Accesso utente

Nuovi utenti

  • abbeyhuntley8978946
  • cexwilliam0294540
  • randalholeman14
  • rhys76407213333...
  • delorashedrick769

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

luglio 2016

Principali uscite Harlequin Luglio 2016

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 1024  Il ballo dello scandalo  di JULIANNE MACLEAN (An Affair Most Wicked)

.Inghilterra, 1883 - Clara Wilson ha attraversato l'oceano per lasciarsi alle spalle l'imprudente avventura che le ha precluso ogni possibilità di contrarre un buon matrimonio e intende partecipare alla Stagione londinese per trovare un nobile inglese disposto a sposarla. Peccato che alla prima uscita mondana incappi per errore in un ballo in maschera tutt'altro che rispettabile e finisca tra le braccia di un uomo affascinante che, dopo aver danzato con lei, la conquista con un bacio appassionato. Scoprire che lo sconosciuto che le ha ottenebrato i sensi altri non è che Seger Wolfe, Marchese di Rawdon, noto libertino dalla condotta scandalosa e dichiaratamente refrattario al matrimonio, non scoraggia affatto l'intraprendente americana. E benché il buonsenso le suggerisca di dimenticarlo, il cuore la spinge a rischiare la reputazione e il futuro in nome di quella passione irresistibile!

Note:
Storia delicata, romantica e divertente con un poco di azione e qualche momento di passione, il ballo dello scandalo fa parte della serie American Heiresses che conta sei libri, già editi in altre collane Mondadori.
1. Un’americana a Londra (To Marry the Duke)
2. Il ballo dello scandalo (An Affair Most Wicked)
3. Un barone per l’erditiere (My Own Private Hero)
4. Love According to Lily
5. Portrait of a Lover
6. Surrender to a Scoundrel

Ambientazione : Inghilterra, periodo vittoriano
Sensualità : warm

 

n. 1025  Gioco d'inganni  di LUCY ASHFORD  (The Captain and His Innocent)

Note :
Pericolo, spionaggio e una romantica storia d’amore nel Kent del 1815!
Lucy Ashford,  professoressa di storia inglese, ha sempre amato la letteratura e la storia e fin dall'infanzia una delle sue occupazioni preferite è stata quella di immergersi in romanzi storici. Ha studiato all'Università di Nottingham e il Regency è il periodo preferito nel quale ama inventare i suoi romanzi.

Ambientazione : Inghilterra, 1815
Sensualità : warm

 

n. 1026  La promessa del cavaliere di NICOLE LOCKE (The Knight's Broken Promise)

Scozia, 1296 - Con il cuore indurito dal senso di colpa e dal dolore, Robert di Dent ha dedicato tutto se stesso alla guerra, diventando il più temuto e feroce degli uomini di Re Edoardo I in terra di Scozia. Quando però incontra in un villaggio distrutto dai soldati inglesi una giovane scozzese dai capelli di fiamma e i quattro bimbi spaventati di cui lei si prende cura, non può fare a meno di soccorrerli e condurli in un luogo sicuro. Durante il pericoloso viaggio, l'attrazione che Robert prova per la dolce e fiera Gaira e la fiducia e l'affetto che gli donano lei e i bambini lentamente sciolgono il ghiaccio in cui è intrappolato da tanto tempo il suo cuore. Ma che ne sarà di lui quando scopriranno la sua vera identità

Note:
Quando un cavaliere inglese si avvicina i resti carbonizzati di un villaggio scozzese , Gaira del Clan Colquhoun sa che è meglio non fidarsi di quest’ uomo dall'aspetto feroce. Eppure deve farlo se vuole proteggere quei bimbi che ha salvato dal saccheggio inglese.
Ma cosa succederà quando Gaira scoprirà esattamente chi è Robert?

