Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI MAGGIO 2009

History

LA DEA D'ALABASTRO (To Catch a Rogue) di Amanda McCabe

Inghilterra, 1816
Appassionata di storia antica nonché di archeologia, Calliope Chase ha una missione: scoprire l'identità del famigerato Ladro del giglio, l'inafferrabile brigante che fa incetta di preziose opere d'arte del passato. I suoi sospetti ricadono ben presto sull'attraente Cameron de Vere, Conte di Westwood, ma l'indagine si rivela più ardua del previsto. Lord Westwood, infatti, è un uomo colto e intelligente e il suo indubbio fascino è più pericoloso per la giovane Calliope di qualsiasi caccia al ladro. Il rischio, in effetti, è che il gentiluomo in questione possa rubarle il cuore...

Note di andreina65: Amanda McCabe ha scritto il suo primo romanzo storico a sedici anni, un poema epico enorme con tutti i suoi amici come protagonisti, e scritto in segreto durante le lezioni di algebra, materia che non ha mai  più usato, nonostante questo, ha vinto numerosi premi tra  cui  il RITA Award, il Booksellers Best, il  National Readers Choice Award. Amanda  scrive anche con il nome di Laurel McKee per la casa editrice Grand Central Publishing.
Le appassionate di archeologia andranno a nozze con questo romanzo, dove non mancano di certo misteri, furti e naturalmente l’amore!
"La Dea d’alabastro" è il primo della miniserie “The Muses of Mayfair” ossia "Le muse di Mayfair", seguito da "To Deceive a Duke" .
Di Amanda McCabe Harlequin ha pubblicato "Misteri  Veneziani" (A Notorious Woman), uscito in Italia nei GRS nel 2008.

IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder) di Louise Allen
 
Francia-Inghilterra, 1815
Rimasta sola in Francia durante le guerre napoleoniche, la Granduchessa di Maubourg si trova in pericolo di vita quando, inaspettatamente, giunge in suo aiuto un misterioso sconosciuto. L'uomo si presenta come Jack Ryder e sostiene di essere stato inviato dal Principe Reggente per riportarla a Londra. Jack è affascinante e coraggioso, l'eroe che Eva ha sempre sognato durante il suo deludente matrimonio, e alla giovane donna viene quindi naturale innamorarsi di lui e diventarne l'amante, pur sapendo che tutto si concluderà una volta tornati in Inghilterra. Ma dovrà davvero finire così tra di loro? E soprattutto, Mr. Ryder è veramente un semplice rappresentante della Corona inglese... o è qualcosa di più.

Note di andreina65:  Louise  Allen è una vecchia  conoscenza delle lettrici italiane, molti suoi libri sono editi in Italia nella collana History.
"The Dangerous Mr. Ryder" è il primo libro della serie "Those Scandalous Ravenhursts", dove la scrittrice ha dato vita a caratteristici e popolari eroi della reggenza, gentiluomini  avventurieri e spie!
La serie sino a oggi è così composta :


- IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
- The Outrageous Lady Felsham
- The Shocking Lord Standon

 

I Grandi Romanzi Storici

SPOGLIANDO LILLY (Unlacing Lilly) di Gail Ranstrom
 
Londra, 1821
Rapire la promessa sposa del fratellastro proprio alla vigilia delle nozze sembra a Devlin Farrell, figlio illegittimo del Duca di Rutherford, il modo migliore per vendicarsi di un uomo che ritiene corresponsabile della morte di sua madre. Quando però si ritrova nel suo nascondiglio segreto in compagnia di Lilly O'Rourke, il suo piano non gli appare più così geniale: per quanto si sforzi di comportarsi da perfetto gentiluomo, infatti, Devlin è sempre più attratto dalla fanciulla, e il fatto che lei continui a chiedere il suo aiuto per togliersi il corsetto non lo aiuta certo a resistere alla tentazione. Ma dopo aver passato una vita a meditare vendetta, sarà capace di rinunciare ai propri propositi per conquistare l'amore di Lilly?

Note di maet: Secondo volume, dopo "Il Libertino innamorato" (Lord Libertine) della nuova serie di Gail Ranstrom, che ci porterà, ancora, ad immergerci tra gli splendori, ma anche le miserie, della Londra di inizio ottocento. La Lily del titolo è infatti la sorella della protagonista del romanzo precedente, che però presentava una carica drammatica maggiore. Qui infatti l'atmosfera è più leggera e la fanno da padrone gli scontri-confronti tra Lily e Devlin, un mascalzone ed una ragazza dal carattere deciso, con molta commedia e humor, ma anche con la consueta dose di thriller e colpi di scena che sono il marchio di fabbrica della Ranstrom. I due romanzi possono anche essere letti separatamente, poiché i riferimenti non sono così stretti da pregiudicarne la comprensione senza la consequenzialità.

