gioco del fratello che vuole usarla per pagare i suoi debito di gioco.
Ma un uomo onorevole come Keir tra la folla di dandy che girano intorno alla corte, potrebbe essere tutto quello di cui Helena ha bisogno per cambiare il triste destino che il fratello ha scelto per lei.
Tra le spietate ambizioni dei potenti d’Inghilterra e i giochi sporchi di palazzo, un amore a prima vista è un gioco pericoloso.
Ma il tradimento e lo scandalo possono scatenare oltre all’avventura anche tanta bollente passione…

Terzo e ultimo romanzo della serie McJames, DOLCISSIMA NEMICA è  un avvincente e appassionato romance storico che ci porta nella Scozia del 1600.
La serie McJames è composta dai seguenti titoli:
1.SORPRENDENTE PASSIONE (In bed with a stranger)
2.LA FIGLIA DEL NEMICO (In the warrior’s bed)
3.DOLCISSIMA NEMICA (Bedding thee enemy)

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1604

Livello di sensualità: burning

 

 

Extra Passion 52 – Eden BRADLEY ( aka Eve Berlin ) – Oltre la tentazione

Connor e Mischa si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra i due scocca immediatamente la scintilla della passione, che sfocia in una notte di sesso trasgressivo. Connor pratica il BDSM nel ruolo di dominatore e risveglia in Mischa il lato sottomesso, dando così inizio a una relazione bollente improntata solo sul sesso. Tanto più che Mischa vive a San Francisco e Connor a Seattle, e nessuno dei due desidera un rapporto duraturo. Presto, tuttavia, la loro straordinaria intesa fisica si arricchisce di un sentimento troppo forte per essere ignorato, ma che dovrà fare i conti con il passato di entrambi.

Nota.Cosa succede quando ti lasci cadere oltre il limite ... e in tentazione?
Mischa Kennon non è una che si conceda molto facilmente almeno non fino a quando incontra Connor Galloway, un irlandese dagli occhi verdi con un'aria di autorità e sensualità a cui  lei trova difficile resistere.
Durante il matrimonio della sua migliore amica, Mischa butta all’aria tutti i dubbi e passa una notte di sesso bollente con Connor, sorprendendosi nello scoprire il ruolo di dominatore dell’uomo e il suo lato sottomesso che mai avrebbe pensato di avere. Iniziano una relazione basata esclusivamente sul sesso visto che nessuno dei due vuole andare oltre e instaurare un rapporto stabile e duraturo, ma avere soltanto divertimento e giochi trasgressivi nel Pleasure Dome Club.
Ma nessuno dei due mette in conto che al cuore non si comanda e che oltre al sesso fantastico  loro due sanno anche amare.
Oltre la tentazione di Eve Berlin è un racconto avvincente, sexy e stuzzicante magistralmente scritto e che mira a scavare oltre la sessualità e nelle dinamiche psicologiche e più profonde del BDSM.
Le varie recensioni lo catalogano come un BDSM leggero che non dovrebbe dare fastidio anche al lettore che si avvicina per la prima volta a questo tipo di lettura.
A noi lettrici l’ardua  sentenza.

Con questa uscita si conclude la serie Pleasure Dome Club, dal nome del club BSDM che fa da sfondo alle storie che la compongono.
La serie è così composta:
1.AI CONFINI DEL PIACERE (Pleasure’s Edge)
2. AI CONFINI DEL DESIDERIO (Desire’s Edge)
3. OLTRE LA TENTAZIONE (Temptation’s edge)

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: burning

 

ROMANZI ORO

Oro 147 – Laura KINSALE – La figlia del matematico

Commovente e indimenticabile.”Jill Marie Landis

Maddy Timms è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e geniale scienziato amico del vecchio Timms. Potrà mai nascere l’amore tra due persone così diverse? Eppure, quando Maddy viene a sapere che Christian è morto in duello, viene colta da un dolore lancinante, inaspettato. Trasferitasi in campagna presso un cugino che dirige un manicomio, fra i ricoverati trova proprio Christian, fatto rinchiudere dalla famiglia. Ora tocca a Maddy, l’unica che sembra credere nella sua sanità, aiutarlo a dimostrare di non essere un pazzo. E scoprire con un brivido un modo nuovo, più pieno, di essere donna.

