Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GENNAIO

Siamo felici di potervi presentare le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di gennaio 2008, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti per il prossimo mese di febbraio 2008.
Per ogni romanzo abbiamo indicato l'ambientazione e il grado di sensualità: per quest'ultimo trovate le spiegazioni a sinistra sotto le categorie.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione.

Vi ricordiamo anche che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).

795. Julia Quinn - Tutto in un Bacio (It's in his Kiss)

Alla ricerca di risposte che solo il cuore può dare...

Gareth St. Clair scopre che il suo passato, e forse anche il suo futuro, è nascosto negli eleganti caratteri di un antico diario, scritto però in una lingua che lui non comprende: l'italiano. Per Hyacinth Bridgerton, esperta traduttrice, è una sfida davvero intrigante. Ma quando insieme a Gareth si immerge in quelle pagine scopre che le risposte che entrambi cercano non sono lì. E niente è più semplice, o complicato, di un bacio.

*** Vincitore nel 2005 del premio Romantic Times per Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ***

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose:  Ed eccoci al settimo - e penultimo - appuntamento con la saga Bridgerton, che ha fruttato a Julia Quinn così tanti successi e riconoscimenti in tutto il mondo. Ognuno degli otto romanzi della saga è dedicato a uno dei fratelli Bridgerton, i cui nomi si ricordano abbastanza facilmente visto che i genitori, “per facilitare le cose”, hanno dato loro nomi con le iniziali in ordine alfabetico, cioè A, B, C… fino alla H. Ecco i titoli (a dirla tutta, io speravo in un romanzo anche per mamma Violet… ma ahimè, non si può avere tutto):

#1: The Duke and I ( Il Duca e io ) - Daphne
#2: The Viscount Who Loved Me ( Il visconte che mi amava ) - Anthony
#3: An Offer from a Gentleman ( L’offerta di un gentiluomo ) - Benedict
#4: Romancing Mr. Bridgerton ( Un uomo da conquistare ) - Colin
#5: To Sir Phillip, With Love ( A Sir Phillip, con amore ) - Eloise
#6: When He Was Wicked ( Amare un libertino ) - Francesca
#7: It's in His Kiss ( Tutto in un bacio ) - Hyacinth
#8: On the Way to the Wedding ( inedito in Italia ) - Gregory

La saga Bridgerton include anche i racconti contenuti in due antologie entrambe ancora inedite in Italia:
- Thirty-six Valentines, in “The Further Observations of Lady Whistledown”
- The first kiss, in “Lady Whistledown Strikes Back “
Si tratta di racconti di
spin-off
, cioè non hanno come protagonisti i fratelli Bridgerton, ma vi appaiono in ruoli secondari alcuni tra i personaggi più famosi della saga, e le storie sono come al solito commentate dalla temutissima giornalista di cronaca mondana Lady Whistledown ( ma se avete già letto gli altri libri della saga già sapete chi è, vero?)

Insomma, “Tutto in un bacio” è decisamente più godibile se inserito nella saga di cui fa parte – anche se, visto che i fatti si svolgono parecchi anni dopo i romanzi precedenti, gli avvenimenti del libro non sono collegati e le apparizioni degli altri fratelli più grandi sono piuttosto rapide.
Dopo la parentesi seria dei due romanzi precedenti, JQ torna qui alla sua vena spiritosa e brillante, ma mai superficiale né scontata – non perdetevi il concerto annuale a casa degli Smythe-Smith! - e ci aggiunge in più anche un pizzico di mistero.
Una scelta di JQ che ha fatto molto discutere di questo libro è stata quella di scriverne un secondo epilogo, venduto solo via internet come ebook ( se lo volete, potete trovarlo qui:
http://www.juliaquinn.com/books/2nd-epilogues.htm#secondkiss ). Attenzione però, non si tratta di un finale alternativo, il romanzo che leggerete in edizione RM è esattamente quello che è stato pubblicato negli USA. In pratica, si tratta di un breve raccontino di circa 25 pagine, ambientato 9 anni dopo la fine delle vicende del romanzo, e che spiega cos’è successo esattamente ai diamanti che Hyacinth e Gareth hanno tanto cercato. Ahimè, nei bei tempi andati le scrittrici mettevano a disposizione questi “regalini” per le lettrici gratis sui loro siti internet, adesso invece si sta diffondendo la moda di farli pagare… peccato, davvero.

