Accesso utente

Nuovi utenti

  • carltonmacgillivray4
  • georginamcduffie747
  • Kevintug
  • colbymcbeath49453
  • brittney50e87505830

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

01/11/2017
da Bluefly

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi ama la letteratura di genere, in Italia, ha da sempre la vita dura, ma mai come in questo momento. Eccezion fatta per il thriller, naturalmente, che invece abbonda nelle nostre librerie. I lettori di fantasy possono comunque trovare alcune proposte interessanti e molte ristampe apprezzabili. Per quanto riguarda l’urban fantasy e il paranormal romance, invece, lasciate ogni speranza… Ma anche no. Quali uscite recenti potrebbero risollevarci il morale? Tralasciando gli immancabili YA, vediamo insieme alcune di quelle che a mio avviso sono imperdibili. 

A sorpresa la casa editrice tre60 ha pubblicato il primo romanzo della nuova serie di Charlaine Harris, la mitica autrice dell’indimenticabile serie di Suckie Stackhouse, da cui è stata tratta la serie TV Trueblood. La nuova serie s’intitola Midnight, Texas ed è un urban fantasy dalle sfumature molto noir. Il primo romanzo, Midnight Texas, la città della notte è disponibile dal 2 novembre sia in forma cartacea che ebook e spero non ci deluderà. Anche da questi nuovi romanzi è stata tratta una serie televisiva, Midnigh Texas appunto, in onda sulla NBC
Trama: A Midnight, in Texas, niente è come sembra. Protetto da un'apparente normalità, infatti, nella cittadina vive un gruppo di persone che altrove sarebbe considerato perlomeno strano. Invece, lì, nessuno si stupisce se il reverendo Sheehan passa il suo tempo nel cimitero, a benedire le tombe degli animali; se l'imponente Fiji dice di essere una strega (buona); se il prestante Bobo Winthrop afferma di vedere il futuro; se il pallidissimo Lemuel esce soltanto di notte... Eppure anche i singolari abitanti di Midnight si sconvolgono quando, in riva al fiume, viene scoperto il cadavere di una donna. C'entra forse il nuovo arrivato, Manfred Bernardo, un sensitivo assai insicuro del proprio talento? Oppure quel delitto è legato a qualcosa che è avvenuto molto tempo fa? E perché le indagini della polizia suscitano tanta preoccupazione? Quali segreti potrebbero rivelare? Starà agli abitanti di Midnight scoprirlo. Ma, per farlo, dovranno unire le proprie forze contro un unico, terribile nemico...

Un’altra appetitosa novità, questa volta edita dall’Armenia, è il romanzo fantasy Il Potere e la Vendetta (Hope&Red), di Jon Skovron, primo della trilogia di successo L’Impero delle Tempeste (Empire of Storms), che promette magia, avventura, pirati e anche una intensa storia d’amore. Devo proprio spezzare una lancia a favore di questa casa editrice, risorta dalle sue ceneri, che non solo ha terminato la pubblicazione di tutta la saga (assai impegnativa) di Malazan di Steve Erikson, ma sta proponendo nuove firme del fantasy (di stampo classico), in un momento in cui nel nostro paese il fantasy non vive il suo periodo migliore. Jon Skovron non è uno scrittore alle prime armi, ma questa è la prima sua serie “adult”, dato che prima si è dilettato sempre con gli YA. E in libreria dal 31 ottobre, prossimamente immagino anche in versione ebook.
Trama: Hope è l’unica sopravvissuta del massacro del suo villaggio da parte dei Biomanti, servi mistici dell’Imperatore. Trovata da un monaco-guerriero dell’ordine dei Vinchen, è stata addestrata in segreto, per fare di lei un guerriero che vive solo per la vendetta. Red è un orfano adottato dalla ladra e mercenaria Sadie la Capra, pronto a diventare un ladro e un truffatore di talento senza pari. Quando un capobanda sanguinario fa un patto con Biomanti per controllare i bassifondi della città di Laven, i destini di Hope & Red si intrecciano. La loro improbabile alleanza li porterà molto più lontano di quanto avrebbero mai immaginato...

E poi ecco un nome che le amanti del fantasy sicuramente conosceranno: la meravigliosa Robin Hobb, autrice di una delle saghe più celebrate e indimenticabili (e anche più lunghe) che siano mai state scritte. Con rammarico, ma forse era anche ora, siamo giunti al termine delle straordinarie avventure di Fitz Chevalier, il principe bastardo addestrato come assassino e del suo strano compagno di avventure, il Matto. I romanzi della Hobb si contraddistinguono per la sua grande capacità di introspezione, che ci ha regalato dei personaggi che hanno pochi rivali nel mondo letterario fantasy e non solo, ma anche per la fantasia sconfinata con cui ha dato vita a un mondo e a delle storie che lasciano senza fiato. Leggo fantasy da sempre e ci sono alcuni scrittori sacri per me. Fra questi, al primo posto, c'è la Hobb.

Per chi si avvicinasse per la prima volta alle sue creature (perché i suoi libri sono vivi e una volta letti non si scordano più), è assolutamente fondamentale cominciare dall’inizio, perché anche se la saga completa è composta da diversi cicli, con personaggi e contesti diversi, è tutto intrecciato. Dunque, ricapitolando, L’Assassino, L’Ultima Caccia (Assasin's Fate), pubblicato dalla Sperling &Kupfer (in libreria e in ebook dal 31 ottobre) è l’ultimo libro della saga Realms of the Elderlings (Regno degli Antichi), così composta:

1. La Trilogia dei Lungavista (Farseer Trilogy), di cui fanno parte: L’Apprendista Assassino (Assassin’s Aprentice), L’Assassino di Corte (Royal Assassin) e Il Viaggio dell’Assassino (Assassin’s Quest) – pubblicati dalla Fanucci
2. La Trilogia dei Mercanti di Borgomago (Liveship Traders) composta da: Ship of Magic, Mad Ship e Ship of Destiny, che la Fanucci ha pubblicato dividendo i primi due libri, facendoli diventare 5 (orrore). Chi può se li legga in inglese. 
3. La Trilogia dell’Uomo Ambrato (The Tawny Man Trilogy), composta da: Il Risveglio dell’Assassino ( The Fool’s Errand), La Furia dell’Assassino (The Golden Fool) e Il Destino dell’Assassino ( Fool’s Fate).
4. La quadrilogia della Giungla delle Piogge (Rain Wildes Chronicles) composta da Il Custode del Drago (The Dragon’s Keeper), Il Rifugio del Drago (Dragon Heaven), La Città dei Draghi (City of Dragons) e Blood of Dragons, mai tradotto dalla Fanucci, cosa che certo non le ha fatto onore, dato che si tratta dell’ultimo libro di una serie, a cui quella successiva è strettamente collegato. Vabbé. Anche questo, leggetelo in inglese.
5. La Fitz and the Fool Trilogy finale, composta da: L’Assassino. Il Ritorno (Fool’s Assassin), L’Assassino. La Vendetta (Fool’s Quest) e L’Assassino. L’Ultima Caccia (Assass’s Fate). Quest’ultima trilogia è stata pubblicata dalla Sperling&Kupfer, dato che la Fanucci ha deciso di abbandonare una delle più celebrate firme del fantasy a favore di non si sa bene cosa. Comunque, ce l’abbiamo fatta.

E ora, la trama di L’Assassino. L’ultima Caccia: FitzChevalier aveva giurato a se stesso che mai più avrebbe prestato il braccio agli intrighi di corte, mai più avrebbe vestito i panni dell'assassino. Ma tutto è cambiato quando la sua bambina, la figlia più amata, Ape, è stata rapita dai Servi, che mirano a manipolare il futuro per accumulare ricchezze e potere. Credendola ormai morta, Fitz parte con l'amico più fidato, il Matto, per avere vendetta. Attraverseranno mezzo mondo, fino alle terre che lo stesso Matto si era ripromesso di non vedere mai più: l'inferno da cui era riuscito a fuggire. Ne porta ancora le ferite sul corpo, ma la sua forza non ne è stata scalfita. E Fitz non avrà più il vigore della gioventù, ma la sua destrezza con le lame, i veleni e la magia è ineguagliabile e letale. La loro missione è chiara: nessuna pietà, affinché nessun avversario possa rivedere l'alba. Sarà un viaggio di vendetta, ma anche di profonda trasformazione e rivelazioni mozzafiato. Nulla sarà più come prima, al termine di questa nuova avventura: l'atto finale della trilogia de "L'assassino".

 

La Newton Compton ha appena pubblicato Magic (titolo originale A Darker Shade of Magic – decisamente la Newton non si distingue per la sua bravura nei titoli italiani), di V.E. Schwab, primo volume della trilogia di grande successo Shades of Magic, opzionata per un’eventuale trasposizione cinematografica da Gerard Butler. A me, francamente, questo primo romanzo non ha convinto. Pur partendo da buone idee, mi è sembrato scivolare ben presto nella banalità e nella superficialità. Ma devo anche dire che sia in Italia che all’estero la risposta dei lettori è stata ottima, io sono una dei pochi a non averlo apprezzato, quindi fate come se non avessi detto niente. È disponibile sia in libreria che in versione ebook dal 12 ottobre.
Trama: Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…

Un’altra uscita imperdibile è quella di Tredici Lame (Sharp Ends), del grande Joe Abercrombie, uno dei più apprezzati scrittori di grimdark fantasy. Si tratta di un’antologia di racconti (disponibile in cartaceo e in ebook dal 10 ottobre) in cui ritroviamo i personaggi della Trilogia della Prima Legge e suoi tre spin-off, editi tempo fa dalla ormai morta Gargoyle Books. Chi non li avessi letti forse potrebbe non apprezzare completamente questi racconti ma è davvero apprezzabile il fatto che la Mondadori abbia deciso di non abbandonare questo scrittore impareggiabile, che, fra l’altro, sta scrivendo una nuova trilogia. Spero vivamente che Tredici Lame (a proposito, titolo italiano bellissimo e apprezzato anche dallo stesso autore) venda bene, in modo che la Mondadori continui a tradurre fantasy di qualità. Abercrombie, con il suo consueto humor inglese, ha espresso la propria soddisfazione per la pubblicazione italiana della sua antologia in un video, che vi posto sotto la trama. Buona lettura e buona visione!
Trama: Mercenari ubriaconi, eroi pericolosamente schizofrenici, stregoni che gestiscono banche micidiali come eserciti, scalcinate compagnie di guerrieri, cortigiane e soldati. Spadaccini boriosi e donne che conquistano il potere col ferro e col veleno. Sangue, polvere, sudore. Il Nord gelido e nebbioso dei clan e le menzogne delle corti principesche del Sud. E oro, oro, e oro, più crudele dell'acciaio, più potente della magia nera. Questo è il mondo di Joe Abercrombie... Tornano i protagonisti dei romanzi della «Prima Legge», svelando nuovi dettagli su chi credevamo già di conoscere, dal deforme Inquisitore Glokta a Novedita il Sanguinario, dalla condottiera Murcatto all'irresistibile Nicomo Cosca, soldato di ventura e voltafaccia senza scrupoli. E poi compaiono anche nuovi personaggi e ambientazioni, come la strana coppia composta da Shev, ladra con un debole per le belle ragazze, e Javre, l'inarrestabile Leonessa di Hoskopp, braccate da nemici implacabili e da una irresistibile tendenza a cacciarsi nei luoghi peggiori del mondo.

 

Per finire, la casa editrice Nord ha pubblicato due volumi fantasy di nomi che probabilmente conoscerete. Il primo è Andrzej Sapkowski, il famoso scrittore polacco, papà dello strigo Geralt di Rivia (The Witcher), la sui saga è stata interamente tradotta dal polacco dalla Nord e se ve la siete persa vi consiglio assolutamente di recuperarla. Vi troverete amore, magia, avventura e grande sense of wonder. La strada senza ritorno è un’antologia fantasy di cui un lungo racconto è collegato alla saga principale, leggibile però singolarmente. Una sorta di prequel, diciamo. Particolare da non sottovalutare, la Saga di Geralt di Rivia (composta da Il Guardiano degli Innocenti, La Spada del Destino, Il Sangue degli Elfi, Il Tempo della Guerra, Il Battesimo del Fuoco, La Torre della Rondine, La Signora del Lago) è stata opzionata da Netflix per farne una serie tv, e c’è molta attesa (e anche un po’ di apprensione) per vedere chi sceglieranno come interprete.  
Intanto, ecco la sinossi dell’antologia, uscita in versione cartacea e ebook il 26 ottobre: Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell’inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo… I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell’uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale. Dopo aver concluso la saga dello strigo Geralt di Rivia – considerata da pubblico e critica un capolavoro della letteratura fantasy e da cui è stata tratta la fortunatissima serie di videogiochi The Witcher –, Andrzej Sapkowski torna alla forma narrativa che ha segnato gli esordi della sua carriera: in queste storie ricche di avventure, magie e graffiante ironia, si ritrovano le atmosfere cupe e i colpi di scena spiazzanti che caratterizzano lo stile unico di un autore inimitabile.

E poi abbiamo L’Ira degli Albi, dello scrittore tedesco Markus Heintz, famoso per la sua serie sui nani, in cui gli Albi, elfi bellissimi e malvagi, dagli occhi neri, fanno la parte dei cattivi. Devo riconoscere un certo coraggio a Heintz per aver dedicato una serie intera ai villain della situazione. Della serie degli Albi ho letto il primo romanzo, La Leggenda degli Albi, e l’ho molto apprezzato. E' scritto bene (meglio dei libri sui nani, in cui l’autore a mio avviso tradiva la propria inesperienza), molto dark e con una trama che non ti lascia andare. Non un capolavoro, ma sicuramente una degna lettura. La saga è composta da: La Leggenda degli Albi, La Battaglia degli Albi, Il Cammino Oscuro e questo ultimo, L’Ira degli Albi.

Prima di lasciarvi alla trama, devo fare un appunto sulla scelta della copertina. Che è la stessa del primo libro, La Leggenda degli Albi. Ma davvero una casa editrice come la Nord si è messa a riciclare copertine, oltretutto all’interno della stessa saga?? Vedere per credere. Ma per favore…! 

Trama: Dopo anni di guerre, le cinque stirpi di nani della Terra Nascosta hanno sconfitto gli eserciti degli albi grazie all'aiuto di Aiphatòn, l'imperatore albico che ha scelto di schierarsi contro la propria gente. Mentre i nani, gli uomini e gli elfi iniziano a ricostruire i loro regni, inaugurando un'epoca di prosperità, Aiphatòn è convinto invece che la sua missione non sia ancora conclusa. Per lui non ci sarà pace finché anche gli ultimi albi fuggiaschi non saranno eliminati. E il suo desiderio sembra avverarsi quando un incantesimo lo catapulta nella Terra dell'Aldilà, dove scopre due città albiche: Dsòn Elhàtor, la Sublime, situata su un'isola, e Dsôn Dàkiòn, la Fiera, annidata tra le montagne. Conoscendo la natura infida e malvagia del suo popolo, Aiphatòn è sicuro che basterà sfruttare la rivalità esistente tra le città per spingere i due sovrani ad annientarsi a vicenda. Tuttavia, proprio quando Aiphatòn sta per mettere in pratica il suo piano, una nuova minaccia stende la sua ombra oscura, un Male che non può essere contrastato né dai nani né dagli elfi, né tantomeno dagli uomini. Possibile che l'ultima speranza siano proprio gli albi? E riuscirà Aiphatòn a convincerli a combattere in difesa dei loro acerrimi nemici, o saranno loro a riportare nel gregge il guerriero ribelle? Ora più che mai, il destino della Terra Nascosta è appeso a un filo...

(Ilustrazione di apertura di Piotr Ruszkowski)

Questo post ha 4 commenti

26/10/2017
da Bluefly

C’è stato un momento in cui, in Italia, il romance storico sembrava finalmente  dispiegare le ali e prendere il volo: la collana dei Romanzi Mondadori, sotto la direzione di Biancolino, aveva aperto nuove e promettenti collane e proponeva sempre nuove autrici, senza dimenticare quelle storiche; Leggereditore provava timidamente a proporre qualche importante firma straniera, accanto ad alcune italiane; Sonzogno ristampava tutta la Woodiwiss, e naturalmente c’era la Harlequin/Harmony. Ora questo momento è passato, senza lasciare traccia, sembrerebbe. In libreria di romance storici non se ne vedono, fatta eccezione per Lisa Kleypas nella collana Oscar Bestseller, e non si capisce perché: non è che manchino grandi firme da pubblicare integralmente. Chi acquista la Klaypas nella “versione da libreria”, dubito disdegnerebbe altre regine del romance.

Le collane da edicola reggono, ma i Romanzi Mondadori faticano a terminare le serie già iniziate e giocano molto in difesa, puntando sulle ristampe. La Harmony ora è pubblicata dalla HarperCollins, che sta facendo un buon lavoro e introdotto nuove scrittrici delmarchio Avon Romance, ma forse si potrebbe fare di più. Leggereditore ha abbandonato completamente lo storico e immagino avrà avuto i suoi buoni motivi, ma insomma, per qualche piccolo passo che si era fatto in avanti, neanche tanto tempo fa, se n’è fatti talmente tanti indietro che la situazione, invece di essere tornata al punto di partenza, è persino peggiorata. 

Intendiamoci, con questo post non è mia intenzione fare la “solita” polemica contro le case editrici, ma semplicemente esprimere la forte delusione di una lettrice di romance storici che vede uno dei suoi generi letterari preferiti così sottovalutato e trascurato. Soprattutto, desidero segnalare, se mai ce ne fosse bisogno, alcune grandissime firme storiche che hanno cominciato, e in alcuni casi concluso, nuove serie che in Italia meriterebbero di essere pubblicate. Non mi addentro nell’intricato sentiero delle serie cominciate e non ancora concluse in Italia, ma solo di quelle avviate all’estero e che non si dovrebbe dimenticare. Vediamo un po’. 

Immagino che il nome di Mary Balogh non abbia bisogno di presentazioni. In Italia stiamo aspettando che venga conclusa la serie The Survivor’s Club, ma la Balogh è già arrivata al quarto volume della nuova serie Westcott, composta da Someone to Love, Someone to Hold, Someone to Wed, Someone to Care. 

 

Anne Stuart, che ultimamente sembra più concentrata sul romantic suspense, ha scritto e pubblicato in proprio una trilogia storica, Scandall at the House of Russell, composta da Never Kiss a Rake, Never Trust a Pirate e Never Marry a Viscount. Purtroppo, ad ora, nessuna casa editrice nostrana è sembrata interessata alla sua pubblicazione. Ho letto Never Kiss a Rake e mi è piaciuto molto. Forse non è il miglior romanzo scritto dalla Stuart, ma è comunque superiore a molti libri che invece vengono tradotti da noi. D’altra parte la Stuart è la Stuart!

 

 

Laura Lee Guhrke ha cominciato e concluso la serie An American Heiress in London, composta da When the Marquess Met His Match, How To Lose a Duke in Ten Days, Catch a Falling Heiress e No Mistress of Mine, e iniziato la serie Dear Lady Truelove, in cui affronta tematiche femministe, e di cui è stato pubblicato finora solo The Truth About Love and Dukes. Il secondo, The Trouble with True Love, è atteso per gennaio. 

Eloisa James, di cui Mondadori ha cominciato a pubblicare il primo volume della serie spin-off Desperate Duchesses by the Numbers, esce il 31 ottobre con Wilde in Love, primo volume della nuova serie The Wildes of Lindow Castle

Mary Jo Putney è a buon punto, invece, con la serie Rogues Redeemed, spin-off della Lost Lords e composta finora da Once a Soldier e Once a Rebel

E Tessa Dare ve la ricordate? Noi del blog sicuramente sì, ma gli editori italiani mi sa tanto di no. La Dare ha pubblicato e terminato la serie Catles Ever After, composta da Romancing the Duke, Say Yes to the Marchess, When a Scott Ties the Knot e Do you Want to Start a Scandal, quest’ultimo collegato anche alla serie Spindle Cove. Dopo di che l’instancabile ma dimenticata Tessa Dare ha avviato la nuovissima serie Girl Meets Duke, di cui per ora è stato pubblicato il primo volume, The Duchess Deal

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Care amiche, come vedete il romance storico all’estero gioisce e fiorisce… Tutte le scrittrici che ho citato in questo post sono tra le migliori firme del genere e non solo meriterebbero una traduzione italiana, ma una traduzione INTEGRALE. Naturalmente ci sono altre firme importanti che non ho incluso in questo post, ma che meriterebbero di essere tradotte e non escludo di tornare sull'argomento tra un po'. Chi vuole leggerà questi libri in inglese (personalmente farò così), ma perché, per citare un titolo famoso, doversi per forza sentire stranieri in terra straniera? 

