Accesso utente

Nuovi utenti

  • delorashedrick769
  • michaelmacdonell3069
  • zachary307001241950
  • gidgetvernon69034315
  • krystalbermingham655

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

giugno 2017

I libri di Luglio

Voglio emigrare in Alaska… o in Siberia vista la quantità di libri che ci vengono proposti con il protagonista maschile russo bello, alto, dannato e malavitoso.
A me…quando parlano di russi, viene in mente però sempre Putin e non è proprio un bell’ immaginario.
Comunque care amiche romance eccoci arrivate a luglio. Cosa ci propongono le CE?
La parte da leone la fa come al solito la Newton Compton, mentre le altre case editrici inseriscono qua e là qualche titolo che almeno in qualche caso rompe l’ossessiva e ripetitiva moda dei NA o peggio YA.
In questo mese ci sono parecchie uscite dark romance… per chi piace il genere, contemporanei e parecchi M/M.
C’è poi la CE Surprise … che ti piazza l’annuncio di una uscita a sorpresa (leggi Fanucci) per continuare una serie mollata a metà, lasciandoti la speranza che forse prima della conquista di Marte dovresti riuscire a terminarla. E qui di date manco l’ombra… ma è una sorpresa e quindi bisogna avere pazienza.
Pazienza che finalmente è stata premiata con il primo libro della nuova casa editrice di cui vi parlai mesi fa ( la Always Publishing).
E poi le solite uscite dall’edicolante…ma di queste vi parlerò negli spazi consueti.
Pronte allora? Andiamo e buona lettura!
 

 

Amami adesso di Pepper Winters (Indebt Series 4)   (2 luglio)
Newton Compton  - Dark Romance

"Lei mi ha guarito. Poi mi ha distrutto. L'ho lasciata libera. Ma siamo insieme. Saremo insieme fino in fondo. Le regole di questo gioco antico non possono essere infrante".
Nila Weaver non si riconosce più. Ha lasciato il suo amante, il suo coraggio, e le sue promesse. Due debiti sono stati saldati. Ne mancano ancora troppi. Jethro Hawk non si riconosce più. Ha abbracciato tutto ciò da cui era sempre fuggito, e ora deve affrontare una punizione peggiore di quel che temeva. È quasi arrivato il momento. Bisogna pagare. Il terzo debito sarà la prova definitiva
.

La partita vincente di Kristen Callihan  (3 luglio)
Always Publishing -  new adult

Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?

Mandala Bay di Gwendolen Hope (3 luglio)
Amazon romance contemporaneo

"Lea Shell, squattrinata e furba ragazza di Carson City, cerca in tutti i modi di uscire dal suo mondo e ritagliarsi una vita diversa. Lea punta in alto. Cosa ci può essere più in alto di Ryan Parker, proprietario del Mandala Bay di Las Vegas?"

Incancellabile di Dora L. Anne (4 luglio) 
Amazon  romance contemporaneo

“Si può desiderare qualcuno e al tempo stesso temerne alla follia il tocco?”Questo è ciò che succede a Blair, attrice di successo giovane e bella, all’apice della carriera.
La sua vita sotto i riflettori sembra scorrere su binari dorati, ma in realtà un episodio terribile l’ha segnata profondamente, talmente a fondo da non riuscire a relazionarsi con gli altri.
Dimenticare il passato sembra impossibile.
Perciò, messa alle strette, si lascia convincere a iniziare un percorso di terapia con Josh Anderson, affascinante psicologo che fin da subito le lascia una calda impronta sul cuore.
Fisico imponente e occhi di ghiaccio, resistergli è davvero un’impresa.
Lui, dal canto suo, ha in mente solo il lavoro e nient’altro, almeno prima di conoscere lei.
Un mese: questo è il lasso di tempo che Blair, oltremodo scettica, è disposta a concedergli.
Riuscirà a ritrovare se stessa?

Ti sposo per caso di Denise G. Swank  (4 luglio)
Piemme -  Romance contemporaneo

Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per… mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e… al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei…
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso… come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino

Sei tutto il mio cuore di Melanie Marchande   (4 luglio)
Newton Compton -  romance contemporaneo

Nel mio letto c'è un miliardario sexy e sarcastico, e ha un anello al dito.
Com'è successo? Ah già. L'anno scorso ho scoperto che il mio insopportabile capo era segretamente un autore di bollenti romanzi rosa, e io la sua ignara musa. Questo genere di cose incanta facilmente una ragazza, soprattutto se è un po' svitata. Per fortuna io sono un'amante della normalità.
Prossima fermata, un felice matrimonio! Cosa potrebbe mai andare storto? Non ho affatto sentimenti ambivalenti sull'uomo che per cinque anni mi ha reso la vita un inferno. E Adrian non ha mica accumulato una lunga lista di nemici nella sua scalata al potere. E decisamente non siamo affatto troppo testardi per mettere da parte l'orgoglio per far funzionare le cose.
Okay, forse invece è proprio così che stanno le cose. Ma alla fine, l'amore vincerà su tutto. Almeno spero.

Un incidente chiamato amore di Gemma Townley (5 luglio)
Giunti - romance contemporaneo

Sempre in prima linea nelle più accese battaglie ambientaliste, Jen decide che ne ha abbastanza di quella vita rocambolesca e molla tutto, compreso il fidanzato ecologista fanatico. Rientrata a Londra, non pensa certo di imbarcarsi in avventure altrettanto rischiose. Finché la madre Harriet, che dirige con pugno di ferro la società Green Futures, non la convince a infiltrarsi come tirocinante alla Bell Consulting, l'azienda rivale gestita dall'ex-marito, di cui sospetta il coinvolgimento in un giro di corruzione. Senza contare che lo spietato uomo d'affari non vede sua figlia da ben 15 anni... Così Jen si ritrova catapultata in un mondo completamente nuovo, fatto di cocktail, abiti firmati e macchine di lusso. E fianco a fianco con un padre che sembra molto diverso dal mostro dipinto da sua madre. Tra espedienti improbabili ed esilaranti malintesi, Jen rischia seriamente di essere sedotta dallo sfavillante universo dell'alta finanza. Nonché dal suo affascinante tutor Daniel Peterson...

Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout  (6 luglio)
Nord - New adult

L'ultimo, attesissimo capitolo della serie di Ti aspettavo
Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian adesso è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, tranne uno... Brock, il ragazzo cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie al padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E anche Jillian, ogni volta che è con lui, ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e sente rinascere il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di combattere contro i suoi demoni. La relazione con Brock le darà la forza necessaria per chiudere i conti in sospeso una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?

