Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

marzo 2014

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Aprile 2014

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1074 – Mary BALOGH – Un gioiello raro

A dividerli è solo la paura di donare il proprio cuore

Priscilla Wentworth è una gentildonna caduta in miseria e costretta dalle circostanze a prostituirsi in un bordello. Sir Gerald Stapleton è stato tradito dalle donne più importanti della sua vita e ora cerca solo il piacere fisico. Quando incontra Priss, si chiede come possa essere successo che un gioiello di grazia, bellezza ed eleganza come lei sia divenuta cortigiana. Nonostante il proponimento di non lasciarsi più coinvolgere in una relazione di cuore, quando lei ha bisogno di protezione Gerald la prende come amante fissa. Ne nasce un sentimento tanto forte quanto socialmente censurabile, per un amore che sembra non avere futuro…

Nota.Si può accettare con grazia un destino ingrato se questo ci obbliga a venir a patti con la nostra dignità? Lady Priscilla  di certo non immaginava di finire a lavorare in un bordello, ma è realista abbastanza da comprendere che non ha molte alternative e tenta di affrontare la questione con la maggior freddezza possibile.La freddezza è quello che anche Gerald cerca quando si reca nella casa di piacere, non vuole alcun tipo di coinvolgimento e tantomeno si aspetta passione e vivacità dalla prostituta che sceglie per la notte, è solo di uno sfogo per lui. Insomma, si tratta di una transazione di affari per entrambi. Ma è una transazione che si ripete, benché non ci siano state fuochi di artificio e scintille, al punto da divenire quasi un abitudine. Lontani, chiusi e diffidenti, Priscilla e Gerald si avvicinano senza rendersene conto e cominciano a lasciar aprire il proprio cuore a un amore che metterà in discussione limiti, pregiudizi e paure. Serie “Dark Angel”.

1.CARO ANGELO INATTESO (Dark Angel)
2.LA SPOSA DI LORD CAREW (Lord Carew’s Bride)
3.UN AMORE INASPETTATO (The Famous Heroine) 
4.LA DAMA COL MANTELLO (The Plumed Bonnet) 
5.L’IDEALE DI MOGLIE (The Ideal Wife)
6.UN GIOIELLO RARO (A Precious Jewel)
7.A Christmas B
ride

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1075 – Christina DODD – Magica dimora

“Volete un libro straordinario? Christina Dodd è una garanzia.”Jill Barnett

Per anni si è creduto che lady Alanna MacLeod, erede di Fionnaway, fosse scomparsa. Ma la notte in cui Ian Fairchild mette piede nella tenuta per reclamarla come propria dimora, l’enigmatica Alanna esce allo scoperto per affrontarlo. Ora Ian potrà entrare in possesso dell’amato luogo dell’infanzia solo sposandola, ed è quindi determinato ad attirarla in una trama di seduzione sensuale e appassionata. Ma affinché l’amore possa davvero unirli, Ian dovrà curare le ferite che Alanna cela dentro di sé, nonché accettare di affidarle il meraviglioso, magico mistero della propria nascita…

Nota. “A Well Favored Gentleman” – questo il titolo originale – è il secondo e ultimo romanzo della miniserie “Well Pleasured”, dedicata alle avventure della famiglia Fairchild e preceduto da
1.IL DIARIO DI LADY V. (A Well Pleasured Lady) – ristampato nella collana Oro n.88
In questo romanzo, troviamo il villain del prequel nei panni del protagonista antieroe, che più di qualsiasi cosa nella vita desidera Fionnaway Manor, ma proprio quando sta per riuscire a entrarne in possesso, ecco che spunta un’assai determinata e bellissima legittima erede, Alanna, destinata a ereditare la proprietà al suo ventunesimo compleanno. Ian, però, non è un uomo come gli altri e in questo romanzo troviamo una spruzzatina di fantasy: nelle sue vene scorre infatti sangue selkie (creature magiche della mitologia irlandese, islandese e scozzese), che gli garantisce alcuni poteri. Ian, disposto a tutto pur di non perdere Fionnaway, usa un espediente magico per sedurre la fanciulla, espediente che ha provocato alcune polemiche e che probabilmente aggiunge un po’ di sale alla trama, in cui si fondono romance, leggende scozzesi, elementi tipicamente fantasy e anche molta tensione sensuale. 

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1076 – Mary Jo PUTNEY – Il dono del mare

“Inebriante, romantico e terribilmente affascinante.” Eloisa James

Quando suo padre vince al gioco una tenuta nel Cumberland del Nord, Mariah Clarke ha finalmente la casa che ha sempre sognato. Ma l’improvvisa morte del genitore la lascia indifesa di fronte ai tentativi del precedente proprietario di riprenderne possesso. Per evitare di essere costretta a sposarlo, Mariah si inventa un marito immaginario e il destino le fa l’insperato dono di un naufrago trascinato dal mare sulla spiaggia: uno straniero affascinante che non serba alcun ricordo di sé. Mariah coglie al volo l’occasione, chiamandolo Adam e dicendogli di essere sua moglie. Sboccia allora un’attrazione che presto diventa passione, finché una sorprendente verità verrà a galla…

Nota. Debutto italiano per la nuova serie di grande successo di Mary Jo Putney, che dopo una parentesi dedicata al paranormale è tornata al romance storico classico. I Lord perduti (Lost Lords) sono un gruppo non convenzionale di ragazzi che si sono conosciuti in una terribile scuola dove hanno sviluppato un forte legame affettivo che perdura nell'età adulta.Il protagonista de Il dono del mare, per esempio, è per metà indiano ed è considerato con disprezzo un mezzo sangue sia in Inghilterra che in India e nonostante i presunti privilegi la sua vita non è stata facile. Il suo incontro con Mariah- una outsider senza un posto preciso nel mondo come lui - in condizioni estreme condurrà a un'unione inaspettata e anch'essa fuori dai canoni, dopo molte avventure e colpi di scena. Perché a volte anche da una menzogna può nascere un sentimento sincero.

Serie dei “Lord perduti” (Lost Lords)

1.IL DONO DEL MARE (Loving a Lost Lord)
2.Never Less Than a Lady
3.Nowhere Near Respectable 
4.No Longer a Gentleman” 
5.Sometimes a Rogue
6. Not Quite a Wife- di prossima pubblicazione in USA

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1812 ( periodo regency)

Premi e riconoscimenti: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 per il Miglior Eroe in un Romanzo Storico (Historical K.I.S.S. Hero Award).

Livello di sensualità: warm

 

 

ROMANZI EXTRA PASSION

Extra Passion 39 – Jess MICHAELS – La forza del desiderio 

Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…

Nota. Secondo romanzo della trilogia “Mistress Matchmaker”, così composta: 
1.EDUCAZIONE AL PIACERE (An Introduction to Pleasure)
2.LA FORZA DEL DESIDERIO (For Desire Alone)
3.Her Perfect Match – inedito in Italia

Desiderandola praticamente da sempre, John Rycroft propone a Mariah di fungere da suo protettore finché la donna non ne troverà un altro. Lei è ben contenta di accettare, ma certo non aveva messo in conto di innamorarsi di lui. Quella che nasce come una relazione temporanea, sboccia, pian piano, in un sentimento più profondo: John diventa per Mariah il metro con cui misurare tutti gli altri uomini, e mentre la cortigiana deve cercare il prossimo protettore, John si scopre sempre più geloso di qualsiasi altro uomo le si avvicini. Mentre John si trova indeciso sul da farsi, e più coinvolto di quanto si aspettasse nella relazione, dal suo passato emerge una minaccia che lo obbliga a prendere una decisione: allontanare per sempre Mariah dalla sua vita, oppure... 
Un romanzo estremamente sensuale, come la Michaels ci ha abituate a leggere, che presta particolare attenzione alla costruzione dei personaggi, alla loro psicologia e stati d’animo. Per chi ama gli erotici con dei protagonisti insoliti, profondi e liberi dagli schemi morali del romance classico.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: burning

 

Extra Passion 40 – Lora Leigh – Il doppio volto dell'amore (Wild Card)

Mariah Desmond è stata tanto folle da innamorarsi del suo protettore, e da affidargli la sua sicurezza economica. Ora che è morto, scopre di essere senza un soldo. Costretta a cercarsi un nuovo protettore, questa volta è determinata a seguire la ragione e non il cuore, ma incontra John Rycroft. Questi prova da sempre una passione travolgente per lei, tuttavia non glielo ha mai fatto capire. Un doloroso passato lo rende inadeguato a vestire i panni del salvatore, però vedere di continuo Mariah flirtare con diversi uomini lo turba profondamente. Perciò la sottrae ai suoi corteggiatori e l’attira a sé, scoprendosi d’un tratto disposto a tutto per non lasciarsela sfuggire…

 

Nota.La sua missione doveva essere molto semplice: salvare tre giovani ragazze da un cartello della droga in Colombia e poi lasciarsi catturare giusto il tempo necessario per tirare fuori dai guai una spia del governo. 
Ma tutto va a rotoli e Nathan non fa più ritorno a casa, è morto dicono alla sua giovane moglie Bella. Ma il suo amore per lui è talmente forte che lei è convinta che lui sia ancora vivo. I suoi sogni sono troppo vividi, quasi troppo reali nel vederlo sofferente, sanguinante.
Bella non immagina che quello che considera un sogno è per Nathan dura realtà: imprigionato dai narcotrafficanti per lunghi anni, è un uomo distrutto nel corpo e nell'anima.
Quando viene liberato, dopo aver subito per molti mesi interventi chirurgici e terapie per disintossicarsi, è costretto ad assumere una nuova identità. L'uomo che era una volta è morto, per sempre, Nathan non esiste più. Adesso lui è Noah Blake.
In una nuova missione ritorna nella sua città natale, ritrova Bella e la passione riesplode intensa e deflagrante. Può ritornare ad essere marito e amante senza rivelarle il suo segreto? Quando anche questo lavoro sarà portato a termine dovrà lasciare ancora il suo amore e dirle addio per sempre?
Il doppio volto dell'amore (Wild Card ) è il primo libro della Elite Ops Series, composto da sei libri e da due racconti brevi.
Il mondo si sta trasformando in un luogo spaventoso, un luogo dove la morte e la distruzione possono esplodere in ogni angolo di strada o all'interno di ogni casa. E ci sono quelli che prosperano sulla paura e sul terrore.
L' Elite Ops è stata creata per combattere questo terrore. Un gruppo di sei uomini indipendenti dal protocollo del governo e da qualsiasi vigilanza o controllo. Il loro compito è fare quello che gli altri non possono fare. Hanno una sola direttiva: il successo della missione. A tutti i costi, senza se e senza ma.
Lora Leigh si ripresenta ai lettori con un potente romanzo d'azione e di caldi piaceri erotici, come è nel suo stile.
Una incantevole storia d'amore e d'azione che i lettori amanti di questa scrittrice non si perderanno di sicuro.
Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta ad immaginare le avventure dei personaggi che affollano i suoi libri. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti.

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: burning

 

 

ROMANZI EMOZIONI

n.25 – Susan Wiggs – Mio signore della notte (Lord of the night)

Per Laura Bandello, giovane e talentuosa pittrice, la carriera artistica è l’unica cosa che conta. Per finanziare i propri studi ha addirittura deciso di vendere la verginità al miglior offerente e diventare cortigiana. Sandro Cavalli, uomo intransigente e disilluso dalla vita, da anni è responsabile della sicurezza di Venezia e capo dei Signori della Notte. Incontra Laura la prima volta durante un’indagine su uno spietato omicidio, mentre lei sta posando come modella. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse, sconvolte dalla incoercibile attrazione che si accende tra loro, alla quale si ostinano a sfuggire. E mentre una serie di crimini sconvolge la città, per proteggere Laura Sandro arriverà a mettere in gioco tutto se stesso, persino il proprio titolo nobiliare, scoprendo che l’unica vera ricchezza è l’amore…

Nota. Dalla pluripremiata scrittrice Susan Wiggs arriva questa classica storia di azione e romanticismo. Vincitore del RITA ®Award, la più alta onorificenza dal Romance Writers of America, è un coinvolgente e indimenticabile racconto del fascino oscuro della passione e il potere duraturo dell'amore.
Sandro Cavalli, Signore della Notte, è una figura leggendaria nella Venezia dei Dogi, nota per consegnare sempre i criminali alla giustizia. Ma nei vicoli oscuri della città si aggira una minaccia sinistra e anche Sandro ha bisogno di aiuto per scoprire questi misteri.
Una serie di omicidi ambientati in una vorticosa Venezia e nella sua misteriosa nebbia devono essere risolti dal signore altrettanto buio della notte, Sandro Cavalli, il capo della polizia segreta. Nulla lo ha mai distratto dal suo dovere fino a quando non incontra una giovane artista di immenso talento che fa apprendistato con Tiziano, Laura Bandello. Orfana e cresciuta in un convento, Laura vive per dipingere e per essere ammessa nel mondo tutto maschile dell'Academia, un'ambizione inaudita per una donna. Lei è persino disposta a diventare cortigiana e ha messo in palio i suoi favori per poter acquistare i materiali artistici costosissimi che le servono per dipingere il numero di tele necessario rischiesto per poter accedere alla scuola. Sarà Sandro acquistare i suoi favori e salvarla dal bordello? Inseguito da pericolo indicibile, Sandro rischia il suo onore, la sua reputazione, e anche il suo cuore, tutto per amore di una bellezza misteriosa di cui non può fidarsi del tutto. 

 

Ambientazione: Italia, Venezia, 1531

Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio RITA nel 1994 come Miglior Romanzo (Best Romance).

Livello di sensualità: hot

 

n.26 – Rachel Gibson – Irresistibile (Simply Irresistible) 

A causa di un’infanzia infelice Georgeanne Howard ha cercato la protezione di un marito ricco, molto più vecchio di lei. Ma al momento delle nozze si rende conto di non poter sposare un uomo che non ama. Così lo abbandona all’altare e per fuggire chiede l’aiuto di uno degli invitati, John Kowalsky, superstar dell’hockey. E troppo tardi questi si accorge di aver dato un passaggio proprio alla promessa sposa del proprietario della sua squadra. Ora vuole liberarsene, ma non prima di aver sfogato l’improvvisa passione che li sta travolgendo. Sette anni più tardi, John incontra di nuovo Georgeanne a una cena di beneficienza, scoprendo che da quella lontana notte è nata una figlia. Determinato a divenire parte della loro vita, dovrà però affrontare il boss e mettere a rischio la propria carriera…

Nota.John Kowalsky stella nascente dell'hockey non sa di aiutare inconsapevolmente nella sua fuga la sposa del suo capo. E una lunga notte si prepara per loro, una notte afosa in cui è difficile resistere alla tentazione.Sette anni più tardi, Georgeanne e John si incontrano di nuovo. Scioccato di apprendere che ha una figlia, John è determinato a far parte della sua vita. Georgeanne ha amato John dal momento in cui è saltata nella sua macchina, ma lui sarà disposto a rischiare l'ira del suo boss e giocarsi l'ultima possibilità per arrivare alla gloriae per dimostrare che questa volta il suo amore sarà eterno?
Inizia con questo primo libro la lunga serie contemporanea di sport/romance “Chinooks Hockey Team” che ha come protagonisti i Chinooks, giocatori della squadra di hockey di Seattle. Come nella famosa serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips, anche qui ogni romanzo racconterà la storia di uno di questi campioni in una diversa avventura che li porterà a trovare il vero amore. 
La serie è così composta:
1. IRRESISTIBILE (Simply Irresistible)
2 . See Jane Score
3 . The Trouble with Valentine's Day
4 . True Love and Other Disaster
5 . Nothing But Trouble
6 . Any Man of Mine

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – maggio 2014
 

ROMANZI CLASSIC

1077 – Genevieve GRAHAM (myst.) – Sotto lo stesso cielo (Under the Same Sky)
1078 – Laura Lee GUHRKE – Il matrimonio dell’anno (Wedding of the Season)
1079 – Jo BEVERLEY – Un atteso riscatto (A Scandalous Countess)

ROMANZI PASSIONE

109 – Cecilia GRANT – Il risveglio di una lady (A Lady Awakened)
110 – Elizabeth HOYT – Il duca di mezzanotte (Duke of Midnight)
111 – Loretta CHASE – Uno scandalo in satin (Scandal Wears Satin)

ROMANZI ORO

137 – Teresa MEDEIROS – Una notte di scandalo (One Night of Scandal)
138 – Candice HERN – La sfida (Once a Scoundrel)

PERLE 

1 – Mary BALOGH – Una dolce conquista (Gentle Conquest)
2 – Mary Jo PUTNEY – Giostra di cuori (Carousel of Hearts)

 

Header contest result

Nonostante la primavera ci abbia illuso facendo solo un timido capolino, noi la aspettiamo frementi perché siamo stanche di freddo e pioggia. Intanto ci consoliamo con l'immagine che avete scelto come header di primavera, ovvero la numero 4, Buds che ha stravinto il nostro contest.

