Accesso utente

Nuovi utenti

  • jeremiahneal43644182
  • cathrynperdue7789
  • margaretemery228403
  • janeenjephcott037784
  • jackseabolt01119

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

03/07/2016
da Marin

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 1024  Il ballo dello scandalo  di JULIANNE MACLEAN (An Affair Most Wicked)

.Inghilterra, 1883 - Clara Wilson ha attraversato l'oceano per lasciarsi alle spalle l'imprudente avventura che le ha precluso ogni possibilità di contrarre un buon matrimonio e intende partecipare alla Stagione londinese per trovare un nobile inglese disposto a sposarla. Peccato che alla prima uscita mondana incappi per errore in un ballo in maschera tutt'altro che rispettabile e finisca tra le braccia di un uomo affascinante che, dopo aver danzato con lei, la conquista con un bacio appassionato. Scoprire che lo sconosciuto che le ha ottenebrato i sensi altri non è che Seger Wolfe, Marchese di Rawdon, noto libertino dalla condotta scandalosa e dichiaratamente refrattario al matrimonio, non scoraggia affatto l'intraprendente americana. E benché il buonsenso le suggerisca di dimenticarlo, il cuore la spinge a rischiare la reputazione e il futuro in nome di quella passione irresistibile!

Note:
Storia delicata, romantica e divertente con un poco di azione e qualche momento di passione, il ballo dello scandalo fa parte della serie American Heiresses che conta sei libri, già editi in altre collane Mondadori.
1. Un’americana a Londra (To Marry the Duke)
2. Il ballo dello scandalo (An Affair Most Wicked)
3. Un barone per l’erditiere (My Own Private Hero)
4. Love According to Lily
5. Portrait of a Lover
6. Surrender to a Scoundrel

Ambientazione : Inghilterra, periodo vittoriano
Sensualità : warm

 

n. 1025  Gioco d'inganni  di LUCY ASHFORD  (The Captain and His Innocent)

Note :
Pericolo, spionaggio e una romantica storia d’amore nel Kent del 1815!
Lucy Ashford,  professoressa di storia inglese, ha sempre amato la letteratura e la storia e fin dall'infanzia una delle sue occupazioni preferite è stata quella di immergersi in romanzi storici. Ha studiato all'Università di Nottingham e il Regency è il periodo preferito nel quale ama inventare i suoi romanzi.

Ambientazione : Inghilterra, 1815
Sensualità : warm

 

n. 1026  La promessa del cavaliere di NICOLE LOCKE (The Knight's Broken Promise)

Scozia, 1296 - Con il cuore indurito dal senso di colpa e dal dolore, Robert di Dent ha dedicato tutto se stesso alla guerra, diventando il più temuto e feroce degli uomini di Re Edoardo I in terra di Scozia. Quando però incontra in un villaggio distrutto dai soldati inglesi una giovane scozzese dai capelli di fiamma e i quattro bimbi spaventati di cui lei si prende cura, non può fare a meno di soccorrerli e condurli in un luogo sicuro. Durante il pericoloso viaggio, l'attrazione che Robert prova per la dolce e fiera Gaira e la fiducia e l'affetto che gli donano lei e i bambini lentamente sciolgono il ghiaccio in cui è intrappolato da tanto tempo il suo cuore. Ma che ne sarà di lui quando scopriranno la sua vera identità

Note:
Quando un cavaliere inglese si avvicina i resti carbonizzati di un villaggio scozzese , Gaira del Clan Colquhoun sa che è meglio non fidarsi di quest’ uomo dall'aspetto feroce. Eppure deve farlo se vuole proteggere quei bimbi che ha salvato dal saccheggio inglese.
Ma cosa succederà quando Gaira scoprirà esattamente chi è Robert?

Primo libro della Lovers and Legends series composto da:
1. La promessa del cavaliere (The Knight's Broken Promise)
2. Her Enemy Highlander
3. The Highland Laird's Bride

Ambientazione : Scozia, 1296
Sensualità : warm

n. 1027  Scandali, inganni e verità  di CAROLINE LINDEN (It Takes a scandal)

Inghilterra, 1822 - Abigail Weston ha tutto: è bella, brillante, ha una famiglia amorevole e quando si sposerà riceverà una delle doti più consistenti dell'intera Inghilterra. Mentre i suoi genitori sognano per lei un conte, Abigail spera di incontrare un uomo che la ami e la desideri disperatamente. Certo non immagina di trovarlo nel sonnolento villaggio di Richmond, dove suo padre ha appena acquistato una tenuta, eppure proprio qui conosce Sebastian Vane che, al contrario di lei, sembra non avere più nulla: ferito nel corpo e nello spirito dalla guerra, disprezzato da tutti e tacciato ingiustamente di essere un ladro e un assassino, vive in solitudine in una casa fatiscente. Ma Abigail vede oltre le apparenze e riconosce il suo animo nobile e puro e la sua vera bellezza, che le rapiscono il cuore e i sensi. E ha tutte le intenzioni di mostrarli anche al resto del mondo...

Note:
Secondo capitolo  della serie Scandalous, composto da quattro libri e due novelle :

1.  Amore, scandali e merletti (Love and other scandal)
2. Scandali, inganni e verità (It Takes a scandal)
2.5 All's fair in love and scandal
3. Love in the time of scandal
3.5 A study in scandal
4. Six degrees of scandal

Ambientazione : Inghilterra, 1822
Sensualità : warm

 

GRANDI STORICI SPECIAL

n.224  Il duca dissoluto  di LORRAINE HEATH ((Between the Devil and Desire)

Inghilterra, 1851 - Dopo essere emerso dalla dura infanzia nei bassifondi, Jack Dodger è diventato il ricco e dissoluto proprietario del club per gentiluomini più esclusivo di Londra, e da allora non c'è piacere di cui non abbia goduto. Così, il fatto che venga nominato unico erede di tutti i beni del Duca di Lovingdon, che conosceva appena, getta nella disperazione la giovane vedova, Olivia, costretta a condividere la sua amata casa e il figlioletto con quell'uomo spregevole e dalla dubbia reputazione. Ma il disprezzo glaciale della duchessa non ha scampo di fronte al fascino pericoloso di Jack. Il suo tocco infatti risveglia in lei il desiderio, i suoi baci la costringono ad arrendersi, nonostante Olivia lotti per tenerlo fuori dal proprio cuore. Quando però si scopre la sconvolgente verità, tutto cambia...

Note :
Le signore della buona società sono deliziosamente attratte da Jack Dodger,  ladro e ragazzo di strada un tempo e ora ricco proprietario di un esclusivo club per gentleman…
Olivia, duchessa di Lovingdon, mai avrebbe pensato di doversi avvicinare a tale canaglia ed è indignata quando si ritrova fra le proprietà che il defunto marito ha lasciato a quell’uomo spregevole nominandolo unico erede….
Secondo libro della serie Scoundrels of St. James composta dai seguenti titoli:

1. Patto con il diavolo (In Bed with the Devil)
2. Il Duca dissoluto (Between the Devil and Desire)
3. Surrender to the Devil
4. Midnight Pleasures with a Scoundrel
5. The Last Wicked Scoundrel (novella)

Ambientazione: Londra, Inghilterra, 1851
Sensualità : warm

 

n. 225   La stagione dei veleni di TASHA ALEXANDER(A Poisoned Season)

Inghilterra, 1891 - La Stagione è appena iniziata e tutta la buona società è presa dal susseguirsi degli eventi mondani, resi ancor più interessanti dalla presenza di Charles Berry, enigmatico personaggio che dichiara di essere il legittimo erede di Maria Antonietta e Luigi XVI. Il suo arrivo a Londra coincide con una serie di inspiegabili furti di oggetti appartenuti all'ultima regina francese, che culminano con un duplice, efferato delitto. Ancora una volta Lady Emily Ashton si trova al centro del mistero e decide di risolvere il caso, indagando sui numerosi personaggi coinvolti, senza sapere quali rischi la aspettino in questo difficile percorso e cosa si nasconda dietro la facciata scintillante della nobiltà londinese. Costretta a districarsi fra scandali e maldicenze, potrà però contare sul sostegno del fedele amico e pretendente Colin, più che mai determinato a conquistare il suo cuore.

Note:
Lady Emily Ashton si muove negli ambienti più esclusivi della Londra vittoriana. Ma dietro alla fascinosa cortina di salotti sontuosi e sale da ballo, anche l'aristocrazia non è immune da furti, tradimenti e omicidi brutali…e lei è lì pronta adindagare.
Seguiamo allora Lady Emily attraverso tenute di campagna e palazzi Mayfair, escursioni continentali e viaggi in luoghi esotici, mentre scopre indizi risolve misteri  in questa serie mistero/ storica di Tasha Alexander.

La serie Lady  Emily è composta da 11 libri e da tre novelle:
1. Tra inganno e verità (And Only to Deceive)
2. La stagione dei veleni (A Poisoned Season)
3. A Fatal Waltz
3.5 Emily and Colin’s Wedding: A Tears of Pearl Prequel Story
4. Tears of Pearl
5. Dangerous to Know
6. A Crimson Warning
7. Death in the Floating City
8. Behind the Shattered Glass
9. The Counterfeit Heiress
9.5 Star of the East
10. The Adventuress
10.5 That Silent Night: A Lady Emily Christmas Story
11. A Terrible Beauty

Ambientazione : Londra, Inghiterra 1837
Sensualità: warm

n. 226  Lascelta di Mary Cynster  di STEPHANIELAURENS (The Taming of Ryder Cavanaugh)

Inghilterra, 1837 - Mary ha atteso anni l'opportunità di trovare il vero amore, com'è tradizione in casa Cynster, e ora che la sorella maggiore si è fidanzata, finalmente tocca a lei. La giovane sa esattamente che tipo d'uomo vuole, e non è certo qualcuno come il selvaggio, intrattabile e peccaminosamente seducente Ryder Cavanaugh, Marchese di Raventhorne. Da parte sua Ryder non ha mai incontrato una donna restia a gettarsi ai suoi piedi... o nel suo letto, fino a quando non conosce Lady Mary. Ma la caparbia fanciulla non sembra affatto disposta a lasciarsi convincere che la sua vita avrà un senso solo se vissuta assieme al marchese. E la sfida tra i due entusiasma l'intero ton londinese per i suoi esiti imprevedibili...

 

Note:
Il contrasto tra i costumi gentili ed eleganti delle donne che bilanciano le emozioni forti e dominanti dei protagonisti maschili è una costante in tutti i libri di questa serie.
La possessività e l’istinto protettivo dei maschi Cynster  si sposano perfettamente con la capacità delle loro donne che esigono un impegno completo e una dedizione totale al matrimonio e alla famiglia.
La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.

0.5 La promessa di un bacio (The Promise in a Kiss)
1. La sposa del diavolo (Devil's Bride)
2. L’amore di Vane (A Rake's Vow)
3. La donna dello scandalo (Scandal's Bride)
4. La proposta di Felicity (A Rogue's Proposal)
5. Un velo sul cuore  (A Secret Love)
6. Maestro di passione (All About Love)
7. Innamorarsi all’altare  (All About Passion)
8. Il conte misterioso  (On A Wild Night)
9. Incontro all’alba (On a wicked dawn)
10. L’amante perfetto (The Perfect Lover)
11. La voce del desiderio  (The Ideal Bride)
12. La verità sull’amore (The Truth About Love)
13. Un amore troppo prezioso (What Price Love?)
14. Il sapore dell’innocenza (The Taste of Innocence)
15. Quando si cede alla tentazione  (Temptation and Surrender)
16. L’uomo ideale (Viscount Breckenbridge to Rescue
17. Il cavaliere di Eliza Cynster (In Pursuit of Eliza Cynster)
18. Il Conte di Glencrae (The Capture of The Earle of Glencrae)
19. L’intrigante Miss Cynster (And Then She Fell)
20. La scelta di Mary Cynster (The Taming of Ryder Cavanaugh)
21. BY WINTER’S LIGHT (Cynsters Next Generation)
22. THE TEMPTING OF THOMAS CARRICK(Cynsters Next Generation)
23. A MATCH FOR MARCUS CYNSTER(Cynsters Next Generation)

Ambientazione :  Inghilterra/Scozia/Francia 1776/1837
Livello di sensualita: hot

 

n. 227   Un affascinate gentiluomo  di CANDACE CAMP

Inghilterra, 1824 - Quando il Conte di Stewkesbury le propone di trasferirsi a Willowmere e di diventare chaperon delle sue cugine americane, Eve Hawthorne, vedova e senza un soldo, accetta con entusiasmo, convinta che nessuno meglio di lei possa insegnare alle quattro esuberanti fanciulle come ci si deve comportare in società. Convinzione che vacilla nel momento in cui rischia di perdere la testa per l'affascinante Fitzhugh Talbot, che le fa una corte serrata. Preoccupata per la propria reputazione, Eve cerca disperatamente di dimostrarsi posata e affidabile, ma la passione che esplode ogni volta che si ritrova da sola con lui glielo rende oltremodo difficile. Finché le lettere di un misterioso ricattatore non la pongono di fronte a un dilemma: Fitz è l'unico che potrebbe aiutarla, ma rivolgersi a quel seducente scapolo dagli intriganti occhi azzurri significherebbe rischiare il proprio cuore. E lei non sa se è disposta a tanto.

Note:
Mettete insieme tre nobili scapoli e un quartetto di ragazze americane ed ecco The Willowmere series , una nuova ed entusiasmante serie caratterizzata da amore, risate e intrighi.

La serie Willowmere è così composta:
1 .Un’impeccabile gentildonna (A Lady Never Tells)
2. Un affascinate gentiluomo (A Gentleman Always Remembers)
3. An Affair Without End

Ambientazione :  Inghilterra, 1824
Sensualità : warm

 

BLUENOCTURNE

n.125  Notte di sangue di MAGGIE SHAYNE (Bloodline)

Lilith non ricorda altro se non che la sua vita è in pericolo. Qualcuno le sta dando la caccia per eliminarla. Quando Ethan la trova nascos ta nel suo ranch, capisce subito chi o meglio che cosa è. Non l'ha mai dimenticata come non ha mai dimenticato il luogo in cui entrambi erano reclusi: una struttura segreta della CIA dove esseri umani vengono trasformati in vampiri pronti a uccidere a comando. Ethan si è ribellato ed è riuscito a fuggire diventando una leggenda per chi è rimasto prigioniero. Anche per lei. Perché a poco a poco Lilith riacquista la memoria e ricorda come il governo abbia cercato invano di piegare la sua volontà per costringerla a collaborare. E ora tutti e due sono braccati da sicari senza volto, ma non possono rinunciare a una missione suicida: tornare a liberare i compagni di prigionia. Per fortuna in aiuto di Lilith e Ethan arrivano proprio le creature che tutti temono.

Note:
Lilith si risveglia al freddo, nuda e sola.
Non sa nulla, non ricorda nulla ma sa solo una cosa : che deve correre, correre per salvarsi la  vita ... perché qualcuno è dietro di lei e vuole prenderla a tutti i costi.
Notte di sangue è il  sedicesimo libro  della serie Wing in the Night di Maggie Shayne composta da 18 libri e 2 novelle

Ambientazione : Stati Uniti,  contemporaneo romance paranormale
Sensualità: warm

 

n.126 Lost souls - Il tramonto della magia di MARIA V.SNYDER (Night Study)

Fin dalla giovinezza, Yelena, la Cercatrice d'anime, ha dovuto affrontare prove difficili, ma ora più che mai la sua vita è in pericolo. Valek, amante e compagno di tante pericolose imprese, è sempre al suo fianco, pronto a difenderla. Le forze nemiche, però, sono troppo potenti e tramano per impadronirsi di Ixia e Sitia servendosi dell'appoggio dei maghi. Chi tra costoro si rifiuterà di collaborare sarà privato dei suoi poteri. Anche Yelena viene catturata e costretta ad assaggiare il teobroma, sostanza che soggioga la mente e annulla ogni resistenza. Riuscirà a salvarsi e a evitare che la magia scompaia da Ixia e Sitia?

Note:
Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose...
Maria V. Snyder trasporta i lettori nei regni fanatstici di Sitia e Ixia in un nuovo eccitante romanzo pieno di magia, pericoli e intrighi.
Ottavo volume della serie Le Cronache di Ixia composto dai seguenti titoli:

1. La farfalla di pietra (Dark moon)
2. Il serpente di pietra (Silver moon)
3. Ali di fuoco (Red moon)
4. La donna di sabbia  ( Glass magic)
5. Cuore di diamante (Sea glass)
6. Magia di sangue (Spy glass)
7. L’ombra della magia (Black Soul)
8. Il tramonto della magia (Night Study)

Questo post ha 1 commento

29/06/2016
da Marin

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1131 – Sarah MACLEAN  – La colpa e il desiderio” ( One good earl deserves a lover)

“Ancora una grande prova di stile e di superba eleganza dei dettagli.” Booklist

Bionda, occhialuta, bizzarra, la giovane lady Philippa Marbury ama i libri e le scienze, rifuggendo qualunque altro tipo di passione. La sua vita sembra aver trovato il giusto equilibrio: sta per sposare un normalissimo fidanzato e insieme a lui vivrà dedicandosi ai suoi cani e ai suoi studi. Prima di compiere il grande passo, però, Philippa ha deciso che vuole sperimentare ciò che non ha mai provato: per far questo ha bisogno di qualcuno che la guidi per i vicoli più oscuri di Londra… Una canaglia come Cross, insomma, scaltro proprietario di una famigerata sala da gioco. Sotto i panni del fiero libertino, però, palpita un sentimento diverso e incontrollabile…

Note:

La colpa e il desiderio è il secondo romanzo della serie “Rules of Scoundrels”, che ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società.
La serie è composta:
1. Un irresistibile furfante  ( A Rogue by Any Other Name )
2. La colpa e il desiderio ( One good earl deserves a lover)
3.No Good Duke Goes Unpunished
4. Never Judge a Lady by Her Cover

Ambientazione: Inghilterra, 1824-1831
Sensualità:  warm

Romanzi 1132 – Tessa DARE  – Duchessa per caso ( Any Duchess Will Do)
 “Tagliente, arguto, avvincente. Un vero romanzo della seduzione.”Annie Tegelan

La vita dissoluta di Griffin York, ottavo duca di Halford, è ormai una macchia indelebile nell’albero genealogico della sua famiglia. Condotto con l’inganno dalla madre nel Sussex, Griff scopre che la duchessa vuole trovare a ogni costo una donna di buona famiglia disposta a sposarlo. Fingendo di assecondarla, Griff sceglie Pauline Simms, cameriera di taverna e figlia di un agricoltore: il massimo della provocazione. Sotto i panni di un’indomabile contadina si cela però un animo nobile. Il sogno di Pauline, infatti, è nientemeno che aprire una libreria. Determinata e sveglia, la ragazza getterà luci e ombre sul cuore di Griff, sprofondandolo nel gorgo della passione…

Note:
Duchessa per caso è il quarto romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal villaggio costiero in cui sono ambientati i romanzi che la compongono.
La serie è così composta:
1. Dolce rifugio ( A Night to Surrender )
2. Una settimana per innamorarsi ( A Week to Be Wicked)
3. Lady a mezzanotte ( A Lady by Midnight )
4. Duchessa per caso  (Any duchess will do)

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Sensualità : warm

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter )

 

Romanzi 1133 – Mary BALOGH  – Puro incanto (Only Enchanting )

“Una scrittrice di sorprendente intensità “Mary Jo Putney

La donna che ha spezzato il cuore del visconte di Ponsonby è tornata e tutti si chiedono che fine farà il loro rapporto. Tutti tranne il visconte stesso, Flavian, che, preso dallo spavento, si getta fra le braccia della giovane Agnes Keeping. Agnes non è mai stata innamorata, né ha mai desiderato di esserlo, ma il temperamento carismatico del visconte l’ha fatta cedere e ha finito per accettare una sua impetuosa proposta di matrimonio. Quando però la ragazza scopre che la proposta dell’uomo serve solo a vendicarsi del suo primo amore, cerca di fuggire, ma Flavian non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare la nuova sposa. Non ora che in maniera così inaspettata e così profonda si è finalmente innamorato…

Note:
Puro incanto è il quarto romanzo della serie Survivors’ Club, che racconta le storie di un gruppo di uomini e donne rimasti gravemente feriti nel corso delle guerre napoleoniche.

I romanzi che fanno parte della serie sono:
1. La proposta ( The Proposal )
2. La luce dell’amore ( The Arrangement )
3. Due cuori in fuga ( The Escape )
4.Only a Promise
5. Only a Kiss
6. Only Beloved

Ambientazione:  Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )
Sensualità : warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

ROMANZI ORO

Oro 163 – Susan KING  – Leggenda d'amore ll'improvviso (The Stone Maiden)

Il destino di un clan sospeso tra sogno e passione

Alainna MacLaren è l’ultima speranza che rimane ai guerrieri del suo clan delle Highlands, abitanti di una Scozia selvaggia e dai contorni maestosi. La Fanciulla di Pietra, spirito che da generazioni protegge la stirpe dei MacLaren, non dà nessun segno e gli anziani del clan pensano che non ci sarà un futuro se Alainna non sposerà un uomo che sia disposto a prendere il nome della sua famiglia. Sébastien le Bret, valoroso guerriero di origine normanna, è disposto a mettere in gioco la vita per proteggere il popolo di lei, ma è troppo fiero per rinunciare al suo cognome. È anche troppo passionale, però, per negare l’amore che nutre nei confronti di Alainna…

Note:
Leggenda d’amore è il primo romanzo della serie “Celtic Nights”.
La serie comprende i seguenti titoli
1. Leggenda d'amore (The Stone Maiden)
2. La fanciulla dei cigni ( The Swan Maiden )
3. La fanciulla con la spada  ( The SwordMaiden
4. Miraggio d’amore ( Laird of the Wind )

Ambientazione: Scozia, 1170
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper).

 

Oro 164 – Mary Jo PUTNEY   – Incontrarsi e poi...(The Rake)

La vita riserva sempre un’occasione inattesa

Quando ormai il destino del dissoluto Reginald Davenport sembra irrimediabilmente segnato dal disonore, dall’alcolismo e dalla miseria, una nuova opportunità per redimersi gli viene offerta: Strickland, l’antica tenuta che gli era stata sottratta da bambino. Eppure le sorprese non sono finite… Mai si sarebbe aspettato che il fattore della proprietà fosse Alys Weston, una donna di grande fascino in fuga da un mondo pieno di insidie e tradimenti. Accomunati da un passato turbolento, Reggie e Alys sembrano fatti l’uno per l’altra, ma il futuro è ancora una strada in salita. Soltanto l’amore che li sorregge potrà salvarli dal baratro, se davvero riusciranno a viverlo fino in fondo.

Note:

Incontrarsi e poi è una delle opere più celebri di Mary Jo Putney ed è considerato uno dei suoi capolavori.
Si tratta del secondo romanzo della miniserie Davenport composta dai seeguenti titoli:
1.  Scherzi del destino ( The Diabolical Baron ) già pubblicato ne I Romanzi Classic.
2. Incontrarsi e poi...(The Rake)

 

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Sensualità : warm

Premi e riconoscimenti della critica:
Premio RITA nel 1990 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1989 come Miglior Racconto Regency ( Best Regency Novel ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts

 

ROMANZI EXTRA PASSION

67 – Anne CALHOUN – Imperdonabile  ( Unforgiven )

Cresciuto da una madre single, Adam Collins ha capito che non potrà mai dividere la sua vita con una donna. Per quanto difficile, ha sempre resistito alla violenta passione nei confronti di Marissa Brooks. La morte di un compagno di liceo, inoltre, ha segnato irrimediabilmente la vita dei due giovani. Adam si è arruolato nei marine, e per dodici anni ha viaggiato in missione in giro per il mondo. Ma ora è giunto il momento di tornare. Testimone al matrimonio del suo migliore amico, Adam riscopre l’attrazione verso Marissa, a sua volta preda di una difficile situazione familiare. Insieme Marissa e Adam accetteranno di affrontare i fantasmi e le incognite della loro vita, cercando una strada per chiudere definitivamente i conti con il passato.

