Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI LUGLIO


Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di luglio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di agosto 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).


819. Lisa JACKSON - Lusinghe d'amore (Temptress)

Dal calore delle fiamme al fuoco della passione

Morwenna, signora di Caon, ricorda ancora con disperato struggimento Carrick di Wybren. Ma Carrick è morto, inghiottito dal rogo che lui stesso ha appiccato dando alle fiamme il castello di famiglia. Allora chi è l’uomo misterioso che viene ritrovato ferito proprio fuori Caon, con al dito l’anello dei Wybren? sarà Morwenna a prendersi cura dello straniero, privo di qualsiasi memoria del proprio passato, ma più che mai pronto a ricambiare le sue attenzioni...

**** Vincitore nel 2005 del premio Romantic Times ****

Ambientazione: Inghilterra, Galles, 1287
Grado di sensualità : bollente (hot)


Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della cosiddetta “trilogia medievale” della Jackson, così composta:

1. LA BUGIARDA – Impostress - protagonisti Kiera di Lawenydd e Lord Kelan di Penbrooke
2. LUSINGHE D’AMORE - Temptress - protagonisti Morwenna, Lady di Caon, e Carrick di Wybren
3. Sorceress - inedito - protagonisti Bryanna di Penbrooke e Gavyn di Agendor

Il collegamento tra i romanzi della saga è costituito principalmente dal fatto che Morwenna e Bryanna, le protagoniste rispettivamente di LUSINGHE D’AMORE e di SORCERESS, sono le sorelle di Kelan, l’eroe di LA BUGIARDA. Di conseguenza, e visto anche che il finale di LUSINGHE D’AMORE prepara già il terreno per SORCERESS, anche se non è indispensabile seguire la sequenza dei romanzi resta però preferibile leggerli in ordine.

In assenza del fratello, è proprio a Morwenna che spetta il compito di soprintendere il Castello di Calon. Ecco perché, quando al di fuori delle mura del castello le guardie trovano un uomo gravemente ferito ed in stato d’incoscienza, le guardie glielo notificano immediatamente perché decida il da farsi. Morwenna decide caritatevolmente di curarlo, ma mentre l’uomo pian piano si riprende, e lei avverte uno strano legame stringersi sempre più forte tra di loro avviene il primo, brutale assassinio… Strane voci iniziano a circolare nel castello: si sussurra che un misterioso assassino si aggiri nei corridoi e nei passaggi segreti, alla ricerca della sua prossima vittima. Che si tratti proprio dello sconosciuto, che forse sta solo fingendo di star male? O forse è qualcun altro – un pazzo, animato da uno spietato proposito di vendetta?
Preparatevi ad un thriller medievale pieno di suspense, che vi farà davvero restare col fiato sospeso!

820. Samantha SAXON - Lady Enigma (The Lady's Code)

La sciarada dell’intrigo, la rivelazione dell’amore

A causa della dissolutezza al gioco del padre, lady Juliet Pervill ha perso la reputazione. Decisa a riscattarsi, si propone come collaboratrice al Foreign Office per smascherare una spia francese. Abile e valente matematica, Juliet non tarda a farsi notare da Seamus McCurren, uno dei crittografi con cui lavora. Presto tra i due divampa la passione. Una passione minacciata, però, da pericolosi intrighi…

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa
Grado di sensualità: bollente (hot)


Nota di MarchRose: E’ il terzo romanzo della serie cosiddetta dei “Thrillers delle Ladies”, così costituita:

