Accesso utente

Nuovi utenti

  • abbeyhuntley8978946
  • cexwilliam0294540
  • randalholeman14
  • rhys76407213333...
  • delorashedrick769

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

ottobre 2016

Novembre da leggere

Eccoci al penultimo mese dell'anno: Novembre.
Il nome deriva dal latino  “novem”, cioè nove, perché era il nono mese del calendario romano, che iniziava con i
In campagna il colore dominante è quello cupo e scuro degli alberi ormai in gran parte senza foglie, che giacciono a terra: nutriranno e faranno da culla alla prossima primavera. La nebbia fa la sua prima massiccia comparsa e qualche alta cima è già imbiancata.
C'è ancora qualche giornata piacevolmente tiepida per godersi le passeggiate in collina, per assaporare i profumi del sottobosco prima che l'inverno copra tutto con un mantello di gelo.l mese di marzo.

Novembre (R. M. Delogu)

E' Novembre nel giardino
quante foglie son cadute!
Resta verde solo il pino,
grigio è il cielo e freddo fa...
Poco dura la giornata
ed in casa star conviene,
chè l'allieta la fiammata
del camino acceso già.
Il dicembre s'avvicina
col passar d'un tempo breve,
e vedrem cader la neve...
e il Natale alfin verrà!

 

 Oroscopo Celtico :
24 ottobre /2 novembre : il Noce

Il nato Noce è un amico saggio e protettivo che tende tuttavia ad imporsi sugli altri. E’ tenebroso ed eclettico, suscita grande fascino ed ammirazione ma la sua tendenza alla solitudine lo rende anche cupo e lunatico.  Molto ambizioso e inflessibile, gode di una lucidità mentale superiore alla media. Soggetto aforte gelosia e passionalità può ben legare con la Quercia e l’Acero.
3 novembre/ 11 novembre : il Pioppo
L’individuo Pioppo è un contemplativo, consapevole della vanità dell’esistenza  e tendente al pessimismo.
La chiusura in sé stesso può essere combattuta frequentando i solidi Meli e le Querce, ricche di energia.
Il Pioppo è degno di fiducia, gentile e responsabile. Dovrebbe evitare il lacrimoso Salice e alimentare la propria sete di sapere presso i sapienti Tigli.
12 novembre /21 novembre : il Castagno
Il nato Castagno spicca per la sua onestà e la sua rigorosa morale che lo fanno risultate spesso intransigente e poco diplomatico. Teme sempre di non essere compreso e si sente spesso ferito a causa della poca stima in se stesso. Con i Pini e le Betulle costruisce un rapporto improntato alla generosità e alla riflessione interiore e filosofica. Fatica a trovare il vero amore, ma quando vi riesce lo ama per sempre.
22 novembre /1 dicembre : il Frassino
Il nato Frassino, rassicurante com’è, risulta piacevole e irritante allo stesso tempo. Per quanto fiducioso nell’uomo e nella natura, nella vita quotidiana si fa guidare da un certo pronunciato cinismo. Sostenitore della giustizia, usa le buone maniere per scelta e non per convinzioni sociali che rifugge in ogni modo. Alterna egoismo e generosità finchè non si unisce ad un compagno ( ottimi l’Ulivo e il Faggio) con cui costruirà una serena vita.

Oroscopo Pellerossa :

24 ottobre/  21 novembre :  Serpente

Segno di forte sensibilità identifica una persona dotata di fervida immaginazione, perseveranza e in grado di puntare sulle proprie attitudini per realizzare progetti anche estremamente complessi.
Nulla viene lasciato al caso, ogni mossa è sempre ben ragionata, per poter giungere all'obiettivo finale.
In amore è sensuale, passionale, anche affettuoso... insomma affascinante ed irresistibile.Vive i suoi rapporti come una continua luna di miele.

22 ottobre/  21 dicembre :  Alce
Chi è nato sotto il segno dell'Alce risulta una persona assai piacevole, dotata di grande coraggio, espansiva e molto dinamica.
Il nativo dell'Alce ha uno spirito intraprendente: adora fare lunghi viaggi, anche in solitaria, visitare luoghi comunque poco frequentati dal turismo di massa. Ama, infatti, scoprire usi e costumi locali possibilmenti insoliti e stravaganti.
In campo sentimentale vive storie d'amore molto intense, eccitanti e travolgenti anche se, spesso, purtroppo brevi.
                                                         

In questo mese di novembre la Newton la fa da padrona ...più o meno come al solito. Si conclude in poco meno di un mese la serie Driven e per questo ringrazio infinitamente la CE perchè almeno inizio e termino un romanzo !
La Leggere/Fanucci è misteriosa come al solito e anche se ci sono apparentemente due titoli che dovrebbero essere pubblicati in queste settimane, non si trovano conferme su amazon o su Wuz.
Anche la Harper Collins si dà da fare questo mese presentando un po' di titoli vari in modo da accontentare un po' tutti.
Spariscono fantasy, vampiri e creature fantastiche lasciando in stand by parecchie serie che chissà se mai riusciremo a finire.

Il sentiero del bosco incantato di Rosamund Hodge  (paranormale young adult)
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?

E' solo una storia d'amore di Anna Premoli  (romance contemporaneo)
Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

La sottile linea dell'amore di Monica Murphy ( new adult)
Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…

Fidati di me. Love di  L. A. Casey (new adult)
Branna Murphy si sente sconfitta. Sapeva di essere innamorata persa, di amare quell’uomo più della sua stessa vita e di aver fortemente desiderato quella relazione. Ha sperato fino all’ultimo in un cambiamento, un segnale che le facesse capire di essere desiderata, amata. Ma il miracolo non è arrivato. Parlare, gridare non ha funzionato, piangere non ha funzionato. Il dolore non ha funzionato. Ryder Slater è furioso. Per mesi ha mentito alla donna per cui si farebbe uccidere, ma non può rivelarle i propri sentimenti. È coinvolto in qualcosa di pericoloso e la gente intorno a lui sta iniziando a morire. Non poteva parlare. Le cose tra Ryder e Branna sono arrivate a un punto di non ritorno, ma lui non ha altra scelta che lottare con le unghie e con i denti per salvare la sua famiglia e l’amore della sua vita. Ma è davvero dura riuscire a mantenere il sangue freddo...

Senza controllo di Meredith Wild ( The Hacker 4) romance erotico
Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all’inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse andato perduto, ognuno di loro è riuscito a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa di andare fino in fondo con Blake. Ma, proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, emerge una storia inquietante dal passato di Blake. Erica sa che se vuole conoscere l’uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni sulla sua vita passata, anche se questo vuol dire aprire la porta su un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri…

Ti amo ma non posso di Cecile Bertod (romance contemporaneo)
Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…

Niente è impossibile di M.Leighton (The Wild series) romance erotico
Violet Wilson è quasi invisibile. Timida, seriosa e sempre in procinto di fare gaffe, si trova spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. E la notte in cui incontra Jet Blevins è di sicuro nella top ten dei momenti più sfigati della sua vita. Violet sa di non doversi creare nessuna aspettativa e che tipi così è meglio perderli che trovarli, ma Jet tocca le corde nascoste della sua anima e le fa provare sensazioni che neppure sapeva esistessero. Nonostante questo lato così emozionante, Jet è però la tipica rockstar che vive senza regole. È difficile intuire che, in verità, sta combattendo con i demoni del passato, e la musica è la sua unica terapia. Fino a quella magica sera. La sera in cui vede per la prima volta Violet, in piedi in fondo alla sala. Jet si sente avvampare da una passione bruciante. L’immagine di lei ormai è scolpita nella mente del ragazzo, che la desidera come non ha mai desiderato null’altro nella vita...