Nota. LA FIGLIA DEL MATEMATICO (Flowers from the storm) è considerato non solo il capolavoro di Laura Kinsale, ma anche della storia del romance, per cui se non lo avete ancora letto non perdetevelo.La storia tra Maddy e Christian è intensa e coinvolgente come poche e assolutamente non scontata, come l'incredibile capacità della Kinsale di mimare il modo di pensare e di scrivere di una quacchera, facendoci completamente vivere attraverso di lei una storia incredibile di ritorno alla vita. Anche se doveste odiarlo, certamente non vi lascerà indifferenti.  

Ambientazione: Inghilterra, 1827

Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: warm

 

Oro 148 – Jo BEVERLEY – L’amore a Dragon’s Cove

“Una storia d’amore straordinaria e intensa.”  Romantic Times

Susan Kerslake, governante di Crag Wyvern, è coinvolta nel contrabbando e vorrebbe andarsene precedendo il ritorno di Ron Somerford, nuovo conte di Wyvern. Però non ci riesce. Ron infatti è stato il suo primo amante e il suo migliore amico, prima che lei gli spezzasse il cuore e le loro strade si separassero. Il ragazzo che conosceva è ora un uomo pericoloso e indurito dalla guerra. Per nessuno dei due è facile cancellare il passato, ma ancor meno reprimere la passione che la nuova vicinanza risveglia prepotentemente in loro…

Nota. Ron Somerford, visconte di Amleigh, non è lieto di aver ereditato il titolo di conte di Wyvern e il mostruoso castello annesso.. E lo è ancora meno  quando la prima persona che incontra al suo arrivo 'è Susan Kerslake con una pistola in mano.
Lui e Susan hanno avuto una storia anni prima, ma si erano lasciati in malo modo e adesso lei non ha nessuna voglia di soffrire ancora per quell’uomo che è stato il suo primo amante e il suo miglior amico.
E in più adesso Susan è pesantemente coinvolta nell’attività di contrabbando di cui suo fratello David è il leader.
Adesso che il vecchio conte è morto non sarà così facile portare avanti ancora i traffici illeciti sperando che Ron non se ne accorga o chiuda un occhio.
Il sentimento però non si è mai spento del tutto tra loro e i ricordi del loro amore sono ancora troppo dolorosamente forti malgrado gli anni passati.
Crag Wyvern non è certamente un bel posto per riaccendere una storia d'amore e non aiuta nemmeno l’attività illegale di Susan così come la lettera che Ron ha scritto alla dolce Lady Anne che ha tutto il diritto di aspettarsi da lui una proposta di matrimonio…
Ron dovrà  fare la sua scelta e anche in fretta. In questa battaglia di ingegno e volontà chi trionferà alla fine?
L’amore a Dragon’s Cove è il primo romanzo della miniserie dei “Tre Eroi” ( “Three Heroes” ), spin-off della serie “Compagnia dei Furfanti” ( “Company of Rogues” ).

La miniserie comprende :
1.The Demon's Mistress (novella)
2.L'AMORE A DRAGONS' COVE (The Dragon's Bride)
3. L’erede del diavolo (The Devil's Heiress )

Ambientazione: Inghilterra, 1816 ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 

 

PERLE

Perle 9 – Mary BALOGH – Incauta ma irresistibile

Eppure lei non aveva progettato di volerlo per sé…

A venticinque anni, Daisy Morrison è ormai abituata a gestire ogni situazione. Perciò, quando dalla finestra di una locanda vede alcuni teppisti aggredire un gentiluomo, non ci pensa due volte: in camicia da notte corre in suo aiuto brandendo un ombrello e riesce a salvarlo. Il malcapitato è Giles Fairhaven, visconte Giles Kincade, bello, arrogante e orgoglioso, e per nulla contento di essere stato messo in imbarazzo da uno scricciolo di ragazza. Daisy, tuttavia, scambia la mortificazione dell’uomo per imperitura gratitudine, e non esita poi a chiedergli di aiutarla a far entrare la sorella in società. Così, pur non volendolo, Giles si ritrova a gravitare attorno a Daisy, e a subirne suo malgrado il travolgente fascino…