1. LADY DEL MISTERO - The Lady Lies
2. LADY SPIA - The Lady Killer
3. LADY ENIGMA - The Lady's Code

I romanzi di questa serie sono quasi del tutto indipendenti tra di loroe si possono leggere piuttosto bene ognuno per conto suo. Infatti il vero collegamento tra i le storie è costituito dal fatto che le eroine sono tutte agenti segreti inglesi, che lavorano sotto copertura per il Foreign Office, ovvero l’Ufficio Affari Stranieri (oggi diremmo, il controspionaggio), ognuna con le sue specifiche abilità.
In questo caso, Juliet ha un’eccezionale abilità in matematica, ha perfino ricevuto una laurea ad honorem i questa disciplina, ed il suo compito sarà cercare di decifrare un misterioso codice segreto francese insieme al famoso agente Seamus McCurren, uno dei massimi esperto di crittografia, decisamente offeso nel ritrovarsi a lavorare tutt’un tratto con quella che lui considera una novellina. Ma presto i due si troveranno costretti ad unire i loro sforzi per combattere una spia misteriosa, che sta minacciando la loro patria, le loro vite, e l’amore che a poco a poco sta nascendo tra loro…
U romanzo che piacerà a chi ama le avventure movimentate, le storie di spie, e le eroine forti e determinate, capaci di farsi onore in ruoli tradizionalmente riservati agli uomini. E speriamo di vedere presto il romanzo dedicato a Felicity, la cugina di Juliet, che da quanto si può già capire è tutt’altro che una graziosa ochetta senza cervello, così come le altre donne della famiglia!


821. Eloisa JAMES - Baciami, Annabel (Kiss Me, Annabel)


Il marito più sbagliato, la passione più travolgente

Annabel Essex ha sempre desiderato come marito un inglese ricco e nobile, capace di farle dimenticare la Scozia e le ristrettezze patite nella fanciullezza insieme alle sue sorelle. ma il destino è beffardo e Annabel si ritrova a dover sposare Ewan Poley, un conte scozzese privo di mezzi, che la riporta nelle Highlands. Tenerezza, passione e amore non difettano certo a Ewan, ma saranno sufficienti a regalare ad Annabel l’agognata felicità?

**** Mrs. Giggles’ keeper ****

Ambientazione: Inghilterra, Londra + Scozia, castello di Ardmore, 1817
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie delle Sorelle Essex, così costituita:

1 - NON SENZA DI TE - Much Ado About You (la storia di Tess Essex e di Lucius Felton)
2 - BACIAMI ANNABEL - Kiss Me, Annabel – (la storia di Annabel Essex e di Ewan Poley, conte di Ardmore)
3 - The Taming Of The Duke - inedito (la storia di Imogen Essex, vedova Maitland, e di Rafe Jourdain, duca di Holbrook)
4 - Pleasure For Pleasure – inedito (la storia di Josephine Essex, detta Josie + Garret Langham, conte di Mayne)

Eloisa James è un’autrice molto amata da noi bloggers, e che abbiamo anche avuto il piacere di conoscere personalmente. Potete trovare qui il ritratto dell’autrice
http://www.romancebooks.splinder.com/post/8712690 , e qui la presentazione della serie Essex fatta da lei stessa: http://romancebooks.splinder.com/post/13137796  .
I quattro romanzi della serie sono strettamente collegati tra di loro, sia perché sono in ordine cronologico (cioè il secondo libro inizia qualche mese dopo la conclusione del primo, e così via), sia perché le vicende di molti personaggi si estendono su due o più romanzi. Ad esempio: il duca di Holbrook, che appare sia nel primo che nel secondo romanzo, è il protagonista del terzo; il conte di Mayne, che appare nel primo e nel secondo, è il protagonista del quarto; e così via. Inoltre, sono tutti romanzi di carattere “corale”: la trama non è mai centrata su una singola coppia eroe + eroina, ma piuttosto sull’intrecciarsi continuo delle vicende delle quattro sorelle Essex con quelle dei personaggi che popolano la loro vita di tutti i giorni, cioè i loro vari corteggiatori, amici, parenti, etc – un po’ come avviene in una soap opera o in una serie di telefilm.
Non è quindi possibile seguire né tanto meno apprezzare questa saga qualora non venga letta per intero e rispettando la sequenza originale. Quindi, per aiutarvi a fare un “ripassino”, prima di affrontare BACIAMI ANNABEL vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di NON SENZA DI TE - Much Ado About You:
http://romancebooks.splinder.com/post/10871040  

