Accesso utente

Nuovi utenti

  • delorashedrick769
  • michaelmacdonell3069
  • zachary307001241950
  • gidgetvernon69034315
  • krystalbermingham655

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

dicembre 2015

Principali uscite Harlequin Dicembre 2015

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 996 Nozze d'inverno di ANNE GRACIE

Inghilterra, 1816 - Debuttare in società, sposare un uomo ricco e con una buona posizione e mettere su famiglia è ciò che desiderano tutte le fanciulle, e le sorelle Chance non fanno eccezione... tranne Damaris. A lei trovare un marito non interessa affatto. Il suo sogno è vivere in un piccolo cottage in campagna, e solo l'affettuosa insistenza di Lady Beatrice Davenham la persuade a partecipare alla stagione mondana e a concedersi un po' di svago. A farle da cavaliere è l'affascinante Freddy Monkton-Coombes, un caro amico che come lei non ha intenzione di rinunciare alla propria libertà, e forse è per questo che accetta di aiutarlo quando lui le confida di aver bisogno di una finta fidanzata da presentare alla madre, ansiosa di trovargli una moglie adeguata. Tanto più che Freddy, per convincerla, le promette in cambio il sospirato cottage! La finzione, però, si rivela più gradevole del previsto...

Nota.L'affascinante e pieno di spirito Freddy Monkton-Coombes è un libertino fatto e finito, ma quando il suo miglior amico si sposa e gli chiede di vegliare sulle sorelle delle moglie mentre è in luna di miele, per quanto contrariato Freddy accetta. In fondo le sorelle Chance gli piacciono, a parte Damaris, che è divenuta una Chance dopo alterne vicende, essendo nata e cresciuta in Cina. Proprio a causa di questa avversione Freddy ritiene che lei possa aiutarlo. per sfuggire ai continui tentativi della madre di accasarlo con questa o quella fanciulla, Freddy propone a Damaris un finto fidanzamento che allontanerà per entrambi lo spettro di un vero matrimono, che entrambi, per motivi diversi, aborrono. Ovviamente, un piano così flle è destinato a fallire, perché il diavolo ci mette lo zampino e rende il finto fidanzamento, molto, ma molto coinvolgente. Secondo romanzo divertente e frizzante della serie sulle sorelle Chance è così composta:
1. INTRIGHI D'ATUNNO (The Autumn Bride)
2. NOZZE D'INVERNO (The Winter Bride)
3. The Spring Bride

Livello di sensualità: warm

 

 

 

n. 997 Due sconosciuti all'altare di MARGUERITE KAYE

Scozia, 1840 - Per una vedova senza un soldo, procurarsi un nuovo marito sembrerebbe l'unica soluzione per sbarcare il lunario, ma Ainsley McBrayne trova insopportabile la sola idea di risposarsi. Almeno finché Innes Drummond, un intrigante sconosciuto che per entrare in possesso della propria eredità ha bisogno di una consorte, non le propone un matrimonio... protempore. Ma una volta celebrate le nozze, l'attraente highlander finisce per risvegliare la natura sensuale di Ainsley, al punto che l'intraprendente giovane decide di dimostrargli che, se solo volesse, la loro finta unione potrebbe diventare vera. Il tempo, però, scorre inesorabile e il suo ruolo di moglie scade a Hogmanay, la festa di fine anno.

Nota. Diventare vedova dopo un pessimo matrimonio potrebbe sembrare una bendizione, ma di certo non lo è per Ainsley McBrayne che si ritrova senza mezzi a causa dei debiti del marito che ha sperperato la sua dote e non può nemmeno accedere al fondo ficuciario che il padre aveva istituito per lei, in caso appunto si ritrovasse con un marito dalla mani bucate. Ainsley è furiosa e frustrata e maledice il dover sottostare ad ogni dettame di un mondo disegnato solo per gli uomini. Ma sarà prorio un misterioso quanto seduete sconosciuto a proporle un matrimonio che porterbbe ad entrambi ciò che vogliono: ovvero i mezzi e le terre a cui hanno diritto. Una semplice e onesta transazione di affari, che però dopo la prima notte di nozze assume contorni ben diversi e sensuali, tanto da spinegere Ainsley a cercare di sedurre veramente Innes, per rnderlo sua marito nell'anima e nel corpo, oltre che legalmente.  