Note:

Imperdonabile è uno dei romanzi più celebri di Anne Calhoun, affermata autrice di numerosi romanzi erotici di ambientazione contemporanea.
Si tratta del primo romanzo della miniserie Walkers Ford, così chiamata dalla piccola cittadina del South Dakota in cui è ambientata, composta :
1. Imperdonabile ( Unforgiven )
2. Jaded

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: burn

 

68 – Sharon PAGE – L'arte del peccato ( Sin) 

Nonostante la lussuria esibita con perizia nei quadretti erotici da lei dipinti, basta un bacio profondo e appassionato per far capire a Marcus Wyndham, conte di Trent, che la giovane Venetia Hamilton, figlia di un celebre artista e libertino nonché incallito giocatore, è in realtà ancora vergine. Il tocco esperto dell’uomo potente, che tiene segretamente in mano la vita della ragazza e quella delle sue sorelle, è soltanto la miccia che fa esplodere una passione carnale travolgente: un noviziato durante il quale Venetia scopre piaceri mai immaginati, sperimentando qualcosa di ben più pericoloso della sottomissione…

Note:

L’arte del peccato è il primo romanzo della serie dedicata alle Figlie di Rodesson ( Rodesson’s Daughters ) e composto dai seguenti titoli :
1. L'arte del peccato (Sin)
2. Black Silk
3. Hot Silk

Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Sensualità: burn

 

 

Uscite de I Romanzi  agosto 2016

EMOZIONI

47 – Rachel GIBSON – In amore solo guai (Nothing But Trouble)

PASSIONE

142 – Meredith DURAN – Quell’estate scandalosa (That Scandalous Summer)
143 – Caroline LINDEN – Il dilemma di Durham (Blame It on Bath)
 

INTROVABILI

19 – Lynsay SANDS – La chiave (The Key)
20 – Jude DEVERAUX – Moglie per procura (Eternity)

 

 

 

Questo post ha 8 commenti

27/06/2016
da Marin
 
Luglio è il settimo mese dell'anno civile, conta 31 giorni e si colloca nella seconda metà dell’anno.
Il suo nome deriva dal mese romano Julium, così chiamato in onore di Giulio Cesare, nato il 13 di questo mese, che riformò il calendario (Calendario Giuliano)
Anteriormente, nel calendario di Romolo, luglio era chiamato Quintile.
Luglio segna il periodo dell’anno di maggiore floridezza della natura: è da sempre considerato il mese di massima fioritura e di abbondante raccolta dei frutti della terra. Per questo motivo i Romani lo consacrarono a Giove, re di tutti gli dei. 
Luglio di solito è uno dei mesi più caldi dell'anno e, con le sue giornate lunghe e luminose, è il mese ideale per le vacanze, anche se gli italiani, per motivi di lavoro o di studio, concentrano quasi tutti le vacanze ad agosto.
Nel Medioevo Luglio veniva rappresentato da gruppi di contadini intenti ad affilare le falci.
E’ il mese in cui si raccolgono frutti e messi in maggiore quantità; nelle regioni più calde comincia la raccolta dell’uva precoce.
Per una buona riuscita del raccolto il mese di luglio deve essere caldo, le piogge di questo mese sono notoriamente passeggere, anche se a volte molto violente.
Dal punto di vista astronomico, è un periodo favorevole all’osservazione del cielo e delle stelle.
Luglio
Io sono luglio che aspetta il villano,
che vuol trebbiare e mietere il grano,
sotto al sole: falce e forcone,
e per spulare il vento aquilone.
E porto il caldo del Solleone,
 la zucca al porco, al ghiotto il melone
 e il grande fuoco che Cirillo mena
 spengon Sant’Anna e la Maddalena.
Il 7 luglio di ogni anno, in Giappone, si festeggia Tanabata (Settima notte), la “notte delle stelle innamorate” quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo. In questo giorno si scrivono i propri desideri su delle strisce di carta di vari colori (tanzaku), che si appendono a un ramoscello di bambù detto “l’albero dei desideri”. Poi si pregano le stelle affinchè questi desideri possano realizzarsi.

Disegni e curiosità tratte dal sito:
http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2013/07/il-mese-di-luglio.htm

   

Oroscopo Celtico :
25 giugno/4 luglio : il Melo
I nati Melo riescono a trasmettere nei loro compagni un senso di pace e di riposo del quale se ne avvantaggiano per gustare appieno la ricerca del piacere e il gusto pieno dell'esistenza.
I nati Melo sono legati all'erotismo e all'arte di amare e la  loro migliore caratteristica è la  generosità, la delicatezza d'animo che riesce a confortare le anime tormentate.
Anche se la sete di conoscenza è  alla base di tutte le ricerche dei nati del Melo, la superficialità pericolosa che talune volte penetra nel loro animoli rende preda della malinconia e della svogliatezza.
5 luglio/14 luglio : l'Abete
Onesto e suscettibile il nato Abete è votato alla ricerca della verità e degli ideali.Vitale e battagliero, si fa prendere dallo sconforto al momento dell'inevitabile vittoria. L'abete è un amante fedele e totale, a volte addirittura soffocante in certe sue manifestazioni.
15 luglio/25 luglio : l'Olmo
Il nato Olmo è conformista in modo quasi disarmante e suscita simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Con la sua franchezza e generosità placa la confusione degli introspettivi Salice e Pioppo. Molto fiducioso nella natura umana, l'Olmo matura un profondo senso di giustizia e rimane spesso deluso dalle brutte esperienze.
26 luglio/14 luglio : il Cipresso

Il nato Cipressso è tollerante e altruista al punto da trascurare i propri affari per dedicarsi a quelli altrui. Franco e rustico, il Cipresso sembra saper comunicare sia con gli uomini sia con le forze della natura, comprendendo "peer istinto" il vento, i segnali delle acque e gli indizi della terra. Nutre un reale culto per l'amicizia e la buona compagnia. E' facilmente irritabile, indisciplinato e negligente, ma è un amante appassionato e fedele.
 

Oroscopo Pellerossa :

21 giugno /20 luglio : Picchio
E' il simbolo del cuore e dello scorrere della vita.
Il Picchio risulta essere un individuo estremamente sensibile ed emotivo, vulnerabile, contemplativo e amante del silenzio.
Il suo essere così, lo porta ad apparire talvolta un pò discontinuo nei rapporti sentimentali.
Alterna infatti momenti di indiferrenza e apatia a grandi slanci di partecipazione.
I nati del Picchio sono delle persone molto socievoli e disponibili, dei veri amici. Sono un punto di riferimento in situazioni di difficoltà, quando serve una persona disinteressata per aiutarci. Evitiamo però di far ricoprire a queste persone un ruolo di leader e guida. Infatti i nati del picchio potrebbero divenire eccessivamente dispersivi, poco diretti all'obiettivo.

21 luglio /21 agosto : Storione

Le persone nate sotto il segno dello Storione posseggono di questo animale la forza, la resistenza, la capacità di durata. Inoltre si muovono come lui a proprio agio nell’acqua, sia in senso letterale che simbolico: l’acqua rappresenta le emozioni, l’inconscio, e dunque il contatto con la propria parte più segreta. Il piglio è da leader, e il totem minerale, la Granata, lo rafforza: bisogna stare attenti i a impedire che l’attitudine al comando si trasformi in prepotenza. Nella vita privata , invece agisce ( e fa danni ). Il totem vegetale è il Lampone che rappresenta il calore umano e la delicatezza. Il lampone ha tante spine proprio perche deve proteggersi, dato che la sua natura è tenera… così come è tenero il cuore delle persone Storione

.

Onix attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion di  Jennifer L. Armentrout (romance paranormale )

Un nuovo volume che ci permette di rivivere le emozioni di Onyx attraverso la voce sexy di Daemon Black.
I tre volumi di Oblivion ripercorrono i primi tre libri della serie Lux, Obsidan, Onyx e Opal, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.

Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro.
A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto.
Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.

La mia strada sei tu di Isabelle Broom (romance contemporaneo)
Holly fa di tutto perché la sua vita sia perfetta: vive a Londra, nel cuore del mondo, e ha un lavoro come copywriter per un sito di moda. La sua infanzia drammatica e solitaria, segnata dalla tragica morte di sua madre, fa ormai parte del passato e lei è più decisa che mai ad essere la fidanzata ideale per Rupert, un ragazzo affascinante, che fa soldi a palate lavorando nella City. Sarebbe da stupide farselo scappare. Ma un'improvvisa lettera sconvolge le poche certezze di Holly sulla sua vita. Le viene infatti comunicato di aver appena ereditato una grande casa a Zacinto da una zia che nemmeno sapeva di avere. Dopo qualche esitazione, Holly decide di partire per l'isola e tutto cambia colore: perché sua madre non le ha mai parlato della zia? Perché quella casa ha un aspetto così familiare? E chi è quel ragazzo che abita vicino e che sembra sapere molte cose di lei?

Il segreto di Helena di Lucinda Riley (romance contemporaneo)
Sono passati più di vent’anni da quando Helena, allora quindicenne, trascorse un’indimenticabile estate nell’isola di Cipro, dove, circondata da distese di olivi e da un mare color smeraldo, si innamorò per la prima volta. Dopo una carriera di ballerina classica, Helena vive a Londra con il marito William e tre figli, e non può certo immaginare che il suo padrino, alla morte, le ha lasciato in eredità “Pandora”, la grande, magnifica tenuta sulle colline cipriote. Helena non resiste alla tentazione di tornare sull’isola con la famiglia, pur sapendo che i molti segreti custoditi da quel luogo potrebbero, proprio come il vaso della leggenda, scatenare una tempesta su tutti loro. In particolare sul figlio tredicenne Alex, sensibile e ribelle, sul cui passato ha sempre preferito tacere…

 

L'inizio del gioco di Sophie Jordan (The Ivy Chronicles series Vol. 1) new adult
Fin da quando riesce a ricordare, Pepper è innamorata del fratello della sua migliore amica. Hunter è l’uomo perfetto, la chiave per ottenere tutto ciò che lei ha sempre desiderato: sicurezza, stabilità, una famiglia. Ma se vuole realizzare i suoi sogni, Pepper deve fare in modo che Hunter si accorga di lei, che smetta di vederla solo come “l’amica di sua sorella” e che inizi a considerarla una vera donna. Certo lei non può contare su una grande esperienza in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare passando da principiante a esperta del sesso con l’aiuto di qualcuno che sa il fatto suo. E le sue compagne di università sembrano avere il candidato ideale. Solo che il barman Reece non è affatto come Pepper se l’aspettava. È fantastico, d’accordo, ma è anche pericoloso, profondo, con un passato tormentato. Presto le “lezioni di seduzione” iniziano a sconvolgere le vite di entrambi, perché nessuno sa cosa può succedere quando si superano i preliminari e si fa sul serio

Un bellissimo disastro (serie Beautiful mess vol.1) di T.K. Leigh  (new adult)
Cosa succede quando perdi tutti quelli che avevano promesso di non lasciarti mai? Olivia Adler è una donna con un passato tormentato. Dopo aver perso i genitori all’età di sei anni ed essere stata cresciuta da uno zio scomparso poco tempo dopo, non vuole più legarsi a nessuno, neppure agli amici. Non è mai riuscita a stringere legami, troppo spaventata all’idea di perdere qualcuno. Ma una sera nella sua vita piomba Alexander Burnham e cambia tutto. Anche lui ha dei problemi. E ha un segreto che potrebbe sconvolgere il mondo di Olivia… Vale la pena di rischiare o è meglio proteggere il proprio cuore? Un bellissimo disastro è il primo volume di una serie che vi catturerà il cuore con una storia di segreti, coraggio e amore.

È l'uomo per me (The Billionaire boys club #3) di Jessica Clare ( romance contemporaneo)
Audrey Petty è sempre stata più responsabile e generosa della sua sorella gemella. Audrey è bella, affidabile e degna di fiducia: sarebbe stata la fidanzata perfetta per Cade Archer, di cui è innamorata fin da piccola… Se non fosse che Cade è miliardario, frequenta altri ambienti, e Audrey è sicura che non si ricordi neppure di lei. Ma poi l’impossibile accade: il destino e la sua incasinata gemella si mettono in combutta e Audrey scopre che dovrà trascorrere un mese in compagnia di Cade nel suo lussuoso chalet fra i boschi. A lei sembra un sogno che si avvera… fino a quando non si imbatte nel peggiore degli incubi: Reese Durham. Reese è un playboy ricchissimo e abituato a sedurre le donne per ottenere ciò che vuole: ci mette davvero poco a capire che Audrey è innamorata del suo amico Cade. È chiaro che questo segreto la rende ricattabile e nella posizione di dover accettare qualsiasi cosa lui le proponga, anche furtivi baci al buio o appuntamenti segreti nel bosco. E i sentimenti di Audrey verranno messi davvero alla prova…

Oltre le leggi dell'attrazione (The tattoo series #6) di Jay Crownover (new adult)
Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…

Senza Pentimento (The Wild series #3) di Meredith Wild  (romance erotico)
Erica ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno tutte le sfide insieme. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i desideri oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non saranno più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente…

Love. Un pensiero infinito (serie Love vol.3) di L.A. Casey ( new adult erotico)
Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Love. Come cuori lontani (serie Love vol.3.5) di L.A. Casey (new adult erotico)

Aideen Collins è stufa. Non sopporta più la sua interminabile gravidanza, la sua paranoia nuova di zecca, e soprattutto è stufa di avere sempre intorno il suo asfissiante fidanzato. Kane Slater è più felice che mai. Sta per diventare padre per la prima volta, e con la donna che ama. Non si aspettava però che Aideen diventasse, in ogni senso, una bomba a orologeria. Ora deve solo sopravvivere alcune settimane alle sue esplosioni ormonali omicide, e andrà tutto bene… o almeno così spera. Sono entrambi presi dall’attesa del loro piccolo, ma nei loro pensieri c’è un’ombra che non sembra svanire. Nessuno di loro ne parla, ma la presenza incombente di quell’ombra mette a rischio il loro intero rapporto. Big Phil si è insinuato nei loro pensieri molte settimane prima e ha messo radici. Li guarda da lontano, sperando di distruggere la loro felicità. L’istinto di Aideen di proteggere la sua famiglia è più forte che mai. Se Big Phil vuole ferire i suoi cari, dovrà vedersela con lei.

Maledette bellissime bugie di Kendall Ryan (romance contemporaneo)

Colton Drake ha accettato di pagare un milione di dollari per Sophie senza battere ciglio. In fondo, pensa, è uno scambio equo. Anche se a letto non è mai stato né delicato né paziente, Colton ama le sfide, e giocare con Sophie potrebbe rivelarsi persino più eccitante del previsto. Sophie Evans non aveva altra scelta. La vita di sua sorella era in pericolo e per salvarla servivano soldi. Tanti, sporchi e maledetti soldi. Così ha accettato la proposta indecente di un esclusivo club per gentiluomini: mettere all’asta la propria verginità. Di certo non si aspettava che l’incontro con l’affascinante Colton Drake potesse regalarle un brivido inaspettato. E di colpo, la sua rabbia e la sua determinazione vacillano…

Le regole dell'amore (Sexy Lawyers Series Vol. 4) di Emma Chase (romance contemporaneo)
C’era un periodo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era controllato, motivato, spietato dentro e fuori l’aula di giustizia.
Poi, sei irresistibili orfani e la loro zia mozzafiato andarono a sbattere contro la sua vita perfettamente organizzata. Loro cambiarono tutto. Cambiarono lui. Ora è un marito, un onesto membro della società, una figura paterna,un uomo di famiglia.
Ed è dannatamente bravo.
Certo, deve arbitrare liti tra fratelli, imparare di nuovo l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano alla larga dalla prigione, e rendere felice sua moglie, ma finalmente sente di avere di nuovo tutto sotto controllo....
Così, naturalmente, qualcosa deve di nuovo mandare tutto all’aria.
È enorme. Che cambia la vita. Abbastanza terrificante.
E sarà la cosa più straordinaria e perfetta che egli abbia mai fatto.

 

 

Aprile-maggio-Giugno - Calendar girl 4/5/6 di Audrey Carlan ( erotico)
Dopo tre mesi molto diversi da come se li era immaginati, Mia è pronta a ripartire. A proseguire il suo viaggio lungo un anno iniziato per salvare la vita di suo padre.
 L'aspetta un aprile a Boston in compagnia di Mason "Mace" Murphy, campione di baseball. Tutto ciò che Mia detesta in un uomo impacchettato in un regalo da sogno: talentuoso, fisico atletico, lineamenti scolpiti ma... completamente pieno di sé.
Un maggio alle Hawaii a fare la modella di punta per una campagna di costumi da bagno. Un mese di gioie, risate e piacere in compagnia di Tai, il peccaminoso samoano con un intricato tatuaggio tribale disegnato lungo l'intero lato sinistro del suo corpo muscoloso.
E un giugno a Washington a fianco di un ricco filantropo. Trenta giorni nell'universo della politica. Un mondo di intrighi, potere, denaro e uomini senza scrupoli.
E poi c'è sempre Wes, l'uomo che forse potrebbe impegnarla per sempre. Quello che si è conquistato un pezzo del suo cuore. Anche se insieme hanno deciso di lasciare per quest'anno i sentimenti sullo sfondo mentre ciascuno vive la sua vita.
Perché quello che conta è il viaggio...

Bugie nascoste di Alessandra Torre (erotico)

Brant.
A vent'anni era già miliardario. Siamo stati insieme per tre anni. Mi ha chiesto di sposarlo quattro volte. E quattro volte gli ho detto di no.
Lee.
Fa il giardiniere – quando non è occupato a farsi le studentesse. È bravo con le mani e con tutto il corpo... L'ho inseguito per quasi due anni...
Avanti. Giudicatemi. Non avete idea di cosa comporti il mio amore.
Se pensate di avere già sentito questa storia, vi sbagliate.

Il libertino dal cuore di ghiaccio di Lisa Kleypas (romance storico)
Devon Ravenel, incallito donnaiolo, è lo scapolo più affascinante di Londra e ha appena ereditato una contea. II suo nuovo ruolo sociale gli impone però responsabilità inattese .... E anche qualche sorpresa: la sua nuova proprietà, infatti, è gravata dai debiti e per di più nella dimora ereditata vivono le tre sorelle del defunto conte e una giovane, bellissima vedova, Lady Kathleen Trenear. Presto tra i due scoppia la passione, ma la donna conosce bene i tipi come Devon. Riuscirà a non consegnare il proprio cuore all'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto?

Mai più con te. Bad boy 1 di Holden Blair  (young adult)
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza a tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale.
Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore.
Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente.
Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città.
Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini.
Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile.
E, a dir la verità, i fatti
sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...

La scoperta di te di Anita Leon ( erotico)
Una misteriosa e affermata scrittrice italiana al suo esordio con il genere erotico. Sensualità, romanticismo e ironia per un romanzo made in Italy che vi scalderà i sensi.

Camilla ha sempre preferito la sala Arrivi, rispetto a quella delle Partenze, forse per via delle emozioni che racchiudono: la prima è per i bentornato, la seconda, nella migliore delle ipotesi, per gli arrivederci.Sempre, ma non oggi che un aereo la sta riportando a casa.
È passato poco più di un mese da quando Camilla, elettrizzata e spaventata al tempo stesso, si preparava a partire per il suo tirocinio.
Destinazione? Un villaggio sperduto in Venezuela. Un'occasione unica che mai avrebbe creduto potesse capitare a lei. Così come mai avrebbe creduto che quel viaggio sarebbe stato in grado di cambiarle la vita, per sempre.
Perché in quel villaggio, distante anni luce dal caos della città, abbracciato dalla foresta, a un capo, e dall'oceano all'altro, Camilla ha sfidato se stessa: le sue paure, i suoi limiti, le sue insicurezze.
Fin dal principio, con un viaggio partito con il piede sbagliato e proseguito persino peggio, niente è stato come si era immaginata. Nemmeno il suo mentore, il dottor Rossi, un burbero, altezzoso e indisponente della peggior specie.
Solo l'incontro con un uomo misterioso, sexy e premuroso ha saputo dare un sapore nuovo a quell'avventura, trascinandola in una vertigine piccante e proibita, un viaggio alla scoperta di sé per comprendere che, a volte, tutto quello che cerchiamo è già a un passo da noi.

Ti lascio per non perderti di Jenkins Reid Taylor (romance contemporaneo)

Innamorarsi è la parte più facile di una relazione. Il difficile viene dopo. Lo sanno bene Lauren e Ryan che, insieme da undici anni, non si sopportano più. Dopo una storia d’amore romantica al college, una proposta di matrimonio mozzafiato e tanti progetti di vita comuni, proprio non si sanno spiegare come siano arrivati ad azzuffarsi per ogni cosa, dalle bollette alla cena, dall’assicurazione dell’auto al parcheggio. Quando, poi, si rendono conto di preferire la compagnia del cane a quella del coniuge, non possono negarlo oltre: il loro matrimonio è in crisi. Incapaci di stabilire se si amano ancora oppure no, Lauren e Ryan non hanno il coraggio di divorziare; perciò decidono di prendersi una pausa di riflessione. Durata: un anno. Regole: non vedersi e non sentirsi. Per la prima volta da quando aveva diciannove anni, Lauren deve provare a vivere da sola, senza Ryan. Ed è terrorizzata, ma inaspettatamente anche libera. In questo momento di grande incertezza, attorno a lei si stringe la sua famiglia ingombrante: la nonna sprint, sempre pronta a offrire ottimi consigli, la mamma folle innamorata dell’amore, la sorella single convinta, e il fratello che sta per convolare a nozze con una ragazza che ha messo incinta nel bagno di un aereo due minuti dopo averla incontrata. Con il loro aiuto, Lauren inizia un viaggio alla riscoperta di sé e cerca di rimettersi in gioco, nella vita e in amore. Ma dopo aver imparato a stare senza Ryan, avrà ancora senso tornare da lui?

Rosso Fuoco di Raine Miller (romance erotico)

Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.

Se mi vuoi comprami di Leda Moore (You feel mood erotico)

Maya ha vent’anni e un passato tormentato alle spalle. Fa la squillo d’alto bordo a Seattle, ma ha delle regole ben precise e chi compra il suo tempo lo fa a caro prezzo. Dylan è cresciuto nella povertà e ha studiato e lavorato sodo per ottenere quello che ha. Per lui esiste soltanto il lavoro e la sua idea di amore si riduce al divertimento di una sola notte. Le loro strade sono destinate a incrociarsi la sera di Capodanno, quando una forza travolgente li spinge l’uno nelle braccia dell’altra. La passione brucia gli animi e travolge ogni barriera, ma riuscirà a tenerli uniti per sempre? Audace e sensuale, “Se mi vuoi comprami” è una sorprendente discesa nei segreti dell’eros e della psiche. Perché la bellezza più sublime può nascondere il più drammatico dei segreti.

Dimmi quello che vuoi (serie Madness 1) di Anisa Gjikdhima (Youfeel mood erotico)

Quarantasei è il numero che stravolge la vita di Eva, ventisettenne in carriera, indipendente, sicura di sé e maniaca del controllo. Quarantasei è il numero che spicca sul braccialetto rosso che le danno al momento dell'iscrizione al Club, luogo segreto di incontri piccanti e privati. Ed è il numero che la sorte le assegna per entrare nella stanza dell'affascinante e teneborso Mr X. Eva ha scommesso di poter resistere a qualsiasi tentazione, ma due occhi neri come la pece e un corpo mozzafiato riescono a fare di lei la donna più vulnerabile del pianeta e a riscrivere le regole della sua vita. E, ben presto, Mr X diventerà la sua ossessione.
“Dimmi quello che vuoi” è il primo, ardente e disinibito capitolo della serie Madness.

Fai il tuo gioco di Sagara Lux ( Youfeel mood erotico)

Benvenuti a Las Vegas, dove tutto sembra vero
Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.
Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.

Fammi volare di Angela Volpe (Youfeel mood romantico)

Il giorno del giudizio si avvicina. Hope ha lavorato sodo, sopportando ogni umiliazione, per prepararsi alla fatidica riunione che potrebbe segnare la svolta per la sua carriera. Si è concentrata sul lavoro bandendo dalla sua vita ogni altra cosa, ma proprio quando intravede la meta compare nella sua vita Nash Reed, un ragazzo con un lavoro semplice che ama gli sport estremi e si sposta da un Paese all’altro in cerca di avventure. La sua filosofia di vita, libera e rilassata, è esattamente l’opposto di quella di Hope, tutta incentrata su rigore e ritmi incalzanti. Qual è la ricetta vincente: tenere i piedi a terra o provare a volare? La tanto attesa riunione per Hope si conclude nel peggiore dei modi; tutto sembra senza un domani, ma è proprio quando si tocca il fondo che poi si risale, sempre più in alto. E in due il volo è più dolce.
“Fammi volare” è una favola moderna, in cui la carrozza di Cenerentola non è una zucca, ma un parapendio.

Il mio barattolo della felicità di Francesca Bravi ( Youfeel mood ironico)
Pari, che lavora alle risorse umane di un'azienda milanese, è una ragazza solare a tratti un po' maldestra, molto legata alla famiglia, piena di amici. Ma è stanca di sentirsi sola: ha avuto numerose avventure, e ora è alla ricerca di un uomo che la faccia sentire amata. Alla vigilia del suo trentesimo compleanno parte per San Francisco: va a trovare Remi, la sua migliore amica che si è trasferita lì per lavoro. La vita di Pari cambia, quasi senza accorgersene, in aeroporto, quando si scontra con un ragazzo dai capelli accuratamente spettinati. Lui, Gianmario, è bello e sa di esserlo, è supponente e, soprattutto, fidanzato, e lei gli cade addosso più e più volte con la sua inconfondibile sbadataggine, durante tutte le tappe del viaggio negli Usa, da Santa Monica a Hollywood passando per le riserve Navajo.

Io ti credo di Irene Pistolato (Youfeel mood emozionante)

La vita di Vanessa Coletti sembra normale, addirittura banale: ha un lavoro che le piace in un’agenzia immobiliare e un compagno che ama. Quando riceve un’ansiosa telefonata dal suo capo, che la convoca perché ha urgente bisogno di alcuni documenti importanti, Vanessa non immagina che la sua vita tranquilla stia per cambiare per sempre: il corpo del suo capo è steso a terra in una pozza di sangue, e quando la polizia fa irruzione trova la ragazza, ancora paralizzata dallo spavento, sul luogo del delitto. L'ispettore Stefano Rosti, incaricato delle indagini, è l’unico che può dare una mano a Vanessa, e anche l'unico a credere nella sua innocenza.
Una storia avvincente in cui amore e intrigo si intrecciano: ”Io ti credo” è la prima incursione di Youfeel nel genere della romantic suspence.

La sposa in fuga di Antonella Maggio (Youfeel mood romantico)

La Puglia è tremendamente bella con i suoi ulivi secolari, le spiagge suggestive e la buona cucina, ma può diventare troppo stretta per chi, come Vito e Camilla, ha deciso di lasciarsi definitivamente il passato alle spalle. Lui, dopo aver chiuso con la sua ex, deve fare i conti con un dolore che supera di gran lunga la classica fine di una relazione, e Rimini è il posto ideale dove ripartire da zero, magari come chef tra i fornelli del Sun Marina Sun. Lei, insofferente a una famiglia dalla mentalità antiquata e bigotta, abbandona tutti, compreso il futuro sposo sull’altare, e scappa via facendo l’autostop ancora con l’abito bianco addosso. Vito e Camilla, stessa automobile e stessa meta, due dolori diversi da metabolizzare e un’estate a Rimini per ricominciare.