Annabel, la più bella ma anche la più pragmatica e cinica delle quattro sorelle Essex, sa perfettamente cosa vuole dalla vita: un marito nobile, inglese e ricco – anzi, molto ricco – che la faccia vivere nel lusso a Londra. Annabel, infatti, ha dovuto occuparsi delle disastrate finanze di famiglia fin da quando non era che una ragazzina e suo padre, il visconte Essex, accortosi della sua eccezionale abilità nel calcoli, le ha interamente affidato la contabilità di casa. Da allora Annabel ha lottato disperatamente per far quadrare il bilancio, economizzando ogni singolo penny, e tutto solo perché suo padre potesse continuare a sperperare allegramente denaro a palate sui propri adorati purosangue. Adesso, Annabel ha 22 anni e deve cercarsi un marito, ma l’unica dote che il padre ha lasciato a lei così come a ciascuna delle sue tre sorelle, è naturalmente… un cavallo da corsa. Ma lei non è per niente preoccupata: è sicura che la sua bellezza e la sua abilità nel blandire e circuire gli uomini, affinata da lunghi anni di trattative con creditori impazienti e fornitori non pagati, saranno più che sufficienti ad accalappiare un ottimo partito. Anzi, avrebbe già adocchiato un candidato perfettamente adeguato allo scopo, ovvero inoffensivo e ricchissimo, e sta per iniziare le… manovre di avvicinamento, quando si intromette un affascinante sconosciuto: Ewan Poley, il conte di Ardmore, un nobile scozzese che si dice sia a Londra per motivi analoghi a quelli di Annabel, cioè trovarsi un’ereditiera da sposare rapidamente, così da risanare le finanze di famiglia…
Siete curiose e volete saperne di più? Bene, allora continuate a leggerci – nei prossimi giorni avremo delle belle novità per voi! ;-)


822. Mariangela CAMOCARDI -  Una seconda occasione

L’ombra del passato, l’amore del futuro

Il giorno prima delle nozze, Perla, figlia del visconte Baldari, annulla senza spiegazioni il matrimonio con il ricco banchiere Riario Ardizzoni. lo scandalo è tale da indurre la famiglia di Perla ad allontanarla, e lo scalpore aumenta alla notizia che la nave su cui si è imbarcato Riario è colata a picco. dopo oltre un anno, la giovane è ancora tormentata dal senso di colpa. Così, quando crede di riconoscere il vecchio fidanzato tra le maschere del Carnevale di Venezia, Perla è decisa a non sprecare questa nuova occasione...

Ambientazione: Italia, Milano 1875
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di Andreina65: un altro atteso romanzo della famosa scrittrice italiana, vincitrice del sondaggio Miglior autore del blog Isn't it romantic 2007
(eccovi il link : 
 
http://romancebooks.splinder.com/post/17054684  ).
Se volete conoscere meglio Mariangela ed i suoi lavori, non dimenticate di leggere l’intervista che le abbiamo fatto recentemente,
eccovela:  
   
http://romancebooks.splinder.com/post/14825057  

UNA SECONDA OCCASIONE si svolge nella Milano del 1875 e ha come protagonisti la giovane Perla e il mancato sposo Riario, abbandonato dalla ragazza praticamente all'altare. Una trama alquanto interessante, a parer mio .......un matrimonio mancato con un lui piantato poco prima delle nozze!!! La nostra Mariangela crea dei personaggi interessanti con figure maschili tutti d'un pezzo , molto maschi e orgogliosi ... sarà così anche Riario? Se volete saperne di più, continuate a leggerci … ;-)
Particolari come sempre i nomi che la scrittrice dà ai suoi personaggi, nomi che sono frutto di ricerche accurate e faticosi studi per ricreare il più fedele possibile lo scenario dell'Italia della seconda metà dell’Ottocento, così affascinante e tuttavia ancora poco nota, putroppo, alla nostra narrativa.


13 PASSIONE. Johanna LINDSEY - Cuori incatenati (Prisoner of My Desire)

Il matrimonio di Rowena Belleme con un anziano nobiluomo ha un unico scopo: generare un erede. Ma di fronte all’improvvisa morte dello sposo subito dopo la cerimonia è cruciale correre ai ripari prima che la notizia trapeli. Bisogna trovare un sostituto, a ogni costo. Un uomo splendido come Warrick de Chaville, signore di Fulkhurst, è il candidato perfetto. Anche a prezzo di imprigionarlo. E sedurlo...

**** AAR Desert Island Keepers ****

Ambientazione: Inghilterra, 1152
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Un Lindsey davvero d’annata ( la prima edizione risale al 1991 ), già pubblicato parecchi anni fa col titolo di LE CATENE DEL DESIDERIO, e sicuramente il romanzo più controverso e discusso di quest’autrice. Se da una parte, è stato nominato DIK (il massimo riconoscimento possiible ) da All About Romance; dall’altra, ci sono dei critici che l’hanno bocciato definendo la trama “disgustosa” e l’eroe, Warrick, un bruto bestiale e vendicativo.