Questo post ha 9 commenti

03/10/2017
da Marin

54 – Samantha YOUNG – E adesso ci sei tu (Before Jamaica Lane)

Nonostante il suo carattere estroverso, Olivia è sempre stata molto insicura nel rapporto con i ragazzi, ma ora a Edimburgo è pronta a voltare pagina. Così, quando prende una cotta per uno studente che frequenta la biblioteca dove lavora, Olivia si rivolge al suo amico Nate, incorreggibile playboy, perché la aiuti a conquistarlo. Presto però le “lezioni di seduzione” di Nate si trasformano in una passione travolgente e apparentemente inscalfibile. Ma anche Nate ha le proprie insicurezze: non riesce ad abbandonarsi completamente a Olivia e finisce per allontanarsi da lei, spezzandole il cuore. Il più grande errore della sua vita. E Nate dovrà fare di tutto per convincere di nuovo Olivia a innamorarsi di lui…

Note:
Nonostante il suo carattere estroverso e spigliato possa far credere il contrario, Olivia è terribilmente insicura nei rapporti col sesso maschile. Trasferirsi a Edimburgo potrebbe essere un ottimo inizio per dare una svolta alla sua vita e per le sue insicurezze d'amore potrebbe chiedere aiuto al suo amico Nate. Chi meglio di lui saprebbe istruirla nell'arte del flirt e a diventare sessualmente più sicura e disincantata?
Queste amichevoli lezioni di seduzione si trasformano però ben presto in un'intensa e calda storia d'amore.
L'istruzione amichevole nella seduzione presto si sviluppa in una storia d'amore intensa e calda.
Ma il passato e la difficoltà di impegnarsi di Nate rendono il loro rapporto difficile e controverso lasciando Olivia sola e abbandonata e col cuore infranto.
Quando Nate si rende conto dello sbaglio fatto, deve impegnarsi anima e corpo per riconquistare la donna che gli ha rubato il cuore e soprattutto convincerla ad innamorarsi di nuovo di lui.

E  adesso ci sei tu fa parte della serie On Dublin Street, ambientata nella città di Edimburgo in Scozia  e composta dai seguenti titoli:
1. Sei bellissima stasera ( On Dublin Street )
1.1 An On Dublin Street Christmas (inedito in Italia)
1.5 Un amore a Fountain Bridge  (Until Fountain Bridge)
2. Così come sei  ( Down London Road)
2.5 Un amore a Castle Hill  (Castle Hill)
3.  E adesso ci sei tu ( (Before Jamaica Lane)
4. Fall from India Place (inedito in Italia)
5. Echoes of Scotland Street (inedito in Italia)
5.5 Valentine (inedito in Italia)
6. Moonlight on Nightingale Way (inedito in Italia)
6.5 One King's Way (inedito in Italia)
6.6 Stars Over Castle Hill ( inedito in Italia)

Ambientazione: Scozia, oggi
Sensualità : hot

156 – Elizabeth HOYT – Duca dei miei peccati (Duke of Sin)

Bridget, figlia illegittima di lady Caire cresciuta in una famiglia di contadini, si è fatta assumere come governante a Hermes House dove intende cercare le prove per incriminare il padrone e famigerato duca di Montgomery, Valentine Napier. Val, affascinante e privo di scrupoli, tiene sotto ricatto buona parte dell’alta società londinese, tra cui la madre di lei. Sorpresa a rovistare nella sua camera, Bridget riesce a esercitare sul duca il fascino della sua purezza e bontà d’animo, e sceglie di rimanere al suo fianco per redimerlo. Nel turbinio della passione, anche l’inflessibile duca scopre sentimenti capaci di sfidare tutte le convenzioni…

Note:

Valentine Napier, duca di Montgomery, è un ladro, un manipolatore , un ricattatore e un criminale… c'è molto poco di nobile nella sua persona e altrettanto meno nelle sue azioni.  Adesso che è tornato dall’esilio, è intenzionato a cercare vendetta su tutti coloro che gli hanno fatto del male… Ma ciò che trova nella sua camera da letto può far mandare all’aria tutti i suoi piani.
Bridget Crumb è stata assunta da poco per fare da governante nella casa del duca.
 Sembra perfetta per quel ruolo ma Bridget nasconde un segreto: lei è la figlia illegittima di Lady Caire e quando la madre le chiede aiuto per trovare dei documenti compromettenti che la riguardano, Bridget non ci pensa due volte ad accettare.

Quando Valentine la scopre a frugare nella sua camera, capisce subito che la ragazza gli nasconde qualcosa e con un comportamento scandaloso e conversazioni inappropriate e oltraggiose, inizia con lei un gioco come il gatto con il topo, in modo da smascherarla e conoscere le sue vere intenzioni.
 Bridget non è affatto insensibile al fascino e alla bellezza di Val e anche se cerca disperatamente di sembrare immune ai suoi giochetti, inizia quasi subito una relazione bollente con lui.
In qualche modo lei  vede sotto l'esterno cattivo la vera essenza di quell’uomo travagliato.
La sua vera impresa sarà quella di far capire a Val che può cambiare per sé e per lei con l’unica chiave che può sbloccare quel suo cuore di ghiaccio: l’amore.

Duca dei miei peccati è il decimo romanzo della serie di ambientazione georgiana “Maiden Lane”.
1. Maliziose intenzioni ( Wicked Intentions )
2. Bisticci d’amore ( Notorious Pleasures )
2.5 Clever John
3. Un tesoro di amore ( Scandalous Desires )
4. Amabile segreto ( Thief of Shadows )
5. Maschera d’amore ( Lord of Darkness )
6. Il duca di mezzanotte ( Duke of Midnight )
6.5 A Maiden Lane Christmas Special
7. Eppure ti amo ( Darling Beast )
8. Mia adorabile canaglia ( Dearest Rogue )
9. Dolcissimo furfante ( Sweetest Scoundrel )
10. Duca dei miei peccati ( Duke of Sin )
10.5 Once Upon a Moonlit Night
11. Duke of Pleasure
12. Duke of De sire
12.5 Once upon a Maiden Lane
12.6 Once upon a Christmas Eve

Ambientazione: Inghilterra, 1741 ( periodo georgiano )
Sensuality: Hot

157 – Julie Anne LONG – Doppia seduzione (The Secret to Seduction)

Sabrina Fairleigh è la figlia del vicario di un piccolo paese di campagna, dedita alle opere di bene e convinta che prima o poi riuscirà a trovare un uomo col quale condividere questo suo slancio nell’aiutare il prossimo. Ma nella sua vita irrompe Rhys Gillray, conte di Rawden che ha fama di celebre libertino. Inaspettatamente, tutte le certezze di Sabrina si offuscano. Da parte sua Rhys, per sconfiggere la noia, decide di mettere alla prova ancora una volta le sue capacità di seduttore con la giovane e casta ragazza, finendo però col cedere al suo innato fascino ammaliatore. Finché un giorno qualcosa dal passato…

Note:

Rhys Gillray, conte di Rawden che ha scritto un libro di poesia sull'arte della seduzione, è conosciuto in tutta l'Inghilterra come "The Libertine". Le sue poesie ispirano la passione e alla lussuria, ma lui è sempre più annoiato di quel frivolo mondo del ton  e si ritrova nella sua casa di campagna sperando di trovare qualcosa di nuovo che lo stimoli e lo interessi ancora.
E la figlia del vicario, Sabrina Fairleigh sembra proprio la prova perfetta per testare la sue abilità sensuali ed erotiche.
Con tenacia e spirito, Rhys elimina le difese di Sabrina, ma mentre le insegna e la porta verso il piacere, scopre con stupore che sta nascendo nel suo cuore uno strano sentimento che non ha mai conosciuto emotivi del loro duello sensuale vanno oltre qualsiasi cosa Rhys abbia mai conosciuto.
Ma cosa succederà quando un segreto che ritorna prepotentemente dal passato porterà l’indizio mancante al crimine che ha distrutto la famiglia di Sabrina mettendo a rischio il futuro e il cuore dei due innamorati?
Doppia seduzione è il romanzo conclusivo della trilogia dedicata alle sorelle Holt, composta dai seguenti libri:
1. La bella e la spia ( Beauty and the Spy )
2. Le vie del desiderio ( Ways to be Wicked )
3. Doppia seduzione( The Secret to Seduction )  

Ambientazione: Inghilterra, 1820 ( periodo regency )
Sensualità : hot

33 – Virginia HENLEY – Un anno e un giorno (A Year and a Day)

Jane è un essere stregato, indomito, selvatico. Figlia di Jock Leslie, maggiordomo del castello di Dumfries, è la più giovane di dieci fratelli, allevata come fanciulla dai doni meravigliosi dalla nonna Megotta, di origini celtiche. Ora, come insinuano le sue sorelle, per Jane è giunto il tempo di maritarsi, ma ai suoi occhi gli uomini sono solo esseri grezzi e volgari. Quando la Scozia viene invasa dalle truppe di Edoardo I d’Inghilterra, nella vita della ragazza irrompe Lynx de Warenne, valoroso cavaliere del re. Lynx è un uomo forte, ma si strugge dal desiderio di avere un erede. E quando Jock gli propone di contrarre matrimonio con la più giovane delle sue figlie…

Note:

Nel XIV secolo la sete di indipendenza o della Scozia si fa più ardente che mai, fino a sfociare in una pericolosa congiura contro il trono inglese. Per stroncare questa e ogni altra velleità secessionista, re Edoardo I d'Inghilterra invade il suolo scozzese con le sue truppe, avendo cura di fortificare soprattutto le postazioni lungo il confine.
La più importante tra queste è sicuramente il castello di Dumfries, amministrato da Jock Leslie - padre di dieci figli e nonno di trentun nipoti - perciò a sua custodia Edoardo pone la guarnigione agli ordini di Lynx de Warenne, il suo uomo migliore.
Trentunenne, vedovo, forte, coraggioso e aitante, Lynx ha un solo tallone d'Achille: lo struggente desiderio di quell'erede che finora nessuna donna è riuscita a dargli. Così, quando Jock, da buon scozzese, gli propone di contrarre con la più giovane delle sue figlie un "bandfasting", ovvero un legame di tipo matrimoniale della durata di un anno e un giorno, Lynx accetta di buon grado.
L'unione con una ragazza di una famiglia tanto prolifica potrebbe infatti essere l'ultima occasione che il destino gli concede per realizzare il suo sogno, perciò non importa se la piccola Jane è solo una popolana, se arriva persino a tentare di rendersi orribile pur di disgustarlo. In fondo il loro rapporto deve durare solo un anno e un giorno...
Sullo sfondo di un paese travagliato da battaglie e popolato di eroi e traditori, si snoda una vicenda densa di avventure e passioni, una storia d'amore insolita e divertente, narrata con la consueta maestria da una delle autrici più amate dalle lettrici di tutto il mondo.
Jane è un essere stregato, indomito, selvatico. Figlia di Jock Leslie, maggiordomo del castello di Dumfries, è la più giovane di dieci fratelli, allevata come fanciulla dai doni meravigliosi dalla nonna Megotta, di origini celtiche. Ora, come insinuano le sue sorelle, per Jane è giunto il tempo di maritarsi, ma ai suoi occhi gli uomini sono solo esseri grezzi e volgari. Quando la Scozia viene invasa dalle truppe di Edoardo I d’Inghilterra, nella vita della ragazza irrompe Lynx de Warenne, valoroso cavaliere del re. Lynx è un uomo forte, ma si strugge dal desiderio di avere un erede. E quando Jock gli propone di contrarre matrimonio con la più giovane delle sue figlie…

Un anno e un giorno è una delle opere più apprezzate di Virginia Henley.
Si tratta del primo romanzo della trilogia medievale dedicata alla famiglia De Warenne, che comprende i seguenti libri.
1. Un anno e un giorno ( A Year and a Day )
2. Infamous
3.  Notorious

Ambientazione: Scozia, 1300
Sensualità : hot

34 – Madeline HUNTER – Appuntamento fatale (The Charmer)

Chiunque abbia una certa importanza in Inghilterra si chiede cosa mai stia combinando Sophia Raughley, erede dell’ultimo duca di Everdon inaspettatamente mancato, durante la sua assenza dal Paese. Adrian Burchard, inviato dal re in persona a cercarla, non si aspetterebbe di trovarla a Parigi dentro un vero e proprio harem. Quasi non riesce a credere che da una donna così stravagante, petulante e capricciosa possa dipendere il futuro dell’Inghilterra. I suoi domestici la ritengono una grande patrona dello stile neoromantico delle arti! Ma i caratteri di Sophia e Adrian, in fondo, sono così simili da respingersi e da essere attratti da una sfrenata passione…

Note:

È una delle donne più ricche e potenti dell’intera Inghilterra, una pedina basilare nei giochi di equilibrio che sanciranno il futuro politico dell’impero britannico. Ed è un ottimo partito.
Eppure Sophia Laughley, duchessa di Everdon, sarebbe disposta a barattare tutto questo con un po’ di serenità, a gettare ogni cosa alle ortiche pur di essere lasciata in pace nella lontana Francia, dove è fuggita da anni. Ma naturalmente non è possibile, il suo potere è talmente determinante che lo stesso re spedisce a prenderla per riportarla in patria uno dei suoi funzionari più fidati e capaci: Adrian Burchard, terzo figlio anche se bastardo e mezzosangue del severissimo conte di Dincaster. Tra i due, la fuggiasca e il diplomatico, scoppiano subito fuoco e fiamme, e non potrebbe essere altrimenti. Forti, ostinati, oppressi dai dolorosi ricordi del passato, sono troppo simili per non cadere subito vittime di una continua baruffa... e di una sfrenata, incontenibile e socialmente inaccettabile passione che li porterà a sfidare persino la morte

Appuntamento finalenè il terzo romanzo della serie The Seducers , così composto:
1. Peccati  ( Lord of Sin )
2. Dama del peccato ( Lady of Sin )
3. Appuntamento finale ( The Charmer )

 Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1831
Sensualità : hot

I  Romanzi di Novembre:

CLASSIC

1155 – Karen HAWKINS – Il visconte innamorato (Her Officer and Gentleman)
1156 – Stephanie LAURENS – Redento dall’amore (Loving Rose: the Redemption of Malcolm Sinclair)
1157 – Anne GRACIE – Una volpe nel deserto (To Catch a Bride)

EXTRA PASSION

83 – Lisa Marie RICE – Vendetta di mezzanotte (Midnight Vengeance)
84 – Amanda FIRTH – Dietro il sipario (I segreti dei teatri di Londra, 1)

ORO

179 – Jo BEVERLEY – La conquista più difficile (The Shattered Rose)
180 – Sabrina JEFFRIES – Tra le braccia di un principe (In the Prince’s Bed)

 

Questo post ha 5 commenti

27/09/2017
da Marin

Era l’ottobre di nuovo … un glorioso ottobre, tutto rosso e oro, con mattine dolci in cui le valli sono piene di nebbie delicate, come se lo spirito di autunno le avesse versate per mitigare il sole – nebbie color ametista, perla, argento, rosa , e fumo-blu.
(Lucy Maud Montogomery)

Ancora qualche giorno e arriverà Ottobre.
Siccome ci siamo salvati per un pelo dall’Apocalisse annunciata dal numerologo cristiano David Meade per il 23 settembre scorso quando Nibiru, il misterioso Pianeta X che si troverebbe ai margini del nostro Sistema solare, sarebbe entrato in collisione con la Terra, provocando terremoti, tsunami e l’alterazione della rotazione terrestre, abbiamo tempo fino al 21 di ottobre ( la nuova strampalata previsione dell’evento catastrofico ) per curiosare un pochino fra le uscite in libreria.
E mi sa che anche in libreria siano stati contagiati da questa ennesima fine del mondo perché quello che ci viene proposto, a mio modesto parere, è abbastanza misero.
Non trovo molto di interessante…può darsi che mi sbagli, ma le trame che leggo mi attirano poco.
Ma vi saprò dire...

 

Dark shade di  CJ Roberts 
Newton Compton - dark romance

Captive Series 3.5
Messico. Kid e la sua ragazza vengono presi in ostaggio da un gruppo di uomini capeggiati da Caleb. A loro insaputa, vengono condotti in casa di Felipe Villanueva, un criminale eccentrico con un debole per il proibito.
Kid sta per incontrare Felipe e la sua compagna Celia per la prima volta...

 

C'era una volta a New York di Cecile Bertod
Newton Compton  - Romance storico

Parigi. Fin da bambina Sophie ha sognato di sposare un nobiluomo con una rendita sufficiente a garantirle il tipo di vita a cui è stata abituata: circoli esclusivi, vestiti d’alta moda, serate di gala. Ma, malgrado l’indiscutibile fascino, non è ancora riuscita a realizzare il suo proposito e, alla soglia dei ventotto anni, sa di non avere più molto tempo a disposizione. Alric, per quanto vecchio e terribilmente noioso, potrebbe rappresentare l’ultima possibilità per sistemarsi e così, una mattina, Sophie indossa il suo abito migliore e lo raggiunge, decisa ad accettare la sua proposta. C’è però una cosa che Sophie non ha previsto: il suo nome è Xavier. Un piccolo-borghese mai visto prima che irrompe nel salotto di rue d’Orsel deciso a infangare il suo buon nome. Xavier sostiene che Sophie non sia affatto la donna che vuol far credere, ma anzi, che un tempo sia stata la sua amante e ora gli nasconda suo figlio. Xavier non intende lasciarla andare prima di averlo ritrovato. Sotto lo sguardo sgomento di Alric, Sophie viene trascinata via e condotta su una nave che salpa per New York. E da quel momento inizia la sua sorprendente avventura…

Il tuo anno perfetto inizia da qui di Charlotte Lucas
Garzanti  -  romance contemporaneo

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita.

C'è chi dice di volerti bene di Sara Gazzini
Harper Collins Italia  - romance contemporaneo

È scesa la sera su un giovedì di ottobre qualunque. In un seminterrato di Firenze si sente il rumore dei passi di otto paia di gambe femminili. Non sono lì per caso. Sono le “Innamorate Anonime”. Dipendenti da una spunta blu di Whatsapp, da un like di Facebook, da quella maledetta suoneria di un cellulare sempre muto. Ognuna di loro soffre per un amore sbagliato, mancato, rimpianto, mai vissuto. Ognuna di loro ha bisogno di guarire dal mal d'amore. Chi non ha mai desiderato qualcuno che avesse tutte le risposte giuste alle domande su una relazione amorosa? Che sapesse leggere tra le righe di una battuta ammiccante, come farsi desiderare, rispondere a tono a un messaggio ambiguo. Che sapesse quando è giusto crederci. E quando invece è meglio scappare a gambe levate senza voltarsi indietro. Caterina, Sveva, Giulia, Bianca e le altre quel qualcuno l'hanno trovato. È la massima esperta nel settore. Una laurea in psicologia, un master negli Stati Uniti, una sfilza di conferenze tutte sold out. La loro dottoressa è una love coach e per lei l'amore (ma anche un SMS) non ha segreti. Per questo ha istituito i giovedì di terapia di gruppo per le sue Innamorate anonime: per salvarle, per riportare la razionalità nei loro cuori infranti, per insegnare loro lo spirito di autoconservazione. Detto anche semplice buon senso. Ma è davvero possibile imparare l'amore dalle teorie? Le otto donne (più una) hanno un'intera notte davanti per scoprirlo. E per scoprire la verità su sé stesse e anche sulla dottoressa...

L'amore di una notte - Indebt Series 6  di Pepper Winters
Newton Compton  - Dark romance

The Indebted Series 6.5 - L'epilogo
La vita dopo la morte. L'amore dopo i debiti. È possibile dopo così tanto dolore?

Tutto quello di cui ho bisogno (Amore in prima pagina Series  4) di K.A. Linde Newton Compton  -  romance contemporaneo

Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni.
Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...
Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta.

 

La quarta volta è per sempreBlue Trilogy 4 di Pippa Croft
Newton Compton  - new adult

Lauren Cusack, la figlia del senatore, e l'aristocratico Alexander Hunt si sono separati nove mesi fa a Washington. Ma ora i due si ritrovano di nuovo nello stesso continente. Lauren sta cercando di dimenticare il magnifico e tormentato Alexander, ed è a Parigi in missione segreta. Non riesce a non pensare però alla telefonata da lui ricevuta qualche settimana prima, una telefonata misteriosa. E se fosse stato sul punto di chiederle di sposarlo? Ma da allora Alexander è sparito e non ha idea di dove rintracciarlo, né se sia vivo o morto. Poi una telefonata da sua sorella Emma, che la implora di tornare a Falconbury, cambia tutto. Lauren acconsente malvolentieri, ma c'è un grosso problema. A quanto pare Alexander non vuole che Lauren si avvicini mai più alle sue proprietà, o alla sua vita.  Vale la pena di tentare un'ultima volta di salvare il loro rapporto? Alexander sembra convinto che Lauren debba abbandonare le sue speranze, ma lei non è ancora pronta ad arrendersi. Una cosa è certa. Ci vorrà tutta la volontà e l'impegno di Lauren per far sì che la quarta volta sia per sempre.