Natale a Notting Hill di Karen Swan (romance contemporaneo )
Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando però, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione della popstar più amata del momento, ha paura di non riuscire a gestire la situazione. Jamie Westlake è famoso per essere un ragazzo impenitente e, nonostante l’attrazione che sente per Nettie sia innegabile, fa di tutto per allontanare quel sentimento e ignorare la chimica che lo travolge ogni volta che la vede. Ma senza grandi risultati… Il dolore per la morte della madre è ancora troppo fresco per Nettie e non ha idea di come lasciarselo alle spalle e accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore...

Christmas Party di Carole Matthews (romance contemporaneo)
Louise Young è una madre single, la cui priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, di cui è piuttosto contenta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per tutti i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice un ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Io e te = amore di  Jessica Sorensen (new adult)
Oggi è il primo giorno della nuova vita di Quinton Carter. il velenoso senso di colpa per il suo passato lo ha lasciato in pezzi - ma una ragazza Risultati immagini per Io e te = amore di  Jessica Sorenseninaspettatamente lo ha rimesso insieme di nuovo. Grazie a Nova Reed, Quinton può finalmente vedere il mondo con occhi nuovi. Lei è la ragione per cui il suo cuore batte ancora sotto le cicatrici frastagliate sul suo petto. E a lui piacerebbe averla tra le sue braccia ogni minuto del giorno.. Ma non è ancora pronto. Suonare la batteria in una band e vivere con i suoi migliori amici sono solo alcuni degli momenti salienti nella vita di Nova, ma qual è la novità migliore? Parlare al telefono con Quinton tutte le sere. Lei spera di poterlo toccare, baciare, nonostante sappia che lui ha bisogno di tempo per guarire. E già ci sono novità shockanti in arrivo - un ricordo del lato oscuro della vita - e Nova avrà bisogno di Quinton come una volta lui ha avuto bisogno di lei. Ma lui è forte abbastanza per fare il passo decisivo e lasciarsi alle spalle il suo oscuro passato.. E conquistare definitivamente il cuore di Nova?

Driven. Vinti dal sentimento di K. Bromberg (Serie Driven 3)  romance contemporaneo

Accade tutto in un istante. L’auto di Colton, lanciata sul circuito di gara a trecento chilometri orari, scompare in una densa nube di fumo e ne esce vorticando in aria, per poi schiantarsi al suolo. Per Rylee è come rivivere la tragedia del suo ex: la corsa disperata verso l’ospedale, i minuti di ansia trascorsi sapendolo in bilico tra la vita e la morte, le ore di angoscia in attesa della prognosi. Ma quando Colton riprende conoscenza, la ragazza non ha più dubbi. Il suo unico desiderio è stare accanto a lui, all’uomo che ama. La riabilitazione, però, è lunga e faticosa. Colton adesso si trova ad affrontare, oltre ai fantasmi del passato che non gli danno mai tregua, anche i violenti attacchi di panico scatenati dal trauma dell’incidente. E persino la minaccia di uno scandalo… Finché una notte, davanti alla perdita più lacerante, Colton riesce a confessare a Rylee il segreto che non hai mai avuto il coraggio di svelare a nessuno e di cui è rimasto prigioniero per tutta la vita. In un sol colpo, tutte le barriere si infrangono e nel buio dell’anima del ragazzo si accende una luce inaspettata: forse, anche lui è finalmente libero di amare.

L'anno dei fiori di papavero di Corina Bomann  (romance contemporaneo)

Il calore di una famiglia numerosa e due genitori che si amano: è questo cheRisultati immagini per L'anno dei fiori di papavero di Corina Bomann Nicole ha sempre sognato fin da bambina. Cresciuta da una madre single che non ha mai voluto parlarle di suo padre, né accogliere un altro uomo nello loro piccola "casa di donne", Nicole è fuori di sé dalla gioia quando, a 38 anni, scopre di essere incinta. Talmente felice da sperare che il fidanzato David – da sempre contrario a mettere su famiglia – possa comunque seguirla in questa avventura. Ma quando David la abbandona e Nicole scopre che il bambino ha un problema cardiaco, l'unico rifugio sicuro sarà proprio la tenuta vinicola della madre Marianne. Determinata a sapere se la malattia del bimbo è ereditaria, Nicole riesce finalmente a convincerla a parlarle di suo padre. Un viaggio a ritroso che la porterà in Lorena, a Bar-le-Duc, un villaggio circondato da vigneti e magnifici campi di papavero, dove Marianne aveva lavorato come insegnante negli anni '70, scoprendo a sue spese il radicato astio degli abitanti verso i tedeschi. Ma non tutti vedevano in Marianne una nemica, soprattutto l'affascinante viticoltore Michel, che però era già promesso a un'altra donna

Il disastro siamo noi di Jamie Mc Guire (romance  contemporaneo)

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.

 

 

Due cuori e... una suocera di Jane Costello (romance contemporaneo)

Amore senza confine di Jay Crownover  ( romance contemporano)

I mondi di Avett Walker e di Quaid Jackson non hanno motivo di scontrarsi. Mai. Quaid è un avvocato penale astuto quanto bello. Avett è una piantagrane dai capelli rosa con un pessimo carattere e una lista di uomini sbagliati.
Quando Avett atterra in un mare di acqua calda a causa di un terribile errore, l'unica persona che può tirarla fuori è l'avvocato follemente sexy.
L'ultima cosa al mondo che vorrebbe fare è contare sull'avvocato che pensa a lei come a niente di più che un fastidio. Lui ha letteralmente il suo destino tra le mani. Eppure c'è qualcosa in lui che le fa venire voglia di convincerlo ad allentare la cravatta e a divertirsi un po'...con lei.
Quaid non assume mai i clienti come quella giovane donna impulsiva con la tinta in Technicolor. Lei poteva sopportare di imparare una dura lezione o due, ma qualcosa in quegli ingenui occhi nocciola lo intriga. Eppure, lui è determinato a mantenere il loro rapporto strettamente professionale. Ma fare così sta diventando sempre più impossibile ogni giorno di più.
Mentre lavorano fianco a fianco, avranno da capire un modo per andare d'accordo e tenere le mani al proprio posto, perché la chimica tra di loro è già più che carica.

La regina d'inverno di Nicola Cornick (romance storico)

Natale a Puffin Island di Sarah Morgan  Puffin Island 3) romance contemporaneo

Non ccover'è gusto senza te di Gloria Brolatti, Edy Tassi  romance contemporaneo

Che cos’hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un’ostia di polpo e un biscotto al cioccolato?
Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena.
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina “per rendere sferico il fumetto di pesce”.
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d’arte temporanea. Così, anche se è l’ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d’accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l’Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire… e lascia in bocca il gusto persistente dell’amore.