Volendo te  di Jennifer Probst  (Cuori solitari 6)  (6 luglio)
Corbaccio - romance contemporaneo

Cappelli lunghi biondo scuro, un metro e novanta d’altezza, muscoli scolpiti, Connor Dunkle è abituato a ottenere sempre quello che vuole e soprattutto chi vuole: le sue donne sono bellissime, hanno un corpo mozzafiato e non pretendono relazioni a lungo termine. Per lui, che non vuole invischiarsi nel caos dell’amore vero, è questo l’ideale di vita. Finché si trova faccia a faccia con Ella, mamma single e docente di letteratura al Verily College, dove lui vuole laurearsi. Ella è un osso duro e Connor, per non rischiare la bocciatura, dovrà partecipare a un progetto speciale. Quando scocca la scintilla, nessuno dei due è pronto ad affrontare i propri veri sentimenti, ma sarà l’amore a impartire loro la più dura delle lezioni.

Il karma dell'amore inaspettato di Stefania Serafin (6 luglio)
Newton Compton -  young adult

Londra, giorni nostri.
Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro

Tutta colpa del destino di RL Mathewson (8 luglio)
Newton Compton - romance contemporaneo

Elizabeth sa cosa ci si aspetta da lei: la perfezione. È figlia di un conte, quindi è destinata a sposare qualcuno alla sua altezza, a dire e fare ciò che deve con il sorriso sulle labbra, anche se dentro si sente morire. Elizabeth però ha solo voglia di fuggire via e l’occasione per realizzare i suoi propositi è a portata di mano: il giorno del suo compleanno, entrerà in possesso dell’eredità che le ha lasciato la sua madrina e sarà finalmente libera. Nell’elaborare i suoi piani però Elizabeth non ha fatto i conti con Robert, sua nemesi fin dall’infanzia, che ricompare nella sua vita dopo quattordici anni apparentemente deciso a farla diventare matta e a rubarle il cuore. Robert la odiava. O almeno, avrebbe voluto odiarla con tutte le sue forze, ma è così difficile odiare qualcuno di cui non si può fare a meno. Ha provato a ignorarla, ha provato a concentrarsi su qualsiasi cosa non fosse lei, ma è stato tutto inutile. In qualche modo Elizabeth si è fatta strada nel suo cuore, e lui si è ritrovato a desiderare cose che non aveva mai creduto possibili, a sorridere e a ridere, perdendo man mano il controllo di sé…

Dark Red di CJ Roberts  (9  luglio)
Newton Compton - dark romance

Salvato dalla schiavitù sessuale da un misterioso agente pakistano, Caleb porta il peso di un debito che dev'essere pagato con il sangue.
La strada è stata lunga e costellata di incertezze, ma per Caleb e Livvie sta per finire tutto.
Finirà per rinunciare alla donna che ama pur di avere vendetta?
O sarà lui stesso a sacrificarsi?

 

Tutto quello di cui ho bisogno di K.A. Linde (Amore in prima pagina 4)  (10 luglio)
Newton compton  - romance contemporaneo

Clay Maxwell è un donnaiolo attraente, intelligente, brillante, sempre alla ricerca di nuove conquiste. Ha condiviso il letto con molte donne, ma solo una è sempre stata la costante: Andrea. Le loro regole sono semplici. Quando sono insieme, esistono solo loro due. Quando sono separati, non ci sono regole. E funziona. Da dieci anni.
Ma uno di loro sta cambiando le carte in tavola...
Clay dovrà decidere se vale la pena di perdere l'unica donna che è sempre stata presente pur di non abbandonare la sua vita dissoluta
.

Dream Bugie d'amore di Karina Halle  (12 luglio)
Newton Compton -  romance contemporaneo

Brigs McGregor sta risorgendo dalle ceneri. Ha perso sua moglie e suo figlio in un incidente d'auto, e in preda allo sconforto ha perso anche il suo lavoro, ma finalmente sta voltando pagina. Gli viene assegnata una prestigiosa cattedra all'Università di Londra e lo aspetta una nuova vita in città. Lentamente, ma inesorabilmente, sta sconfiggendo il senso di colpa e si sta lasciando alle spalle il suo tragico passato.
Finché non incontra lei.
Natasha Trudeau amava un uomo così tanto che pensava di morire senza di lui. Ma il loro amore era sbagliato, destinato a finire già dall'inizio, e quando il loro mondo va in frantumi, Natasha rimane quasi sepolta sotto le macerie. Ci sono voluti anni per dimenticare, e ora che è a Londra è pronta a ricominciare.
Finché non incontra lui.

Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward - (13 luglio)
Newton Compton - romance contemporaneo

Un australiano sexy e arrogante di nome Chance. Era davvero l’ultima persona in cui mi aspettavo di imbattermi nel mio viaggio attraverso il Paese. Quando la mia macchina si è rotta, abbiamo fatto un accordo: niente programmi, saremmo andati avanti per miglia e miglia passando notti sfrenate in motel sconosciuti senza limiti e senza una meta precisa. E così quello che doveva essere un normale viaggio si è trasformato nell’avventura della vita. Ed è stato tutto davvero incredibile finché le cose non sono diventate serie. Lo desideravo, ma Chance non si esponeva. Pensavo che mi volesse anche lui, invece qualcosa sembrava trattenerlo. Non avevo intenzione di perdere la testa per quel bastardo arrogante, soprattutto da quando avevo saputo che le nostre strade stavano per dividersi. D’altra parte si dice che tutte le cose belle prima o poi finiscono, o no? Forse è così, o forse ero io che non volevo vedere la fine della nostra storia...

Senza nessun segreto di Leylah Attar - (13 luglio)
Newton Compton - dark romance

Un normale giorno di shopping sta per trasformarsi in un incubo per Skye Sedgewick. A un passo dalla sua macchina nel parcheggio viene rapita e narcotizzata. Poco dopo sembra arrivata la sua fine: lo sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma riceve solo un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Al suo risveglio, l’incubo è ancora al suo fianco, ha i lineamenti scolpiti e uno sguardo impenetrabile. Chi è quest’uomo e perché le è così familiare? Questo è solo l’inizio di una storia sconvolgente, una tempesta di emozioni violente e di sentimenti che travolgono il lettore sin dalle prime pagine. Un romanzo d’amore epico, oscuro e indimenticabile.