Nelle mani del nemico di Morgana D. Baroque ( Youfeel mood erotico)

La dolce e sensibile Lilibeth ha lunghi boccoli castani e occhi color zaffiro. Ama camminare a piedi nudi e disegnare abiti, ma deve farlo di nascosto, perché Lilibeth non è una donna libera: è totalmente succube di suo marito Bennet, un uomo violento e vile che non avrà scrupolo a cederla in pegno a Sergey Krasnov, potente e temuto uomo d'affari russo. Sergey crederà di trovare in Lilibeth una donna volgare da usare a proprio piacimento: i modi delicati della giovane donna riusciranno a placare la natura dominatrice della Bestia del Nord?
Raffinato e impetuoso assieme, come le nature opposte e complementari di Lilibeth e Sergey, “Nelle mani del nemico” è un viaggio sensuale e sorprendente verso la scoperta dell’eros, del coraggio, della libertà.

Salva il mio cuore di Daniela Perelli (Youfeel mood emozionante)

Alessandro è il rampollo di una famiglia facoltosa che produce vini pregiati, ma soprattutto è il padre single della piccola Francesca. E quando arriva a San Gimignano mette scompiglio nella vita e nel cuore di Marilyn, insegnante precaria di mattina e rappresentante di cosmetici nel pomeriggio. La giovane donna vive nel paesino toscano con i fratelli Tommaso e Ella, con cui ha un rapporto molto intenso, e non ha il tempo per una storia d’amore. Ma un evento del tutto inaspettato metterà a dura prova la sua quotidianità e i suoi sentimenti.
I paesaggi suggestivi della campagna toscana, le vigne e le stradine ciottolose fanno da sfondo a una storia d'amore ricca di emozioni contrastanti, di ferite e di coraggio. Perché la voglia di amare è più forte della paura di soffrire.

Se bella vuoi apparire di Silvia Menini (Youfeel mood ironico)

Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?

Taglio, piega e gossip di Laura Caterina Benedetti (Youfeel mood ironico)

Beauregard, con i suoi modi raffinati, eleganti e suadenti, è il mago delle chiome femminili, e il suo salone è il più ricercato e quotato della città. Anita, la sua più stretta e fidata collaboratrice, è una cinquantenne piena di energia: è lei a tenere le redini del Salone, coordinare il lavoro delle “ragazze” e ascoltare le chiacchiere delle clienti. Tra amori – coniugali, extra-coniugali, bisessuali, felici, complicati – e tradimenti, divorzi e colpi di fulmine, amicizie e antipatie, le giornate da Beau non sono mai noiose. Le signorine Ornella e Dolores, l'affittacamere Eugenia, Barbara, divorziata e felice, la Signorina Volpe, ladra internazionale, Ketty la lucciola: tutte hanno una storia da raccontare. E Anita, tra una piega e un colore, sa ascoltare e… spettegolare.

Aspettami davanti al mare di Emily Pigozzi ( Youfeel emozionante)

Lilia è una giovane giornalista milanese che ha trent’anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono. E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell’uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare…
Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo.

 

 

 

 
Questo post ha 3 commenti

23/06/2016
da Lilith

Nonostante piogge e nubufragi, l'estate è arrivata e con essa le immancabili offerte di romanzi erotici da parte delle case editrici. Com'è, come non è, questa stagione secondo gli editori è quella buona per sommergerci di romanzi pruriginosi o presunti tali (come se nel resto dell'anno non ce ne proponessero abbastanza). Ecco quindi una miniguida ai successi hot annunciati, o forse sarebbe meglio dire sperati, dell'estate 2016.

CALENDAR GIRL di Audrey Carlan-Mondadori

Calendar Girl di Audrey Carlan racconta la storia di Mia, una ragazza come tante che, per necessità economiche impellenti (suo padre rischia di essere ucciso) decide di fare la escort. Il suo incarico durerà dodici mesi, durante i quali le verranno assegnati dodici uomini diversi da accompagnare, tutti belli e affascinanti. Senza nessun obbligo di prestazioni sessuali. Durante il suo "anno da favola", Mia vivrà accanto a loro in 12 città diverse, conoscendo ambienti esclusivi e con la possibilità di indossare guardaroba e gioielli da sogno. Il premio finale sarà un milione di dollari.
Una storia romantica, sexy e travolgente, da leggere in quattro volumi, che si susseguiranno per Mondadori entro la fine del 2016.
Il romanzo, pubblicato per una piccola casa editrice americana in 12 volumi - uno al mese -, ha scalato in pochissimo tempo le classifiche, diventando uno dei libri più venduti d'America. Presto sarà anche una serie TV: la ABC, il canale che ha prodotto Gossip Girl, ne ha opzionato i diritti per l'adattamento cinematografico.

Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.

Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari.  Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.

L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...

Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente.
Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa.
Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato.

Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.

Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita

 

MAESTRA di Lisa Hilton-Longanesi

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d'aste. Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne. Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato. Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza.

Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà. Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un'amica che l'ha aiutata a camminare sempre a testa alta nonostante le avversità. Un'amica che l'ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un'amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia. Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l'astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l'omicidio. Perché sono stati loro a iniziare... Ma sarà lei a mettere la parola fine.

 

 

OGNI TUO RESPIRO di Irene Cao-Rizzoli

Le basta un attimo per rendersi conto che la sua non è una vita perfetta e scoprire che Sebastiano, l'uomo per cui ha rinunciato al sogno di diventare étoile, è solo un bluff. Così, per dimenticare l'istantanea del tradimento, Bianca sceglie di seguire l'istinto come non ha fatto mai, e ascoltare il suo corpo.

Al diavolo tutto, questo è il momento di cambiare le regole del gioco: compra un volo di sola andata per Ibiza, dove la madre - morta quando era piccola - ha trascorso la sua estate più felice. Il cuore le dice che quello è il posto giusto per ritrovare se stessa. E infatti l'aria magica dell'isola è un balsamo che rigenera l'anima, capace di trasformare una rigorosa insegnante di danza classica in una donna nuova, che è curiosa di sedurre e per la prima volta si sente pronta a esplorare un'altra dimensione dei sensi. Sul palco di una discoteca, i ricci di Bianca si sciolgono e gli occhi azzurri come il mare delle Baleari sono finalmente liberi di conquistare e seguire il ritmo del desiderio.

Fino a quando incontrano il sorriso caldo e irresistibile di Mattia, che da lei vuole qualcosa in più... e la costringerà ad abbandonarsi all'alchimia travolgente della passione.

 

SENZA DIFESE di Meredith Wild- Newton Compton

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c'è tutto quello che ha costruito fino a quel momento...

Mini intervista a Meredith Wild
Erica Hathaway sa che l’unico modo per lasciarsi alle spalle il passato è imparare a contare solo su di sé. Per sfondare nel mondo del sofware engineering, però, non le bastano una laurea ad Harvard, un pugno di idee e una forte determinazione. Occorre trovare un investitore disposto a finanziare la sua startup. Magari uno come Blake London, il giovane imprenditore che, si dice, ha costruito la sua fortuna grazie alle proprie doti di hacker. Un tipo tanto affascinante quanto pieno di sé, che non appena mette gli occhi su Erica decide di farne la sua prossima conquista. Al primo posto nella classica del “New York Times”, arriva anche in Italia per Newton Compton l’esordio di Meredith Wild, Senza difese, primo capitolo dell’Hacker Series giunta negli USA al quinto capitolo. Un successo attestato dagli stessi librai: “Era dalle Cinquanta sfumature di grigio che non vedevamo gli scaffali svuotarsi così rapidamente!”.

Signora Wild, qual è secondo lei la ragione del rinnovato interesse verso la narrativa a carattere erotico?
Sicuramente il successo della serie di E L James ha aperto le porte del romance erotico anche a molti lettori di narrativa mainstream, permettendo alle storie di numerosi altri autori di soddisfare un pubblico desideroso di nuovi intrecci piccanti. Le trame, romantiche e divertenti, hanno trasformato molte donne che non leggevano granché in avide consumatrici di romance. Ed è così eccitante far parte di questo movimento!

Dopo la laurea in Inglese ha dato vita a un’agenzia di sviluppo software, mentre la passione per la scrittura la portava a scrivere e poi ad autopubblicare online questo suo primo libro, Senza difese. Com’è arrivata alla fiction per adulti?
Per me leggere, e ora scrivere, questo genere di narrativa ha rappresentato una valvola di sfogo dallo stress del lavoro. Ho cominciato come lettrice di fiction erotica e un giorno ho deciso di iniziare con la scrittura di Senza difese, rendendomi conto solo in seguito che ciò mi appagava molto più del mio “vero” impiego. È stato allora che mi sono prefissa di dedicarmi a tempo pieno alla scrittura non appena ne fossi stata in grado. L’Hacker Series ha funzionato così bene da permettermi di compiere questa transizione dopo solo un anno. Sono stata fortunata.

Lei ha fondato una casa editrice indipendente, Waterhouse Press, con cui ha venduto, tra cartaceo e digitale, un milione e mezzo di copie dei romanzi dell’Hacker Series, prima che venissero acquistati dal gruppo Hachette per oltre 6 milioni di dollari. Waterhouse, in seguito, ha portato al successo internazionale anche altri scrittori che hanno esordito sul Web, come Audrey Carlan, autrice di Calendar Girl, la serie erotica best-seller che approderà quest’estate in Italia per Mondadori. Il destino del self-publishing sarà traghettare talenti dal mondo della Rete a quello della carta stampata?
Non saprei, perché il caso Waterhouse è decisamente unico nel suo genere e i nostri successi sono legati a titoli estremamente mirati, ma non c’è dubbio che il panorama dell’editoria si stia evolvendo. Il self-publishing ha introdotto nuove dinamiche di mercato, e il fatto che vari autori indipendenti riescano ad acquisire sempre maggiore notorietà senza ricorrere agli editori tradizionali consente loro molta più libertà d’azione.

 

UN INCREDIBILE INCONTRO.LOVE di L.A. Casey-Newton Compton

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. E sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei.

Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Lavora come freelance, fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un'irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova.

Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell'uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni...

Questo post ha 1 commento

13/06/2016
da Milly

La settimana scorsa Bluefly ci ha introdotto alla nuova serie di Lisa Kleypas, The Ravenels, finalmente tornata al romance storico, per la gioia di noi fans, con una una magnifica recensione del primo volume Cold-Hearted Rake. A noi è già venuta l'acquolina in bocca e non vediamo l'ora di leggerlo.

Negli Stati Uniti, poi,è appena uscito il secondo romanzo Marrying Winterborne e Lisa Kleypas, così lo presenta la suo pubblico.

"Marrying Winterborne, inizia con la timida e gentile Lady Helen Ravenel che avvicina arditamente il suo ex-fidanzato, Rhys Winterborne, per chiedergli di rinnovare il loro impegno. Con un misto di orgoglio ferito e feroce desiderio, lui si dichiara d'accordo a procedere con i piani per il matrimonio, ma solo se prima Helen andrà a letto con lui. Questa volta Rhys non intende correre rischi: se dovranno stare insieme, dovranno entrambi rischiare qualcosa. Helene accetterà o no l'ultimatum o no? Non vi rovinerò la sorpesa!

Rhys Winterborne è il mio primo eroe gallese, e penso che si sia rivelato essere uno dei personaggi più determinati e interessanti che abbia mai creato. In giovane età, ha ereditato un piccolo negozio di alimentari del padre e lo ha trasformato nel più importante grande magazzino al mondo. Questa impostazione mi ha permesso di includere un sacco di divertimento e di dettagli d'epoca affascinanti e anche di portare nella storia tutta una varietà di personaggi secondari.

Ma il centro della trama, naturalmente, è la storia d'amore appassionato tra Rhys e Helen. Anche se Rhys è un uomo incredibilmente potente e mondano, Helen si dimostra essere sua pari. Da sempre sottovalutata e trascurata, Helen decide di vivere con coraggio e rendere la sua vita un'avventura, ed i risultati non saranno ciò che lei o gli altri si aspettano!

Mentre Helen intraprende un intenso viaggio personale durante il corso della storia, farà delle scoperte scioccanti sul suo passato che minacceranno il suo futuro con Rhys. Insieme lotteranno con domande sul sacrificio, il coraggio, la fiducia e l'amore incondizionato. . . e lungo la strada, ci sarà umorismo, alcune scene d'amore appassionate, e un sacco di shopping vittoriano. (Scoprirete per esempio  quali sono le caramelle preferite di Rhys e come prepararle voi stesse!)

Insomma, buona lettura!"

Lisa Kleypas

Questo post ha 3 commenti

06/06/2016
da Bluefly

Primo romanzo della nuovissima serie "The Ravenels", con cui Lisa Kleypas torna allo storico dopo qualche anno, Cold-Hearted Rake verrà pubblicato anche in Italia dalla Mondadori col titolo Un libertino dal cuore di ghiaccio e distribuito in libreria a fine giugno, salvo ripensamenti. Il libro è uscito nell’ottobre 2015 in lingua originale e io ero troppo ansiosa di leggerlo per aspettare eventuali traduzioni italiane, di cui fra l’altro non si ha mai certezza. Quindi eccoci qua… com’è questa nuova fatica della meravigliosa regina del romance?

Cominciamo subito col dire che mi ha tenuto incollata fino all’ultima pagina e mi ha fatto (nuovamente) innamorare della straordinaria capacità dell’autrice di creare personaggi, ambienti e dialoghi, come solo la Kleypas e pochissime altre sanno fare. Questa scrittrice è dotata di poteri magici, beata lei, e i suoi personaggi vivono di vita propria, avvolgendo il lettore in un sortilegio di sensualità, ironia e buon umore che crea dipendenza. 

La trama del romanzo è presto detta: Devon Ravenel è un libertino bello e nullafacente, che alla morte del cugino eredita il titolo di conte e la relativa proprietà, famiglia del defunto compresa. La proprietà sta andando in rovina e per rimetterla a posto ci vorrebbero i soldi e l'esperienza che uno come Devon, che non ha mai fatto nulla, non ha.

Non è di aiuto nemmeno suo fratello West, più debosciato di lui, che insiste nel vendere tutto e vivere di piaceri per il resto dei loro giorni. Quando però Devon si reca nei suoi nuovi possedimenti conosce le sorelle del cugino, tutte “da maritare” e prive di dote, e soprattutto conosce la giovane vedova, Kathleen, che lo colpisce in modo insolito. Kathleen ha il fascino di una gatta e anche gli artigli. È una donna testarda, tutta avvolta nei suoi abiti da lutto e caparbiamente attaccata all’etichetta e, Devon intuisce, tra lei e il marito deve essere accaduto qualcosa di poco gradevole. Fra loro scocca la scintilla dell’attrazione fisica ma le differenze di carattere e di intenti non sembrano lasciare spazio ad altro se non allo scontro.

Se Devon venderà la proprietà, i contadini perderanno la terra, mentre Kathleene e le sorelle del conte precedente non avranno più nulla. Ma tenerla è un suicidio: cosa ne sanno Devon e West di agricoltura, economia e tutto ciò che serve per far rifiorire una tenuta estesa e trascurata come quella? Da qui si snoda una vicenda che l’autrice arricchisce di personaggi favolosi, dialoghi brillanti, umorismo ma anche un tocco di drammaticità.

Cold-Hearted Rake è un romanzo stupendo se lo leggiamo come romanzo corale, che pone le basi della serie e ci fa conoscere i suoi personaggi principali, portandoci ad aspettare con ansia la loro storia. Se invece ci concentriamo solo sul romance tra Devon e Kathleen, allora, almeno a mio parere, troviamo l’unica pecca dell’opera. Per introdurre la serie, la Kleypas sottrae un po’ di forza alla storia d’amore tra i due protagonisti, che spesso si fanno rubare la scena.

Kathleen è uno di quei personaggi che ogni volta che apre bocca mi viene voglia di alzare gli occhi al cielo, sperando che qualcuno le tiri un pugno sul naso e l'attrito tra lei e Devon è tale che ho avuto qualche difficoltà a convincermi che si stessero innamorando. Intendiamoci: l’attrazione tra loro è palpabile e nessuno come la Kleypas riesce a descriverla, ma l’amore? Mmm… Devon, più che un libertino dal cuore di ghiaccio si dimostra un uomo dal cuore d’oro e se fossi in lui pretenderei che venisse cambiato il titolo.

Eppure il libro è bellissimo lo stesso e lo si chiude con una gran voglia di leggere il successivo, Marrying Winterborne, in uscita in questi giorni in America. In Cold-Hearted Rake, infatti, conosciamo, fra gli altri, Helen, sorella del defunto conte, una giovane donna che ha sempre condotto una vita piuttosto reclusa e protetta, che, si intuisce, nasconde un segreto, e che attrae l’attenzione del famoso e famigerato Rhys Winterborne, un personaggio che sono sicura non mancherà di colpire al cuore le lettrici con il suo magnetico carisma. Il carisma che forse è un po’ mancato a Devon. Non voglio dirvi di più, dovrete credermi sulla parola.

Conosciamo poi anche le due gemelle Cassandra e Pandora, a cui sono affidati i momenti divertenti della storia, che promettono di essere protagoniste indimenticabili dei prossimi libri, e West, il fratello di Devon, più solare e leggero di lui, a cui non è chiaro se verrà dedicato un romanzo.

La Kleypas presta anche molta attenzione alla descrizione dell’ambiente, scelta che apprezzo sempre perché conferisce realismo e concretezza alla storia, e mi è piaciuta molta la contrapposizione tra la vita di campagna, sostanzialmente immobile e conservatrice, e la dinamicità della città, in cui chi non ha un titolo, ma ha capacità e volontà di ferro, può farsi strada. È l’Inghilterra vittoriana, in cui l’aristocrazia comincia a dover fare i conti con la borghesia in crescita e un mondo in trasformazione, e con cui la Klaypas sono sicura ci delizierà nel prossimo libro, dedicato proprio a uno di quegli uomini “che si sono fatti da sé” che all’autrice riescono tanto bene.

Nel frattempo non lasciatevi scappare il libertino dal cuore di ghiaccio, perché la Kleypas è tornata.

 

Questo post ha 9 commenti

03/06/2016
da Marin

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 1020  Un'americana a Londra  di JULIANNE MACLEAN (To Marry the Duke)

Inghilterra, 1881 - Partecipare alla Stagione londinese, presenziando ai continui balli e ricevimenti e prestando attenzione alle rigide convenzioni sociali, è davvero impegnativo per Sophia Wilson, abituata alle maniere disinvolte e agli ambienti informali di New York. Sua madre, per giunta, è determinata a trovarle per marito un nobile inglese, e tenere a bada i numerosi pretendenti attratti dalla sua bellezza e dal suo patrimonio senza offenderli è un'ulteriore fatica. Tanto più che il suo cuore ha iniziato inspiegabilmente a battere forte per il cupo e cinico James Langdon, Duca di Wentworth. Lui, che fino a quel momento è sempre stato ostile al matrimonio, non sembra insensibile al fresco fascino di Sophia. Ma è davvero lei ciò che desidera, o piuttosto il denaro che la giovane ereditiera gli porterebbe in dote?

Note :
Sophia Wilson è una ricca ereditiera americana che sbarca nella Londra di fine ottocento con l'ambiziosa madre e altre due sorelle in cerca di un marito che dia loro un titolo nobiliare.
Bellissima, ostinata e aperta , Sophia è disposta a prendere in considerazione l’idea di un matrimonio con un nobile ma senza amore perché crede poco a romanticherie e sdolcinature.
Dal canto suo James Nicholas Langdon, detto "il tenebroso", è un inglese blasonato ma tutt'altro che facoltoso. Non ha intenzione di sposarsi, ma le sue proprietà hanno bisogno di una sostanziosa entrata di denaro e questa americana sembra la sposa ideale per lui.
Il loro incontro sembra dunque perfetto e in breve si preparano le nozze.
 Riuscirà la sbrigliata passionalità di Sophia a scaldare il cuore del duca e ad accendere il fuoco nel gelo di un matrimonio d'interesse?

Già edito nel  maggio del 2008 con il titolo “ Come sedurre un duca” e riproposto dopo otto anni con un titolo diverso, è il primo romanzo della serie “American Heiresses”.

Ambientazione : Inghilterra, periodo vittoriano
Sensualità : warm

 

n. 1021  L'omo del destino di ELIZABETH BOYLE (If Wishes Were Earls)

Inghilterra, 1811 - Anche se all'epoca era solo una bambina, nell'esatto momento in cui Harriet Hathaway ha mandato al tappeto il giovane Conte di Roxley ha capito che lui sarebbe stato il compagno della sua vita. E adesso, grazie a un interludio pieno di passione durante un ballo in maschera, ha finalmente la certezza che lui ricambi i suoi sentimenti. Ma la speranza di diventare sua moglie si affievolisce nell'attesa che Roxley si faccia avanti per proporle il matrimonio, e finisce per naufragare del tutto quando scopre, sgomenta, che lui sta per chiedere la mano di un'altra donna per riscattare un ingente debito. Ma Harriet è convinta che l'amore che li lega sia speciale e unico, e non ha la minima intenzione di rinunciare al loro lieto fine...

Note:
Harriet Hathaway ha amato solo uomo tutta la sua vita: il conte di Roxley.
Come può aver dimenticato il loro bacio? Negli ultimi otto mesi,  Harriet ha pensato che quello era stato il bacio perfetto, un sogno indimenticabile che ha condiviso con lui al ballo in maschera a Owle Park.
Ma adesso quando finalmente lo rivede ad un altro ballo , lui non sembra di ricordare il loro incontro e che oltre tutto il suo amato sta per sposare un’altra donna.
In realtà Roxley non ha mai dimenticato quel bacio con Harriet Hathaway. Il problema è che da quella notte a Owle Park, la leggendaria fortuna di Roxley sembra essersi esaurita e lui, indebitato fino alle orecchie,  non ha altra scelta che  sposare la signorina Murray.
Roxley con la morte nel cuore sa che  l'unica cosa onorevole da fare è quello di tagliare Harriet fuori dalla sua vita anche se questo significa farla soffrire,  ma Harriet è altrettanto determinata a trovare un modo per restare insieme per sempre.

Questo è l'ultimo libro della serie della Boyle sulle zitelle di Kempton e dei loro diversi modi per evitare la maledizione che li condanna al nubilato o al destino tragico in cui incorrerebbero i loro mariti.

La serie “Rhymes With Love ” è composto dai seguenti libri:
1.
Doppia eredità (Along Came a Duke)
2. Equivoci d’amore (And the Miss Ran Away With The Rake)
3. L’uomo del destino (If Wishes Were Earls)

Ambientazione : 1811 Inghilterra
Sensualità : warm

n. 1022  Il guerriero di fuoco di MICHELLE WILLINGHAM (Warrior of Fire )

Irlanda, 1172 - Per riscattare dalla prigionia le sorelle, Raine de Garenne è costretto a mettersi al servizio del loro carceriere, Enrico II d'Inghilterra, e portare a termine con freddezza la pericolosa missione che questi gli ha affidato: uccidere il Re Supremo d'Irlanda. Durante il viaggio, però, incontra in un'abazia abbandonata la bellissima e vulnerabile Carice Faoilin, e non può fare a meno di cedere all'irrazionale istinto di prendersi cura di lei, anche a costo di perdere tempo prezioso. Ma quando scopre che la giovane sta fuggendo proprio dall'uomo che gli è stato ordinato di assassinare, la tentazione di servirsi di lei per perseguire i suoi scopi e salvare le sorelle è forte... quasi quanto quella di donarle il proprio cuore.
Note:
 Carice Faoilin è stata promessa in sposa al Re Supremo d'Irlanda, un matrimonio che lei non vuole assolutamente fare. Colpita ormai da diverso tempo da una malattia debilitante, Carice è convinta di essere ormai prossima alla morte e, decisa di vivere i suoi ultimi giorni in pace, riesce a fuggire dal castello del padre e si rifugia in un monastero abbandonato.
Raine de Garenne è il figlio di un nobile normanno, assassinato da Enrico II d’Inghilterra, mentre cercava di proteggere la moglie dalle attenzioni indesiderate del re.  Il sovrano per costringerlo ad eseguire il suo ordine di uccidere il Re d’irlanda, prende in ostaggio le sue sorelle e le terrà prigioniere fino a quando Raine non avrà concluso la sua pericolosa missione.
Quando Raine scopre Carice nascosta nell'abbazia, sa che la cosa più intelligente da fare sarebbe quella di riportare la ragazza da suo padre e approfittare della situazione per portare a termine l’incarico affidatogli, ma non riesce a resistere alla richiesta di aiuto di  Carice e ben presto scoprirà che lei è l’unica persona che può aiutarlo ad uscire dalla situazione disastrosa in cui si trova.

Secondo e ultimo libro della miniserie Warriors of Ireland, Il guerriero di fuoco si rivela una soddisfacente e piacevole lettura ricca di passione, suspence e un pizzico di mistero, con personaggi accattivanti e coinvolgenti, eroi forti e sexy ed eroine esuberanti e volitive nello sfondo di un bellissimo paesaggio irlandese.