Primo libro della Lovers and Legends series composto da:
1. La promessa del cavaliere (The Knight's Broken Promise)
2. Her Enemy Highlander
3. The Highland Laird's Bride

Ambientazione : Scozia, 1296
Sensualità : warm

n. 1027  Scandali, inganni e verità  di CAROLINE LINDEN (It Takes a scandal)

Inghilterra, 1822 - Abigail Weston ha tutto: è bella, brillante, ha una famiglia amorevole e quando si sposerà riceverà una delle doti più consistenti dell'intera Inghilterra. Mentre i suoi genitori sognano per lei un conte, Abigail spera di incontrare un uomo che la ami e la desideri disperatamente. Certo non immagina di trovarlo nel sonnolento villaggio di Richmond, dove suo padre ha appena acquistato una tenuta, eppure proprio qui conosce Sebastian Vane che, al contrario di lei, sembra non avere più nulla: ferito nel corpo e nello spirito dalla guerra, disprezzato da tutti e tacciato ingiustamente di essere un ladro e un assassino, vive in solitudine in una casa fatiscente. Ma Abigail vede oltre le apparenze e riconosce il suo animo nobile e puro e la sua vera bellezza, che le rapiscono il cuore e i sensi. E ha tutte le intenzioni di mostrarli anche al resto del mondo...

Note:
Secondo capitolo  della serie Scandalous, composto da quattro libri e due novelle :

1.  Amore, scandali e merletti (Love and other scandal)
2. Scandali, inganni e verità (It Takes a scandal)
2.5 All's fair in love and scandal
3. Love in the time of scandal
3.5 A study in scandal
4. Six degrees of scandal

Ambientazione : Inghilterra, 1822
Sensualità : warm

 

GRANDI STORICI SPECIAL

n.224  Il duca dissoluto  di LORRAINE HEATH ((Between the Devil and Desire)

Inghilterra, 1851 - Dopo essere emerso dalla dura infanzia nei bassifondi, Jack Dodger è diventato il ricco e dissoluto proprietario del club per gentiluomini più esclusivo di Londra, e da allora non c'è piacere di cui non abbia goduto. Così, il fatto che venga nominato unico erede di tutti i beni del Duca di Lovingdon, che conosceva appena, getta nella disperazione la giovane vedova, Olivia, costretta a condividere la sua amata casa e il figlioletto con quell'uomo spregevole e dalla dubbia reputazione. Ma il disprezzo glaciale della duchessa non ha scampo di fronte al fascino pericoloso di Jack. Il suo tocco infatti risveglia in lei il desiderio, i suoi baci la costringono ad arrendersi, nonostante Olivia lotti per tenerlo fuori dal proprio cuore. Quando però si scopre la sconvolgente verità, tutto cambia...

Note :
Le signore della buona società sono deliziosamente attratte da Jack Dodger,  ladro e ragazzo di strada un tempo e ora ricco proprietario di un esclusivo club per gentleman…
Olivia, duchessa di Lovingdon, mai avrebbe pensato di doversi avvicinare a tale canaglia ed è indignata quando si ritrova fra le proprietà che il defunto marito ha lasciato a quell’uomo spregevole nominandolo unico erede….
Secondo libro della serie Scoundrels of St. James composta dai seguenti titoli:

1. Patto con il diavolo (In Bed with the Devil)
2. Il Duca dissoluto (Between the Devil and Desire)
3. Surrender to the Devil
4. Midnight Pleasures with a Scoundrel
5. The Last Wicked Scoundrel (novella)

Ambientazione: Londra, Inghilterra, 1851
Sensualità : warm

 

n. 225   La stagione dei veleni di TASHA ALEXANDER(A Poisoned Season)

Inghilterra, 1891 - La Stagione è appena iniziata e tutta la buona società è presa dal susseguirsi degli eventi mondani, resi ancor più interessanti dalla presenza di Charles Berry, enigmatico personaggio che dichiara di essere il legittimo erede di Maria Antonietta e Luigi XVI. Il suo arrivo a Londra coincide con una serie di inspiegabili furti di oggetti appartenuti all'ultima regina francese, che culminano con un duplice, efferato delitto. Ancora una volta Lady Emily Ashton si trova al centro del mistero e decide di risolvere il caso, indagando sui numerosi personaggi coinvolti, senza sapere quali rischi la aspettino in questo difficile percorso e cosa si nasconda dietro la facciata scintillante della nobiltà londinese. Costretta a districarsi fra scandali e maldicenze, potrà però contare sul sostegno del fedele amico e pretendente Colin, più che mai determinato a conquistare il suo cuore.