Livello di sensualità: warm

 

 

n. 998 Segreti scandalosi di HELEN DICKSON

Inghilterra/Scozia, 1766 - Richiamato all'estero per fare fronte a gravi problemi di famiglia, Lord Ewen Tremain torna a Londra dopo un anno, convinto di poter riprendere la propria vita da dove si è interrotta. Quando si presenta a casa della fidanzata, però, scopre che lei, non avendo più ricevuto sue notizie, sta per sposare un altro. Umiliato e offeso, decide allora di far valere ugualmente i propri diritti, ma gli uomini incaricati di portargli la giovane prelevano per errore Alice Frobisher, cugina della sua promessa sposa. A quel punto l'unico modo per evitare lo scandalo è un matrimonio riparatore, una prospettiva che il cupo gentiluomo, stranamente, non trova affatto sgradevole. Quella bellezza bruna sa parlare al suo cuore come nessuna donna ha mai fatto, eppure convincerla ad accettare la promessa di felicità che il destino ha concesso loro si rivela tutt'altro che facile. Perché nel passato di Alice si nasconde un doloroso segreto...

Nota.Il rapimento dell'eroina da parte dell'eroe è uno degli espedienti più usati nel romance, con alterni successi, ma in questo caso la brava Helen Dickson riesce a tessere una trama piacevole, per quanto scontata. Punto di forza i due protagonisti, che sembrano da subito essere bene assortiti e avere la giusta chimica per condurre fino alla fine una storia con qualche passaggio forse un po' affrettato.

Livello di sensualità: warm

 

n. 999 Il sogno proibito di Elise Chantier di CAROL TOWNEND

Francia, 1174 - Quasi nessuno sa che la giovane Elise Chantier è in realtà la celebre Blanchefleur Le Fay, appena giunta a Troyes per esibirsi al castello del Conte Henry, e meno ancora sono le persone al corrente del segreto che custodisce gelosamente. Un segreto che considera al sicuro dal momento che Sir Gawain, l'uomo con cui ha avuto un'intensa relazione poco meno di un anno prima, ha appena ereditato il feudo di Meux e non è in città. Ma quando lo incontra per caso al mercato, a Elise basta uno sguardo di quegli occhi ardenti che le accarezzano il corpo per capire che la passione tra loro non è svanita e che lui ha il diritto di conoscere la verità. Gawain, però, è lì per incontrare la sua futura sposa, Lady Rowena, la figlioccia del Re di Francia. E lei, che è solo l'umile figlia di un trovatore, non può certo chiedergli di scegliere tra il suo dovere di cavaliere e un desiderio che, per quanto irresistibile, è pur sempre proibito.

Nota. La passione, se proibita, è ancora più bruciante e inevitabile.Non è possibile sfuggirle, o reprimerla, anche se questo rapprensenta un grande rischio. E' quello che si dice la bella e talentuosa Elise Chatier, in realtà leggendaria trovatrice con il nome di Blanchefleur Le Fay, quando rivede Sir Gawain, l'uomo che l'ha infiammata e consumata, ma che ora sta per sposarsi. Elise sa che tra loro c'è troppa differenza di classe sociale, come sa quali sono gli obblighi ai quali Gawain non può sottrarsi, tuttavia non può smettere di sperare che nel suo cuore ci sia ancora spazio per lei.