Soldier. I segreti di Talon di  Julie Kagawa (serie Talon 3) YA paranormale

Cuore puro di Jennifer L.  Armentrout  (romance paranormale)

Mai baciare un uomo con una renna sul maglione di Debbie Johnson(romance contemporaneo)

La cura del cuoredi  Mary McNear (romance contemporaneo)

Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, sRisultati immagini per La cura del cuore Mary McNearpera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità...

Gus. L'altra metà del cuore di Kim Holden  (new adult)

Lei non era solo la mia migliore amica; lei era la mia metà... L'altra metà del mio cervello, l'altra metà della mia coscienza, l'altra metà del mio senso dell'umorismo, l'altra metà della mia creatività, l'altra metà del mio cuore. Come posso tornare a fare quello che facevo prima, quando la metà di me se n'è andata per sempr

             

Cuori confusi. Nothing more di  Anna Todd (new adult)

La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Speriamo bene

 

NEWTON COMPTON

Pillole di libri (Settembre/Ottobre)

 

 

E’una gran bella responsabilità fare oggi questo post perché in giro c’è  veramente poco che meriti di essere segnalato o consigliato.
Mi sono chiesta più volte se questa mia insoddisfazione sia solo stanchezza di leggere o teresina galoppante, ma vedo troppi altri pareri uguali al mio per pensare che possa essere solo noia o svaporella.
Credo che in realtà, di base ci sia la gran poca varietà e qualità  che ci offre il mercato malgrado le uscite siano tantissime, dove ognuno può improvvisarsi scrittore e affidandosi al self publishing offrire le proprie fatiche letterarie al grande mercato del web.
Le recensioni, che mi danno molto da pensare,  indirizzano poi le CE a prendere quei titoli e a pubblicarli.  Il  risultato otto  volte su dieci è un libro mediocre, stancante, inconsistente.
Le nostre brave autrici italiane (ce ne sono ve lo garantisco) devono nuotare controcorrente nel mare di penne esordienti che sfornano romanzi come fossero dolcetti…mal riusciti quasi sempre.
E allora si prova nel mercato straniero, ma se non ci si  affida ai soliti nomi noti e sicuri, la minestra più o meno è sempre quella.
Quindi …che vi consiglio?

Tra le uscite di questi giorni Life is love di Claire Contreras, autoconclusivo, edito dalla Newton  e primo titolo della serie Hearts.
Un libro gradevole, contemporaneo e  che si legge col sollievo di sapere che quando chiudi l’ultima pagina la storia è terminata. 
Non un capolavoro da strapparsi i capelli , ma finalmente tra la marea di dominanti sadici e con prestazioni da coniglio…una storia normale  che ti riappacifica con la carta stampata.
C’è sesso? Il giusto, C’è sentimento? Il giusto. C’è sofferenza?
Sempre la giusta dose, perché di piangere io proprio non ne ho voglia.

Stesso discorso posso  farlo tranquillamente con La musica del nostro amore di Kristen Proby edito dalla Harper Collins, sempre autoconclusivo (alleluja) pur facendo parte anche questo di una serie : Seduction.
Di negativo ho trovato un po’ di confusione forse perché essendo il primo di una serie, l’autrice cerca di presentare parecchi personaggi che molto probabilmente saranno i futuri protagonisti dei prossimi titoli.
Ma il giudizio è senza dubbio positivo.
 

Consolation e Convinction di Corinne Michaels editi dalla LeggereEditore sono i due libri della serie Consolation Duet, usciti rispettivamente a luglio e a ottobre.
La Signora Leggere ci ha fatto aspettare poco più di 2 mesi tra un’uscita e un’altra e di questo le sono immensamente grata…
Li ho  presi e letti insieme proprio per non avere una storia spezzata, per non dimenticare e dover rileggere.
Anche se non velocissima  la CE pare…pare abbia captato che se vuole tenersi i lettori/clienti deve cambiare rotta anche se siamo lontani anni luce da quello che chiediamo e che una volta ci proponevano.
La storia di Liam e Natalie è una buona lettura, magari trama e conclusione sono scontati ma anche questi sono due libri che non ti fanno venire la voglia di buttarli contro il muro…anche perché ogni volta romperei un tablet.

Ho letto anche due titoli italiani di cui avevo sentito pareri discordi nei vari commenti in giro per il web: Rehab di Estelle Hunt e Lidia Calvano  e Giada. Un amore colpevole di Anna Chillon entrambi selfpublishing.
Sono due libri non semplicissimi come storie, con amori forse discutibili ma, soprattutto nel caso della Chillon assolutamente reali e possibili.
Da qualche parte ho trovato scritto che parlano di abusi e di violenza. Io che sono allergica all’ennesima potenza quando si tratta di questi argomenti, onestamente non  ho trovato né l’una né l’altra. Ci sono sicuramente delle situazioni forti, ma non c’è la brutalità, il sadismo, la consapevolezza  di far del male che ho trovato in altri libri e che ho cestinato subito.
Li ho letti senza saltare da una pagina all’altra arrivando tranquillamente alla fine e gustandomi l’epilogo che deve essere sempre per me un happy end.
E soprattutto tre autrici che sanno cos’è la grammatica, la logica, la costruzione dei periodi e che non sbagliano i congiuntivi.

In questo momento sto iniziando 9 Novembre di Colleen Hoover.
Spero che mi dia le stesse emozioni che mi diede L’incastro (im)perfetto, il perfetto mix di romanticismo, sensualità, sofferenza e sentimento che ho letto della Hoover, almeno per me.

Ultimo ma non ultimo...
Se vi piacciono i gialli vi consiglio di Letizia Triches: Il giallo di Ponte Vecchio, Quel brutto delitto di Campo de'Fiori e I delitti della laguna, editi dalla Newton.
Il primo libro è un po' lento e un po' confusionario, ma gli altri due filano che è un piacere.
Andate a conoscere allora Giuliano Neri, restauratore ed esperto d'arte con un fiuto ed un intuito infallibili nel trovare indizi e prove di un omicidio e la straordinaria capacità di ricostruirlo passo per passo.
Sullo sfondo conosceremo la sua vita privata con un matrimonio finito eun nuovo giovane amore che lo accompagnerà fin dal secondo libro.