 

Violet di Monica Murphy
Newton Compton - romance erotico

Ho vissuto la mia vita facendo ciò che ci si aspettava da me. Sono la figlia di mezzo, la figlia ubbidiente. Quella che ha affrontato un feroce attacco ed è sopravvissuta. Quella che ha dedicato la sua vita all’impero economico della sua famiglia. Quella che ha incontrato un uomo ambizioso e se n’è innamorata. Dovevamo guidare la Fleur Cosmetics, Zachary ed io.
Fino a che non ha ricevuto una promozione e mi ha scaricata. E forse è meglio così, tra la sua infedeltà e il suo sguardo vagante. Ma un altro uomo mi stava aspettando. Mi desiderava. Anche lui con un’opprimente sete di successo, proprio come Zachary – forse anche di più. È spietato. E misterioso. Non so niente di Ryder McKay, a parte che mi fa sentire come mai nessuno prima.
Un momento rubato, un bacio, un tocco… e sono spacciata. Ryder è una droga potente, ed io sono come un drogato che non vuole farsi curare. Mi dice che le sue intenzioni non sono innocenti, ed io gli credo. Ma per una volta, non mi interessa. Sono disposta a rischiare tutto pur di stare con lui. Incluso il mio cuore. La mia anima. Tutto.

 

L'amore mi parla di te di Katie Ashey
Newton Compton - romance contemporaneo

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova ad essere attratta dall'uomo su cui sta indagando.
Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore
.

Numb.  Nicolas di Diego Ferra
Sperling&Kupfer  - new adult

Anna è una ragazza semplice e riservata. Ammessa al Magdalene College di Cambridge, parte alla volta dell'Inghilterra che, discreta, conserva le sue origini. Ad attenderla a braccia aperte, c'è infatti la nonna Eve. Ma quello che ancora non c'è negli appunti di Anna, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Un universo di nuove, sconosciute emozioni l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.

Il fiore d'inverno di Corina Bomann
Giunti - romance storico

Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell’elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un’occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c’è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l’amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l’unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei “fiori di santa Barbara”? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti.
L’ inconfondibile romanticismo di Corina Bomann in una storia natalizia carica di sogni e di magia.
 

Qualcosa di grande Neighbors Series 5 di R.L. Mathewson
Newton Compton  -  romance contemporaneo

Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?

Perfect Boy (Stalk Jillian) di  Dodd
Newton Compton  - new adult

East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. Il suo migliore amico minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfer non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui tutti i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.

L'amore mi chiede di te di Lucrezia Scali
Newton Compton  -  romance contemporaneo

Roccamonte è una cittadina dove non succede mai molto. Fa notizia persino l’apertura di una strana tisaneria: a gestirla è Selva, una ragazza che arriva da fuori, che sin da piccola è stata considerata un po’ strana, poco incline a giocare con le bambole a differenza delle sue coetanee. Selva, però, ha un dono particolare: è brava ad aiutare chi è in difficoltà. Per ogni problema, ha pronto un rimedio a base di erbe. Enea è il sindaco di Roccamonte: disponibilissimo con i concittadini, gentile e cordiale. Eppure assolutamente restio alle relazioni sentimentali, a maggior ragione con Selva, con la quale non sembra avere proprio nulla in comune. Ma nonostante si ripeta che deve starle lontano, Enea non può negare, almeno a se stesso, di esserne attratto. Quando finalmente tra i due sta per nascere qualcosa ed Enea pare deciso a lasciarsi un po’ andare, in paese arriva la donna con cui ha avuto una storia. E che gli ha spezzato il cuore.

La piccola libreria di Venezia di Cinzia Giorgio
Newton Compton  - romance contemporaneo

Una vecchia foto nascosta nel cassetto di una libreria
Una giovane donna alla ricerca del suo passato
Un incontro del destino tra le pagine di un libro
Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È così che, delusa per la fine della sua storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia con l’intenzione di aprire una libreria nella bottega d’antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. «Per Anselmo, il mio grande amore», recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza nella foto indossa una collana identica a quella che suo zio Anselmo le ha lasciato. Com’è possibile? Il ciondolo, dipinto a mano, è un pezzo unico e non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la porta in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo molto famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato…

La piccola bottega del tè di Caroline Roberts
Newton Compton  - romance contemporaneo

Dolci, castelli e un pizzico di meraviglia: la ricetta della felicità
Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore
Cupcake dopo cupcake, Ellie Hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti a Claverham Castle, la pittoresca cittadina dove si trova la piccola bottega del tè che ha ereditato da sua nonna.
Persino l’avaro Lord Henry alla fine ha dovuto ammettere che Ellie ha riportato il negozio al suo antico splendore. I dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto che sono diventati una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti della bottega del tè adorano contribuire con un pizzico di dolcezza a coronare i sogni romantici delle coppie, ma verranno messi a dura prova da un’impresa titanica. Natale infatti è proprio dietro l’angolo e una prenotazione dell’ultimo minuto rischia di far saltare tutti i piani. Ellie e il suo adorabile maritino Joe avevano altri progetti per Natale, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio dei loro sogni.

La casa degli scandali di Victoria Fox
Newton Compton  - romance contemporaneo

Hollywood, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Dopo il matrimonio, sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni tutto cambia. Scopre infatti che ci sono ombre oscure a minacciare il passato del suo nuovo marito.
Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker aveva bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino.

Lady O di Charlotte Lays
Harper Collins Italia  - romance contemporaneo

Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.

Con te oltre i limiti di Lisa De Jong
Newton Compton  - romance  erotico

La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e in genere sono abituata a scoprire le cose, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, ma poi undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

L'uso improprio dell'amore di Carla Vangelista
Harper Collins Italia  - romance contemporaneo

La vita di Guy Gougencourt, parigino quasi cinquantenne, è perfetta. Tutto è al suo posto e va come deve andare: notaio, figlio di notaio, lavora in uno studio prestigioso, ha una moglie, due figli, una bella casa e tutte le settimane va a pranzo dagli anziani genitori. Eppure, ogni mattina Guy si sveglia con un profondo senso di insoddisfazione. Perché la sua vita perfetta non l’ha decisa lui, l’hanno decisa gli altri, gli eventi, il caso. Un giorno, uscendo dalla Gare Paris Saint-Lazare, viene sorpreso da un temporale violentissimo e si rifugia nel primo taxi che vede. Alla guida c’è una donna. Grandi occhi scuri, capelli lunghi e disordinati e un profumo inconfondibile di gelsomino e muschio. Il suo nome è Elodie. Mentre Guy, a disagio, cerca di mettere una distanza fra sé e quella ragazza che lo turba, volge lo sguardo sul sedile e vede un libro rosso dalla copertina consunta e con un piccolo fregio dorato. Ne è irresistibilmente attratto, ma non osa toccarlo. Al momento di scendere per sbaglio lo porta con sé e durante la sua notte insonne, lo legge d’un fiato e il contenuto lo colpisce talmente tanto che non può fare a meno di cercare Elodie. È l'incontro di due persone che abbandonano le maschere che indossano per scoprire la loro vera natura. Elodie riesce a fare uscire Guy dal suo guscio e a liberare la sua anima, ma anche se la ragazza sembra libera e imprevedibile come un temporale estivo è in realtà rinchiusa in un gioco di ruoli pensato per proteggere il suo cuore e per curare le sue ferite segrete. Ma l’amore e la libertà hanno un prezzo, e per Guy ed Elodie è arrivato il momento di pagarlo.
 

Devil in Spring di Lisa Kleypas
Mondadori -  romance storico

Un eccentrico fiorellino...
Molte debuttanti sognano di trovare un marito. Lady Pandora Ravenel ha piani diversi. La giovane e bella ambiziosa preferirebbe molto di più restare a casa e disegnare il suo nuovo gioco da tavola piuttosto che prendere parte alla London Season.
Ma una notte in un ballo scintillante della società, lei si ritrova intrappolata in uno scandalo con un bellissimo e malizioso sconosciuto
Un cinico libertino ...
Dopo anni passati ad eludere con facilità le trappole coniugali, Gabriel, Lord St. Vincent, è stato finalmente incastrato da una ragazza ribelle che non poteva essere meno adatta per lui. In realtà, lei non vuole avere niente a che fare con lui. Ma Gabriel trova la coraggiosa Pandora irresistibile. Lui farà tutto quello che serve per possederla, anche se il loro matrimonio di interesse risulta essere un vero patto con il diavolo.
Un piano pericoloso ...
Dopo aver ceduto alla persuasione esperta e sensuale di Gabriel, Pandora accetta di diventare sua sposa. Ma presto scopre che i suoi sforzi imprenditoriali l'hanno coinvolta involontariamente in una pericolosa cospirazione - e solo suo marito può tenerla al sicuro. Mentre Gabriel la protegge dai loro nemici sconosciuti, loro si rendono conto che il loro patto con il diavolo può solo risultare essere un incontro fatto in paradiso..

Questo post ha 0 commenti

18/09/2017
da Marin

Buongiorno a tutte care romance e buon settembre.
Agosto e la sua canicola se ne sono andati, le vacanze pure e si ritorna alla routine quotidiana.
E anche alla mia lavagna e alle mie pillole.
Ero molto indecisa quale fare per prima…se iniziavo  dalla lavagna rischiavo di diventare ancora più acida di quello che sono sempre a causa di qualche musata che mi sono presa in queste settimane e che ancora mi rode.
E quindi preferisco passare alle pillole, così mi addolcisco un pochino e consigliarvi, o più giustamente, dire la mia su qualche libro che ancora potete non aver acquistato.
Ma non preoccupatevi… le mie acide lavagne arriveranno subito dopo.

Inizio a segnalarvi con centomila stelline di gradimento dei gialli.
Gialli direte? Cosa c’entrano dei gialli in un blog che parla di romance?
Beh… intanto sono libri e quindi pane quotidiano per noi affette da questo grave difetto che è la lettura e poi, all’interno delle storie che mi accingo a presentarvi, l’amore c’è.
Non è erotico, non è passionale, non è il filo conduttore del romanzo ma è l’elemento che accompagna con dolcezza e malinconia la vita del vice questore Rocco Schiavone con l’ immenso amore per la sua adorata moglie Marina e che fa capolino e ci delizia con gli haiku che il commissario Bertè riceve dalla sua bella Marzia.
Ecco…vi ho già svelati i due gialli che mi hanno fatto compagnia in queste ultime settimane e mi hanno fatto riappacificare un pochino con il buon leggere.
Vogliamo iniziare con il vice questore aggiunto Rocco Schiavone di Antonio Manzini?
Ho finito da poche ore il suo ultimo libro : Pulvis et Umbra (Sellerio editore) e se Manzini dovesse mai leggere queste mie righe gli chiederei a gran voce di fare in fretta a scrivere il prossimo capitolo di questo commissario burbero, introverso, cinico e pieno di contraddizioni che viene trasferito  per motivi disciplinari dalla sua Roma ad Aosta e delle sue difficili e complesse vicende professionali e umane.
Il nuovo libro è il sesto capitolo di questa serie in cui si riallacciano i fili della storia che avevamo lasciato in 7-7-2007 con uno Schiavone sconvolto per la morte della compagna del suo amico Sebastiano, uccisa per errore al posto suo, con il desiderio di giustizia e vendetta e la difficile situazione con i vertici della polizia che sospettano un suo ampio e pesante coinvolgimento in alcuni vecchi fatti di cronaca.
Ed è col delitto di un transessuale che ritroviamo il nostro vicequestore, in questo romanzo che fra Roma, Aosta e Friuli diventa una folle corsa per fermare un assassino e dare un po’ di pace al suo amico fraterno.
Pace che si illude di trovare anche lui in un affetto quasi paterno con Gabriele, il suo sedicenne vicino di casa pieno di complessi e di brufoli, nel suo amore per Lupa e in quel lieve sentimento che sente per l’agente Caterina Ruspoli.
“Perché non vieni più Marina? “Perché il vento cambia, Rocco. Io lo so. Anche tu lo sai”»…gli risponde la figura eterea della sua amatissima moglie.
Ma il vento per Rocco non cambia dolcemente sfiorandolo con la dolce e inattesa sensazione di poter amare ancora, ma cambia e travolge come un tornado il suo mondo nel modo più sconvolgente e doloroso che possa mai immaginare.
Il libro fa parte di una serie o, come dice l'autore, come capitoli di un libro più grande.
1. Pista nera
2. La costola di Adamo
3. Non è stagione
4. Era di maggio
5. Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (racconti)
6. 7-7-2007
8. Pulvis et umbra

Altra città, altro commissario…è tempo adesso di trasferirci da Gigi Bertè, il commissario con la coda.
In Invito a Capri con delitto di Emilio Martini, (Corbaccio) ritroviamo Gigi Bertè in una indagine che lo condurrà nell’isola di Capri ad investigare su dei fatti accaduti 40 anni prima.
Ma conosciamo meglio il nostro commissario…
NOME: Gigi
COGNOME: Berté
CAPIGLIATURA: già brizzolata
TAGLIA: (troppo) large
PENSIERO: sottile
INTELLIGENZA: spessa
PIANTA PREFERITA: paulonia
PUNTUALITÀ: lombarda
GELOSIA: calabra
VIZIO CHE NON HA PIÙ: fumo
VIZIO CHE HA SEMPRE: mangiare molto
INSOFFERENZA 1: locali affollati
INSOFFERENZA 2: andare per negozi
STILE (secondo la Patty): antiquato
STILE (secondo la Marzia): classico
Gigi Bertè, calabrese di nascita ma milanese di adozione, viene trasferito per un  provvedimento disciplinare, nell’immaginaria cittadina di Lungariva in Liguria.
 Bertè fa parecchio fatica ad abituarsi ad una realtà completamente opposta a quella di Milano, una punizione che fa fatica ad accettare se non fosse per i due grandi piaceri che trova nel nuovo ambiente : la cucina e le delizie gastronomiche del posto e “ la Marzia”,  la procace e formosa proprietaria della pensione in cui vive e di cui si sta innamorando.
Bertè è un uomo completamente diverso da Rocco Schiavone. E’ passionale, sensibile, istintivo, curioso, goloso di sentimenti e di cibo, un duro tenerone che gode del fiore che la Marzia gli lascia ogni mattina sul tavolo della colazione o degli haiko che gli dedica e che gli promettono qualcosa di nuovo e di bello dopo la fallimentare relazione con la Patty, la sua ex che ha lasciato a Milano.
In questo nuovo libro lo ritroviamo a Capri per aiutare un vecchio amico dei suoi genitori  e preso in una difficile indagine su dei fatti accaduti 40 anni prima.
La bravura dell’autore oltre alla storia ricca di mistero e di sensualità, ci fa sognare anche nelle descrizioni dei luoghi, della storia e delle leggende dell’isola di Capri, ci fa passeggiare nei vicoli colorati all’ombra di bouganville che svelano altrettante piazzette, spiagge e luoghi storici tutti da scoprire.
Il giallo è molto intrigante, un mix sensuale e lussurioso intrecciato ai misteri di una vecchia lettera e ad una misteriosa sparizione che dopo 40 anni, Gigi Bertè riesce a risolvere grazie al suo intuito e alla sua tenacia.
Un lavoro quello di Bertè, da fare tra passato e presente e da ricostruire attraverso i ricordi di tante persone che non vogliono ricordare, che non vogliono ricomporre quel puzzle che poi alla fine ci porterà ad un colpo di scena finale che ha sorpreso anche me.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una serie e quindi, a mio parere, per non perdersi e chiedersi chi sia quel determinato personaggio è meglio seguire un ordine cronologico di lettura.
1. La regina del catrame
2. Farfalla nera
3. Chiodo fisso
4. Doppio delitto al Grand Hotel Miramare
5. Il mistero della gazza ladra
6. Invito a Capri con delitt
o
 

Lasciamo da parte i gialli e torniamo al romance con un libro molto bello e a cui ho dedicato un post tutto suo: Aspettami fino all’ultima pagina di Sofia Rhei. (Newton Compton).
Il romanzo racconta la storia di Silvia, che vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita con l’aiuto di un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
Leggetelo. E’ un romanzo per le donne, amanti o mogli che siano, perché dopo una delusione , ritrovare sé stesse e la propria personalità è la cosa più importante che ci possa essere.

Letture leggere, piacevoli, senza infamia né lode sono state per me anche Vado, sbaglio e torno di Jana  Aston ( bella l’idea della storia d’amore tra il medico e la barista/studentessa, un po’ sboccato in alcuni punti), il brevissimo La doppia vita di Amy Bensen ( epilogo della serie…), I disastri del cuore e Kylie Scott ( un po’ confuso a tratti) e assolutamente da non perdere All I am, la storia di Drew di Jodi Ellen Malpas. (tutte uscite Newton)
Ho un debole per la Malpas e la sua trilogia del Lord, lo confesso e non me ne pento.
In questa (ahime) breve novella, la Malpas racconta la storia di Drew, uno degli amici del Lord del Maniero ma ritroviamo anche tutti i personaggi di quella serie invecchiati di otto anni: Jesse e Ava con i loro gemelli,  Sam e Drew e Drew appunto che troverà finalmente anche lui l’amore della sua vita, Raya.


E adesso andiamo nel limbo dei libri, in quella zona in cui piazzo quei romanzi che non meritano un standing ovation ma nemmeno essere catalogati come spazzatura o peggio, soprattutto se poi me ne vengono incensati altri che hanno lo stesso linguaggio sboccato, la stessa eroticità e forse anche di più, la stessa “non” storia. Ma di questo parlerò ampiamente nella lavagna…
Nei libri “limbo” inserisco Come se non fosse stato amore di Olivia Cunning, (Newton Editore) che parla della storia d’amore tra una rock star e una psicologa esperta in sessuologia.
L’idea di base non sarebbe proprio malaccio se l’autrice non la infarcisse troppo di sesso, tanto sesso ma tanto tanto. La nota stonata per me è stata questa e non tutte le altre critiche che ho letto in giro.
Mi è piaciuto poco anche Stai zitto e baciami di Rachel Gibson…queste suocere che da vipere perfide cambiano nel giro di qualche capitolo non mi sono mai andate giù. Se una suocera è un rettile tale rimarrà fine alla fine… (Nessuno riferimento personale visto che la mia non la vedo e non la sento da un anno).
Tiepidino anche il mio giudizio per Cosa ho fatto per amore di Susan Elizabeth Phillips (Leggereditore).
Quinto volume della serie Wynette Texas, che in generale a me non fa impazzire nemmeno un pochino, racconta la storia di Georgie York, un tempo la protagonista di una delle sitcom preferite dagli americani e del suo ex collega, il detestabile ma fascinoso Bramwell Shepard. Cosa potrei dirvi senza svelare troppo?... Beh, lei mollata dal marito dopo un anno di matrimonio si sposa sotto l’effetto di una colossale sbronza proprio con l’odiato ex partner che per anni è stato insieme a lei nella serie dal successo pazzesco Skip e Scooter. Non da buttare come lettura, ma io ho l’ho trovato pesantina e troppo piena di personaggi e situazioni. Della Phillips ho letto di meglio.
E visto che ci siamo metto anche l’Extra Passion di questo mese Nel letto di un Highlander di Maya Banks…conoscendo l’autrice o ha avuto qualche crisi mistica e ha smorzato un po’ i toni oppure il libro è passato prima in pulitura.

Ok mi fermo perché la vena acida sta prendedo piede e sto già scivolando pericolosamente  nella lavagna…
Buona lettura!

Questo post ha 0 commenti

12/09/2017
da Marin

Non so se a voi sia mai capitato che un libro vi “ dica” leggimi, sono sicuro che ti piacerò.
A me succede molto spesso e quasi sempre con dei romanzi che in un primo momento avevo messo nella lista dei probabili o delle seconde scelte, vuoi per la trama, vuoi per l’autore o, lo ammetto, anche per la copertina.