Cominciò tutto per caso di Nina Lupi - (13 luglio)
Newton Compton - romance contemporaneo

Quando Elena, il giorno del suo compleanno, scopre per caso che suo marito l’ha tradita, fa le valigie e parte con il figlio alla volta della Puglia, verso i luoghi nei quali ha trascorso la propria infanzia. Arrivata a Lecce, si stabilisce nel palazzo in cui vive suo zio Gigi. È proprio qui che incontra Michele, un giovane pittore romano trasferitosi da poco in Puglia, per il quale comincia ben presto a nutrire una tenera simpatia. Durante una passeggiata notturna, sotto il cielo stellato di Lecce, Michele ed Elena fanno però una scoperta che rischia di complicare non poco la vita dell’intera città e che li coinvolge più di quanto loro possano immaginare. Si tratta di un segreto di famiglia, che qualcuno ha voluto tenere nascosto per molto tempo…

La dolcezza può far male di Daniela Volontè (14 luglio)
Newton Compton - romance contemporaneo

Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…

 

Tutta colpa di Mr Darcy di Shannon Hale  (18 luglio)
Piemme - romance contemporaneo

Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come "orgoglio", "pregiudizio", "ragione", "sentimento" hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c'è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi. Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy - tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce. Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti. Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po' troppo affascinante. E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà.

La piccola Libreria dei cuori solitari di Annie Darling   (18 luglio)
Sperling & Kupfer - romance contemporaneo

Nel cuore di Londra c'è una piccola libreria chiamata Bookends. Per quanto vecchia e malandata, è sempre stata un fantastico mondo di storie e di sogni per Posy Morland, sin da quando era bambina. Fino a farle da casa e da famiglia. Ma ora che l'anziana proprietaria, Lavinia, è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con la realtà insieme ai colleghi: restano solo pochi mesi per pagare i debiti, rilanciare la libreria e scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d'amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. Mentre tra i due la battaglia si fa sempre più accesa, Posy sfoga la propria collera nella scrittura. Pagina dopo pagina, intesse una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti - identici, guarda caso, a lei e Sebastian - scatta inaspettatamente la passione. E se la fantasia fosse già realtà? Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.

Tutti i batti del cuore di Ginger Scott  (Falling Series  1) (20 luglio)
Newton Compton - new adult

Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.

 

Insieme oltre la notte di Silvia Montemurro (25 luglio)
Sperling e Kupfer - new adult

Nonostante Laura stia con Geo, non riesce a smettere di pensare a Paolo. Sarà anche perché il suo migliore amico è innamorato di Sharon, bellissima e rivale di Laura sul ghiaccio. La gelosia che prova la lascia spiazzata. La notte in cui fanno l'amore complica ulteriormente le cose e, dopo quell'episodio, Laura e Paolo decidono di vivere le loro vite separati. Ma se Geo ha saputo mostrarle la bellezza dei colori e insegnarle la passione, Paolo è entrato nel suo mondo in bianco e nero, facendola sentire meno sola. Toccherà a lei decidere una volta per tutte di chi ha davvero bisogno, e sarà la scelta più difficile di sempre.

E' solo colpa tua di Robin C (26 luglio)
Newton Compton -  romance contemporaneo

Andrew Thomas Carmody è un giovane medico dall’avvenire luminoso. Futuro primario di neonatologia, è considerato il Golden Boy dell’ospedale, una leggenda vivente. La natura è stata generosa con lui: oltre al curriculum da star ospedaliera, ha un fisico slanciato e muscoloso, una voce profonda e intrigante e un viso attraente dai lineamenti delicati. Una vera calamita per qualunque donna nel raggio di chilometri. Per anni è rimasto solo una chimera per chiunque lo corteggiasse, preso com’era dalla moglie Alexandra, ideale perfetto di bellezza femminile, donna dallo sguardo magnetico che lo aveva avvinto completamente a sé. Ma… Eh sì, perché come in tutte le storie che si rispettino il ma non ha tardato ad arrivare anche all’interno del loro matrimonio da favola, della bellissima villa, e tra le loro preziose lenzuola. E così la loro relazione è esplosa, una deflagrazione che sembra aver spazzato via tutto quello che c’era tra di loro. E il detonatore ha il corpo scandaloso e l’esplosiva audacia della giovane Evalyn… Tutto in lei ha il sapore del peccato… Sensualità e scene di realismo straordinario. Sentimenti e sensazioni che accompagnano il lettore in una dimensione nuova, dove lasciarsi andare e godere di ogni singolo istante passato in compagnia dei protagonisti di questa storia incendiaria.

Ritorno alla casa dei ricordi perduti di Helen Pollard (27 luglio)
Newton Compton - romance contemporaneo

Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di Bordeaux… Cosa si può chiedere di più? Emmy Jamieson ha deciso di lasciarsi la sua vecchia vita alle spalle e di trasferirsi a La Cour des Roses, la splendida struttura in mezzo a vigneti francesi che sarà lei a gestire. La prima prova alla quale far fronte è l’arrivo dell’eccentrica famiglia Thompson, che ha prenotato la pensione per festeggiare le nozze d’oro. Ma Emmy si sente all’altezza della sfida, soprattutto perché può contare su Alain, il ragazzo dell’amministrazione dagli occhi color caramello. Non ha però fatto i conti con l’arrivo di una velenosa blogger che si aggira nuda per la pensione e con il ritorno di Gloria, la moglie fedifraga del proprietario, che ha qualcosa da ridire sul nuovo ruolo di Emmy. Ma anche sulla situazione finanziaria della pensione e sull’insospettabile Alain... Possibile che il futuro da sogno che Emmy immaginava stia già per crollare?

Principali uscite Harlequin Giugno 2017

n.1068 - La sposa veggente (The Groom Wore Plaid) di Gayle Callen

Scozia, 1727 - Da sempre Maggie McCallum convive con uno scomodo dono: sogni vividi e spesso infausti che presagiscono il futuro. Usata come pedina per porre fine alla sanguinosa faida che da secoli contrappone i clan dei Duff e dei McCallum, adesso è tormentata da visioni che annunciano la morte di Owen, il suo futuro sposo, il giorno del loro matrimonio. L'esasperante e razionale highlander però non le crede, attribuendo le sue paure a mere suggestioni, e non le permette di annullare le nozze. Decisa a salvargli la vita, Maggie fa davvero di tutto pur di convincerlo a non sposarla. Peccato che giorno dopo giorno le diventi anche sempre più difficile convincersi di non essere ineluttabilmente innamorata di lui.

