Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 23 giugno, 2006 - 21:49
elisarolle

Untitled

RECENSIONE / REVIEW : A GIRL'S GUIDE TO VAMPIRES di  Katie MacAlister

Mass Market Paperback: 384 pages

Publisher: Love Spell (October 2003)

Inedito in Italia

Omaggio divertito e dichiarato a Christine Feehan.

Joy è una ragazza americana allegra e molto in salute (l'autrice ci fa intendere che è una ragazzona alta e formosa, di origini scandinave). Sta organizzando un viaggio in Europa con la sua amica Roxi la quale è una fan scatenata dei libri di un certo CJ Dante, scrittore ceco che è diventato famoso pubblicando una serie di libri su dei Vampiri originari della Moravia. I Vampiri in questione sono condannati alla dannazione eterna se non trovano l'anima gemella, la propria compagna.

Roxi è convinta che durante il viaggio incontreranno l'amore della vita e convinve Joy a farsi leggere il futuro da una maga loro amica, la quale predice a Joy che incontrerà un "Dark One", ossia un Vampiro e che lui sarà l'uomo della sua vita. Joy è scettica, in primis perchè non crede all'esistenza dei vampiri e in secundis perchè non pensa che potrebbe innamorarsi di una vampiro.

Ma quando arrivano nella Repubblica Ceca, la prima sera Joy ha una visione in cui osserva e "sente" un vampiro nutrirsi dal corpo di una donna e dopo pochi attimi ecco entrare nella stanza lui, Rafael, bellissimo uomo che ha delle strane abitudini: non mangia mai, lavora di notte, ed è estremamente sensuale, come ogni vampiro che si rispetti. Anche se qualche cosa non quadra: prima di tutto, nonostante tutti i suoi incoraggiamenti, Rafael, che preferisce farsi chiamare Bob (dice che Rafael è un nome da gigolò), non ha nessuna intenzione di morderla sul collo, anzi, quando lei generosamente si offre, le chiede se segue qualche strana pratica sessuale. E poi tutti i Vampiri che si rispettano sono benestanti, mentre Rafael fa la guardia notturna per mantenersi (e Joy pensa, proprio a me deve capitare l'unico vampiro squattrinato...)

Alla fine Joy chiede a Rafael di sottoporsi alla prova finale: irrompe nella sua stanza una mattina mentre lui sta dormendo e gli chiede se può spalancare le tende... Rafael perplesso e assonato le concede questo onore e, naturalmente non si scioglie come neve al sole. Bene, pensa Joy, Rafael non è un vampiro... ma allora chi è che le fa visita durante i suoi sogni, chi sta uccidendo tutte quelle donne dovunque sia stato anche Rafael e chi le mette in mente dei strani pensieri?

Un libro leggero e molto divertente che apprezzerete di più se avete già letto qualche libro della serie Dark di Christine Feehan, anche perchè capirete meglio (e riderete di più) dei sette passi per diventare la perfetta compagna di un vampiro.

1. the Dark One marks the heroine as his own

2. the Dark One protects the heroine from afar

3. the Dark One conducts the first exchange of body fluids (such as blood, saliva, that sort of thing)

4. the Dark One entrusts the heroine with his life by giving her the means to destroy him

5. the Dark One conducts the second exchange of body fluids (I'll let you guess what sorts of bodily fluids are exchanged there)

6. the Dark One seeking the heroine's assistance to overcome his darker self

7. the ultimate exchange - their life-blood. The heroine redeems his dark soul by offering herself as a sacrifice so he can live

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...