Ebbene “leggimi” è stato quasi l’ordine che mi ha dato Aspettami fino all’ultima pagina di Sofia Rhei e al quale ho ubbidito fidandomi del mio istinto che a volte mi dà delle cantonate pazzesche, ma per la maggioranza delle volte mi fa chiudere con soddisfazione il mio reader e a mettere il romanzo tra i miei preferiti.
La storia che ci racconta Sofia Rhei è quella di Silvia, donna single di quasi quant’anni che vive e lavora a Parigi.
“Ci sono tanti modi di vincere alla lotteria. Uno dei migliori è innamorarsi ed essere ricambiati”.
E Silvia è innamorata ed anche convinta di essere ricambiata. Peccato che lui, Alain, sia sposato con Giulia e malgrado le prometta da tre anni che lascerà quel cerbero della moglie che lo opprime e non lo capisce, ancora non le abbia dato la possibilità di godere pienamente di questa vincita alla lotteria.
Ma sembra che stavolta sia la volta buona e troviamo, all’inizio del libro, la nostra Silvia che sta preparando al meglio la sua casa con pulizie perfette, cenetta romantica e trucco e parrucco perfetti perché Alain che sta lasciando la moglie, si sta trasferendo definitivamente da lei.
E qui l’attesa sarà molto lunga perché il fedifrago non riesce proprio a trovare il coraggio di abbandonare il tetto coniugale e liquida la nostra povera Silvia dopo ore di angosciante attesa con un paio di messaggini … non ho il coraggio di lasciarla, non voglio far soffrire nessuno, meglio che ci lasciamo, grazie per questi anni e bla…bla..bla…
Il colpo è forte per Silvia, il dolore che la sta devastando le fa ancora più male perché in fondo in fondo lei lo ha sempre saputo che Alain non avrebbe mai iniziato una vita con lei.
E’ lei che si è ingannata da sola, è lei che non ha voluto vedere la vera natura di quell’affascinante francese  che ha incontrato quando si era trasferita da Madrid a Parigi quattro anni prima, ad una festa dell’associazione spagnola di cui faceva parte la nonna materna Eva.
Nascondere un dolore così bruciante non è una cosa semplice per Silvia. Le sue colleghe di lavoro non capirebbero e onestamente si  vergognerebbe enormemente a confessare la sua relazione con un uomo sposato.
Durante il tempo che ha passato con Alain, Silvia ha rinunciato a sé stessa, ha trascurato gli amici, ha sempre dato la priorità alla possibilità di un incontro clandestino con lui eliminando ogni altro tipo di rapporto.
Solo Isabel, la sua amica del cuore, la sua compagna inseparabile sa quanto Silvia ha messo in questa relazione, quanto affetto, tempo ed entusiasmo ha sacrificato sull’altare di un amore egoista e superficiale qual’era quello di Alain.
Non aveva tempo nemmeno per lei, ma Isabel non ha mai mollato, le è sempre stata vicina con i suoi silenzi, il suo appoggio incondizionato, il suo non giudicare.

E le é vicino anche adesso…
“ chi sei Silvia? Chi sei tu, oltre alla persona che orbita attorno ai capricci e alle necessità di un altro? Quali sono i tuoi desideri, quelli che hanno a vedere soltanto con te stessa?”
Già…chi sono veramente si chiede Silvia, perché mi sono dimenticata di me stessa, perché ho smesso di fare tante cose che mi piacevano, perché ho vissuto in attesa di un uomo che mi cercava quando ne aveva bisogno lui e mai io…perché gliel’ho permesso?
Ma adesso è arrivato il momento di prendersi sul serio cura di sé stessa, di volersi bene, di non cadere più ai piedi di un imbecille qualsiasi, ha bisogno di conoscersi veramente.
E se il terapeuta che le ha consigliato Isabel può aiutarla … ben venga allora anche questo Monsieur Fingal O’Flahertie.
Dire che lo psicologo sia un pochino bizzarro è un eufemismo… Alto, corpulento, con lunghi capelli pettinati all’indietro, vive in una stanza d’albergo in uno degli hotel più lussuosi di Parigi piena zeppa di scaffali carichi di libri che arrivano al soffitto,  adegua le sue tariffe in base al costo della vita e a seconda del cliente…Ma la serenità che quel singolare personaggio riesce ad infonderle dopo solo pochi minuti la convincono ad iniziare la terapia e a fidarsi di lui come se lo conoscesse da sempre.
“Quali sono i suoi libri preferiti Silvia? Me ne parli

Certo che non è l’inizio convenzionale di una cura psicologica si dice Silvia, ma in pochi minuti si ritrova a parlare con lui di libri, di autori, di fiabe, di storie.
E’ questa la terapia di Monsieur O’Flahertie…i libri e tutti i messaggi che ci trasmettono e ci fanno vivere.
E’ nei libri che possiamo trovare delle risposte, è nei libri che ci rifugiamo quando sentiamo il bisogno di evadere, di sognare, di viaggiare.
Silvia deve ritrovare il suo vero io, deve ricominciare a volersi bene e a vivere per sé stessa senza far del male agli altri ma anche senza permettere che venga fatto a lei. I libri che Monsieur O’Flahertie le farà leggere come “medicina di guarigione” le insegneranno a ritrovare quella Silvia che si è persa nel tempo e negli amori sbagliati.
Non sarà così semplice. Silvia non è ancora forte come dovrebbe e vorrebbe essere e questo l’imbecille lo sa bene. Ma nella sua vita arriva una nuova presenza Odysseus Thanos, un fascinoso e misterioso uomo d’affari greco che riesce a far fare a Silvia quel percorso…quella odissea di sentimenti, sbagli e ricordi che la porteranno finalmente alla sua Itaca.  E Odysseus potrebbe essere veramente il suo Ulisse…

Vorrei poter continuare e raccontare di più… perché c’è molto di più, ma rivelerei troppo e vi toglierei il gusto di leggere questo libro.
Mentre scrivevo questa recensione, pensavo che i sentimenti e i comportamenti di Silvia, che nella storia è “l’altra donna”, avrebbero potuto essere però anche quelli di una moglie.
Una moglie tradita che sa e per tantissimi motivi non può e non vuole chiudere il suo matrimonio, che finge e accetta le briciole di tempo e di affetto che il suo compagno le dispensa, che si trascura e mette sempre al primo posto i bisogni degli altri e dopo, molto dopo, quelli di sé stessa, che ha il terrore di una fine perché a ciò corrisponderebbe un nuovo inizio.
La vita offre tanti inizi, ma pochissimi si svilupperanno in una storia e ancora meno avranno un finale.
Ma non si deve avere paura di ricominciare. Si deve avere paura di continuare con qualcuno che non ci vuole bene. Non si deve avere paura di vivere, si deve aver paura di lasciare che siano gli altri a scegliere per noi come vivere e a metterci in una prigione che non è mai amore.
E le abitudini, il timore dei giudizi, i silenzi, il mentire a sé stessi…sono peggiori delle sbarre.
L’altro giorno ho scritto ad un’amica che sta attraversando un bruttissimo periodo che una donna, che sia amante o amica o moglie, è una persona che, nonostante i danni subiti, deve continuare a camminare guardando sempre avanti e a testa alta, deve imparare di nuovo a conoscersi e ad apprezzarsi per quello che vale, anche se le circostanze o le persone negative o furbe vogliono convincerla del contrario. Il dolore ci deve spingere a rafforzare la nostra persona e la nostra identità personale.
Non ci farà meno male… ma ci deve aiutare ad uscire da quel pozzo scuro che vuole inghiottirci.
Una persona tradita deve affrontare la penosa questione di cosa fare della sua vita, di come reinventarsi, di riscoprire tutto  senza dimenticarsi che sempre al primo posto ci deve essere sé stessi.
Vorrei che leggesse questo libro anche se quando gliel’ho proposto mi ha detto che sono crudele a volerle far leggere la storia di una amante.
Anche se lei non potrà immedesimarsi con Silvia, potrebbe però capire e sforzarsi attraverso questa storia fantastica e fantasiosa a volersi bene, a capire quali sono le vere priorità della vita, a dire sempre con convizione:
Farà parte della mia vita solo chi mi dimostrerà di farmi bene, di farmi crescere senza causarmi grandi sofferenze …

Un’ultima annotazione e poi vi lascio perché sto diventando troppo seria e ho un libro di vampiri sporcaccioni che vorrei rileggere…
Ho dato un 9 - al libro perché ci sono dei punti che mi hanno un pochino spiazzata e altri che da inguaribile romanticona avrei voluto fossero più sviluppati. Ma non si può avere tutto e quindi il mio consiglio è di acquistarlo senza problemi e di godervi la lettura…sia che siate Silvie sia che siate Giulie.

Questo post ha 2 commenti

06/09/2017
da Marin

n. 1080 - Ritratto d'artista (Portrait of a lover) di JULIANNE MACLEAN

Europa/America - Dopo tredici amari anni di silenzio, Annabelle Lawson non può credere di avere appena ricevuto una lettera dall'uomo che le ha rubato il cuore e l'innocenza quando ancora era una giovane donna, solo per poi abbandonarla crudelmente. Con una sfacciataggine senza eguali, Magnus Wallis l'ha contattata per chiederle il permesso di esporre Il pescatore, un quadro in cui lei lo ha ritratto all'epoca del loro amore. Benché sbalordita da tanta audacia e preoccupata che il rivedere Magnus possa risvegliare il dolore e la rabbia seppelliti a fatica negli anni, Annabelle sa che non può rinunciare a una simile opportunità per far finalmente conoscere la sua arte al mondo. Tuttavia, il prezzo da pagare potrebbe essere molto diverso da quello che si aspetta...

Note:
Quando l'artista Annabelle Lawson incontra Magnus Wallis su un treno, lo vede come il soggetto perfetto per un dipinto e, nelle settimane che seguono quella fatidica riunione, diventa il suo modello e il suo amante. Poi scopre la verità: Magnus è la cugina del suo maledetto benefattore. Annabelle è devastata dal suo tradimento e, dopo aver lasciato l'America, non sogna più di nuovo l'amore. Ma poi Magnus ritorna ad aprire una galleria d'arte e chiede l'autorizzazione a mostrare il ritratto di Annabelle di lui, rischiando tutto per conquistare la fiducia e l'amore di Annabelle. Ritratto d’artista è il quinto libro della serie "American heiresses" composto dai seguenti titoli:
1. Un’americana a Londra (To Marry the Duke )
2. Il ballo dello scandalo ( An Affair Most Wicked )
3. Un barone per l’ereditiera (My Own Private Hero )
4. Il coraggio di Lily (Love According to Lily)
5. Ritratto d’artista (Portrait of a Lover )
6. Surrender to a Scoundrel

Ambientazione: Europa/America, 1892
Sensualità : warm

n.1081 - Il riscatto di Aden ( Secrets for Seducing a Royal Bodyguard) di VANESSA KELLY

Londra, 1814 - Figlio illegittimo del Principe Reggente, e per questo da sempre vittima di indifferenza e disprezzo, l'ultimo ambiente che Aden St. George vorrebbe frequentare è quello frivolo e superficiale del ton londinese. Eppure la sua attuale missione come agente segreto lo costringe a tornare in società, dopo dieci anni di lontananza. Non è stato sufficiente infatti riportare a casa Lady Vivien Shaw, strappata dalla sua carrozza e tenuta nascosta in una grotta nel Kent, per salvarla; ora Aden dovrà continuare a proteggerla fino a quando non scoprirà chi sia il mandante del rapimento e quali motivazioni lo abbiano mosso. E questo significa accompagnare l'eccentrica, vivace e bellissima Vivien a ogni festa e a ogni ballo a cui lei parteciperà. Per un uomo che considera il coinvolgimento emotivo una debolezza, questa vicinanza sarà una pura, deliziosa agonia.

Note:
In questa nuova serie spiritosa e sensuale, Vanessa Kelly presenta i Renegade Royals, eredi illegittimi al trono che cercano di trovare il loro posto in società ...
A questa serie è collegata anche una serie di spin-off connessi: The Improper Princesse
Quando Lady Vivien Shaw viene rapita, Aden St. George la salva. È abbastanza preso da lei, ma le emozioni non possono interferire nel suo lavoro di spia
È con immenso sollievo quindi che lascia Vivien nelle mani di sua madre e del suo mentore, Sir Dominic Hunter, una delle spie più potenti dell'Inghilterra.
Poiché non conoscono l'identità del rapitore di Vivien, Dominic però informa Aden che deve diventare   la guardia del corpo di Vivien finchè il delinquente non sarà assicurato alla giustizia.
Vivien è grata per la protezione di Aden e gli confida di sospettare che ci sia un ben preciso personaggio dietro al suo sequestro visto che lei ha rifiutato le sue avance. Ma il rapitore non si arrende facilmente e quando arriva a minacciare la famiglia di Vivien e la vita di Aden, lui deve restare incollato alla ragazza come un francobollo.
Salvarla dai rapitori è stato facile ma resistere la sua bellezza non lo è proprio per niente anche perché Vivien non ha proprio nessuna voglia di fare resistenza al suo tocco e ai suoi baci.
Il riscatto di Aden
è il primo libro della serie The Renegade Royal Series:
0.5 Lost in a Royal Kiss
1.Il riscatto di Aden ( Secrets for Seducing a Royal Bodyguard
2.Confessions of a Royal Bridegroom
2.5 Tall, Dark and Royal
3. How to Plan a Wedding for a Royal Spy
4. How to Marry a Royal Highlander
4.5 The Season for Loving
5.Three Renegades and a Baby

Ambientazione : periodo regency Londra 1814
Sensualità : warm

n.1082 - La rinascita dell'highlander ( MacLean's Passion) di SHARON CULLEN

Scozia, 1746 - Indegno. Colin MacLean non può pensare altro di se stesso. Non dopo che il padre glielo ha ripetuto per tutta la vita, non dopo aver visto i fratelli morire davanti ai suoi occhi nella battaglia di Culloden senza riuscire a salvarli, non dopo essersi lasciato catturare dagli inglesi proprio ora che non è rimasto nessun altro a guidare il clan. Tuttavia, quando ormai l'incontro con il boia è imminente, una fuga rocambolesca con il silenzioso compagno di cella gli restituisce la libertà e la possibilità di fare ammenda assumendosi finalmente le sue responsabilità. Una scoperta sorprendente, però, stravolge i suoi piani: il compagno di prigionia che ha imparato ad apprezzare, coraggioso e sempre pronto a guardargli le spalle, è in realtà una donna. E pure bellissima. Diviso tra l'attrazione per lei e il dovere nei confronti del clan, Colin saprà diventare un uomo degno del rispetto di entrambi?

Note

Colin MacLean si è sempre sentito come la pecora nera della famiglia, soprattutto dopo che i suoi fratelli sono stati uccisi davanti ai suoi occhi nella battaglia di Culloden. E sembra non andargli bene nemmeno come contrabbandiere perché viene catturato dagli inglesi ed è destinato alla forca.
Ma prima che il boia entri in azione, Colin riesce a fuggire col suo coraggioso compagno di cella.
È solo quando arrivano nelle profondità delle Highlands che Colin scopre che il ragazzo in realtà è una fanciulla.
Allevata dai suoi fratelli più grandi, Maggie Sinclair può bere una pinta di birra in una sola sorsata e nessuno sa usare il pugnale meglio di lei. Tuttavia, gli uomini l'hanno sempre esclusa e le donne l’ hanno sempre evitata ma fino ad oggi non le è mai importato più di tanto.
 Colin però la fa sentire diversa. Il suo spirito selvaggio e gli sguardi bramosi che le rivolge stanno facendo  riconsiderare a Maggie di cambiare i suoi modi così poco  femminili. Per la prima volta, è tentata di indossare un abito, solo per vedere come reagirebbe Colin. Lei può solo immaginare cosa accadrà : un bacio. . . una carezza . . . E forse abbastanza tanta passione per riscaldare la fredda notte delle Highland.
La rinascita dell’Highlander è il secondo libro della miniserie Highland Pride Series :
1. Strada verso la libertà (Sutherland's Secret )

2. La rinascita dell’Highlander (MacLean's Passion )
3. Campbell's Redemption

Ambientazione : Scozia. 1746
Sensualità : warm

n.1083  - Schiava del vichingo (Sold to the Viking Warrior) di MICHELLE  STYLES

Scozia, 873 -La vita di Eilidith è stata segnata da una serie di sventure tali da convincere tutti che sia vittima di una maledizione. Questo, però, non la trattiene dal battersi con tutta se stessa per salvare suo padre e suo fratello, imprigionati dal corrotto jaarl di Islay, arrivando perfino ad allearsi con un misterioso guerriero vichingo. Benché consapevole che sia un nemico della sua gente, Eilidith non può fare a meno di provare attrazione per Sigurd Sigmundson, nemmeno quando questi inaspettatamente la compra dal padre, tornato libero grazie a lei e intenzionato a venderla al mercato degli schiavi. Eppure accanto a Sigurd, contro ogni ragione, Eilidith non si sente affatto una schiava, bensì una donna desiderata, apprezzata e, per la prima volta, benedetta dal destino.

Note:
Le donne non fanno parte dell'esistenza di Sigurd Sigmundson  e Eilidith  è solo il mezzo per accedere alla forte roccaforte vichinga che vuole conquistare.
 Dovrebbe essere fatto di ferro, però, per non essere attratto per quella donna così sensuale che si nasconde sotto quell’aspetto scostante e freddo.
Lo scudo di ghiaccio è sempre stato per Liddy una forma di difesa dalle cattiverie e dalle parole di chi l’ha fatta sentire brutta e insignificante a causa della voglia che ha sul viso.
Sicuramente anche Sigurd non può desiderla … anche se pagherebbe qualsiasi cosa per essere amata e passare una notte di passione tra le sue braccia.

Ambientazione : Scozia, 873
Sensualità : warm

              

 

n.246 - Il gioco degli opposti (What Happens Under the Mistletoe) di SABRINA JEFFRIES

Inghilterra, 1830 - Edwin Barlow, Conte di Blakeborough, è intenzionato a trovare moglie, consapevole che è giunto il momento di fare il proprio dovere per la famiglia e il titolo. Così, quando un amico gli chiede di prendersi cura della sua impetuosa pupilla, Lady Clarissa Lindsey, bisognosa di protezione a causa di un corteggiatore troppo invadente, Edwin accetta con l'idea di partecipare alla Stagione e portare così avanti la propria ricerca. La vivace, brillante e sfrontata Clarissa non corrisponde certo alle sue preferenze, tuttavia nel momento in cui la situazione con il minaccioso spasimante precipita, Edwin comprende che l'unico modo per salvare lei e risolvere i propri problemi è combinare un matrimonio di pura facciata. Peccato, però, che Clarissa smuova in lui tutte le emozioni che è sempre stato riluttante a provare: rabbia, divertimento, frustrazione e, soprattutto, desiderio...

Note:
Assillata e tormentata pesantemente dal diplomatico francese Durand, Lady Clarissa vive ogni giorno nella  paura. Quando il cugino che l’ha protetta fino a quel momento deve lasciare l'Inghilterra, questi chiede a Edwin, Conte di Blakeborough, di vegliare su Clarissa.
Nessuno dei due sembra essere interessato all’altro, ma quando la situazione precipita Edwin e Clarissa decidono di fare un matrimonio di convenienza sperando di scoraggiare il suo stalker.
Sarà solo una amabile unione senza nessun coinvolgimento, ma i loro baci sempre più focosi dimostrano che sotto la cenere arde il fuoco della passione e basta poco per accenderlo…

Il gioco degli opposti è il secondo libro della miniserie Sinful Suitors ( Peccati in società):
1.  L’arte del peccato (The Art of Sinning )
1.5 The Heiress and the Hothead
2. Il gioco degli opposti (What Happens Under the Mistletoe)
3.The Study of Seduction
4. The Danger of Desire
5. The Pleasures of Passion
6. A Talent for Temptation
7. The Secret of Flirting

 

n.247 - La scandalosa signora del Duca ( One-Eyed Dukes Are Wild) di MEGAN FRAMPTON

Londra, 1844 - Da due anni ormai Lady Margaret Sawford vive ai margini della società, dopo essere stata ripudiata dai genitori per aver rifiutato una vantaggiosa proposta di matrimonio da parte di un duca. Ma determinata e indipendente, non si è mai data per vinta. Scrivendo romanzi pubblicati a puntate su un giornale londinese e giocando a carte, provvede a se stessa e alle donne vittime di abusi che chiedono il suo aiuto. L'insolito incontro con un affascinante sconosciuto con una benda sull'occhio, durante una festa, le fa sperare di aver trovato il compagno ideale, non sottomesso alle noiose e insulse restrizioni dell'etichetta. Quando però scopre che quello che credeva un corsaro ribelle è in realtà un duca, oltremodo rispettoso di quelle restrizioni, Margaret non può fare a meno di stuzzicarlo per fargli scoprire l'ebbrezza della libertà

Note:

Praticamente ripudiata dalla sua famiglia, Lady Margaret Sawford non si è mai lasciata scoraggiare dalle critiche e dall'ostracismo del ton. Scrive con lo pseudonimo di Lady of Mystery su un giornale e gioca a carte meglio di un uomo semprepronta aduna sfida. Una sera durante una festa, viene attratta da un misterioso straniero che assomiglia ad un pirata e decide di sedurlo.
Ma il pirata-bandito in realtà è il Duca di Lasham, uno dei nobili più integerrimi e rigidi del ton. Ma il Duca è stanco di essere perfetto.
La bellezza della donna e i suoi occhi da pantera sono una tentazione irresistibile per lui e Margaret è ben decisa a scatenare il suo lato selvaggio e passionale e ad essere la sua preda...

