Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN LIBRERIA  LA SPOSA RIBELLE (Gentle Warrior) - UNA SENSUALE VENDETTA (Honor's Splendour)  -   INDOMITA ATTRAZIONE (Ransom) di Julie Garwood - EDIZIONI EUROCLUB

nota di Andreina65: dopo aver atteso per anni, finalmente la Mondolibri ha deciso di pubblicare addirittura tre inediti della tanto amata Julie Garwood sconvolgendo piacevolmente le sue numerosissime fan (me compresa). Julie Garwood è una delle più brave e più amate scrittrice del genere, le sue lettrici l'adorano e chi non ha avuto il piacere di poter acquistare i libri a suo tempo, li ha comprati a prezzi esorbitanti.
LA SPOSA RIBELLE (Gentle Warrior) e UNA SENSUALE VENDETTA (Honor's Splendour) sono libri indipendenti, mentre INDOMITA ATTRAZIONE (Ransom) appartiene alla trilogia Highlands' Lairds, come riportato nelle note sotto.
Ed ora che la Mondolibri ha deciso finalmente di pubblicare questi tre titoli si spera continui di questo passo deliziandoci con gli altri indediti di questa amata scrittrice.


LA SPOSA RIBELLE (Gentle Warrior)

Nell'Inghilterra Medievale, sotto il regno di Guglielmo il Conquistatore, le ultime scintille della rivolta sassone ancora divampano contro il dominio normanno.
E' così che la splendida castellana Elizabeth si ritrova ad assistere al massacro della sua famiglia a opera di feroci invasori.
Ed è così che il potente barone Geoffrey si trova a dover riconquistare il proprio feudo dalle mani degli usurpatori.
Ma la battaglia, seppur vittoriosa, ha un epilogo drammatico: il coraggioso condottiero e ferito e la sua vita è appesa a un filo, nessuno pare in grado di salvarlo. Nessuno se non Elizabeth.
Con mano sicura e paziente dedizione, la giovane lo medica, lo assiste e lo guida fuori dal delirio dell'agonia.
E con fredda determinazione, lo avverte poi che se lui non farà giustizia, provvederà di persona a uccidere il mandante della strage.
La risposta di Geoffrey è sconcertante e imprevedibile: la sposa. Subito e senza esitazioni.

ambientazione : Inghilterra 1086
grado di sensualità : warm (caldo)

nota di naan:
pubblicato per la prima volta nel 1985, Gentle Warrior ci riporta nell'amato medioevo della Garwood, con i suoi personaggi a tutto tondo, le sue trame spesso complesse, intriganti e ben scritte e i suoi dialoghi pieni di umorismo. Il rapporto tra Geoffrey ed Elizabeth è pieno di errori e prove da superare, ma anche pieno d'amore, al punto da riuscire a divertire e a commuovere, ma la parte migliore è proprio il finale, come tutti i finali stile Garwood, dove tutto si conclude nel migliore dei modi, regalando al lettore un sospiro di sollievo e un senso di soddisfazione.


UNA SENSUALE VENDETTA  (Honor's Splendour)

Volevano ucciderlo. Lo splendido barone Duncan di Wexton era legato a un palo nella corte del castello, seminudo nella rigida notte invernale, e fissava orgoglioso i soldati che lo sbeffeggiavano prima di lasciare al gelo il compito di finirlo.
Nascosta nell'ombra, Madelyne attendeva che gli aguzzini al soldo del fratello se ne andassero per liberare il prigioniero.
Sapeva che avrebbe pagato caro quell'atto di clemenza, il fratello non l'avrebbe mai perdonata per aver aiutato il suo acerrimo nemico.
Se fosse intervenuta, se l'avesse salvato, a Madelyne non sarebbe restata altra scelta se non la fuga dal castello di famiglia. Eppure era pronta.
Non era invece affatto pronta alla svolta che Duncan avrebbe dato agli eventi: una volta libero, l'ingrato barone l'aveva presa prigioniera e l'aveva trascinata via con sè, per tenerla a lungo in ostaggio nella sua inespugnabile fortezza!

***DIK (desert Isle Keeper) di AAR***
ambientazione : Inghilterra medievale, 1090 circa
grado di sensualità : hot (bollente)

nota di naan:
Honor's Splendour vi catturerà fin dalle prime righe, con Duncan, catturato, spogliato e legato nella notte all'esterno del castello, condannato a morire. Ed entrerete nel vivo della storia quando Lady Madelyne, la sorella del nemico, va di nascosto a liberarlo, diventando a sua volta sua prigioniera. Una storia eccitante con personaggi indimenticabili, come nella migliore tradizione Garwood. Non a caso, con oltre 300 recensioni su amazon.com continua ad avere 4,5 stelline su 5


INDOMITA ATTRAZIONE (Ransom)

La piccola Gillian ha paura del buio. Da quando è rimasta orfana della madre, morta dando alla luce un bambino, il grande castello nel Dunhanshire sembra ancora più vuoto e silenzioso.
Così, quando cala la sera, Gillian attraversa il passaggio segreto che conduce alla camera della sorella Christen e si addormenta fra le sue braccia.
Ma la notte in cui il barone Alford attacca di sorpresa il castello e uccide suo padre, il passaggio segreto non basta a garantirle la fuga; i gradini sono ripidi e Gillian cade, perdendo conoscenza. Solo Christen riesce a mettersi in salvo e a portare con se uno scrigno che contiene l'inconfutabile prova di un misfatto compiuto ai danni del re...

ambientazione : Scozia inizio XII secolo
grado di sensualità :  warm (caldo)


nota di naan:
fa parte della trilogia Highlands' Laird composta dai romanzi:

1- TU E NESSUN 'ALTRA( the secret) uscito in edizione euroclub nel 1995 - storia di Ian e Judith

2- INDOMITA ATTRAZIONE (Ransom) - storia di Brodick Buchanan e Ramsey Sinclair
3- Shadow Music (inedito in Italia) uscito in america nel 2007 - storia di Colm MacHugh, amico di Brodick

Chi non ricorda, alla fine di TU E NESSUN'ALTRA, questo passaggio?
(...) gli occhi di Judith si chiusero mentre prestava una tiepida attenzione a quel che Ian le diceva. Finché non parlò di Brodick e Ramsey in partenza per una caccia.
Notò il divertimento nella voce di lui, e la sua curiosità venne risvegliata. "Perchè sei così allegro?" gli chiese.
"Vanno a caccia in Inghilterra. " rispose lui ridacchiando.
"Come mai?" chiese lei confusa.
"Non sono riusciti a trovare qui quello che stanno cercando. Vogliono seguire il mio esempio."
"Ian, di che cosa stai parlando? Che cosa cacciano, esattamente?"
"Mogli."(...)
Protagonisti di Ransom sono proprio Brodick e Ramsey, che, insieme a una nuova alleata, Bridgid KirkConnell, si ritroveranno ad aiutare Gillian, contro il barone Alford. Se Ian vi ha conquistata, aspettatevi il bis con due affascinanti e irresistibili highlanders.


Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...