Livello di sensualità: warm

 

 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.47 La stella del desiderio di CARRIE LOFTY

New York/Scozia, 1881 - Alex, stimato astronomo nonché il maggiore tra i fratelli Christie, non ha ereditato la capacità imprenditoriale del padre. Eppure, per evitare che gli tolgano la custodia del figlioletto, ha un disperato bisogno del milione di dollari che il vecchio patriarca ha messo in palio come premio per la sfida assegnata ad Alex nelle sue ultime volontà: risanare la fabbrica tessile di famiglia, in Scozia. Così l'affascinante scienziato viene catapultato in un mondo nuovo e difficile. Intrappolato tra sabotaggi e rivendicazioni sindacali, trova la sua stella polare in Polly, coraggiosa tessitrice, decisa ad aiutare Alex nelle indagini sull'attentato che ha danneggiato la fabbrica. Ma la sensuale rossa farà molto di più, risveglierà in lui l'amore, anche carnale, donandogli un incredibile piacere e, forse, la felicità

Nota. Secondo romanzo della serie “The Christies”, così composta:
1.DIAMANTI SULLA PELLE (Flawless)
1.5 A Little More Scandal  - novella inedita in Italia
2.LA STELLA DEL DESIDERIO (Starlight)

I romanzi di questa serie narrano le vicende dei figli dello spietato Sir William Christie, che, dopo essere passato a miglior vita, lascia un testamento che impone ai figli, per ricevere l’eredità paterna, devono dimostrare di meritarsela. All’eroe di questo libro, Alex, appassionato studioso di astronomia con ben poco senso pratico e decisamente nessun genio per gli affari, come il genitore, viene assegnato l’arduo compito di far fruttare una fabbrica tessile di Glasgow. Quasi travolto in un mondo a lui sconosciuto, fatto di sabotaggi e rivendicazioni sindacali, Alex riceve l’insperato aiuto di Polly Gowan, figlia di un noto leader sindacale. Convinta che, accattivandosi il padrone di una fabbrica, avrebbe potuto garantirsi il suo aiuto per la sua causa, Polly diventa la guida di Alex nel mondo della Scozia urbana, mostrandogli aspetti e attrattive di una società che non conosceva, e a sentirsi libero, per la prima volta, di liberare finalmente la forza vitale che nascondeva sotto le sembianze di un tranquillo intellettuale. Questo aspetto forte e intraprendente di Aex attrae Polly, ma le loro ambizioni restano agli antipodi…

Livello di sensualità: hot

 

n.48 Confessioni di una duchessa di EILEEN DREYER

Inghilterra, 1815 - Circondata da uno stuolo di ardenti ammiratori e da pochi fedeli amici, Lady Kate Seaton anima ogni ballo ed evento del ton sfoderando le sue armi letali: un fascino da capogiro e una conversazione arguta, capace di lasciare di stucco anche il più navigato dei gentiluomini. Nessuno potrebbe sospettare che sotto la frivola e scintillante facciata la duchessa nasconda segreti dolorosi e così scandalosi da costringerla a fare qualsiasi cosa perché non vengano alla luce. Solo un uomo la conosce nel profondo. L'unico capace di farla fremere ed eccitare con uno sguardo. Il suo primo, travolgente amore, Sir Harry Lidge. Il medesimo uomo che ora ha deciso di rapire Kate per il suo stesso bene, per tenerla al sicuro. Perché quei segreti, se svelati, potrebbero far tremare le fondamenta stesse della Corona inglese.

Nota. Terzo romanzo della serie “Gli Uomini di Drake” (Drake’s Rakes), così composta:
1.RIVELAZIONI SCANDALOSE (Barely a Lady)
2.LA SPOSA TENTATRICE (Never a Gentleman)
3.CONFESSIONI DI UNA DUCHESSA (Always a Temptress)
4.SEGRETI PERICOLOSI (Once a Rake) – in pubblicazione nei Grandi Romanzi Storici di gennaio 2016
5.Twice Tempted

Il Maggiore Sir Harry Lidge ha fatto il suo dovere. Dopo aver perduto troppi bravi uomini in battaglia, è pronto per ritirarsi. Ma prima deve compiere un’ultima missione: rapire la più scandalosa donna di Londra, la stessa donna che l’ha tradito quasi dieci anni prima, e scoprire cosa nasconde prima che i suoi segreti facciano tremare la Corona.

Livello di sensualità: hot

 

Uscite Novembre/Dicembre 2015 Feltrinelli

L'AMANTE GIAPPONESE di Isabel Allende

L’epica storia d’amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni.

“Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno."