La scandalosa signora del Duca fa parte della serie Dukes Behaving Badly, formata dai seguenti libri:
1. Il galateo del duca (The Duke's Guide to Correct Behavior )
1.5  When Good Earls Go Bad
2. (I doveri di un duca ) Put Up Your Duke
2.5 No Groom at the Inn
3. La scandalosa signora del Duca (One-Eyed Dukes Are Wild )
4. Why Do Dukes Fall in Love?
5. My Fair Duchess

Ambientazione : Londra, 1844
Sensualità: hot

                         

n.132 - Lezioni fuori orario (Off the Clock ) di RONI LOREN

Marin Rush è una psicologa esperta in sessualità, se si tralascia la sua. La carenza di esperienze personali non è stata un problema finché il suo lavoro si è svolto tra le pareti di un asettico istituto di ricerca, quando si trova, però, a lavorare in un'esclusiva clinica privata che tratta "concretamente" problemi sessuali, la sua inesperienza rischia di rivelarsi un grosso limite.
Vista la situazione l'incontro con il collega Donovan West, conosciuto ai tempi dell'università, appare provvidenziale. Lui si offre di prepararla ad affrontare l'esigente clientela della clinica e le apre nuovi orizzonti, proiettandola in una dimensione sensoriale al limite del proibito.
In un alternarsi di "lezioni" fuori orario e impeccabili rapporti professionali, si approfondisce l'educazione sessuale di Marin. Tra i muri della clinica del sesso, però, oltre a incontri passionali ed esperienze conturbanti, si consumano malintesi e gelosie inaspettate.

Note:
Marin Rush ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza prendendosi cura di sua madre e di suo fratello minore e di studiare sodo per arrivare alla laura di psicologia e terapeuta sessuale.
Marin sa di non avere molta esperienza nella materia, ma ritiene di conoscere benissimo  il sesso, in senso scientifico e psicologico
Ma quando viene assunta al The Grove,  una delle istituzioni più rinomate di cure per ogni tipo di problemi sessuali, sa che la sua conoscenza scientifica l’aiuterà molto poco nel trattare con i suoi pazienti.
 Ha bisogno di esperienze dirette sulla sua pelle…
A chi chiedere aiuto allora per guadagnare esperienza pratica se non al suo sexi collega Donovan West?
Donovan West ama il sesso,  a lui piace duro, sporco e tanto…non è un caso che il suo soprannome sia The Orgasm Whisperer ed è fin troppo felice di collaborare con Marin.
 Ma le pone una condizione imprescindibile : nessun impegno, nessun sentimento, nessun legame ma solo tanto e vario “esercizio”  fuori dell’orario di lavoro per non alimentare sospetti e pettegolezzi.
Ma quando riusciranno ad andare avanti in questa maniera?...
Lezioni fuori orario è il primo libro della duologia Pleasure Principle Series :
1. Lezioni fuori orario (Off the clock)
2. By the hour

Ambientazione : America, contemporaneo
Sensualità : burn

 n. 133 - Lady O di CHARLOTTE LAYS

Lady O, dove O sta per Orgasm, firma sul NY Times una rubrica ironica e assolutamente pungente su sesso e problemi sentimentali. Olyvia Cardoso, la scrittrice che si nasconde dietro lo pseudonimo, è invece una giovane donna fragile e con un difficile passato, fatto di vessazioni in collegio, di disturbi alimentari e di una madre crudele. Per fortuna al suo fianco ha le sue sei migliori amiche, che rappresentano per lei la famiglia, visto che su quella vera non ha mai potuto contare.
Un giorno, una serie di sfortunati eventi, la portano a incappare in Gerard Gordon, un luminare di neurochirurgia ma anche una delle cause della sua sofferenza negli anni dell'adolescenza. L'affascinante medico sembra pentito, ma ciò che Liv ha vissuto è troppo per poterlo dimenticare. Tuttavia, gli incontri con Gerard si fanno più frequenti, e in lei qualcosa cambia. A partire dal nuovo taglio di capelli.
L'attrazione verso Gerard la fa sentire estremamente vulnerabile, ma allo stesso tempo la catapulta dentro emozioni che credeva esistessero solo tra le pagine dei libri.
Il passato, però, si frappone di nuovo tra loro e l'emergere di nuovi segreti sembra voler minare ancora una volta la loro relazione, finché un colpo di scena darà un tale scossone alle vite di entrambi che ogni cosa troverà all'improvviso il proprio posto. A cominciare dalla passione e dall'amore.

Note :
Parlare attraverso la schermata di un pc è sempre stato più semplice per chiunque, ma per Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, farlo, rende la vita di tutti i giorni meno complicata e pesante, decisamente più semplice da sopportare.
Specialmente se pensa al passato.
Specialmente se considera le vessazioni.
Dalle pagine dei suoi romanzi, e della sua rubrica, la giornalista più irriverente dell’Upper East Side demolisce gli uomini e avalla la causa delle donne, dimenticando per un momento come quegli stessi uomini siano stati, nella sua adolescenza, la linfa attiva del dolore che prova e che l’ha piegata. Ma non abbastanza, non del tutto, e sarà evidente quando, d’improvviso, nella vita di Olyvia tornerà Gerard Gordon, una delle menti che hanno architettato la sua completa resa anni prima.
Cattivo, perfido, subdolo… O no?
Possibile che quell’angelo maledetto dagli occhi verdi e il sorriso tentatore sia proprio quello che proclama di essere?
Un neurochirurgo affascinato da lei al punto da volerla proteggere addirittura da se stessa?
Lady “O” è stato pubblicato in Kindle Edition e Amazon nell’ottobre dello scorso anno e ci viene presentato a meno di un anno di distanza adesso dalla Harper Collins.
Attenzione quindi ai distratti…

Ambientazione: America, oggi
Sensualità : hot
 

Questo post ha 0 commenti

04/09/2017
da Marin

1152 – Una moglie speciale ( Not Quite a Wife) di Mary Jo PUTNEY

Sola, con un matrimonio fallito alle spalle, Laurel Herbert decide di rifugiarsi presso l’infermeria del fratello Daniel, a Bristol, e la sua vita imbocca una nuova strada. Finché una sera le viene portato un uomo ferito, privo di sensi e in preda a un attacco di malaria e la giovane scopre quanto può essere strano il destino. Quell’uomo è James Kirkland, il marito che ha lasciato dieci anni prima. La donna si prende cura di lui con la solita dedizione, ma, quando James nel delirio l’abbraccia, non può fare a meno di abbandonarsi tra le sue braccia…

Note:
James, Lord Kirkland, possiede una flotta di spedizione, metà di una famosa casa di gioco di Londra, ed è un uomo d’affari spietatamente efficace. Raramente si è trovato in difficoltà tranne quando aveva a che fare con una bellezza dolce e indomita che una volta era stata sua moglie.
Laurel Herbert ha dato a James il suo cuore  fino a quando non l'ha visto fare un atto di sconvolgente violenza davanti ai suoi occhi. Quella notte lei aveva lasciato il marito e lui non aveva fatto nulla per trattenerla. Ora, dieci anni dopo, un incontro casuale e imprevisto diventa passione in un attimo , con conseguenze che nessuno dei due può ignorare. Ma mentre cercano di ricostruire il loro rapporto devono anche affrontare nemici comuni che vogliono dividerli ancora…
Una moglie speciale è il sesto romanzo della serie dei “Lord perduti” ( Lost Lords ), composto dai seguenti libri:
1. Il dono del mare ( Loving a Lost Lord )
2. Diventare una lady ( Never Less Than a Lady )
3. LE SORPRESE DI UNA LADY ( Nowhere Near Respectable )
4. Un’adorabile spia( No Longer a Gentleman )
5. Le avventure di una Lady ( Sometimes a Rogue
6. Una moglie speciale (Not Quite a Wife)
7. Not Always a Saint

Ambientazione: Inghilterra, 1806-13 ( periodo regency )
Sensualità : warm

1153 – Un’indomita promesssa ( Highland Promise) di HANNAH HOWELL

Dopo tredici anni di aspre contese, Eric Murray è ormai determinato a reclamare i suoi diritti di sangue e la sua eredità. Ma una volta intrapreso il viaggio che potrebbe risolvere la sua situazione, Eric s’imbatte nella giovane Bethia Drummond in fuga per salvare la sua vita e quella del nipote, minacciate dalla bramosia dei loro stessi familiari. L’indomito guerriero promette la sua protezione all’indifesa fanciulla, dimostrando tutta la sua sicurezza, anche se Bethia, in realtà, scoprirà ben presto i tormenti di Eric e il suo cuore non potrà fare a meno di cominciare a battere per lui, finché desiderio e destino diventeranno una sola cosa…

Note:
Quando la sorella e il marito muoiono è Bethia a prendersi cura del loro piccolo  figlio James. Quando le loro vite sono minacciate dai componenti della sua stessa famiglia, Bethia non ha altra alternativa di prendere il bambino e fuggire.  Nel  viaggio verso la sua casa incontra Sir Eric Murray, che accetta di accompagnarli e di proteggerli dai nemici che stanno dando loro la caccia.  E durante il viaggio l’attrazione tra Bethia ed Eric diventa sempre più intensa e passionale.
La ragazza però, abituata a vivere sempre nell’ombra della bellissima sorella, ha il dubbio che un uomo così potente e virile possa innamorarsi veramente du una come lei.
 Trovati in una situazione compromessa i due sono costretti a sposarsi, ma Eric deve continuare a lottare per riconquistare le terre che gli spettano di diritto fin dalla nascita e nello stesso tempo proteggere lei e il piccolo James dai pericoli che continuano a minacciarli anche nella sua stessa famiglia.
Un'indomita promessa è il terzo romanzo della saga Murray, che narra le vicende dell’omonimo clan scozzese spaziando su quattro generazioni ed oltre cento anni di storia.
Si tratta del terzo romanzo della cosiddetta “trilogia dei Patriarchi”, ovvero la prima generazione del clan Murray, composto :
1. Il destino delle Highlands (Highland Destiny)
2. L’onore delle Highlands (Highland Honor)
3. Un’indomita promessa (Highland Promise)
4. Highland Vow
5. Highland Knight
6. Highland Bride
7. Highland Angel
8.Highland Groom
9.Highland Warrior
10.Highland Conqueror
11.Highland Champion
12.Highland Lover
13.Highland Barbarian
14. Highland Savage
15. Highland Wolf
16. Highland Sinner
17. Highland Protector
18. Highland Avenger
19. Highland Master
20. Highland Guard
21. Highland Chieftain
Alla saga Murray appartiene anche la trilogia dei Cameron, composta da Guerriero delle Highland ( Highland Conqueror ), Il campione delle Highlands ( Highland Champion ) e L’amante delle Highlands ( Highland Lover).

Ambientazione: Scozia, 1444
Sensualità: hot

1154 – La spia francese (Rogue Spy) di JOANNA BOURNE 

Per dieci anni Vérité ha vissuto tranquilla in casa Leyland, tra pasticcini e zie erudite, fingendosi Camille, una bambina inglese morta invece con la sua famiglia. Perché lei è una cachée, un’orfana francese addestrata dai fanatici della Rivoluzione per diventare una spia in un paese nemico. Anche se ormai si è affrancata da tempo dai suoi vecchi padroni francesi, un giorno riceve una lettera minatoria e capisce che è tempo di andarsene. A Londra, Cami incontra Thomas Paxton, anche lui una spia infiltrata nei Servizi Segreti britannici: i loro destini, separati dalle trame oscure della Rivoluzione, tornano così a unirsi…

Note:
Cami e Pax si sono conosciuti da bambini quando sono stati catturati dalla polizia segreta francese e istruiti per diventare delle future spie nella nemica Inghilterra.
Dieci anni dopo Cami riceve una lettera ricattatoria che minaccia di rivelare la sua vera identità e mentre la ragazza si trova in una chiesa per incontrare il ricattatore, Camille rivede Pax, anche lui infiltrato nei servizi segreti inglesi. Non si sono visti per dieci anni, ma adesso per sopravvivere devono unire le loro forze e la loro astuzia…
La spia francese è, in ordine cronologico, il terzo romanzo della serie Spymasters, ambientata all’epoca dei conflitti tra Francia e Inghilterra.
A questa serie appartengono anche i seguenti titoli:
0.5 Il castello di Viton (Her Ladyship's Companion)
1. Un amore da spie ( The Spymaster’s Lady )
 2. Una spia nel cuore( My Lord and Spymaster)
3. Quella rosa proibita ( The Forbidden Rose )
4. Falco Nero( The Black Hawk )
5. La spia francese (Rogue spy)
6. Beauty Like the Night

Ambientazione: Inghilterra, 1802
Sensualità : warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

81 – Conquistami (Conquer Me) di GENEVA LEE

Clara ha lasciato Alexander di Cambridge perché non accetta di vivere la loro relazione in segreto. Per più di due mesi esce di casa solo per andare in ufficio o a correre, senza ricevere sue notizie. A un certo punto, però, scopre che Belle, la sua migliore amica, le ha nascosto le lettere che il principe le ha scritto in quei mesi. Colta dalla medesima nostalgia di lui, Clara decide allora di rivedere Alex e cede all’invito di andare a vivere insieme. La passione si riaccende dunque sensualissima e incontrollabile, in accordo con il lato più oscuro di Alex e col suo desiderio di dominio sessuale. Ma il passato di entrambi, nonostante le promesse di felicità, torna a essere un pericoloso tormento.

Note:
Clara ha rotto con Alexander. Il desiderio di vivere la loro storia alla luce del sole è completamente l’opposto di quando vuole lui, anche se a Clara basterebbe solo che ammettesse di amarla come lei lo ama. Ma Alexander è un uomo molto complesso, un dominatore con un lato buio e difficile da accettare anche per lei che lo adora e che sembrerebbe la donna in grado di controllare i suoi istinti più oscuri.
Ma è anche un uomo destinato a diventare re un giorno, ad avere degli eredi e a vivere una vita che gli è stata imposta ancor prima che nascesse.
Con lui non ci possono essere sentimenti veri, ma solo piaceri e divertimento perché non è capace di amare.
Ma senza di lui Clara non vive e Alexander ha i suoi modi per riconquistarla, per farle vedere che con lei può anche cambiare…
Conquistami è il secondo romanzo della saga Royals, che narra le vicende sentimentali di una immaginaria famiglia reale inglese.
La serie è composta da una trilogia e da tre spin off che hanno come protagonista femminile Belle, la migliore amica di Clara.
1. Pretendimi( Command Me )
2. Conquistami (Conquer me)
3. Crown me
4. Crave me
5. Covet me
6. Capture me

Ambientazione: Inghilterra, oggi
Sensualità : burn

82 – Nel letto di un highlander (In Bed with a Highlander) di MAYA BANKS

Figlia di re Alexander di Scozia, Mairin Stuart, alla morte del padre, eredita giovanissima l’ambita fortezza di Neamh Alainn e viene subito nascosta in un’abbazia per sottrarla alle mire del temibile laird Duncan Cameron. Dopo anni di ricerche, un luogotenente di Cameron scova la ragazza e la rapisce, ma, mentre torna alla fortezza con lei e i suoi uomini, inaspettatamente un bambino prova a rubare loro un cavallo e viene catturato. Mairin lo difende come una furia, convinta che il piccolo sia in grave pericolo, e scopre che si tratta del figlio di Ewan McCabe, capo dell’omonimo clan e acerrimo nemico di Cameron. Così, dopo una rocambolesca fuga insieme al bambino, Mairin incontrerà Ewan…

Note:
Ewan McCabe, il maggiore dei fratelli mcCabe, è un guerriero determinato a sconfiggere il nemico e a riprendersi quello che è suo e del suo clan.  E adesso il tempo per la battaglia è maturo e i suoi uomini sono pronti.
Ma sulla sua strada viene spinta una tentatrice dai capelli corvini e dagli occhi azzurri che può essere  la salvezza del suo clan, ma anche una pericolosissima distrazione per un uomo come lui che sogna solo la vendetta e non ha tempo per le questioni del cuore
 Mairin Stuart, figlia illegittima del re di Scozia, possiede una proprietà ambitissima per un temibile laird.
Quando re Alexander muore, Mairin deve nascondersi per non cadere nelle sue grinfie ma quando viene rapita dai suoi scagnozzi e salvata da un gruppo di soldati, si rende conto di essere caduta dalla padella alla brace perché il suo salvatore altri non è che il misterioso highlander Ewan McCabe che la costringe al matrimonio.
Costretta al matrimonio dall’uomo, Mairin non riesce a spiegarsi però la strana e potente attrazione che sente verso il marito, il bisogno delle sue carezze sensuali e appassionate.
E quando la guerra si avvicina saranno la forza, lo spirito e la passione della ragazza ad aiutare Ewan nell’impresa che sta per affrontare e a fargli capire che l’amore della sua donna vale molto di più della vendetta.
La nuova trilogia di Maya Banks racconta la storia di tre fratelli indimenticabili che rischiano il tutto per tutto per salvare il loro clan e la loro eredità e per donare il loro cuore all'amore vero.

Nel letto di un highlander) è il primo romanzo della trilogia dedicata ai fratelli McCabe composta dai sguenti capitoli:
1. Nel letto di un Highlander (
2. Seduction of a Highland Lass
3. Never Love a Highlander

Ambientazione: Scozia, 1134
Sensualità : burn

                      

177 – Voglio ritrovarti (Somewhere I’ll Find You) di LISA  KLEYPAS

Bellissima e talentuosa, Jessica Wentworth è l’attrice più in vista del momento e l’intera Londra è ai suoi piedi. Le basta un cenno e può ottenere tutto ciò che desidera. Ma dietro un’aura eterea e perfetta si nasconde in realtà Julia Hargate, con il suo inconfessabile segreto: un marito misterioso, che non ha mai visto, del quale non può far parola con nessuno e, cosa ben più grave, che non può amare. Per anni Damon, marchese di Savage, ha cercato la sconosciuta fanciulla a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. E ora è ben sorpreso di scoprire che sua moglie è l’incantevole attrice che tutto il mondo desidera e da cui si sente irresistibilmente attratto…

Note:
 E' il 1827 e Julia è felice: tutta Londra, anzi, l'intera Inghilterra è ai suoi piedi!
Giovane, bella, affascinante, rappresenta l'attrice più acclamata e più viziata del teatro britannico, non ha che da chiedere per ottenere qualsiasi cosa voglia, per lei ormai è tutto perfetto. O quasi.
Perché Julia ha una spina nel fianco, un cruccio segreto che il mondo deve continuare a ignorare: ha un marito che non conosce, non vuole neanche nominare e non può amare. E' a causa di quel matrimonio forzato che ha lasciato la casa paterna e ha iniziato a calcare le scene, è per sfuggire a lui che ha cambiato nome.
Finché una sera non se lo ritrova davanti.
Damon è simpatico, bello, ricco e da anni sta cercando disperatamente la ragazza che gli è stata fatta sposare da bambino perché vuole annullare quel legame insensato.
Ma non immagina nemmeno di averla proprio di fronte, non indovina che quella donna che lo sta affascinando, intrigando, seducendo sempre più è la stessa che lui vorrebbe bandire per sempre dalla propria vita.
Non sa di avere già in moglie la donna che sta tentando appassionatamente di trasformare nella sua amante...
Voglio ritrovarti è il primo romanzo della serie Capital Theatre, così chiamata perché i suoi protagonisti sono attori dell’omonimo teatro londinese.
1. Voglio ritrovarti ( Somewhere I’ll Find You )
2. Perché sei mia! ( Because You’re Mine )
3. Tua per sempre (I will)

Ambientazione: Inghilterra, 1824-27 ( epoca vittoriana )
Sensualità : hot

178 – La fanciulla con la spada (The Sword Maiden)di SUSAN KING

Davvero impossibile resisterle, il sorriso della giovane Eva MacArthur è simile a un cielo luminosissimo: questo ripete nella sua mente Lachlann, il giovane fabbro di Argyll. Ma come tutti sanno Eva, figlia del capoclan, erede di un’isola e di un castello, è stata promessa in sposa a Colin Campbell, tra i consiglieri preferiti del re e di molti anni più anziano di lei. Quando però Colin tradisce la famiglia MacArthur, la ragazza decide di prendere in mano la situazione, rifiutando l’ineluttabilità del suo destino. Si unisce così a Lachlann, l’unico uomo a offrirle sicurezza, e insieme a lui decide di cercare vendetta e giustizia…

Note:
Eva MacArthur è erede di un'isola scozzese. Colin Campbell è il nobile a cui Eva è stata promessa in sposa.
Quando Colin tradisce la famiglia MacArthur, però, la ragazza si rifiuta di accettare passivamente il proprio destino.
Unendosi a Lachlann, un fabbro dalle oscure origini incantato dalla sua bellezza e dal suo coraggio, decide di cercare vendetta e giustizia.
I due sono soli contro il nobile, ma dalla loro hanno un'arma che potrebbe rivelarsi invincibile...
La fanciulla con la spada appartiene alla serie medievale “Celtic Nights” commposta dai seguenti titoli:
1. Leggenda d’amore ( The Stone Maiden )
2. La fanciulla dei cigni ( The Swan Maiden ),
3. La fanciulla con la spada ( The Sword Maiden )
4. Miraggio d’amore ( Laird of the Wind )

Ambientazione: Scozia, 1418-1431
Sensualità : warm

Le uscite dei Romanzi di Ottobre:

EMOZIONI
54 – Samantha YOUNG – E adesso ci sei tu (Before Jamaica Lane)

PASSIONE
156 – Elizabeth HOYT – Duca dei miei peccati (Duke of Sin)
157 – Julie Anne LONG – Doppia seduzione (The Secret to Seduction)

INTROVABILI

33 – Virginia HENLEY – Un anno e un giorno (A Year and a Day)
34 – Madeline HUNTER – Appuntamento fatale (The Charmer)

 

 

Questo post ha 0 commenti

30/08/2017
da Marin

Ed è tornato anche settembre…un mese che dovrebbe portarci dolcemente all’autunno, la stagione che io amo più di tutti. E dovrebbero tornare pure i libri, anche se in agosto non c’è stata una penuria di letture come è capitato in altri anni.
Nelle uscite di questo mese come al solito è la Newton che fa la parte del leone con le continuazioni di alcune serie, parecchi  NY e YA (purtroppo), qualche storico e i soliti erotici e dark.
Molto probabilmente verranno anche pubblicati dei titoli delle CE Sorpresone…quelle che ti avvisano il giorno prima dell’uscita del libro, ma va bene anche così. Per alcuni titoli non troverete l'immagine del libro, per uno nemmeno la trama e per un altro su Amazon c'era la data di uscita il 1 gennaio 2030... poi succede che non escano proprio ma confidiamo nella provvidenza.
Ah...dimenticavo...uno dei libri di questo mese è stato scritto da un uomo.
Segnalo alle amanti del giallo anche se esce il 31 di agosto,  Pulvis et umbra di Antonio Manzini (Sellerio), ultima indagine del commissario Schiavone.
La mia lista di acquisti si annuncia abbondante wink…e vi aggiornerò man mano anche su qualche buon selfie.
Cominciamo allora e buona lettura a tutte !
 