Da dove saltan fuori tante discussioni?
Anzitutto, dal fatto che il Medioevo della Lindsey non è certo quello “addomesticato” di tanti romance, popolato solo da prodi cavalieri senza macchia e senza paura intenti a passare il tempo giostrando nei tornei, e corteggiando le belle dame che sospirano per loro dagli spalti. E’ un’epoca dura, sanguinaria e violenta: si complotta, combatte, si uccide, senza pietà né misericordia.
Ma soprattutto, quel che ha fatto discutere tanto è la trama scioccante e decisamente provocatoria di questo romanzo. Rowena Belleme deve avere un erede al più presto – oppure dovrà affrontare l’ira del suo malvagio ed avido fratellastro. L’affascinante Warrick deChaville sarebbe proprio la scelta perfetta, come padre per il suo bambino – ma per ottenere il risultato, Rowena sarà costretta a far prigioniero il bel cavaliere… e ad “obbligarlo”.
Per quanto tempo Warrick, umiliato e ferito nel suo orgoglio virile, riuscirà a resistere alla bellezza di Rowena ed ai suoi tentativi forse maldestri, ma molto, molto insistenti? E soprattutto, quando Warrick riuscirà a fuggire, come farà a vendicarsi dei “tormenti” ( se così si possono chiamare…) che gli sono stati inflitti durante la sua prigionia? Cosa fareste, voi, al suo posto, per rendere a Rowena pan per focaccia? ;-)

14 PASSIONE. Lisa KLEYPAS - All'improvviso, tu (Suddenly You)

Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità. Però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maitresse di procurarle un gigolo. All’appuntamento si presenta tale Jack Devlin, uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere...

**** Vincitore nel 2001 del premio Romantic Times ****

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1830 circa (epoca Vittoriana)
Grado di sensualità: estremo (burning)

Nota di MarchRose: Lisa Kleypas è un’autrice che molte tra noi bloggers letteralmente adorano: la amiamo per l’intensa passionalità delle sue storie, per i suoi eroi forti, sexy ed allo stesso tempo teneri, e per la sua abilità nel dar voce alle emozioni e ai desideri nascosti delle donne. Leggetevi l’intervista a LK che abbiamo recentemente realizzato
http://romancebooks.splinder.com/post/17333347 , ed ascoltate l’autrice stessa che parla di sè e dei suoi libri in questa videointervista http://romancebooks.splinder.com/post/16915770  

In questo ALL’IMPROVVISO, TU sicuramente LK ha centrato una della fantasie femminili più segrete e allo stesso tempo eccitanti. Cosa può desiderare una ragazza, anzi una donna arrivata vergine alla vigilia del suo trentesimo compleanno, ed ormai considerata della sua famiglia come una zitella a tutti gli effetti? Una donna intelligente, con i piedi per terra, pratica e determinata, che è stata capace di conquistarsi l’indipendenza economica grazie al proprio lavoro – cosa rarissima a quei tempi – ma che quanto ad aspetto fisico, piccolina e formosa com’è, non corrisponde affatto ai canoni estetici inglesi dell’epoca?
Facile: andreste dalla maitresse più famosa di Londra, e le chiedereste di procurarvi un uomo per festeggiare la serata. Certo, all’ultimo minuto potreste avere dei ripensamenti, dei dubbi, ed avere la tentazione di lasciare perdere tutto … ma se poi, aprendo la porta, vi trovaste di fronte non un gigolò qualsiasi, ma l’affascinante Jack, un irlandese dai capelli neri e dagli occhi blu bello come il peccato?
Siete curiose e volete sapere qualcosa di più di questo libro? Allora date un’occhiata al nostro spoiler del romanzo :
http://romancebooks.splinder.com/post/8231371  
Attenzione, vi avvisiamo: preparatevi a scene davvero “bollenti”, sicuramente ad alta gradazione erotica, senza mai per questo però essere volgari.
Quando questo romanzo è stato pubblicato negli USA, nel 2001, il libro portava la dicitura “The most sensual romance of the year”, cioè “Il romanzo più sensuale dell’anno”. Di solito, queste definizioni hanno come unico obiettivo fare pubblicità al libro – però noi crediamo che, almeno nel caso di ALL’IMPROVVISO, TU la casa editrice non abbia  affatto esagerato.
Sappiateci dire che ne pensate! ;-)


65 ORO. Elizabeth BOYLE - Dietro la maschera (Brazen Heiress)

Lily D’Artiers è a Parigi per conto della Corona: deve farsi passare per la figlia del defunto Henri de Chevenoy. Webb Dryden, l’uomo di cui Lily è innamorata da sempre, si finge suo fidanzato per proteggerla. Ma quando finalmente scopre di amarla, Lily viene a conoscenza di un segreto che potrebbe distruggere la loro felicità.