Isabel Allende è nata a Lima, in Perù, nel 1942, ma è vissuta in Cile fino al 1973 lavorando come giornalista. Dopo il golpe di Pinochet si è stabilita in Venezuela e, successivamente, negli Stati Uniti. Con il suo primo romanzo, La casa degli spiriti del 1982 (Feltrinelli, 1983), si è subito affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea in lingua spagnola. Con Feltrinelli ha pubblicato anche: D’amore e ombra (1985), Eva Luna (1988), Eva Luna racconta (1990), Il Piano infinito (1992), Paula (1995), Afrodita. Racconti, ricette e altri afrodisiaci (1998), La figlia della fortuna (1999), Ritratto in seppia (2001), La città delle Bestie (2002), Il mio paese inventato (2003), Il Regno del Drago d’oro (2003), La Foresta dei pigmei (2004), Zorro. L’inizio di una leggenda (2005), Inés dell’anima mia (2006), La somma dei giorni (2008), L’isola sotto il mare (2009), Il quaderno di Maya (2011), Le avventure di Aquila e Giaguaro (2012), Amore (2013), Il gioco di Ripper (2013), L'amante giapponese (2015). Negli Audiolibri Emons Feltrinelli: La casa degli spiriti (letto da Valentina Carnelutti, 2012) e L’isola sotto il mare (letto da Valentina Carnelutti, 2010). Inoltre Feltrinelli ha pubblicato Per Paula. Lettere dal mondo (1997), che raccoglie le lettere ricevute da Isabel Allende dopo la pubblicazione di Paula, La vita secondo Isabel di Celia Correas Zapata (2001) e L'amante giapponese (2015). Nel 2014 Obama l’ha premiata con la Medaglia presidenziale della libertà.

 

 

VA, METTI UNA SENTINELLA di Harper Lee

Maycomb, Alabama. La ventiseienne Jean Louise Finch – “Scout” – torna a casa da New York per visitare l’anziano padre, Atticus. Ambientato sullo sfondo delle tensioni per i diritti civili e il trambusto politico che negli anni cinquanta stanno trasformando il Sud degli Stati Uniti, il ritorno di Jean Louise prende un sapore agrodolce quando viene a sapere verità inquietanti sulla sua famiglia, sulla cittadina e sulle persone che le sono più care. Tornano a galla ricordi dell’infanzia, e i suoi valori e convincimenti sono messi seriamente in discussione. Con il ritorno di molti personaggi emblematici de Il buio oltre la siepe, Va’, metti una sentinella cattura perfettamente le sofferenze di una giovane donna e di un mondo costretti ad abbandonare le illusioni del passato, una transizione che può solo essere guidata dalla coscienza di ciascuno. Scritto a metà degli anni cinquanta, Va’, metti una sentinella permette una comprensione più completa e più ricca di Harper Lee. È un romanzo d’indimenticabile saggezza, umanità, passione e umorismo, che mette in luce tutto il talento dell’autrice. Un’opera d’arte profondamente toccante che evoca in maniera splendida un’altra era e, al tempo stesso, mostra tutta la sua rilevanza per i nostri giorni. Non solo è una conferma della duratura intelligenza de Il buio oltre la siepe, ma serve anche come suo compagno essenziale, aggiungendo profondità, contesto e un nuovo significato a un classico della letteratura.

Il romanzo ritrovato di Harper Lee, ambientato vent’anni dopo il suo amato capolavoro, vincitore del premio Pulitzer, Il buio oltre la siepe.

Nelle Harper Lee è nata a Monroeville nell’Alabama nel 1926. Studiò legge e poi si impiegò a New York presso una compagnia aerea. Amica di Truman Capote da quando aveva tre anni, fu consigliata da lui a mettere per iscritto i racconti che lei gli andava facendo della propria infanzia. Un giorno, abbandonò l’impiego per scrivere il suo libro: nacque così Il buio oltre la siepe, pubblicato nel 1960 (e tradotto in Italia da Feltrinelli nello stesso anno e attualmente disponibile anche in audiolibro), che le valse un immediato e strepitoso successo di pubblico e il premio Pulitzer 1960. Nel 2007 le è stata conferita dal presidente Bush la prestigiosa Medaglia della Libertà per i suoi meriti letterari. Feltrinelli ha anche pubblicato Va', metti una sentinella (2015), il romanzo ritrovato di Harper Lee, ambientato vent’anni dopo il suo capolavoro.