Note:
I sogni di Maggie McCallum sul suo fidanzato non sono proprio romantici perché non solo è stata scelta come merce di scambio per porre fine all’infinita e sanguinosa faida tra il suo cla e quello dei Duff, ma è  anche continuamente tormentata dalla visione della morte del suo futuro sposo proprio nel giorno del matrimonio.
Owen ha voluto Maggie nel suo letto fin da quando l’ha visto per la prima volta anni prima e adesso ha l’opportunità con questo matrimonio di togliersi tutte le voglie che ha in mente da tanto tempo.
Se poi la loro unione ripristinerà la pace fra i loro clan, tanto meglio.
Ma l’Highlander non è per nulla disposto a credere alle sue premonizioni …

La sposa veggente è il secondo libro della miniserie Highland Weddings composta dai seguenti titoli:
1. La sposa sbagliata (The Wrong Bride)
2. La sposa veggente (The Groom Wore Plaid)
3. Love with a Scottish Outlaw

Ambientazione : Scozia, 1727
Sensualità : warm

n. 1069 Occasione d'estate ( The summer bride) di Anne Gracie

Londra, 1817 - Daisy Chance e Patrick Flynn hanno un passato simile, segnato da povertà e tradimenti, ma grazie al loro carattere forte e ostinato sono riusciti a realizzarsi e a elevarsi dalla condizione di disperazione in cui li aveva gettati il destino. Lei ha trovato il modo di sfruttare l'incredibile talento nel creare abiti e mira a diventare la modista più elegante di Londra. Fiera di un'indipendenza conquistata a caro prezzo, è decisa a non concedere mai più a nessuno la propria fiducia. Lui ha costruito un impero mercantile ottenendo un'invidiabile ricchezza, e adesso è alla ricerca di una donna raffinata e titolata per formare la famiglia che gli è stata strappata dal colera. Non potrebbero all'apparenza essere più sbagliati l'uno per l'altra, quindi. Tuttavia, sebbene ciò che desiderano sia tanto diverso, il loro cuore pare battere allo stesso armonioso ritmo...

Note :

Daisy Chance è fieramente indipendente e coltiva da sempre un sogno che non prevede matrimonio, figli o la dipendenza ad un uomo. Daisy è nata povera ma ha passione e talento nel fare meravigliosi vestiti e mira a diventare la miglior modista di Londra.
Patrick Flynn è irlandese,  ricco e ambizioso ed è entrato nella società per trovare una sposa aristocratica. E invece si ritrova sempre più attratto dalla sofisticata, intelligente e affettuosa Daisy.  Ma lei è sbagliata per lui sotto ogni punto di vista,  ad eccezione del modo in cui fa battere il suo cuore.
Quando Flynn le propone il matrimonio, Daisy rifiuta. Non vuole rinunciare alla sua indipendenza, non vuole unirsi alle belle donne della società: lei vuole vestirle.
Potrebbe, tuttavia, prendere in considerazione l’idea di diventarne l’amante segreta . . .Ma Flynn vuole una moglie, non un’amante, e quando Flynn si mette in testa qualcosa non c’è niente che può fermarlo.

Occasione d’estate è il quarto e ultimo libro che chiude la serie Change Sister:
1. Intrighi  d’autunno (The Autumn Bride )
2. Nozze d’inverno (The Winter Bride)
3. Incontro di primavera (The Spring Bride)
4. Occasione d’estate(The Summer Bride)

Ambientazione: Londra, 1827
Sensualità: warm

n.1070 - Un principe in incognito ( Mad for the Plaid) di Karen Hawkins

Scozia, 1824 -La bisbetica quanto arguta, e sempre animata da buone intenzioni, Tata Natasha è stata rapita insieme a un anziano gentiluomo a Castle Leod. Appena appresa la notizia, il nipote Nikolai Romanovin di Oxenburg si precipita al castello, deciso a prendere in mano le redini della situazione. Redini che però l'intraprendente Lady Ailsa, che amministra la tenuta, non ha la benché minima intenzione di cedergli. Il difficile viaggio che intraprendono insieme per ottenere il rilascio degli ostaggi è così animato da continui diverbi e scontri di volontà. Tuttavia, inaspettati, crescono tra loro anche il rispetto e la fiducia. Quando alcuni incidenti sospetti ostacolano la loro missione, Nik e Ailsa si ritrovano a dover scoprire quanto prima anche chi sia lo sconosciuto nemico che minaccia le loro vite... e a far fronte alle richieste ancora più pericolose dei loro cuori indisciplinati.

Note :

Il principe Nikolai Romanovin è annoiato della sua vita nella società di Londra fatta di chiacchere, balli e fughe da matrone ansiose di fargli sposare le proprie figlie e figliocce. Ha veramente voglia di mollare tutto e scappare.
Quindi, quando viene avvertito che la sua amata nonna è stata rapita nel suo castello di Oxenburg, Nikolai non esita a correre lì per cercare di risolvere la situazione.
Per potersi muovere liberamente senza le restrizioni che il suo titolo comporta, cambia la sua identità con un membro della sua guardia d’onore e assieme a Lady Ailsa, amministratrice della tenuta, inizia le contrattazioni per liberare gli ostaggi.
Mentre le cinque sorelle avevano goduto della loro stagione e si erano sposate e avevano avuto figli, Lady Ailsa era rimasta da sola ad amministrare la tenuta mentre il padre viveva a Londra.
A ventinove anni ormai si è rassegnata a rimanere zitella e a vivere al castello e così quando due degli ospiti vengono rapiti si sente personalmente responsabile dell’accaduto e vuole condurre lei le operazioni per la liberazione dei rapiti. .
Ma quando incontra la guardia più bella, più arrogante e sicura di se stessa di qualsiasi uomo che abbia mai incontrato che non ha assolutamente intenzione di lasciarle fare a modo suo…scoccano scintillle!

Un Principe in incognito fa parte della miniserie The Oxenburg Princes così composta:
1. Sedotta da un principe (The Prince Who Loved Me)
2. Il principe e la ladra ( The Prince and I)
2.5  The Princess Wore Plaid
3. Un Principe in incognito (Mad for the Plaid)
3.5 Twelve Kisses to Midnight
Ambientazione : Scozia 1824
Sensualità : warm

n. 1071 - L'uomo venuto dal mare ( Summer of the Viking) di Michelle Styles

Northumbria, 795 - Alwynn di Yoden ha conosciuto solo tradimento e mortificazione per mano degli uomini, di cui ora diffida. Tuttavia non può certo lasciare morire il naufrago che ha trovato sulla spiaggia ferito e privo di sensi, anche se questo significa sfidare la legge. Lord Edwin, il signore delle terre, ha infatti stabilito che nessuno straniero proveniente dal mare venga soccorso, nel timore che si tratti di un vichingo. Quando grazie alle sue cure si ristabilisce, Valdar si offre di ripagarla per avergli salvato la vita lavorando per lei come intendente e, malgrado i buoni propositi di entrambi, ben presto tra loro fioriscono tenerezza e passione. Ma quando una nave vichinga attacca il villaggio, Alwynn scopre la verità sull'uomo che ormai ama: è anche lui un norreno e il predatore più spietato che avesse mai incontrato prima, dal momento che le ha rubato e spezzato irrimediabilmente il cuore.