 

Maledetto bellissimo bastardo di Kendall Ryan
Newton Compton - romance erotico 

Maledette bellissime bugie Series  4
Collins Drake ha un perfetto controllo su ogni aspetto della sua vita, dai suoi affari alla soddisfazione dei suoi desideri... Tutto accade solo a un suo comando.
Così quando una donna si presenta alla sua porta e gli ricorda una promessa che si erano fatti quando avevano solo dieci anni, non dovrebbe essere capace di turbare tutto il suo mondo. E invece sì. Perché Mia Monroe non è soltanto la sua migliore amica d'infanzia, non è soltanto la ragazza con cui ha perso la verginità e che non vede da allora: lei è l'unica che sfugge al suo controllo. E pezzo dopo pezzo, sta per distruggere tutti i suoi piani.

Hero di Samantha Young
Newton Compton - romance contemporaneo

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo cheè stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Tutto quello di cui ho bisogno di K.A. Linde
Newton compton  - romance contemporaneo
Amore in prima pagina Series 4

Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni.
Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...
Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta.

Free to love. Lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley 
Tre60 - new adult

Il seguito di Niente da perdere se non l’amore: la storia tra Ellie e Jamie continua...
È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando la rivede, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?

La metà che ho lasciato di Monica Carrillo
Nord - new adult

Un attimo di distrazione, una frenata brusca, poi il buio. Malena non sa cosa sia successo, però è consapevole che quell'incidente potrebbe far calare il sipario sulla sua breve esistenza. In bilico sull'orlo dell'abisso, Malena ripensa alle scelte che l'hanno condotta fin lì, agli amici che l'hanno sorretta o delusa durante il cammino, e a Mario, la persona che più di tutte ha forgiato il suo destino. Perché Mario era il suo mondo, mentre lui la considerava solo un'avventura. Malena si era illusa che, col tempo, lui sarebbe cambiato. Ma, ora che il suo tempo forse sta per finire, Malena ricorda i messaggi senza risposta, le parole non dette, i baci negati, i gesti scostanti e i lunghi silenzi. E si rende conto che, per seguire lui, stava sacrificando la sua vita. È quindi arrivato il momento di voltare pagina, di affrontare la verità con coraggio, d'imparare ad amare senza paura e senza rimpianti, soprattutto se stessa. Se il destino vorrà darle una seconda occasione, Malena sarà pronta ad assaporare fino in fondo ogni gioia che il futuro avrà da offrire…

La vendetta degli dei di Jennifer L Armentrout
Harper Collins - romance paranormale

Covenant series 4
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé.
Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto

La lettera segreta di Chloé Duval
Garzanti - new adult

Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà.
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.

Baci scoperti di Sara Dardikh
Rizzoli - new adult

Sono trascorsi pochi giorni dal loro primo bacio; in quegli istanti il tempo si è fermato, in una bolla che sembrava "per sempre". Ma per Jennifer e Josh arriva presto il momento di svegliarsi da quel sogno. Il passato, infatti, continua a ostacolarli e non riguarda solo loro due, ma tutto ciò che hanno di più caro a Manhattan: nelle loro vite si riaffacciano ex fidanzate bugiarde, fratelli in prigione, vecchie conoscenze che cercano vendetta. E così, entrambi sembrano sicuri, quel bacio è stato un errore, meglio rimanere amici e concentrarsi sui problemi. Ma i sentimenti, se non rivelati, allontanano le persone. Riusciranno a combattere le ombre del passato per abbandonarsi finalmente all'amore?

Adesso e per sempre di Sarah Dessen
Newton Compton - young adult

Louna, figlia di una famosa wedding planner, ha assistito a ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, dentro palazzi storici, in favolosi alberghi e club. Ne ha visti così tanti che è diventata un po’ cinica e difficilmente riesce a pensare che molte di quelle coppie vivranno “per sempre felici e contente”. Anche perché il suo primo amore è finito in modo tragico: il ragazzo che amava è morto in circostanze tragiche. Quando Louna incontra, proprio a un matrimonio, un ragazzo affascinante, allegro e spensierato, ma che le sembra il tipico donnaiolo, cerca di tenerlo a debita distanza. Ma Ambrose non ha alcuna intenzione di lasciarsi scoraggiare, perché crede di avere incontrato l’unica ragazza con cui davvero vuole stare. I fan di Sarah Dessen ameranno questa storia ricca di ironia, romanticismo e con un finale lieto ma anche imperfetto... proprio come la vita!

Dark black di CJ Roberts
Newton Compton - dark romance

Captive Series 3
Sto scrivendo questa cosa perché mi hai implorato di farlo. Sai quanto mi piace quando implori. In effetti mi pare che tu sappia troppe cose, e le conosca fin troppo bene. Chi sono io? Be', è quello che sto cercando di scoprire. Sono stato un gigolò da giovane, poi un assassino, e un mostro da quando sono diventato un uomo. Sono l'uomo che ha rapito Livvie. Sono quello che l'ha tenuta in una stanza buia per settimane. Ma soprattutto sono l'uomo che ama. Mi ama. È da malati, vero? Certo, ci sono cose che non possono essere riassunte in poche frasi, ma tuttora non riesco a giustificare il mio comportamento di allora. Dato che stai leggendo, do per scontato che io non abbia bisogno di giustificarmi. L'hai già fatto tu. Stai leggendo perché vuoi sapere il resto della storia. Vuoi sapere cos'è successo quella calda sera di settembre, la notte in cui ho incontrato Livvie al Paseo. È stata la notte in cui la mia vita è cambiata completamente. Non è andata esattamente come ha raccontato Livvie. È stata fin troppo clemente nel raccontare la nostra storia. La verità è molto più complicata.

Sette giorni di te di Cecilia Vinesse
Piemme -  romance contemporaneo

Sophia ha passato tutta la vita traslocando da un paese all'altro, da una scuola all'altra, quindi dire addio a Tokyo (la sua casa negli ultimi quattro anni) dovrebbe essere facile. In teoria. Perché all'improvviso ricompare Jamie. Un tempo era il suo migliore amico, ma il suo ritorno fa riaffiorare dei sentimenti che Sophia aveva dimenticato. Di colpo, il concetto stesso di ore e minuti diventa irrilevante. Se sette giorni sono tutto il tempo che le rimane, allora Sophia farà in modo che ogni singolo istante conti.

703 volte tua di LF Koraline
Newton Compton - romance erotico

Eden è disposta a dimenticare tutto e a seguire il suo Damon in Mississippi ma, davanti alle porte della Blake Finance Corporation, riceve una sconcertante notizia.
Il suo mondo si ferma.
Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita.
L’abbraccio di Sean è il suo unico conforto, l’unico riparo.
Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra…Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, Eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità
?

Quell'appuntamento segreto a Parigi di Caroline Bernard
Newton Compton - romance storico

Parigi, 1928: Vianne sogna di diventare una botanica e di lavorare nel prestigioso Jardin des Plantes di Parigi. Quando a un certo punto s’innamora di un pittore emergente, David Marlowe Scott, e si immerge con lui nell’abbagliante atmosfera bohémienne frequentata dall’avanguardia francese, la fortuna sembra sorriderle. Non solo diventa la musa di David, ma conosce anche quello che presto sarebbe diventato il direttore dell’Istituto botanico, che è in cerca di un’assistente. Vianne viene assunta, realizzando così il suo sogno. L’arrivo della guerra, però, porterà distruzione non solo nella vita di una nazione, ma anche in quella privata di Vianne e David… Molti decenni dopo, Marlène è a Parigi, per festeggiare con Jean-Louis l’anniversario di matrimonio. Si trova al Museo d’Orsay quando s’imbatte in un dipinto, Dopo il ballo, di David Marlowe, in cui è ritratta una donna che le assomiglia come una goccia d’acqua. Chi è quella donna? Marlène cerca di far luce sulla sua identità, fino a scoprire la storia di Vianne, il suo legame con lei e un passato che nessuno le ha mai raccontato.

E poi ho trovato te di Adelia Marino
Newton Compton - new adult

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?

Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco
Garzanti - new adult

A volte per far nascere un'amicizia senza fine basta un biscotto condiviso nel cortile della scuola. Così è stato per Ludovica e Caterina, che da quel giorno sono diventate come sorelle. Sorelle che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Caterina è un vulcano di energia, non conosce cosa sia la paura. Per Ludovica la paura è una parola tatuata a fuoco nella sua vita e sul suo cuore. Nessuno spazio per il rischio, solo scelte sempre uguali. Anno dopo anno, mentre Caterina trascina Ludovica alle feste, lei cerca di introdurre un po' di responsabilità nei giorni dell'amica dominati dal caos. Un'equazione perfetta. Un'unione senza ombre dall'infanzia alla maturità, attraverso l'adolescenza, fino a giungere a quel punto della vita in cui Ludovica si rende conto che la sua vita è impacchettata e precisa come un trolley della Ryanair, per evitare sorprese al check-in, un muro costruito meticolosamente che la protegge dagli urti della vita: lavoro in banca, fidanzato storico, niente figli, nel tentativo di arginare le onde. Eppure non esiste un muro così alto da proteggerci dalle curve del destino. Dalla vita che a volte fortifica, distrugge, cambia. E, inaspettatamente, travolge. Dopo un'esistenza passata da Ludovica a vivere della luce emanata dalla vitalità di Caterina, ora è quest'ultima che ha bisogno di lei. Ora è Caterina a chiederle il regalo più grande. Quello di slacciare le funi che saldano la barca al porto e lasciarsi andare al mare aperto, dove tutto è pericoloso, inatteso, imprevisto. Ma inevitabilmente sorprendente.

Qualcosa di grande RL Mathewson
Newton Compton  - romance contemporaneo

Neighbors Series 5
Farsi quarant'anni di prigione o cambiare casa?
Normalmente non bisognerebbe neppure pensarci su, ma le cose sono decisamente cambiate da quando è stata costretta a trasferirsi nell'appartamento di fronte a quello di Danny Bradford. Moltissime cose...
Voleva arrivare alla fine di una sola giornata senza che Danny Bradford facesse qualcosa per mettere alla prova il suo autocontrollo, ma con quel suo maledetto sorriso e la sua abitudine di farle desiderare di uccidere qualcuno, non c'era proprio speranza.
Lui amava la sua famiglia, ma certi giorni era davvero troppo. Ma andava tutto bene, perché la sua minuta vicina di casa gli forniva ore e ore di intrattenimento. Non di proposito, naturalmente, ma lo faceva sorridere, quindi che importanza aveva?

     

Lover Boy di Samantha Towle
Newton Compton - romance contemporaneo 

The Storm Series 3
Lyla Summers odia gli uomini. Ok, forse odio è una parola forte, diciamo che se può evitarli è più contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita. Suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi. E la sua esperienza con gli altri uomini che ha incontrato non è stata migliore. Lyla si sta concentrando solo sulla sua band, i Vintage, e quando riceve un’offerta per firmare con una major sembra che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto. L’ultima cosa che le serve è un uomo fra i piedi. Tom Carter ama le donne. Ok, forse la parola amore è eccessiva, diciamo che gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa al tizio che abita ai piani alti: se la fidanzata del suo amico sopravviverà, lui cambierà radicalmente il suo atteggiamento nei confronti delle donne. La preghiera di Tom viene accolta e così lui dovrà mantenere la parola data. Il che vuol dire darci un taglio con storielle da una notte e via. Nel frattempo il manager dei Vintage si rompe una gamba sciando, e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che ha la peggiore fama nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse per il genere maschile? Nubi nere all’orizzonte minacciano tempesta, ma non è detto che le previsioni vengano sempre rispettate…

Mai e per sempre. Bad boys 4 di Blair Holden
Sperling e Kupfer - new adult

Aspettavo solo te di Jessica
Newton Compton - romance contemporaneo

Billionaires & Bridesmaids Series 1
Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?

Numb.  Anna. Di Diego Ferra
Sperling e Kupfer  - new adult

«Non si è mai in un posto per caso. Si finisce sempre per essere dove dobbiamo.» L'aeroporto è intasato di auto parcheggiate al sole e bagagli a mano trascinati in tutta fretta. Nel cielo, il rumore assordante di un aereo in partenza. L'ultima volta che Anna ha raggiunto sua nonna Evelin in Inghilterra aveva soltanto sette anni. Ora, a diciott'anni, e al suo primo viaggio da sola, si sente irrequieta. Chiunque si sentirebbe così. Perché questa volta non si tratta di una vacanza estiva come le altre. Anna è stata ammessa al Magdalene College di Cambridge e la sua vita sta per cambiare: una nuova casa, nuovi amici, un nuovo mondo tutto da scoprire. Ha organizzato questo viaggio nel minimo dettaglio. Eppure quel che ancora non compare nei suoi appunti, scritti con precisione sull'agenda, tra gli orari dei corsi da seguire, è il nome di Nicolas, né l'enorme mistero dei suoi occhi. Non c'è nemmeno il fiume Cam, lento e dolce, che dalle sue sponde la guarda e le ricorda che siamo sempre dove dobbiamo essere. Anna si sente totalmente impreparata a tutto questo. Un universo di emozioni sconosciute l'attende. Così come l'incontro con un nuovo sentimento. L'amore.

Un posto chiamato incanto di Susana López Rubio
Dea Planeta editore – romance storico

Ava Gardner, Frank Sinatra, le creazioni dei più ricercati couturier parigini. Vetrine sfavillanti, lusso sfrenato e su tutto, lieve come una carezza, il profumo del bianchissimo fiore di mariposa. Ai grandi magazzini El Encanto, luogo simbolo dell’Avana e di un’epoca, anche i sogni più audaci sembrano a portata di mano. Ha solo diciannove anni, Patricio, quando posa per la prima volta i suoi occhi azzurri su una Cuba splendida di sole e di fiori tropicali, di musica e di vita. Per un immigrato spagnolo senza mezzi, orfano e privo di entrature, la strada del riscatto nell’Avana del 1947 è in salita; eppure, grazie alla fame e alla faccia tosta, Patricio ottiene presto un tetto, due amici fidati e la divisa da cañonero (l’umile, trafelato tuttofare) di uno dei negozi più eleganti al mondo. Nell’atmosfera rarefatta dell’Encanto, magico crocevia di destini, Patricio incontra la donna della sua vita. Gloria è giovane quasi quanto lui, ma ha già una figlia, un matrimonio sbagliato e lo sguardo sfuggente di un animale in trappola. Sublime e irrequieta come una farfalla, non immagina di andare incontro a una passione capace di sfidare persino la Storia. Sullo sfondo contrastato e sfolgorante di una Cuba perduta per sempre, la storia avvincente di un uomo e una donna divisi da tutto, tranne che dal proprio caparbio bisogno d’amore.

Le regole del cuore di TK Light
Newton Compton – romance contemporaneo

A Beautiful Mess Series 3
Per quanto tempo puoi tenere nascosto un segreto alla persona che ami? Come si fa a pronunciare le parole che distruggeranno entrambe le vostre vite?
Olivia Adler si sente finalmente in grado di affrontare la sua paura dell'abbandono, e inizia a prepararsi per la prossima fase della sua vita. Ma Alexander Burnham custodisce ancora tutti i segreti del suo passato e cerca di proteggerla. Olivia sta cominciando a ricordare e Alexander capisce che è solo questione di tempo perché lei metta insieme i pezzi e capisca chi è lui... E chi è lei... Ma se riuscirà a ricordare, la sua vita potrebbe essere in pericolo, e Alexander non può permettere che accada. Quando le ombre del passato di Olivia minacciano non solo la sua vita ma quella delle persone intorno a lei, Alexander metterà finalmente i bisogni di Olivia davanti ai suoi? Riuscirà Olivia a ricomporre il suo passato per salvare la sua vita e quella delle persone a lei vicine? Sarà in grado di capire di chi si può fidare e chi sta invece minacciando la sua esistenza?

 

Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas
Newton Compton - young adult

Eravamo perfetti insieme. Finché ci siamo incontrati.
Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca. In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. Su quale fosse la migliore pizza della città, se fosse meglio l’Android o l’iPhone… E le cose non sono cambiate con il tempo. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi parla alla pari e mi accetta per come sono. Abbiamo messo solo tre regole fra di noi. Niente social media, numeri di telefono o foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.

 

Tramonto a Central Park di Sarah Morgan
Harper Collins – romance contemporaneo

Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato Urban Genie, una start up che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. E benché occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia... Allora perché il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?

Le regole del gioco di Pepper Winters
Newton Compton  - Dark Romance

The Indebted Series 5
L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?

Love in my heart di Claire Contreras
Newton Compton  - new adult

Hearts Series 4
Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato.
..

Io e te come un romanzo Cath Crowley
De Agostini - new adult

Ci sono ferite che non si rimarginano, giorni che non si dimenticano. Come il giorno in cui Rachel ha detto addio al suo migliore amico, Henry Jones. Era una sera d'estate, e lei stava per trasferirsi dall'altra parte del Paese. Ma, prima di andarsene, si era nascosta nella libreria gestita dai Jones e aveva infilato una lettera nel libro preferito di Henry. Una lettera d'amore a cui Henry non aveva mai risposto. Ora, però, sono passati tre anni e quel giorno sembra lontano una vita intera. Perché nel frattempo il fratello di Rachel è morto, e lei è l'ombra di quel che era. Il dolore la soffoca, e l'unica via d'uscita sembra tornare a casa. Dalle cose che Rachel ama di più: la libreria e Henry. I due iniziano quindi a lavorare fianco a fianco, circondati dai libri, confortati dalle parole. E, mentre tra gli scaffali impolverati della libreria si intrecciano le storie di tutta la città, Rachel e Henry si ritrovano. Perché non c'è posto migliore delle pagine di un libro per ritrovare se stessi.
 

L'amore è un attimo di Jessica Park
Sperling e Kupfer - new adult

Adottata all'età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a passare da una famiglia all'altra, Allison è decisa a tenere gli altri a distanza. All'inizio del suo terzo anno di college, scomparire agli occhi del mondo e nascondersi tra le note dei suoi auricolari è sempre più difficile per Allison. E così un pomeriggio, suo malgrado, viene trascinata in un esperimento: improvvisamente, si ritrova di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Né lei, né Esben sono preparati alle conseguenze di quei 180 secondi. 180 secondi snervanti ed elettrizzanti che saranno solo l'inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di avere fiducia in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell'amore.