 

 

 

ALTROVE, FORSE di Amos Oz

A Mezudat Ram, un kibbutz isolato nel Nord del paese, circondato da nemici e sormontato dall’ombra di cupe montagne, si svolge la vita di una comunità di coloni, dediti all’agricoltura e all’allevamento, allo sport, alla musica, al dibattito, ma soprattutto alla purificazione. A trent’anni dalla fondazione del kibbutz, infatti, sono essenzialmente gli ideali di miglioramento personale e collettivo che sostengono i kibbutzim e il miglioramento si attua anche grazie al pettegolezzo. Questo spiega la voce narrante di un colono che guida il lettore – non senza malizia e ironia – alla scoperta degli abitanti del kibbutz, concentrandosi soprattutto sulla famiglia di Ruben Harish. Questi è tra i più convinti sostenitori di una vita pacifica e collettiva, l’instancabile cantore delle virtù di un’esistenza semplice e illuminata, il poeta del kibbutz. La moglie Eva lo ha abbandonato per fuggire con un cugino in visita a Mezudat Ram come turista. Si è sposata, vive in Germania e aiuta il nuovo marito a gestire un night-club. Ruben lo ha accettato senza lamentarsi, sprofondando in una tristezza nobilitata dai doveri di maestro, guida turistica e poeta. È rimasto solo col figlio Gai e la figlia Noga e, per consolarsi, ha iniziato una blanda relazione con un’amica, Bronka, un’insegnante sposata, madre di due figli. Ma Noga, che ha sedici anni, sembra aver ereditato la grazia e l’irrequietezza della madre; Ezra, il marito di Bronka, un camionista appassionato di Bibbia che cita frasi sagge, diversamente da Ruben sa vivere le proprie emozioni. E quando dalla Germania arriva Zachariah, il fratello di Ezra, un personaggio misterioso e conturbante, le cui mire e comportamenti nessuno comprende, la comunità è gettata nello scompiglio.

La vita nel kibbutz Mezudat Ram sembra uguale a quella di tanti paesini di provincia: un terzo noia e due terzi pettegolezzi. Certo, ci sono i nemici senza nome che sparano di notte, ma in verità sembrano molto più corrosivi gli impulsi interni alla comunità, come l’adulterio, le maldicenze e il vandalismo di una gioventù annoiata.

 
Amos Oz (Gerusalemme, 1939), scrittore israeliano, ha scritto romanzi, saggi e libri per bambini. Attualmente vive nella città israeliana di Arad e insegna Letteratura all’Università Ben Gurion del Negev. Con Feltrinelli ha pubblicato: Conoscere una donna (2000), Lo stesso mare (2000), Michael mio (2001), La scatola nera (2002), Una storia di amore e di tenebra (2003), Fima (2004), Contro il fanatismo (2004), D’un tratto nel folto del bosco (2005), Non dire notte (2007), La vita fa rima con la morte (2008), Una pace perfetta (2009), Scene dalla vita di un villaggio (2010, premio Napoli), Una pantera in cantina (2010), Il monte del Cattivo Consiglio (2011, premio Tomasi di Lampedusa 2012), Tra amici (2012; "Audiolibri - Emons Feltrinelli", 2013), Soumchi (2013), Giuda (2014) , Gli ebrei e le parole. Alle radici dell’identità ebraica (2013; con Fania Oz-Salzberger) e Altrove, forse (2015). Nella collana digitale Zoom ha pubblicato Si aspetta (2011) e Il re di Norvegia (2012). Ha vinto i premi Catalunya e Sandro Onofri nel 2004, Principe de Asturias de Las Letras e Fondazione Carical Grinzane Cavour per la Cultura Euromediterranea nel 2007, Primo Levi e Heinrich Heine nel 2008, Salone Internazionale del libro nel 2010, il Premio Franz Kafka a Praga nel 2013. I suoi lavori sono tradotti in oltre quaranta lingue.