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1800 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: E’ il secondo romanzo della serie dedicata ai tre fratelli D’Artiers, detta anche serie “Brazen” per via della prima parola dei titoli originali dei tre romanzi. La serie è così costituita:

1 - L’ANGELO IMPUDENTE - Brazen angel (la storia di Sophia D'Artiers e Giles Corliss, Lord di Trahern)
2 - DIETRO LA MASCHERA - Brazen heiress (la storia di Lily D'Artiers Copeland e di Webb Dryden)
3 - TENTATRICE - Brazen temptress (la storia di Maureen Hawthorne e Julien d'Artiers)

I tre romanzi sono tra loro collegati da una cornice comune, che è quella dello spionaggio: Sophia, Lily e Julien sono tutti e tre agenti segreti o comunque si trovano a collaborare con spie, ed il padre di Webb è niente di meno che il capo di tutto lo spionaggio inglese. Inoltre, in DIETRO LA MASCHERA ci sono alcuni riferimenti a Sophia, alla sua storia ed al suo rapporto con Lily, per cui aver letto in precedenza L’ANGELO IMPUDENTE pur non essendo strettamente necessario sarebbe comunque consigliabile.
La missione di Lily è difficile e rischiosa: dovrà fingere di essere un’ereditiera francese e recuperare dei diari, che contengono fatti e nom che, cadendo nelle mani sbagliate, potrebbero danneggiare seriamente la ret spionistica inglese. Sfortunatamente, per farlo Lily dovrà collaborare proprio con Webb Dryden, l’uomo per cui anni prima, quand’era appena quindicenne, aveva preso una cotta terribile - senza venire ricambiata, purtroppo. Ma Lily è cresciuta ed è cambiata parecchio, nel frattempo: la ragazzina pestifera e sgraziata è diventata una donna stupenda, intellgente e sicura di sé, capace di affascinare lo stato maggiore dell’esercito francese… e anche Webb, naturalmente ;-)
Un romanzo dal ritmo veloce e pieno d’azione, dalla trama complessa e ricca di colpi di scena inaspettati.


66 ORO. Betina KRAHN - Un romantico equivoco (The Perfect Mistress)

Gabrielle è molto bella, desidera una vita semplice, radiosa. Ben diversa da quella di ammirata cortigiana che la madre vorrebbe imporle. Per sottrarsi a questo destino la fanciulla prende la drammatica decisione di fuggire, trovando anche l’inatteso aiuto di lord Sandbourne. Lui è un libertino, ma nei suoi occhi Gabrielle scorge una luce che gli altri non vedono: la forza dell’amore...

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1883 circa (epoca Vittoriana)
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: uno dei romanzi più famosi di questa brava autrice, famosa per le sue trame sempre molto originali ed il suo particolare senso dello humour. La Krahn molto spesso si diverte a descrivere situazioni assurde e paradossali, dove i ruoli “classici” dei personaggi vegono capovolti e le convenzioni ribaltate. Nell’ULTIMO SCAPOLO, ad esempio, l’eroe e l’eroina fanno una scommessa e si scambiano le vite, per vedere chi, tra uomo e donna, ha quella più faticosa: per un po’lui farà la spesa, le faccende di casa e si occuperà della cucina, lei invece andrà al lavoro al suo posto, cercando di tenere in riga gli operai e di far quadrare il bilancio dell’attività di famiglia. Una bella sfida, non c’è che dire !
In UN ROMANTICO EQUIVOCO, Gabrielle LeCoeur si trova ad affrontare un bel problema: sua madre Rosalind le ha dato un’ottima educazione, le ha fatto frequentare le scuole migliori, insomma come tutte le mamme vuole solo il meglio per lei e sogna che Gabrielle segua le sue orme… peccato che “il meglio”, per Rosalind, significhi diventare una famosa cortigiana, proprio come lei! Non è certo nel matrimonio che si possono trovare amore e passione, secondo Rosalind: un amante ricco ed altolocato è quanto di meglio una donna possa desiderare.
Ma Gabrielle non è affatto d’accordo: vuole una vita tranquilla e rispettabile, un brav’uomo per marito e tanti bambini. Quindi, per guadagnare tempo e far contenta la mamma, Gabrielle stringe un accordo decisamente insolito con Pierce St James, il conte di Sandbourne, che ha da poco conosciuto: lui fingerà di essere il suo amante e le farà da “copertura” mentre lei i realtà cerca il proprio futuro marito. La cosa sembra divertente, pensa Sandbourne, ed accetta, pensando maliziosamente che di sicuro riuscirà a sfruttare la situazione a suo vantaggio e a trovare l’occasione propizia per fare davvero Gabrielle la sua amante… ma come spesso succede, anche i piani migliori hanno dei punti deboli!