Il leone di Roma di Adele Vieri Castellano
Amazon Publishing – romance storico

Roma, 50 d.C. Massimo Valerio Messalla è nobile di nascita, colto per educazione e guerriero per scelta, ma la sua libertà sta per finire: il padre gli impone di sposarsi, per garantire una discendenza alla stirpe dei Valeri.
Ottavia Lenate è una giovane inquieta e curiosa, appassionata di scienza e astronomia, che desidera la conoscenza, non un marito, specie non uno ruvido e affascinante come Messalla, l’uomo a cui scopre di essere destinata.
Massimo e Ottavia si trovano così forzati in un’unione decisa da altri, finché il Fato non li porterà ad Alessandria d’Egitto. In quella terra arida, sterile come l’anima di Messalla e ricca di tesori nascosti come lo spirito di Ottavia, una terribile minaccia in arrivo dal passato metterà a rischio tutto ciò che Massimo, il leone di Roma, ama e vuole proteggere…

 

Ti amo già da un po’ di Tania Paxa
Newton Compton – romance contemporaneo

Manca una settimana a Natale. Maybelle e Luke, entrambi avvocati, sono nel loro appartamento e stanno discutendo animatamente per via di un caso che May non ha voluto accettare e che il padre di Luke, capo del prestigioso studio di avvocati di New York Davis & Associates, le ha ordinato di prendere in carico. May è determinata a non cedere, Luke è irremovibile sulla posizione della famiglia. I toni si alzano e il confronto diventa un litigio vero e proprio. May, delusa dall’atteggiamento del fidanzato, se ne va sbattendo la porta. Partirà alla volta del New Hampshire: trascorrerà le festività nella casa di famiglia con i genitori e cercherà di chiarirsi le idee. La cittadina di Keene non le è mai sembrata così bella, e anche se ha un macigno sul cuore, May non può fare a meno di sentirsi davvero a casa, in mezzo alla neve, a romantiche decorazioni, cioccolate calde col cuore di gelato, e soprattutto non immaginava di incontrare di nuovo Peter, il suo amico di un tempo che forse non ha mai davvero capito…

Volevo essere la tua ragazza di Meredith Russo
Newton Compton - young adult

Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza a nessuno. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all'idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?

 

Questo post ha 2 commenti

22/08/2017
da Marin

 

Buongiorno a tutte care romance lovers!
Ieri qui da me c’è stata una bella rinfrescata e si ricomincia a ragionare dopo i giorni pazzeschi della settimana scorsa. Ma non mi sono addolcita molto … anzi.

Inizio a mettere dietro la lavagna Dimmi che sarà per sempre di Kristen Ashley (Newton).
Primo libro della serie Rock Chick e composta da otto titoli, racconta le vicende della Nightingale Investigation e dei suoi investigatori super sexy, super maschi, super alpha…super insomma.
E io ci sguazzo in questi romanzi, lo ammetto.
Ma…un conto è leggere una storia divertente, sexy, piena di avventura con inseguimenti, sparatorie ecc. ecc. Un conto è leggere un colossale pastrocchio che non ha né capo né coda perché sfido chiunque a credere, anche se è un romanzo di fantasia con tutte le sue pecche e i suoi difetti, che possa esistere una donna così fuori di testa con amici ancora più fusi e situazioni che più di avventura sanno di comica. La protagonista, Indy Savage, non ha neanche l’attenuante della giovane età visto che di anni ne ha ben trenta ma come cervello si è no arriviamo ai cinque.
Il protagonista maschile è Lee Nightingale, capo di questa agenzia investigativa che dirige col pugno di ferro e che (almeno da quanto si riesce a capire) è piena zeppa di maschi all’ennesima potenza e che sembra abbiano più di qualche neurone in testa che manca totalmente invece alle donne che troviamo almeno in questo primo romanzo.
Spero…spero che i prossimi libri migliorino perché mollo e passo ad altro.
Altro libro che non mi è piaciuto per niente è Sarà un miracolo di Judith MacNaught (Follie Letterarie).
Premetto che è una novella e che quindi tutto il racconto è per forza condensato in poche pagine…ma la McNaught mi sa che ha toppato di brutto e anche tanto.
Il racconto è super brevissimo ( concedetemi il termine che grida vendetta davanti alla grammatica italiana), la trama che avrebbe potuto essere sicuramente interessante viene descritta in maniera così tanto lontana dallo stile dell’autrice che quasi non sembra nemmeno lei.
E’ come aver letto una brutta copia con le linee guida di una storia:
- Julianna vuole sottrarsi dalla tirannia dell’orrenda madre che la vuole far sposare a qualcunque costo
- Julianna decide di rovinarsi la reputazione per ottenere il suo scopo
- Julianna perde la sua virtù ad un ballo con un misterioso uomo mascherato
- Julianna non sa che quell’uomo è il noto libertino Nicholas DuVille
-Julianna e DuVille si sposano
- Julianna aspetta un figlio
Aggiungeteci una ventina di righe per paragrafo e il libro è bello che fatto.
Una delusione totale.
Altro puntino dolente è il prezzo della novella…2,99 euro. Per circa 70 paginette è un po' caruccio.

In quanto a prezzi però questa uscita che ha fatto la Newton merita il primo premio.
Il 15 luglio è uscito Baciami ancora una volta di Whitney G., libro autoconclusivo che parla della storia tormentata tra un pilota e una hostess. Vi anticipo subito che per me è stata una bella lettura anche se avrei voluto sapere il motivo dei comportamenti del padre e del fratello del nostro bel pilota,  ma immagino che questo farà parte di un’altra storia che leggeremo quando l’autrice deciderà di farla.
Romanzo autoconclusivo dicevo. Forse ci sarebbe voluto un epilogo visto che ci piace moltissimo leggere come evolvono le storie delle nostre coppie?
La Witney ci ha accontentato subito. Solo che l’epilogo … 14 misere facciatine di e-reader ci è stato fatto pagare dalla Newton 0,49 centesimi!
In lingua invece l’uscita è stata gratuita.
Aggiungiamoci anche che chi ha preso il cartaceo non potrà mai leggerlo…se in ebook sono 14 paginette, su carta diventerebbero forse meno della metà.
Strategie strane di mercato.
E sempre a proposito di strategie dovrebbero spiegarmi la continua altalena di prezzi che la Newton sembra prediligire in questo periodo.
Un libro parte con il prezzo di 5,99…dopo qualche giorno passa a 2,99 o 0,99.
E io che l’ho preso a prezzo pieno che faccio? Me la incarto e me la metto via senza protestare?
Spiegatemi per cortesia questa maniera di vendere! Quanto costa un ebook?
Così mi regolo per i prossimi acquisti.

Questo post ha 6 commenti

01/08/2017
da Marin

 

n.1076 - Una giornata perfetta (Chasing Lady Amelia) di MAYA RODALE

 

Londra, 1824 - Libertà. Questo è tutto ciò che desidera Lady Amelia Cavendish da quando il fratello è diventato inaspettatamente duca costringendo tutta la famiglia a trasferirsi a Londra. Per lei, cresciuta in una tenuta del Maryland e abituata a indossare abiti da garzone e a cavalcare come un ragazzo, la vita nell'alta società inglese è una vera agonia. Non solo si sente soffocare dalle rigide regole del ton, ma è anche sempre sulla bocca di tutti a causa delle sue bizzarrie. E così una notte si lascia incantare dalla voce di uno sconosciuto che canta per strada, e fugge di casa per seguirlo. Accanto ad Alistair, come in un sogno, vive la giornata più incredibile della sua vita, la giornata perfetta: visita i giardini e l'anfiteatro di Londra, corre e danza spensierata sotto la pioggia, e scopre l'amore. Tuttavia, la realtà l'attende al calare della sera...

 

Note:

Lady Amelia Cavendish è stanca di cercare di essere una "signora". Lei desidera i suoi giorni spensierati in America e, dopo un disastroso incidente con una palla, decide di prendersi una pausa di libertà e fuggire... E si ritrova in compagnia di  Alistair Finlay-Jones.
Alistair e Amelia trascorrono una giornata perfetta girando per la città visitandol'Anfiteatro di Astley, i giardini di Vauxhall, i negozi, il circo, evitando sempre con successo di incappare nella sua famiglia che la ta cercando e che ha messo in campo perfino Bow Street.
 Inevitabilmente finiscono per innamorarsi e fare l'amore. Sa che se qualcuno lo scoprirà, lei sarà rovinata per sempre, ma non le importa poi molto perché pensa di aver trovato l’amore e l’uomo ideale con cui essere finalmente se stessa.
Purtroppo non sa che ad Alistair è stato espressamente ordinato dallo zio di sposare una delle ragazze americane dei Cavendish e per lui è stato veramente un colpo di fortuna averla trovata così facilmente.
E quando Amelia lo scopre, Alistair dovrà fare molta fatica per riuscire a riconquistare la sua bella ereditiera americana!

Il libro Una giornata perfetta è il secondo titolo della serie Keeping Up with the Cavendishes (I  rivoluzionari Cavendish), così composta:
1. Storie di una Lady (Lady Bridget's Diary)
2. Una giornata perfetta (Chasing Lady Amelia)
3. Lady Claire Is All That
4. It's Hard Out Here for a Duke

Ambientazione : Londra, 1824
Sensualità : ho
t

n. 1077 - La nuova vita di Lady Alison (Captured by a Laird) di MARGARET MALLORY

Appena apprende che l'uomo crudele a cui era stata data in sposa alla tenera età di tredici anni è finalmente morto, Lady Alison Douglas ordina che venga bruciato il talamo nuziale, testimone delle tante umiliazioni subite, certa che quello sarà l'inizio di una nuova vita per lei e le sue due adorate bambine. Invece, ora che il laird non c'è più e il castello e i suoi abitanti sono senza protezione, il feroce guerriero David Hume si impadronisce del maniero e reclama lei in moglie per portare a termine i suoi piani di vendetta. Alison è così costretta ancora una volta a sposarsi contro la propria volontà e con un uomo altrettanto spietato. Tuttavia, quando scorgerà dietro la maschera un marito passionale e valoroso, saprà dimenticare le ferite del passato e donargli la propria fiducia?

Note :

Sposa a tredici anni di un uomo crudele che ha cercato ogni giorno di annientare il suo spirito, Lady Alison Douglas è finalmente rimasta vedova.
 Ma quando il terribile guerriero David Hume, noto come la bestia di Wedderburn si presenta alla sua porta per compiere la sua vendetta, si ritrova costretta, ancora una volta, a sposare un estraneo.
Alison sa che lui vuole solo la vendetta…e allora perché questo guerriero cupo e feroce  le suscita una tale passione e un desiderio palpitante nel cuore?
David ha giurato dopo la morte violenta del padre, che nessuno nuocerà più alla sua famiglia e che il tradimento del suo alleato sarà pesantemente punito.
Il tempo della vendetta è arrivato e lui non si farà nessuno scrupolo a distruggere la sua vedova e a portargli via tutte le sue terre.
Ma nel momento in cui mette gli occhi su quella bellezza dai capelli scuri, disposta a tutto per difendere le figliolette, David capisce che lei è l’unica persona che riuscirà a metterlo in ginocchio.
Con la morte e il pericolo che incombono, queste due anime ferite devono imparare a fidarsi l’uno dell’altra, perché solo l'amore può salvarli.

Primo libro della miniserie The Douglas Legacy (L'eredità dei Douglas) :
1. La nuova vita di Lady Alison (Captured by a Laird
)
2. Claimed by a Highlander

Ambientazione : Scozia, Inghilterra
Sensualità : warm

 

n. 1078 - Una miss di campagna (This Earl is on Fire) di VIVIENNE LORRET

Liam Cavanaugh, Conte di Wolford, si sveglia confuso e dolorante in un letto sconosciuto, avvolto in bende che gli impediscono di vedere e senza alcuna memoria di chi lo abbia picchiato tanto violentemente da arrivare quasi a ucciderlo. Per qualche giorno la sua vita si riduce al buio e al dolore che prova e che solo la dolce voce della domestica incaricata di prendersi cura di lui, oltre a un fugace bacio rubato a quelle morbide labbra, riescono ad alleviare. Quando infine le ferite guariscono, Liam scopre che la giovane non è affatto una cameriera, bensì la figlia di un baronetto di campagna appena arrivata a Londra e già vittima del giudizio del ton a causa della sua zoppia. Intenzionato a proteggerla, Liam rinuncia alle abitudini da libertino dissoluto per cui è noto e inizia a frequentare i ricevimenti rispettabili per starle accanto... finendo tuttavia per metterla in serio pericolo.

Note:
Figlia di un barone di campagna, la signorina Adeline Pimm arriva a Londra in cerca di avventura ... e la trova sotto le forme di un uomo sanguinante e inconsciente, steso davanti alla porta della residenza affittata dalla sua famiglia. Anche se la sua identità è un mistero, Adeline non se la sente di abbandonarlo al suo destino, lo porta in casa e tenta di curare le sue ferite e di rimetterlo in sesto.
Liam Cavanaugh, lo scandaloso Conte di Wolford, è sorpreso quando si sveglia in un letto sconosciuto, avvolto nelle bende che gli impediscono di vedere e senza nessun  ricordo sul motivo per cui è stato picchiato quasi a morte.
 Anche se non riesce a vedere la donna che lo sta curando, la sua voce seducente e gentile e un bacio rubato alle sue morbide labbra, lo aiutano a calmare il suo dolore e la sua angoscia.
 Ma quando è pienamente guarito, Liam non è pronto a lasciar andare quella donna che suscita in lui un desiderio e una emozione che mai ha provato.
Liam farà tutto quello che serve per rivedere Adeline  anche se questo significherà rinunciare alla sua vita di libertino.
Ma il suo passato sconvolgente non è così facile da dimenticare per qualcuno che sta tramando nell’ombra e Liam teme che anche Adeline  sia in pericolo…

Il libro Una miss di campagna fa parte della miniserie Season’s Original:
1. Una debuttante da sposare (The Debutante Is Mine )
2. Una miss di This Earl is on Fire (Season campagna
3. When a Marquess Loves a Woman
3.5 Just Another Viscount in Love

Ambientazione : Londra
Sensualità : warm

 

n.1080 - La sposa coraggiosa (Love with a Scottish Outlaw) di GAYLE CALLEN

Scozia, 1727 - L'ultima cosa che Duncan Carlyle si sarebbe mai aspettato è di incontrare, priva di memoria, nel bel mezzo della campagna e sotto la pioggia battente, nientemeno che la figlia dell'uomo che più disprezza, il corrotto Conte di Aberfoyle. È proprio a causa dei tentativi di contrastare i suoi loschi traffici che Duncan è stato dichiarato un fuorilegge ed è costretto a nascondersi nelle grotte delle Highlands con gli uomini più fidati. Convinto che rapire Catriona potrebbe rivelarsi la chiave per fermare una volta per tutte suo padre, decide di portarla con sé. Tuttavia la giovane si dimostra molto differente dall'altezzosa contessina che lui ricordava, arrivando addirittura ad aiutarlo con generosità e determinazione nella sua missione. E così, quella che Duncan credeva un'arma da impugnare contro il suo peggior nemico si trasforma in una spada puntata dritto contro il suo stesso cuore.

Note :
Arrestato per aver tentato di fermare il rapimento e la vendita di in schiavitù di alcuni bambini dal malefico Conte di Aberfoyle, il Laird Duncan Carlyle riesce a fuggire alla prigione, trasformando se stesso e il suo clan in fuorilegge e nascondendosi  nelle grotte degli altopiani delle Highland. Durante un viaggio di rifornimento, Duncan scopre una donna ferita che vagabonda tra le campagne e la salva.
Catriona Duff è semincosciente, non ha memoria di chi sia o del perché sia ​​in Scozia, ma sente di potersi
Quando Duncan capisce che Catriona  è figlia del suo nemico,  è convinto che la ragazza potrebbe essere la chiave per fermare il suo corrotto padre.
Cat trova un posto all'interno del clan e sostiene l'opera di Duncan, salvando i bambini rapiti. Anche se fa del suo meglio per resistere al suo desiderio crescente per lei,  Duncan si innamora ricambiato dalla ragazza.
Ogni attimo passato insieme avvicina sempre di più Catriona a Duncan, ma ogni sforzo che giovane fa per ricordare il suo passato la porta sempre più vicino all’identità di questo uomo enigmatico e ai suoi segreti.

La sposa coraggiosa è il terzo e ultimo libro della miniserie  Highland Weddings  (Le spose delle Highlands) così composta:
1. La sposa (The Wrong Bride)
2. La sposa veggente ( The Groom Wore Plaid)
3. La sposa coraggiosa (Love with a Scottish Outlaw)

Ambientazione : Scozia,1727
Sensualità: hot

n. 67 - Un destino d'amore per Lady Davina (The Highlander Who Loved Me) di ADRIENNE BASSO

Scozia, 1329 - Sir James McKenna, secondogenito del potente Brian McKenna, capisce di aver incontrato la donna del suo destino quando si innamora, ricambiato, della dolce Lady Davina, nipote orfana di Laird Armstrong. Ma i loro piani di un futuro felice vengono brutalmente interrotti da una banda di briganti, assoldati da qualcuno che vuole ostacolare la felicità della giovane. Davina fatica a riprendersi dall'aggressione subita e viene iperprotetta dalla famiglia che la isola da tutti, incluso James. Cinque anni dopo, i due giovani si incontrano nuovamente nel castello di Laird McKenna. James è indurito dalla guerra e dall'abbandono da parte dell'amata, ma la passione non tarda a riesplodere. È troppo tardi per ricominciare o il passato avanzerà ancora una volta delle pretese sul loro amore?

Note:
In questo romantico e commovente romanzo  la Basso racconta il potere dell’amore che aiuta a cancellare gli orrori del passato.
 Era stato amore a prima vista tra Sir James McKenna e Lady Davina Armstrong, ma i loro progetti di matrimonio e di una vita insieme vengono distrutti quando sono attaccati dai briganti, pagati da qualcuno che non vuole che questa unione si compia .
Davina da quel giorno teme gli uomini e rifiuta ogni proposta di James.
Con l'approvazione della famiglia, si rinchiude nel loro castello rifiutando ogni contatto col mondo esterno. Cinque anni dopo, James torna a trovare Davina a visitare i McKennas, ma la giovane non riesce a vedere in James nient’altro che un amico.
Ma il sentimento che li legava non è morto e lentamente i due si ritrovano a condividere quell’amore che un tempo li aveva uniti.
 Ma la loro ritrovata tranquillità è rotta da una serie di attacchi. Questa volta, James però non lascerà sola Davina e insieme, sconfiggeranno il cattivo che minaccia la loro felicità.

Un destino d’amore per Lady Devina è il primo dei due libri che compongono la miniserie The McKennas:
1. Un destino d’amore per Lady Devina (The Highlander Who Loved Me)
2. No Other Highlander

Ambientazione: Scozia, 1329
Sensualità: hot

n.80 - La perfetta ''English rose''(How the Duke Was Won ) di LENORA BELL

Inghilterra, 1817 - Quattro giovani fanciulle scelte tra la migliore aristocrazia inglese e solo tre giorni perché una di loro diventi duchessa. James Warren, Duca di Harland, è un uomo fuori dagli schemi, ha vissuto a lungo in Centro e Sud America e ora sta cercando una sposa dalla reputazione immacolata. Passione e amore non sono contemplate. Ma come fare se il desiderio si presenta sotto mentite spoglie? Charlene, figlia illegittima di Lord Desmond e della tenutaria di una casa di piacere, fingendosi una delle nobildonne prescelte infiamma l'interesse del duca. Ma quando la passione avrà il sopravvento e i segreti verranno rivelati, sia Charlene sia James dovranno fare i conti con ciò che sono e che realmente desiderano.

Note:
James Warre , duca di Harland, ha bisogno di una moglie. Non solo una sposa, ma una persona con una reputazione così perfettamente pulita che riuscirà a cancellare il suo passato scandaloso. Sceglie quattro candidate e le invita nella sua casa per decidere quale delle quattro sarà la prescelta.
Charlene Beckett, figlia illegittima di un conte e di una cortigiana, ha bisogno di soldi per pagare un prestito, ottenere assistenza medica per sua madre e poter vendere il bordello.
Sapendo del suo bisogno, la moglie di suo padre le propone di sostituirsi alla sorellastra con il Conte.
Charlene non è proprio la candidata ideale però. E’ un po’ troppo audace, un po’ troppo formosa…ma James è attratto da tutti i suoi “difetti” e trova le sue forme generose e selvagge impossibili da resistere.

 

Primo libro della serie The Disgraceful Dukes composto dai seguenti titoli:
1. La  perfetta English rose (How teh Duke Was Won)

2. If I Only Had a Duke
3. Blame It on the

Ambientazione : Inghilterra, 1827
Sensualità : hot

n.185 – Le figlie della sposa (Daughters of the Bride)  di SUSAN MALLORY

Con orgoglio e anche un po' di trepidazione Courtney, Sienna e Rachel Watson vi invitano alle nozze più emozionanti dell'anno... quelle della loro madre.