                                         

 

 

1: Flowerheart 27 voti

2: Springshoes 111 voti

3: Daisies 89 voti

4: Buds 249 voti

5: Spring Love 30 voti

Principali uscite Harlequin Aprile 2014

HARMONY ROMANCE 

n° 131 AMORE, AMICHE E... MAGNOLIE (Where Azaleas Bloom) di SHERRYL WOODS 

Lynn Morrow, alle prese con un inaspettato divorzio, certo non immaginava che la situazione potesse degenerare a tal punto da non avere abbastanza cibo da mettere in tavola per i propri figli. Il suo quasi ex marito sembra irriconoscibile, e se non fosse per la solidarietà delle amiche, insieme alla forza d'animo di Mitch Franklin, di certo non ce la farebbe a tirare avanti. Lynn rappresenta per Mitch il primo amore, mai corrisposto. Forse, ora che sono adulti e maturi, possono avere una seconda possibilità. Certo l'ex marito di Lynn non ha intenzione di rendere loro la vita facile, tormentato da un'insensata gelosia e un indicibile segreto. 

Nota.C'è una cittadina nel South Carolina dove chi arriva trova la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. 
A Serenity, South Carolina, tutti si sentono a casa. È un luogo di pace e tranquillità, che accoglie ogni nuovo arrivato come una grande famiglia. Qui i problemi diventano grandi opportunità 
Dopo la separazione, Lynn Morrow deve fare da padre e da madre per i suoi figli e soprattutto mettere il cibo in tavola per loro visto che il quasi ex marito non rispetta i suoi obblighi nei loro confronti. 
Mitch Franklin è un improbabile cavaliere con un'armatura brillante. Vedovo con due figli, ai tempi della loro gioventù Mitch ha sempre ammirato Lynn da lontano. Ma lei adesso non è più la ragazza dolce e spensierata che era una volta ma una che un bisogno disperato di aiuto e di sostegno. E chissà che adesso, ormai adulti, le loro strade non si possano incrociare di nuovo e dar loro una seconda possibilità
Un romanzo che sonda le profondità dei sentimenti, dalle paure alle passioni. Un caleidoscopio di sensazioni inebrianti. 
La corposa serie The Sweet Magnolias è così composta:

1.PROFUMO DI MAGNOLIA (Stealing Home)
2.DOLCE MAGNOLIA (A Slice of Heaven)
3.I SEGRETI DELLE MAGNOLIE (Feels Like Family)
4.COME MAGNOLIE IN FIORE (Welcome to Serenity)
5.IL COLORE DELLE MAGNOLIE (Home to Carolina)
6.COCCOLE E MAGNOLIE (Sweet Tea at Sunrise)
7.L'ESTATE DELLE MAGNOLIE (Honeysuckle Summer)
8.MAGNOLIE A MEZZANOTTE (Midnight Promises)
9.ALL'OMBRA DELLE MAGNOLIE (Catching Fireflies) 
10. AMORE, AMICHE E...MAGNOLIE (Where Azaleas Bloom)

Sherryl Woods ha un vero talento per la scrittura. I suoi numerosi romanzi sono stati pubblicati con grande successo in molti paesi del mondo. Dirige una libreria in Virginia e si occupa dell'organizzazione di e venti culturali. 

Livello di sensuaità: warm

 

n° 132  LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (Bare it all) di LORI FOSTER

Alice Appleton è la vicina di casa perfetta: riservata, silenziosa e... disposta a prendersi cura del cane di Reese Bareden, agente di polizia. Quando però è coinvolta in una sparatoria, proprio a casa di Reese, viene alla luce un lato di lei che fino a quel momento ha tenuto ben nascosto. Chi è davvero Alice Appleton? E che cosa nasconde? Reese è deciso a scoprirlo, così come è deciso a scoprire lei, strato dopo strato, fino all'ultimo indumento. Intanto qualcuno, là fuori, ha un conto in sospeso con Alice, e Reese farà di tutto per proteggerla. 

Nota. E' il seguito di Non amarmi, uscito sempre nella collana Romance nell'agosto del 2013.
Alice Appleton è la responsabile dell'arresto di un brutale trafficante di esseri umani. Deve nascondersi , vivere nell'ombra, nessuno deve conoscere il suo passato. Nemmeno il poliziotto sexy come il peccato che le abita accanto. Ma quando rimane coinvolta in una sparatoria proprio davanti alla porta del suo appartemento, il detective Reese Bareden non può far finta di nulla. Il suo obiettivo è di smascherare i segreti di Alice? O di proteggerla nuovamente da una pericolosa minaccia? Una cosa è certa: la loro chimica è in attesa di esplodere come una bomba a orologeria. E con nessuno di cui fidarsi ma reciprocamente, Reese e Alice sono presto trascinati in un labirinto mortale di corruzione, intrigo e desiderio e nella linea di fuoco...

Livello di sensualità: warm

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n° 916  LA FIGLIA DELLA CORTIGIANA di MADELINE HUNTER 
 
Londra, 1819 - Figlia di una celebre cortigiana, Celia è stata educata all'arte del piacere ma ha sempre preferito condurre un'esistenza quieta in campagna. La morte improvvisa della madre, però, la costringe a tornare a Londra, dove scopre di avere ereditato una situazione finanziaria a dir poco precaria, una graziosa casetta e... un affascinante affittuario, Jonathan Albrighton. L'attrazione fra i due giovani è immediata e travolgente, e tuttavia, quando i debiti minacciano di rovinare tutto quello che ha costruito, Celia è costretta a prendere in considerazione l'idea di seguire le orme della madre e ciò che lei le ha insegnato. Ma adesso c'è soltanto un uomo con cui vorrebbe mettere in pratica quelle lezioni d'amore...

Nota. Prosegue a stretto giro la pubblicazione della serie The Rarest Bloom di Madeline Hunter, dal nome della proprietà e del vivavio che offrono anche ricovero a donne che vogliono sottrarsi per vari motivi agli occhi della società o che hanno subito un pessimo trattamento da parte di uomini senza scrupoli. Questo terzo romanzo è considerato da molte lettrici come il migliore della serie, nonostante la protagonista Celia non sia affatto pentita di aver seguito le orme della madre, famosa cortgiana. Senza false ipocrisie, infatti, Celia conosce il proprio posto nel mondo, e invece di subire soffrendo un destino prestabilito, cerca di accettarlo e abbracciarlo nella miglior maniera possibile, con estremo pragmatismo. Per quanto giovane Celia è un personaggio maturo e molto realistico, a volte al limite del cinico, che grazie all'incontro con Jonathan - anch'egli un uomo molto pragmatico, ma con un animo passionale - acquista una prospettiva diversa sulla vita. Lui le mostra che ha altre scelte e che può rimanere una donna forte e indipendente senza caricarsi in toto dell'eredità materna. Qualche intrigo e alcuni segreti pruriginosi completano la ricetta di un libro molto accattivante ed estremamente ben scritto.

Terzo romanzo della serie “The Rarest Bloom”, così composta:
1.NUOVI SCANDALI E VECCHI SOSPETTI (Ravishing in Red)
2.BACI, BRIVIDI E CAREZZE (Provocative in Pearls – collana Seduction)
3.LA FIGLIA DELLA CORTIGIANA (Sinful in Satin)
4.Dangerous in Diamonds-inedito in Italia

Livello di sensualità:hot

 

n° 917 CAREZZE RUBATE (Mistress to the Marquis) di MARGARET MCPHEE 

Londra, 1811 - Il Marchese di Razeby ha bisogno di una moglie in grado di dargli un erede al quale tramandare il titolo. Nessuna donna, però, può uguagliare la bellezza e la vivace semplicità di Alice, la stella di Covent Garden con cui intrattiene una relazione da molti mesi. Razeby si è invaghito di lei non appena l'ha vista e non è più riuscito a togliersela dalla mente. Ma per un gentiluomo del suo lignaggio il dovere viene prima di tutto e il matrimonio con una donna del demi-monde è fuori discussione. Resistere alla tentazione, tra scambi di sguardi, carezze rubate e sfide di seduzione, si rivela però un'impresa superiore alle sue forze. E a quel punto, l'unica soluzione possibile è seguire il cuore, sperando che non sia troppo tardi. 

Nota. Come ogni rampollo della nobiltà, Razenby sa che entro il suo trentesimo compleanno dovrà sposarsi e dare un erede al suo casato. Per quanto poco allettante, la prospettiva del matrimonio non sarebbe così terribile se non comportasse la fine della sua relazione con la bella e talentuosa Alice, stella del Covent Garden. Iniziata come la tipica tresca tra un aristocratico e un'attrice, il rapporto si trasforma rapidamente in un qualcosa di molto più profono e coinvolgente per entrambi, anche se apparentemente nessun futuro è possibile per loro. Ma nache separarsi è difficile, quando sono così tante le occasioni di incontro e fingere che amore e attrazione siano spariti è quasi impossibile. Allora forse, bisogna contemplare una scelta estrema per non soffocare i desideri del cuore. Un romanzo basato sulle interazioni tra i personaggi e sui vissuti interiori. 

Livello di sensualità:warm

 

n° 918 L'EREDE DEI MONTAGUE (A Stranger at Canstonbury) di AMANDA MCCABE 
 
Spagna/Inghilterra, 1814/17 - Dopo essere stato dato per disperso in Spagna, Jamie, legittimo erede dei Montague, torna infine a casa, pronto ad assumersi le responsabilità e i compiti di futuro duca. A sorpresa, proprio a Castonbury Park ritrova la moglie spagnola che credeva morta durante la guerra, eppure riprendere la vita in comune sembra ormai impossibile. Jamie, infatti, si è trasformato in un uomo duro e tormentato, nel quale Catalina non riconosce più il marito di cui era follemente innamorata. Tanto che, convinta di non poter essere una degna duchessa, è decisa a lasciarlo libero. La passione e il desiderio di un tempo, tuttavia, non sono svaniti. Ma basteranno a far funzionare il matrimonio e assicurare così la discendenza dei Montague? 

Nota. Ottavo e ultimo romanzo della serie, scritta da autrici diverse, “Gli scandali di Gastonbury Park” (Gastombury Park) e preceduto da:
0.5 Flirting with Ruin - prequel, inedito in Italia
1.IL RITORNO DI LORD MONTAGUE (The Wicked Lord Montague) di Carole Mortimer
2.LO SCANDALO SEGRETO DI LISETTE (The Housemaid's Scandalous Secret) di Carole Mortimer
3.IL PASSATO DI LADY MONTAGUE (The Lady Who Broke the Rules) di Marguerite Kaye
4.UNA PASSIONE SCANDALOSA (Lady of Shame)  di Anne Lethbridge  
5.SEGRETI E VERITA’ (The Illegittimate Montague) di Sarah Mallory
6.LE TENTAZIONI DI UNA LADY (Unbefitting a Lady) di Bronwyn Scott
7. LA DAMA SPAGNOLA (Redemption of a Fallen Woman) di Joanna Fulford
8. L'EREDE DEI MONTAGUE (A Stranger at Castonbury) di Amanda McCabe

Non si scoraggi chi non avesse letto i libri precedenti, perché anche questo romanzo, come gli altri, può essere compreso e gustato anche singolarmente.
I Montague sono una delle famiglie più influenti dell’Inghilterra, ma le guerre napoleoniche vi hanno portato tragedie e dolore. L’erede, Jamie, è misteriosamente scomparso in Spagna e ormai ritenuto morto. Edward, il secondogenito, ha perso la vita nella storica battaglia di Waterloo. Quando tutto sembra perduto, Jamie torna a casa, ma è un uomo diverso, indurito e tormentato. Ritrovare la moglie, che si credeva morta, potrebbe rappresentare per lui un nuovo inizio e una possibilità di redenzione, ma Catilina non riconosce l’uomo che aveva amato. Forse il segreto della felicità non è tornare al passato, ma innamorarsi di nuovo, della stessa persona, pur così diversa...

Livello di sensualità: warm

 

n° 919 IL PRIGIONIERO VICHINGO (To Sin with a Viking) di MICHELLE WILLINGHAM 

 

Irlanda, 875 - Quando Styr Hardrata lascia la sua terra natale in cerca di nuovi lidi e nuove avventure, non immagina certo di essere catturato e messo in catene non appena sbarca sulle coste irlandesi. Arrabbiato e frustrato per la situazione in cui si è cacciato, il possente guerriero vichingo si ritrova per giunta a combattere contro un'inattesa attrazione per la sua bella e giovanissima carceriera, Caragh Ó Brannon. Fra i due divampa un sentimento intenso e proibito, poiché lui nasconde un segreto destinato a dividerli per sempre... o a liberarli entrambi. 

Nota. Primo romanzo della serie “Forbidden Vikings”, seguito da “To Tempt a Viking”, ancora inedito in Italia.
La Willingham, affermata autrice di romance storici, sceglie spesso il medioevo come ambientazione delle sue storie, epoca che conosce e sa descrivere bene. In questo libro, per una volta, non è la donna a venire rapita e sedotta, ma l’uomo, un valoroso guerriero vichingo di sangue nobile, che si ritroverà in balia del fascino di una fanciulla coraggiosa e determinata. Tuttavia non si tratta di un romanzo particolarmente avventuroso, ma piuttosto di un libro focalizzato sulla costruzione di una relazione e il superamento delle difficoltà che questa presenta, oggettive e psicologiche. Eh sì, perché l’affascinante guerriero è già sposato, e nonostante il suo non sia un matrimonio d’amore, è abbastanza da rendere irrealizzabile qualsiasi sogno d’amore con la donna che sente essere quella della sua vita. Oppure no? 
Un po’ d’azione, molti tormenti e anche una certa dose di realismo hanno fatto guadagnare a questo libro discrete recensione straniere.

Livello di sensualità: warm

 

 

I GRANDI STORICI SEDUCTION 

n°27 - IL COLORE DELLA PASSIONE (A Lady Risks All) di BRONWYN SCOTT 

Inghilterra, 1838 - Mercedes Lockhart sogna da sempre di emulare il padre, un celebre professionista del biliardo, ma da quando è diventata una donna raffinata e bellissima, lui le ha proibito di esibire le proprie abilità in pubblico e medita di darla in sposa a un aristocratico. Lei, però, ha altri progetti. Così, quando il genitore le chiede di insegnare i segreti del mestiere a un giovane gentiluomo in vista di un importante torneo, decide di stare al gioco, convinta di poterlo manipolare per i propri scopi. Tra sguardi provocanti e baci tutt'altro che innocenti, il desiderio divampa di pari passo con la difficoltà delle sfide al tavolo verde, fino a culminare in una serata emozionante e in una notte bollente. E Mercedes, suo malgrado, inizia a mettere in discussione il proprio piano...

Nota. " Non sarebbe saggio confondermi per una innocente debuttante visto che per anni ho assistito mio padre nella penombra fumosa di molti club di biliardo, affinando le mie capacità e diventando una giocatrice brava ed esperta. 
Ma adesso lui ha un altro pupillo, il capitano Greer Barrington, vuole mettermi da parte e maritarmi a qualche aristrocratico gentiluomo. 
Però io ho altri progetti e altre ambizioni. 
Farei di tutto per ritornare nelle grazie di mio padre, anche se questo significa sedurre il bel capitano. 
So che devo evitare di farmi affascinare dal suo bel sorriso incantevole... ma i suoi baci sono così sensuali che potrebbe valere il rischio, rivedere un poco i miei progetti"...

Il colore della passione fa parte della mini serie Ladies of impropriety di Browing Scott.
0,5. A lady seduces
1. IL COLORE DELLA PASSIONE (A Lady Risks all) 
2. A lady dares

Bronwyn Scott è lo pseudonimo di Nikki Poppen.
La scrittrice vive nel nordovest degli Stati Uniti dove insegna comunicazioni in un college. Si diletta a suonare il piano e a passare del tempo con i suoi tre figli. Di sicuro non la diverte cucinare o fare le pulizie. Vive con il marito che insegna al mattino presto e alla sera tardi in un college, così può stare a casa durante il giorno e fare il papà.
Bronwyn Scott ama la storia e fare ricerche e pensa sempre a nuove idee per i suoi romanzi.
Si diverte anche a parlare con altri scrittori e con gli stessi lettori sui libri per scambiarsi suggerimenti su stili e contenuti.

Livello di sensualità: hot

 

n° 28 SEDUCENTE OSSESSIONE (A storm of Plasure) di TERRI BRISBIN

Scozia, 1098 - Quando stringe tra le braccia il corpo morbido e sensuale di una bellissima giovane bionda, Gavin di Durness non ha idea di chi lei sia e nemmeno se si tratti di una creatura reale o del frutto della sua fantasia. Sa solo che quei momenti di travolgente passione hanno fatto svanire le voci che risuonano incessanti nella sua mente, regalandogli qualche ora di pace. Così, quando la incontra di nuovo, le propone un accordo: l'aiuterà a dimostrare l'innocenza del fratello, accusato di alto tradimento, solo se accetterà di trascorrere un mese intero con lui. Katla accetta, e i due amanti trascorrono giorni meravigliosi, scanditi da un desiderio divorante che conduce a piaceri inimmaginabili... Ma la verità che Gavin ha giurato di rivelare potrebbe allontanare Katla per sempre. E lui non può, e non vuole, permetterlo.