9 BIG. Jane FEATHER - Venus (Venus)

L’ultima cosa che lord Nicholas Kincaid si aspetta nell’oscurità di una taverna londinese è di incontrare la donna più bella che abbia mai visto. E quando la dama lo invita a seguirla in una delle camere, non c’è ragione per non cedere. È così che l’affascinante nobiluomo fa la conoscenza di Miss Polly Wyat, decidendo all’istante di farne una spia da infiltrare a corte. Quello che Nicholas non ha previsto, stringendola nelle spire della passione, è di innamorarsene perdutamente.

Ambientazione: Inghilterra, 1600 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta della riscrittura di uno dei primi romanzi dell’autrice, HEART’S FOLLY, pubblicato per la prima volta nel 1988, poi ripreso e rivisto dalla Feather anni dopo per venire finalmente ripubblicato con il nuovo titolo di VENUS.
Nella riedizione, il romanzo è stato inquadrato dalla Feather nella sua famosa serie “V”, così chiamata perché tutti iromanzi in inglese hanno un titolo che inzia con questa lettera. La serie è così costituita:

1 - VIRTU’- Virtue
2 - Vixen (inedito)
3 - VELLUTO - Velvet
4 - LA TENERA RIBELLE - Valentine
5 - IL VIAGGIO DI VIOLETTE - Violet
6 - Vanity (inedito)
7 - COME SPOSARE UN DUCA - Vice
8 - VENUS - Venus

Si tratta di una serie atipica, nel senso che i collegamenti tra i romanzi sono davvero ridotti e si limitano alle apparizioni di pochi personaggi degli altri romanzi. Fanno eccezione COME SPOSARE UN DUCA e VENUS, che addirittura non sono ambientati in epoca Regency come gli altri 6, per cui a maggior ragione possono essere letti indipendentemente dagli altri libri della serie.
Qui ci troviamo nell’epoca della restaurazione, durante il regno di Re Carlo. E’ un epoca dove gli intrighi di corte ed i complotti la fanno da padrone, e difatti il barone Kincaid non si lascia sfuggire l’occasione di volgere a proprio vantaggio i desideri della diciassettenne Polly, che sogna di trovare qualcuno che l’aiuti a sfuggire alla sua vita miseranda di sguattera di taverna e a diventare ua famosa attrice.
Che c’è di meglio di una ragazza che conosce tutti i trucchi della strada, per infiltrarla a corte e sfruttarla come spia? Certo, prima andrà ripulita un po’… ed il fatto che lei sotto la sporcizia e gli stracci sia bellissima rischia di complicare non poco le cose… Se avete amato My Fair Lady ed il Professor Higgins, questo libro fa per voi!



Uscite del prossimo mese - Agosto 2008:

I Romanzi

823. Mary BALOGH - Semplicemente magico (Simply Magic)

824. Sabrina JEFFRIES - Dolce inganno (A Dangerous Love)

825. Loretta CHASE - Miss Wonderful (Miss Wonderful)

826. Laura KINSALE - Solo una promessa (The Hidden Heart)


I Romanzi Mystère

41. Celeste BRADLEY - Il giocatore (The Rogue)

42. Ronda THOMPSON - Abbraccio oscuro (The Untamed One)

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...