Note :
Naufragato su una spiaggia di Nordumbria, Valdar Nerison è un nemico straniero in una terra straniera.  
Sarebbe morto di sicuro se la bellissima Lady Alwynn non lo avesse soccorso e curato anche a costo di sfidare le ferree regole imposte da Lord Edwin, il signore di quelle terre.
Valdar ha un compito da portare a termine, ma finchè non sarà guarito del tutto dovrà affidarsi alle cure della donna che gli ha salvato la vita e che lo sta proteggendo rischiando la propria.
Ma può Alwyn  fidarsi veramente di quell’uomo  di cui ormai è innamorata dopo aver scoperto che lui è uno dei vichinghi più spietati mai incontrati fino a quel momento?

Ambientazione : Northumbria, 795
Sensualità: warm

n. 65 - Il segreto della Lady scozzese ( Bride Of A Scottish Warrior ) di Adrienne Basso

Scozia, 1314 - Lady Grace, un'avvenente giovane vedova, custodisce un segreto che la consuma. Il senso di colpa la spinge a oscurare la sua bellezza e rinunciare alla sua fortuna per tornare a vivere nel convento dove è cresciuta e ha studiato. Sir Ewan Gilroy, invece, è appena diventato cavaliere e ha bisogno, nell'ordine, di una dote e di una moglie per far prosperare le terre da poco ricevute. Nonostante Grace faccia di tutto per dissuadere l'affascinante e intraprendente guerriero che la corteggia, si rende ben presto conto che si tratta di un uomo ineguagliabile che le sta offrendo una prospettiva di felicità e amore appassionato. Dovrà solo trovare il coraggio di cogliere questa nuova opportunità e liberarsi del peso che la condiziona.

Note :
Sir Ewan Gilroy ha bisogno, e abbastanza in fretta, di una ricca dote e di una moglie e proprio in questo ordine.
E queste due qualità le possiede la bellissima Lady Grace.
Ma lei è decisa a ritirarsi in convento e per Sir Ewan buttare al vento la sua bellezza e il suo cospicuo patrimonio è proprio una cosa da evitare con tutti i mezzi.
Ma l’impresa di far cambiare idea alla fascinosa lady è tutt’altro che semplice …

Ambientazione : Scozia , 1324
Sensualità : warm

n. 66 - Vendetta e passione nel ton ( The Hurlot Countess ) di Johanna Shupe

Londra/Parigi, 1819 - Lady Maggie Hawkins non può dimenticare il suo debutto in società e il suo disastroso matrimonio, durante il quale è stata vittima di infedeltà e infamanti pettegolezzi. Ma ancora meno può scordare il tradimento di Simon Barrett, suo antico amore e confidente, oggi astro nascente del Parlamento, che ha creduto alle maldicenze che hanno colpito e accompagnato Maggie negli anni. Lei, però, grazie alle sue doti nel disegno, non si è lasciata scappare l'occasione di vendicarsi di Simon, mettendolo in ridicolo con vignette satiriche uscite sotto pseudonimo. Ma quando i due si ritrovano nuovamente l'uno di fronte all'altra, i malintesi lasciano spazio all'attrazione. Potranno il cuore e la passione essere più potenti della penna e delle calunnie?

Note:
Sotto lo pseudonimo maschile del disegnatore Lemarc, si nasconde in realtà Lady Maggie Hawkins.
Il soggetto preferito delle sue vignette satiriche è Simon Barrett, conte di Winchester e suo antico amore che dopo averla tradita, ha creduto ad ogni maldicenza e pettegolezzo che il ton diceva su di lei e sul suo disastroso matrimonio.
Astro nascente del mondo politico, Simon è molto irritato per queste pubblicazioni che lo mettono continuamente in ridicolo ed è ben deciso a far smettere una volta per tutte l’odioso vignettista.
Ma quando scopre l’identità di Lemarc, Simon dovrà decidere se per lui è più importante la vendetta o riconquistare il cuore della donna che non ha mai dimenticato.

Il libro fa parte della serie Wicked Deception :
1. La duchessa cortigiana ( The Courtesan Duchess)
2. Vendetta e passione nel ton(The Harlot Countess)
3. The Lady Hellion

Ambientazione : Parigi/Londra, 1819
Sensualità : warm

n.181 - La vita che desidero ( The life she wants) di Robyn Carr

Dopo il suicidio del marito, la vita newyorkese di Emma Shay si frantuma in mille pezzi. Il patrimonio miliardario dell'uomo si fondava infatti sulla truffa e, benché Emma non ne sapesse nulla, deve sopportarne le conseguenze.
Solo un amico le rimane accanto, un amico che conosce dai tempi del liceo e che le è rimasto nel cuore: Adam Kerrigan . Lui la incoraggia a ritornare a casa, a Sonoma County, ma ricominciare da capo comunque non è facile, soprattutto quando ciò significa rivivere dolorosi ricordi e rivedere Riley, sorella di Adam. Lei ed Emma erano state inseparabili fino al giorno in cui Riley la tradì profondamente, mettendo la parola fine alla loro amicizia. Per questo Emma aveva lasciato la città natale, giurando che non si sarebbe più guardata indietro. Ora però, mentre cerca di stare in piedi da sola, non può sfuggire alla reputazione del marito ed è costretta a rivolgersi proprio alla sua ex migliore amica.

È arrivato il momento per entrambe di affrontare gli errori del passato e accendere una luce nuova sul loro futuro.