Courtney - Solitaria e impacciata, non ha molto in comune con le due sorelle, ma in una cosa eccelle davvero: nel mantenere i segreti. Soprattutto quando si tratta della relazione top secret che ha con un famoso e sexy produttore discografico. L'organizzazione delle nozze di sua madre, però, proietta una nuova luce sulla sua vita e sulla sua famiglia, tanto da spingerla a mettere in discussione molte delle scelte prese fino a quel momento.

Sienna - Spirito libero e indipendente, non ha preso bene la proposta che il suo fidanzato ha pensato di farle di sorpresa proprio davanti alla madre e alle sorelle. Lei ha già due rapporti finiti male alle spalle e ora dire sì tuffandosi a occhi chiusi nel futuro non fa parte dei suoi progetti... ma non ha fatto i conti con la frizzante energia che si respira ora nella sua famiglia e che sembra in grado di abbattere ogni convinzione.

Rachel - Innamorata dell'amore, ha sempre creduto ciecamente nel "vissero per sempre felici e contenti", finché il suo matrimonio si è chiuso con un divorzio tutt'altro che piacevole. Ora, con il matrimonio della madre alle porte, il suo ex implora una seconda opportunità e lei è costretta a riconoscere le scomode verità legate al fallimento del loro rapporto. Forse mettere a tacere l'orgoglio le permetterà di vivere un secondo lieto fine.

Note:

Ambientazione : Stati Uniti, contemporaneo
Sensualità : warm

 

n.186 - Il biker (A Man in a Million) di JESSICA BIRD

Con un passato tutto da cancellare, Spike Moriarty non può essere considerato l'uomo che tutte le donne desiderano e lui stesso ne è pienamente consapevole. Biker per passione e chef per professione, quando incontra la ricca, atletica e affascinate Madeline Maguire, amica di un suo amico, l'ultima cosa che si aspetta è che lei gli chieda di aiutarla. Per lui quella donna è la perfezione assoluta, un pianeta appartenente a un'altra galassia, in grado di confonderlo come nessun altro. Ma è anche materia altamente rischiosa da maneggiare.
Durante una riunione di famiglia in occasione del Memorial Day, Mad deve confrontarsi col fratellastro per dei delicati affari che hanno in comune e ha bisogno di qualcuno al proprio fianco, una persona che le garantisca sostegno e sicurezza. Spike la affascina, col suo sguardo intenso e i suoi tatuaggi in bella vista. Il suo sesto senso le dice che sarebbe meglio tenerlo a distanza, ma resistere a certe emozioni è impossibile, e con somma sorpresa di Mad, anche Spike sembra d'accordo con lei.

Note :

Terzo libro della serie The Moorehouse Legacy, composto dai seguenti titoli:
1.  Il ribelle (Beauty and the Black Sheep)
2. Il giocatore (His Comfort and Joy)
3. From the First (inedito in Italia)
4.  Il Biker (A Man in a Million)

Ambientazione : Stati Uniti, contemporaneo
Sensualità : hot

 

n. 187 -  Vacanza venezuelana (Running Wild ) di SUSAN ANDERSEN

Magdalene Deluca non è quello che si dice una fanciulla in attesa del Principe Azzurro che la salvi. Ma se deve coinvolgere un estraneo per accompagnarla attraverso la foresta venezuelana è felice che si tratti di Finn Kavangh, il ragazzo che ha incontrato qualche giorno prima su una spiaggia assolata e che le è entrato sotto pelle. Complice l'adrenalina alle stelle, l'aria afosa e la rigogliosità della foresta pluviale resistere all'attrazione che esplode tra loro è impossibile, sebbene un gruppo di persone prive di scrupoli incomba su di loro.
La vacanza tranquilla per riflettere sul futuro, lontano dalle pressioni della sua famiglia, che Finn pensava di trascorrere è saltata nell'istante in cui sulla spiaggia di Santa Rosa ha messo gli occhi su quella bionda mozzafiato. Mag è energia allo stato pure a cui non si può resistere e oltretutto ha bisogno di lui per una questione rischiosa, ma anche ad alto tasso seduzione, attraverso la foresta amazzonica. Accompagnarla sarà inevitabile.

Note:
Quarto e ultimo titolo della serie Sisterhood Diaries

1. Passione fuori controllo ( Cutting Loose)
2. Segui l’amore (Bending the Rules)
3. Seduzione senza inganni (Playing Dirty
4. Vacanza venezuelana ( Running Wild)

Ambientazione: America,contemporaeo
Sensualità : hot

 n. 188 - Come sabbia tra le dita (After Midnight) di DIANA PALMER

Nicole Seymour è una donna attraente, sofisticata e attivamente impegnata in politica a fianco del fratello Clayton. Quando incontra Kane Lombard sulla magnifica spiaggia di Seabrook ne è subito attratta e si accende in lei una sensualità sopita, soffocata da un matrimonio fallito che l'ha resa insicura. Ma Kane è l'uomo sbagliato, che potrebbe trascinare lei in uno scandalo e affossare le ambizioni politiche del fratello. Ormai, però, è tardi per respingerlo. Travolta da questa passione proibita, Nicole si sente intrappolata tra la lealtà nei confronti di Clayton e l'amore per Kane.
Intanto un nemico invisibile si nasconde nell'ombra, disposto a calpestare ogni suo sentimento.

Note:

Ennesima ristampa di un libro di Diana Palmer scritto nel lontano 1993 con il nome di Susan Kyle  e riproposto varie volte nel corso di questi anni con titoli diversi.
Ambientazione: America, contemporaneo
Sensualità : hot

Questo post ha 0 commenti

30/07/2017
da Marin

 

n.53 - “Stai zitto e baciami” ( Just Kiss Me ) di Rachel Gibson

Per Vivien Leigh Rochet, nota stella del cinema hollywoodiano, tornare a Charleston ha il gusto dolceamaro del passato, e ora che sua madre è mancata improvvisamente calde lacrime riempiono i suoi occhi. Forse Macy Jane non è stata un genitore perfetto, ma l’ha amata come nessun altro al mondo. Sola nella vecchia casa nella Carolina del Sud, Vivien accetta l’aiuto di Nonnie Whitley-Shuler, la ricca signora per cui la madre lavorava come donna di servizio, per organizzare il funerale e sistemare tutto. E la scopre diversa dai suoi ricordi infantili. Ma forse per Vivien la sorpresa più grande è rivedere Henry, il maggiore dei figli di Nonnie: tra i due scocca subito la scintilla di un amore inestinguibile…

Note:
"Ciao, Vivian ... è passato molto tempo."
E’ con queste parole, Vivian Leigh Rochet quasi si scioglie.
Sono passati anni da quando ha visto per l'ultima volta Henry Whitley-Shuler.  Lei era un'adolescente che aiutava la madre a pulire le case per vivere. Lui era il figlio stupendo di una dei quelle ricche  famiglie in cui sua madre lavorava  come domestica. Lui non era adatto a lei.
Vivien si era ripromessa di andarsene appena possibile da Charleston e di diventare una grande star di Hollywod. E ci era riuscita.
Ma adesso che è dovuta tornare per la morte di sua madre, tutta l’angoscia, la vergogna e le umiliazioni della sua infanzia le ritornano prepotentemente nella memoria…
Ora che ha tutto quello che voleva un tempo…ricchezza, successo, fama, perché la sua vita le sembra così banale?
E se fosse Henry a completarla e a darle quel sentimento vero e reale che cerca da sempre?
Stai zitto e baciami  è una delle opere più famose di Rachel Gibson, acclamata autrice di numerosi romanzi contemporanei

Ambientazione :America, Stati Uniti, oggi
Sensualità : hot

n.155 -  Le insidie di una lady ( Lady Be Good) di Meredith Duran

 Lilah Marshall ha deciso di abbandonare la sua famiglia di canaglie e criminali per diventare una lady perfetta. Questo sogno sembra realizzarsi pienamente col suo impiego presso la casa d’aste Everleigh, almeno fino al giorno in cui un affascinante e misterioso visconte la sorprende intenta, pur riluttante, a compiere l’ultimo furto per conto dello zio. Christian Stratton, Kit, visconte Palmer, è un famosissimo eroe di guerra, ma il suo sorriso nasconde un oscuro segreto: il folle generale russo Bolkhov ha giurato di uccidere tutti coloro che Kit ama. L’attrazione del visconte per Lilah diventa allora una tentazione molto pericolosa…

Note:
Nata in una famiglia di famigerati criminali, Lilah Marshall ha lasciato il suo passato e si è trasformata in una signora perfetta. Lavorando come hostess a Eveleigh, la casa d'aste più importante di Londra, conduce una vita piena di arte, cultura e virtù.
Tutti i suoi sogni sembrano essersi finalmente avverati …fino a quando non viene sorpresa a compiere un furto.
A scoprirla è Christian "Kit" Stratton, Visconte Palmer,  l'eroe di guerra più famoso della società,.
Ricercato e ambito dalle donne e invidiato dagli uomini per i suoi successi, Christian è però minacciato da un oscuro segreto che non gli permette di amare nessuno finchè non fermerà il folle generale russo Bolkhov . Quando la caccia al suo nemico lo conduce nelle sale d’aste di Everleigh, lui costringe Lilah ad aiutarlo in cambio del suo silenzio sul furto.
Ma non ha messo in conto l’attrazione che sente crescere per lei…sentimento che mette in serio pericolo la donna che sente di amare ogni giorno di più.

Le insidie di una lady è il terzo romanzo della serie Rules for the Reckless, composta dai seguenti libri:
0.5 Your Wicked Heart
1. Quell’estate scandalosa ( That Scandalous Summer )
2. Ingannare un duca ( Fool Me Twice ),
3. Le insidie di una lady ( Lady Be Good ) 
4. Luck Be a Lady
5. A Lady's Code of Misconduct
6. The Sins of Lord Lockwood

AmbientazioneYour Wicked Heart: Inghilterra, 1886 ( epoca vittoriana )
Sensualità:  hot
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

n. 154 - “In principio fu lo scandalo” ( It Started with a Scandal ) di Julie Anne Long

È proprio vero: a volte basta commettere una sola trasgressione e diventa inevitabile una vita di tribolazioni. La giovane Elise Fountain ripete tra sé queste parole mentre dall’abbaino della vecchia stanza dove vive conta le stelle insieme al figlioletto Jack. Elise ha bisogno di un lavoro per guadagnarsi da vivere in maniera onesta e il colloquio per un posto da governante nella dimora dell’austero lord Lavay sembra offrirle qualche speranza. Ma Elise ancora non sa che dietro gli occhi inquieti di Lavay, intensi come il brandy, si cela la profonda passione di un principe deciso a riscattarsi e a mettere in gioco tutto per una donna affascinante e sensuale come lei…

Note:

Una trasgressione lascia Elise Fountain senza famiglia, amici e senza il suo lavoro come insegnante in una scuola per ragazze bene.
Ma lei ha intenzione di sopravvivere e di lottare, non tanto per sé, ma per il figlio di 6 anni, Jack.
 Elise sembra essere baciata da un colpo di fortunata quando viene raccomandata come governante per Lord Philippe Lavay.e non sospetta minimamente  che sta lavorando sotto copertura per la Corona ..
Tutto quello che sa è che lui è un principe della Casa deil Borbone ed è troppo bello e affascinante per lei e la loro attrazione non può portare a nulla di buono.
Ma Lord Philippe non la pensa allo stesso modo ed è disposto a lottare per il suo amore…

In principio fu lo scandalo è il decimo romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex e così composta:
1. Il pericolo e il piacere ( The Perils of Pleasure )
2.Come nessun altro ( Like No Other Lover )
3. Cedere alla passione ( Since the Surrender )
4. Capitan Selvaggio  ( I Kissed an Earl
5. Mio Duca ( What I Did for a Duke )
6. Conquistare un marchese ( How the Marquess Was Won )
7. Le confessioni di una contessa ( A Notorious Countess Confesses )
8. Accadde a mezzanotte (It Happened One Midnight )
9. Resa d’amore (Between the Devil and Ian Eversea)
10. In principio fu lo scandalo ( It Started with a Scandal )
11. The Legend of Lyon Redmond

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa ( periodo regency )
Sensualità:hot
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2016 come Miglior Romanzo Storico Breve ( Best Short Historical Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

n. 131 - “Una sensuale vendetta” ( Honor’s Splendour ) di Julie Garwood           

Vogliono ucciderlo. Seminudo, il barone Duncan di Wexton è legato a un palo nella corte del castello, con lo sguardo fisso sui soldati che si fanno beffe di lui, aspettando che il gelo lo finisca. Ma come un angelo, Madelyne attende nell’ombra che gli aguzzini al soldo di suo fratello se ne vadano per liberarlo. La ragazza sa benissimo che dopo che sarà intervenuta per aiutare il nemico non le resterà altra scelta che la fuga. Quello che Madelyne non si aspetta è che Duncan la trascinerà in un gorgo di passione, prima tenendola in ostaggio nella sua fortezza e poi rubandole il cuore, tra infidi e spietati giochi di potere per il trono d’Inghilterra.

Note:

Lo splendido barone Duncan di Wexton era legato a un palo nella corte del castello, seminudo nella rigida notte invernale, e fissava orgoglioso i soldati che lo sbeffeggiavano prima di lasciare al gelo il compito di finirlo. Nascosta nell'ombra, Madelyne attendeva che gli aguzzini al soldo del fratello se ne andassero per liberare il prigioniero.
Sapeva che avrebbe pagato caro quell'atto di clemenza, il fratello non l'avrebbe mai perdonata per aver aiutato il suo acerrimo nemico.
Se fosse intervenuta, se l'avesse salvato, a Madelyne non sarebbe restata altra scelta se non la fuga dal castello di famiglia. Eppure era pronta.
Non era invece affatto pronta alla svolta che Duncan avrebbe dato agli eventi: una volta libero, l'ingrato barone l'aveva presa prigioniera e l'aveva trascinata via con sè, per tenerla a lungo in ostaggio nella sua inespugnabile fortezza!
Madelyne era furibonda, oltraggiata, indignata... e già del tutto innamorata.
Inizia così la storia di un amore intenso e combattuto, una romantica vicenda di dame e cavalieri, in cui onore e passione di intrecciano ardenti sullo sfondo degli infidi e spietati giochi di potere per il trono d'Inghilterra. © 2008 – Euroclub

Una sensuale vendetta è una delle opere più famose di Julie Garwood, celebre autrice di oltre trenta romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1099
Sensualità : hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

 

n.32 - “Le catene del desiderio” ( Prisoner of my Desire ) di Johanna Lindsey

Da quando re Stefano è salito sul trono d’Inghilterra, tutto il regno è soggetto alla sommaria legge del più forte. E anche la giovane lady Rowena, orfana di padre, viene costretta da un meschino ricatto del fratellastro Gilbert a sposare il vecchio e potente lord Godwine Lyons. Fortunatamente per lei, il canuto marito muore senza consumare il matrimonio, ma per gli ambiziosi progetti di Gilbert è necessario un legittimo erede del defunto, prima di rendere nota la sua dipartita. Così a Rowena viene imposto di congiungersi con un aitante sconosciuto rapito in una taverna…

Note:
Nel corso del XII secolo il tormentato regno d'Inghilterra vive una delle pagine meno edificanti della sua storia: sull'ambito trono anglosassone si è insediato il debole re Stefano e nell'intero paese ordine e giustizia hanno ceduto il passo alla sommaria legge del più forte. A pagare il prezzo più alto di questo stato di cose sono, ovviamente, gli indifesi, e così la bellissima Rowena, orfana di padre, si trova costretta da un meschino ricatto dell'iniquo fratellastro Gilbert a dover cedere la sua verginità a un vecchio lascivo.
Contro la crudele prepotenza degli uomini interviene però il destino e il malefico vecchiaccio stramazza prima che si compia il viscido congiungimento. Un legittimo erede del defunto è tuttavia indispensabile agli ambiziosi piani di Gilbert, che provvede alla bisogna costringendo la sorellastra a violentare, per tre notti di fila, uno sconosciuto fatto rapire in una taverna e costretto in catene in una camera segreta del grande castello. La fuga dell'uomo mette finalmente fine alla squallida vicenda.
Ciò che però Rowena e Gilbert, ahiloro, ancora ignorano è l'identità dell'aitante ostaggio: Warrick de Chaville, signore di Fulkhurst, nobile e valoroso condottiero, celeberrimo per l'encomiabile coraggio, lo smisurato orgoglio e il grande spirito vendicativo. Prende in questo modo il via una storia avventurosa e romantica, densa di spirito cavalleresco e di subdoli intrighi, di ignobili perfidie e di eroici gesti; una storia che appassiona e invita a sognare di un'era lontana e affascinante, popolata da bellissime dame e intraprendenti cavalieri. (© 1995 – Euroclub)
Le catene del desiderio è una delle opere più famose di Johanna Lindsey, celebre autrice di oltre cinquanta romanzi sia storici sia contemporanei.

Ambientazione: Inghilterra, 1152
Sensualità :hot

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

I romanzi di Settembre :

CLASSIC

1152 – Mary Jo PUTNEY – Una moglie speciale (Not Quite a Wife)
1153 – Hannah HOWELL – Un’indomita promessa (Highland Promise)
1154 – Joanna BOURNE – La spia francese (Rogue Spy)

EXTRA PASSION

81 – Geneva LEE – Conquistami (Conquer Me)
82 – Maya BANKS – Nel letto di un highlander (In Bed with a Highlander)

ORO
177 – Lisa KLEYPAS – Voglio ritrovarti (Somewhere I’ll Find You)
178 – Susan KING – La fanciulla con la spada (The Sword Maiden)

 

Questo post ha 0 commenti

26/07/2017
da Marin

 

Mancano 150 giorni a Natale.
L'latro giorno quando la mia amica me lo ha detto l’ho guardata stralunata…
“ Gioia bella, sono le cinque del pomeriggio e il termometro segna 37 gradi, sta sudando anche il condizionatore e tu mi parla di Natale???!!!
E lei imperterrita…
“Ma pensa ai negozi pieni di regali, le corse per trovare quello giusto per le persone care, tutti quei libri da comprare…
Per farla contenta ho annuito anche se ad essere sincera il mio pensiero andava tutto al freddo dell’inverno e a quando, nelle rare volte in cui mi lascio convincere ad andare in un centro commerciale, mi perdo nelle librerie.
Mi perdo però ogni mese nelle librerie …non serve che sia Natale.
Solo che non devono recuperarmi di peso dal negozio.
Ma lasciamo con immenso dolore il mio sogno del generale inverno e vediamo cosa ci offrono in questo mese di agosto le CE.
 

Vado, sbaglio e ritorno di Jana Ashton –  Newton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Ho una certa abilità nello scegliere la persona sbagliata, devo ammetterlo. Magari viene fuori che il tipo che mi piace è gay. Oppure ha il vizio dei giochi spinti. Per non parlare di quello tutto perfettino che nella vita è solo un viziato cocco di mamma. Insomma, riesco a inanellare uno sbaglio dopo l’altro... Ultimamente, però, mi capita di non riuscire a smettere di fantasticare su uno dei clienti del bar dove lavoro nei ritagli di tempo. Mi auguro che sia solo un’innocua cottarella, niente di cui preoccuparsi. L’uomo in questione è il mio ginecologo ed è molto più grande di me. E questo lo fa diventare Mr. Uomo Sbagliato. Ma è anche vero che non mi ricordo di avere mai avuto fantasie più eccitanti e scandalose...

Colazione in riva al mare di Ali mc ManaraNewton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Il sole splende sulla piccola e tranquilla località di mare di Sandybridge: accoglienti negozi di souvenir, una sala da tè e un favoloso fish and chips. È il posto dove Grace è cresciuta, anche se al momento non ne è troppo contenta. Finché è rimasta a Sandybridge, ha aiutato i suoi genitori a scovare dei tesori vintage per il loro negozio d’antiquariato, ma il suo desiderio è sempre stato quello di poter girare il mondo. E a un certo punto lo ha fatto: ha cominciato a viaggiare per lavoro, si è innamorata, ha costruito una famiglia. Allora perché si trova di nuovo in quella cittadina sul mare, che si era lasciata alle spalle, e a rivedere Charlie, il suo migliore amico quando era adolescente? Forse viaggiare in giro per il mondo non era quello di cui Grace aveva veramente bisogno. Forse quello che cercava è sempre stato a portata di mano…

Il libro dell'estate di Michelle Gable Newton Compton - romance contemporaneo (3 agosto)

Bess Codman, per la prima volta dopo anni, visita il posto che i suoi nonni