Nota. Un grande potere può essere una condanna a vita, come nel caso dei tre fratelli della serie Storm. Gavin vive sull'orlo della follia e incredibilmente solo la bellissima Katla riesce a regalargli quella pace che tanto brama, di più, lo coinvolge con il corpo e con la mente in piaceri che gli sembrava di aver sempre atteso. Peccato il mondo esterno si intrometta nel loro piccolo paradiso e rischi di separarli...

Trilogia Storm:

1.TEMPESTA DI PASSIONE (A Storm of Passion)
1.5 A storm of Love novella nell'antologia Undone (inedito in Italia)
2.SEDUCENTE OSSESSIONE (A Storm of Pleasure)
3.Mistress of the Storm (inedito in Italia)
La serie si differenzia dai precedenti libri della Brisbin per la presenza dell'elemento paranormale, visto che i tre fratelli protagonisti possiedono diversi poteri e per il livello di sensualità molto alto, rispetto alla consueta produzione dell'autrice.

Livello di sensualità: hot

 

 

MY LIT

n° 7 JACOBSVILLE: DESTINI INCROCIATI di DIANA PALMER 

La tranquilla cittadina degli Stati Uniti fa ancora una volta da sfondo a storie di bruciante passione e sentimenti primordiali. Rey e Leo Hart sono uomini forti, decisi, pragmatici, come tutto il mondo che li circonda. Per loro l'amore è un qualcosa che si prende quando se ne ha bisogno per poi abbandonarlo appena non serve più. Ma la storia non può ripetersi all'infinito: le donne che daranno un colpo di spugna a tutto ciò sono già dietro l'angolo. Per i fratelli Hart niente sarà più come prima. La stella indiscussa del firmamento della narrativa romance, anche questa volta, ci trasporta in un mondo deve le passioni e i sentimenti sono il motore di tutto. 

Nota. La Harmony ci presenta due romanzi della grande Diana Palmer pubblicati qualche anno fa: Destini incrociati e Giochi di gelosia
Destini incrociati (A man of means) 
Meredith sta tornando a casa dopo una festa di Halloween, quando assiste a un tentativo di rapina ai danni di un uomo, che rimane ferito nell'aggressione.
Meredith è infermiera, e rendendosi subito conto che la vittima è in gravi condizioni chiama un'ambulanza e avverte poi la famiglia dell'uomo.A presentarsi in ospedale è il fratello, Rey Hart, che la scambia per l'aggressore e diffida subito di lei. In realtà Meredith nasconde uno spiacevole segreto...
Giochi di gelosia (Lionhearted )
Lei: Janie Brewster. Timida, inesperta e perdutamente innamorata del socio del padre, Leo Hart.
Lui: Leo Hart. Alto, affascinante e decisamente allergico ai legami sentimentali.
La situazione si complica quando Janie riesce a strappargli un bacio, e diventa decisamente ingestibile dal momento in cui un'altra donna, innamorata di Leo, gli racconta ogni genere di calunnie sulla rivale.
Benissimo, allora Janie si recherà al ballo del paese con un altro e...

Diana Palmer, pseudonimo di Susan Spaeth Kyle è una scrittrice e giornalista statunitense vincitrice di premi letterari.
Susan Spaeth è stata per 16 anni una giornalista nota con il suo vero nome. Dal 1979si è dedicata a tempo pieno alla stesura di romanzi riscuotendo un buon successo e vincendo numerosi premi letterari sotto lo pseudonimodi Diana Palmer. In seguito è stata autrice di fantascienza come Susan S. Kyle, ma ha anche firmato le sue opere come Diana Blayne, Katy Currie e con il nome da sposata Susan Kyle. Felicemente sposata con James Kyle da cui ha avuto un figlio è un'autrice molto prolifica: attualmente ha più di un centinaio di titoli al suo attivo e non c'è da stupirsi dato che ha dichiarato che le sono sufficienti un paio di mesi per scrivere un libro! È citata in numerose pubblicazioni, compreso Contemporary Authors (Gli autori contemporanei) di Gale Research, Inc., Twentieth Century Romance and Historical Writers della St James Press, The Writers Directory della St James Press, International Who's Who of Authors and Writers della Meirose Press, Ltd., and Love's Leading Ladies di Kathryn Falk. Dal suo romanzo "Diamond Girl" è stato tratto nel 1998 un film per la televisione.

Livello di sensualità:warm

 

n° 8 GIOCHI PERICOLOSI di LORI FOSTER

Gli uomini di Lori Foster sono pericolosamente affascinanti, scandalosamente cinici, sfacciatamente tentatori. Che fare quando se ne incrocia uno sulla propria strada? Annullare la ragione e farsi trasportare solo dai sentimenti; queste devono essere le caratteristiche delle donne che potrebbero farli capitolare. Ed è così anche per Sawyer e Morgan. Honey e Misty hanno osato sfidarli. Chi uscirà vincitore da questo gioco? 

Nota. Ennesima ristampa di tre libri di Lori Foster pubblicati nel 2010 e che fanno parte della serie Buckhorn Brothers 
Mio eroe! (Sawyer)
La bella e biondissima Honey viene tratta in salvo da Sawyer, un medico affascinante e a dir poco seducente. Forse il suo karma sta cambiando per il meglio, dopotutto. 
Un guaio col distintivo (Morgan )
Non è un bel periodo per Misty Malone, accusata di aver sottratto del denaro dalla cassa del negozio in cui lavorava. Il matrimonio della sorella sarà un bel diversivo per dimenticare i problemi. Salvo imbattersi in un guaio tutto nuovo di nome Morgan Hudson. L'attrazione è innegabile, ma lui è uno sceriffo. 
Puro fascino (Gabe)
Elizabeth Parks vuole intervistare per la propria tesi di laurea Gabe Kasper, eroe per caso. Lui non ha alcuna voglia di rispondere alle sue domande, così, da rubacuori qual è, le fa una proposta: per ogni domanda che gli porrà, dovrà concedergli un bacio

Lori Foster e suo marito vivono in Ohio. Ha 'iniziato a scrivere dopo una malattia, quando ha letto diversi romanzi rosa. Ha pubblicato il suo primo libro con la Harlequin nel gennaio 1996 e da allora ha pubblicato una media da sei a dieci libri l'anno. Si tratta di una dei più importanti autori di bestseller nelle classifiche di Waldenbooks, USA Today, settimanale della casa editrice e il New York Times. Nel 2001, Lori ha ricevuto il prestigioso Romantic Times premio concesso per una carriera dedicata alla creazione di romance. Nel 2004, il Romantic Times l'ha nominata per lo stesso premio, questa volta nella categoria di favola romantica contemporanea.
In aggiunta ai suoi notevoli successi professionali, Lori Foster è nota per i suoi sforzi nell'aiutare altri scrittori e lavorare con i vari enti di beneficenza. Lori ama la scrittura, ma la sua prima priorità è e sempre sarà la sua famiglia. I coniugi Foster hanno tre figli e un nipote.

Livello di sensualità:warm

 

Book vs ebook: quale preferire?

Quando devi fare un regalo a qualcuno è sempre un problema... non sei mai sicurissima se quello che hai scelto sia gradito alla persona che lo riceverà. Con me si può stare tranquilli perchè ci sono solo due cose che amo ricevere: libri e orchidee. Per le orchidee non ho preferenze, ho pollicione (e anche tutto il resto del corpo) di un verde così intenso da far rifiorire perfino le Vanda ... e chi se ne intende un pochino sa quanto difficile sia.
La stessa cosa vale per i libri... leggo di tutto, in quantità industriale e molto in fretta : romanzi d'amore, gialli, saggi di storia, libri di inchieste... In casa mia non sono mai mancati, magari in prestito dalla biblioteca più che comperati in libreria in quegli anni in cui un libro rilegato era considerato un lusso, così come non è mai mancato il tempo per leggerli rubando qualche ora al sonno o alla televisione.
Un altro grande incentivo è stato anche mio nonno materno... più lui mi negava la possibilità di toccare i suoi libri e più mi interstardivo a rubarglieli. Alla sua morte, mia madre è riuscita a recuperarne solo una piccola parte che conservo gelosamente perchè sono molto vecchi e per amor suo visto che anche a lei era stato negata la possibilità di goderseli, convinto malgrado la sua cultura non indifferente che il sapere e il conoscere fossero  prerogative esclusivamente maschili.
Quando ho iniziato a lavorare e a guadagnare qualche soldino, ho cominciato ad acquistarli nelle grandi librerie del centro o in una bancarella in Piazza dei Signori che vendeva libri usati di tutti i generi.
In quegli anni il libro era carta, pura e semplice carta.
Io sono nata e cresciuta in un periodo in cui il digitale era fantascienza, i primi computer erano dei bussolotti squadrati e incomprensibili a noi comuni mortali, usati solo dai professionisti, oggetti appetibili quasi esclusivamente ad un pubblico di appassionati di elettronica. Chi avrebbe immaginato che in pochi anni il pc sarebbe entrato nelle nostre case come un comune elettrodomestico? Che un libro si facesse piccino piccino e che potessimo avere sempre con noi una biblioteca intera nello spazio di un quadernino?
I miei figli mi regalarono il primo ebook per la festa della mamma nel 2011 e io per un anno l'ho tenuto nella confezione perché per me quello non era leggere, mai e poi mai avrei rinunciato al piacere di un libro in carne e ossa... pardon carta.
Cosa mi ha fatto cambiare idea ? Una necessità o per meglio dire un'urgenza. Dovevo stare fuori casa per un paio di giorni da mio figlio. In quel periodo era in una luogo dove erano più numerose capre e mucche che uomini... figurarsi se avrei trovato una libreria e mio marito, che mi aveva accompagnato, preferiva mettere le dita in un presa elettrica piuttosto che partire alla ricerca dei miei titoli...E così mi sono arrangiata da sola: per vendetta ho aperto il pc e mi sono fatta una leggerissima indigestione di libri. Me li sono caricati sul reader e via, contenta come una piccola Heidi a cui sorridono i monti.
Non è stato amore a prima vista malgrado tutto. Per un buon periodo, pur usando il mio reader con più frequenza, ho sempre privilegiato il cartaceo. Sulla carta puoi sottolineare, evidenziare, prendere appunti, affidare ai posteri i mille cuoricini di un amore di gioventù o i disegnini del tuo stato d'animo.Su uno schermo no.
A mano a mano che usavo i due metodi di lettura però è stato quasi naturale la lenta inversione di tendenza.
I motivi: l'immediata disponibilità dell'acquisto e il prezzo.
Un libro cartaceo in media costa sempre oltre i 10 euro ( e sono buona), non è sempre reperibile nelle librerie e per un accanito lettore crea alla fin fine un bel problema di spazio.
Nel digitale, i titoli sono sempre immediatamente disponibili e acquistabili nella data di uscita, non serve prenotare,aspettare che arrivino o girare le librerie di mezza città per trovarli, non hai spese di invio, sono praticamente invisibili e non occupano spazio. Non è nemmeno questo un problema da poco, credetemi.
E veniamo al prezzo: con i nostri 10 euro di prima, riusciamo a prendere di solito almeno tre ebook e con i conti che dobbiamo fare di questi tempi, non è certo da sottovalutare. Anche quelli che costano qualcosa di più non superano quasi mai i dieci euro e sono sempre sicuramente più economici della versione cartacea. L'ebook costa poco al consumatore e costa poco anche alle case editrici, benché sostengano molto spesso il contrario. Non me ne intendo molto ma se come dicono i costi maggiori sono quelli di stampa e distribuzione...un libro digitale abbatte notevolmente le spese. Tutto rose e fiori allora? No, certamente no.
Uno dei difetti a mio parere più odioso e incomprensibile è che per certi tipi di ebook devi avere per forza solo quel tipo di reader o di piattaforma digitale.
Perché devo essere legata mani e piedi e non posso scegliere quello che voglio senza limiti o costrizioni? Per la pirateria mi è stato risposto ultimamente, ma con molta onestà ci credo poco. La pirateria e i furbi esisteranno sempre e saranno sempre un passo più avanti di tutti i lucchetti e i marchingegni che le case editrici adottano per fermarli. Nel momento in cui compro un prodotto devo essere libera di usarlo come voglio, non posso essere costretta a ripiegare sul cartaceo o su una determinata macchina solo perché si possono perdere delle copie sui siti pirati. Forse è meglio che rimangano invendute sugli scaffali di un negozio o nel cervellone di qualche server? Già in Italia leggiamo poco, se quello che leggiamo è anche vincolato allora è la fine.
Sia ben chiaro che non sto giustificando o assolvendo la pirateria, ci mancherebbe. Penso solo che come in tutte le cose, nella quantità ci sarà sempre una parte che si perderà per dolo o distrazione. Se blocchiamo la voglia della parte sana di chi vuole acquistare legalmente, perdiamo tutti.
I più pignoletti dicono che i libri cartacei non devono essere caricati. E' vero: i reader hanno le batterie e devono essere ricaricati ma la carica solitamente dura parecchi giorni.
Un altro problema che poi alla fine potrebbe anche non esserlo del tutto è la giungla e non intendo la foresta tropicale ( dove vivono le mie amate orchidee).
Parlo della giungla delle autopubblicazioni che molto spesso ci fanno prendere delle cantonate pazzesche, che attraggono per il prezzo irrisorio con cui ce le propongono e che vengono incensate ( o stroncate) in molti blog o peggio ancora da scrittrici di “nome”. Io per prima ci casco come una pera cotta perché mi fido, ma la percentuale di leggere qualcosa di buono è veramente minima.
Non faccio nomi... né in positivo né in negativo ma ultimamente è molto difficile per me fidarmi di una recensione o di un commento letti nella bailamme di siti personali o di pagine facebook che si ergono a censori o giudici di questo o di quel romanzo.
E brava, penserete sogghignando, perché tu invece cosa fai?
Faccio la stessa identica cosa anch'io con la sincerità di chi prima di tutto è stata ed è una lettrice non legata da vincoli clientelari “ Do ut des “, di chi i libri se li compra tutti, di tasca propria … (o di quella del cc che è fonte copiosa per la sua mamma visto che ha sempre qualcosa da farsi perdonare).
E non sto parlando di gusti, quelli sono personali e non sono da discutere.
Sto parlando di sostanza.
Sto parlando di quando, dopo aver provato a leggere un romanzo che mi viene presentato come oro mi ritrovo in mano solo plasticaccia puzzolente, di come il leggero venticello delle chiacchiere possa portare agli altari ben misere scritture e ne stronchi altre che invece meriterebbero di essere lette, di quando scopro che va avanti la mediocrità e non il vero talento, di come per sfondare sia più importante essere “amica di “...
Storie vecchie come il mondo e infinite come il tempo che abbiamo davanti, ma che mi fanno incavolare come un bufalo.
Sono un po' nera perché mi è appena capitato : un romanzo presentato come “novità sorprendente, incantevole esordio di una promettente autrice, storia ricca di fascino e di erotismo ” e chi ne ha più ne metta.
La scimmia che alberga in me da sempre ci è caduta come al solito.
Non so nemmeno se merita di essere messo dietro la lavagna, tanto è lo schifo che si prova nel leggere questo capolavoro. E' cattivo, senza senso, umiliante... però la scrittura è perfetta, la sintassi e l'ortografia sono impeccabili, il periodo storico raccontato senza errori, la descrizione delle scene d'amore ( ????) è scombussolante e indelebile...
Ma corri va... meglio un congiuntivo sbagliato che un racconto violento, umiliante e cattivo che confonde l'amore con lo stupro e il sadismo.
In questa giungla è difficile orientarsi e fare le scelte giuste, le fregature sono dietro l'angolo e a volte si potrebbe perdere la voglia di leggere o di buttarsi sul nome nuovo che ti viene presentato, magari togliendoci la possibilità di scoprire una bella realtà che sta nascendo e che tenta di far conoscere il proprio lavoro.
Ecco quindi un'altra nota positiva di un libro digitale su uno cartaceo : se si prendono delle fregature almeno si perdono pochi euro...