1.  Il guerriero di ghiaccio ( Warrior of ice)
2.  Il guerriero di fuoco  (Warrior of fire)

Ambientazione:
Sensualità : warm

 

n. 1023  La sposa dello  scandalo  di DIANE GASTON (Bound by Duty)

Londra/Bruxelles, 1815 - La vita di Tess Summerfield è un'imbarazzante sequela di scandali: la madre ha abbandonato la famiglia per inseguire l'uomo di cui era invaghita; il padre, per non essere da meno, ha avuto numerose scappatelle, una delle quali ha regalato alla famiglia il fratellastro Edmund, e alla sua morte ha lasciato i quattro figli senza un quattrino; e sua sorella Lorene per salvare tutti loro ha appena sposato l'ottuagenario e facoltoso Lord Tinmore. Insomma, l'ultima cosa di cui Tess ha bisogno è offrire alle malelingue del ton l'ennesima occasione per spettegolare. Invece, dopo essere stata soccorsa durante un terribile temporale dall'affascinante e misterioso Marc Glenville, si fa sorprendere tra le sue braccia ed è così costretta a un matrimonio riparatore. Peccato che, poco dopo le nozze, lo sposo l'abbandoni senza dare spiegazioni... Finiranno mai le sue sfortune?

Note:

Tess e i suoi fratelli hanno sempre avuto una vita piena di scandali : la madre li aveva abbandonati da piccoli per seguire il suo ultimo amante, il padre aveva un’avventura dietro l’altra e alla sua morte li aveva lasciati tutti senza il becco di un quattrino tanto che sua sorella Lorene era stata costretta a sposare un uomo molto più vecchio di lei in cambio della sicurezza economica per tutti loro.
Tess è infelice per la sorella perché crede fermamente che l’amore sia l’unica base vera per un matrimonio e giura che non si sposerà mai se nel suo rapporto mancherà questo sentimento fondamentale.
Durante un soggiorno a casa di uno dei suoi fratelli, Tess si perde durante una passeggiata e viene sorpresa da una tempesta che la costringe, bagnata fradicia, a trovare rifugio in una casa abbandonata ed è lì che la trova Marc Glenville.
Marc, che lavora in segreto per il governo, sta tornando dalla Francia quando si imbatte in Tess e da gentiluomo quale è non può certo abbandonarla da sola nella tempesta.
Quando la mattina dopo vengono scoperti e iniziano subito i pettegolezzi, Marc sa che l’unico modo per metterli a tacere è quello di sposare Tess anche nessuno dei due vede un futuro di felicità davanti a loro.  Iniziano così il loro matrimonio ognuno con le proprie paure e i propri dubbi, ma dopo una notte di nozze intensamente passionale in cui entrambi covano la speranza che per loro le cose possono andare diversamente, Marc la abbandona per i suoi doveri di spia verso la Corona lasciandola da sola ad affrontare le malelingue e i pettegolezzi.
E la segretezza del suo lavoro non gli faciliterà certo la riappacificazione con la moglie al suo ritorno…

Primo libro della miniserie  "The Scandalous Summerfields" :
1. La sposa dello scandalo (Bound by Duty)
2. Bound by One Scandalous Night

Ambientazione: Inghilterra, 1815
Sensualità: warm

 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.53  Audace tentazione di VONDA SINCLAIR (My Brave Highlander)

Scozia, 1618 - Costretto a lasciare il clan e a vivere sotto mentite spoglie per sfuggire ai nemici che lo volevano morto, dopo dodici lunghi anni Dirk MacKay sta tornando a Durness per riprendere il posto che gli spetta di diritto nel clan, quando si imbatte in Isobel MacKenzie. La giovane vedova non è più la bellezza acerba che lui ricordava: si è trasformata in una donna terribilmente sensuale, con curve generose e labbra invitanti che gli risvegliano i sensi. Per giunta, sembra intenzionata a conoscere la passione vera e ha scelto lui per scoprire i piaceri che fino a quel momento il destino le ha negato. Isobel, però, è già promessa al laird di un altro clan, e se Dik accettasse di cedere alla sensualità dirompente che lei sprigiona e che gli accende il fuoco nelle vene ogni volta che sono insieme, finirebbe per innescare una sanguinosa faida. Sarà disposto a correre il rischio, pur di avere Isobel?

 

Note:
L’agguerrito guerriero Dirk MacLerie non è la persona che ognuno pensa sia. In realtà lui è Dirk MacKay, erede e capo del clan  MacKay e padrone del  Castello di  Dunnakeil, sulla costa nord della Scozia. Ha dovuto nascondersi dai nemici  che  lo volevano uccidere per dodici lunghi anni, ma adesso sta tornando a rivendicare i suoi diritti e il suo trono.
Il suo clan lo riconoscerà come laird?  Riuscirà l’Highlander a scoprire il nemico doppiogiochista che ha cercato di ucciderlo dodici anni prima  e ad ucciderlo?
Lady Isobel MacKenzie è una bella e giovane vedova promessa sposa a un altro capo Highland per ordine di suo fratello.
Ma quando il suo futuro cognato cerca di aggredirla e per difesa lei pensa di averlo ucciso,   è costretta a fuggire anche se infuria  una tempesta di neve.
Quando si imbatte in un uomo robusto e imponente pensa ormai che la sua fine è vicina.
Ma la passione che nasce fra i due è troppo intensa e non si può combattere anche se questo significa affrontare un laird che sta cercando la sua sposa ribelle, un altro laird che cerca sua sorella per punirla e una faida tra clan che minaccia le loro vite e quelle della loro gente…
Audace tentazione è il terzo libro della serie "The Highland Adventure" composta da:
1.
L’amante del Laird (My Fierce Highlander)
2. Il  seduttore delle Highland (My Wild Highlander)
3. Audace tentazione (My Brave Highlander)
4. My Daring Highlander
5. My Notorious Highlander
6. My Rebel Highlander
7. My Captive Highlander

Ambientazione: Inghilterra/Scozia , 1618
Sensualità: hot

 

n.54  Notturno veneziano di BRONWYN SCOTT (Rake Most Likely to Seduce)

Venezia, 1836 - Attraente, sicuro di sé e provetto giocatore d'azzardo, Nolan Grey è partito per il Grand Tour in Europa deciso a godersi tutte le vincite e le donne su cui riesce a mettere le mani. Finché non si ritrova a Venezia, impegnato in una partita a carte a dir poco insolita. Sul piatto, infatti, c'è la verginità della donna più ammaliante che lui abbia mai visto: occhi verdi, capelli corvini, pelle d'alabastro e forme sinuose, Gianna è l'incarnazione dei sogni proibiti di qualunque uomo. Eppure Nolan, che non ha mai perso né al gioco né in amore, per la prima volta scopre di non voler riscuotere la vincita. Ma quando lascia la bellissima giovane libera di andarsene, incredibilmente lei rifiuta di accontentarlo e, anzi, cerca di sedurlo. Perché? E soprattutto, lui come farà a resisterle?

Note :

Nolan Gray ha intrapreso un Gran Tour d’Europa con i suoi tre migliori amici, ma arriva a Venezia accompagnato da uno solo di essi visto che gli altri due hanno trovato la loro anima gemella e si sono sposati.
A differenza dei suoi amici, Nolan non è ricco di famiglia e si finanzia sempre con successo ai tavoli da gioco sfruttando la sua memoria eccellente e la conoscenza della giusta strategia  nei confronti dei suoi avversari.
Nolan è pronto con la consueta freddezza per un’altra redditizia notte al tavolo verde fino a quando il conte Agostino Minotti  per vincere la partita che stanno giocando mette in palio la verginità della figlia Gianna.
Malgrado Nolan sia abituato alle puntate più folli rimane basito davanti a questa posta. Per prima cosa non ha bisogno di vincere una donna e poi che tipo di bastardo insensibile può fare mai una cosa così orribile?
Pensando di fare un favore alla giovane donna, Nolan accetta la scommessa, la vince e va via con la ragazza ben deciso a non  tuttavia rivendicare la “vincita”.
A Gianna mancano poche settimane per entrare in possesso dell’eredità lasciatale dalla madre e sa anche che il patrigno sta cercando in tutti i modi di sottrargliela. Essere stata vinta al tavolo da gioco da quel bellissimo inglese le fa sicuramente paura, ma le da anche la possibilità di allontanarsi dal patrigno fino a quando non entrerà in possesso dei suoi soldi.
Nolan può aiutarla a rivendicare la sua libertà  ma riusciranno entrambi a resistere alla fortissima attrazione che sta scoppiando tra loro?...

La serie “Rakes on tour” è coomposto dai seguenti romanzi:
1.
Il duello dei sensi (Rake Most Likely to Rebel)
2. Il piacere rubato (Rake Most Likely to Thrill)
3.  Notturno veneziano (Rake Most Likely to Seduce)
4. Rake Most Likely to Sin

Ambientazione: Venezia/ Italia, 1836
Sensualità : warm

 

Questo post ha 0 commenti

31/05/2016
da Marin

ROMANZI EMOZIONI

 

46 –  Jill SHALVIS – Tu sei per me (Animal Magnetism)

Un piccolo incidente, un’anatra, due cagnolini, un pingue maialino vietnamita: sono questi gli ingredienti che fanno esplodere l’attrazione fra Lilah Young e Brady Miller. Brady ha fatto ritorno a Sunshine per una breve visita a Dell e Adam, come fratelli per lui, e si è lasciato convincere a rimanere, anche se possiede lo spirito indomito dell’ex militare che non sa fare i conti con i propri sentimenti. Lilah sta ultimando un corso online in scienze animali e non si è mai spostata dall’amena cittadina dove vive e dove sorge il centro veterinario di Belle Haven: un vero e proprio paradiso per uomini e animali. Chimica, attrazione e magnetismo completano la formula della loro imprevedibile passione.

Note:
Lilah è nata e cresciuta a Sunshine e ora gestisce in comproprietà un rifugio/allevamento per animali, tentando di terminare gli studi e di laurearsi finalmente in veterinaria. Lilah è determinata a farsi strada da sola senza l’aiuto di nessuno, anche se studiare e lavorare non è certo una passeggiata e a volte le capitano delle giornate in cui sembra che nulla vada per il verso giusto.
Come quando trasportando nella sua jeep i cani, una papera e un maiale obeso si scontra contro il camion di Brady Miller, un ex pilota militare affascinante e giramondo che si trova nella cittadina per far visita ai due fratelli adottivi Dell e Adam e che collaborano con Lilah.
Dell e Adam vorrebbero che Brady abbandonasse il lavoro pericoloso che ha ora e che si stabilisse da loro lavorando al centro veterinario come pilota di elicottero di soccorso.
Ma l’uomo non è così sicuro di voler mettere radici da nessuna parte anche se è subito attratto da quella donna ostinata e bellissima che sembra essere presa da lui quasi nella stessa maniera.
Sarà Lilah a cedere per prima fidandosi e affidandosi  finalmente a qualcuno o sarà Brady a fermarsi definitivamente a Sunshine donando il suo cuore alla donna che glielo ha rubato fin dal primo momento che l’ha vista?
Tu se per me è il primo libro della serie Animal Magnetism,  che conta in tutto sette romanzi e che ci porta in Idaho nella cittadina di Sunshine per conoscere e amare i suoi abitanti e le loro storie d’amore.
Sono romanzi romantici e coinvolgenti con personaggi forti e determinati, scene frizzanti e sensuali, dialoghi spiritosi e divertenti che ci fanno apprezzare ancora una volta il modo di scrivere si Jill Shalvis.
La serie Animal Magnetism è così composta:

1. Tu sei per me (Animal magnetism)
2. Animal Attraction
3. Rescue My Heart
4. Rumor Has It
5. Then Came You
6. Still The One
7. All I Want

Ambientazione : Sunshine,  Idaho (Stati Uniti), contemporaneo
Sensualità : hot

 

ROMANZI PASSIONE

140 – Elizabeth HOYT Mia adorabile canaglia (Dearest Rogue)

Lady Phoebe Batten è una ragazza sveglia, vivace, desiderosa di quella vita sociale che si addice alla sorella di un duca. Ma Phoebe è quasi completamente cieca e il suo iperprotettivo fratello insiste perché abbia sempre con sé una guardia del corpo, l’insopportabile capitano James Trevillion. Fiero e minaccioso, nonostante la ferita riportata a una gamba prestando servizio nel quarto reggimento dei Dragoni, James ha una mira infallibile e cavalca come un diavolo: proteggere una lady non sarà un problema per lui… Riuscirà invece a fronteggiare la passione figlia del pericolo? Saprà destreggiarsi e non cadere vittima della sempre più dolce e amabile Phoebe?

Note:

Abbiamo incontrato il capitano James Trevillion la prima volta in Un tesoro d’amore mentre  conduce una truppa di soldati a cavallo a caccia di un assassino accusato conosciuto come il fantasma di St. Giles.
Non era proprio il cattivo della situazione, ma la sua rigorosa devozione al dovere lo ha messo spesso in conflitto con gli eroi dei libri precedenti e reso a volte un po’ antipatico.
Dopo essere stato congedato dell'esercito in seguito ad una ferita alla gamba, ma ancora valido e competente, viene assunto da Massimo Batten duca di Wakefield per fare la guardia del corpo alla sorella Phoebe che è non vedente.
Phoebe non è nata cieca; la sua vista ha cominciato deteriorarsi a dodici anni e ora a 21 anni può intravedere solo la luce ma niente di più. La città può  essere pericolosa per qualsiasi donna … figuriamoci per una che ha un handicap così invalidante. Ecco perché il duca le ha messo letteralmente a fianco Trevillion che con la sua imponenza e le sue due pistole legate sul petto la accompagna ovunque.
 Phoebe è dolce, carina, e affascinante con tutti tranne che con Trevillion.  Detesta le restrizioni imposte dal fratello ed è ostile verso Trevillion.
 Da parte sua, Trevillion accetta l'inimicizia di Phoebe stoicamente e mentre inizia a nutrire un sentimento tenero verso di lei, sa che non ci potrà essere nulla tra la sorella di un duca e un cittadino comune.
O l’amore potrà superare ogni difficoltà?

Mia adorabile canaglia è l’ottavo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane” composta dai seguenti libri:
1. Maliziose intenzioni( Wicked Intentions )
2. Bisticci d’amore ( Notorious Pleasures )
3. Un tesoro di amore  ( Scandalous Desires )
4. Amabile segreto  ( Thief of Shadows )
5. Maschera d’amore  ( Lord of Darkness )
6. Il duca di mezzanotte ( Duke of Midnight )
7. Eppure ti amo ( Darling Beast)
8.Adorabile canaglia (Dearest Rogue)
9. Sweetest Scoundrel

Ambientazione: Inghilterra, 1741 ( periodo georgiano )
Sensualità : hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper
)

141 – Danele HARMON  – Il Ribelle (The Defiant One)

Un temperamento fiero, una volontà di ferro e un disprezzo senza ritegno nei confronti dei fratelli, lord Andrew de Montforte è un tipo schivo e appartato. Il suo unico desiderio è starsene rinchiuso nel laboratorio che ha costruito, dove sperimenta pozioni e mette a punto fantasmagoriche invenzioni. Almeno finché non conosce Celsiana Blake, ricca ereditiera con una sola, immensa passione: gli animali. Richiamata dai curiosi filtri d’amore di Andrew, Celsie si compromette con lui, dovendo poi ricorrere a un matrimonio riparatore. Minacciata dal fratello di lei, l’unione fra i due prende una piega del tutto inattesa: è l’amore, il vero amore, la più potente delle alchimie…

Note:
 Dopo essere stato trovato in una posizione compromettente con Lady Celsiana Blake, il ribelle lord Andrew è costretto a sposarsi. Lui sa di essere stato ingannato dal fratello Lucien perché  non avrebbe mai portato la lady nella sua camera se non fosse stato per le macchinazioni del duca di Blackheath e meno che mai si sarebbe ritrovato davanti all’altare per dire si.
Ma l’improvviso e spontaneo desiderio per la donna che diventerà sua moglie  è solo una normale reazione chimica, o può essere qualcosa di più?
Celsiana non riesce a spiegare il suo comportamento spudorato nei confronti brillante ma minaccioso lord che si appresta a sposare. Così come dovrebbe comportarsi adesso che dovrà dividere la sua vita con lui? C’è solo una cosa che una nuova moglie sul punto di innamorarsi può fare, provare a vincere il cuore del diffidente marito.

 Il ribelle  è il terzo romanzo della serie dedicata ai fratelli de Montforte composta dai seguenti titoli:
1. Il selvaggio ( The Wild One )
2. L’amato ( The Beloved One )
3. Il ribelle ( The Defiant One )
4. The Wicked One
Ambientazione: Inghilterra, 1777 ( periodo georgiano )
Sensualità : hot

 

INTROVABILI

17 – Julie GARWOOD  – Spirito ribelle (Castles)

Orfana, la bellissima principessa Alexandra è costretta a lasciare il convento dove si trova come ospite per tornare in Inghilterra. Il suo tutore non ha dubbi: l’unica possibilità di sottrarla agli assalti di pretendenti senza scrupoli è il matrimonio. L’impresa non sarà difficile, visto il successo che la fanciulla riscuote negli ambienti aristocratici. La scelta ricade sul giovane e brillante Colin, figlio del duca di Williamshire, unico rampollo in tutto il regno a non ambire però a tale privilegio. Un matrimonio di facciata? Le vie del cuore, si sa, sono infinite e la vera natura dei sentimenti si rivelerà a dispetto di tutto…

Note:
Tempi duri per le principesse, sopratutto se orfane! Lo sa bene la bellissima Alexandra, costretta a fuggire precipitosamente dal convento che la ospitava in Austria per scampare ai malintenzionati che vedono nel matrimonio con l'erede la strada più diretta per il trono. Ma la fuga non è certo un espediente sufficiente a fermare quegli individui senza scrupoli. Che fare allora? Per il tutore della giovane la risposta è una sola: maritarla a un genitluomo inglese privo di ambizioni reali.
L'impresa non dovrebbe essere difficile, visto il successo che la fanciulla riscuote nel salotti della Londra aristocratica d'inizio ottocento. Ma gli eventi precipitano e Alexandra si ritrova sposata a forse l'unico giovane britannico che non ambiva affatto a tale privilegio: l'affascinante, determinato, brillante e insopportabile Colin. Coinvolto suo malgrado in un unione indesiderata, Colin giura a se stesso che quel matrimonio sarà solo di nome... finchè la sua tenera, dolce, intraprendente mogliettina si getterà a capofitto in un'indagine assai preicolosa, un vortice letale. La paura di perderla aprirà finalmente gli occhi dell'uomo sulla vera natura dei suoi sentimenti, rendendolo pronto a combattere contro il più subdolo dei nemici.

Spirito ribelle è il quarto ed ultimo romanzo della serie delle “spie della Corona” ( Crown’s Spies ) composta dai seguenti titoli:

1. Padrona del suo cuore  ( The Lion’s Lady )
2. Il pirata gentiluomo ( Guardian Angel )
3. La dote di Sara ( The Gift )
4. Spirito ribelle (Castles)

Ambientazione: Inghilterra, 1820 ( periodo regency )
Sensualità: hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

18 – Elizabeth LOWELL  – Amore travolgente ( Forbidden)

Una funesta profezia grava sulla vita di Amber. Nessuno può sfiorarla senza provocare in lei dolore, senza trasmetterle ricordi, gioie o sofferenze. È lei l’Intatta delle Terre Contese, che vive protetta dal suo sovrano e dai Sapienti del Cerchio di Pietra. Finché un giorno compare lui, Duncan, guerriero senza memoria: l’uomo che riesce ad accendere nel suo cuore i più segreti turbamenti. Quei sentimenti e quelle passioni che si rivelano con un semplice tocco. Ma quando il passato riaffiora nella mente di Duncan, la situazione si capovolge, e la donna adorata diventa oggetto di un odio accesissimo. L’amore puro e sincero di Amber, però, sarà un’arma inesorabile…

 

Note:
Nelle Terre Contese la chiamano "L'Intatta". Non c'e' essere vivente che possa sfiorarla senza provocarle dolore, senza trasmetterle ricordi e paure, gioie e sofferenze.
La sua e' una vita al riparo da tutto, lei e' una sapiente al servizio del sovrano, una donna a cui l'amore e' proibito, legato alla morte da una oscura e antica profezia.
Eppure quando le portano lo splendido guerriero ferito e privo di memoria, la bella e purissima Amber per la prima volta scopre la gioia del contatto, il piacere che puo' dare un semplice tocco.
Accanto a lui impara a conoscere la passione, l'ardore dei sentimenti, la felicita' di essere donna.
In cambio, lo riporta in vita, gli rida' piene forze, lo aiuta a ritrovare orgoglio e coraggio e gli dona tutto il suo cuore.
Il sentimento che lega Amber e Ducan diventa presto incontenibile, innegabile, immenso, tando da entrare persino nella leggenda.
Ma l'antica profezia incombe implacabile. E quando Ducan riconquista la memoria della sua vita precedente, tutto cambia, si ribalta e la sua donna che adorava si tramuta ai suoi occhi nella più acerrima nemica.
Anche se distrutta e agonizzante, Amber pero' non si arrende e si affida al più inesorabile dei suoi poteri: la forza di un amore cosi intenso e puro da poter sfidare persino il volere del destino... © 2009 - Mondolibri

Amore travolgente è il secondo romanzo della trilogia medievale di Elizabeth Lowell.
1. Amore indomabile  ( Untamed )
2. Amore travolgente (Forbidden)
3. Enchanted

Ambientazione: Inghilterra, 1100
Sensualità: hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Uscite de I Romanzi – luglio 2016

CLASSIC
1131 – Sarah MACLEAN- La colpa e il desiderio (One Good Earl Deserves a Lover)
1132 – Tessa DARE – Duchessa per caso (Any Duchess Will Do)
1133 – Mary BALOGH – Puro incanto (Only Enchanting)

EXTRA PASSION
67 – Anne CALHOUN – Imperdonabile (Unforgiven)
68 – Sharon PAGE – L’arte del peccato (Sin)

ORO
163 – Susan KING – Leggenda d’amore (The Stone Maiden)
164 – Mary Jo PUTNEY – Incontrarsi e poi… (The Rake)

 

 

Questo post ha 5 commenti

28/05/2016
da Marin

 

Giugno è il sesto mese dell’anno ed è denominato anche il Mese del Sole perché in corrispondenza del 21° giorno del mese si spalancano le porte dell’estate.

Il nome giugno deriva dalla dea Giunone, moglie di Giove.
La traduzione inglese del nome di giugno è June ed è usata molto spesso come nome proprio femminile.

Il sole si affaccia all'orizzonte e spande la sua luce sulla terra e nel cielo. Illumina le cime dei monti, le punte dei campanili, i tetti delle case. Getta un tappeto d'oro sui campi e mille scintille sulle acque del mare, dei laghi, dei fiumi. I galli annunciano il nuovo giorno e le campane squillano. Il contadino, di buon'ora, si avvia nel campo, ove l'attende il suo lavoro. L'aria, già calda al mattino, annuncia una giornata afosa. Le cicale iniziano presto il loro grido insistente e, quando i fanciulli si svegliano, il sole, già alto nel cielo, entra nelle case a portare luce, calore, salute, giocondità. (M.Menicucci)
Giugno (A.Malfatti)
In campagna, ai solleoni, già s'ammucchiano i covoni.
Nella scuola ride e danza il pensier della vacanza...

Disegni e curiosità tratte dal sito:
http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2013/06/il-mese-di-giugno.htm

Oroscopo Celtico :

25 maggio/3 giugno : il Frassino
Il nato Frassino, rassicurante com’è, risulta piacevole e irritante allo stesso tempo. Per quanto fiducioso nell’uomo e nella natura, nella vita quotidiana si fa guidare da un certo pronunciato cinismo. Sostenitore della giustizia, usa le buone maniere per scelta e non per convinzioni sociali che rifugge in ogni modo. Alterna egoismo e generosità finchè non si unisce ad un compagno ( ottimi l’Ulivo e il Faggio) con cui costruirà una serena vita.
 4 /13 giugno: il Carpino
"Buon gusto" pare la parola d'ordine per il nato Carpino che ha cura del proprio aspetto e ama il bello sotto ogni forma. Per quanto possa sembrare superficiale e legato all'ostentazione, il Carpino è serio e affidabile, conduce una via regolare  disciplinata e cerc gentilezza e riconoscenza nel suo compagno di vita. Il Pioppo e il Cedro lo aiutano nell'appianare i suoi conflitti interiori e nel mitigare la sua diffidenza verso gli altri.
14 /23 giugno: il Fico
Il nato nel segno del Fico apprezza fin dalla nascita le gioie della famiglia ed è socievole e generoso. Non tollera però le discussioni e tronca le controversie in modo secco e autoritario con giudizi moralisti. E' dotato di buon senso dell'umorismo, ama l'ozio e il dolce far niente. E' tuttavia pieno di talento e spicca per la sua intelligenza pratica. Gentili e fermi, il Pino e la Betulla sono ottimi compagni di vita per il Fico.
24 giugno: la Betulla
Secondo l'oroscopo celtico, la Betulla nasce solo oggi: il 24 giugno. La Betulla è istintivamente aperta, creativa, vivace e seducente. La sua profonda intelligenza la rende degna di rispetto, raffinata ma anche ironica e divertente. Di ottima compagnia, gusta le gioie delle pareti domestiche pur essendo un viaggiatore instancabile. Fa tesoro delle esperienze di ogni giorno, ma risulta spesso sgradevole per il suo eccesso di zelo e puntigliosità che viene mitigata in compagnia dei Meli.
25 giugno/4 luglio : il Melo
I nati Melo riescono a trasmettere nei loro compagni un senso di pace e di riposo del quale se ne avvantaggiano per gustare appieno la ricerca del piacere e il gusto pieno dell'esistenza.
I nati Melo sono legati all'erotismo e all'arte di amare e la  loro migliore caratteristica è la  generosità, la delicatezza d'animo che riesce a confortare le anime tormentate.
Anche se la sete di conoscenza è  alla base di tutte le ricerche dei nati del Melo, la superficialità pericolosa che talune volte penetra nel loro animoli rende preda della malinconia e della svogliatezza.