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Dicembre 2015

ROMANZI EMOZIONI

43 – Jill SHALVIS – Ritorno a Lucky Harbor (One in a Million)

Da esperta organizzatrice di matrimoni qual è, Callie Sharpe sa fin troppo bene come vanno, di solito, queste cose: dall'anello all'abito da sposa, dai sorrisi… alle lacrime. Già, perché lei stessa è stata abbandonata all'altare dal fidanzato e per questo ha deciso che il matrimonio non fa per lei. Quando però ritorna a Lucky Harbor, sua città natale, si imbatte in Tanner Riggs, del quale era innamorata ai tempi della scuola. Ex Navy Seal con un passato adrenalinico, Tanner gestisce un noleggio di barche e sta cercando di dare il buon esempio al figlio adolescente e ribelle. L'arrivo di Callie, bella come un sogno, complica ogni cosa. La loro appassionata attrazione sarà destinata a diventare amore?

Nota.Prosegue la serie dedicata a Lucky Harbour di Jill Shalvis, il cui meccanismo colladauto riserva forse poche sorprese,ma offre di certo la garanzia  di un prodotto di qualità, per quano ripetitivo.

La serie è così composta:
1.SEMPLICE AMORE (Simply Irresistible)
2.PIÙ DOLCE DI COSÌ… (The Sweetest Thing)
3.PAZZA D’AMORE (Head Over Heels)
4.FORTUNATA IN AMORE (Lucky in Love)
5.FINALMENTE AMORE (At Last)
6.Forever and a Day – inedito in Italia
6.5Under the Mistletoe – inedito in Italia
7.It had to Be You – inedito in Italia
8.Always on My Mind – inedito in Italia
9.Once in a Lifetime – inedito in Italia
10.It’s in His Kiss – inedito in Italia
11.He’s so Fine – inedito in Italia
12.RITORNO A LUCKY HARBOUR (One in a Million)
12.5 Merry Christmas, Baby – inedito in Italia

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: hot

 

 

ROMANZI PASSIONE

134 – Adele ASHWORTH – Prigioniera del duca (The Duke’s Captive)

Dopo aver ereditato un titolo molto prestigioso e le enormi ricchezze che ne derivano, Ian Wentworth, duca di Chatwin, va a Londra con un obiettivo preciso: vendicarsi dei patimenti e degli orrori che gli sono stati inflitti cinque anni prima, e che non hanno smesso di tormentarlo. Tutti i responsabili hanno avuto la giusta punizione, tranne uno: Viola Bennington-Jones, l'affascinante lady Cheshire. E Ian non avrà pace finché non la vedrà soffrire. Viola ha molti segreti da nascondere, e quando riconosce Ian a un ballo viene colta dal panico. Lui è determinato a fare di lei la sua prigioniera, ma non ha fatto i conti con la passione che già una volta li ha uniti...

Nota.PRIGIONIERA DEL DUCA è il quarto capitolo della serie Winter Garden e che prende il nome dalla cittadina in cui sono ambientati i romanzi dell’intera saga.
1. LADRO DI CUORI (Stolencharms)
2. INNAMORARSI A WINTER GARDEN (Winter Garden)
3. NEMICI E AMANTI (A Notorious Proposition)
4. The Duke’s captive

Costruito parzialmente come un giallo, nel senso che ogni capitolo ci da notizie solo parziali su ciò che è avvvenuto, senza svelare troppo, PRIGIONIERA DEL DUCA è la storia di una seuzione forzata, al limite dell'abuso, ragione per le quali non tutte le lettrici d'oltreoceano l'hanno apprezzata. Ian, infatti, tipico eroe alfa tormentato, è determinato ad ottenere ciò che vuole, e non si ferma davanti a nulla, tantomeno un rifiuto.La sua ossessione è totale e lady Cheshire, oltre a  reistergli, almeno inizialmente, ha molti segreti. La Hashworth è molto abile a mantenersi ai confini dell'eccesso senza oltrepassare i confini e sa come giocare sulla sensualità, ma comunque alcune parti potrebbero risultare un poco disturbanti.