Un’ultima curiosità: per le amanti di JQ ( io, tra le altre! ), sarà una vera delizia ritrovare in questo libro Lady Danbury, la terribile e bisbetica dama di “Io ti avrò”, la dura dal cuore più tenero del mondo.


796. Maggie Osborne - Matrimonio di Fuoco (Shotgun Wedding)

Quanti vantaggi nelle riunioni dell'associazione "La nuova donna moderna"! Per Annie Malloy il più notevole è incontrare segretamente Bodie, noto fuorilegge e suo amante. Ma quando la ragazza scopre di essere incinta le cose precipitano: il bandito è pronto a sposarla ma non ha alcuna intenzione di rigare dritto. E Jess, giovane sceriffo della città da sempre innamorato di Annie, non esita a farsi avanti. Difficile scelta, visto che di mezzo c'è un revolver...

Ambientazione: 1890 circa, America, Kansas
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: Maggie Osborne è lo pseudonimo utilizzato da Margaret St. George per i sui romanzi ambientati nel Far West. Questa famosa e pluripremiata scrittrice, che tra le altre cose è anche stata per ben due volte eletta presidente dell’associazione Romance Writers of America (quella che assegna i premi RITA e Golden Heart, per capirci), ha annunciato il suo ritiro dall’attività nel 2004, e da allora fa vita privata nella sua casa in Colorado.

La Osborne dà in questo romanzo una bella prova della bravura per cui è famosa, e cioè la capacità di disegnare personaggi molto credibili dal punto di vista umano. La trama della storia in sé è abbastanza lineare ed esile, non aspettatevi grandi colpi di scena: ma il dramma emotivo della ragazza di provincia che si appassiona alle nuove idee femministe, e che si ritrova poi a fare i conti con le durissime conseguenze della propria ingenuità, con l’ostracismo e la maldicenza della gente di paese, e con l’incapacità dei genitori di capirla davvero, è davvero molto toccante e credibile, ed è raccontato con grande sensibilità.


797. Jocelyn Kelley - La Notte del Cavaliere (One Knight Stands)

Elspeth Braybrooke, educata nell'Abbazia di St. Jude a un raffinato uso del bastone da combattimento, ha una missione: affrontare i pericoli del Galles per impedire che si avveri un'oscura profezia di Merlino. Tra una minaccia e un duello, incontra Tarran ap Llyr, principe in cerca di vendetta dopo la morte violenta dell'amata moglie. Elspeth e Tarran si troveranno a combattere gli stessi nemici scoprendo di essere avvinti da un antico amore.

Ambientazione: Inghilterra, 1170 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: Jocelyn Kelley è uno degli pseudonimi di Jo Ann Ferguson, che scrive anche con i nomi di Rebecca North e Joanna Hampton.
Questo è il secondo romanzo della saga “Ladies of St. Jude's Abbey” ( cioè le Ladies dell’Abbazia di St. Jude ). Il primo romanzo della saga è “A Knight Like No Other” (già tradotto in RM come “L'orgoglio di un cavaliere”), mentre il terzo e quarto, ”A Moonlit Knight”, e “My Lady Knight” sono ancora inediti in Italia. I romanzi di questa saga hanno tra loro pochi collegamenti, quindi possono essere letti anche singolarmente senza particolari problemi.

Il filo conduttore della trama è che l’abbazia inglese di St Jude, fondata da Eleonora d’Aquitania, non si limita ad educare le giovani che vi entrano allo studio e alla preghiera, ma anche alle varie discipline cavalleresche, alle arti marziali orientali e perfino all’alchimia. Le ragazze – ognuna delle quali è esperta nell’uso di un’arma ben precisa (nel caso di Elspeth, il bastone) vengono quindi di volta in volta assegnate dalla regina a varie missioni “speciali”, tutte difficili e molto pericolose: la protezione di uno dei membri della famiglia reale, il recupero di importanti documenti rubati, la ricerca di tesori leggendari… Naturalmente, le nostre quattro eroine riusciranno a portarle a termine con successo, e allo stesso tempo a trovare l’uomo dei loro sogni.
Nonostate le premesse della saga siano abbastanza, diciamo così, piuttosto improbabili, la Ferguson è una scrittrice molto esperta, sa ben delineare i caratteri dei personaggi e sviluppare in modo credibile la loro storia d’amore: questo, unito all’atmosfera magica del Medioevo inglese, con le sue leggende e i suoi miti – in particolare quello di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda – rende il romanzo una lettura piacevole e senz’altro molto godibile