 

ONORE SCOZZESE (Possessed By the Highlander) di Terri Brisbin

Scozia, 1360
Costretta ad abbandonare la casa paterna, Marian Robertson si è ritirata a vivere ai margini del villaggio di Dunalastair, dove conduce una tranquilla esistenza solitaria, cercando di non attirare su di sé attenzioni non desiderate. La sua bellezza inconsueta, tuttavia, non sfugge a Duncan MacLerie, inviato al villaggio dal suo laird per stipulare un'alleanza con i Robertson. Nei pochi giorni in cui si svolgono le trattative, tra i due giovani si sviluppa un profondo legame, a cui entrambi sanno di dover rinunciare perché per lui nulla è più importante dell'onore, mentre Marian è considerata da tutti poco più di una sgualdrina. A quel punto Duncan, per la prima volta nella sua lunga carriera di messaggero, si trova di fronte a una mediazione impossibile: quella tra cuore e ragione.

Note di maet: Terzo volume della saga Maclaerie, che comprende anche altri due romanzi non direttamente collegati a questi, i cui protagonisti sono sempre dei membri del clan Maclaerie,ma a cinquecento anni di distanza, ovvero Inganno e seduzione ed il racconto “Blame It On the Mistletoe!” contenuto nell’antologia “One Candlelit Christmas”, entrambi ambientati nell’ottocento. Un eroe ed un’eroina dai caratteri forti e tormentati, che inaspettatamente si innamoreranno e ci coinvolgeranno in una storia emozionante su cui l’autrice punta molto evidentemente, vista l’attenzione che dedica ai loro ritratti interiori, ma forse con passaggi un poco complicati, a livello di trama, che ne rallentano il ritmo generale.

1. INSIDIE AL CASTELLO (Taming the Highlander)
2. PASSIONE PROIBITA (Surrender to the Highlander)
3. ONORE SCOZZESE (Possessed by the Highlander)
4. INGANNO E SEDUZIONE (The Earl’s Secret)
5. Blame It On the Mistletoe! contenuto nell’antologia “One Candlelit Christmas” con Julia Justiss e Annie Burrows

La Brisbin è stata nostra ospite proprio in occasione dell’ uscita dell’antologia, questo è il link: http://romancebooks.splinder.com/post/19222089

 

LA SPOSA INNOCENTE (My Lady Innocent) di Annie Burrows

Inghilterra, fine XV secolo
Privata delle sue terre dal nuovo sovrano Tudor, Lady Margaret Agnes Delaboys si ritrova a fare da cameriera alla capricciosa cugina. Così, quando Enrico VII le ordina di sposare uno dei suoi cavalieri, la fanciulla ubbidisce di buon grado sperando di trovare finalmente un po' di serenità. Ma la sorte le riserva una sorpresa, perché Sir Geraint Davies, con il suo carattere appassionato e intransigente, è di certo l'uomo meno adatto a portare pace nella sua vita. Suddito integerrimo e leale, Sir Geraint ha infatti accettato malvolentieri di prendere in moglie la figlia di un traditore, certo che di una donna simile non potrà mai fidarsi. Ma resistere all'affascinante candore di Maddy si rivelerà per lui un'impresa tutt'altro che facile.

Note di maet: Secondo romanzo di Annie Burrows, che scrive da pochi anni ma si sta costruendo una solida reputazione, è considerato anche uno dei suoi migliori, per la bellezza e veridicità dei dettagli storici, (di cui la Burrows è appassionata), e dei dialoghi e per la capacità dell’autrice di ricreare il periodo storico. Una coppia, quella composta da Lady Margaret, fintamente docile, e Sir Geraint, fintamente intransigente, che farà fuoco e fiamme, prima di trovare ciò che più entrambi desiderano: l’amore e con esso la pace.

 

IL PREZZO DEL PIACERE (The Price Of Pleasure) di Connie Mason
 
Francia - Inghilterra, 1799
Rinchiuso da mesi in un'orrida cella del Castello del Diavolo, Reed Harwood, un agente inglese al servizio di Sua Maestà, ha ormai perso ogni speranza di salvezza. L'unica via d'uscita a quel punto sembra essere la morte, e quando vede comparire davanti a sé una dama velata e vestita di nero, Reed si convince che sia suonata la sua ora. La misteriosa creatura è infatti la Vedova Nera, così chiamata dai carcerati perché è solita recarsi nottetempo nella prigione per prelevare un uomo, godere dei suoi favori e poi sbarazzarsene. E questa volta ha scelto proprio lui... Mentre viene portato fuori da quel girone infernale, tuttavia, Reed intravede sotto la veletta scura un volto dolce e bellissimo, e inizia a sospettare che la famigerata Vedova Nera sia in realtà tutt'altro che malvagia.