                        Risultati immagini per letizia trichesRisultati immagini per letizia trichesRisultati immagini per i delitti della laguna

Dietro la lavagna a ottobre

 

Se si vuol leggere oggi in Italia devi fermarti all’età anagrafica di circa vent’anni e mi sa che forse sono andata anche troppo avanti.
Non c’è altra spiegazione guardando cosa ci offrono le CE in questi ultimi tempi e mi sono veramente stancata.
Ormai compero pochissimo e mi sono ridotta a rileggere vecchi romance dove non mi sento in imbarazzo davanti a scene d’amore perché i protagonisti sono più piccoli dei miei pargoli.
E’ vero però che le CE ci danno quello che noi chiediamo e quindi mi domando, sempre con educazione e rispetto per i gusti degli altri a CHI CAVOLO PIACE la vita sessuale e non, di sedicenni in piena crisi ormonale, con problemi esistenziali che farebbero schiattare chiunque, tragedie familiari assurde e un cincinin esagerate?
A me no.
E dubito seriamente che piaccia a ragazzette ventenni o poco più grandi.
Da che mondo è mondo noi donne siamo attratte dalla persona più grande di noi. 
A scuola mica guardavamo i nostri coetanei ma quelli più adulti…o no?! O ero malata io alle medie ad innamorarmi del ventenne e a guardare con schifio il marmocchio di dodici anni?
Quando poi si passano gli anta succede il contrario è vero, ma nessuna di noi, ammettiamolo con sincerità, sbava o si gusta delle storie con dei protagonisti giovanissimi.
Una delle uscite di questo mese di ottobre, segnalata in parecchi siti, viene consigliata in un bookstore “ dai 12 anni in su”.
Scherziamo vero?
Non ci saranno scene di sesso, ma pensano sul serio che io vecchietta post quarantenne vada a comprarlo solo perché me lo suggerisce un blog di tendenza?
Cosa ci guadagnano mi chiedevo qualche tempo fa … oggi lo capisco dando un occhio a tutta la pubblicità che infarcisce le pagine di questi amanti dei libri.
Non trovo un parere negativo neanche a pagarlo.
Viene presentato tutto e il peggio di tutto con commenti sempre positivi….al massimo un “pensavo meglio”.

Luglio, agosto, settembre, ottobre… sono stati mesi di uscite pessime, penose, ridicole e non aggiungo altro.
Non si salva quasi nessuno dei titoli proposti e quelli che sembrano proporci nei prossimi mesi non promettono meglio.  
Autrici straniere, italiane…tutte sono orientate verso il filone new adult o su erotici che, pure a me che sono di bocca buona, danno molto fastidio per la maniera in cui viene usata la donna.
Il discorso è sempre il solito e onestamente parlarne ancora sarebbe perfettamente inutile … per me un certo tipo di erotico, dark o semidark, chiamatelo come volete, è solo violenza gratuita e mortificazione dell’essere femminile. La serie Indebt di Pepper Winter è un classico esempio di quanto ho scritto sopra... la donna usata e abusata e alla fine pure contenta di aver trovato lo psicopatico  o Calendar Girl di Audrey Carlan ...perchè ci vogliono 12 mesi e altrettanti letti per capire che l'uomo  giusto che ti paga i debiti è il primo con cui hai fatto sesso.
Passiamo anche alla stagionata vergine che decide di perdere l'ingombrante fardello con il capo della sua azienza, vedovo e innamorato ancora della moglie che però ci da sotto senza problemi in Il maestro del gioco di Portia Da Costa.
Vogliamo poi parlare dell'odiosa protagonista femminile di Aspettando te, ultimo libro di Jennifer Probst? O delle pazzoidi quindicenni che rapiscono il cantante di una boy band nel libro The boy band- Li amavo da morire di Goldy Moldavsky. O First - La mia prima volta di Laurie Elizabeth Flynn in cui conosciamo la diciassettenne Mercedes che fa sesso solo con ragazzi alla loro prima esperienza per insegnare loro come fare perchè la loro prima volta  sia perfetta per loro ragazze, visto che la sua è stata disastrosa.
Scusatemi ... ma per me è demenziale o meglio posso anche accettare che una storia del genere possa essere letta da una ragazzina, ma da noi donne adulte no no e no.

Ho letto, o per meglio dire saltabeccato da una pagina e l’altra, dei romanzi così miseri e miserabili che fatico a comprendere, ad accettare, a tollerare.
Chiudo qui…andrei avanti ore ma parlerei, pardon scriverei, inutilmente.
Vogliamo dire due parole sulle copertine?
Non ce n’è una che azzecchi il contenuto del libri, siamo lontani anni luce dalle cover che escono all’estero. Ma dovremmo avere anche qui dei buoni grafici …o no?
Sempre con la mia solita schiettezza … a me sembra che più di qualcuno di questi “artisti di casa nostra” abbia studiato al cepu.
 E se avete qualche dubbio o pensate esageri date un occhio alla copertina dell’ultimo libro di Federica Bosco e ditemi se esagero.

Passiamo ad un altro capitolo che mi fa arrabbiare e non comprare più libri: le serie.
Basta, non ne posso più!!!
Posso anche tollerarle se ogni romanzo è autoconclusivo, ma se sul più bello della lettura ti lasciano lì col becco secco a cercare di capire come cavolo continua la storia…no, non mi va bene, NON MI VA PIU’ BENE.
Perché le beneamate CE mica si premurano di darti il seguito in tempi brevi e ragionevoli…noooooooooooo, ma quando mai!????!!!
Minimo minimo devi aspettare mesi se ti va alla grande oppure anni.

Così una tontolona come me non si ricorda un accidente, deve rileggere tutti i volumi precedenti o, come purtroppo mi succede a volte, ricompro lo stesso libro perché me lo sono scordato di brutto.
Si…vi concedo il pensiero: ho  brutte botte di teresina, ma gli editori le peggiorano.
Pensavo di salvarmi leggendo alcuni titoli delle serie You Feel, ma sono riusciti a inserirla anche lì una miniserie che poteva tranquillamente concludersi in un’unica uscita visto lo “spessore” della storia.
E a parte alcuni racconti discreti, quasi tutto il resto lascia molto a desiderare.
Della serie: scrivi tanto per scrivere che ti passo tutto.

Alla fine di tutto questo mio  acidoso discorso che libri vi posso (s)consigliare?
Tutti sarebbe esagerato ma non sono molto lontana dalla realtà.
Forse non è proprio tutto un male che le CE ripropongano vecchi titoli (leggi Sei bellissima stasera o Febbre o la saga degli Immortali…).

Uscite Ottobre 2016 Leggereditore

9 NOVEMBRE di Colleen Hoover

“Un altro romanzo mozzafiato di Colleen Hoover. Prorompente, struggente. Ho amato ogni pagina e respirato ogni bellissima parola.” Anna Todd, autrice di After
 
“Colleen Hoover si unisce alla schiera di fuoriclasse come Jennifer Weiner e Jojo Moyes, con un pizzico di Gillian Flynn. Di sicuro soddisferà un gran numero di lettrici.” Library Journal
 
È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.
 
Colleen Hoover, autrice bestseller #1 per il New York Times, torna con un’indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa.

 
 
Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere New Adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Il suo Le coincidenze dell’amore (Leggereditore, 2013) è stato nella top ten degli ebook più venduti per oltre un mese e il successo è stato tale da incoraggiarla a scrivere la storia dal punto di vista del protagonista maschile, così è nato Le sintonie dell’amore (Leggereditore, 2014). Sempre per Leggereditore sono usciti Forse un giorno, L’incastro (im)perfetto e Le confessioni del cuore.
 
 

CONVICTION di Corinne Michaels

“È qui, davanti a me... vivo. Solo un anno fa, mi sarei venduta l’anima per farlo tornare, e adesso è qui.”
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?
 