Una curiosità: attualmente, sempre come J. Kelley la Ferguson sta lavorando ad una nuova saga storico-paranormale molto interessante, i “Nethercott Tales” ( cioè “i racconti delle Nethercott”), il cui primo romanzo è intitolato “Lost in Shadow”, ambientata nell‘Inghilterra Regency e che parlerà di tre sorelle cacciatrici di … fantasmi!

798. Samantha Saxon  - Lady del Mistero (The Lady Lies)

Tra lealtà e passione, il potere travolgente dell'amore.

Lord Aidan, conte di Wessex, durante la battaglia di Albuera viene fatto prigioniero dai francesi. Inaspettatamente una donna bellissima e misteriosa lo fa fuggire. Non senza che lei e Aidan si scambino un bacio infuocato. Quando lo stesso angelo biondo riappare in Inghilterra con il nome di Lady Celeste Rivenhall, Aidan è convinto che sia una spia dei francesi ed è deciso a smascherarne il gioco. Rischiando la vita, finiranno in un doppio vortice: dagli intrighi di palazzo alla passione travolgente.

*** Vincitore del premio RITA del 2006 come Miglior Romanzo Storico d’Esordio ***

Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa ( periodo Regency )
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta del romanzo d’esordio della Saxon, ed ha avuto un tale successo di pubblico e di critica che l’autrice ha immediatamente continuato la storia dando origine a una saga, quella cosiddetta dei “Thrillers delle Ladies”, che oltre a questo primo libro ad oggi include anche “The Lady Killer” e “The Lady's Code”, ancora inediti in Italia. Il collegamento di questo romanzo col resto della saga è costituito da alcune rapide apparizioni di personaggi secondari che torneranno in seguito nei due romanzi successivi: si tratta però di scene non essenziali alla trama, per cui i romanzi di questa saga si possono leggere abbastanza bene ciascuno separatamente dagli altri.

La saga delle Dame ha come filo conduttore il fatto che le eroine dei romanzi sono tutte agenti segreti inglesi, che lavorano sotto copertura, ognuna con le sue specifiche abilità. Preparatevi quindi a una storia movimentata, avventurosa e piena di missioni segrete, spionaggio e controspionaggio, tradimenti, sotterfugi, intrighi – e a scene di passione incandescenti. Imperdibile l’incontro a luci rosse in cui i due protagonisti sono costretti loro malgrado a diventare dei voyeurs, perché entrambi hanno avuto la pessima idea di nascondersi nella stessa camera da letto.... Per chi ama Jane Feather: questo libro è per voi !


 

NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

59. Mary Balogh - Indimenticabile (One Night for Love)

Neville Wyatt, conte di Kilbourne, sta per sposarsi per la seconda volta quando la cerimonia viene interrotta da una mendicante. E' Lily Doyle, la fanciulla che due anni prima egli aveva preso in moglie sui campi di battaglia in Portogallo. Ma se allora, dopo un'unica e indimenticabile notte d'amore, Neville l'aveva persa credendola morta, ora non è più disposto a rinunciare a lei.

*** All About Romance Desert Isle Keeper (DIK) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)

Come abbiamo già avuto modo di spiegare tempo fa (v. i miei commenti all’ultimo post sulle uscite RM), contrariamente a quello che alcuni sostengono questo romanzo NON fa parte della saga Bedwyn.
Infatti, come la Balogh stessa spiega nel suo sito, l’unico romanzo davvero collegato a “Indimenticabile” è “Un’estate da ricordare”, che racconta la storia di Lauren Edgeworth, la sposa abbandonata all’altare da Neville Wyatt in “Indimenticabile”.