Per i detrattori dell'ebook non vale nemmeno più l'obiezione che la vista si affatica. I nuovi reader utilizzano un particolare schermo che permette di poter leggere senza retroilluminazione come se fosse un vero e proprio foglio di carta; in questo modo i nostri occhi non subiranno eventuali problemi o danni che possono invece provocare i tradizionali schermi di computer e tablet. In tale maniera, è possibile leggere bene anche alla luce del sole (a differenza di un computer tradizionale), e grazie ad una nuova tecnologia che permette, quando necessario, di illuminare le pagine virtuali in maniera da poter leggere comodamente anche al buio.
Il costo di un reader poi è abbordabile, ne troviamo veramente di tutti i prezzi. E' vero anche che ognuno di noi conosce la propria disponibilità economica e quindi non si può sindacare su questo, ma a volte spendiamo di più per un paio di scarpe o una borsa o per l'ultimo supertecnologico telefonino o il paio di jeans firmato...
Un'altro nota positiva a favore dell'ebook è che non dovremmo fare più nessuna scelta su quale libro dobbiamo metterci in borsa perchè possiamo sempre avere con noi una biblioteca intera.
Non voglio convincervi comunque a cambiare modo di leggere, ma piuttosto suggerirvi di affiancare la lettura digitale al libro tradizionale. Si risparmia, si salvano tanti alberi e se il libro è veramente bello lo possiamo sempre acquistare nel mercato dell'usato con buona pace del nostro portafoglio e delle coronarie del consorte.
 

Uscite Marzo 2014 Editori Vari

VINTAGE DREAM  (Astor Place Vintage) di Erica Stephens-Garzanti

Una ragazza a caccia di vestiti vintage.
Un piccolo negozio da salvare.
Una scoperta inaspettata.

È impossibile resistere al fascino di un vecchio abito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda, che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio vicino ad Astor Place, a Manhattan, si diverte a dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo del suo inconfondibile gusto. 

Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. 
C’è un’unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio Novecento. Una donna forte e indipendente che ha realizzato il suo sogno di fare carriera in un prestigioso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell’amore e la profondità delle sue ferite. 
Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza di lottare per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate… Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore.

Vintage Dream è un esordio che ha stupito la stampa americana e i lettori diventando un fenomeno del passaparola. Le fan dei vestiti vintage l’hanno adorato. Erica Stephens ci regala un romanzo indimenticabile in cui le storie di due donne si incrociano, tra presente e passato, tra un rammendo a un vestito elegante e una passeggiata nell’affascinante Manhattan. Un romanzo che insegna come, al di là del tempo, il destino di una donna sia quello di lottare affinché i propri sogni si avverino e di non rinunciare all’amore. Perché c’è sempre un filo capace di ricucire le ferite del cuore.

 

«Vintage Dream cattura l’atmosfera di Manhattan e il fascino della moda. Una storia intensa in cui passato e presente si intrecciano seguendo curve inaspettate.»
Library Journal

«Incantevole. Un romanzo di prima classe che seduce attraverso le scintillanti luci della magica New York.» Publishers Weekly

«Vestiti, amori impossibili, donne forti e indipendenti. Il romanzo di Erica Stephens sa come emozionare. Una lettura che resterà dentro di voi per molto, molto tempo.»
Kirkus Reviews

Novembre 2012  Erica Stephens ha due grandi passioni: la moda vintage e la scrittura. Vintage Dream, il suo primo romanzo, le unisce entrambe aggiungendo sullo sfondo il fascino della mitica città in cui vive l’autrice: New York.
Dicembre 2012  Una delle principali case editrici americane si innamora di Vintage Dream. Decide di farne il suo libro di punta e di inviarlo agli editor di tutto il mondo. 
Gennaio 2013  La Spagna e la Germania sono le prime a intuire che Vintage Dream sarà un grande successo e a comprarne i diritti, seguite subito da altri paesi.
Pochi giorni dopo  Parte un’asta anche in Italia. La Garzanti batte tutti sul tempo e se lo aggiudica. 
Marzo 2013  Il libro non è ancora uscito, ma le fan americane dei vestiti vintage lo attendono con ansia.
Giugno 2013  Vintage Dream esce negli Stati Uniti. Immediatamente arriva l’attenzione della stampa con recensioni entusiaste: «Kirkus Review», «Library Journal», «Publishers Weekly». 
Estate 2013 Il romanzo entra e rimane per settimane nelle classifiche statunitensi. Anobii e Goodreads, social network legati alla lettura, sono pieni di commenti a cinque stelle.
Autunno 2013  Gli editori si preparano al lancio internazionale.
Marzo 2014  Finalmente il romanzo arriva nelle librerie italiane.

Erica Stephens ha studiato a Berkeley e alla New York University. Vive a New York City con la sua famiglia.

 

 

PRODIGY di Marie Lu-Piemme Freeway

"Le preoccupazioni di Day sulla mia incolumità adesso sono calzanti. Il piano sembra buono, ma qualcosa potrebbe sempre andare storto. E se invece di condurmi dall'Elector, del quale dovrei conquistarmi la fiducia prima di ucciderlo, mi sparassero nell'istante in cui mi trovano? Oppure potrebbero legarmi a testa in giù in una stanza per gli interrogatori e picchiarmi fino a farmi perdere i sensi. L'ho visto succedere un milione di volte. Potrei essere morta prima della fine della giornata, molto prima che l'Elector venga a sapere del mio ritrovamento. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte.
Per questo devo concentrarmi, ripeto a me stessa. E se guardo Day negli occhi non ci riesco."

Niente è quello che appare e la violenza regna sovrana: che senso ha credere ancora nell'amore?
June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

 

Marie Lu Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy.
L’ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico. Per Piemme Freeway ha già pubblicato il primo volume della trilogia, Legend.

 

 

SEI TU di Federico Moccia-Mondadori

Nicco non ci può credere. Quella mattina di inizio estate, mai si sarebbe aspettato di trovare la stanza dell'hotel completamente vuota.
Senza nessuna traccia di Ann. Lei, la bellissima turista americana con cui ha vissuto giorni da favola, è sparita dalla sua vita. Non gli ha lasciato un biglietto, un recapito, nulla. Si è perfino dimenticata lì il sasso a forma di cuore che hanno trovato insieme sulla spiaggia di Anzio.
Peccato, proprio ora che Nicco aveva capito di essere ancora capace di innamorarsi, di avere superato la storia con Alessia. Proprio ora che aveva ritrovato le parole d'amore perdute.
Se in Quell¿attimo di felicità Federico Moccia ha raccontato la balbuzie di un ragazzo nell'esprimere un sentimento d'amore, in Sei tu ci dice invece che non esistono ostacoli che ci possano fermare quando sentiamo il nostro cuore urlare: Ti amo!.
Da quella stanza d'albergo vuota comincia un'avventura incredibilmente ricca di incontri e colpi di scena. Nicco decide d'impulso di partire alla ricerca di Ann spalleggiato dal formidabile amico Ciccio. Una decisione assurda e totalmente irrazionale ma soprattutto senza alcuna possibilità di riuscita: l'unico indizio è infatti un indirizzo di New York, strappato con cento euro al portiere dell'hotel. Un indirizzo che, arrivati nella Grande Mela, si rivelerà falso.
Ma a volte il cuore è come una bussola, sa captare il magnetismo di due persone che si amano e che il destino vuole fare incontrare di nuovo.
Con tantissima fortuna e grande intraprendenza, aiutato da personaggi come il coloratissimo Venanzio e la risoluta manager Pamela, Nicco conquisterà gli Stati Uniti e soprattutto riuscirà finalmente a dare voce ai suoi sentimenti.
Quando senti dentro di te un amore così grande, nessun ostacolo può fermarti, meno che mai una lingua straniera.

Federico Moccia (Roma, 20 luglio 1963) fin da ragazzo ama molto leggere e si ripromette di scrivere un romanzo prima dei trent'anni.
Ci riesce: Tre metri sopra il cielo, pubblicato nel 1992 da un piccolo editore, sarà il caso editoriale del 2004. Nel 2006 pubblica il seguito, Ho voglia di te, e lancia la moda del "lucchetto".
Nel 2007 esce Scusa ma ti chiamo amore che diventa anche film campione d'incassi del 2008 con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. È sempre del 2008 Amore 14, del 2009 Scusa ma ti voglio sposare, del 2011 L'uomo che non voleva amare e del 2013 Quell'attimo di felicità. I suoi libri sono tradotti in oltre quindici Paesi.

Anteprime USA marzo 2014 Avon Books

THREE WEEKS WITH LADY X di Eloisa James

Continua la celebrata serie delle Duchesse disperate

Dopo aver fatto fortuna, Thorn Dautry, il potente figlio bastardo di un duca, decide che ha bisogno di una moglie. Ma per sposare una donna, Thorn deve acquisire una scintillante facciata raffinata, la specialità di lady Xenobia India.

Squisita, testarda e indipendente, India promette di fare di Thorn un buon marito in appena tre settimane. Ma né Thorn né l'India si attendono la passione proibita che esplode tra di loro. Thorn non si fermerà davanti a nulla per rendere sua India. Fallire non è un'opzione. Ma c'è solo una cosa che conquisterà davvero India . . . l'unica cosa che Thorn non può permettersi di perdere. . . il suo cuore feroce e senza legge.

ROMANCING THE DUKE di Tessa Dare

Nel primo romanzo della nuova accattivante serie di Tessa Dare la Castle Ever After, una fortezza misteriosa è l'ambientazione di un amore improbabile. . .

Figlia di un famoso scrittore, Isolde Ophelia Goodnight è cresciuta con storie di cavalieri coraggiosi e delicate fanciulle e non ha mai dubitato che il nel suo futuro ci sarebbe stato un amore romantico. I libri di fiabe, in fondo, offrono infinite possibilità di ispirazione. Crescendo tuttavia, Izzy ha depennate, uno ad uno ad uno, tutte le opzioni.

Brutto anatroccolo trasformato cigno?

Rapita dal bel bandito?

Salvata dalla servitù dal principe azzurro?

No, no, e ... decisamente no!

Ora Izzy ha rinunciato a qualsiasi desiderio di romanticismo. Si accontenterebbe di un tetto sopra la testa. Quale favola rimane dunque per una ventiseienne rimasta senza mezzi che non e nemmeno mai stata baciata? Questa.

 

BETWEEN THE DEVIL AND IAN EVERSEA di Julie Ann Long

Lei ha l'aspetto di un angelo, ma potrebbe essere un diavolo tentatore...

Nel momento in cui l'ereditiera orfana americana Titania " Tansy " Danforth arriva sulle coste inglesi attraversa il Sussex asservendo i cuori e rubando spasimanti. Sa di essere destinata a una spettacolare matrimonio titolato, ma l'unico uomo che la affascina non potrebbe essere più famigerato . . . o meno interessato.

Temprato veterano di guerra e libertino incallito, Ian Eversea fa continue conquiste, mantenendo però sempre liberi il suo cuore e le sue opzioni: perché dovrebbe soccombere alle catene del matrimonio, quando il suo aspetto e il suo fascino devastanti rendono la seduzione così facile ? Quando Ian è costretto a smacherare Tansy, non immagina che la vulnerabile , coraggiosa e dolorosamente sensuale giovane lo tenterà oltre ogni sopportazione . E dovrà combattere aspramente la battaglia più dura della sua vita per non perdere il cuore e finalmente inginocchiarsi all'amore.

 

Sesso e Romance: più fantasia che realtà-parte prima

Alla scoperta della visione di una componente sostanziale del  romance, la sessualità, che troppo spesso assomiglia più a una favola che a una fedele rappresentazione della realtà, per quanto edulcorata.

Non si può negare che, oltre ai sentimenti, nel romance sia fondamentale la parte che riguarda l’espressione fisica dei medesimi, ovvero il sesso, e d’altra parte parlare di amore tra due partner senza raccontarne la carnalità sarebbe pressappoco come scrivere un giallo senza un delitto su cui indagare.
Se in passato i costumi e la censura pretendevano una castità coatta che desessualizzava le coppie al limite dell’angelico, fortunatamente dagli anni settanta in poi del secolo scorso, grazie a Kathleen E. Woodiwiss, la porta non si è più chiusa di fronte alla camera da letto. Anzi, si è passati dalla porta socchiusa a quella perennemente spalancata con esiti a volte dubbi, che sconfinano nel trattato di anatomia o nella visita ginecologica. Non che il pubblico sembri averne abbastanza, i romanzi infarciti di scene hot o incentrati sulla sensualità più spinta, tanto da sfiorare a volte il porno, sono in grande richiesta e la tendenza è sicuramente verso l’abbattimento di qualsiasi tabù, letterario e non. Lasciando da parte il naturale voyeurismo presente in buona parte del pubblico, e una certa inclinazione a vivere l’eccitazione per via vicaria, questa attenzione al sesso sottolinea comunque l’importanza di una componente fondamentale dell’essere umano, dalla quale non si può ovviamente prescindere nemmeno in forma artistica. Dal punto strettamente narrativo la sessualità e l’intimità sono mezzi per conoscere e far evolvere personaggi e relazioni interpersonali, creando all’occorrenza background e situazioni di snodo su cui imperniare una trama. Dunque la sessualità  si carica di un doppio significato all’interno di un romanzo: come valore in sé da esplorare a vari livelli e come accessorio non secondario da utilizzare per il fluire di una storia.

Rispetto a qualsiasi altro genere, il romance ha l’onere e il privilegio di sondare come nessuno altro emozioni e sensazioni legati all’amore e all’erotismo, e proprio per questo e per il suo rivolgersi principalmente ad un pubblico femminile lo investe di una certa responsabilità riguardo ai contenuti, che non possono esaurirsi in un semplice escapismo. Ragazze, giovani donne e donne mature fruiscono del romance per molti anni, in taluni casi per tutta una vita e la lettura di questo genere di romanzi contribuisce a formare la loro idea di amore e sesso, anche solo a livello fantasmatico o di puro desiderio.
Ovviamente non c’è solo la rappresentazione positiva e gioiosa dell’amore e del sesso – al quale sarà dedicata la seconda parte di questa analisi  – ma anche l’altra faccia della medaglia, quella negativa, dannosa e pericolosa che riguarda le molestie, gli abusi e le violenze. Temi spiacevoli e difficili, ma dai quali non si può prescindere non fosse altro che per un minimo di aderenza alla realtà presente e passata. Se infatti le violenze sessuali e le molestie sono tristemente sempre attuali, storicamente erano diffusissime e reiterate grazie alla pressoché totale impunità di una mentalità maschilista che riduceva la donna a mera merce di scambio, fattrice e ricettacolo di libidine. Per quanto il romance sia solo parzialmente realistico, data la sua natura di narrativa di consumo, e cerchi di convogliare un messaggio consolatorio, talvolta a scapito della verosimiglianza appunto, non ha mai evitato di trattare tali argomenti, seppure forse non sempre con la dovuta attenzione. Non si contano i romanzi che possono vantare almeno uno stupro nella trama, soprattutto quelli storici chiaramente, ma come vengono affrontate la violenza sessuale e le sue conseguenze?

Negli anni tra i settanta e la fine degli ottanta era comune che l’eroina subisse uno stupro, non solo dal cattivo di turno ma di frequente anche dall’eroe stesso (come dimenticare, per esempio, Rosemary Rogers o il “caro” Jennifer Wilde, alias Tom E.Huff, alfieri dell’abuso come corollario al sesso?). Veniva proposto come atto normale, comune e non particolarmente grave. La protagonista versava qualche lacrimuccia, senza ribellarsi troppo e poi alla fine del libro si abbandonava felice tra le braccia del suo stupratore. “Il fiore e la fiamma” della già citata Kathleen E. Woodiwiss, il romanzo che per la prima volta ha esibito scene d’amore esplicite, inizia con una violenza sessuale. Il capitano Brandon Birmingham stupra non una, ma ben due volte la giovane Heather con la scusa di averla scambiata per una prostituta. Nonostante lei neghi più volte di esserlo e la sua totale inesperienza lo dimostri. Se il capitano non si fa scrupoli né ha particolari rimorsi di coscienza, Heather non si cruccia più di tanto della virtù perduta, né si ribella – perlomeno nel suo cuore – della gravidanza che ne risulta. Sposa Brandon e dopo la nascita del bambino lo perdona, essendosi innamorata follemente di lui nel frattempo. Questo romanzo è considerato un classico ed è stato amato da milioni di donne eppure, come molti altri similmente, minimizza e semplifica in maniera offensiva e poco rispettosa un atto gravissimo.

Ce ne sono a bizzeffe di romance dove l’eroina per prima non prova particolare orrore di fronte a ciò che sta subendo, non sente rabbia, né dolore, né disperazione, non desidera vendicarsi o non desidera farsi del male per esorcizzare l’accaduto. Ancor peggio, non odia chi l’ha aggredita e arriva ad amarlo, perché in fondo l’uomo è cacciatore e deve sfogarsi e la donna è preda e deve sottomettersi. Come in una certa cultura tuttora radicata e difficile da estirpare –  anche nei paesi del cosiddetto primo mondo –  che si riflette pedissequamente nei romance: quando la donna dice no in verità vuol dire sì, una donna che viene stuprata in fondo se lo è voluto o ha provocato l’uomo.