Note:
Lady Emily Ashton si muove negli ambienti più esclusivi della Londra vittoriana. Ma dietro alla fascinosa cortina di salotti sontuosi e sale da ballo, anche l'aristocrazia non è immune da furti, tradimenti e omicidi brutali…e lei è lì pronta adindagare.
Seguiamo allora Lady Emily attraverso tenute di campagna e palazzi Mayfair, escursioni continentali e viaggi in luoghi esotici, mentre scopre indizi risolve misteri  in questa serie mistero/ storica di Tasha Alexander.

La serie Lady  Emily è composta da 11 libri e da tre novelle:
1. Tra inganno e verità (And Only to Deceive)
2. La stagione dei veleni (A Poisoned Season)
3. A Fatal Waltz
3.5 Emily and Colin’s Wedding: A Tears of Pearl Prequel Story
4. Tears of Pearl
5. Dangerous to Know
6. A Crimson Warning
7. Death in the Floating City
8. Behind the Shattered Glass
9. The Counterfeit Heiress
9.5 Star of the East
10. The Adventuress
10.5 That Silent Night: A Lady Emily Christmas Story
11. A Terrible Beauty

Ambientazione : Londra, Inghiterra 1837
Sensualità: warm

n. 226  Lascelta di Mary Cynster  di STEPHANIELAURENS (The Taming of Ryder Cavanaugh)

Inghilterra, 1837 - Mary ha atteso anni l'opportunità di trovare il vero amore, com'è tradizione in casa Cynster, e ora che la sorella maggiore si è fidanzata, finalmente tocca a lei. La giovane sa esattamente che tipo d'uomo vuole, e non è certo qualcuno come il selvaggio, intrattabile e peccaminosamente seducente Ryder Cavanaugh, Marchese di Raventhorne. Da parte sua Ryder non ha mai incontrato una donna restia a gettarsi ai suoi piedi... o nel suo letto, fino a quando non conosce Lady Mary. Ma la caparbia fanciulla non sembra affatto disposta a lasciarsi convincere che la sua vita avrà un senso solo se vissuta assieme al marchese. E la sfida tra i due entusiasma l'intero ton londinese per i suoi esiti imprevedibili...

 

Note:
Il contrasto tra i costumi gentili ed eleganti delle donne che bilanciano le emozioni forti e dominanti dei protagonisti maschili è una costante in tutti i libri di questa serie.
La possessività e l’istinto protettivo dei maschi Cynster  si sposano perfettamente con la capacità delle loro donne che esigono un impegno completo e una dedizione totale al matrimonio e alla famiglia.
La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.

0.5 La promessa di un bacio (The Promise in a Kiss)
1. La sposa del diavolo (Devil's Bride)
2. L’amore di Vane (A Rake's Vow)
3. La donna dello scandalo (Scandal's Bride)
4. La proposta di Felicity (A Rogue's Proposal)
5. Un velo sul cuore  (A Secret Love)
6. Maestro di passione (All About Love)
7. Innamorarsi all’altare  (All About Passion)
8. Il conte misterioso  (On A Wild Night)
9. Incontro all’alba (On a wicked dawn)
10. L’amante perfetto (The Perfect Lover)
11. La voce del desiderio  (The Ideal Bride)
12. La verità sull’amore (The Truth About Love)
13. Un amore troppo prezioso (What Price Love?)
14. Il sapore dell’innocenza (The Taste of Innocence)
15. Quando si cede alla tentazione  (Temptation and Surrender)
16. L’uomo ideale (Viscount Breckenbridge to Rescue
17. Il cavaliere di Eliza Cynster (In Pursuit of Eliza Cynster)
18. Il Conte di Glencrae (The Capture of The Earle of Glencrae)
19. L’intrigante Miss Cynster (And Then She Fell)
20. La scelta di Mary Cynster (The Taming of Ryder Cavanaugh)
21. BY WINTER’S LIGHT (Cynsters Next Generation)
22. THE TEMPTING OF THOMAS CARRICK(Cynsters Next Generation)
23. A MATCH FOR MARCUS CYNSTER(Cynsters Next Generation)