 
Corinne Michaels è autrice di numerosi racconti brevi e romanzi. Cresciuta in una famiglia di librai, ha sposato un marine, e la scrittura è diventata per lei un antidoto alla solitudine che la aiuta nei periodi in cui suo marito è in missione all’estero. Insieme a Consolation (Leggereditore, 2016), Conviction forma la coppia di romanzi che ha regalato a Corinne Michaels un grande successo internazionale, portandola in vetta alle classifiche dei bestseller di New York Times, usa Today e Wall Street Journal.

Uscite Ottobre 2016 Rizzoli e Sonzogno

BRIDGET JONES’S BABY I diari di Helen Fielding- Rizzoli

Bridget Jones è tornata. Col pancione.

Arriva in libreria il quarto capitolo di una delle serie più divertenti degli ultimi anni, tutti pubblicati in Italia da Rizzoli.

Bridget Jones ha una nuova vita che adora: è produttore esecutivo di un programma televisivo, ha finalmente un’ottima linea, e possiede persino un’auto con tanto di navigatore. È veramente soddisfatta, se non che... è più single che mai, attorniata da amiche che sfornano un bambino dopo l’altro e che le ricordano l’inesorabile ticchettio dell’orologio biologico. Per il momento si limita a fare la madrina, ed è proprio all’ennesimo battesimo che rivede, dopo cinque anni dalla rottura del loro fidanzamento, Mark Darcy. Uno sguardo, poche parole, e i due si ritrovano a letto insieme. Nella vita di Bridget Jones, però, niente è mai così semplice: dopo qualche giorno rivede anche l’incorreggibile rubacuori Daniel Cleaver, che la trascina in una notte di passione. Passano i mesi e Bridget non riesce più a entrare nei suoi jeans preferiti… Gli amici la convincono a fare un test di gravidanza,
che ovviamente è positivo. Chi sarà quindi il padre? Il rigido Mark o Daniel il cialtrone-che però-potrebbe-cambiare? Basterebbe molto meno per riaccendere la loro rivalità, ma fra i due litiganti Bridget se la gode: perché è felice, molto felice, di aspettare un bambino. In fondo, il papà è un dettaglio!

Anche alla soglia dei quarant’anni Bridget Jones resta l’esilarante, caotica, imbranata ragazza che si nasconde in ciascuna di noi, e che – per citare Mark Darcy – ci piace così com’è.

 «Come si fa a non amare questa donna?» New York Times Book Review

«Helen Fielding è una delle scrittrici inglesi più divertenti, e Bridget Jones è di una comicità geniale.»  Nick Hornby

«Una comicità brillante.» Salman Rushdie

HELEN FIELDING è l’autrice di Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones e Un amore di ragazzo, tutti pubblicat da Rizzoli e presenti nel catalogo BUR. Ha lavorato come giornalista per la stampa e la televisione. Vive tra Londra e Los Angeles.

 

 

ZITELLE- Il bello di vivere per conto proprio di Kate Bolick- Sonzogno
 
«“Chi sposerò? E quando?” Sono queste le due domande fondamentali della vita di ogni donna.» Inizia così Zitelle, indagine originale e provocatoria sui piaceri e le opportunità del rimanere single. Kate Bolick, giornalista e scrittrice, ripercorre la propria educazione sentimentale e ci introduce alle appassionate ragioni che hanno guidato la sua scelta di non sposarsi – scelta condivisa ormai, come ci informano le statistiche, dalla maggioranza delle donne americane. Questo cambiamento demografico senza precedenti, ci spiega l’autrice, è la logica conseguenza di un’evoluzione secolare. Zitelle, infatti, mette in scena un cast di “pioniere”, da Edith Wharton a Maeve Brennan (la leggendaria ispiratrice del personaggio di Holly Golightly in Colazione da Tiffany), che con il loro ingegno, la loro tenacia e la loro inclinazione verso l’avventura hanno incoraggiato la Bolick a costruirsi una vita per conto proprio. Le idee e le azioni non convenzionali di queste donne mostrano che le attuali discussioni sulla condizione femminile hanno alle spalle una lunga storia. Ma Zitelle è anche un invito a guardarci dentro, per scoprire gli ingredienti di una vita autentica, per riassaporare quegli splendidi anni in cui eravamo giovani e spensierate oppure per goderci la mezza età e il diritto di farci finalmente gli affari nostri. E inoltre contiene un chiaro messaggio non solo per le single ma per tutte le donne: si può essere “zitelle” dentro. Perché vivere da sole non è una condizione imbarazzante a cui sfuggire, ma può essere una forma, esigente e appagante, di libertà. Un libro audace e toccante che può stimolare una fanatica devozione e accese discussioni.
 

«Un libro intelligente che si legge con molto gusto: è probabile che Kate Bolick diventerà un’icona per le nuove generazioni» TIME
 
«È sorprendente come Zitelle, grazie allo stile affascinante e affabulatorio, esprima un punto di vista utile per tutte le donne, non solo per quelle non sposate: liberarsi dagli schemi di vita imposti dall’opinione corrente, ascoltare il proprio cuore e ritagliarsi un piccolo spazio per i sogni» THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW

Kate Bolick vive a Brooklyn, insegna alla New York University e collabora con le maggiori testate americane, tra cui l’«Atlantic», il «New York Times», «Elle» e «Vogue». Qualche anno fa pubblicò un articolo memorabile in cui dichiarava di preferire una vita da single a un matrimonio mediocre. Il testo fece il giro del mondo e ispirò questo speciale memoir, diventato subito un caso editoriale. Zitelle è già stato tradotto in diverse lingue; il «New York Times» l’ha riconosciuto come uno tra i migliori libri del 2015.
 

Principali uscite Harlequin Ottobre 2016

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 1036  La notte dello scandalo  ballo dello scandalo  di DIANE GASTON (Bound By One Scandalous Night)

Londra/Bruxelles, 1815 - Benché segnato dalla condizione di figlio illegittimo e dai numerosi scandali che hanno coinvolto la sua famiglia, il tenente Edmund Summerfield è un uomo onorevole e generoso. Tuttavia, commette un passo falso quando, la sera della vigilia della battaglia di Waterloo, salva la bella Amelie Glenville da un'aggressione per le strade di Bruxelles e poi, lasciandosi inebriare dall'atmosfera di anticipazione e di incertezza che si respira, trascorre la notte con lei. Edmund dovrà quindi affrontare le conseguenze di quelle ore di intimità, sposando la giovane Amelie. Nonostante questo, saprà provare a se stesso e al mondo il proprio valore e trovare finalmente l'amore e la felicità

Note:
Alla vigilia della battaglia di Waterloo, il tenente Edmund Summerfield salva la misteriosa Amelie Glenville dagli attacchi di alcuni soldati.
Frastornato dall'incertezza del domani, passano la notte insieme ma le loro azioni hanno una conseguenza inevitabile ...!
Edmund che è figlio illegittimo di un aristocratico, non lascerà che il suo bambino non ancora nato abbia la stessa sorte, così offre ad Amelie il matrimonio.
Questo matrimonio nato sulle ali di uno scandalo potrà dare a queste due persone che si conoscono appena, la speranza di trasformare la loro vita in qualcosa di reale e felice?
La notte dello scandalo fa parte della miniserie "The scandalous summerfields" così composta:
1. La sposa dello scandalo (Bound by duty)
2. La notte dello scandalo (Bound By One Scandalous Night)
3. Bound by a scandalous secret

