Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Mercoledì, 3 febbraio, 2010 - 13:56
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA FESTA DI DIVORZIO  ( The Divorce Party ), di  Laura Dave - OSCAR MONDADORI - (collana EMOZIONI)

Quella scelta da Gwyn e Thomas è davvero un'occasione inusuale per festeggiare. Dopo trentacinque anni di complice e appassionata unione, i due hanno deciso infatti di organizzare un party grandioso nella splendida residenza di Montauk, sulla punta orientale di Long Island, per annunciare ad amici e parenti il loro imminente divorzio. Se questa è una bella storia d'amore che finisce, è invece all'inizio la relazione tra il loro figlio Nate e Maggie che, dopo aver passato i suoi primi trent'anni a scappare dagli uomini, ha finalmente trovato la persona giusta. Nate è per lei tutto ciò che si potrebbe desiderare e tra loro c'è una perfetta complicità. Insieme, seppure tra mille difficoltà e sacrifici, stanno cercando di costruire la loro vita giorno per giorno. L'invito alla festa di divorzio dei futuri suoceri mette Maggie a disagio; forse non è la situazione più adatta per conoscerli, soprattutto dopo aver scoperto del tutto casualmente che il suo fidanzato è l'erede di una famiglia ricchissima e per qualche motivo glielo ha nascosto. Entrambe a un punto di svolta della loro vita affettiva, sia pure in situazioni apparentemente opposte Gwyn e Maggie si trovano costrette a svelare i segreti degli uomini che amano, scatenando una serie di eventi imprevedibilli.

Note di LeNuvoleDiMarzo: Il volume, già pubblicato da Mondadori l'anno scorso in edizione cartonata, ci viene riproposto nella versione "Emozioni" dopo il successo di “Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo)”, edito anche questo nella stessa collana. Laura Dave, trentunenne, newyorkese ci propone questa simpaticissima commedia romantica.
Attualmente l’autrice stà lavorando alla trasposizione cinematografica del libro, di cui trovate tutte le informazioni sempre sul nostro blog qui:
http://romancebooks.splinder.com/tag/laura_dave 

"Laura Dave è nata a New York City nel 1977 e cresciuta nella contea di Westchester. Ha frequentato l’università  della  Pennsylvania, dove si è laureata  in inglese, e l’università della Virginia, dove ha ottenuto il suo MFA (Master of Fine Arts). Durante gli anni di studio, Laura ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi scritti tra cui The AWP Intro Award per la sezione Fiction breve. Laura è l'autrice di romanzi famosi quali  "festa di divorzio" e "London is the best city in America". Oltre a scrivere libri, Laura ha anche lavorato stabilmente come giornalista.
I suoi articoli sono apparsi  nel  New York Times, The Huffington Post, Glamour, Self, Modern Bride, Redbook, ESPN Magazine e The New York Observer, nonché sulla NPR's All Things Considered. Nel 2008, il magazine Cosmopolitan ha nominato Laura “ fenomeno divertente e impavido dell’Anno”, definendola” un’ispirazione” per le giovani donne."

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...