Nota.Romanzo stand-alone un po’ vecchiotto ma delizioso della grande Balogh, dal titolo originale “Lady with a black umbrella”. Daisy Morrison ha ormai 25 anni e si considera troppo vecchia per sposarsi. Così rivolge le proprie attenzioni al matrimonio della sorella minore, Rose, che ha molte più possibilità di lei di sposarsi, bella e innocente com’è. Quando Daisy incontra il Visconte Kincade capisce che è l’uomo adatto per il matrimonio perfetto, che però sembra molto più attratto da lei che non dalla soave Rose... le cose potrebbero aggiustarsi, forse, se non fosse che anche lei sente per lui un’inopportuna inclinazione. Delizioso romanzo che tratteggia un amore che nasce con il tocco delicato ma sensuale tipico della Balogh, in cui però non manca il lato divertente e ironico, che ne fa una storia leggera e rinfrescante. Accanto alla storia principale tra Daisy e Giles l’autrice sviluppa una storia secondaria tra Rose e voi scoprirete chi...

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

 

Perle 10 – Joan WOLF – La duchessa americana

Quando gli opposti si attraggono,niente può dividerli

Per esaudire l’ultimo desiderio del padre, l’ereditiera americana Tracy Bodmin deve sposare un lord inglese. Adrian, duca di Hastings, ha bisogno di una moglie ricca per risanare le proprie casse, e non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. Quando si incontrano decidono di sposarsi per dovere, pur scoprendo di essere attratti l’uno dall’altra. Tuttavia non è facile superare differenze e diffidenze: Adrian è un aristocratico in tutto e per tutto e Tracy, smaccatamente americana, non crede nella superiorità della nobiltà e si sente un pesce fuor d’acqua. Per di più, l’arrivo di un suo precedente corteggiatore complica la situazione…

Nota.Titolo originale, “The American duchess”. La giovane e affascinante Tracy Bodmin è una donna di temperamento indipendente e determinato tanto quanto il paese da dove proviene, l’America, ma l’amore per suo padre la spinge a voler esaudire l’ultimo desiderio dell’uomo, ovvero sposare un lord inglese! Sebbene, infatti, William Bodmin debba la sua fortuna al Nuovo Mondo, desidera per la figlia un titolo nobiliare nella nativa Inghilterra, e grazie alla sua ricchezza riesce a ottenere una proposta di matrimonio per Tracy da parte del Duca di Hastings, Adrian. Così Tracy lascia il suo mondo, e uno spasimante che l’adora, per una terra sconosciuta e un uomo, il duca, magnetico e potente ma molto diverso da lei e che si è impegnata a sposare...
L’autrice sembra essere stata abile non solo nel descrivere la relazione tra i due protagonisti sposati loro malgrado, ma le loro differenze non solo caratteriali. Tracy e Adrian vengono da ambienti completamente diversi. Adrian è un nobile, e il tipico esponente della sua classe sociale, anche politicamente parlando. Tracy non concepisce i “diritti di nobiltà” mentre crede fermamente nei diritti conquistati col proprio valore e non per nascita. Ne conseguono visioni opposte della vita, che però l’attrazione che nasce tra i due potrebbe riuscire a conciliare.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: warm

Header contest primavera 2015

Care lettrici,

la primavera non è ancora arrivata, ma qualche timido accenno di belle giornate c'è stato, anche se ancora non abbastanza. Per il nostro consueto contest stagionale questa volta ci ha ispirate la vittoria della bravissima Milena Canonero come miglior costumista agli Oscar 2015, quindi vi proponiamo meravigliosi costumi di scena che sono stati candidati o hanno appunto vinto un Academy Award.

Come sempre votate la vostra immagine preferita!

                                

                                              1: Marie Antoniette

                                                                                   

                                            

 

 

                                            2: The Age of Innocence

                         

 

 

                                                      3: Parades' Ends

                       

 

 

                                                  4: The Great Gatsby

                           

 

 

                                                     5: Cecil Beaton

                           

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...