Sensualità : warm
 

n. 1037  Una sposa da proteggere  di TERRI BRISBIN (The Highlander's Runaway Bride)

Scozia, XIV sec. - Con riluttanza, e solo in virtù della sua incondizionata lealtà al proprio laird, Rob Mackintosh accetta di prendere in considerazione il matrimonio con Eva MacKay, figlia di un capoclan alleato, ma a patto di trovarla di proprio gradimento. Tuttavia, giunto al castello dei MacKay per incontrarla, scopre che la promessa sposa è persino più restia di lui alle nozze, visto che è fuggita alla vigilia del suo arrivo. Offeso ma fedele al proprio senso dell'onore, si impegna a cercarla per riportarla a casa al sicuro. La donna che trova, però, è ferita e spaventata, e risveglia in lui un forte istinto di protezione. Ben presto anche i sensi e il cuore di Rob si accendono per lei, benché gli occhi di Eva gli dicano che nasconde un terribile e doloroso segreto...
Note:
Quando Eva MacKay scopre che suo padre l'ha venduta ad un laird di un clan vicino, lei non ha altra scelta che scappare, portando con sè i suoi oscuri e dolorosi segreti. Sa che sarà dura ma la libertà è ora alla sua portata e non ha nessuna intenzione di essere usata come merce di scambio.
Quando il laird Rob Mackintosh arriva al castello per incontrare la sua sposa e scopre che lei è fuggita per non sposarlo, pur offeso e arrabbiato si mette subito alla sua ricerca per riportarla indietro.
Non si aspetta certo di rimenere folgorato dalla bellezza di quella giovane donna che dietro il timido sorriso nasconde un caratterino tutto fuoco e fiamme e Rob sa che questo matrimonio sarà pieno di sorprese!

Il libro Una sposa da proteggere è il secondo titolo della miniserie A Highland feuding, così composta:
1. Faida scozzese (Stolen by the Highlander)
2. Una sposa da proteggere (The Highlander's Runaway Bride)
3. Kidnapped by the Highland Rogue

Sensualità : warm

n. 1038  Diario di una signorina del ton  di JENNIFER MCQUISTON (Diary of an Accidental Wallflower)

Londra,1848 - Cosa potrebbe esserci di peggio per la giovane più popolare e corteggiata della Stagione che torcersi una caviglia e divenire improvvisamente invisibile agli occhi del ton, costretta a fare da tappezzeria mentre la sua migliore amica balla e civetta con il futuro duca di cui lei è invaghita? Niente, se non l'essere notata e poi curata da un fascinoso quanto umile dottore dal sangue gitano, e scoprire di esserne attratta in modo inappropriato, come confiderà al proprio diario. Eppure, quando finalmente Clare Westmore può tornare alla sua vita fatta di abiti eleganti, balli sfarzosi e giochi di seduzione per conquistare il miglior partito in circolazione, si accorge che quel mondo non le è poi mancato così tanto e che il suo cuore ha già preferito a qualunque gentiluomo la semplicità e la nobiltà d'animo di Daniel Merialù

Note:
Bella e popolare, la signorina Clare Westmore sa esattamente che cosa (o meglio chi) vuole: il prossimo duca di Harrington. Ma quando si torce la caviglia alla vigilia della Stagione, Clare viene lasciato a fare tappezzeria guardando la sua migliore amica che si fa corteggiare dal suo duca.
Il dottor Daniel Merial è tentato di dare molte più di una diagnosi a questa ragazza che non riesce a togliersi dalla testa, ma la differenza tra loro è troppo marcata per poter pensare a qualcosa di più...
Ma qualcosa deve essere successo anche a Clare se appena è in grado di tornare alla sua vita di prima, si rende conto che nei suoi pensieri un fascinoso dottore ha preso il posto di un duca.

Primo libro della miniserie "Seduction diaries" composta dai seguenti titoli:
1.Diaro di una signorina del ton (Diary of an accidental wallflower)
2.The Spinster's guide to scandalous behavior
3. The Perks of loving a scoundrel

Sensualità: warm
 

 

n. 1039  Il signore del deserto di MARGUERITE KAYE (The Widow and Sheikh)

Regno di Qaryma, 1815 - Per una giovane inglese di buona famiglia risvegliarsi sola in una tenda nel bel mezzo del deserto, derubata e abbandonata dalle proprie guide, potrebbe rappresentare il peggiore degli incubi. Invece per Julia Trevelyan la terribile esperienza si trasforma in un sogno: non solo viene soccorsa da un affascinante mercante dai modi regali di nome Azhar, che si offre di accompagnarla nella capitale del Regno di Qaryma, ma quando vi giungono insieme il suo salvatore si rivela essere niente meno che il principe ereditario. Julia, vedova di un eminente botanico, è vincolata dalla promessa fatta al marito di portare a termine il suo ultimo libro e pubblicarlo, ma perché non approfittare dell'offerta di Azhar di rimanere un mese con lui per catalogare le varie e rare piante del suo regno... e magari esplorare l'irresistibile e magica attrazione che si è accesa tra loro?

Note:

Abbandonata nel deserto, Julia Trevelyan si ritrova in balia di Azhar, un imponente e bellissimo mercante arabo che, dopo aver ascoltato la sua storia, promette di aiutarla a portare a termine la promessa che lei fece al suo defunto marito.
Ma Azhar non è un mercante ma il legittimo erede al trono del regno del Qaryma, tornato dall'esilio alla morte del padre per riprendersi la sua eredità...
Azhar sa che una relazione con la bella inglese gli darà parecchi problemi oltre a quelli che già si ritrova ad affrontare, ma non ha nessuna intenzione di rinunciare sia al suo trono che all'affascinante Julia!

In questo suo primo libro della sua nuova serie di Hot Arabian Nights, Marguerite Kaye intreccia con abilità una storia d'amore emozionante, romantica e passionale con il fascino dell'ambiente esotico e misterioso da Mille e una notte.
La miniserie è così composta:
1. Il signore del deserto
(The Widow and Sheikh)
2. Sheikh's mail-order bride

 

Sensualità : warm
 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.57  Il segreto del vichingo di HARPER ST.GEORGE (Enslaved by the Viking)

Northumbria/Danimarca 865 d.C. - Mentre la sua imponente flotta vichinga si avvicina alle coste della Northumbia, Eirik scorge la bellissima Merewyn che danza all'alba sulla spiaggia. Da quell'istante, come ammaliato dal canto di una vera sirena, l'affascinante condottiero è guidato da un oscuro e sconosciuto istinto che lo porta a farla sua prigioniera. Merewyn è una nobildonna e fatica ad accettare la sua nuova condizione, ma l'attrazione nei confronti di Eirik la porta alla scoperta di una sensualità mai neanche immaginata. I loro corpi e le loro anime non possono stare separati, eppure la passione che li travolge sembra non avere futuro. Merewyn è una schiava, Eirik sarà il futuro jarl e, oltretutto, nasconde un terribile e inconfessabile segreto.