Oroscopo Pellerossa :

21 maggio/20 giugno : Cervo
L’individuo Cervo è dinamico, intuitivo, impaziente e a volte un po’ impulsivo. 
E’ socievole e affascinante, aborre la routine e non  riesce mai a rilassarsi. E’ bisognoso d’affetto e dolcezza, ma rifugge i rapporti troppo stretti, pur essendo un amante appassionato.
Il partner ideale è un altro Cervo o la Lontra, con cui si diverte un mondo. La pietra amica è l’agata e il colore compagno è l’arancione che stimola la creatività e l’intelligenza.

21 giugno /20 luglio : Picchio
E' il simbolo del cuore e dello scorrere della vita.
Il Picchio risulta essere un individuo estremamente sensibile ed emotivo, vulnerabile, contemplativo e amante del silenzio.
Il suo essere così, lo porta ad apparire talvolta un pò discontinuo nei rapporti sentimentali.
Alterna infatti momenti di indiferrenza e apatia a grandi slanci di partecipazione.
I nati del Picchio sono delle persone molto socievoli e disponibili, dei veri amici. Sono un punto di riferimento in situazioni di difficoltà, quando serve una persona disinteressata per aiutarci. Evitiamo però di far ricoprire a queste persone un ruolo di leader e guida. Infatti i nati del picchio potrebbero divenire eccessivamente dispersivi, poco diretti all'obiettivo

 

Ogni tuo respiro di Irene Cao ( romance erotico)
Bianca vive con Sebastiano, il suo grande amore, nella provincia veneta. Per lui ha rinunciato a una carriera da etoile a Londra, e ora insegna danza classica in una scuola. Sono una coppia solida, o almeno, così crede. Finché una sera il mondo le crolla addosso. Sta vivendo una vita sbagliata: ha accantonato la sua più grande passione per un uomo mediocre che la tradisce. Così prende un volo per Ibiza, dove la madre che ha perso da bambina - una ex hippy - ha passato la sua estate più felice. Ma in quell'isola magica ritrovare l'alchimia del cuore vuol dire concedersi il lusso di amare ancora. E scoprire una nuova dimensione del sesso e del proprio corpo libera dagli schemi del passato.

Un'estate magica di Corinna Bomann ( romance contemporaneo)
È un po’ di tempo che le cose per Wiebke non vanno per il verso giusto. Non ha passato uno degli esami più importanti del suo corso di laurea in biologia, ha lasciato il fidanzato che la tradiva, e la sua migliore amica passerà delle romantiche vacanze con il nuovo amore, lasciandola sola in città per tutta l’estate: una prospettiva davvero sconfortante. Chissà se la zia Larissa vorrà ospitarla per un paio di settimane nella sua casa in campagna sulle sponde del lago di Müritz? Da sempre un mito per Wiebke, Larissa è single, indipendente e creativa; è fuggita dalla città dopo aver tagliato i ponti con la famiglia in maniera turbolenta. Wiebke non conosce il segreto che sta dietro a questa decisione: sa solo che dodici anni prima Larissa ha perso in modo tragico il suo grande amore, e da quel momento si è rifugiata in campagna, dove dipinge magnifiche scarpe da sposa e coltiva more, circondata dai suoi animali. L’arrivo di Wiebke, con la sua vitalità e il suo affetto, crea scompiglio nella vita di Larissa e del piccolo paesino in cui vive, mettendo alle strette la zia: è giunto il momento di imprimere una svolta alla sua esistenza, complice anche il nuovo, misterioso vicino di casa… Ma riusciranno le due donne a reagire agli imprevisti che ogni trasformazione porta con sé? Una storia romantica, incantevole e piena di sorprese per un’estate all’insegna della novità e del cambiamento.

Il ragazzo del libro accanto ( serie Amori in biblioteca 2) di Olivia Dade ( romance contemporaneo)

Angela Burrowes lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice. Sebbene sia brillante e amata dai lettori, una bella mattina di sole viene informata dalla sua superiore, Tina, che è sul punto di perdere il lavoro. Il motivo? Nonostante i continui richiami, la sezione erotica continua a essere un problema con le copertine troppo esplicite così in bella vista. Per non parlare delle libertà che Angie si è presa nell’organizzare la festa di Capodanno per single, o il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli aspiranti scrittori si misurano con un racconto hot! E così, con l’umore sotto i piedi e una valanga di pensieri in testa, Angie si avvia verso casa. Ma il fato, si sa, può essere davvero dispettoso e l’incontro fortuito e travolgente con uno sconosciuto alto e sexy certo non l’aiuta a schiarirsi le idee. Lui è Grant Peterson, e l’attrazione tra i due è qualcosa di molto, molto simile a un colpo di fulmine. La mattina seguente, però, arriva una sorpresa come una doccia fredda: Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a riportare ordine e rigore nel regno di Angie! Come andrà a finire?

That baby (serie That boy 3) di Jillian Dodd (new adult)

«È sorprendente come poche parole possano cambiare la vita. Si inizia con un semplice Ti amo. Ed è fatta. Come è successo a me. Jadyn è la ragazza che amo. La ragazza che ho sempre amato. Le nostre vite sono come singoli fili prodigiosamente tessuti insieme, un arazzo che ha uno squisito sapore di passato, presente e futuro. Ci sono molte cose che lei mi ha svelato e insegnato a capire. E poi sono arrivate quelle paroline che hanno fatto cambiare il senso ad ogni cosa: Aspetto un bambino…» Per Philip quello che sta succedendo è molto più di quanto avesse potuto pensare. E, a dire tutta la verità, quello che sta per accadere era davvero difficile da immaginare per chiunque. Emozioni forti, lacrime incontenibili e momenti esilaranti in questo ultimo, imperdibile episodio della trilogia che ha commosso e divertito i lettori di tutto il mondo.

Love. Un incredibile incontro (serie Love 2) di L.A. Casey (new adult)

Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell’uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni…

Ogni giorno per sempre di Adelia Marino (romance sentimentale)

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate

Uno splendido errore di Ali Novak (young adult)

Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?

Beautiful Girl (Prova ad amarmi vol.2) di Sylvia Kant (romance erotico)
Antony Barker è il più costoso, attraente e tenebroso gigolò del jet-set newyorkese. Sesso e perversione si incarnano in quest’uomo dall’anima di ghiaccio, lo sguardo magnetico e il fisico scultoreo. Un rapporto antico, morboso e crudele lo lega alla sua cliente numero uno, l’ambigua e potente Rachel Norton, presidente della più grande industria farmaceutica statunitense, la Norton & Faulk.
Angela Palmieri viene da Roma, è timida e troppo lontana da quel mondo per poterne fare parte. L’incontro con Antony la segna sia nell’anima che nel corpo, perché lui non è un uomo qualunque e gli oscuri segreti che custodisce sconvolgono Angela nel profondo, fino a costringerla ad allontanarsi, ma, ovviamente, non è così facile liberarsi del ricordo di Antony… In un susseguirsi di colpi di scena, intrighi e rivelazioni, Angela imparerà a conoscere meglio se stessa, i suoi desideri e il suo passato, ma soprattutto quello del suo amato gigolò dall’anima nera…

La figlia perfetta di Amanda Prowse (romance sentimentale)
Molto tempo fa Jacks Morgan aveva dei sogni. Voleva un lavoro importante che le permettesse di viaggiare per il mondo. Desiderava una casa sulla spiaggia dove trascorrere lunghe notti passeggiando sotto il cielo stellato con un uomo che la rendesse felice. Ma la vita aveva altri piani per lei. E così, prima è arrivata Martha e poi Jonty che adesso, in piena adolescenza, non sono proprio facili da gestire. Poi sua madre si è ammalata di Alzheimer e si è trasferita da loro. Ora i soldi sembrano non bastare mai e tutto sta lentamente implodendo. Jacks ha abbandonato i suoi sogni per prendersi cura della famiglia. Ma se riuscirà a garantire a sua figlia un futuro brillante, allora ogni sacrificio avrà un senso, ne sarà valsa la pena. Ma sarà veramente così?

703 ragioni per dire di si di R.F. Koraline ( romance erotico)

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo.  Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…

Amori perduti (serie Love vol. 2.5 ) di L. A Casey (new adult)
Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ma ora non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla.  Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore…

Il piccolo negozio di fiori in riva al mare di  Ali McNamara (romance contemporaneo)
I fiori sono sbocciati nella cittadina portuale di St Felix, in Cornovaglia. Ma l’umore di Poppy Carmichael non è per nulla sollevato dall’arrivo della primavera. Dopo avere ereditato il negozio di fiori di sua nonna, è stata costretta a ritornare a St Felix, un luogo che per lei è carico di troppi ricordi. Poppy ha intenzione di fare del suo meglio per la nonna, che adora, ma non è facile portare avanti un negozio che è più “shabby che chic”. Ulteriore complicazione: il difficile rapporto con Jake, un uomo molto burbero, ma altrettanto affascinante, da cui Poppy acquista i fiori. Insomma, la tentazione di mollare tutto è grande, ma la graziosa cittadina ha in serbo per lei un paio di sorprese. Chissà che non accada qualcosa che la porti ad aprire il suo cuore e a lasciarsi avvolgere dalla magia di un piccolo negozio di fiori in riva al mare!

Rischiando si ama di Samantha Towle (The Mighty Storm 1) (romance contemporaneo)
Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

  La casa dei profumi dimenticati di Jan Moran (romance sentimentale)
Nella California degli anni Cinquanta, Caterina e Santo, un giovane italiano cresciuto con lei nella tenuta vinicola di Milles Étoiles, consumano una notte di passione dopo la quale lei si scopre incinta. Respinta dalla famiglia e dalla società per aver scelto di tenere la figlia illegittima, Caterina decide di partire per l’Italia, dove si trova il casale ricevuto in eredità da una vecchia zia. Una volta giunta a Montalcino, Caterina scopre un mondo nuovo e allo stesso tempo antico, fitto di misteri e intrighi che coinvolgono tutta la famiglia, e in particolare suo padre Luca e lo stesso Santo. Tra l’armonia delle colline toscane, i lussureggianti vigneti della California e la magia della Ville Lumière, prende vita una vicenda familiare intricata, ricca di passioni, segreti e verità nascoste che coinvolge e seduce fino all’ultima pagina.

Tra di noi nessun segreto di Robin C. (romance erotico)
"Mathias Crawford era lussuria pura nascosta dietro fattezze d’angelo, una specie di creatura luciferina caduta dal paradiso”. Quest’uomo dagli occhi del colore del mare e del bosco, spregiudicato e calcolatore, che vende illusioni per cinquecento dollari l’ora nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett, alla reception dell’albergo dove riceve le proprie clienti, farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a gettare acqua anche sulla più piccola fiammella. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire. Fottere e farsi fottere”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

 

Gennaio - Calendar girl 1  di Audrey Carlan  (romance erotico) solo ebook
Gennaio-Febbraio-Marzo - Calendar girl 1/2/3 di Audrey Carlan  solo cartaceo

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da n
Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.
Trust the journey,
Mia

 

La finestra sul mare di Sabrina Grementieri (romance contemporaneo)

Sono le sei del mattino quando il telefono squilla e una voce, all'altro capo dell'apparecchio, annuncia tra le lacrime la morte di nonna Adele. È il primo giorno di aprile e la vita di Viola da allora non sarà più la stessa. Dell'antica masseria di famiglia nel Salento che la nonna le ha lasciato, Viola non sa che farsene. Per di più, i ricordi racchiusi tra quelle mura sono troppo dolorosi. Ma non ha niente da perdere, così decide di partire. Non è certa che sia la scelta giusta. Di sicuro non è la più semplice. E qualcuno sembra non gradire il suo arrivo alla masseria. Ma tra distese di ulivi, mandorli, papaveri e un mare azzurro come il cielo, dopo tanti ostacoli, Viola ritroverà finalmente la perduta strada di casa e dell'amore.

Prendimi (serie Sex on the beach 2) di Jennifer Probst (new adult)

James e Quinn cercano di trasformare la loro storia occasionale in una relazione che resiste al tempo e alla quotidianità. James l'ha seguita a Chicago dove tenta di guadagnarsi da vivere senza ricorrere alla sua favolosa eredità. Si è iscritto alla Scuola d’arte, mentre Quinn sta completando gli studi come assistente sociale, e cerca in tutti i modi di meritarsi l’amore di Quinn. Sono cambiamenti positivi, che fanno maturare entrambi, ma l’amore, per quanto profondo, è messo a dura prova dal logoramento delle difficoltà quotidiane. Riusciranno James e Quinn a mantenere la promessa che si sono fatti?

La vita dorata di Matilda Duplaine ( romance contemporaneo)
Quando Thomas Cleary, un giovane giornalista che cerca di farsi strada lavorando al Los Angeles Times, riceve l'incarico di scrivere un articolo su Joel Goldman, il leggendario produttore cinematografico recentemente defunto, la figlia dell’uomo, Lily, lo invita a una cena esclusiva che gli apre le porte del jet-set di Hollywood. Ragazzo di umili origini, cresciuto in provincia, Thomas è un estraneo in questo mondo dorato di milionari, jet privati e dimore lussuose.
Finché non incontra Matilda Duplaine.
Bellissima e misteriosa, Matilda non ha mai lasciato i confini della splendida proprietà di Bel Air in cui è cresciuta e Thomas finisce per innamorarsi perdutamente di lei.
Ma quella che inizia come una romantica relazione clandestina si trasforma ben presto in un’intricata ragnatela di segreti e bugie, in grado di distruggere per sempre le loro vite e quelle di chi li circonda.

Le due metà del mondo di Marta Morotti (new adult)
Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece, alla fine dell'estate, ad entrare in fabbrica, come suo padre. Maria si è costruita un mondo tutto suo, curato in ogni minimo particolare, un mondo che le garantisce un'apparente sicurezza, che di fatto non possiede. Una parte della sua vita è come chiusa in una scatola e ciò che le serve veramente è una chiave che le permetta di aprire quella scatola e di far uscire ciò che la sua mente e il suo cuore rifiutano di accettare. Arriva un momento infatti, in cui, costretta a lasciare l'ambiente protetto in cui è cresciuta, comincia a sentirsi attratta da un'esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. Ma come lasciarsi andare a una nuova vita e smettere di combattere? L'ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.

A mosca cieca di Faye Kellerman (thriller)
Una telefonata nel cuore della notte convoca Peter Deker, detective della Omicidi di Los Angeles, sulla scena di un efferato delitto: qualcuno ha fatto irruzione nella proprietà di Guy Kaffey, ricchissimo imprenditore edile, e ha assassinato lui, sua moglie e quattro dipendenti.
Deker e i suoi non ci mettono molto a capire che Kaffey, filantropo noto per aver finanziato associazioni benefiche che operano nel recupero degli ex delinquenti – e per averne assunti alcuni come guardie del corpo – è stato ucciso in quello che ha tutte le caratteristiche di un inside job... ma si tratta di un semplice tentativo di rapina finito male o è qualcosa di più? Perché è evidente che un uomo del genere non diventa ricco senza farsi dei nemici.
Per Deker l'unica consolazione, durante le complicate indagini per risalire al mandante dell'omicidio, è sapere che sua moglie, Rina Lazarus, è stata scelta come membro della giuria in un processo e quindi è al sicuro. Poi l'incontro casuale con un interprete che lavora in tribunale trascina Rina nel cuore delle indagini del marito e sulla strada di una gang di killer spietati. E a quel punto Deker non ha alternative: se vuole salvarla deve scoprire il colpevole.
Un’indagine appassionante e realistica, un susseguirsi di colpi di scena e due protagonisti favolosi: Deker e Rina. Un romanzo perfetto per tutti i fan di Kathy Reichs e serie tv come Law & Order
.

 

 

 

 

Questo post ha 2 commenti

27/05/2016
da Milly

                         

Questo è uno di quei post che non avrei mai voluto scrivere o leggere. In genere ci piace dare notizie liete o curiose, mentre oggi non possiamo esimerci dal comunicarvene una molta triste. Qualche giorno fa, il 23 maggio, è venuta a mancare una delle più grandi penne del romance: Jo Beverley. Scrivere un necrologio su una grande autrice non è mai semplice, lo è ancor di meno quando la scrittrice in questione aveva solo sessantotto anni e fino a poco tempo fa sembrava godere di ottima salute. Il cancro, sconfitto cinque anni fa, si è ripresentato e se l'è portata via in qualche settimana. Per le amanti del romance è una grave perdita, solo in parte mitigata dalle meravigliose opere che ci ha lasciato, a partire dalla sua celebrata serie sui Malloren.

Non ho mai avuto il piacere di conoscerla, ma la nostra Maet che la incontrò anni fa  ne ha scritto un bel ritratto al link qui di seguito:

http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/1884

Personalmente trovai emozionante guardare il video girato da Maet in cui lei e Mary Jo Putney rispondevano con tanta naturalezza e semplicità alle domande dell'intervista. Per me era palese che oltre ad essere un'autrice di grande talento e successo- ha vinto ben cinque premi RITA! - fosse una persona di grande umanità e spessore. Se ne dubitate leggete anche quest'altra intervista:

http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/2014

Senza di lei siamo tutte un po' più "povere", Jo lascia un vuoto che sarà difficilmente colmabile. La sua sagacia, la sua arguzia, la sua meticolosità nella ricostruzione storica sarnno difficilmente eguagliate. Possaimo solo stringerci idealmente intorno alla sua famiglia e agli amichi che la piangono.

Addio Jo e grazie!

Jo Beverley era nata nel Lancashire nel 1947.Studiò storia alla Keele University, nello Staffordshire e dopo il matrimonio emigrò in Canada con il marito Ken.

Jo iniziò a scrivere fin da bambina, e terminò il suo primo romance a sedici anni. Durante gli studi universitari ebbe accesso all'archvio della Keele Foundation che conteneva, tra l'altro, quotidiani di epoca regency dai quali prese ispirazione per il suo primo manoscritto, destinato a essere il brogliaccio sul quale si sarebbero basati i romanzi del ciclo dei Regency Rogues.

Il punto di svolta della sua carriera avvenne nel 1984 quando la Writers Association of Romance, impressionata dal suo lavoro creativo, decisw di diventare il suo agente.  Jo Beverley ha scritto oltre trenta romanzi e molti racconti e le sono stati riconosciuti prestigiosissimi premi tra cui ben 5 RITA Awards che le sono valsi il diritto di essere un membro del Romance Writers of America Honor Roll e Romance Writers of America Hall of Fame.

 

Questo post ha 3 commenti

23/05/2016
da Marin

 

In questi giorni ho trovato su internet una bella immagine che condensa meglio di mille parole il significato della parola leggere: “leggo non perché non ho una vita, ma perché ho scelto di averne infinite”.

E, almeno per me, niente è più  vero di questa affermazione. I libri mi fanno volare, mi fanno sognare, mi fanno viaggiare, mi fanno vivere vite fantastiche…
Cerco sempre di trovare delle letture che mi diano emozioni, allegria, avventura, sensualità e tendo ad evitare quelle tristi,  piene di tragedie o infarcite di violenza.
Le presento a voi come faccio ormai da tempo senza la  presunzione di saper giudicare e nemmeno quella di influenzare gli acquisti, ma solo e sempre in base al mio gusto personale.
“ e certo che influenzi “ direte, ma io non lo credo.
Anch’io mi baso su recensioni estere e italiane per “conoscere “ un libro o un autore e poi decido da sola se comprare o no, a volte anche andando contro corrente.
Il mio gusto e le mie preferenze su questo o quel genere non mi impediscono però di saper dare un giudizio obbiettivo sulla qualità del romanzo, sulla scrittura, sulla coerenza delle storie.
Poi alla fine decidete sempre voi come è giusto che sia.

Le uscite interessanti e gradevoli che vi consiglio questo mese sono varie e potrebbero accontentare ognuna di noi visto che ci sono dei gialli, degli storici, degli erotici e dei titoli italiani.

Nel tuo respiro è il secondo volume della serie A Pound of Flesh di Sophie Jackson e racconta la storia di Max O’Hare e Grace Brooks.
Max è il migliore amico di Carter è protagonista del primo libro della serie ed è per questo che malgrado ogni due volumi sia autoconclusivo, consiglio di leggerli in ordine perché solo in questo modo avrete la possibilità  di capire i tormenti e la volontà di autodistruzione di Max. La sua storia ha qualche punto di contatto con  quella di Tate e Miles nel romanzo di Colleen Hoover, L’(in)castro imperfetto e quindi se vi è piaciuta quella non potrete non apprezzare anche questa.

Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies
Confesso che ho preso e letto questo libro  per la curiosità di sapere quale fosse la decisione così terribile che deve prendere una giovane mamma nel momento più bello ed emozionante in cui mette al mondo un figlio.
L’ambientazione e il periodo storico non sono proprio quelli che preferisco e mi preparavo ad iniziarlo e a metterlo giù dopo qualche capitolo. Ma fin dalle prime pagine i segreti, i colpi di scena, i tradimenti e le verità nascoste mi hanno fatto ben presto dimenticare gli anni ’20, l’isola di Ceylon “lacrima dell’India” con i suoi colori sgargianti e le ombre oscure di una cultura chiusa e tradizionalista, il moralismo perbenista di una società che si credeva superiore.
Il segreto che accompagna questo romanzo fin dall’inizio verrà svelato solo verso la fine del libro e a me ha lasciato un po’ d’amaro in bocca perché è sempre una donna che soffre e paga per gli errori degli uomini e anche nel lieto fine rimane il dolore di una madre che ha dovuto fare una scelta straziante.

La Leggere Editore si è leggermente riscattata, sottolineo leggermente cinque volte, pubblicando un paio di libri che mi sono piaciuti:  La moglie del mercoledi di Catherine Bybee e Dark heart di Kresley Cole.
Alleluia alleluia per la Cole … ormai non ci speravo nemmeno più che la serie continuasse e invece ogni tanto si ricordano delle serie interrotte e le riprendono oppure si stancano delle continue lamentele e petizioni per farle ricominciare.
Il problema è che non mi ricordo più un piffero dei libri precedenti e malgrado ognuno sia autoconclusivo devo buttare un occhio indietro per riprendere il filo della serie.
Per chi vuole ritrovare l’atmosfera fantastica degli Immortali di Kresley Cole ecco sfornata fresca fresca la storia di Josephine dai poteri ancora ignoti e di Rune essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente.

Confidando nel buon cuore della signora Leggere ho iniziato un libro che fa parte di un’ennesima serie : La moglie del mercoledì di Catherine Bybee.
7 Libri, uno per ogni giorno della settimana. 7 coppie improbabili che nasceranno proprio in questi racconti. Il primo inizia a metà settimana, mercoledì è il giorno giusto per innamorarsi.
E’ una lettura leggera, fresca e semplice che ci fa passare qualche ora tranquilla e rilassante, ma è anche sensuale e dolce e un pochino ci fa sospirare per questo duca bello, ricco e donnaiolo fino a quando non incontra sulla sua strada Samantha Elliot.

Mi manchi tu di Jen McLaughlin è il quarto ( e ultimo?) capitolo della serie Out of line che racconta la storia d’amore tra Carrie, figlia di un senatore e di Finn un ex marine incaricato di proteggerla e che poi ne diventa il marito.
Li avevamo lasciati alla fine dei tre volumi precedenti felici e contenti dopo parecchie tribolazioni. Li ritroviamo in questo libro dopo otto anni, alle prese nuovamente con i problemi di Finn.
E se prima per Carrie lui era la priorità, adesso deve proteggere la piccolina che hanno avuto. Lei lo ama più di sé stessa ma Finn ha bisogno ancora di aiuto e il rifiuto di riconoscere il suo bisogno, li porterà ad un passo dalla fine.
Una buona lettura ve lo garantisco. L’autrice tratta un argomento difficile da capire e da raccontare con capacità e conoscenza dell’argomento senza mai eccedere in nessun punto. Buona anche la parte sensuale del libro anche se io ho saltato un pochino certi passaggi.

Leggiamo un po’ italiano?
Se avete voglia di un bel giallo ritorna il Commissario Bertè di Emilio Martini con Il mistero della gazza ladra, che esiliato nel ridente paesino ligure di Lungariva è sempre alle prese con una serie di casi che lo fanno lavorare più di quando era a Milano. 
Il delitto di cui dovrà occuparsi stavolta è quello di una commercialista  che gli impedirà così di sbavare meno sulla Marzia sposatissima proprietaria della pensione in cui vive, e di arrabbiarsi con la sua ex, la Patty, che quell’ex non l’ha ancora digerito.

Indomabile desiderio di Irene Grazzini e Anna Grieco ci dimostra che non serve avere un cognome straniero per saper scrivere. Ecco allora la storia di Lady Julia Harmon che sposata per procura ad un laird scozzese che nasconde un terrificante segreto che se scoperto potrebbe portare alla rovina tutta la sua gente.
 

Ancora italiano con Il mosaico del cuore di Rosita Romeo, storia breve ma interessante di Lara che dopo aver incontrato il grande amore e averlo perso, cerca in altre relazioni di ritrovare se stessa e, incosciamente forse quel qualcuno che possa farle dimenticare l'uomo che le ha rubato il cuore. Ogni incontro è come una tessera di un mosaico che faticosamente la aiuterà a ricostruire il suo equilibrio fino al momento in cui il destino le ridarà quello che aveva perduto.

La piccola  erboristeria di Montmartre di Donatella Rizzati è un romanzo dolce che fa capire quanto grande sia la forza delle donne che nonostante le avversità della vita trovano il coraggio e la forza di rimettersi in discussione e ricominciare da capo. E' il primo romanzo di questa autrice e qualche stonatura nel racconto c'è, ma se vi fidate del mio gusto è una lettura romantica, delicata, piena d'amore e perchè no...anche casta per chi non ama l'eros a tutti i costi e in tutte salse.