Invece, l’idea della saga Bedwyn venne alla Balogh più tardi, e precisamente mentre scriveva “Un’estate da ricordare”, in cui appunto appaiono i fratelli Bedwyn per la prima volta: l’altezzosa Freyja Bedwyn reagisce inviperita contro Lauren, l’intrusa che le sta rubando Kit Butler, l’uomo di cui da sempre è innamorata e che era sicura di dover sposare, e furibonda le scatena contro le ire dei suoi altezzosi fratelli. Come la Balogh stessa dice, è stato in quel momento che le venne l’idea di dedicare loro una saga: i Bedwyn erano così vividi e vitali che sembravano tentare di prendere il controllo del romanzo! Dedicare loro una saga completa, a quel punto, era praticamente inevitabile…
Per cui, se “Un’estate da ricordare” è il prequel della saga Bedwyn, cioè ne ricostruisce gli antefatti pur senza davvero farne parte, “Indimenticabile” è collegato ai Bedwyn ancora più alla lontana visto che è… il prequel del prequel.

Quindi, potete leggere tranquillamente “Indimenticabile” per conto suo, facendolo eventualmente seguire da “Un’estate da ricordare”. E se volete, eccovi la recensione di questo romanzo che abbiamo pubblicato tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/8725787
Come vedrete, “Indimenticabile” è un libro che ha diviso noi bloggers… alcune di noi l’hanno amato molto, altre decisamente meno…a voi dire la vostra!
 

60. Jo-Ann Power - Non dirmi addio (Never say Never)

Bryce Falconer, conte di Aldersworth, non ha avuto scelta: ha dovuto divorziare. Sua moglie Colleen faceva dell'infedeltà coniugale una vera e propria norma. Non è disposto però a separarsi dal figlioletto Ford e quando questo viene rapito dalla madre, Bryce è costretto a chiedere aiuto alla delicata e gentile Augusta, sua cognata. E scoprirà che l'amicizia che li lega è in realtà un amore appassionato.

Ambientazione: Inghilterra, 1880 circa
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del terzo e ultimo libro della saga “American Beauties” (cioè delle “Bellezze americane”), i cui primi due romanzi sono “Never before” (La coda del pavone) e “Never again” (inedito in Italia). Il filo conduttore della trama è costituito dal fatto che le protagoniste dei tre romanzi sono quattro ereditiere americane arrivate a Londra per cercare marito, e tutte per qualche ragione destinate a far parlare parecchio di sé nella rigida e benpensante società londinese dell’epoca vittoriana. ( Da notare che la quarta storia, cioè quella della sorella di Gus, Colleen, non ha un romanzo tutto per sé, ma è un po’ sullo sfondo di tutta la saga).

I personaggi dei due romanzi precedenti riappaiono più volte in “Non dirmi addio”, ci sono alcuni riferimenti alle loro vicende, e sarebbe quindi preferibile leggere la saga in sequenza, anche se non è strettamente indispensabile.

“Non dirmi addio” è la storia drammatica e appassionante di un amore impossibile: quello tra Bryce Falconer, un uomo deluso e amareggiato da un matrimonio catastrofico, e la sua giovane cognata Augusta “Gus” VanderHorn, che secondo la legge inglese è per lui intoccabile visto il loro legame di parentela. Avranno il coraggio di affrontare apertamente i sentimenti che provano l’uno per l’altra, e riusciranno a trovare un modo per coronare il loro sogno? Un romanzo dedicato a coloro che amano le storie tormentate e gli amori difficili.

 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

7. Jo Goodman - La Maschera dei Sensi (One Forbidden Evening)

Un sontuoso abito d'epoca, una maschera dorata e Cybelline Caldwell diventa la reginda Bodicea. La giovane vedova è decisa a trovare un cavaliere per trascorrere una notte di passione, mantenendo però celata la propria identità. Il prescelto è Lord Christopher Hollings, conte di Ferrin. Ma anche affascinante libertino. Il quale non ha nessuna intenzione di fermarsi davanti a una maschera pur di conquistare il cuore della dama che l'ha sedotto.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

E’ il seguito di “A season to be sinful” (ancora inedito in Italia), ma i collegamenti tra i due romanzi sono davvero pochi ( = il protagonista di ASTBS, Alexander Grantham, Visconte Sheridan, è il fratello di Cybelline, e fa in questo romanzo alcune apparizioni insieme alla sua famiglia), per cui i due libri si possono leggere indipendentemente l’uno dall’altro senza difficoltà.