Tristemente, poiché le autrici sono donne, è raro trovare storie in cui una protagonista offesa nel corpo e nell’anima venga descritta  nella sua sofferenza, nelle sue incertezze e nei suoi dubbi, nel viaggio verso la guarigione, lungo e non facile, che deve percorrere. Tutto si risolve in un fastidio passeggero e in qualche riga. Problema superato, direte voi, dalla metà degli anni novanta la musica è cambiata. Non esattamente. Se è vero che l’atteggiamento generale del pubblico è cambiato e ciò che anche fino a vent’anni fa veniva considerato accettabile adesso non lo è più, tuttavia molestie e violenze abbondano ancora e se è vero che c’è una maggiore sensibilità su certi problemi, sono sempre troppe le protagoniste che a poche ore o giorni da violenze e abusi, addirittura di gruppo, subiti da soldati, delinquenti, pirati, presunti amici o parenti, riescono incredibilmente a godersi rapporti sessuali appaganti con tanto di orgasmi multipli.

E’ ovvio che gli stupri sono sovente usati come mero espediente, così come dipingere un’eroina che proviene da un’infanzia e un’adolescenza di abusi –  magari in famiglia –  ed è vero che il romance non è un trattato di sociologia o psicologia, ma in quanto genere letterario è comunque tenuto al rispetto della verosimiglianza. Inoltre, se postuliamo che almeno il sessanta per cento del pubblico femminile legge romance, all’interno di questa percentuale è probabile che perlomeno la metà conosca di persona vari tipi di violenze. Per non disprezzare queste lettrici, che meritano un’accuratezza in cui possono identificarsi, e per dare la giusta dignità a loro e a noi che amiamo questo genere, sarebbe bello incontrare più storie con maggiore veridicità e attenzione al recupero della possibilità di vivere un’intimità appassionata. Perché è vero che l’amore vince tutto, ma certe ferite non si rimarginano tanto facilmente e noi donne dobbiamo salvarci e aiutarci da sole, anche attraverso la rappresentazione che diamo di noi stesse nei romanzi. La vera forza sta nel non girare la testa dell’altra parte, mai.
 

Uscite Marzo 2014 Leggereditore

QUATTRO CUORI E UN MATRIMONIO (Stop the Wedding) di Stephanie Bond

"Mamma come puoi sposare un uomo che conosci da due mesi appena?
Tesoro, Martin ed io abbiamo capito di essere fatti l’uno per l’altra già dopo due ore.
"

 
Annabelle Coackley è una giovane avvocatessa in carriera, assai preoccupata per il fatto che sua mamma, vedova e un po ingenua, sta per sposarsi con un vecchio attore, famigerato per aver già ben cinque matrimoni alle spalle. Eppure la madre è innamoratissima e vuole persino che lei faccia da damigella!Ma Annabelle non ha nessuna intenzione di rassegnarsi a questidea e si precipita ad Atlanta per salvare sua madre dalle grinfie di quel Casanova da strapazzo. Ma non ha messo in conto che anche il futuro sposo ha un figlio, Clay, che come lei si oppone con decisione alle nozze temendo che il padre sia caduto nella trappola di una cacciatrice di dote.Certo, i loro punti di vista non coincidono affatto, ma Annabelle e Clay hanno ora lo stesso obiettivo: fermare il matrimonio a ogni costo. E tra dispetti, equivoci, battibecchi e baci rubati, questa missione li unirà molto più del previsto…Una commedia romantica al suo meglio: divertente, deliziosa, irresistibile.

 

“Un’immaginazione selvaggia e incredibilmente sexy!” Larissa Ione

“Ci dovrebbe essere un avviso su questo libro: divertimento assicurato.”  American Online Romance Fiction Forum
 
“Un’autrice che è sempre nella mia lista dei libri preferiti.” Romance Reviews Today
 
“Shiloh Walker è da leggere assolutamente.” Guilty Pleasures
 
“Romantico e spiritoso, come ci si aspetta dalla signora Bond.” The Best Reviews

 

Stephanie Bond ha scritto oltre cinquanta romanzi, che l’hanno resa famosa come autrice di commedie sexy. Originaria del Kentucky, prima di diventare scrittrice è stata programmatrice informatica.




IL GIOCO DEI SENSI  (The Unwilling) di Shiloh Walker

Una spirale di follia criminale e passione li riporterà di nuovo prepotentemente insieme, incapaci di sottrarsi al pericoloso gioco dei sensi in cui sono coinvolti.

L’ex agente dell’FBI Colby Mathis si sta nascondendo: dal suo passato e dai suoi poteri da sensitivo. Ma sogni e visioni  di violenza continuano a perseguitarlo e non riesce a liberarsi del pensiero della sua ex collega Mica Greer, con cui un tempo ha condiviso sia la scoperta del dono che un grande amore. Una serie di inquietanti delitti, però, sta per ricongiungere le loro strade, sulle tracce di un killer psicopatico che sfida le forze dell’ordine. Quando Mica scende dalla macchina per rivederlo per la prima volta dopo anni si pente di non essersi truccata o vestita meglio. La loro storia è finita, è vero, ma c’è ancora qualcosa di molto forte a legarli…

“Un’immaginazione selvaggia e incredibilmente sexy!” Larissa Ione
 

“Straordinario, bollente.” Romance Junkies

“Le migliori fantasie erotiche in circolazione.”The Best Reviews
 
“Shiloh Walker è da leggere assolutamente.” Guilty Pleasures
 
“Ho amato il senso di pericolo e la tensione che questa storia costruisce pagina dopo pagina.” Dark Faerie Tales

  
Shiloh Walker scrive storie da quando era una ragazzina. Prima che la scrittura diventasse il suo lavoro a tempo pieno, è stata un’infermiera. Il suo genere preferito è il paranormal, purché ci sia del romanticismo. Pubblica anche con lo pseudonimo di J.C. Daniels.


SCANDALO IN PRIMAVERA
(Scandal in Spring) di Lisa Kleypas

SCOPRITE LE STAGIONI DELL’AMORE  - in occasione dell’uscita di SCANDALO IN PRIMAVERA le prime avventure della serie “Le audaci zitelle” di Lisa Kleypas a soli €2.99 in ebook dal 13 al 27 marzo

L’ultimo capitolo delle Audaci zitelle, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di Sex and the City.

Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift.
Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto...

“Sono tua. Voglio fare tutto quello che hai sempre immaginato di fare con me.”

“Questa serie  è il meglio che un romance storico possa offrire. Fortunatamente per noi, Lisa Kleypas ha scritto molto altro, ma questi quattro romanzi avranno sempre un significato speciale per me e non vedo l'ora di rileggerli.” Under the Covers

Lisa Kleypas, laureata in scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, è una delle scrittrici di romance e di women’s fiction più famose e vendute al mondo. Sempre ai vertici delle classifiche, è tradotta in quattordici lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Per Leggereditore ha pubblicato anche Tuo per sempre, vincitore del prestigioso premio RITA, Un regalo d’amore e i primi tre romanzi della serie Audaci zitelle: Segreti di una notte d’estate, Accadde in autunno e Peccati d'inverno. Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.


BEAUTIFUL STRANGER 
(Beautiful Stranger) di Christina Lauren

Dopo lo straordinario successo di Beautiful Bastard, un nuovo stuzzicante capitolo della serie che riesce a unire battute al vetriolo, romanticismo puro ed erotismo incandescente. Beautiful Stranger è bollente come Beautiful Bastard, ironico come Beautiful Bitch!

Sara Dillon ha appena rotto con il fidanzato e ha deciso di trasferirsi a New York, con nuovo lavoro alla Ryan Media Group. Durante il primo weekend in città si lascia andare a una notte di sesso selvaggio con un meraviglioso sconosciuto. Per lei potrebbe rimanere un’avventura, ma quando lui la cerca mostrandole un video del loro incontro, scopre di avere un lato che non si è mai concessa di esplorare... Con la sua sensualità giocosa e irresistibile Sara conquisterà Max Stella, il bad boy di Wall Street. Ma la vera trasgressione è quella che arriva a coinvolgere anche i loro sentimenti...
 
“Quello che amo di più nei libri del duo Christina Lauren è che sono sempre ricchi di humour. Ma anche di momenti molto hot e delle dichiarazioni più romantiche che abbia mai letto.” BooksSheReads.com

“Brillante, sexy, gustoso. Destinato a diventare un classico del romance.”
Tara Sue Me

Christina Lauren è il nome di un duo, Christina Hobbs e Lauren Billings, una coppia di scrittrici. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l’unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada (ma questo non impedisce che si sentano ogni giorno). Beautiful Bastard, il loro esordio a quattro mani, è stato autopubblicato originariamente in formato ebook e scaricato più di due milioni di volte, diventando un vero fenomeno editoriale. Pubblicato anche in Italia da Leggereditore, ha registrato lo stesso incredibile successo, seguito da Beautiful Bitch e Beautiful Stranger.

Romantic Suspense: KGI Series di Maya Banks

Maya Banks nel romantic suspense??? Ma è la stessa Banks delle mille posizioni da contorsionista fra le lenzuola, dei " più siamo meglio è" di improbabili favole erotiche di principi e cenerentole? L'autrice di romanzi dove frusta e manette sono sedute al tavolo della colazione e poi seguono le varie stanze della casa con buona pace delle terga della protagonista?
Eh si, care amiche è proprio lei che in queste settimane ci viene presentata dalla Leggereditore con l'ennesimo erotico e un romantic suspense che si è rivelato molto meglio di quello che pensavo all'inizio.

  • L'ora della verità è il primo libro della serie KGI ( Kelly Group International), un gruppo di ex militari appartenenti ai migliori corpi scelti della marina e dell'esercito americano. Le loro missioni sono quelle che il governo ufficiale non può intervenire in maniera ufficiale, quel lavoro sporco e pericoloso che solo uomini altamente qualificati per portare a termine missioni ad alto rischio. La KGI Series è composta in tutto da nove romanzi che raccontano le storie dei sei fratelli Kelly ( Ethan, ex Navy Seals, Sam, Donovan, Garrett e i gemelli Nathan e Joe fondatori appunto della KGI) e dei loro amici, uomini alfa e testosteronici all''ennesima potenza che riescono a miscelare amore, passione e azione e ti fanno rimanere incollata alle pagine fino a quando non arrivi alla parola fine.

    La serie KGI è composta da :

    • L’Ora della Verità (The Darkest Hour)
      Da quando l’ex marine Ethan Kelly ha appreso la notizia della morte di sua moglie Rachel in un incidente aereo, la sua vita è precipitata nella disperazione. Sopraffatto dal senso di colpa per non averle dimostrato quanto l’amava, Ethan si è chiuso in sé stesso. Ma un giorno riceve un pacchetto con una mappa e delle foto che gli dimostrano che Rachel è viva; è in ostaggio in uno sperduto villaggio al confine tra la Colombia e il Venezuela. Rabbia e speranza insieme lo travolgono e gli unici a cui può chiedere aiuto per un’operazione militare così temeraria sono i suoi fratelli. Né i proiettili, né la giungla, né le minacce di morte di uno dei più potenti cartelli della droga potranno fermarli. Dopo la liberazione rimarrà la parte più dolorosa della missione: convincere Rachel a ritrovare i suoi ricordi, quelli dell’ora più buia della sua cattura, che dovrà avere il coraggio di rivivere se vuole salvare le loro vite e il loro amore.

    Un bel romanzo, un giusto equilibrio tra amore e avventura, un mix perfetto che non ha dosi eccessive di sesso o di violenza. Questo è il romantic suspense che io apprezzo, che acquisto molto volentieri e che consiglio di leggere.
    Ethan è un maschio da urlo, grosso e muscoloso, capelli neri e occhi blu e l'inferno nel cuore. Un eroe imperfetto che deve convivere ogni giorno col dolore di aver perso la donna che ama e col rimorso di averla fatta soffrire e trattata male nel breve periodo del loro matrimonio.
    Ma Rachel non è morta e quando Ethan, aiutato dai suoi fratelli, riuscirà a riportarsela a casa ha intenzione di farle dimenticare l'orrore della sua prigionia e di ricostruire il loro matrimonio riempendola di amore e di passione. E' una seconda possibilità che la vita gli offre e Ethan non ha nessuna intenzione di rovinarla ripetendo gli errori del passato.

    • No Place to Run
      Sam Kelly non pensava proprio di ripescare ferita nel lago, Sophie Lundgren. In passato, mentre Sam lavorava sotto copertura,  hanno avuto una breve ma intensa relazione  ma poi lei era scomparsa senza dargli nessuna spiegazione. Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che ogni errore avrebbe potuto costare la vita sua e del bambino che aspetta. Ora che ricomparsa ha  un avvertimento per Sam perchè è lui stavolta ad essere in pericolo. Sam ha troppe domande in sospeso per lasciarla sparire di nuovo. Questa volta giura che non si farà sedurre, ma basta uno sguardo e la passione torna a bruciare e Sam sa che farà di tutto per tenere Sophie e il suo bambino al sicuro. Tuttavia, il passato di Sophie è più oscuro di quello che sembra e l’unico modo per sopravvivere è essere più veloci.
    • Hidden Away
      Chi non accetterebbe un viaggio al mare tutto spesato? Garrett Kelly accetta solo per poter tenere sotto controllo Sarah Daniels, che è in clandestinità dopo aver assistito a un omicidio di Marcus Lattimer, suo fratellastro e nemico personale di KGI. E' un compito relativamente facile per un soldato come Garrett e se la posta in gioco è trovare Lattimer vale la pena anche di una missione poco impegnativa e forse noiosa. Ma Garrett non aveva ancora visto Sarah e non ha considerato di potersi innamorare di lei.  Aveva pensato di sedurla, ma non appena conosce il passato si Sarah, sente solo il desiderio di proteggerla e tenerla al sicuro anche se lei scappa da lui. Garret non sa da cosa o da chi stia fuggendo Sarah, ma di qualunque cosa si tratti lei sta cercando di salvarsi la vita e lui le starà accanto con qualunque mezzo...
    • Whispers in the Dark
      Nel buio e nell'orrore della sua prigionia, quando anche un uomo forte è assalito dalla paura e dallo sconforto, solo quel sussurro dolce e quella voce d'angelo
      hanno aiutato Nathan Kelly a sopravvivere. Ed è con il suo aiuto che è riuscito a fuggire.
      Ma Nathan non si sente ancora libero del tutto perchè non sa chi è quell'angelo che gli ha lasciato un grande vuoto dentro l'anima. Mentre lotta per rimettere a posto i pezzi della sua vita, Nathan si chiede se esiste veramente quell'angelo, se è anche leisoffre ed è in pericolo come lo era lui.
      Shea sta fuggendo da degli individui che non esiterebbero un secondo a usare le sue abilità per i loro loschi traffici. Non vorrebbe coinvolgere nei suoi problemi Nathan dopo quello l'uomo ha passato, ma non può non chiedergli aiuto. La connessione delle loro anime dopo quello che hanno passato insieme è più potente di quella telepatica che sembrano avere. Nathan non la lascerà fuggire ancora una volta anche se Shea è convinta che per loro non c'è futuro...
    • Echoes at Dawn
      Grace Peterson ha la speciale dote di guarire le persone ed è costretta a fuggire e a nascondersi da chi vuole sfruttare le sue straordinarie capacità non certo per nobili fini. La sua unica salvezza è la sorella con cui condivide un'infallibile capacità telepatica, ma purtroppo è bloccata, non riesce ad usarla ed è vulnerabile e sola. Incaricato di portare a casa Grace e di metterla al sicuro è Rio, implacabile membro del KGI.
      Quando Rio vede Grace non è preparato alla reazione che gli suscita questa donna distrutta, ferita e convinta di non avere più speranze. Rio però è deteminato a proteggerla dalle persone che la stanno cercando e l'hanno quasi rovinata.  Il pericolo che Grace ha evitato si sta avvicinando e sta spingendo i due amanti verso un orizzonte sconosciuto, senza nessun posto dove nascondersi.
    • Softly at Sunrise (novella)
      Rachel Kelly ha percorso una strada lunga e difficile nel suo viaggio verso il marito Ethan e la famiglia Kelly. Ora, mentre Rachel e Ethan stanno per trasferirsi nella loro nuova casa, protetta dai muri del complesso della KGI, Rachel si chiede se si è finalmente liberata dai fantasmi che l’hanno tormentata così a lungo e se riuscirà a rivedere la luce dopo un passato immerso nell’oscurità
    • Shades of Gray
      P.J. e Cole erano amici e colleghi nel team della stessa squadra KGI  fino alla notte in cui hanno portato la loro relazione ad un livello diverso. Dopo la loro notte di passione partono per una missione che però finisce male e P.J. esce dalla KGI. Sei mesi dopo Cole non ha ancora rinunciato a cercare la donna e riportarla a casa. P.J. è precipitata in un gioco più grande di lei per il desiderio di vendetta e che la porterà a mettere in discussione tutto quello in cui ha sempre creduto. E accanto a lei ci sarà Cole e il resto del team ...
       