Scritto sulla pelle di Charlotte Lays è invece un sensuale romanzo della You Feel. Sono sincera lo sapete e anche a costo di risultare antipatica a volte, non ne salvo tanti di questa collana, ma non questo.
La storia di Margaret, donna ferita che si porta addosso tutte le cicatrici di un dolore immenso, e di Sebastian uomo che non deve chiedere mai, è il classico rapporto amore-odio che ha fatto e farà scrivere fiumi di inchiostro a tanti autori.
Niente di nuovo quindi direte...si niente di nuovo ma se una storia è scritta bene, ha un filo logico e ti fa emozionare significa che il suo dovere l'autrice lo ha fatto.
In alcuni punti avrei preferito che ci fosse stata più fluidità, ma alla fine il romanzo,  almeno per me è da promuovere.

Buone letture care amiche e se anche solo uno di questi titoli vi sarà piaciuto significherà che proprio strega non sono e qualcosina la capisco ancora.
                 
 

Questo post ha 0 commenti

22/05/2016
da Milly

L'AMORE E' UN DISASTRO di Jamie McGuire

JAMIE MCGUIRE TORNA IN LIBRERIA E CI REGALA LA STORIA D’AMORE TRA AMERICA E SHEPLEY, I MIGLIORI AMICI DI ABBY E TRAVIS!

DOPO IL GRANDIOSO SUCCESSO DELLA SERIE DEI DISASTRI, ANCORA IN CLASSIFICA A TRE ANNI DALL’USCITA, ARRIVA FINALMENTE IL ROMANZO TANTO ATTESO DA MILIONI DI LETTORI IN ITALIA E NEL MONDO

«Un’autrice da un milione di lettori in Italia.» La lettura-Corriere della Sera

 
«I romanzi di Jamie McGuire sono entrati nei bestseller del New York Times.» Paolo Viotti, Repubblica.it
 

«Jamie McGuire non sbaglia un colpo. Le sue fan in tutto il mondo attendevano questo libro con ansia. Ora finalmente anche America e Shep hanno la loro storia d’amore: unica, impossibile, potente come tutte quelle targate Maddox. Accanto a loro, come due veri amici, Abby e Travis e i loro consigli.» USA Today

 

Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte.
Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità.
Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.
Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

 

Jamie McGuire vive in Oklahoma con il marito e i figli. I suoi romanzi entrano regolarmente nei bestseller del «New York Times». Con lo straordinario successo dei romanzi di Abby e Travis Uno splendido disastro – ora in procinto di diventare un film –, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre ha conquistato le classifiche italiane. Nel 2015 è tornata con la trilogia Una meravigliosa bugia, Un magnifico equivoco, Un’incredibile follia. Con Uno splendido sbaglio e Un indimenticabile disastro ha approfondito le storie di altri personaggi “disastrosi”, per la gioia di tutti i suoi fan.

 

 

 

SCRIVERE E' UN MESTIERE PERICOLOSO di Alice Basso
 
Dopo il successo dell’Imprevedibile piano della scrittrice senza nome amatissimo dai librai, dai lettori, dalla stampa, torna Alice Basso con una nuova avventura per Vani e il commissario Berganza

«Si fa leggere d’un fiato la Basso. Sa farci sorridere e parteggiare per la protagonista. Scrive con stile leggero.» Giovanni Pacchiano,  Corriere della Sera

 
«Per chi legge solo per passione, trovare un personaggio a cui appassionarsi tanto da sentirne la mancanza è un piccolo (dis)piacere gratificante.» Elle.it

 
« Alice Basso seduce e cattura grazie a originalità e freschezza.» Silvana Mazzocchi, la Repubblica

 
Il ritorno di Vani: ghostwriter, amante dei libri, investigatrice dilettante

Un gesto, una parola, un’espressione del viso. A Vani bastano piccoli particolari per capire una persona, per comprenderne il modo di pensare. Una dote speciale di cui farebbe volentieri a meno. Perché Vani sta bene solo con sé stessa, tenendo gli altri alla larga. Ama solo i suoi libri, la sua musica e i suoi vestiti inesorabilmente neri. Eppure, questa innata empatia è essenziale per il suo lavoro: Vani è una ghostwriter di una famosa casa editrice. Un mestiere che la costringe a rimanere nell'ombra. Scrive libri al posto di altri autori, imitando alla perfezione il loro stile.
Questa volta deve creare un ricettario dalle memorie di un’anziana cuoca. Un’impresa più ardua del solito, quasi impossibile, perché Vani non sa un accidente di cucina, non ha mai preso in mano una padella e non ha la più pallida idea di cosa significhino termini come scalogno o topinambur. C’è una sola persona che può aiutarla: il commissario Berganza, una vecchia conoscenza con la passione per la cucina. Lui sa che Vani parla solo la lingua dei libri. Quella di Simenon, di Vázquez Montalbán, di Rex Stout e dei loro protagonisti amanti del buon cibo. E, tra un riferimento letterario e l’altro, le loro strambe lezioni diventano di giorno in giorno più intriganti. Ma la mente di Vani non è del tutto libera: che le piaccia o no, Riccardo, l’affascinante autore con cui ha avuto una rocambolesca relazione, continua a ripiombarle tra i piedi.
Per fortuna una rivelazione inaspettata reclama la sua attenzione: la cuoca di cui sta raccogliendo le memorie confessa un delitto. Un delitto avvenuto anni prima in una delle famiglie più in vista di Torino. Berganza abbandona i fornelli per indagare e ha bisogno di Vani. Ha bisogno del suo dono che le permette di osservare le persone e scoprirne i segreti più nascosti. Eppure la strada che porta alla verità è lunga e tortuosa. A volte la vita assomiglia a un giallo. È piena di falsi indizi. Solo l’intuito di Vani può smascherarli.
 

L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome è stato uno degli esordi più amati dai lettori e dalla stampa più autorevole. Lo stile unico e la forza narrativa di Alice Basso hanno conquistato tutti. Come la sua esilarante protagonista, Vani, che torna con un nuovo libro da scrivere, un nuovo caso da risolvere e un nuovo inaspettato nodo sentimentale da sciogliere.  

Alice Basso è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent'anni canta e scrive canzoni per un paio di rock band. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne. Con Garzanti ha pubblicato L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome.

 

 

 

LA LETTERA di Kathryn Hughes

«Promette di diventare un bestseller.» Vanity Fair

Uno strepitoso successo editoriale Un bestseller dal grande impatto emotivo Per molti mesi in testa alle classifiche Nel passato di una donna è custodito il futuro di un’altra Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale al settembre 1939. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa non arrendersi, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. E che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.

Una storia che regala un crescendo di emozioni e in cui ogni donna si può identificare; un’autrice che sa raccontare con slancio e sincerità la forza dei sentimenti: ecco perché La lettera ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, diventando in brevissimo tempo un autentico bestseller e rimanendo nel cuore di chiunque abbia trovato, nella vita dei suoi personaggi, una scintilla della cosa più preziosa in assoluto: la speranza.

«Tina fece scivolare una mano nella tasca interna di quella vecchia giacca e ne estrasse una busta ingiallita. C'era l'indirizzo ed era affrancata, ma il francobollo non era timbrato. Per qualche ragione, la lettera non era mai stata spedita. Leggerla sarebbe stato indelicato, eppure lei non poteva buttarla. La aprì, cercando di non danneggiarla. Era datata 4 settembre 1939 e cominciava così: <i<Christina, tesoro mio…»

IN RETE SONO MIGLIAIA LE RECENSIONI ENTUSIASTE DEI LETTORI. E OGNI GIORNO SE NE AGGIUNGONO DI NUOVE «La lettera è un romanzo toccante e l’equilibrio tra le storie di Tina e Chrissie è perfetto.»

«Sono bastate poche pagine per farmi appassionare alla trama, tanto da versare anche qualche lacrima sul finale…» «Questo è uno di quei commenti in cui vi si avvisa di liberarvi dagli impegni perché una volta iniziato a leggere non potrete più smettere. Fatelo, mi raccomando!» «Ogni tanto capita di leggere un romanzo che ci ricordi che, anche nei momenti più bui, la luce della speranza non si spegne mai. E quando si incontrano libri così è bene non lasciarseli scappare…» «Una storia affascinante raccontata così bene da volerne leggere sempre un po’ di più.» «I personaggi prenderanno vita di fronte ai vostri occhi e alla fine vi sembrerà di aver incontrato, conosciuto, amato delle persone reali, alle quali vi sarete ormai affezionati.»

 

Kathryn Hughes, dopo aver passato la vita a lavorare e ad accudire due figli, l’autrice ha trovato di dedicarsi alla passione della scrittura. Un’esordio letterario di grande successo in Inghilterra con il romanzo che ha guidato per diversi mesi le classifiche di vendita. “Non mi fermo qui – ha continuato la Hughes – ho già scritto un altro libro, che non sarà un sequel, ma in ogni caso una storia molto emozionale. Uscirà in Inghilterra a Luglio e penso che arriverà anche in Italia. Smentisco alcune voci che dicono che il mio libro diventerà un film, ma sarei davvero felice se ci potesse essere questa possibilità in futuro”

Questo post ha 2 commenti

14/05/2016
da Marin

Eccomi qui ancora una volta con la mia malefica lavagna.
So che mi odiate cordialmente … a volte mi sono antipatica da sola ve lo assicuro.
Ma siccome sto invecchiando ho la fatale abitudine di dover dire il mio parere su tutti gli argomenti e anche se qualche amico vorrei conservarmelo, non riesco a fare finta di niente su libri o autori  che vengono spacciati per rivelazioni dell’anno o letture indimenticabili.
Sempre e comunque rispettando il lavoro e il parere di ognuno e con la sacrosanta convinzione che qualche volta posso sbagliarmi anch’io.

Inizio a sconsigliarvi la serie Love di L.A. Casey.
Ho letto il primo libro e proprio oggi la novellina che completa la parte dedicata al primo dei fratelli Slater e almeno per quanto mi riguarda, la lettura termina qui.
Parolacce, violenza, ambientazione: ecco i tre punti che mi fanno mettere questo libro dietro la lavagna.
Siamo in un college e fin qui si può anche soprassedere se non fosse che i protagonisti si comportano come adulti navigati ed esperti tanto da rasentare il ridicolo, usano un linguaggio sboccato e forte che nella maggioranza dei casi urta perché  gratuito e inutile e parlano della violenza in generale con una superficialità e una leggerezza da incoscienti.
I protagonisti non sono uomini e donne forti ma bulletti prepotenti che non ci pensano due volte ad alzare le mani o ad imprecare, a fare sesso, a delinquere per saldare vecchi debiti e il tutto giustificato in parte dal fatto che sono irlandesi.
L’autrice ha avvertito che i suoi romanzi sono difficili da digerire, ma qui ci vorrebbe una farmacia intera di gastroprotettori per riuscirci.
E vi dirò che in fondo ho provato pena, si pena, per questi diciottenni già vecchi e stanchi.
E la prossima volta che la mia amica Erica tornerà da Waterford le chiederò se gli irlandesi si schiaffeggiano per strada e sono proprio così rissosi come nel romanzo della Casey.

Due libri da evitare sono anche Sorprendimi e Volevo tanto che fossi tu di Megan Maxwell.
Il primo, Sorprendimi, è un’accozzaglia di sesso sesso e ancora sesso in tutte e con tutte le variabili possibili.
Non mi si venga a dire che è una storia d’amore il rapporto tra Bjorn ( amico fraterno e compagno di merende di Eric e Judith Zimmermann , protagonisti della serie Chiedimi quello che vuoi) e Melanie, soldatessa americana che si finge hostess per non infastidire il teutonico avvocato.
Chi mi legge sa che a me piacciono gli erotici, ma qui siamo di fronte ad un porno bello e buono con tutto quel sesso senza sentimento,  scambi e orge tra un volo o un’udienza.
Ho lasciato dopo pochi capitoli anche perché altrimenti non riuscirò più a gustarmi un romanzo di James Bond.

Delusa da Sorprendimi ho provato a leggere Volevo tanto che fossi tu sempre della Maxwell ma edito da un’altra CE.
Un romanzo, come diceva Bluefly nel suo ultimo post, è una forma d’arte, è una melodia che dovrebbe accompagnarti dall’inizio alla fine con l’armonia e la coerenza del bel scrivere.
E invece o per i tagli, o per la traduzione ballerina o per l‘incapacità dell’autore spesso ci troviamo davanti ad un racconto che stona dall’inizio alla fine.

La trama avrebbe potuto essere gradevole ma l’autrice si è  persa milioni di volte steccando come una mediocre soprano davanti ad uno spartito che non è in grado di interpretare.
I protagonisti principali e quelli che fanno da contorno sono sempre i soliti : un  uomo d’affari ricco, affascinante, superdotato e perennemente eccitato, una donna lavoratrice con mille problemi, gli amici al seguito (di cui uno sempre omosessuale ) che la aiutano nel lavoro o nella vita di tutti i giorni, ex fidanzate che ostacolano il nuovo rapporto…
El periódico de Catalunya scrive «Megan Maxwell parla al cuore delle lettrici e la sua voce non si dimentica.»
E non si dimentica no cavoli il caos di questo libro che  con una trama più sensata e curata e senza l’ostentata e martellante fissa di inserire pezzi di testo di canzoni e lo stereotipo che latino significa caliente e inglese o tedesco (tranne i casi umani che compaiono nei suoi libri) voglia dire stoccafisso, sarebbe stata una lettura leggera ma godibile.

 

Tutto il resto è amore di Melanie Merchande

Ho iniziato a leggerlo armata delle più buone intenzioni e attirata da  una trama che mi incuriosiva anche se il particolare che fosse un uomo a scrivere storie erotiche non mi convinceva molto.
Era come se il mio sesto senso mi avesse già messa sull’avviso che alla fin fine sarebbe stata mezza delusione.
E in effetti è stato così, non tanto per il plot in generale che in fondo non era poi così male ma per la confusione con cui si dipana il racconto specialmente da metà libro in poi.
Quando per poter capire il capitolo devi ritornare indietro e vedere cosa pensi di aver perso significa che  . manca la melodia, manca il tempo, manca l’armonia.
Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario che prometteva così bene si è rivelato un ragazzone immaturo e con qualche problemino su quello che vuole fare da grande. Così tanto sexy e donnaiolo che ha difficoltà a farsi avanti con la sua segretaria burrosa e di taglia forte e  si inventa addirittura una serie erotica dove lei è la protagonista senza saperlo. E come se non bastasse questo, la obbliga a fingersi l’autrice in un incontro di presentazione della serie.
Pensavo meglio, veramente.

Passiamo adesso ad un altro tasto dolente, almeno per me : i romanzi self o editi da autrici italiane.
Non citerò nessun nome e nessun titolo ma credo che si capirà senza problemi visto che quelli buoni sono nelle mie pillole.
Sono contro le italiane? No, non sono contro le mie connazionali.
Sono contro quegli autori che non hanno idee, che scopiazzano di brutto un genere, che infarciscono i loro romanzi con sesso o violenza pensando di catturare il lettore.
 Pinca, Pallina, Sempronia… vengono editate o lo fanno da sole venendo poi recensite e adulate come fenomeni nuovi e interessanti nel panorama del romance italiano lasciando al palo autrici come per esempio la Camocardi, Masella, Albanese, Fracon, D'Angelo, Parodi, May e altre ancora,  che l’arte dello scrivere la sanno fare per davvero e ti regalano emozioni e batticuore anche senza essere in tredici in un letto, venir violentata da un bruto o menata per stress.
Esagero?! No e vi dico anche il motivo.
In uno di questi pseudo libri ho trovato scritto di un lui che tornato dal lavoro stressato e stanco dice alla compagna ( non posso citare testualmente perché dovrei tirarlo fuori dal cestino):
“ sono particolarmente nervoso e ho bisogno di calmarmi… preparati che devo picchiarti…”.

Alla prossima care amiche!

 

Questo post ha 0 commenti

09/05/2016
da Bluefly

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi legge romance in Italia è armato di un coraggio e di una pazienza che sfiorano lo stoicismo. Molte sarebbero le questioni da sollevare a riguardo, ma una fra tutte continua a infiammare le polemiche: l’annosa questione dei tagli.

I “romanzi rosa”, oggi più nobilmente chiamati romance, sono da sempre soggetti a sforbiciate, più o meno impietose, per ridurne la lunghezza e quindi ridurre i costi di stampa, oppure addirittura per attenuare scene troppo piccanti o linguaggi troppo espliciti (nonostante l’invasione degli erotici, pare ci sia ancora chi arrossisce). E da anni le lettrici “in rosa” si battono per avere versioni integrali e traduzioni fedeli agli originali. In questo post non m’interessa puntare il dito contro una casa editrice piuttosto che un’altra, né sollevare l’ennesima polemica. In realtà, questo post nasce come lettera d’addio all’editoria italiana di romance.

Ora, un qualsiasi addetto ai lavori che legga quanto ho appena scritto penserà probabilmente: e chi caspita se ne frega? Chi è questa qui? Una lettrice. Sono una, e per citare qualcuno che la sapeva lunga, sono anche nessuno e centomila. Sono una lettrice qualsiasi, che compra però moltissimi libri all’anno e quando può li recensisce e li consiglia (o sconsiglia) nei vari social media. Come me ce ne sono centinaia. E come me, tra queste centinaia, il numero di lettrici stanche, estenuate da certe politiche editoriali, continua ad aumentare.

Nonostante la narrativa romance venda piuttosto bene, in un paese dove i libri non vanno via esattamente come il pane, e nonostante ormai sia evidente a tutti o quasi che la tipologia di lettrici “rosa” sia varia, anche di età, la politica che la maggior parte delle CE porta avanti nei confronti dei romanzi di questo genere è quella delle forbici, quando non addirittura di traduzioni non fedeli al testo. Sappiamo tutte ormai che per tradurre bene un libro a volte si deve “tradirlo”. Ma di altri tradimenti sto parlando. Il tradimento verso i lettori.

Il caso scoppiato recentemente con il romanzo Lead, di Kylie Scott, edito dalla Newton Compton col titolo Nessun pentimento, e messo egregiamente in evidenza dalle colleghe del blog La Mia Biblioteca Romantica, è uno dei più eclatanti, e sinistri, soprattutto perché si tratta di libri distribuiti in libreria, che tutti si pensava fossero tradizionalmente integrali. E perché porta a domandarsi quanti altri romanzi “da libreria” abbiamo comprato e letto tagliati, senza saperlo.

Chi compra da anni i romanzi pubblicati da Mondadori e Harmony sa che sono sottoposti a modifiche, a volte anche pesantucce, per stessa ammissione delle CE. Mondadori, negli anni, quando sembrava intenzionata a percorrere il cammino del miglioramento in questo senso, si era dimostrata disponibile a tagliare meno e con più accortezza. Ora che non si sa bene chi decida cosa, per quanto riguarda i Romanzi, chi lo sa? Lo stesso vale per Harmony, recentemente accolta sotto il marchio Harper Collins. Fino a poco tempo fa le modifiche ai testi venivano fatte. Ora che è subentrata HC questa politica continua? L’unico modo per saperlo è comprare entrambe le versioni dei romanzi, perché, naturalmente, tutti possiamo permetterci di comprare lo stesso libro due volte per sapere quale versione sia meglio leggere…

Sappiamo, ad esempio, che la ristampa del libro culto della Chase, Il Lord della Seduzione, in edicola in questi giorni nella collana ORO, è integrale perché lo ha specificato la Redazione. Purtroppo la ristampa di moltissimi altri libri non lo è. Ho appena finito di leggere Un Amore al Cairo, piccola gemma della Brockway, in versione ebook, ed è la versione tagliata pubblicata anni fa, in cui manca completamente la (suppongo) bella storia di due personaggi secondari. Questo è solo un esempio.

Se non è possibile, per motivi di budget, ristampare in versione integrale i vecchi romanzi, quali e quanti tagli verranno apportati ai libri che invece usciranno per questi ed altri editori prossimamente?

Quando compriamo un romance, non sappiamo se è la versione integrale, e veniamo a sapere di tagli, a volte scandalosi, solo perché qualche lettrice ne ha letto prima l’originale e lo segnala.

Il fatto è, cari editori, che un romanzo è una forma d’arte. Se prendo uno spartito musicale e ne taglio un pezzo, che genere di musica viene fuori? Lo stesso vale per la letteratura e sì, anche per i “romanzetti rosa”, che, se non venissero epurati delle parti considerate superflue, e che invece servono magari a dare una maggiore profondità ai personaggi, principali e/o secondari, e all’ambiente, forse non verrebbero considerati “romanzetti rosa”.

Se mi prendi un eroe tormentato e mi tagli tutta la parte relativa ai suoi tormenti, e dopo poche pagine da bel tenebroso me lo fai diventare un innamorato sbrodoloso, il libro non ha più alcun senso. Per non parlare poi dei tagli ai poveri personaggi secondari, che invece, se lasciati in pace, aiutano a dare spessore alla storia. Ho sempre detestato i romanzi in cui i personaggi secondari sembrano delle macchiette che si vedono solo di sfuggita e fanno cose senza senso. In realtà, mi sorge l'atroce dubbio che i loro gesti non siano affatto senza senso, ma solo “omitted” e che scrittrici che avevo giudicato superficiali e affrettate magari non lo fossero…

Se ieri certe cose non si sapevano, oppure c’era poco da fare a riguardo, oggi non è più tempo di tagli. O almeno non dovrebbe esserlo per un’editoria che non vuole suicidarsi. Grazie a Internet oggi è possibile acquistare le versioni originali di pressoché qualsiasi libro, e in tempi rapidi, spendendo poco o nulla di spese postali. E poi ci sono gli ebook. Inoltre, l’inglese, la lingua in cui vengono scritti gran parte dei romance che leggiamo, non è più così sconosciuto. Il numero di lettrici che per questi e altri motivi ormai si orientano direttamente verso il mercato estero, leggendo in lingua originale, è in crescita, mentre la politica delle CE non sembra voler cambiare.

Nel far notare che le lettrici hanno il diritto di sapere se il libro che stanno per comprare è integrale o meno non dico niente di rivoluzionario. Mi domando cosa accadrebbe se i tagli venissero fatti in libri considerati di maggior livello in Italia. Ma per il romance tutto va bene. È triste e addirittura umiliante che per leggere dei romance nella propria lingua si debba accettare storie tagliate, continuando a domandarsi cosa sarà mai accaduto in quelle pagine omesse, a quel tal personaggio di cui ci sarebbe anche piaciuto sapere.

Il fatto poi che non si sappia nemmeno se e quanto questi libri vengano tagliati mi pare inammissibile.

Per quanto mi riguarda, nella vita ne ho azzeccate poche, una però è stata studiare l’inglese. Quindi, ma chi me lo fa fare? I prossimi romance che leggerò saranno in versione originale, a meno di non avere la certezza della loro integralità. Il mio inglese non potrà che giovarsene.

Però quanto sarebbe bello poterli leggere nella mia lingua, integrali e ben tradotti. Un’utopia che per altri generi, invece, è realtà.

Questo post ha 5 commenti

07/05/2016
da Marin

GRANDI ROMANZI STORICI 2016

 

n. 1016  Amore, scandali e merletti di CAROLINE LINDEN( Love and other scandal)

Londra, 1822 - Guai, ecco cosa si aspetta Lord Tristan Burke dal compito che gli ha affidato l'amico di sempre Douglas Bennet. Perché prendersi cura di sua sorella minore Joan durante il periodo che trascorrerà a Londra senza la famiglia non sarà affatto facile né divertente per un libertino dissoluto come lui. Quella giovane, goffamente infagottata in abiti davvero poco lusinghieri per le sue forme generose e la sua elevata statura, è infatti sin troppo sagace, tagliente e agguerrita. E ben presto Tristan scopre che l'unico modo che ha per vincere una discussione con lei è zittirla con un bacio. Quando poi Joan sboccia come un fiore in abiti e acconciature più adatti a lei e la sua bellezza finisce con il togliergli la parola quanto la sua mente brillante, i guai per lui assumeranno proporzioni inaspettate.

Note:
Primo capitolo  della serie Scandalous, composto da quattro libri e due novelle :
1.  Amore, scandali e merletti (Love and other scandal)
2. It Takes a scandal
2.5 All's fair in love and scandal
3. Love in the time of scandal
3.5 A study in scandal
4. Six degrees of scandal

Ambientazione : Inghilterra, 1822
Sensualità : warm

n. 1017  La scoperta della baronessa di LIZ CARLYLE (In Love With a Wicked Man )

Inghilterra, 1845 - A Kate, Baronessa di Allenay, poco importa che non le sia rimasta alcuna prospettiva di matrimonio. Con un castello da mandare avanti, una tenuta da gestire e una sorella di cui prendersi cura, non ha certo tempo per rimuginarci troppo né bisogno di complicazioni. O almeno così crede sino a quando, dopo averne causato la rovinosa caduta da cavallo, non offre ospitalità a un affascinante forestiero. Privato della memoria dall'incidente, l'uomo non sembra aver però dimenticato l'arte e il piacere della seduzione e, ben presto, Kate scopre che forse per una volta vale la pena correre qualche rischio... persino quello di innamorarsi. Ma cosa ne sarà di questi teneri sentimenti quando dai ricordi perduti che riaffiorano piano piano emergerà uno sconosciuto dal passato torbido e doloroso?