Note:
La vita idilliaca e ricca di Emma Shay si interrompe di colpo la notte in cui il marito si suicida dopo essere stato arrestato per una enorme truffa finanziaria.
Tutti credono che lei fosse a conoscenza dei traffici illeciti del marito e che in previsione di qualche guaio abbia nascosto delle grosse cifre di denaro all’estero.
In realtà Emma è sempre stata all’oscuro di tutto, ma nessuno le crede e tutti quelli che credeva amici troncano ogni rapporto con lei.
E così, sola, al verde, senza un lavoro e una casa Emma ritorna a Sonoma County, la città dove è nata e che ha lasciato quindici anni prima.
Adam Kerrigan , un suo vecchio amico di infanzia, la incoraggia e la sprona a ricominciare tutto daccapo offrendole un lavoro e un posto dove abitare.
Ma l’inizio non facile e Sonoma è piena di ricordi infelici e di persone che preferisce non affrontare.
Una di queste in particolare: Riley Kerrigan, la sorella di Adam, la donna che è stata la sua migliore amica e che poi l’ha tradita senza pensarci due volte.
Questa è la storia di Emma, ​​ma è anche quella di Riley.
Nel corso degli anni si è convinta di avere mille ragioni per essere arrabbiata con Emma perché non ha accettato le sue scuse sincere perdonandola per il suo tradimento.
 La Carr riesce a  raccontare con bravura la storia di queste due donne che devono fare i conti con un passato che le ha divise e che ha scavato tra loro un solco profondissimo.
Il viaggio all’indietro per ricucire quello strappo è frustrante, appassionato, realistico e doloroso.
Ma devono farlo, per ricominciare veramente una nuova vita., ardente e realistico, rendendo per una storia molto interessante.
Americana, Robyn Carr ha una notevole esperienza nel campo della scrittura, non solo di romanzi. Per i suoi libri ha tratto spunto dalla propria vita privata e dalle esperienze vissute da lei in prima persona e da amici e conoscenti.

Ambientazione : America, oggi
Sensualità: warm

n.182  - Giochi di potere (Power Games ) di Penny Jordan
Non basta nascondersi, camuffarsi, fingersi diversa da quella che si era un tempo. Il passato ritorna sempre e, quando accade, la vita può mutare radicalmente. Taylor Fielding lo sa, e proprio perché teme il suo passato si è sforzata di cancellarlo con ogni mezzo. Ha mortificato la sua natura appassionata ed è diventata fredda e distante.
Bram sa vedere al di là della maschera che Taylor porta ogni giorno e, a poco a poco, con paziente dolcezza, coltiva la fiducia e l'amore di lei fino a farli sbocciare rigogliosi. Ma una terribile bufera si abbatte su di loro, minacciando di distruggere tutto ciò che insieme hanno costruito.
Un romanzo intenso, commovente e sensuale.

Note:
A dispetto di tutte le donne che cercano in ogni modo di avere una storia con lui, Bram Soames potente e carismatico uomo d'affari rifugge ogni tipo di contatto per colpa della relazione scandalosa e dolorosa da cui è nato suo figlio Jay  che rende la sua vita un inferno.
Fino a quando non incontra Taylor Fielding.
 Questa donna misteriosa che a malapena nasconde il disgusto per gli uomini e la propria sessualità, sembra stia combattendo contro i demoni terribili di un passato che la tormenta.
Tuttavia è proprio per lei che Bram decide di rompere l’alto muro di pietra che si è costruito intorno e in cui ha vissuto per anni.
Senza immaginare nemmeno per un attimo fino a che punto potrebbe portare la gelosia distruttiva di Jay…

Ambientazione : Stati Uniti, oggi
Sensualità : warm

 

n. 183 – Le radici profonde della paura (Wyoming Strong ) di Diana Palmer

Wolf Patterson e Sara Brandon si conoscono da qualche tempo, ma il rapporto che li ha uniti fin da principio è stato un mix esplosivo di odio e amore. Il destino ha voluto che il bell'allevatore dagli occhi di ghiaccio incontrasse la sua vicina di proprietà, all'inizio solo in maniera virtuale, tramite un gioco in cui le loro identità erano nascoste, e solo dopo un po' di persona. Le confidenze scambiate prima di vedersi si trasformano in breve in accesi battibecchi faccia a faccia che però non riescono a celare un'attrazione che ha radici forti e che si fa più profonda ogni giorno che passa. Wolf riesce a vedere l'anima vulnerabile, segnata da pesanti traumi adolescenziali, che si nasconde dietro alla facciata dell'indipendente e determinata ragazza, e Sara a sua volta sa che nessun uomo sarà mai in grado di attirarla come fa Wolf.

Il problema è che entrambi hanno degli scheletri nell'armadio da affrontare prima di poter arrivare a costruire la famiglia che sembrano desiderare.

Note:

Wolf Patterson e Sara Brandon sono nemici di armi da qualche centinaio di anni fa…  in un gioco virtuale!
Ma il destino malizioso ha portato l'alto ranchero con gli occhi azzurri e la bella e sensuale ragazza dai capelli neri in ranch vicini in Wyoming.
 In un primo momento le scintille volano  proprio come nelle battaglie virtuali che combattevano, ma nonostante le idee sbagliate di Wolf su Sara … inizia tra loro una tregua.
Sara e  Wolf si attraggono come due calamite e ognuno vede nell’altro la persona con cui iniziare una vita futura.
Stella indiscussa nel firmamento degli "autori rosa", Diana Palmer ha al suo attivo un centinaio di romanzi e la presenza, da qualche anno a questa parte, nella prestigiosa New York Times Bestselling List, una certificazione di eccellenza in ambito editoriale!

Le sue storie toccano il cuore delle lettrici con atmosfere intriganti e sensuali, e con personaggi a tutto tondo, delineati con maestria e grande intensità
Questo è il quarto titolo della serie Wyoming Men composta in tutto da sette libri.

Ho provato a vedere se alcuni sono già stati pubblicati in Italia, ma non ho avuto fortuna e non ho trovato nulla. Se qualcuna di voi lettrici ha qualche notizia in più, mi scriva che aggiorno subito.
1. Wyoming Tough
2. Wyoming Fierce
3. Wyoming Bold
4. Wyoming
5. Wyoming Rugged
6. Wyoming Brave
7. Wyoming Winter

Ambientazione : Stati Uniti, Wyoming oggi
Sensualità : warm

 

n.184 - Stringimi forte ( Holdin Strong) di Lori Foster

Denver Lewis è un affermato lottatore di arti marziali. A lui piacciono le sfide, anche quelle pericolose, ma odia dover condividere con altri il premio della vittoria. Per questo ha tentato in tutti i modi di evitare di avvicinarsi a una donna come Cherry Peyton, capace di atterrare con un solo sguardo la maggior parte degli uomini che tentano di approcciarla. Ma a un'attrazione così non si può resistere per lungo tempo e così Denver decide di cedere a quelle curve provocanti. Il loro primo incontro supera di gran lunga le aspettative di entrambi. Cherry sa smuovere le pulsioni più profonde di Denver e lui, allo stesso tempo, si dimostra il giusto mix di muscoli, tenerezza e protezione di cui lei ha bisogno. Soprattutto quando i vecchi problemi di Cherry si presentano alla sua porta, ancora più minacciosi che in passato. A questo punto lei non può più celare né il suo vero io dietro la facciata spensierata da femme fatale né la sua assoluta necessità di qualcuno di fidato che la protegga.