Note:
Nel momento in cui Merewyn incrocia lo sguardo del guerriero vichingo in piedi sulla nave, qualcosa dentro di lei si agita. Dovrebbe scappare veloce come il vento, lo dovrebbe temere ma non può fare a meno di essere attratta da lui.
Eirik non ha mai preso una donna prigioniera, ma Merewyn gli ispira un desiderio che sembra aprire un varco nella profonda oscurità che c'è dentro di lui.
Lui la prende senza pensarci un attimo e la porta nelle sue terre dove finalmente potrà arrendersi e soccombere alla passione e poco alla volta non ci saranno nè vincitori nè vinti.
Ma potrà esserci un futuro per loro?....

La serie Viking warriors è composta dai seguenti titoli:
1. Il segreto del vichingo (Enslaved by the Vicking)
2. One night with the Vicking
3. In the bed with teh Vicking

Sensualità : warm

 

n.58  Le passione di Miss Belvoir di MADELINE HUNTER (Tall, dark and wicked)

Inghilterra, 1819 - Avvocato e figlio di un duca, Ives Hemingford consuma le sue passioni in tresche discrete con donne di mondo, finché nel suo studio compare Padua Belvoir, una donna dal fascino particolare che gli chiede di salvare il padre dalla forca. Ives, però, non può accettare perché precedentemente ingaggiato dall'accusa. Tuttavia, gli incontri tra i due si intensificano diventando sempre più intimi, ogni appuntamento non fa che aumentare il desiderio di Ives di condurla nelle vie più maliziose del piacere.Padua, alta più della media, particolarmente indipendente e progressista per piacere agli uomini, stenta a credere all'interesse che Ives mostra verso di lei. Si renderà presto conto che a quell'uomo, però, non potrà rifiutare niente...

Note:

Ives Hemingfordome è un figlio di un duca e un bravissimo avvocato e per non passare per un incallito donnaiolo, vista la sua passionalità, cerca le sue donne per una notte di sesso fra donne navigate e di mondo e non cerca niente altro.
E' quindi con stupore e anche con un po' di fastidio che si trova a desiderare come amante Padua Belvoir, una donna "normale" che si presenta nei suoi uffici per chiedergli di salvare il padre dalla forca.
Ma lui purtroppo è già il pubblico ministero nel processo dell'uomo... ma non ci sarebbe niente di male ad incontrarsi e parlare...
Il problema è che questi incontri diventano sempre più ravvicinati e bollenti e Padua, che fino a quel momento si è ritenuta troppo alta e troppo intelligente per interessare gli uomini, scopre che l'interesse e le carezze sensuali di Ives non le bastano mai.

La trilogia Wicked Trilogy è composta:
1. I sogni proibiti di Eva (His wicked reputation)
2. Le passioni di Miss Belvoir (Tall, dark and wicked)
3. The wicked duke

Sensualità: warm

Escono in edicola i Romanzi Mondadori Ottobre 2016

Escono in edicola i Romanzi Mondadori Ottobre 2016

ROMANZI EMOZIONI

48 –  Samantha  YOUNG – Sei bellissima stasera (On Dublin street)

Giunta a Edimburgo dalla Virginia, Jocelyn Butler, Joss, cerca di seppellire il dolore dimenticando il suo tragico passato, senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. Jocelyn riesce a mantenere i suoi propositi fin quando trasloca in un appartamento di Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael, fratello della nuova coinquilina. Affascinante, brillante, ma soprattutto molto ricco, Braden è abituato a ottenere tutto ciò che vuole, anche a costo di mettere in dubbio le certezze della ragazza. Le propone allora un accordo capace di soddisfare la fortissima attrazione che si è scatenata, senza però creare alcun legame tra loro. Eppure…

Note:
Sei bellissima stasera è il primo romanzo dell'omonima serie ambientata nella città di Edimburgo.
La serie è composta dai seguenti titoli :

1.Sei bellissima stasera,
1.1 An On Dublin Street Christmas
1.5 Un amore a Fountain Bridge (Until Fountain Bridge)
2. Così come sei (Down London Road)
2.5 Un amore a Castle Hill
3. Un Amore a Jamaica Lane
4. Fall from India Place (inedito)
5. Echoes of Scotland street (inedito)

Ambientazione: Scozia, oggi
Sensualità : hot

ROMANZI PASSIONE

144 – Karen RANNEY  - Dietro la maschera (Tapestry)

Per lady Laura esiste un solo uomo al mondo: Dixon Alexander Weston, conte di Cardiff. Alex ha fatto ritorno dalla battaglia navale di Quiberon col volto gravemente sfigurato e ora vive rinchiuso nella sua dimora di Heddon Hall. Dopo averlo atteso per quattro anni, Laura Ashcott Blake, vicina di casa del conte, decide di intrufolarsi nel suo cuore facendosi assumere come domestica. Tra i due la passione scoppia impetuosa e travolgente. Alex all’inizio non riconosce in lei la ragazzina che tanto lo adorava, ma non appena scopre la verità, subito si celebrano le nozze. Dopo un anno di felicità assoluta, però, riuscirà il loro amore a superare un’altra guerra?

Note:
Per Lady Laura Blake, c'è un solo uomo al mondo: Alex, il conte di Cardiff. Eppure, da quando è stato ferito in battaglia, Alex si è rinchiuso nel suo grande castello di pietra a Heddon Hall. Credendo di essere meno di un uomo,  cela il suo volto devastato dietro una maschera di cuoio. . . e nasconde la sua anima sfregiata sotto un distacco glaciale.
Laura era solo una bambina quando lui era andato in guerra e certamente non può riconscerla nella bella e giovane donna che si presenta a casa sua. Il desiderio che vede brillare nei suoi occhi però è  quelloche cerca per alleviare il suo dolore e si lascia andare alla passione. Ma un destino malvagio cospira contro di loro, tessendo una rete di tradimento che potrebbe portare altro dolore e ancora tanta sofferenza.
Dietro la maschera è il romanzo di esordio di Karen Ranney, celebre autrice di oltre trenta romanzi storici per la maggior parte di ambientazione scozzese.