Note di maet: Che dire sulla famosissima Connie Mason che non sia ancora stato detto? La Mason spazia nella storia e nella geografia, cambiando ambientazioni e periodi, ma mantenendo sempre inalterata la sua formula: eroi molto virili, eroine femminili e sensuali, molta azione e soprattutto scene ad alta gradazione erotica!  E qui troverete tutto questo all’ennesima potenza… imperdibile per le ammiratrici della Mason.

 

Grandi Romanzi Storici Special


LADY MACBETH di Susan Fraser King
 
Scozia, XI secolo
Nella Scozia bellicosa e selvaggia dell'XI secolo, la piccola Rue dai capelli rossi è l'ultima discendente degli antichi re. Caparbia e coraggiosa, per difendersi da chi non esiterebbe a servirsi di lei per assicurarsi il diritto al trono impara l'arte della spada e la magia, retaggio delle donne della sua famiglia, e viene data in moglie a un potente signore del nord. Poi nella sua vita irrompe Macbeth, un giovane guerriero di stirpe reale come lei, che Rue impara a poco a poco ad apprezzare e addirittura ad amare, diventando la sua sposa e ispiratrice nella conquista del potere sull'intera Scozia.

Note di drakon75: Esperta della storia medievale, Suzan Fraser King ci riporta alla corte della famigerata Lady Macbeth, proponendoci un nuovo punto di vista su questo controverso personaggio e dandoci la possibilità di conoscerla sotto un'altra luce. Questo romanzo,basato su una profonda ricerca storica, è un perfetto misto di fiction e dei fatti storici realmente accaduti.

Questo è il primo romanzo che la scrittrice firma con il nome Susan Fraser King. Fino ad ora è stata pubblicata sotto i nomi Sarah Gabriel e Susan King. Con questo nome ha firmato diversi romanzi medievali, tra cui Mondadori ha pubblicato i seguenti nella collana I Romanzi:
Il Cuore nella Foresta” 1994; ”La Donna della Brughiera” 1995; “La Luna Nera” 1997;”La Donna dei Miracoli” 1997; ”Miraggio d'Amore” 1998; ”Sfortunata in Amore” 1999; ”Leggenda d'Amore” 2000; ”La Fanciulla dei Cigni” 2001 ; ”La Fanciulla con la Spada” 2001; “Cuore Domato” 2003.

 

DUCHESSA PER UN GIORNO (Duchess For a Day) di Nan Ryan

Saratoga Springs, 1895
Scambiata per la spumeggiante Duchessa di Beaumont, Claire Orwell coglie al volo l'opportunità di carpire qualche istante di una vita che può soltanto sognare e veste i panni della chiacchierata nobildonna inglese. Saratoga Springs, la celebre località di villeggiatura dove è stata inviata a preparare la tenuta della duchessa, brulica di personaggi ricchi e altolocati che si danno appuntamento da una cena a una festa danzante, dalle sorgenti termali alle corse dei cavalli. Alla spregiudicata fanciulla non mancano certo gli inviti e le occasioni di divertirsi, e per essere più convincente nel ruolo di duchessa, Claire decide di prendere come amante il ricercatissimo e tenebroso Hank Cassidy, con il quale vive momenti di indimenticabile passione. Ma mentre si avvicina il giorno fatale dell'addio, scopre che sta per perdere molto più di quanto avesse mai preventivato.

Note di drakon75: Vincitrice del premio alla carriera nel 2001, Nan Ryan è una delle autrici pioniere del genere romance storico. Anche se “Duchessa per un giorno” non ha vinto nessun premio a differenza di tanti altri suoi libri, famosi anche per le bollenti scene erotiche, porta lo stile inconfondibile dell'autrice – una protagonista audace ed intraprendente, un uomo affascinante e misterioso, pronto al gioco e senza scrupoli, ed un complotto con dei risvolti imprevedibili.


IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (Sapphire) di Rosemary Rogers

Martinica - Inghilterra - Stati Uniti, 1831
Il felice mondo di Sapphire, ricca fanciulla di origine francese della Martinica, crolla alla notizia che il suo vero padre non è l'uomo che l'ha cresciuta, bensì un conte inglese sposato da sua madre in segreto. Decisa a farsi riconoscere dal genitore, Sapphire parte dunque per Londra, ma al suo arrivo scopre che il padre è deceduto e che tutti i suoi averi, compreso il titolo, sono passati a un lontano cugino americano, l'affascinante Blake Thixton. Il nuovo Conte di Wessex non crede alle parole di quella che ritiene un'avventuriera, per quanto incredibilmente bella, e credendosi minacciato da lei la costringe a scegliere tra diventare la sua amante o fare la serva. Sapphire, tuttavia, non è disposta a rinunciare al proprio onore, nemmeno per l'uomo che ha capito di amare più della sua stessa vita.


Note di drakon75 :Ancora una volta Rosemary Rogers ci regala un romanzo dalle emozioni intense. Carico di scene sensuali, non lascerà indifferente il lettore la sua trama avvincente, dove domina lo scontro fra due personalità forti ed indipendenti.

 

IL GIGLIO E LA SPADA di Alexandra J. Forrest

Francia - Terra Santa, XII secolo
Eric, erede di un potente casato, è perdutamente inna-morato di Elise, orfana e poverissima benché di nobile nascita. Il divario che li separa è incolmabile, eppure i due giovani sognano ingenuamente di potersi sposare. Quando il Conte Udo, padre di Eric, scopre che i due ragazzi hanno una relazione, pretende che tronchino o-gni legame e minaccia di prendere drastici provvedimenti. Ma il figlio si ribella e a quel punto la punizione è inevitabile: Elise viene mandata in convento, Eric spedito da un cugino in Oltremare. L'amore che unisce i due innamorati sarà così tenace da superare ostacoli, avversità e inganni, o le subdole trame che dovranno affrontare impediranno loro di ritrovarsi e realizzare il loro sogno?

Note di drakon75 :Scrittrice di origine californiana, dopo il successo della trilogia “Regina Zenobia”, ritorna con un altro romanzo storico, questa volta ambientato nel periodo delle crociate, regalandoci ancora una volta una tenerissima storia d'amore con un dettagliato retroscena del XII secolo.

 

I Nuovi Bestsellers Special

LA NEVE SCOTTA (Cold Pursuit) di Carla Neggers

Jo Harper, bella e affascinante agente dei Servizi di Sicurezza, è in fuga dal figlio del vicepresidente degli Stati Uniti. Elijah Cameron, sergente maggiore dei Corpi Speciali, è miracolosamente scampato ad un attentato in Afghanistan. Ritornano nel cuore del loro Vermont, per cercare la pace. Ma il destino ha altri progetti. Mentre scende la temperatura e sale la tensione, la passione fra Jo ed Elijah si riaccende. Insieme battono le fredde montagne intorno a Black Falls, sulle tracce di una spietata organizzazione criminale. E capiscono che il loro amore non è mai finito.

Il richiamo di una terra aspra e potente alla quale i due protagonisti ritornano. Le radici di un antico amore che li ha portati ad imboccare strade opposte. Le sfide di un mondo crudele e spietato che mette con le spalle al muro. Una storia ambientata nel freddo inverno del Vermont che vi terrà con il fiato sospeso. Il primo atto della nuova serie di una grande firma della suspense, che ha occupato le prime posizioni nelle classifiche del New York Times.

 

 

IL COLTELLO DI VAN GOGH (Night Cafe) di Taylor Smith

A Los Angeles una folle banda dopo aver rubato un van Gogh uccide brutalmente i guardiani del museo. Un esperto investigatore di Scotland Yard indaga sull'accaduto, mentre Hannah, ribelle detective privata, viene incaricata di consegnare una tela di un noto autore a Gladding, un tempo trafficante d'armi ed ora gallerista in Messico. Giunta a Puerto Vallarta un folle piano travolge Hannah. Travis e Ruben, ben introdotti negli affari del governo federale, l'avevano avvertita, ma lei non aveva capito il senso del messaggio. Sarà John Russo, affascinante detective della squadra omicidi di LA, a dire l'ultima parola.

La follia di van Gogh e quella degli uomini. Il rigore di un vecchio detective di Scotland Yard e la corruzione della polizia messicana. Il traffico di opere d'arte e gli intrighi internazionali. La determinazione, il carattere, il coraggio di Hannah e la bellezza colta e distaccata di sua sorella Nora. Ai confini fra Messico e California una trama fitta e tesa che vi terrà inchiodati alla lettura. Un thriller intenso e pieno di colpi di scena.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...