La Goodman ha un’abilità particolare a disegnare personaggi complessi, a volte difficili, intorno a cui ruotano vicende drammatiche ma sempre intense ed appassionate. Anche questo romanzo non fa eccezione: Cybelline Caldwell ha un passato tragico, e almeno per una notte decide di dimenticare tutto tra le braccia di un amante sconosciuto. All’indomani, lei cerca di lasciarsi tutto alle spalle e tornare alla sua quieta e rispettabile vita in campagna… ma l’appassionato Christopher, secondo voi, si arrenderà così facilmente?

8. Madeline Hunter - Peccati (Lord of Sin)

Due problemi affliggono Ewan McLean, erede del titolo e del patrimonio dei Lyndale: confrontarsi con la propria pessima reputazione di libertino e onorare l'impegno preso al cospetto dello zio morente. L'anziano nobiluomo, che aveva rovinato economicamente l'amico Angus, ha imposto a Ewan di riparare al torto perpetrato. Solo che è troppo tardi: Angus è morto, lasciando Bride, la prima delle sue quattro figlie, in gravi difficoltà. Tra Ewan e Bride la passione avvampa al primo sguardo. Ma basterà a superare tutti gli ostacoli sul loro cammino?

Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1830 circa
Grado di sensualità : bollente (hot)

**** ATTENZIONE: ci siamo accorte pochi giorni fa che la corrispondenza di titoli italiano/inglese da noi pubblicata il mese scorso su “Isn’t It Romantic” per questo romanzo conteneva un errore: “Peccati” non è la versione italiana di “Lady of Sin” come indicato, bensì quella di “Lord of Sin”. Abbiamo segnalato la cosa alla redazione Mondadori, che ha confermato essersi trattato di un loro refuso e si scusa per l’involontario errore. ****

Nota di MarchRose: “Peccati”, così come “Lady of Sin” (ancora inedito in Italia) è uno spin-off
della saga “Seducers”, costuituita da 5 romanzi, che vanno letti in quest’ordine:

- The Seducer (inedito)
- The Saint (Il tutore)
- The Charmer (inedito)
- The Sinner (Un matrimonio di interesse)
- The Romantic (Dimmi che mi ami)

La Hunter ha volutamente scritto questa saga in modo che i romanzi si possano leggere indipendentemente l’uno dall’altro, e questo vale a maggior ragione per i due
spin-off
(che, ricordiamo, sono romanzi con qualche collegamento ad una saga, ma che non ne fanno davvero parte – per es. vi possono apparire in ruoli secondari alcuni dei personaggi degli altri libri). In questo specifico caso, Ewan MacLean è già apparso ad esempio in “Un matrimonio di interesse”, in quanto amico del protagonista Dante Duclairc.
Insomma, “Peccati” si può leggere senza particolari problemi da solo, anche se naturalmente a chi ha già letto gli altri romanzi della saga farà piacere nel ritrovare qua e là i loro protagonisti, sia pure per delle brevi apparizioni.
“Peccati” ha un titolo che è tutto un programma: all’eroe, Ewan MacLean, sembrano importare soltanto il vino, le donne, il gioco d’azzardo e la sua collezione di arte erotica. Non c’è da stupirsi, quindi, se perfino quando gli viene assegnato un compito in teoria molto serio, e cioè prendersi cura di una famiglia scozzese in gravi difficoltà economiche, Ewan riesce ben presto a trovarci, diciamo così, un lato piacevole, ovvero la bella Bride… Preparatevi ad un romanzo davvero appassionato e “bollente”, con un eroe affascinante, sexy e dotato di un malizioso senso dello humour – insomma un uomo per cui si può proprio perdere la testa !

 

Uscite del prossimo mese - Febbraio 2008:

I Romanzi

799. Clarissa J. Miller - Ti ho sedotto per amore

800. Sabrina Jeffries - Al piacere del principe (To Pleasure a Prince)

801. Cathy Maxwell - Solo per te (Because of You)

802. Jane Feather - Quasi una sposa (Almost a Bride)

I Romanzi Mystere

35. Teresa Medeiros - Il vampiro che mi amava (The Vampire Who Loved Me)

36. Roberta Ciuffi - La rosa di Maleterre


 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...