    •  
    • Forged in Steele
      Steele, un team leader KGI, è un enigma nemmeno i suoi compagni capiscono. Le sue emozioni sono  bloccati e nulla può rompere la corazza gelida che eretto intorno a lui. Nulla, tranne Maren Scofield, un medico in missione, una donna che è entrata sotto la pelle di Steele e minaccia di rompere il freddo imperturbabile uomo che è diventato e Steele è determinato a non permettere a Maren di abbattere  le sue difese, ma quando lei è in pericolo, non permette a nessuno di prendere il suo posto per proteggerla. Maren sta nascondendo qualcosa, lui ne è più che sicuro, ma non è preparato alla scioccante scoperta del suo segerto e per il modo in cui il loro destino sarà per sempre cambiato. Steele deve prendere una decisione, resistere ed escluderla o buttarsi nella cosa più potente che ha mai affrontato: l’amore
       
    • After the Storm
      Nel corso degli anni, Donovan Kelly ha combattuto senza sosta per la giustizia e le donne e i bambini hanno sempre un posto speciale nel suo cuore lavorando fianco a fianco con i suoi fratelli. Quello che non si aspetta è che  la sua prossima missione accada proprio sul suo terreno di casa e che  possa poter prendere una piega molto personale.  Kentucky Lake è il luogo ideale per un'anima in cerca di porto sicuro. Una bella sconosciuta è arrivata, disperata e in fuga da un passato oscuro che sta per abbattersi su di lei e suoi fratelli più piccoli che ha giurato di proteggere. Donovan deve ora attingere a tutte le risorse a sua disposizione, se vuole salvare la donna e i bambini che stanno per diventare il suo destino.


  •  When Day BreaksSi dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso ha abbellito innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari di abbigliamento. Ma la sua fama e la sua bellezza hanno guadagnato più di quanto avesse mai immaginato. Male la sta inseguendo, determinato a spegnere la bellezza per sempre. Swanson  o 'Swanny', come  lo chiamano i suoi compagni di squadra  è tornato dall'Afghanistan ferito e sfregiato. Non è certo il tipo di uomo che Eden  potrebbe guardare se si trovassero nella stessa stanza. Eppure c'è qualcosa nella bellezza tranquilla di quella donna che mescola il suo sangue e gli fa sognare l'impossibile. Perché la bella che ama la bestia accade solo nelle favole e il KGI non si occupa di fiabe. Mai.

 

Libri in pillole / gennaio -febbraio

E' ora delle pillole...
Devo stare attenta a come le somministro assieme alle orecchie d'asino della lavagna?
Dopo aver sentito la notizia di ieri sera al telegiornale di quella signora che deve affrontare un processo per diffamazione perchè ha giudicato pessimo il cibo di un ristorante nella recensione di un sito apposito, mi sa che devo usare le pappuccette da notte rosa e morbidose per parlare di un qualsiasi libro.
E' vero che al giorno d'oggi tutti si sentono in grado di giudicare il lavoro degli altri... e questa è la cosa più sbagliata che ci possa essere, ma un minimo di critica o di impressione si possono avere oppure no? O bisogna correre dietro a correnti e mode evitando opinioni proprie e gusti personali?
Per quanto malandato e stazzonato siamo ancora in un paese libero, mi sembra ... o si sta propagando qualche malattia insettivora che elimina le opinioni?
Beh... io continuo con il mio cicaleggio educato ... se vedete che in un senso o in un altro, entro in una stanza con un bel parquet con gli stivali chiodati, fatemi un fischio.
Comunque... questo è l'angolo dei buoni

Inizio col segnalarvi la trilogia La Città della perversione / La ragazza dietro la maschera  di Stella Knightley, edita dalla Newton e arrivata al secondo capitolo con La ragazza dietro il ventaglio.
Non è una serie autoconclusiva e quindi ho messo in standby questa seconda uscita aspettando di leggerla assieme alla terza che verrà pubblicata a fine marzo.
La storia d'amore alla base di tutti e tre i racconti è quella tra Sarah Thomson e il milionario Marco Donati e ruota intorno alle vicende di tre donne del passato e alle loro tre città: Luciana a Venezia, Augustine a Parigi, Kitty a Berlino.
Sarah è una giovane inglese dottoranda in storia che viene assunta dal misteriosa milionario italiano Marco Donati per tradurre un antico diario che ha nella sua vasta biblioteca privata a Venezia. Studiare quelle lettere permetterà finalmente a Sarah di dimostrare che dietro il famoso romanzo anonimo "Il manuale dell'eros", ci sia la firma di Luciana Giordano e non quello del famoso rubacuori Giacomo Casanova.
Ma è anche molto curiosa di incontrare Marco Donati, uomo seducente e misterioso che sembra scomparso da alcuni anni dalle cronache mondane e dai giornali di gossip che lo vedevano sempre attorniato da bellissime donne e da amori travolgenti per questa o quella attrice o modella. Ma non riuscirà in questo intento. Marco ha sempre qualche strana scusa per evitare di incontrarla e comunica con lei solo tramite mail. Questo loro continuo colloquio virtuale diventa però ogni volta più amichevole e confidenziale fino a farli innamorare l'uno dell'altra e a diventare amanti ... virtuali almeno in questo primo libro.
Un libro che mi è piaciuto, un erotico diverso dai soliti che ci vengono proposti in questo periodo dove sesso e trasgressione diventano protagonisti assoluti lasciando trama e sentimenti a semplici comparse. Qui si legge l'eros, la sensualità, la dolcezza e malizia dei sensi. Si intravede nello sfondo di questo libro la favola della Bella e la Bestia e io ho sempre amato la Bestia ...
Molto suggestiva e particolare è la figura di Luciana, giovane veneziana che si traveste da uomo per uscire la notte per incontrare il suo amante maestro che la inizierà alla scoperta del sesso e del suo essere donna.
E poi Venezia, la magica maliconica Venezia con i suoi canali... i suoi odori... il chiacchericcio nel campiello... le maschere...le gondole che scivolano lente tra calli e campi nell'ovattata atmosfera delle calle veneziane. Il finale del libro tronca la storia in maniera quasi brusca e può spiazzare ed ecco quindi il motivo per cui aspetto tutti e tre i libri per leggerli insieme uno dopo l'altro. Chi invece vuole sapere in fretta come evolve il rapporto tra Marco e Sarah entrerà nel mondo di Augustine e Parigi...

Altro libro che mi permetto di segnalarvi è La verità di Emily di Barbara Freethy, un giallo romantico e sensuale che ci racconta la storia di quattro ragazze americane che si incontrano al college e che diventano amiche per la pelle, una per tutte e tutte per una... Emily, Natalie, Laura e Madison, così diverse e così uguali ...le Fantastiche quattro...
Allegria e spensieratezza di una gioventù che si dissolve  in un attimo quando Emily muore drammaticamente cadendo dal terrazzo di un edificio. Le loro strade si dividono immediatamente, lasciandole con mille domande e sensi di colpa per quell'amica che non sono riuscite ad aiutare e a capire, per quelle trasgressioni che sembrano così "normali" a ventanni ma che possono trasformarsi nel giro di un respiro in una tragedia.
I dubbi e le angoscie  che il tempo ha pietosamente addormentato nei cuori di Laura, Natalie e Madison  vengono di nuovo improvvisamente risvegliati, dieci anni dopo, dalla pubblicazione di un libro che le getta nelle ombre scure e malevole del sospetto e delle accuse. Perchè il misterioso autore racconta nel suo immaginario scenario che quella studentessa non ha avuto un incidente, non si è suicidata ma è stata uccisa.
Possono cambiare i nomi, la città, le situazioni... ma quel romanzo che sta scalando le classifiche dei bestsellers è la fedele ricostruzione di quello che è accaduto quella notte.
La vita delle tre donne è sconvolta nuovamente e rischia di essere rovinata per sempre. Chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Garret Malone? Perchè lo scrittore scappa e non vuole incontrarle? Di chi possono fidarsi visto che ogni cosa in cui credevano è solo bugia?
Laura, Natalie e Madisono si ritroveranno dopo tanti anni e unite cercheranno di indagare per scoprire la verità anche se questo vorrà dire affrontare il passato e ripercorrere una strada dolorosa e angosciante. Per Natalie sarà anche l'unica e ultima possibilità di dimostrare la sua innocenza e il suo amore mai spento a quell'uomo che in una notte di festa ha perso la sorella e la sua donna.
Il finale del libro è a sorpresa...come un buon giallo che si rispetti e con qualche buona spruzzata di rosa che non guasta mai.


Nudo d'autore di Raine Miller...
Ma perchè, perchè devo sorbirmi una trilogia di 4 minilibri ( non chiedetemi il motivo di questo controsenso: trilogia e 4 libri ) di una storia che alla fine si potrebbe, secondo me, unire in un unico tomo... corposo ma unico e con il mio bel romanzo  tutto assieme.
Se avete letto e amato Gideon Cross preparatevi ad innamorarvi forse anche di più di Ethan Blackstone, un uomo potente, sensuale, alpha all'ennesima potenza, passionale, dolce, innamorato... devo continuare?
Anche qui, non pensate al solito erotico tutto sesso, manette e frustino.
L'erotismo e le scene sessuali ci sono ma sono "normali", intense fin che si vuole ma pulite, romantiche, dolci e coccolose.
Se ancora non vi siete convinte ... pensate che l'autrice si è ispirata come modello d'uomo a David Gandy.
Ancora incerte? ... non lo faccio mai ma vi lascio questo piccolissimo passaggio del libro.

In questo momento mi sto struggendo dal desiderio di averti. Voglio portarti a casa, farti stendere sul letto e tenerti imprigionata con il mio corpo, per ore. Soddisfare ogni voglia. Voglio averti a mia disposizione quando mi sveglio, e sentirti chiamare il mio nome, mentre ti faccio godere. Accompagnarti in macchina al lavoro, e venirti a prendere quando hai finito. Voglio fare la spesa con te, e comprare quel che ci serve per la cena, per poi vedere insieme qualcosa di sciocco alla televisione. Ti immagino addormentarti di fianco a me sul divano, così che io possa badare a te e sentirti respirare”

Io ucciderei per molto meno...

Non lasciatevi scappare Il richiamo dei sensi di Beth Kery ( Harmony Top Edition) se riuscite a trovarlo in questi giorni nella grande distribuzione.
Per due motivi: è un gran bel romanzo e uscirà nelle edicole a febbraio 2015. Non riesco a capire la logica di questo tipo di vendita, ma strategia e marketing non sono i miei secondi nomi.
Primo capitolo della duologia One night of passion, racconta la storia di Rill Pierce, un regista di origine irlandese ( tipo giocatore di rugby alla Parodi) che abbandona la carriera e il mondo sfarzoso del cinema per rifugiarsi nella solitudine e l'isolamento di una piccolissima cittadina spersa tra i boschi dell'Illinois.
Una volta il suo crudo e animalesco sex appeal aveva fatto andare in delirio tutte le donne del mondo. Ma dopo la tragedia devastante che l'ha colpito, non è che la pallida ombra dell'uomo che era una volta. E' irriconoscibile:sciatto, trasandato e perennemente sbronzo.
Ma Katie Hughes, la sorella del suo migliore amico e attore preferito dei suoi film, non è il tipo di donna che si perde d'animo.
Da sempre innamorata di lui, irrompe come un uragano nella sua piccola distilleria clandestina ben determinata a salvarlo da se stesso.
In una tempesta di passione e di fame d'amore da entrambe le parti, Katie e Rill si cercano e si combattono fino all'ultimo respiro, hanno paura a lasciarsi andare, ognuno deve fare i conti col senso di colpa che si sente dentro, col demone del tradimento vero o presunto verso un'amica e verso una moglie.
Ci riusciranno?  Non ve lo dico... sappiate che anche in questo caso sarei una rea confessa.
La nota negativa purtroppo è il prezzo... non esce in digitale, non l'ho trovato nella grande distribuzione e l'ho acquistato sul sito della Harmony.
Avrei dovuto essere più accorta e unire la spedizione ad altri libri perchè mi è costata quasi quanto il romanzo. Starò più attenta la prossima volta e avrò più pazienza.
 

Jaguarà di Margaret Gaiottina / Mamma Editore
Ho trovato la sinossi del romanzo saltabeccando come un camoscio in un momento di pausa-stiro.
"Orlando Saxton ancora non sa che il padre ha assunto per lui un'assistente cieca. Seducente e arrogante chirurgo plastico, l'ultimo rampollo dei Saxton è tanto abituato all'effetto che provoca nelle femmine del suo genere da aver bisogno di diversivi sempre più eccitanti per soddisfarsi. Del resto le donne dissolute che frequenta sono ben liete di offrirgliene. Maya O'Byrne, dal canto suo, abituata a cavarsela mescolando fiducia nel prossimo e istinto per il pericolo, resta spiazzata dal profumo insolito che circonda costantemente il suo nuovo principale: un odore oscuro, di selvaggio e di foresta tropicale. Ma l'immaginazione tanto sviluppata in persone come lei, basterà per preparare Maya alla verità? E sopratutto, saprà il cuore di Orlando resistere a un candore tanto impavido e letale?"
Credo di aver usato il mio ferro da stiro Jagua come un pistolero in un poligono di tiro, tanta era la fretta di saperne di più.
Avete notato che l'elettrodomestico è quasi identico al titolo del libro? Me ne accorgo adesso...che coincidenza strana.
Vabbè...vai avanti Marin, mi accorgo che divaghi parecchio ultimamente.
Orlando Saxton è un bastardo, un grandissimo figlio di buona donna da prendere a calci e passarci sopra con la macchina una decina di volte. E ancora sarebbe l'auto a rimetterci. Ma ci si innamora di lui, è inutile resistere. Perchè più grossi e più duri sono e più fanno rumore quando cadono ai piedi di una donna. E quando lo fanno, è per sempre.
 Un bel romanzo, con qualche difetto forse ma ben scritto e con una buona idea di fondo.
La nota negativa, almeno per me, è il fatto che il formato digitale sia disponibile solo per iPad, iPhone, iPod touch e Mac.
La disponibiltà della casa editrice è stata più che ottima e in sette giorni ho ricevuto il libro in formato cartaceo con solo 1 euro di spese di spedizione, ma mi piacerebbe che ci fosse più apertura in generale verso ogni tipo di utente e di non essere obbligata ad avere per forza una cosa per poterne avere un'altra.
Ma questo è un discorso che vorrei affrontare in un altro post e per tutti quei libri che uno è forzato a comperare solo a determinate  condizioni.
Per concludere: libro buono buonissimo e ferro da stiro "sfizzero" ottimo.

In breve ...perchè sennò vi stresso troppo
Da leggere con la luce rigorosamente accesa ? : Reviver. Il sussurro della morte di Jonah Miller
Un incontro con vecchi amici ? : Sotto il cielo di Virgin River di Robyn Carr
Volete un vampiro da vampate ?: Il fascino dell'oscurità di Isabel C. Alley
Un GRS che ci fa conoscere il Duca di Wolverstone, amico dei mitici Cynster? : Audace fantasia di Stephanie Laurens

Uscite Marzo 2014 Giunti e Corbaccio

IL PROFUMO DELLA ROSA DI MEZZANOTTE (The Midnight Rose) di Lucinda Riley -Giunti

Avvolgente, serrato, magico, Il profumo della rosa di mezzanotte raggiunge il massimo dell’incanto e dell’emozione.

INDIA, Darjeeling.
È il centesimo compleanno di Anahita Chavan. Nonostante la sua famiglia si stia riunendo per festeggiarla, lei è avvolta da una nuvola di tristezza. Non c’è giorno che non pensi a suo figlio, che tutti credono morto da bambino. Ma il suo istinto sottile le dice che non è così: Anahita sa in qualche modo che è ancora vivo. Per questo consegna al nipote Ari un manoscritto dove ha annotato la storia della sua vita, nella speranza che il giovane possa scoprire quanto è davvero accaduto.

INGHILTERRA, Dartmoor.
La bella e famosa attrice americana Rebecca Bradley si trova ad Astbury Hall, l’antico castello scelto come set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna...
Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l’incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di Anahita durante la Prima guerra mondiale e sull’amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di comprendere molto di sé e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.

Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo. Nata in Irlanda, vive nel Norfolk con il marito e i quattro figli.
A maggio del 2012 Giunti ha pubblicato Il giardino degli incontri segreti, un enorme successo di pubblico subito balzato al 4° posto delle classifiche di narrativa straniera e giunto alla settima edizione.
Nel 2013 è uscito La luce alla finestra, altro grande bestseller dell’autrice.


LE PICCOLE BUGIE DEL CUORE (Little White Lies) di Gemma Townley-Giunti

Personaggi impacciati e sentimentali, situazioni tragicomiche e terribilmente romantiche: Gemma Townley colpisce ancora!