Ambientazione: Inghilterra, 1850 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: hot

 

 

135 – Danelle HARMON – L’amato (The Beloved One)

Ferito negli scontri con i ribelli americani, il capitano inglese Charles de Montforte si risveglia privo della vista, teneramente accudito da una giovane donna, Amy Leighton, la cui dolcezza e amorevolezza potrebbero conquistare il suo cuore, se non fosse già promesso a un'altra. Amy ha pregato a lungo perché qualcuno di speciale entrasse nella sua esistenza e la portasse via da una situazione insostenibile. La sua famiglia, infatti, la tratta come una serva, e il paese la emargina per via della sua nascita illegittima. Ora il destino le ha inviato questo straniero forte e gentile, ma è un nemico, e ha giurato amore a un'altra...

Nota.La serie sui fratelli de Monforte è così composta:
1.IL SELVAGGIO (The Wild One)
2.L'AMATO (The Beloved One)
3.The Defiant One
4.The Wicked One

Forse meno riuscito del volume precedente, in questo romanzo ci sono echi de "La figlia del matematico" di Laura Kinsale, dato che il protagonista perde la vista e in questo stato di disabilità sviluppa l'attaccamento per l'eroina, che ha una cotta per lui da anni. Non una relazione alla pari dunque, e basata molto sul bisogno, ma il personaggio di Amy è così ben tratteggiato da coinvolgere il lettore e spingerlo a passar sopra a diversi punti critici della sua storia con Charles.

Ambientazione: Inghilterra, 1776 (periodo georgiano)

Livello di sensualità: hot

 

 

INTROVABILI

11 – Pamela CLARE – Schiavo del desiderio (Sweet Release)

Cassie è contraria alla tratta degli schiavi ma, di fronte a quel galeotto malridotto e febbricitante, destinato a morte certa se resterà nelle mani del negriero, non può rimanere indifferente. E così, per sole cinque sterline, lo acquista per la sua piantagione. Pestato a sangue e rapito, Alec Kenleigh si è appena risvegliato nelle colonie del Nuovo Mondo, ritrovandosi deportato come Cole Braden, famigerato stupratore condannato a quattordici anni di lavori forzati. Deve assolutamente riconquistare la propria libertà e identità, e l'unica che può aiutarlo è proprio la nuova padrona, la bellissima e testarda creatura che ha conquistato il suo cuore.

Nota. Riedizione del primo volume della trilogia Blakewell/Kenleigh, edita a suo tempo da Euroclub e così composta:
1.SCHIAVO DEL DESIDERIO (Sweet Release)
2.PROIBITO (Carnal Gift )
3.LE RAGIONI DEL CUORE (Ride The Fire)

Questo è il romanzo con cui si è fatta conoscere in Italia Pamela Clare, ora passata con grande successo al romantic suspense. Ambientato in un'epoca non molto battuta dai romanzi storici, ovvero quella della prima parte del settecento, ricorda molto nella trama il celeberrimo Shanna di Kathleen E. Woodiwiss, ma se ne discosta per il carattere ben più amabile della protagonista Cassie, per quanto anche lei sia una donna molto forte e determinata, che deve lottare in un mondo dominato dagli uomini. Anche per questo la sua relazione illecita con il galeotto Cole sarà eccitante oltre che proibita e saprà tenervi incollati alle pagne del libro, nonostante la lunghezza.
Ambientazione: Inghilterra e Virginia 1730

Livello di sensualità: hot

 

 

12 – Judith MCNAUGHT – Ritrovarsi (Until You)

Sherry Bromleigh accetta di accompagnare, in veste di chaperon, l'ereditiera americana Charise Lancaster in Inghilterra, dal promesso sposo lord Burleton. Durante il viaggio, tuttavia, Charise fugge con un altro uomo, e al porto di Londra, anziché Burleton, la costernata Sherry trova ad accoglierla Stephen Westmoreland, conte di Langford, giunto a informare quella che crede Charise della morte prematura di Burleton. Ma prima che Sherry possa rivelare la propria identità, un fortuito incidente le fa perdere la memoria. Quando si risveglia nella dimora di Westmoreland, stordita e confusa, è ignara di tutto, tranne del fatto che quell'affascinante conte inglese l'attrae irresistibilmente...