Note :
Liz Carlyle è una scrittrice  americana, autrice di numerosi romanzi ambientati nel XIX secoolo, e vincitrice del premio RITA  2006 con Il conto del diavolo debito con il diavolo.
 La scoperta della baronessa  (In Love With a Wicked Man ) è un libro connesso alla  serie MacLahan family and Friends, composta da ben 10 libri.

Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa (epoca vittoriana
Sensualità: warm

n. 1018  Il rapimento di Lady Rowena di CAROL TOWNED ((Lady Rowena's Ruin)

 

Francia, 1175 - Con il cuore segnato da una dolorosa perdita, Lady Rowena si è ritirata in convento, decisa a donare la propria vita a Dio, ma soprattutto a sfuggire alla tirannia del padre che la vuole sposata contro la sua volontà. Tuttavia, quando alla vigilia della cerimonia dei voti viene rapita da un cavaliere con l'elmo calato, tutto è perduto: la sua reputazione come il suo futuro al sicuro tra le mura dell'abbazia. La disperazione e il terrore vengono però subito sostituiti dalla sorpresa quando la giovane scopre l'identità del rapitore: Sir Eric de Monfort, suo amico d'infanzia e fedele uomo del padre. Pur sapendo che Eric l'ha strappata al convento su ordine del genitore, e che il premio a cui ambisce sono le sue terre e il suo titolo, ma non il suo cuore, Rowena non può impedire che questo torni a sorridere alla vita proprio grazie al coraggioso, affascinante e premuroso cavaliere...

Note:
Quarto e ultimo capitolo  della The Knights of Champagne series, romanzi medievali del dodicesimo secolo, ambientati in Francia nella contea di Champagne e così composti:
1.Il campione di Lady Isobel ( Lady Isobel's Champion)
2. Svelando Lady Claree (Unveiling Lady Clare)
3. Il sogno proibito di Elise Chantier (Lord Gawain's Forbidden Mistress)
4. Il rapimento di Lady Rowena (Lady Rowena's Ruin)

 

Ambientazione: Francia, periodo medievale
Sensaulità : warm

 

n. 1019  La musa segreta  di ELIZA REDGOLD  (Enticing Benedict Cole)

Londra, 1852 - Lady Catherine Mary St. Clair, detta Cameo, non intende certo darsi per vinta: anche se il famoso artista Benedict Cole ha rifiutato la sua richiesta scritta di impartirle lezioni di pittura, non saprà opporsi quando lei lo affronterà di persona. Una volta nel suo studio, però, l'uomo la scambia per una modella. Decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di imparare dall'ignaro maestro mentre posa, Cameo asseconda il malinteso e si finge una povera orfana. Tra l'artista e la sua musa si accende da subito una irresistibile attrazione, che presto, nonostante i loro sforzi per combatterla, prende vita in sguardi, baci, carezze e infine in una notte d'amore. Ma proprio quando Cameo è pronta a svelare la sua vera identità all'amante, il dipinto che la ritrae viene esposto a sua insaputa e il suo segreto scoperto... Potrà ancora essere la musa e l'amore di Benedict o lo perderà per sempre?

Note:

Eliza Redgold è una scrittrice, accademica e una grandissima romantica. Scrive romanzi storici per la St.Martin’s Press e romance per la  Harlequin.

Ambientazione : Londra, 1852
Sensualità: warm

 

Grandi Romanzi Storici Special maggio 2016

 

 n. 220  Patto con il diavolo di LORRAINE HEATH   (In Bed with the Devil)

Inghilterra, 1851 - Cresciuto nei bassifondi di Londra e considerato da tutti un assassino, Lucian Langdon si è guadagnato il sinistro soprannome di Conte Diavolo, e qualunque giovane rispettabile che accettasse di farsi vedere con lui rischierebbe ben più che la propria reputazione. Lady Catherine Mabry, però, è convinta di non avere scelta, e per proteggere coloro che ama è disposta persino a stringere un patto con il demonio. Così, pur sapendo che ciò che gli chiede in cambio è pericoloso e a dir poco discutibile, si offre di aiutare il famigerato conte a ottenere ciò che più desidera: la rispettabilità per sé e per la donna che intende sposare. Ma quando si ritrovano a lottare insieme per salvarsi la vita, Catherine scopre di avere accanto un uomo capace di grandi passioni, completamente diverso dall'individuo cinico e spietato con cui credeva di avere a che fare. E inizia a desiderare che l'attrazione fisica che entrambi provano possa trasformarsi in qualcosa di più profondo e duraturo.

Note :

Primo libro della serie Scoundrels of St. James composta dai seguenti titoli:
1. Patto con il diavolo (In Bed with the Devil)
2. Between the Devil and Desire
3. Surrender to the Devil
4. Midnight Pleasures with a Scoundrel
5. The Last Wicked Scoundrel (novella)

Ambientazione: Inghilterra, 1851
Sensualità : warm

 

n. 221  I doveri di un duca di MEGAN FRAMPTON  (Put Up Your Duke)

Londra, 1842 - Quando apprende che insieme al titolo di duca ha ereditato anche una fidanzata, Nicholas Smithfield non ha dubbi: farà ciò che deve per salvaguardare le terre e l'onore, anche se questo significa rinunciare alla libertà di cui ha goduto fino a quel momento e al sogno di trovare la compagna ideale, accollandosi una moglie che non ha scelto personalmente. Ma dal momento in cui posa gli occhi sulla sua promessa sposa, non riesce più a togliersela dalla mente. Perché Lady Isabella Sawford, con le sue maniere impeccabili e l'algida bellezza, è riuscita chissà come ad accendergli nei lombi un desiderio bruciante, che lo consuma giorno dopo giorno e lo costringe a passare ore e ore nella palestra di pugilato per sfogare la frustrazione in attesa della prima notte di nozze. Possibile che sia proprio lei la donna in grado di mandarlo al tappeto una volta per tutte?

Note:
Secondo titolo della serie Dukes Behaving Badly composta dai seguenti libri:
1. Il galateo del duca (The Duke's Guide to Correct Behavior)
1.5. When Good Earls Go Bad
2. Put Up Your Duke
2.5. No Groom at the Inn
3. One-Eyed Dukes are Wild
4. Why Do Dukes Fall in Love?

Ambientazione: Londra 1822
Sensualità: warm

 

 

 n. 222  Miisteri e tradimenti a scoperta della baronessa di SABRINA JEFFRIES (If the Viscount Falls)

Inghilterra, 1829 - Per un attimo, Dominick Manton era stato a un passo dalla felicità: primo nella linea di successione al titolo di Visconte Rathmoor, aveva davanti a sé un luminoso futuro come avvocato ed era fidanzato con la bellissima Jane Vernon, figlia di un facoltoso barone. Poi, con il più crudele dei tradimenti, suo fratello George l'aveva privato in un sol colpo dell'eredità e della possibilità di offrire a Jane la sicurezza che meritava, e a lui, per salvare la reputazione della donna che amava, non era rimasto altro che inscenare un finto tradimento costringendola a rompere il fidanzamento. Ora, dodici anni dopo, Dom è titolare della Manton's Investigations ed è diventato un ricco visconte... ma non ha mai dimenticato Jane. Così, quando lei gli chiede di indagare sulla misteriosa scomparsa della cugina, accetta di aiutarla pur sapendo che è fidanzata con un altro. Perché la passione tra loro non si è mai spenta, e se c'è anche solo una possibilità di riconquistare la donna a cui appartiene il suo cuore, lui non intende lasciarsela sfuggire.Un tradimento, un mistero, un futuro da ricostruire.

Note :
Quarto e ultimo libro che conclude la serie The Duke’s Men.
Dominick Manton,  figlio diseredato  più giovane di un visconte, si rifiuta di lasciare che la sua situazione possa rovinare il suo futuro. Pieno di buona volontà apre la Manton Investigations, specializzata nella ricerca di persone scomparse e assume anche la sua sorellastra, Lisette Bonnaud, illegittima anch’essa. Quando accettano il  caso del duca di  Lyons 'che coinvolge un altro loro fratellastro, Tristan Bonnaud, non si rendono conto che stanno iniziando qualcosa di straordinario perché  i segreti che scoprono scuoteranno il ducato e cambieranno per sempre il loro  futuro  fino a quando, a furor di popolo ... diventeranno The Duke’s Men…

0.5 Twas the Night after Christmas
1. In viaggio con il duca (What the Duke Desires)
2. La ladra di diamanti (When the Rogue Returns)
2.5 Dorinda and the Doctor
3. I segreti della zingara (How the Scoundrel Seduces)
4. Misteri e tradimenti (If the Viscount Falls)

Ambientazione : Inghilterra,
Sensualità : warm

 

n. 223  Un'impeccabile gentildonna di CANDACE CAMP  ( A lady never tells)

Inghilterra, 1824 - Alla morte della madre, Lisa Bascombe prende la sofferta decisione di lasciare gli Stati Uniti e tornare in Inghilterra insieme alle sorelle, convinta che il nonno non rifiuterà di aiutarle a riprendere il posto in società cui hanno diritto per nascita. L'aristocrazia londinese, tuttavia, non è affatto bendisposta nei confronti di quelle fanciulle dai modi schietti e sbrigativi, e Lisa e le sue sorelle sono costrette a impegnarsi duramente per diventare perfette, impeccabili gentildonne. Rispettare tante regole e limitazioni è una tortura, e a rendere le cose più difficili per Lisa si aggiunge l'attrazione che prova per un uomo che non potrà mai avere: l'affascinante Sir Royce Winslow. Un giorno, inevitabilmente, lei cede alla passione, e allora, da gentiluomo qual è, Sir Royce decide di sposarla. Lo esige il suo senso dell'onore, nulla di più. O almeno questo è ciò che Royce dice a se stesso...
Le rigide regole del ton, il senso dell'onore, una passione senza limiti.

Note:

Mettete insieme tre nobili scapoli e un quartetto di ragazze americane ed ecco The Willowmere series , una nuova ed entusiasmante serie caratterizzata da amore, risate e intrighi.

1 .Un’impeccabile gentildonna (A Lady Never Tells)
2. A Gentleman Always Remembers
3. An Affair Without End

Ambientazione :  Inghilterra, 1824
Sensualità : warm

 

Harmony Passion maggio 2016

 

 

n. 112   Lasciati prendere  di LYNDA AICHER (Shattered Bonds)

Esiste un luogo dove tutto è possibile...
Quando la vita e l'amicizia che lega i proprietari del Den, il noto club sadomaso di Minneapolis, piombano nel caos, l'avvocato Noah Bakker si mette in prima linea per affrontarne le conseguenze. Non ha un rapporto da dominatore da molto tempo ormai, né ha più partecipato a un incontro da quando una tragedia ha cambiato la sua vita quattro anni prima. Ma essendo uno dei soci dell'esclusivo circolo, non può scomparire come vorrebbe, soprattutto in quel momento dove deve garantire una continuità nelle gestione degli affari. Proprio nel bel mezzo del caos più completo, si ritrova attratto dall'ingenua Liv Delcour, sorella di una dei soci. Liv, fino a poco tempo prima, non aveva la minima idea di ciò che avveniva dietro le porte chiuse del Den, ma ora che i segreti sono diventati notizie alla portata di tutti è più curiosa che scioccata. Mentre si ritrova a lavorare di fianco a Noah per tenere a bada i media pronti a banchettare come avvoltoi, lei scopre che il piglio da dominatore dell'uomo la eccita oltre il consentito tanto da spingerla a esplorare i desideri che entrambi provano nei modi più perversi.
Liv, però, non è certa di essere pronta a entrare nel mondo che Noah rappresenta, mentre lui non è sicuro di poter sopportare il dolore di innamorarsi.

Note:
Benvenute al Den, l’esclusivo club in cui i tabù e le fantasie più sfrenate possono diventare realtà e dove non esiste tabù. Siete pronte a giocare?
La serie I padroni del piacere è  così composta:

1.  Lasciati guardare (Bonds of Trust)
2.  Lasciati scoprire (Bonds of Need)
3.  Lasciati tentare (Bonds of Desire)
4.  Lasciati sfiorare (Bonds of Hope)
5.  Lasciati svelare  (Bonds of Denial)
6.  Lasciati legare  (Bonds of Courage)
7.  Lasciati prendere  (Shattered Bonds)

Ambientazione : Stati Uniti, contemporanneo
Sensualità : burning

n. 113  Stanotte con te di JOYA RYAN ( Yours Tonight)

 

Lui le darà tutto quello che ha sempre desiderato...
La sicurezza che Jack Powell emana è pari solo alla sua virilità. Un'aurea di mistero che gli deriva da anni di segreti taciuti e ricordi che preferirebbe dimenticare. Lana Case ha un'innocenza che lo attira come un'ape al miele e, per questo, vuole assaggiarla almeno una volta. Lei è come una luce che rischiara il suo mondo fatto di tenebre e oltretutto sembra aver bisogno del suo aiuto per arginare la famiglia.
L'unica regola? È lui a dettare le regole.
Lana ha deciso di lasciarsi coinvolgere completamente da Jack, lasciandogli il completo controllo di tutto, sebbene sia più che decisa a non svelargli il segreto che nasconde. Inaspettatamente, però, il passato di Lana li raggiunge e lei si ritrova catapultata di nuovo all'età di tredici anni. Ha paura per quello che sta avvenendo attorno a lei e per le emozioni che prova, ma ha più che mai bisogno di qualcuno a cui affidare il suo cuore, e Jack è proprio lì a un soffio da lei.
Quando, però, lui decide di partire portandosi l'anima di Lana con sé, lei sa che dovrà trovare un'altra ancora a cui aggrapparsi se non vuole annegare.

 

Note:

Spesso paragonata alle sue famose colleghe Malpas e Day, Joya Ryan ci presenta questa ennesima serie erotica : la Reign Series, composta da tre libri:

1. Stanotte con te ( Yours Tonight)
2. Yours Completely
3. Yours Forever

Ambientazione : Stati Uniti, contemporaneo
Sensualità : burning

 

Questo post ha 7 commenti

05/05/2016
da Marin

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1128 – Sherry THOMAS – Solo di notte (His at night)

“Leggere i suoi romanzi è un privilegio raro.” RT Book Reviews

Elissande Edgerton è una donna disperata, prigioniera nella casa dello zio tiranno. Solo attraverso il matrimonio può sperare di riprendersi la libertà che desidera. Ma come trovare l’uomo giusto? La scelta ricade su lord Vere, un agente segreto del governo che sotto le mentite spoglie di scapolo innocuo ha stanato alcuni dei criminali più subdoli di Londra. Niente però può metterlo in guardia dalle trame di Elissande. Costretti a un matrimonio di convenienza, i due scoprono di avere ciascuno un piano segreto. La seduzione è la loro unica arma contro un oscuro segreto del passato: impareranno a fidarsi l’uno dell’altra, abbandonandosi ai piaceri della passione?

Nota.Sherry Thomas è nemigrata dalla Cina negli USA alla fine degli anni Ottanta, ha imparato l’inglese leggendo romanzi rosa.
Ora si è trasformata in una delle scrittrici più abili nel suo genere, capace di dar vita a degli affreschi vittoriani di rara grazia, e di conquistare le lettrici con degli eroi indimenticabili, ritratti con profusione di sfumature.
Solo di notte ( His at Night ) è una delle opere più celebri di Sherry Thomas. Il romanzo fa parte della cosiddetta trilogia londinese ( London Trilogy ), a cui appartengono anche “The Luckiest Lady in London” e “Private Arrangements”.

Ambientazione: Inghilterra, 1897 ( epoca vittoriana )

Sensualità:  warm

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2011 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ).

 

Romanzi 1128 – Julia QUINN  – Un bacio dopo l'altro ( The sun of all kisses)

"Dialoghi arguti, personaggi variopinti, segreti e scandali.” (RT Book Reviews)

Sarah Pleinsworth non può perdonare Hugh Prentice per aver ingaggiato tre anni prima quell’incosciente duello che ha quasi distrutto la sua famiglia, costringendo suo cugino alla fuga. Davvero non riesce a perdonarlo, anche se lui, brillante matematico, è rimasto gravemente ferito a una gamba, e ormai non nutre più alcuna speranza di corteggiare una donna come lei. Meno che mai di sposarla. Hugh, da parte sua, a stento tollera i toni melodrammatici di Sarah. Ma quando i due sono costretti a trascorrere una settimana insieme, scoprono la piacevolezza di baci inaspettati: uno, due, cento, mille… Lui perderà il conto in preda alla passione e lei rimarrà finalmente senza parole.

Nota. Julia Quinn è una delle più brillanti firme del romance. Spiritosi, sensuali, impossibili da chiudere finché non si è arrivati alla fine i romanzi della Quinn hanno rapidamente guadagnato i favori della critica ma soprattutto quella delle lettrici per i suoi caldi e divertenti dialoghi che fanno di ogni suo libro un successo.

Un bacio dopo l’altro ( The Sum of All Kisses ) è il terzo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti e così composto:
1. Un amore perfetto ( Just Like Heaven )
2. Una serata davvero speciale ( A Night Like This ),
3. Un bacio dopo l’altro ( The sum of all kisses)
4. The Secrets of Sir Richard Kenworthy

Ambientazione: Inghilterra, 1820-24

Sensualità : warm

 

Romanzi 1130 – Linda KENT   – Una notte d'autunno

Non c’è sentimento che possa sottrarsi a uno sguardo

Una notte d’estate, un teatro infestato da strane presenze, il furto di una collana: l’incontro fra lady Grace Anderson e il marchese di Belmont è avvenuto così. L’intrepida bellezza di lei e il fascino tenebroso di lui si sono uniti nella ricerca del prezioso gioiello e insieme i due… hanno trovato l’amore. Ora che il sogno di Manuel e Grace sta per diventare realtà, la loro festa di fidanzamento si trasforma in un incubo. Dal passato di Manuel riemerge un debito d’onore che esige la più crudele rinuncia e che lo spinge a intraprendere un lungo viaggio. Pronto a lottare contro ogni avversità, il marchese accetta la sfida; e nemmeno Grace si tira indietro. Niente può smorzare la passione che si accende sotto il sole di Malaga.

Nota. Una notte d’autunno è il nuovo, avvincente romanzo di Linda Kent.

Ambientazione: Inghilterra, 1839 ( epoca vittoriana )

Sensualità : warm
 

 

 

 

ROMANZI ORO

Oro 161 – Lisa KLEYPAS  – All'improvviso tu ( Suddenly you)

Londra, 1836. Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maîtresse di procurarle un gigolò. All'appuntamento si presenta tale Jack Devlin, un uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...

Nota. I romanzi storici sensuali e oscuri, in cui le questioni sociali dell’epoca vittoriana e le relazioni amorose sono trattate con la stessa intensità, sono il tratto distintivo di Lisa Kleypas.
ALL’IMPROVVISO, TU ( Suddenly You ) è una delle opere più acclamate di Lisa Kleypas, celeberrima autrice di oltre di oltre quaranta romanzi di varia ambientazione, sia storici sia contemporanei.
Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2001 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance)

Ambientazione : Londra, 1836

Sensualità: hot
 

 

 

Oro 162 – Loretta CHASE  – Il Lord della seduzione ( Lords of scoundrels)

Jessica Trent è risoluta: vuole liberare a ogni costo il fratello dalla cattiva influenza del famigerato Sebastian Ballister, celebre marchese di Dain. Mai si sarebbe aspettata di iniziare lei stessa a desiderare un libertino amorale come Sebastian. Preso dalla stessa passione, il marchese finisce col mettere entrambi in una posizione compromettente in pubblico, ma non ha alcuna intenzione di cedere: è stata lei a tentarlo e ora dovrebbe addirittura salvarle la reputazione! Il rude e arrogante marchese, però, deve ancora fare i conti con la più imprevedibile delle incognite: l’amore.

Nota. Il lord della seduzione ( Lord of Scoundrels ) è considerato uno dei massimi capolavori della letteratura romance ed è tra i romanzi che hanno ottenuto in assoluto il maggior numero di riconoscimenti da parte del pubblico e della critica.
Si tratta del terzo romanzo della  serie “Scoundrels” composta da :
1.La figlia de Leone ( The Lion’s Daughter )
2. Prigioniero del desiderio  ( Captives of the Night )
3. Il Lord della seduzione ( Lord of scroundrels)
4. L’ultimo libertino  ( The Last Hellion )

Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1828
 

Sensualità: hot

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 1996 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Title ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1995 come Miglior Romanzo Storico di ambientazione Regency ( Best Regency Historical Romance ); Premi Romance Readers Anonymous (RRA) Award nel 1994 come Miglior Romance Storico ( Best Historical Single Title Romance ), nel 2001 e nel 2003 come Miglior Romance di Sempre ( Best All-Time Romance Novel ), nel 1998, 2001, 2002, 2003 come Miglior Romance Storico di Sempre ( Best All-Time Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

 

 

ROMANZI EXTRA PASSION

65 – Sylvia DAY – Orgoglio e piacere (Pride and Pleasure)

Dopo la morte del padre, Eliza Martin si ritrova a essere una delle ereditiere più ambite dai cacciatori di dote, preda di lusinghe e inganni ai quali riesce abilmente a resistere. Fino a quando una serie di imprevisti e pericolosi incidenti la spingono a cercare qualcuno che riesca a infiltrarsi nel gruppo dei suoi pretendenti per scoprire chi si cela dietro le trame di un ormai evidente complotto. Il cacciatore di taglie Jasper Bond è un uomo decisamente troppo rude, troppo bello e troppo pericoloso: chi mai potrebbe credere che la sofisticata Eliza si è lasciata sedurre da uno come lui? Ma soddisfare le esigenze della sua testarda e misteriosa cliente diventa per Jasper una questione di orgoglio. Dimostrarle che è lui l’uomo giusto per lei sarà un piacere…

Nota. Sylvia Day, numero 1 nella classifica del "New York Times" e autrice di più di una decina di best seller internazionali, pluripremiati e tradotti in oltre trentotto lingue. Ha ottenuto la nomination per il Goodreads Choice Award for Best Author e il suo lavoro è stato insignito dell'Amazon's Best of the Year in Romance. Ha ricevuto inoltre il RT Book Reviews Reviewers' Choice Award ed è stata due volte finalista del RITA Award of Excellence assegnato dal prestigioso Romance Writers of America.

Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )

Sensualità: hot

 

66 – Molly O'KEEFE – Ragazza selvaggia (Wild Child)

Monica Appleby ha trent’anni e un passato da vera ribelle: alcol, droga e sesso con rockstar. Il suo libro autobiografico, Ragazza selvaggia, è diventato un cult fra gli adolescenti, e la sua notorietà è notevolmente cresciuta da quando ha preso parte con la madre a un reality show incentrato sulla loro vita insieme. Per il nuovo libro, però, Monica ha deciso di riaprire pagine oscure del passato della sua famiglia: torna così nei luoghi della sua infanzia, a Bishop, in Arkansas, dove la sua strada incrocia quella di Jackson Davies, il ventinovenne sindaco della città. Messi l’una di fronte all’altro, Monica e Jackson dovranno fare i conti con i loro desideri e le loro paure… e l’imprevisto si trasforma in qualcosa di travolgente.

Nota. Ragazza selvaggia ( Wild Child ) è la prima opera di Molly O’Keefe, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, pubblicata nella collana I Romanzi.

Il romanzo appartiene alla serie “Boys of Bishop”, ambientata nell’omonima cittadina dell’Arkansas e composta da:
1. Ragazza selvaggia (Wild Child)
2. Never Been Kissed
3. Between the Sheets
4. Indecent Proposal

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Sensualità: burning

 

Uscite de I Romanzi – giugno 2016

EMOZIONI

46 – Jill SHALVIS – Tu sei per me (Animal Magnetism)

PASSIONE

140 – Elizabeth HOYT – Mia adorabile canaglia (Dearest Rogue)
141 – Danelle HARMON – Il Ribelle (The Defiant One)

INTROVABILI

17 – Julie GARWOOD – Spirito ribelle (Castles)
18 – Elizabeth LOWELL – Amore travolgente (Forbidden)

Questo post ha 14 commenti

03/05/2016
da Marin

Un carico giocondo
riempie il quinto vagone:
tutti i fiori del mondo
tutti i canti di Maggio…
Buon viaggio! Buon viaggio!
(G.Rodari)

Quinto mese del calendario gregoriano, i romani lo associavano ad Apollo mentre i Celti al "fuoco luminoso", metafora del risveglio della natura, celebrato con la festa di Beltane (o Beltaine), termine che in irlandese indica il mese stesso.L'altro elemento centrale era la Terra, intesa come Madre Natura e identificata con la dea Maia, dalla cui radice latina, Maius, si pensa possa essere derivato il termine "maggio". Ad essa erano collegate numerose feste e riti legati alla fertilità della terra e come protagonisti assoluti i fiori, che antiche popolazioni italiche come gli Etruschi e i Liguri festeggiavano nel Calendimaggio (intorno al 1° del mese), ancor oggi in uso in diverse località del nord Italia.
A quelle tradizioni si richiamò la Chiesa dedicando il mese alla Madonna, e in generale alla figura della mamma, e sostituendo il biancospino, fiore simbolo della dea romana Maius, con la rosa associata alla figura della Vergine.

Oroscopo Celtico :
1/14 maggio
: il Pioppo
L’individuo Pioppo è un contemplativo, consapevole della vanità dell’esistenza  e tendente al pessimismo.
La chiusura in sé stesso può essere combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia.
Il Pioppo è degno di fiducia, gentile e responsabile. Dovrebbe evitare il lacrimoso Salice e alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.
15/24 maggio :  il Castagno
Il nato Castagno spicca per la sua onestà e la sua rigorosa morale che lo fanno risultate spesso intransigente e poco diplomatico. Teme sempre di non essere compreso e si sente spesso ferito a causa della poca stima in se stesso. Con i Pini e le Betulle costruisce un rapporto improntato alla generosità e alla riflessione interiore e filosofica. Fatica a trovare il vero amore, ma quando vi riesce lo ama per sempre.
25 maggio/3 giugno : il Frassino
Il nato Frassino, rassicurante com’è, risulta piacevole e irritante allo stesso tempo. Per quanto fiducioso nell’uomo e nella natura, nella vita quotidiana si fa guidare da un certo pronunciato cinismo. Sostenitore della giustizia, usa le buone maniere per scelta e non per convinzioni sociali che rifugge in ogni modo. Alterna egoismo e generosità finchè non si unisce ad un compagno ( ottimi l’Ulivo e il Faggio) con cui costruirà una serena vita.