Ambientazione: Inghilterra, 1760 circa ( periodo georgiano )
Sensualità : hot

145 – Julie Anne LONG  - La bella e la spia (Beauty and the Spy)

All’improvviso, dopo la morte del padre, Susannah Makepeace è costretta ad abbandonare Londra per raggiungere una sconosciuta zia nella cittadina di Barnstable. Amante del disegno, Susannah non si sarebbe mai immaginata di vedere lì un uomo nudo nuotare in uno stagno, e di ritrarne ogni singolo dettaglio con tale desiderio! Ma poche persone sanno che il visconte Kit Whitelaw è la spia preferita di sua maestà: esiliato dal padre, Kit sta compilando uno studio sulla flora e la fauna del luogo, e chiede a Susannah di aiutarlo nelle illustrazioni. Dal loro fortuito incontro e dalla loro improvvisa passione, emergono diverse verità, cominciando dalle vere origini della ragazza…

Note:

La bella e la spia  è il romanzo di apertura della trilogia dedicata alle sorelle Holt.
La serie è composta dai seguenti titoli 
1. La bella e la spia (Beauty and the spy)
2.Ways to Be Wicked
3.The Secret to Seduction

Ambientazione: Inghilterra, 1803-1820 ( periodo regency )
Sensualità: hot

INTROVABILI

21 – Julie GARWOOD  – Indomita attrazione (Ransom)

Da quando è rimasta orfana di madre, ogni sera Gillian percorre il passaggio segreto che la conduce in camera di sua sorella Christen, addormentandosi fra le sue braccia. La notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide il loro padre, però, soltanto Christen riesce a fuggire. Affidata alle cure dello zio, Gillian diventa una donna forte e sicura di sé, ma deve affrontare l’ennesimo oltraggio: Alford le ordina di ritrovare Christen e di recuperare lo scrigno di re Giovanni che lei custodisce. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti e colpi di scena, durante il quale incontra Brodick Buchanan, prode guerriero scozzese che si offre di aiutarla. La vicenda di onore e vendetta si accende così di audace sensualità, di passione travolgente…

Note:
Questo magnifico bestseller è una pagina traboccante di passione e lealtà, di giustizia e di onore e ci porta nella maestosità e negli intigri delle corti medievali. Julie Garwood ci conduce per le Highlands con il racconto che saluta il ritorno di due guerrieri indimenticabili: Ramsey Sinclair e Brodick Buchanan.
Nei giorni bui dopo la morte di Riccardo Cuor di Leone, la vita e le terre stanno per  cadere nelle mani di un sovrano britannico assetato di potere e dei suoi servi violenti. Una vittima di questa guerra è l'innocente Gillian, che è una bambina, quando il crudele e ambizioso barone Alford massacra il padre e distrugge la sua famiglia per   recuperare una scatola di gioielli per il dispotico re Giovanni. 
Adesso che Gillian è cresciuta ed è diventata una bellissima giovane donna ha la possibilità di  trovare la chiave per risolvere i misteri del suo passato e rivendicare la sua casa, la sua famiglia, e la reputazione di suo padre...

Indomita attrazione è il secondo romanzo della cosiddetta serie dei “Laird delle Highlands” ( Highlands’ Lairds ) composta :
1. Tu e nessun'altra (The secret)
2. Indomita attrazione ( Ramson)
3. Shadow music
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1200
Sensualità: hot

22 – Pamela  CLARE  – Le ragioni del cuore (Ride the fire)

Dopo aver sposato un uomo più vecchio di lei ed essersi trasferita in una piccola casa isolata lungo la frontiera, Bethie Stewart si è ritrovata incinta e, quasi contemporaneamente, vedova. Sola, facile preda delle scorribande degli indiani, giunta all’ottavo mese di gravidanza Bethie si chiede cosa ne sarà di lei e del suo bambino, ma un giorno all’improvviso un uomo ferito piomba in casa sua minacciandola… Obbligata a prendersi cura di lui e a condividere la piccola dimora, la donna è costretta a una forzata intimità con Nicholas e la prima diffidenza ben presto si trasforma in passione incandescente. Gli indiani, però, incalzano…

Note:
Vedova e sola in una piccola casa sulla frontiera, Elspeth Stewart ha intenzione di fare tutto il necessario per proteggere se stessa e il suo bambino non ancora nato dai pericoli del deserto e degli uomini.
Anche se la sua giovane bellezza non lo fa vedere all'esterno, lei è rotta e sfregiata nell'animo per il modo in cui gli uomini l'hanno trattata. Così, quando uno sconosciuto si aggira sui suoi  terreni, anche se ferito e bisognoso di aiuto, lei non intende correre rischi e prima di curarlo nasconde le sue armi e lo lega al letto.
Ma le difese di Bethie non possono tenere Nicholas Kenleigh fuori dagli alti muri che lei si è costruita. Le cicatrici sul suo corpo parlano di un passato violento, ma la sua dolcezza, il suo calore e gli occhi penetranti suscitano in lei desideri  che non avrebbe mai immaginato di avere. E la loro passione potrebbe essere la chiave giusta per incatenare per sempre gli incubi del loro passato

Con Le ragioni del cuore si conclude la trilogia dedicata alla famiglia Blakewell/Kenleigh.
La serie è composta dai seguenti titoli:
1. Schiavo del desiderio ( Sweet Release )
2. Proibito( Carnal Gift )
3. Le ragioni del cuore (Ride the fire)

Ambientazione: America, Stati Uniti, 1757-63
Sensualità: hot

PERLE

18 – Stephanie LAURENS I diamanti di Finsbury ((The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds)

Nonostante la gravidanza, Penelope, moglie dell’investigatore privato Barnaby Adair, non sa rassegnarsi: da quando Scotland Yard ha convocato il marito per assistere alle indagini sull’omicidio di Peter Mitchell a Finsbury Court, cerca in tutti i modi di ottenere un resoconto dettagliato sui fatti. Perché la vittima aveva in tasca una favolosa collana di diamanti? E soprattutto: che ruolo hanno nella vicenda Gwendolyn, figlia di lord Finsbury, e Frederick Culver, vicino di casa da poco rientrato dall’Africa? Passione, intrigo, desiderio, vecchie ruggini… Un caso da risolvere; due cuori che battono costanti e forti.

Note:
Penelope Adair, moglie e partner del detective dilettante Barnaby Adair, è così troppo avanti con la gravidanza che non può in nessun modo seguire il marito nelle indagini sul nuovo caso di omicidio che Barnaby sta seguendo in collaborazione l'ispettore Stokes di Scotland Yard.
Penelope, frustrata e arrabbiata per non poter investigare come vorrebbe, insiste per avere rapporti dettagliati su ogni azione  e organizza subito una cena privata in modo che lei e Griselda , la moglie di Stokes, possano essere debitamente informate delle scoperte dei loro mariti...
Ma ciò che Barnaby e Stokes scoprono a mano a mano che proseguono le indagini porta ancora più confusione e domande a cui è difficile dare risposte logiche.
I diamanti di Finsburyè il secondo libro della serie dei Casi di Barnaby Adair ( The Casebook of Barnaby Adair ), dedicata alle indagini dell’omonimo investigatore privato, già apparso come personaggio secondario in alcuni romanzi della saga Cynster.

La serie è composta :
1. La strada del cuore ( Where the Heart Leads )
2. I diamanti di Finsbury (The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds )
3. The Masterful Mr. Montague

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1836 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm

Uscite de I Romanzi – novembre 2016

CLASSIC

1137 – Eloisa JAMES – I segreti di Lady X (Three Weeks With Lady X)
1138 – Mary Jo PUTNEY – Le avventure di una lady (Sometimes a Rogue)
1139 – Julie GARWOOD – Nera come l’ombra (Shadow Music)

EXTRA PASSION

71 – Nalini SINGH – A tutto rock (Rock Addiction)
72 – Anne CALHOUN – Oltre ogni desiderio (Liberating Lacey)

ORO

167 – Elizabeth HOYT – Il principe e il tormento (The Serpent Prince)
168 – Jane FEATHER – Il bacio della lady (The Widow’s Kiss)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...