Questo libro appartiene alla serie Westmoreland, che è composta dai seguenti libri:
1. COME IN UN SOGNO (A Kingdom of Dreams)
2. WHITNEY, AMORE MIO (Whitney, My Love)
3. RITROVARSI (Until You)
4. Miracles” in A Holiday of Love  (collezione di novelle di Jill Barnett, Jude Deveraux, Arnette Lamb)

Nota. Se avete amato WHITNEY, AMORE MIO non avrete potuto non notare la bella figura del fratello del protagonista, Stephen Westmoreland, che qui ha finalmente un libro tutto per sè. Scapolo impenitente, viene travolto da subitanea quanto sconveiente passione per quella che lui crede la fidanzata di un conoscente appena defunto e che si rivelerà invece un'americana volitiva a effatto aristocratica. La perdita di memoria di Sherry li avvicinerà, quando lui la crede una gentildonna in difficoltà, ma la verità non potrà essere nasccosta a lungo e metterà a dura prova un sentimento appena nato. Una storia sensuale e romantica, come solo Judith MacNaught sa creare.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 

PERLE

15 – Karen Harbaugh – Attenti a Cupido! (Cupid’s Darts)

Una freccia di Cupido scoccata nel momento sbagliato può avere conseguenze imprevedibili e arrivare a confondere i ricordi di chi ne viene sfiorato. È quanto accade al capitano Hathaway che, tornato dalla guerra, non corteggia più la fidanzata Aimee con la passione di un tempo, ma si limita ad adorarla da lontano, quasi fosse una dea. Delusa dal comportamento del promesso sposo, e ansiosa di scoprire cosa l'abbia fatto cambiare, Aimee fa di tutto per riconquistarlo, ma servirà di nuovo l'aiuto del maldestro Cupido perché l'amore e il desiderio tornino ad ardere come in passato…

Nota. Titolo originale, “Cupid’s Darts”. Il cuore di una graziosa giovane donna è a pezzi, perché il suo amato luogotenete deve partire per il continente. Al suo ritorno, anni dopo, lui sembra adorarla ancora, ma un po’ troppo da lontano… Così, la sua eccentrica sorella s’intromette nella situazione. Un gran ballo diventerà il terreno di prova finale, poiché l’uomo deve vedersela con un bellissimo libertino colpito dal fascino della fanciulla. Cupido sta per scoccare la sua ultima freccia per ferire – o guarire – due cuori.

Ambientazione: epoca regency

Livello di sensualità: warm

 

16 – Barbara Metzger – Una sposa da salvare (A Worthy Wife)

Aurora Halle McPhee, cresciuta in una famiglia umile e alquanto anticonvenzionale, non crede alla sua fortuna quando l'affascinante tenente Harland Podell chiede la sua mano. E, infatti, scopre che è troppo bello per essere vero quando la cerimonia di matrimonio viene interrotta nientemeno che dal cognato dello sposo. Kenyon Warriner, conte di Windham, è determinato a smascherare e fermare quel bigamo impenitente prima che rovini un'altra donna innocente, come ha già fatto con sua sorella. Ed è disposto a salvare l'onore della signorina McPhee, anche se questo vuol dire portarla all'altare lui stesso.

Nota. “A Worthy Wife”, questo il titolo originale, è uno dei molti romanzi regency standalone di questa scrittrice ironica, un po’ provocatoria, che riesce sempre a mettere di buon umore. Ottime le recensioni delle lettrici straniere, che vanno dalle quattro alle cinque stelline nella maggior parte dei casi. Vi ritroviamo un matrimonio di convenienza, con le consuete conseguenti incomprensioni e incertezze, ma raccontati con humor e sapiente caratterizzazione dei personaggi. Accanto al tema classico, però, la Metzger affianca elementi più surreali, più avventurosi e un po’ sopra le righe, ma non troppo. Per chi desidera ridere, sorridere, ma anche farsi palpitare il cuore.

Ambientazione: epoca regency

Livello di sensualità: warm

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...