Oroscopo Pellerossa :
20 aprile/  1-20 maggio :  Castoro

I nati Castoro sono persone sistematiche e perseveranti. Apparentemente flemmatici e molto riservati hanno un modo tutto loro, molto intelligente, di approcciarsi alle situazioni, senza lasciar trasparire i pensieri più intimi. Ottimi mediatori, rifuggono le novità. In amore, sono romantici e sensibili, ma possessivi e gelosi. Il compagno ideale è il Salmone e il colore il giallo energico.

21 maggio/21 giugno : Cervo
L’individuo Cervo è dinamico, intuitivo, impaziente e a volte un po’ impulsivo. 
E’ socievole e affascinante, aborre la routine e non  riesce mai a rilassarsi. E’ bisognoso d’affetto e dolcezza, ma rifugge i rapporti troppo stretti, pur essendo un amante appassionato.
Il partner ideale è un altro Cervo o la Lontra, con cui si diverte un mondo. La pietra amica è l’agata e il colore compagno è l’arancione che stimola la creatività e l’intelligenza.

 

Oltre il destino (The tattoo series n.5) di Jay Crownover  (new adult)

Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

Il profumo delle foglie di te  di Dinah Jeffries  (romance storico)

Londra, anni Venti. Gwendolyn Hooper, giovane donna inglese appena sposata, si trasferisce nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Ma l’uomo che le viene incontro nella piantagionedi tè non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, Laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di Gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio velo da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba… Quando Gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c’è poco tempo per festeggiare. Al momento del parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché?
Un’appassionante storia di tradimenti, colpe e segreti indicibili che avvince il lettore e non lo lascia più andare.

Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi    (contemporaneo)

Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e pensa che il suo futuro sia già scritto: prenderà il posto del padre nella direzione dell’azienda dolciaria di famiglia. E invece, il padre decide di mettere a capo di tutto Jamie Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Ashley si sente tradita e decide di chiudere i rapporti con il papà. Tre anni dopo, il signor Morgan muore lasciando una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: Jamie continuerà ad amministrare la Morgan&Hall, mentre a lei spetterà il conto in banca e una piccola quota di minoranza. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto… Ashley ancora una volta si sente ingannata e truffata. Jamie è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

Un meraviglioso amore impossibile di Staci Hart (new adult)

Ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo per cui aveva perso la testa anni prima, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. Ma in realtà Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarle. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

Con te toccherò il cielo con un dito di Kirsty Moseley  (young adult)

Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello premuroso e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell’ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile

L'importanza di chiamarti amore di Anna Premoli (new adult)

E se il caso li facesse incontrare di nuovo?
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d'accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Love. Anime gemelle ( Love series n.1.5 novella) di A.L.Casey ( new adult)

Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.

Mi manchi tu ( Out of line series n.4) ( new adult)

I confini che una volta attraversavamo così facilmente ora si sono allargati e ci hanno separati…
Tanto tempo fa pensavo che io e Finn avremmo vissuto per sempre felici e contenti, ma la vita vera non sempre concede il lieto fine. Sta mettendo alla prova la mia fiducia nell’uomo con cui volevo passare il resto della mia vita, e non posso far niente per fermarlo. Mi ero affidata a lui, mi faceva sentire al sicuro, e ora è la causa del mio dolore più grande…
Il perdono è una cosa fragile, e alcune fratture non si ricompongono mai del tutto…
Un errore - una distrazione in un momento di debolezza - potrebbe costarmi tutto quello per cui ho lottato così duramente. Il problema della fiducia è che è più facile perderla che costruirla. Proprio quando sto per arrendermi ai demoni del mio passato, una minaccia inaspettata mi ricorda la cosa che so fare meglio: proteggere la donna che amo. Che lei mi voglia o no, lotterò per Carrie e nostra figlia, e le terrò al sicuro - a tutti i costi. Anche se dovessi mettere in gioco la mia vita e il mio cuore

Senza difese (The Hacker series n.1) di Meredith Wild ( romance erotico)

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua startup. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e splendido che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e dalla fama di hacker, Blake Landon ha già fatto la sua fortuna nel software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica da quando è entrata nella sua sala riunioni, deciso a conquistarla. A qualunque costo, anche se questo significa non controllare completamente la situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma quando Blake scopre un oscuro segreto nel passato di Erica, capisce che in pericolo c’è tutto quello che ha costruito fino a quel momento…

 

That girl ( That boy seriesn.2) di Jillian Dodd ( new adult)

Si può sposare il proprio migliore amico? L’anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza.
Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?

 

 

Dopo di te (serie Io prima di te vol.2) di  Jojo Moyes (contemporaneo)
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.
Questo romanzo appassionante e mai scontato è l'attesissimo seguito del bestseller internazionale Io prima di te. Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata letteralmente sommersa dalle lettere e dalle e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto l'indimenticabile protagonista Lou
.

Love & Always (Trilogia A puond of flesh n.1.5) di Sophie Jackson   new adult

Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi.
Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento.
Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in "A fior di pelle"?

Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum (young adult)

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

Rivalità (Le stelle di Nosss Head vol 2) di Sophie Jomain (YA paranormale)

Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all’Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all’interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio – frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi – attira subito l’attenzione della ragazza, che ben pre- sto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d’amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l’unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni

Volevo tanto che fossi tu di Megan Maxwell    (romance erotico)

In sella alla sua Honda CBF 600, Marta Rodriguez riesce a ritrovare l’entusiasmo e la voglia di divertirsi, sebbene abbia avuto un passato tutt’altro che facile e si sia ritrovata a crescere una figlia completamente da sola. Nel traffico di Madrid, infatti, deve destreggiarsi per riuscire a raggiungere in orario Lola Herrera, l’atelier dove confeziona splendidi abiti da flamenco. Ma, proprio quando ogni cosa sembra andare per il verso giusto e Marta pare aver trovato un nuovo equilibrio, tutto viene messo in discussione dall’incontro con Philip Martinez, un uomo d’affari arrivato dall’Inghilterra. Philip è biondo, distaccato ed incredibilmente elegante: l’esatto opposto del tipo di uomo da cui Marta si sente attratta. Ma gli basterà un sorriso per fare breccia nel suo cuore. Se soltanto non fosse il figlio del suo cliente più importante...

 

Il cattivo ragazzo che voglio di Giulia Besa (new adult)

Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. Il fidanzamento con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiuso nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l'amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici. Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare e non può non notarlo: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, al fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti. Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da Chiara, ma l'attrazione reciproca è forte. Comincia così un'intensa e combattuta storia d'amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.

Unrilaved di Alyson Noel (new adult)

Firmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestsellers List, il primo romanzo della serie Beautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

La spia inglese di Daniel Sillva ( spy story)

A prendere il sole sul ponte dello yacht, in topless e con un drink in mano, c'era la donna più famosa del mondo. E sotto coperta, a preparare una tartare di tonno, cetrioli e ananas, c'era l'uomo che l'avrebbe uccisa. Quando una violenta esplosione fa saltare in aria lo yacht su cui un membro di spicco della famiglia reale sta trascorrendo le vacanze, i servizi segreti britannici si rivolgono all'unico uomo in grado di rintracciare l'assassino: il leggendario Gabriel Allon. Il suo obiettivo è Eamon Quinn, esperto di esplosivi e mercenario di morte che vende i propri servigi al miglior offerente. È un uomo freddo, crudele, elusivo come un'ombra, ma a dargli la caccia insieme a lui c'è anche Christopher Keller, ex soldato dei corpi speciali inglesi e ora sicario professionista. Entrambi hanno un conto in sospeso con lo spietato terrorista, e per eliminarlo sono pronti a tutto, anche ad assecondare i piani di un'organizzazione che vuole ucciderli. Perché quando si cerca la vendetta, anche la morte ha i suoi vantaggi.
Dalle assolate spiagge dei Caraibi alle scogliere della Cornovaglia, passando per i vicoli di Belfast, una spietata caccia all'uomo costellata di colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso fino all'ultima riga.

Una valigia piena di sogni di Paullina Simons (romance contemporaneo)

Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi.
Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.
Una storia incantevole e struggente, e un finale indimenticabile che rimarrà a lungo nel cuore dei lettori.

 

 

 

 

Questo post ha 3 commenti

01/05/2016
da Lilith

Delusa negli ultimi mesi da plurime letture di bassa qualità, ma per cui ho speso bei soldini, mi sono presa una paura di riflessione, dedicandomi sempre più a un'altra mia passione: le serie tv. Un tempo snobbate, come operette mediocri, trannne qualche eccezione, oramai sono diventate prodotti competitivi con il cinema, a volte anche superiori. Grandi sceneggiatori, produttori, registi ed attori sembrano essersi dati appuntamento sul piccolo schermo.

Dubito che la nuova serie di cui sto per parlarvi si collochi nella fascia "indimenticabile", ma ci sono tutte le carte in regola perchè sia molto godibile. Dopo Grey's Anatomy, Scandal Le regole del delitto perfetto, arriva infatti anche in Italia l'ultima creazione di Shonda Rhimes: The Catch.    

Alice Vaughan è l'investigatrice privata più stimata di Los Angeles. A pochi giorni dal matrimonio, il suo fidanzato Benjamin Jones scompare nel nulla senza lasciare traccia, sottraendole tutti i risparmi. Inizia così la caccia al topo, alternata da flashback in cui Alice ricostruisce la storia con Benjamin per capire chi sia veramente e come l'abbia incastrata.

Protagonisti due volti già noti al pubblico appasionato di fiction: la rossa Mireille Enos di The Killing, qui in una versione glamour, molto lontana da quella dimessa in cui l'abbiamo conosciuta e l'aitante Peter Krause di Six Feet Under.

Oltre all'affascinante Mireille Enos e Peter Krause, fanno parte del cast anche Sonya Walger (Lost, Flash Forward), Jacky Ido (Bastardi senza gloria), Alimi Ballard (Numb3rs) e Rose Rollins (The L Word).

Un mix di romance e poliziesco/giallo, con un'eroina forte e determinata, che ricorda un po' sia Scandal che Le regole del delitto perfetto, confermando quella che è ormai una consolidata formula di successo per la Rhimes, che sta apliando sempre più le sue produzioni. Marchio di fabbrica: donne di carattere che non si lasciano sottomettere e combattono sempre.

In America la serie è stata accolta con favore e ottime critiche, in particolare per l'interpretazione della brava Enos. Vedremo se anche da noi raccoglierà lo stesso consenso.

La prima puntata il 2 maggio su FoxLife alle 21:50.

Questo post ha 2 commenti

27/04/2016
da Marin

 

 

Come vi avevo detto nella mia malefica lavagna, sono sempre più scontenta e delusa da quanto ci viene proposto in questo periodo dalle case editrici che sembrano acquistare i libri un tanto al chilo piuttosto che affidarsi e fidarsi di un bravo editor che capisca e intuisca i gusti del lettore, che legga e corregga con intelligenza quello che viene proposto da vecchie o nuove autrici, che consigli e indirizzi gli editori a terminare le serie invece di iniziarne sempre di nuove.

Ci si lamenta che il mercato dell’editoria è in crisi, che non si vende, che la gente non legge, che c’è troppa pirateria… è sempre colpa degli altri, mai una volta che si ammetta l’errore di scelte sbagliate e di manie di onnipotenza su cosa e come debbano leggere le persone.
Ci si deve affidare per forza di cose a quegli spazi sul web che dovrebbero darci una mano nelle scelte ma anche qui è un bel dilemma.
Di chi fidarci?
Di quei siti che sfornano a nastro recensioni senza quasi mai una nota negativa?
Di quelli che ti lasciano intuire qualcosa in base alla farcitura di stelline o cuoricini o altri simboletti?
O di quelli autorizzati più o meno velatamente dalle stesse case editrici con letture in anteprima o interviste esclusive?
In fondo, e lo penso io per prima, sono lettrici come me e al di là del gusto personale per un genere, se mi si dice che quel titolo è una buona e piacevole lettura io mi fido e compero.
Per poi in gran parte dei casi rimanere delusa o peggio arrabbiata nera per i soldi buttati via.

La libertà di scrivere e di far sapere la propria opinione è una grandissima conquista ma è anche un’enorme responsabilità perché bisognerebbe essere consapevoli che le nostre parole influenzano in bene e in male le scelte di chi ci segue.

Come si fa ad essere obiettivi e a dare il proprio parere senza esagerare né in un senso né in un altro, consapevoli che i nostri pensieri riescono ad influire sull’acquisto del lettore ma anche delle CE che controllano e come ogni blog o sito che parla di libri?

Se avessi la risposta ve la darei molto volentieri credetemi anche se mezza idea ce l’ho.

Ma dovendo credere sempre più difficilmente alla buona fede di certe opinioniste, come unico mezzo di difesa mi tengo ancora quello del gusto, dell’intuito, della varietà dei pareri e della mia tasca.

Se di romance decenti se ne trovano pochi in giro, se impazzano porno-erotici con protagonisti sempre più giovani, se anche gli storici che amiamo tanto ci vengono tolti con delle scelte a dir poco discutibili… mi sono buttata sui gialli.
Purtroppo sono esigente anche in questo genere: amo il giallo classico, senza troppa violenza, dove l’autore ha la capacità di raccontare la storia accompagnando il lettore nei luoghi che descrive, nelle sua mente che lavora per risolvere il delitto… E dove c’è anche un po’ d’amore che addolcisce la trama e le fa da contorno.
E ho trovato delle belle serie tutte italiane che forse vi faranno fare pace con il buon leggere.

Le inchieste dell’ispettore Santoni di Franco Matteucci

Marzio Santoni, ispettore di polizia a Valdiluce, ha un grande fiuto. È affascinante ma schivo, uno sciatore provetto che preferisce passare il tempo in mezzo ai boschi piuttosto che al caldo dei rifugi. Lupo bianco, così lo chiamano tutti per via di un olfatto fuori dal comune, ha un passato di indagini da prima pagina, ma da quando è tornato in provincia, si trova a occuparsi di insignificanti inchieste locali e casi di poco conto… ma non sarà sempre così.
1. Il suicidio perfetto
2. La mossa del cartomante
3. Tre cadaveri sotto la neve
4. Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco (new)

 

Marco Malvaldi e i vecchietti del BarLume

«Quando hai ottant’anni, l’unica cosa che puoi fare in un giorno di pieno agosto è andare al bar». E che fare al bar? Le carte, i fatti altrui, discussioni continue, e dopo: investigare. Come fanno i vecchietti del BarLume: Nonno Ampelio, l’oste Aldo, il Rimediotti pensionato di destra, il Del Tacca-del-Comune. Se c’è un delitto nei dintorni di Pineta, il loro onnisciente pettegolezzo diventa una formidabile macchina da indagine. Da dove Massimo il barrista estrae la chiave dell’enigma, come una Miss Marple in puro toscano.
Nei libri che compongono la serie del BarLume compaiono gli stessi personaggi principali: il barrista Massimo, gli anziani frequentatori del bar che spesso si esprimono in vernacolo toscano (nonno Ampelio, Aldo, il Rimediotti e il Del Tacca), il commissario Fusco e la banconiera Tiziana.
1. La briscola in cinque
2. Il gioco delle tre carte
3. Il re dei gochi
4. La carta più alta
5. Il telefono senza fili
6. La battaglia navale  (new)

 

Le inchieste del vicequestore Schiavone di Antonio Manzini

Rocco Schiavone è nato a Roma nel 1966, da una famiglia di operai, ed è cresciuto a Trastevere. I suoi amici di infanzia sono diventati ladri o spacciatori, mentre lui di malavoglia è entrato in polizia. A 35 anni si sposa con Marina che morirà in un tragico incidente. È un poliziotto che si lascia corrompere ed è violento, ama la bella vita e le belle donne.
A Roma presta servizio presso il commissariato Cristoforo Colombo dell'EUR, ma dopo aver ridotto in fin di vita uno stupratore, che però è il figlio di un politico viene trasferito ad Aosta, città che odia, così come odia la montagna e le piste da sci. Nonostante il clima si ostina a vestirsi alla cittadina, con il Loden e le Clarks. La mattina, prima di cominciare a lavorare, fuma uno spinello e quando incontra una persona, ha l'abitudine di paragonarla ad un animale  cercando  di classificarla nel suo "bestiario mentale.
Rocco Schiavone è burbero, sarcastico nel senso più romanesco di esserlo, saccente, cinico con tutto e chiunque, ha un rapporto di odio e amore con il suo lavoro ma ha talento, tanto talento.

1. Pista nera
2. La costola  di Adamo
3. Non è stagione
4. Era di maggio
5. Cinqueindagini romane  per Rocco Schiavone

 

 

Le indagini del commissario Bertè di Emilio Martini

Nato a Milano da genitori calabresi, Gigi Bertè è un mix di raziocinio e passione; nonostante il mestiere è assai sensibile ai morti ammazzati e, per aiutarsi nelle indagini, si immedesima nelle vittime e quando tutto sembra non avere soluzione, cosa fa? Scrive brevi racconti gialli.
Trasferito in Liguria, località Lungariva  da Milano per ancora poco chiari motivi disciplinari, l’aitante funzionario, i cui dialoghi interiori sono parte integrante del plot, si trova catapultato in una realtà
assolutamente agli antipodi di quella della metropoli lombarda.
Cittadina a vocazione turistica, affollata d’estate, deserta da settembre a maggio, Lungariva appare come un confino agli occhi del nostro ma, come da tradizione, la provincia italiana riserva parecchie sorprese…
Le sorprese non mancano anche dal punto di vista dei piaceri: il piacere del palato vista la propensione del commissario ad abbandonarsi alle delizie gastronomiche locali preparate e servite dalla procace Marzia, giunonica proprietaria della pensione dove Gigi Bertè alloggia, e anche alle di lei forme stesse in perfetto contraltare con quelle di Patty, ex fidanzata milanese dal fisico snello stile top model con la quale il rapporto non è mai terminato.

1. La regina del catrame
2. Farfalla nera
3. Chiodo fisso
4. Doppio delitto al Grand Hotel Miramare
5. I racconti neri del commissario Bertè
6. Il mistero della gazza ladra (5 maggio 2016)

 

Questo post ha 4 commenti

24/04/2016
da Milly

ROSS POLDARK di Winston Graham

Per la prima volta in Italia la traduzione integrale di Ross Poldark, il primo romanzo della fortunata saga scritta da Winston Graham
 
La saga storica ambientata in Cornovaglia che ha conquistato intere generazioni di lettori e venduto milioni di copie in tutto il mondo

 
In uscita il 5 maggio
 
Cornovaglia, 1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l’esercito inglese nella Rivoluzione americana. Ora è un uomo maturo, non più l’avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l’Inghilterra per problemi con la legge. Desidera soltanto lasciarsi il passato alle spalle e riabbracciare la sua promessa sposa, la bella Elizabeth. La sera stessa del suo arrivo, però, scopre che, anche a causa di voci che lo davano per morto, la donna sta per convolare a nozze con un altro uomo. Non solo: Nampara, la casa avita, si trova in uno stato di abbandono, cui ha contribuito anche una coppia di vecchi servi, fedeli ma ubriaconi. Devastato dalla perdita del suo grande amore, Ross decide di rimettere in sesto Nampara e di concentrarsi sugli affari che il padre ha lasciato andare a rotoli, tornando a coltivare le terre e lanciandosi nell’apertura di una nuova miniera. Viene aiutato dall’affezionata cugina Verity, dai due servi e da Demelza, una rozza ma viva; ce ragazzina che ha salvato da un pestaggio e che, impietosito, ha preso a lavorare con sé come sguattera. Nella terra ventosa di Cornovaglia – aspra quanto la vita dei suoi minatori, percorsa dai fremiti di nuove sette religiose e afflitta da contrasti sociali – si intrecciano i destini dei membri della famiglia Poldark, primo fra tutti il forte e affascinante Ross, ma anche della gentile Verity, di Elizabeth, tormentata da segrete preoccupazioni, e di Demelza che, diventata una bellissima donna, è determinata a conquistare il cuore dell’uomo che le ha cambiato la vita.
 
Winston Graham (1908-2003), nato a Manchester e trasferitosi a diciassette anni a Perranporth in Cornovaglia, è stato un noto e prolifico romanziere inglese, famoso principalmente per la saga Poldark e per il thriller Marnie, portato sul grande schermo da Alfred Hitchcock. Questo è il primo dei dodici romanzi della fortunata serie ambientata tra il 1783 e il 1820, che con 40 edizioni internazionali e milioni di copie vendute rappresenta un vero e proprio classico tra i romanzi storici. La saga ha avuto due adattamenti televisivi di straordinario successo, entrambi prodotti dalla BBC: la prima volta nel 1975, con una serie tv trasmessa anche in Italia; la seconda nel 2015. Questa è la prima traduzione integrale pubblicata in Italia.
 
 

FUGA DA VILLA DEL LIETO TRAMONTO di Minna Lindgren
 
«Un romanzo denso, godibile e tagliente, scritto con humor e garbata – ma mai spuntata – ironia» IL MANIFESTO
 
«Tre irresistibili investigatrici in un giallo che scava nelle contraddizioni della Finlandia»
CORRIERE DELLA SERA
 
 
Pareti abbattute, tubature divelte e trapani che spaccano i timpani. Villa del Lieto Tramonto, la tranquilla residenza per anziani nella periferia di Helsinki, è sottosopra per massicci lavori di ristrutturazione, e alle inseparabili Siiri e Irma non resta che cercare un modo per fuggire. E alla svelta: loschi individui – sono davvero muratori? – si aggirano nell’edificio, e il portagioie della loro compagna Anna-Liisa è scomparso. Tutto sotto gli occhi della direzione della struttura.  Perché allora non affittare un appartamento in centro, lontano da disagi, furti e calcinacci? Meglio però allargare l’invito agli amici della canasta: la puntigliosa, cara Anna-Liisa e l’ambasciatore, il suo distinto consorte, oltre all’infelice Margit alle prese con la grave malattia del marito. La convivenza nello stravagante alloggio – raso rosso alle pareti, un letto rotondo e un improbabile palo da lap-dance in soggiorno – in uno dei palazzi più antichi della capitale finlandese, è per il gruppo di anziani un avventuroso nuovo inizio: la spesa al pittoresco mercato coperto, il bucato, i pasti da cucinare, amicizie inaspettate e giri in tram tra vecchi ricordi e scoperte entusiasmanti. Eppure, qualcosa non quadra. Per il fiuto investigativo di Siiri e Irma, la ristrutturazione nasconde ben altre, criminose attività, e quando il mistero comincerà a dipanarsi tra comici passi falsi, inattesi colpi di scena e irriverenti quanto umane opinioni sulla morte, le ostinate vecchiette toccheranno con mano quanto sia facile lasciarsi ingannare dalle apparenze. Anche alla loro non più tenera età.  Il nuovo episodio della Trilogia di Helsinki, irresistibile commedia gialla che mescola sapientemente suspense, umorismo e acute riflessioni su temi sociali di rilevante attualità.
 
Minna Lindgren è giornalista, melomane e vive a Helsinki. Dopo Mistero a Villa del Lieto Tramonto (Sonzogno 2015), Fuga da Villa del Lieto Tramonto è il secondo episodio della fortunata trilogia finlandese, tradotta in molti paesi tra cui Germania, Inghilterra, Francia e Stati Uniti.
 
 

 
L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA
di Han Suyin

Vennero versati fiumi di lacrime, nel 1955, quando uscì nelle sale L’amore è una cosa meravigliosa, con Jennifer Jones e William Holden. E tutti di nuovo piangevano quando dai jukebox risuonava la canzone composta per il film, Love Is a Many-Splendored Thing, interpretata da Andy Williams. Quasi tutti, però, ignoravano che dietro questa commovente vicenda sentimentale c’era una storia vera, raccontata nell’omonimo romanzo di Han Suyin, dottoressa metà cinese e metà europea, donna molto bella, più volte maritata, ma lacerata tra Oriente e Occidente nella sua scomoda identità di “mezzo sangue”. Il romanzo, fortemente autobiografico, si svolge a Hong Kong alla fine degli anni Quaranta. Racconta la storia d’amore tra una donna cinese di buona famiglia, che ha studiato medicina nelle scuole inglesi, e un giornalista britannico residente in Asia, sposato con fi gli. È una relazione molto travagliata, circondata com’è dall’ostilità e dai pregiudizi della famiglia di lei e della società circostante. Sullo sfondo si agitano le passioni politiche del dopoguerra, l’epopea della guerra civile e la vittoriosa Lunga Marcia dei comunisti di Mao Zedong. L’amore è una cosa meravigliosa (1952) fu un successo mondiale, con moltissime edizioni internazionali, quattro solo in Italia, dove vinse il Premio Bancarella nel 1956. Sonzogno lo ripubblica in una nuova traduzione, arricchito da una postfazione di Renata Pisu.
 
Han Suyin (1917-2012), di padre cinese e madre belga, fu celebrata autrice di romanzi, scritti autobiografici, saggi sulla rivoluzione maoista. Dedicò gran parte della sua opera a far conoscere in Occidente la cultura del paese asiatico di cui si sentiva cittadina d’adozione.
 

Questo post ha 1 commento

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...