Ambientazione :  Inghilterra/Scozia/Francia 1776/1837
Livello di sensualita: hot

 

n. 227   Un affascinate gentiluomo  di CANDACE CAMP

Inghilterra, 1824 - Quando il Conte di Stewkesbury le propone di trasferirsi a Willowmere e di diventare chaperon delle sue cugine americane, Eve Hawthorne, vedova e senza un soldo, accetta con entusiasmo, convinta che nessuno meglio di lei possa insegnare alle quattro esuberanti fanciulle come ci si deve comportare in società. Convinzione che vacilla nel momento in cui rischia di perdere la testa per l'affascinante Fitzhugh Talbot, che le fa una corte serrata. Preoccupata per la propria reputazione, Eve cerca disperatamente di dimostrarsi posata e affidabile, ma la passione che esplode ogni volta che si ritrova da sola con lui glielo rende oltremodo difficile. Finché le lettere di un misterioso ricattatore non la pongono di fronte a un dilemma: Fitz è l'unico che potrebbe aiutarla, ma rivolgersi a quel seducente scapolo dagli intriganti occhi azzurri significherebbe rischiare il proprio cuore. E lei non sa se è disposta a tanto.

Note:
Mettete insieme tre nobili scapoli e un quartetto di ragazze americane ed ecco The Willowmere series , una nuova ed entusiasmante serie caratterizzata da amore, risate e intrighi.

La serie Willowmere è così composta:
1 .Un’impeccabile gentildonna (A Lady Never Tells)
2. Un affascinate gentiluomo (A Gentleman Always Remembers)
3. An Affair Without End

Ambientazione :  Inghilterra, 1824
Sensualità : warm

 

BLUENOCTURNE

n.125  Notte di sangue di MAGGIE SHAYNE (Bloodline)

Lilith non ricorda altro se non che la sua vita è in pericolo. Qualcuno le sta dando la caccia per eliminarla. Quando Ethan la trova nascos ta nel suo ranch, capisce subito chi o meglio che cosa è. Non l'ha mai dimenticata come non ha mai dimenticato il luogo in cui entrambi erano reclusi: una struttura segreta della CIA dove esseri umani vengono trasformati in vampiri pronti a uccidere a comando. Ethan si è ribellato ed è riuscito a fuggire diventando una leggenda per chi è rimasto prigioniero. Anche per lei. Perché a poco a poco Lilith riacquista la memoria e ricorda come il governo abbia cercato invano di piegare la sua volontà per costringerla a collaborare. E ora tutti e due sono braccati da sicari senza volto, ma non possono rinunciare a una missione suicida: tornare a liberare i compagni di prigionia. Per fortuna in aiuto di Lilith e Ethan arrivano proprio le creature che tutti temono.

Note:
Lilith si risveglia al freddo, nuda e sola.
Non sa nulla, non ricorda nulla ma sa solo una cosa : che deve correre, correre per salvarsi la  vita ... perché qualcuno è dietro di lei e vuole prenderla a tutti i costi.
Notte di sangue è il  sedicesimo libro  della serie Wing in the Night di Maggie Shayne composta da 18 libri e 2 novelle

Ambientazione : Stati Uniti,  contemporaneo romance paranormale
Sensualità: warm

 

n.126 Lost souls - Il tramonto della magia di MARIA V.SNYDER (Night Study)

Fin dalla giovinezza, Yelena, la Cercatrice d'anime, ha dovuto affrontare prove difficili, ma ora più che mai la sua vita è in pericolo. Valek, amante e compagno di tante pericolose imprese, è sempre al suo fianco, pronto a difenderla. Le forze nemiche, però, sono troppo potenti e tramano per impadronirsi di Ixia e Sitia servendosi dell'appoggio dei maghi. Chi tra costoro si rifiuterà di collaborare sarà privato dei suoi poteri. Anche Yelena viene catturata e costretta ad assaggiare il teobroma, sostanza che soggioga la mente e annulla ogni resistenza. Riuscirà a salvarsi e a evitare che la magia scompaia da Ixia e Sitia?

Note:
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose...
Maria V. Snyder trasporta i lettori nei regni fanatstici di Sitia e Ixia in un nuovo eccitante romanzo pieno di magia, pericoli e intrighi.
Ottavo volume della serie Le Cronache di Ixia composto dai seguenti titoli:

1. La farfalla di pietra (Dark moon)
2. Il serpente di pietra (Silver moon)
3. Ali di fuoco (Red moon)
4. La donna di sabbia  ( Glass magic)
5. Cuore di diamante (Sea glass)
6. Magia di sangue (Spy glass)
7. L’ombra della magia (Black Soul)
8. Il tramonto della magia (Night Study)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...