Note:

Secondo volume di una serie ambientata nel mondo dei fighters dell'MMA (arti marziali miste), Stringimi forte racconta la storia di Denver e Cherry che già avevamo avuto modo di conoscere nel romanzo precedente (Io ti proteggerò).

0.5. Hard Knocks
1. Io ti proteggerò
2. Stringimi forte (Holding Strong)
3. Tough Love
4. Fighting Dirty

Ambientazione : Stati Uniti, oggi
Sensualità: hot

I romanzi Mondadori in edicola a Giugno 2017

 

n.52 –Barbara FREETHY -  Almeno una parola (Don’t say a Word)

San Francisco. Julia sta organizzando il suo matrimonio quando all’improvviso, durante una mostra fotografica, nota lo scatto che ritrae una bambina bionda dietro la cancellata di un orfanotrofio di Mosca. Una bambina che le somiglia incredibilmente e che porta al collo una collana simile a quella che le ha regalato sua madre. Julia decide allora di rintracciare Alex Manning, figlio del fotografo scomparso, e con lui inizia a scavare nel proprio passato alla ricerca della verità, mentre la sua storia col fidanzato Micheal finisce e la cerimonia salta. L’unica persona di cui Julia può ormai davvero fidarsi è Alex, anche lui alle prese con un mistero incomprensibile che grava sulla sua famiglia. E tra inganni, bugie e tormenti, Julia e Alex scoprono un sentimento intenso e appassionante, capace di affrontare qualunque rischio…

Note:

Tutto quello che è stato detto del suo passato è una menzogna ...
Julie De Marco sta progettando il suo matrimonio a San Francisco quando, ad una mostra fotografica, si trova davanti ad una fotografia che la lascia senza parole. Nell'immagine si vede una bambina dietro al cancello di un orfanatrofio a Mosca, una bambina tale  e uguale a lei e con una collana al collo che è identica da quella ricevuta in dono da sua madre.
 Ma Julie non è un orfana. Non è stata adottata. E non è mai stata fuori dal paese.
Chi è allora quella ragazzina e lei, Julie, chi è  veramente?
Tormentata dall'incertezza, Julie si lancia in una pericolosa ricerca alla scoperta della sua vera identità.
Le sue uniche tracce sono una collana d’oro con un cigno e una vecchia bambola russa e Alex Manning , figlio del fotografo che scattò la fotografia.
 Improvvisamente cambia tutto: le persone che Julie amava e di cui si fidava diventano strani sconosciuti  Le relazioni in cui aveva sempre creduto con la madre, la sorella e col suo fidanzato  sono scosse da tutte queste nuove rivelazioni.
 L'unica persona di cui può fidarsi è Alex, ma anche lui ha i suoi segreti.
Ogni passo la porta verso un misterioso passato che è cominciato in un mondo lontano, un passato che ha ancora il potere di minacciare la sua vita ... e cambiare il suo futuro per sempre.

Autrice di 41 libri che vanno dal romanzo contemporaneo al romantic suspense  e alla narrativa femminile, Barbara Freethy ha aperto la propria casa editrice nel 2011 e da allora ha venduto oltre 4.8 milioni di copie dei suoi libri.
I fan di Carla Neggars, Karen Robards e Nora Roberts saranno contente di poter leggere questa storia intricata e piena di  suspense che inizia con la domanda: cosa succede se scopri che la vita che hai vissuto finora è una grande bugia?

Ambientazione: America, oggi
Sensualità : warm

 

 

n.152 – Lynsay SANDS – Il fascino di uno scozzese (To Marry a Scottish Laird)

“Un libro intenso, brillante, romantico.” Suzanne Enoch

Sconvolto dalla morte della moglie, Cam Sinclair cerca di rimandare le seconde nozze, sfuggendo ai piani della madre. Un giorno incrocia dei banditi che stanno battendo a morte un ragazzo. Cam interviene coraggiosamente, ma viene pugnalato alla schiena. Quando riprende i sensi, il fascinoso laird scopre di essere stato curato dal giovane, Jo, e per ringraziarlo decide di accompagnarlo dai MacKay, dove Jo deve consegnare una pergamena che sua madre gli ha affidato in punto di morte. Ben presto, però, Cam scopre che Jo in realtà è Joan, un’irresistibile fanciulla…

Note:

Di ritorno da un viaggio nel nord dell’Inghilterra, il Laird Campbell Sinclair si imbatte in tre briganti che stanno picchiando violentemente un ragazzo. Senza pensarci troppo Cam si butta nella mischia e riesce ad uccidere gli aggressori e a mettere in salvo il giovine, ma non senza aver preso una pugnalata sulla schiena da uno dei malviventi. Quando rinviene, scopre di essere stato salvato a sua volta dal ragazzo che gli ha curato le gravi ferite con molta bravura e pratica.
Jonas, così dice di chiamarsi, gli spiega che appena lui si sentirà meglio dovrà lasciarlo perché deve andare a conseganre una lettera a Laird McKay. Campbell a quel punto si offre di accompagnarlo visto che le sue terre confinano proprio con quelle nelle quali deve recarsi Jonas.
Ma quando accidentalmente vede il ragazzo che si bagna nel fiume, scopre che Jonas è in realtà Joan…

Quando il guerriero scozzese gli presta ì il suo aiuto, Jonas è più che sollevato ... finché non lo sorprende con i baci e le carezze che dimostrano il suo travestimento non lo ha ingannato.
Perché Jonas in realtà è Joan…

Il fascino di uno scozzese è il secondo romanzo della cosiddetta serie “Highlander”, ambientata nella Scozia medioevale.
La serie è composta da cinque libri:
1. Tra le braccia di uno scozzese ( An English Bride in Scotland )
2. Il fascino di uno scozzese
3. The Highlander Takes a Bride
4. Falling for the Highlander
5. Surrender to the Highlander (pubblicazione 2018)

Ambientazione: Scozia, 1300
Sensualità : hot

 

n.153 – Caroline LINDEN – Duca per sempre (The Way to a Duke’s Heart)

Londra, 1810. Destinato a diventare duca, Charles de Lacey si è abbandonato a una vita di piaceri dissoluti, dopo aver lasciato la casa paterna a causa di un violento litigio col genitore. Quando però il vecchio duca di Durham muore, i figli hanno un’amara sorpresa: il titolo e il patrimonio spetterebbero a Charlie, ma ben presto si scopre che il duca aveva un segreto che mette a rischio l’intera eredità. Intenzionato a scovare l’autore delle misteriose lettere ricattatorie al padre, Charlie conosce Tessa Neville, una donna bella e intelligente che si offre di aiutarlo nell’impresa…

Note:

Charles de Lacey, conte di Gresham, è cresciuto sapendo che un giorno sarebbe diventato duca, ben conscio dei diritti ma anche dei gravosi doveri che questo comporta.
E quando qualcuno minaccia la sua famiglia per rivendicare il suo titolo, grazie al passato scandaloso del vecchio duca.
Non ha altra scelta dunque, che trovare il ricattatore che lo potrebbe rovinarlo  e l’unico indizio che lo porta a lui sembra essere una donna che potrebbe però fare parte del complotto ...
Per salvare la sua fortuna e il suo titolo, Charles è disposto a tutto e non si fermerà davanti a niente.
Ed è molto ansioso di capire chi è la bellissima Tessa Neville che lo intriga e lo tenta come nessuna altra donna.
Charles sa che non può farsi coinvolgere da lei  perché è in gioco il suo intero futuro e quello della sua famiglia. E deve decidere: è lei la donna dei suoi sogni o il nemico travestito?