In fondo cos’è una piccola bugia innocente? Se può aprirti qualche porta senza recare danno a nessuno, è solo un peccato veniale... È questo che pensa Natalie, trentenne di provincia appena sbarcata a Londra. Ma la vita nella grande metropoli non è così sfavillante, soprattutto quando fai la commessa e vivi sola. Come se non bastasse, il telefono continua a squillare e la cassetta delle lettere è colma di buste colorate e invitanti: peccato che non siano destinate a lei ma a Cressida, la precedente inquilina, che a quanto pare aveva una vita sociale molto glamour. La tentazione si fa irresistibile quando Natalie nota su una busta l’indirizzo di uno dei club più esclusivi di Londra. Di lì ad aprirla e a presentarsi a una festa nei panni di Cressida il passo è molto breve…

In fondo cos’è una piccola bugia innocente?

«Natalie è dolce e sensibile: le lettrici faranno il tifo per lei.»
Publishers Weekly

Gemma Townley vive a Londra ed è la sorella di Madeleine Wickham, alias Sophie Kinsella con cui ha in comune lo straordinario talento rosa. Ha cominciato giovanissima a lavorare come giornalista free-lance per varie riviste, sia economico-finanziarie che di tendenza. Canta, suona il violoncello e il basso e ha inciso due dischi con il suo gruppo, Blueboy. È stata editor del «Financial Management Magazine». In Italia il suo Come Audrey Hepburn è uscito nel 2004.
È autrice della fortunata trilogia di Jessica Wild, pubblicata in Italia da Giunti con grande successo (L’ importanza di essere sposata, Occhio allo sposo e Una moglie ideale, adesso anche in formato tascabile). Sempre per Giunti è uscito il romanzo Cura miracolosa per un’inguaribile romantica (2013).

CONTRATTO FINALE (The Marriage Merger) di Jennifer Probst- Corbaccio

Dopo «Contratto indecente», «Contratto fatale» e «Contratto di passione» il quarto capitolo di una delle serie sexy-romance di maggior successo.
A grande richiesta, Jennifer Probst, l’autrice più amata dalle lettrici italiane per i suoi libri romantici e ad alta tensione erotica, ha deciso di accontentare i suoi fan con un nuovo appassionante romanzo: Contratto finale.

Le sue sorelle hanno avuto un matrimonio da sogno con il loro principe azzurro, ma Giulia Conte no. E nemmeno sembra importarle molto adesso: lavora come top manager nell’azienda di famiglia e questa è la sua vera passione, insieme al suo splendido appartamento di Milano, la città della moda, del lusso e delle nuove tendenze. Ha tutto per essere felice, almeno così crede lei, fino a quando non incontra Sawyer Wells, un uomo d’affari bello da morire che le propone una partnership nella sua catena di raffinatissimi lifestyle hotel. Giulia è reduce da una storia d’amore finita male, e fidarsi dell’amico di suo cognato, con quello sguardo che da solo la indurrebbe a utilizzare in modo assai poco ortodosso la sala riunioni... è una scelta più che rischiosa… Ma con la prospettiva di lanciare l’azienda sul mercato mondiale, troverà il coraggio di mescolare i freddi affari alla forza irresistibile della seduzione.

Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Ha scritto romanzi per Red Sage, celebre casa editrice americana di romanzi erotici, fra cui The Tantric Principles, Sex Lies and Contracts e Secrets. Ma è con la serie iniziata con Contratto indecente - proseguita con Contratto fatale e Contratto di passione e conclusa, per ora, con Contratto finale - che ha raggiunto il successo: negli Stati Uniti, Contratto indecente è uscito prima in ebook, proprio come Cinquanta sfumature di grigio, ottenendo uno straordinario successo – 500.000 copie vendute in 5 mesi – risultato che ha convinto la prestigiosa Simon & Schuster ad acquisire i diritti dell’edizione a stampa della trilogia. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli
 

Facebook : viaggio semiserio nel mondo virtuale assieme alla Gina

 Oggi avevo voglia di sorridere e di uscire un pochino da camere da letto circensi con fruste e catene al posto della abat-jour, di lasciare per qualche momento vampiri al cardiopalma, damine con i sensi in subbuglio e duchi in perenne stato di eccitamento o inquietanti misteri d'oltretomba.
Dopo aver fatto tutte quelle cosine che a una brava massaia vengono tatuate nel dna fin dal primo vagito, mi sono spaparanzata sul divano e ho iniziato Facebook per romantiche, l'ultimo libro di Rossella Calabrò che racconta alla sua maniera l'amore al tempo di internet.
Nel promo, Facebook per romantiche ci viene presentato così «Siccome sono una che fa un sacco di cazzate, ho pensato di raccontarvele in queste pagine per evitarvi di rifarle, o perlomeno di contenere i danni. Le cazzate, per esempio, io le ho fatte su Facebook: incidenti diplomatici da ribaltare un Tir, amicizie secolari distrutte in un tag, ma anche notifiche che intasano la posta elettronica peggio di un procione caduto nel water e altre bannazioni. Per non parlare dell’amore. ♥ (Di cui invece vi parlerò moltissimo). Come se non bastasse, io sono una che non legge mai e poi mai le istruzioni. Anche se dovessi montare, chessò, un intero aliscafo, lo farei senza dare nemmeno una sbirciata al manuale di montaggio. Poi, se invece dell’aliscafo viene fuori uno schifo, pazienza. Il pericolo (e anche il ridicolo) è il mio mestiere. Eccovi quindi, dalla vostra Gina di fiducia (li avete letti, Cinquanta sbavature di Gigio e Cinquanta smagliature di Gina?) . Facebook per romantiche che è un po’ un romanzo e un po’ un manuale, insomma un indispensabile libretto di distruzioni per gli utenti di Facebook e/o dell’amore".

Iniziamo a tenerci la pancia donne perchè l'autrice ci presenta una Gina superba, un Griso (il fidanzato virtuale che la nostra eroina incontra in rete), l'amica con la A maiuscola (nick facebook La Svizzera, foto profilo campanaccio di mucca svizzera e...viel razionalen, kalma und zinika come Sfizzera appunto) che è tutto il suo opposto e che le dispensa consigli saggi e teutonici, e Facefurb, perle di volpezza della Gina che hanno aiutato anche me a muovermi fra taggare, bannare, tendine, status, hashtag, fake...

Perchè mica solo la nostra Gina fa qualche casino digitale sapete?
Io ci riesco quasi sempre... sono arrivata a mandarmi la posta da sola per errore, a commentare una cosa pubblicamente quando dovevo farlo in privato, fare polemica su un commento, condividere la foto di un gran bel gnocco e di fare la battuta di spirito : " ... se mi portasse il caffè lui, non avrei problemi ad alzarmi la mattina".
Nel giro di mezza giornata mi sembrava di essere diventata la proprietaria della Lavazza... tanti di quei caffè che avrei potuto fare Milano-Napoli e Napoli- Roma per dieci giorni filati senza mai chiudere occhio, io che riesco ad addormentarmi pure nel tragitto da casa a supermercato se non guido.
Come la Gina, anche per me quei fogliettini che si trovano all'interno o stampati sul retro di ogni confezione sono optional.
E quindi mi sono avventurata nel mondo Facebook come un tricheco ai tropici e come un elefante in una cristalleria. E come la Gina navigo a vista.
Avevo già il mio bel bloggherino dedicato a fiori e ricami, ogni tanto faccio qualche disastro qui nei libri... cosa ci sono andata a fare allora su fb?
A curiosare... perchè sono curiosa come una scimmia e piace sempre imparare cose nuove (come quando nel 2000 sono riuscita senza nessun tipo di competenza a farmi da sola un sito web con tanto di musica, gif animate...).
Come la Gina anch'io preferisco fb a twitter ... sono logorroica e precisina anche nei messaggi del telefonino inserendo punti e virgole , figuriamoci se mi bastano quattro parole cinguettate. E come la Gina anch'io ogni tanto esterno al mondo virtuale qualche mio pensiero oppure condivido qualche foto, qualche idea o qualche petizione.
Ho imparato a tenere per me e per quelle poche persone veramente fidate, argomenti e riflessioni personali. Non sai mai chi ti risponde e chi si nasconde dietro a certi nickname.

E poi, dopo qualche antipatica esperienza, ho nascosto la mia dolce personcina dietro ad un nome sconosciuto alla moltitudine virtuale per due motivi :
1°- i parenti e "gli amici" non mi beccano più
2° - molto spesso sono io che riesco a farlo con loro
E rido... cavoli quanto rido!
I social network sono parte ormai del nostro quotidiano, è inutile negarlo.
Alzi la mano chi tra noi non ci entra almeno una volta in una giornata per vedere se ci sono messaggi, foto o pensieri dei nostri contatti, dei nostri amici o dei nostri beniamini.
E' un mondo che ci apre le porte in uno spazio illimitato e fantastico ma anche tanto pericoloso se non riusciamo a mettere dei paletti a dei confini che non dobbiamo oltrepassare.
La Gina, nel suo fantastico libro, ci dà dei buoni consigli se vogliamo vedere oltre l'ironia e il divertimento del racconto.
L'essere umano ha sempre avuto bisogno di condividere e di comunicare le proprie esperienze. Una volta c'erano i pomeriggi del te o del ricamo, i circoli o i club, le comari con cui spettegolare dopo la messa...
Oggi è la stessa cosa, solo che lo si fa dietro lo schermo di un pc, di un tablet o di un telefonino. I rischi sono però mille volte maggiori proprio perchè non sempre conosciamo chi ci risponde o chi colloquia con noi.
Ecco perchè dobbiamo fare ancora più attenzione quando condividiamo parole, pensieri ed esperienze personali mettendoli in un calderone immenso dove tutti possono vedere e sapere.
Non pensiamo che certe situazioni spiacevoli o addirittura pericolose possano capitare solo ai ragazzi e ai giovani visto che 8 adulti su 10 usano i social, senza distinzioni di sesso, genere o ubicazione geografica.
La cronaca ci racconta spesso di persone "grandi" che si lasciano abbindolare da ammallianti sirene di amori o amicizie false o ancor peggio criminali.
Mica è così facile e da tutti trovare un Griso come ha fatto la Gina, signori!
Leggiamo quindi con molta attenzione allora le sue perle di volpezza alle voci : Me la dai o non me la dai? (l'amicizia, che avete pensato?) e Privacy.
Le volpizie della Gina sono utilissime e alcune le avevo già sperimentate da sola ... tipo quella di spulciare nei profili di chi ti chiede l'amicizia per capire cosa possa mai avere in comune con te o cosa possa aver attirato la sua attenzione se il tuo nick è completamente anonimo. Se proprio non riesci a vedere nulla...ignorare la richiesta è la cosa migliore.
Per quanto riguarda la privacy... siamo noi i migliori difensori del nostro privato. Il mio numero di scarpe, la mia misura di reggiseno o se porto mutande ascellari o tanga lo sa a malapena mio marito, figuriamoci se lo spiattello a mezzo mondo nel mio profilo pubblico o in privato con un misterioso cacciatore oscuro isolano di sardegna.

Come la Gina anche a me è venuta l'idea di controllare qualche vecchio moroso... Alex per la Gina, M. e R. per me (privacy docet)
M., porello, aveva il cervello in avaria già da giovane e non è certo migliorato da grande.
R. è ancora una gran bella persona, ma per me quando le cose finiscono si chiudono per sempre... come dice la Gina " uno diventa ex mica per niente".
Termino questo viaggio semiserio con la mia amica Gina con questa bellissima frase del glossario ginense:
Amicizia
Nel mondo di Facebook, amicizia non significa che siamo amici- amici per davvero, ma che comunichiamo, condividiamo, insomma ce la contiamo su. Poi magari, a forza di comunicare condividere e contarsela su, finisce che si diventa amici-amici veramente. E questo è il bello di Facebook .
Buona lettura amiche mie
:-) :-I) ^_^ ;) o:) :-P <3 

Perle di saggezza postate dalla Gina:
-Quando un uomo ti dice " Sono senza mutande" non intende proporti di fare sesso, ma di fare una lavatrice...
- Cos'è un trancio di pizza? Un apostrofo unto tra la merenda delle quattro e la cena delle otto.
- Ma i produttori nascondono apposta le indicazioni per la cottura della pasta, o sono io che ho i neuroni scotti e no li trovo mai?
- Sono contraria ai push-up sui neuroni.

Oggi in cucina : CARNEVALE!

Per questi ultimi giorni di Carnevale vi propongo dei piccoli peccati irresistibili per tutti e diverse dalle solite frittelle che si fanno di solito.

GIRANDOLE ALL'ARANCIA

2 rotoli di sfoglia all'uovo fresca per lasagne (500g)
2 arance
200 ml di olio di arachidi
2 cucchiai di zucchero a velo

Togliete il rotolo di pasta dalla sua confezione e srotolatela, lasciandola appoggiata sulla carta che l'avvolge. Ritagliate la pasta in quadrati di circa 8-10 cm di lato usando un righello e la punta di un coltellino.
Lavate le arance e asciugatele molto bene con la carta da cucina. Grattugiate la scorza di un'arancia lasciandola cadere direttamente sulla sfoglia e premetela con il palmo della mano per farla aderire alla pasta.
Praticate su ogni quadrato un taglio a croce senza arrivare al centro (deve restare un trattino centrale di circa 1 cm non inciso).
Piegate i vertici di ogni quadrato verso l'interno, facendoli convergere al centro, premete con le dita per incollarli ( se la pasta risulta asciutta, inumiditela con acqua fredda, nei punti in cui deve incollarsi, prima di piegare i vertici).
Scaldate l'olio in una padella senza farlo fumare e friggitevi le girandole voltandole con due forchette. Fatele dorare, ma non troppo, altrimenti la scorza brucia e diventano amare. Scolate le girandole col mestolo forato su carta da cucina e trasferitele sul piatto da portata.
Spolverizzate con lo zucchero a velo. Decorate con mezza arancia tagliata a spicchi e serivite.

 

 

 

FRITTELLE AL VIN COTTO

300 g di farina
3 uova
50 g di burro ammorbidito
50 g di zucchero semolato
40 ml di vino cotto
200 ml di olio di arachidi
30 g di zucchero a velo
1 pizzico di sale

Setacciate in una ciotola la farina con il sale. Formate al centro un incavo dove metterete le uova sgusciate e lo zucchero.
Aggiungete il burro a pezzetti e il vino cotto. Amalgamate gli ingredienti con una forchetta incorporando a poco a poco la farina intorno all'incavo. Proseguite lavorando l'impasto con le mani, finchè gli ingredienti saranno completamente amalgamati.
Trasferite l'impasto sul piano di lavoro infarinato. Tiratelo e ripiegatelo più volte finchè diventerà morbido ed elastico. Stendetelo poi con un mattarello in una sfoglia dello spessore di 4/5 cm. Ritagliate l'impasto con degli stampini da biscotti o a losanghe con una rotella dentata.
Versate l'olio in una padella e scaldatelo a temperatura di frittura . Tuffate le forme di pasta ritagliate, poche alla volta, nell'olio ben caldo.
Rigiratele rapidamente con una paletta forata 30 secondi per parte. Scolatele man mano che diventano dorate. Adagiatele su diversi fogli di carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso. Trasferite le frittelle su un piatto da portata e cospargetele con lo zucchero a velo lasciato cadere da un colino a maglie fitte.

Volete fare una cenetta per chiudere in allegria maschere e lustrini ? Ecco un mini-menù vegetariano e un mini-menù gustoso e veloce.
Alla Quaresima penseremo domani!

 

Menù vegetariano

- Crema di zucca e miglio
- Frittata di riso e limone
- Insalata arlecchino

 CREMA DI ZUCCA E MIGLIO

300 g di miglio
400 g di zucca
750 ml di brodo vegetale
4 rametti di prezzemolo
1 rametto di rosmarino
2 cm di radice di zenzero
40 ml di olio extravergine di oliva

Pulite tutti gli ingredienti: eliminate la scorza della zucca, lavatela e tagliatela a dadini di 1 cm di lato. Pulite il prezzemolo e il rosmarino e tritateli finemente con un coltello o una mezzaluna, tenendoli separati. Sbucciate la radice di zenzero usando un pelapatate. Scaldate il brodo vegetale in una pentola 5 minuti e tenete in caldo. Versate in una casseruola metà olio e scaldatelo senza farlo fumare. Aggiungete la zucca, cuocetela per 5 minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Unite il trito di rosmarino e il miglio. Fate tostare 2 minuti mescolando. Unite il brodo caldo e abbassate il fuoco minimo.
Cuocete per 20 minuti e poi schiacciate i dadi di zucca riducendoli il più possibile in purea.
Dividete la crema in piatti individuali, spolverizzate con il prezzemolo e grattugiatevi sopra tutt lo zenzero. Irrorate con l'olio rimasto e servite ben caldo.

 

FRITTATA CON RISO E LIMONE

4 uova
15 ml di latte
4 cucchiai di olio di oliva
10 g di farina
50 g di riso bollito
2 cucchiai di grna grattugiato
5 g di scorza di limone
1 pizzico di sale e 1 pizzico di pepe

Sgusciate le uova in una capaceciotola e unite il latte e la farina. Sbattetele 2 minuti con una forchetta o una frusta a mano. Unite il riso, il grana e la scorza di limone, salate e pepate. Mescolate bene.
Scaldate l'olio in una padella di 20 cm di diametro. Versate il composto nella padella e fatelo ruotare. Cuocete a fuoco alto per 2 minuti e poi altri 3 a fuoco basso. Traferite la frittata su un piatto coperto da carta assorbente da cucina e tamponate la superficie con altra carta. Riportate la frittata nella padella, rivoltandola. Cuocete la frittata per altri 3 minuti e toglietela da fuoco. Posatela su carta da cucina e asciugatela bene. Trasferite sul piatto da portata e servite subito.

 

INSALATA ARLECCHINO

1 cespo di radicchio rosso
300 g di carote
1 cespo di indivia
1 finocchio
1 cucchiaio di semi di lino
165 g di farina per polenta a cottura rapida
1 cucchiaino di sale grosso
40 ml di olio extravergine di oliva
20 ml di succo di limone

Versate in una pentola 750 ml di acqua e portate ad ebollizione. Salate col sale grosso. Versate la farina a pioggia mescolando con una frusta a mano.
Cuocete 8 minti mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Ungete una ampia teglia rettangolare con 10 ml di olio. Versatevi la polenta, livellatela e lasciate raffreddare.
Pulite le verdure: tagliate le insalate a striscioline e mettetele in una ciotola.
Spuntate le carote, raschiatele e tagliatele a rondelline.Pulite i finocchi e tagliateli a fettini sottili. Unite il tutto all'insalata.
Sbattete in una ciotolina l'olio rimasto con il succo di limone e 1 cucchiaio di acqua calda, fino ad ottenere una salsina gonfia ed omogenea.
Irrorate la verdura e mescolate bene. Scaldate una bistecchiera e grigliate la polenta, che avrete precedentemente tagliato a rombi di circa 5 cm di lunghezza, per 2 minuti per parte.
Trasferite l'insalata in un capace piatto da portata completate con i semi di lino e accompagnate l'insalata con le fette di polentina calde o fredde.

 

Menù festoso

- Scarola con crostini
- Spaghetti alla lattuga
- Scaloppine di maiale con salsa

 

SCAROLA CON CROSTINI

2 cespi di scarola
100 g di polpa di pomodoro
2 spicchi di aglio
100 g di pancarrè
1 dado vegetale
1/2 bicchiere di vino bianco
4 cucchiai di olio di oliva
1 pizzico di sale fino

Pulite e mondate l'insalata, sbucciate gli spicchi d'aglio e riducendoli a lamelle. Portate a bollore 1 bicchiere di acqua in un pentolino, scioglietevi il dado e tenete il brodo in caldo.
Scaldate l'olio in un tegame. Rosolatevi l'aglio 2 minuti a fuoco medio. Aggiungete le foglie di scarola, fatele insaporire 5 minuti mescolandole con un cucchiaio di legno. Versate il vino e fatelo evaporare 3 minuti. Regolate di sale. Unite il brodo e cuocete 20 minuti a fuoco bassissimo. Unite la polpa di pomodoro, mescolate e cuocete altri 10 minuti.
Mentre la verdura cuoce, tostate il pancarrè per 3 minuti in forno a 200° , privandolo della crosta e dividendolo a metà con un taglio in senso obliquo formando dei triangoli. Trasferite la verdura su un piatto da portata riscaldato, disponetevi i triangoli di pancarrè lungo il bordo del piatto e servite ben caldo.

 

SPAGHETTI ALLA LATTUGA

320 g di spaghetti
1 cipolla
1 cespo di lattuga
4 cucchiai di grana grattuggiato
5 cucchiai di olio di oliva
1 spolverata di pepe
3 cucchiai di sale grosso
1 pizzico di sale fino

Portate a bollore in una pentola 3 litri di acqua, salatela col sale grosso. Sbucciate la cipolla e tritatela finemente. Pulite la lattuga, lavatela e asciugatela e spezzettatela con le mani. Scaldate l'olio in un padella antiaderentee fatevi appassire la cipolla per 4 minuti a fuoco basso unendo 2 cucchiai di acqua a inizio cottura e altri 2 cucchiai quando i primi sono consumati. A fine cottura non deve rimanere traccia di acqua e la cipolla deve essere appasita ma senza colorire.
Insaporite con sale e pepe, unite la lattuga nella padella del condimento e mescolante amalgamando e insaporendo il tutto.
Mentre cuoce il condimento lessate gli spaghetti e cuocete secondo le istruzioni indicate sulle confezioni. Scolate gli spaghetti e uniteli al condimento, fate saltare la pasta 1 minuto a fuoco medio. Impiattate e completate con il grana ridotto a filetti.

 

SCALOPPINE DI MAIALE CON SALSA

400 g di lonza di maiale a fettine
2 scalogni
100 ml di latte
1 cucchiaio di farina
1 pizzico di paprica
50 ml di vino bianco
20 g di burro
20 ml di olio di oliva
1 spolverata di pepe
2 pizzichi di sale fino

Eliminate dalle fettine le eventuali parti grasse e i piccoli nervetti con le forbici.
Sbucciate gli scalogni e tritateli finemente con la mezzaluna. Fate scaldare l'olio in un largo tegame, lasciatevi sciogliere il burro a fuoco basso per 1 minuto finchè diventa appena dorato. Rosolatevi gli scalogni per 1 minuto. Unite le scaloppine e lasciatele insaporire 1 minuto per parte a fuoco alto (devono essere dorare su entrambi i lati), regolate di sale e insaporite con il pepe.
Togliete la carne dal tegame e tenetela in caldo fra due piatti. Versate il vino bianco nel tegame, lasciandolo evaporare 1 minuto. Togliete il tegame dal fuoco e versate la farina con il fondo di cottura della carne, tutta in una volta, mescolando bene. Unite il latte sempre mescolando. Salate e insaporite con la paprica. Cuocete 3 minuti a fuoco basso, mescolando continuamente ( il composto si deve addensare e formare una salsina cremosa) . Trasferite la carne su un piatto da portata e versateci su la salsa alla paprica.

Dietro la lavagna (gennaio/febbraio)

Sono passate alcune settimane ed è ora che la iena che vive in me si rifaccia viva e tiri fuori da dietro la lavagna i libri che, a mio parere, hanno deluso le aspettative ... poco, pochino, pochetto o molto moltissimo.

Si tratta sempre e, scusate se lo ripeto ogni volta, solo di pareri e gusti personali che non vogliono sminuire o offendere il lavoro delle autrici .
Quando acquisto un libro mi piace cercare in giro altri pareri, leggere le recensioni, le critiche o le lodi e poi decido indipendentemente se prenderlo o meno.
E' con questa logica che faccio la mia lavagna: dico la mia e poi chi la legge è libero di fare quello che vuole.
Tazzona di latte a fianco, televisione accesa su un festival canterino e iniziamo...
Belle Logan ce l'hanno proposta in gennaio con due titoli : Piume blu ( Harmony Passion) e Ogni tuo desiderio ( Fabbri Editore).
Ogni tuo desiderio l'ho comperato perchè mi aveva affascinato l'idea che l'autrice nello scriverlo si fosse ispirata al famosissimo libro L'amante di Lady Chatterley di David H. Lawrence del 1928.
La storia racconta di una nobildonna, Lady Chatterley, che, sposata ad un uomo di nobile origine ritornato paralizzato dalla Prima Guerra mondiale, si trova a dover assistere suo marito in una tenuta immersa nelle nebbiose Midlands inglesi, e lo tradisce con il guardiacaccia della tenuta Oliver Mellors.
Lo lessi la prima volta quando avevo una decina di anni dopo averlo rubato dalla camera di mio nonno ( se qualcuno non si ricorda il mio antipaticissimo avo Virgilio può leggere qui (http://www.romancebooks.it/romancebooks/node/3679 ).
Ammetto che fu una lettura abbastanza diversa dai libri che di solito gli prendevo" in prestito", (soprattutto dalla famigerata enciclopedia che è ancora il mio terrore) e non credo di averci capito poi tanto... allora, ma da quando è ritornato nelle mie grinfie e ho avuto modo di leggerlo da adulta ho sempre pensato che sia uno dei caposaldi dell' erotismo, uno di quei capolavori destinati a durare nel tempo e nella memoria.
Prima di leggere quindi il libro della Logan, ho tirato fuori la vecchia edizione del Virgilio e me la sono sciroppata con gusto anche se le pagine sono gialle e a volte avevo paura di rovinarlo ancora di più di quello che già è.
Inizio poi l'altro e... mi sto ancora chiedendo cosa abbiano in comune questi due libri.
Forse l'autrice ha paragonato il personal trainer al guardacaccia ?
Chatterbox, Connie, Oliver e Cliff cosa hanno in comune con Chatterley, Costance detta Connie, Clifford e Oliver? Sicuramente la solitudine, l'insoddisfazione e la tentazione delle due omonime potrebbe essere un punto in comune ma il motivo di questi sentimenti è molto diverso.
Oliver ( il guardacaccia) è un uomo sanguigno, vigoroso, forte di carattere e temprato dal lavoro.
L'Oliver della Logan è un allenatore di cross fit ( non so cosa sia ma sudo solo a scrivere la parola), maschio e virile per carità ma anche tanto stronzo.
Vogliamo parlare di Cliff e di Clifford ? Clifford è un nobile costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa delle ferite riportate in guerra che mi ha sempre dato l'impressione di provare piacere a veder soffrire la moglie allontanandola da sè con i suoi atteggiamenti freddi e scostanti.
L'altro Cliff, quello moderno, è talmente impegnato nel lavoro e nel lancio di Chatterbox, un nuovo social network da lui ideato, che trascura Connie (sempre quella moderna) e la lascia tutto il giorno a girarsi pollici e bicipiti annoiata a morte.
Poco sesso caro Cliff ( sempre il moderno perchè il lord aveva qualche problemino diverso che il troppo lavoro) !
Se la Lady si rotola fra paglia e pulcini, la donna dei giorni nostri lo fa in palestra con un tipo che dispensa a chi ne ha bisogno, i suoi bilancieri. 
Anche il finale è completamente opposto: Costance si ritira col suo guardacaccia e inizia una vita piena di tenerezza, di sensualità e di appagamento sessuale mentre Connie ritorna con Cliff che scopre alla fin fine, che è molto meglio una vita normale accanto alla persona che ami piuttostto che una vita da star piena di soldi e di celebrità ma con un perenne peso sulla testa dovuto a protuberanze fisiche cresciute in verticale.
Ho stroncato un libro... perdonatemi. Ma non ci sono e non ci possono essere paragoni o attinenze fra le due letture.
Piume Blu... me lo ha passato la mia amica Stella, assieme...udite udite agli altri due della serie The Blue Angel : Guanti neri e Pizzo rosso, usciti nella grande distribuzione gli ultimi mesi dell'anno.
Ho iniziato Piume blu, ma confesso di averlo lasciato a metà e di aver dato solo una scorsa al finale tanto per sapere come terminava il capolavoro.
Vi rinfresco la memoria se non ricordate la trama: il romanzo racconta di una giovane donna che attraverso il mondo del burlesque ritrova sè stessa e la sua sessualità. Quando Mallory viene portata dal suo fidanzato Alec in un club burlesque per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno, non è particolarmente contenta e l'unica cosa che vorrebbe fare è quella di tornare a casa e andarsene a letto. Ma Alec ama le avventure e il sesso e spinge costantemente Mallory ad avventurarsi oltre i limiti in camera da letto.. o nel sedile posteriore di un taxi o di un gabinetto pubblico anche se la ragazza non è molto propensa a questo tipo di follie ma lo asseconda perchè lo ama e sa di renderlo felice. E' una sorpresa scioccante perciò quando durante lo spettacolo viene praticamente issata sul palco da una delle ballerine, si toglie il reggiseno davanti ad una folla urlante e scopre che le piace quello che sta e le stanno facendo. Da quel momento Mallory comincia ad interessarsi al mondo del burlesque e ai piaceri sensuali che prova e che rivelano la sua vera natura sessuale che non è certo da meno di quella del fidanzato. Che però sembra voler fare un passo indietro... E chissà, quando si è perso tutto, forse si può finalmente ritrovare se stessi e l'amore che ritornerà più forte e complice di prima. Se per ritrovare sè stesse e l'amore bisogna provare ogni tipo di rapporto da quello omosessuale al sesso di gruppo ...lascio molto volentieri questo tipo di lettura. Non so se leggerò gli altri due visto che sembrano proporre la stessa musica, ma mai dire mai.
Piacere proibito di Evie Hunter. Secondo libro della serie Pleasure, edito dalla Newton Compton racconta la storia di Summer e Flynn, ricca e capricciosa erediera lei e guardia del corpo lui. Se Iniziazione ( il primo libro della serie) era brutto, questo è orrendo.
Personaggi antipatici, trama astrusa e incomprensibile con camere da letto con performance rumorosissime, qualche sparatoria, un rapimento e qualche mutanda che sparisce.
Summer, classica figlia di papà viziata e capricciosa all'ennesima potenza ha bisogno di protezione dopo aver subito un attentato. Ma essendo completamente sciocca ... e sono buona credetemi a dirle solo sciocca ...mette ko tutte le guardie del corpo che il padre le assegna con le più stupide bravate che si possono ideare. Manco fosse una bimbetta di scuola materna, ma sono sicurissima che quei piccolini hanno mooooooolto più cervello di lei. Stremato dall'immane fatica di trovare qualcuno che possa tenere sotto controllo quel residuato di intelligenza della figlia, il padre alla fine riesce a metterla nelle mani di un ex militare ora investigatore privato, Flynn Grant. Che può mai succedere tra due elementi del genere? Sesso da scimmie, urla comprese, BDMS in ogni dove e una pseudo dose di suspense che dovrebbe dare un minimo di base alla demenziale storiella.
Il finale poi è tutto da ridere e talmente sconclusionato che mi chiedo dove l'autrice (le autrici) abbia trovato l'idea... La ragazza più capricciosa, sboccata, viziosa e ricca del paese si redime e va con un master smanaccione e sporcaccione in Sud America come volontari per una onlus.
E' vero che cicciolina era diventata deputato e che la Henger ha rinnegato ogni filmetto del passato, ma santo paradiso...
Nella collana extrapassion di questo mese, insieme al libro della Holly ci hanno proposto anche Una notte speciale di Laurel McKee.
Lily, figlia di una prostituta che vive nei bassifondi, quando la madre viene adottata da i St.Claire, famiglia teatrale di successo. Inizia così a vivere in una famiglia normale, che la ama come fosse sangue del loro sangue, sposa un uomo più per dovere che per amore, rimane vedova, ritorna in famiglia, incontra il figlio minore di un duca a cui piace frequentare la classe inferiore e non nobile e bazzica nei teatri ( mi sa più per rimorchiare che per altro).
All'inizio il romanzo sembra promettere bene: la chimica e la tensione tra i due protagonisti, la loro attrazione, i loro misteri, le loro contraddizioni... Ma poi tutto si sgonfia come un soufflè venuto male. Inizia un tour de force di sesso in ogni dove, lui lega lei, lei frusta lui... Stanno ancora decidendo chi dei due voglia essere il dominatore o il sottomesso.
Trama povera, poco originale e incentrata quasi esclusivamente sugli incontri sessuali di Aidan e Lily. Un po' troppo poco per me.
Altra storia e altro libro che dovrebbe raccontare amore e mistero è l'ennesimo erotico di Maya Banks : Attrazione profonda.
Un serial killer che tortura e ammazza le donne, i due detective del caso che nelle ore libere vogliono portarsi a letto la stessa donna ( tutti e tre appassionatamente), la donna in questione che si dedica con impegno e costanza a queste lezioni di acrobatica circense anche con un ginocchio rotto... Un papocchio del solito sesso e menage della Banks che cerca, inserendo la pseudo traccia gialla dell'assassino seriale, di rendere godibile e leggibile un libriccino povero di contenuti e di idee. Ci riesce appena appena... 
 Un abbracccio a tutte e a prestissimo con le pillole !

Header contest primavera 2014

Care lettrici,

abbiamo avuto un breve e ingannevole assaggio della primavera, ma tutte la attendiamo trepidanti.  Non vediamo l'ora che arrivi e per celebrare la natura  che si risveglia e quella che è ritenuta la stagione degli amori durevoli abbiamo pensato al tema: ditelo con i fiori. A voi scegliere quale header ci accompagnerà per i prossimi mesi attraverso il nostro consueto contest, dove vi proponiamo immagini il cui fil rouge è l'amore e la natura che sboccia in varie combinazioni.

Come sempre votate la vostra preferita!

 

                                                                               1:Flowerheart

                                         

 

 

                                                                             2: Springshoes

                                          

 

 

                                                                     3: Daisies

                        

 

 

                                                                                            4: Buds

                                                  
 

 

 

                                                                             5: Spring Love

                                         

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...