Con Duca per sempre  si conclude la serie Truth About the Duke  che racconta le vicende dei fratelli de Lacey, figli del duca di Durham.
0.5 I Love the Earl
1. Quella notte a Londra ( One Night in London )
2. Il dilemma di Durham ( Blame It on Bath)
3. Duca per sempre (The way to a Duke’s heart)

Ambientazione: Inghilterra, 1810 (periodo regency)
Sensualità : warm

 

 

29 – Madeline HUNTER – Il tutore (The Saint)

Londra, 1823. Nonostante il suo irresistibile fascino e la giovane età, Vergil Duclairc, visconte di Laclere, è un uomo risoluto, affidabile e forse fin troppo morigerato. Finché un giorno irrompe nella sua vita Bianca Kenwood, la sua nuova pupilla, che ne mette a dura prova ogni virtù. Bianca è ribelle, sconsiderata, scandalosamente indipendente: una fanciulla incantevole di origini americane. Sebbene destinata a diventare una ricca ereditiera, è intenzionata a intraprendere la sconveniente professione di cantante d’opera ed esibirsi così sui palcoscenici di tutto il mondo. Ma Vergil ha ben altri progetti in mente per lei, fino a quando la passione…

Note:

Vergil Duclaire, visconte di Laclere, è un uomo risoluto e affidabile, di costumi morigerati persino per la puritana Londra di fine Ottocento. Non a caso è stato soprannominato il Santo, nonostante l'aspetto attraente e la giovane età. Ma a dispetto di queste sue caratteristiche c del fatto che sia avvezzo a prendersi cura di tre fratelli minori, l'arrivo della nuova pupilla cui dovrà fare da tutore mette a dura prova ogni sua virtù. Miss Bianca Kenwood è infatti ribelle, sconsiderata, scandalosamente indipendente.. e del tutto incantevole. Sebbene sia destinata a divenire una grossa ereditiera, è più che determinata a intraprendere la sconveniente e riprovevole professione di cantante d'opera e a esibirsi sui palcoscenici di tutto il mondo. Assolutamente disdicevole, e quindi inaccettabile per il giovane visconte, che ha ben altri progetti per Bianca... almeno fino a una galeotta visita a sorpresa nel vecchio maniero di campagna, dove ogni certezza, ogni progetto, ogni risoluzione viene spazzata via dal turbine di passione che segnerà una svolta del destino nella vita di entrambi.

Il tutore è il secondo romanzo della serie  The Seducers, composta dai seguenti titoli:
1. Per vendetta o per amore (The Seducer )
2. Il tutore (The Saint)
3. The Charmer
4. The Sinner
5. The Romantic
Spin-off:
 6. Peccati (Lord of Sin)
7. Dama del peccato ( Lady of Sin)

Ambientazione: Inghilterra, 1823
Sensualità: warm

30 – Karen ROBARDS – Un amore proibito (Forbidden Love)

Sebbene abbia compiuto diciassette anni, Megan Kinkead si comporta ancora come una bambina sventata, e come tale Justin Brant, sesto conte di Weston e suo tutore, intende trattarla. Non riesce più a sopportare le intemperanze di quella volubile ragazzina che si è fatta espellere da diverse scuole e che ora rischia di essere allontanata anche dal prestigioso collegio dove a fatica è riuscito a iscriverla. Niente più tolleranza, insomma! Una persona più saggia si sarebbe liberata subito di quella peste, ma dodici anni prima Justin non se l’era sentita di rifiutare una tale responsabilità. Era troppo giovane per sapere che ci sono sfide che un uomo non può vincere. Soprattutto adesso che il fascino improvviso di Megan…

Note:

Irlanda, primi '800.
Il tenebroso Justin, sesto conte di Weston, dovrebbe far da tutore a un'orfana ormai diciassettenne.
Dovrebbe, visto che nel corso degli anni di fatto l'ha vista ben poche volte, preferendo affibbiare questo scomodo incarico al suo segretario.
Ma dopo l'ennesima fuga di Megan dal prestigioso collegio al quale è stata affidata, Justin decide che è arrivato il momento di darle personalmente una lezione.
E quando si trova davanti alla bellezza dirompente di quella giovane, che ricordava come una bambinetta noiosa, è spiazzato. Lo è ancora di più perché lei ha pensato bene di affrontarlo in un momento davvero poco opportuno, sorprendendolo nudo nella vasca da bagno!
La scintilla fra i due scocca inevitabile. Justin cerca di trattenersi, ma le labbra di lei sembrano fatte apposta per essere baciate. E sembrano non aspettare altro.
Pazzo di desiderio, l'uomo cede alla tentazione: la bacia e la tocca scoprendo inaspettatamente che il suo ardore è ricambiato.
Presto però i baci non bastano più. Ma proprio quando Megan si sveglia al culmine della felicità dopo una notte di passione, si trova faccia a faccia con la moglie di Justin.
E il mondo sembra caderle addosso...

Un amore proibito è una delle opere più celebri di Karen Robards, affermata autrice di oltre cinquanta romanzi sia contemporanei sia storici.

Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1800
Sensualità: hot

 

Le uscite dei Romanzi di Luglio:

CLASSIC:

1149 – Anne GRACIE – Lady dei desideri (His Captive Lady)
1150 – Teresa MEDEIROS – Un diavolo in tartan (The Devil Wears Plaid)
1151 – Carla KELLY – Dama di compagnia (The Lady’s Companion)

EXTRA PASSION

79 – Nalini SINGH – Rock duro e puro (Rock Hard)
80 – Sharon PAGE – Come seta (Hot Silk)

ORO

175 – Jo BEVERLEY – Il bastardo (Dark Champion)

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...