Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI SETTEMBRE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

827. Jane Feather - QUASI UNA LADY (Almost a Lady)

Dalle scogliere dell’intrigo alla rotta del cuore

Un brutto risveglio attende Meg Barratt, bella e avventurosa. Dopo aver perso i sensi sulla costa di Folkestone
durante un temporale, si ritrova a bordo della nave di Cosimo, corsaro al servizio della Corona contro Napoleone, il quale le chiede di essere al suo fianco nell’impresa. Più per l’attrazione che prova per lui, che per dovere, Meg accetta. Mentre Cosimo, freddo e calcolatore, ancora non sospetta che l’avventura più bella sarà l’amore.


Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1800 circa
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose:  Insieme al precedente romanzo QUASI UNA SPOSA, costituisce il “duetto” Almost, che prende il nome dalla parola con cui iniziano i titoli di entrambi i libri:

1. QUASI UNA SPOSA ( Almost a Bride ) - protagonisti Jack Fortescu + Arabella Lacey; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/15544620 
2. QUASI UNA LADY ( Almost a Lady ) - protagonisti il capitano Cosimo + Meg Barratt

I collegamenti tra i due romanzi sono piuttosto limitati ( Meg Barratt compare in QUASI UNA SPOSA come personaggio secondario ), quindi i due romanzi possono anche essere letti singolarmente senza troppi problemi.
In QUASI UNA LADY, la Feather ci offre ancora una volta un’eroina intraprendente, che sa quel che vuole, in “tutti” i sensi, ed è ben decisa ad ottenerlo… ben diversa, insomma, dalle classiche fanciulle ingenue e sprovvedute di molti romanzi di ambientazione ottocentesca, e molto più vicina alla mentalità moderna. Invece, Cosimo non vuole “esattamente” Meg – non all’inizio, almeno. La donna che aveva ordinato ai suoi uomini di portargli sulla nave era Ana, agente del governo inglese proprio come lui, che doveva aiutarlo in una pericolosa missione in Francia e che per puro caso assomiglia parecchio a Meg. A Cosimo non resta che fare di necessità virtù: visto che ormai sono salpati, e che non ha Ana, Meg dovrà sostituirla.
E se fino ad oggi Cosimo ha considerato le donne solo come oggetti, da manipolare per affari o per il proprio piacere personale, chissà che avere a che fare con la sua vivace passeggera non si riveli una sfida ben più impegnativa, ed interessante, del previsto….


828. Cristina Dodd - TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess)

Legami di sfida, legami del cuore

Considerato il suo rango, la principessa Amy è audace e schietta. Forse troppo. La indignano gli abusi che gli abitanti del villaggio sono costretti a subire da parte dei ricchi della zona. Soprattutto da Jermyn Edmondson, marchese di Northcliff. Tanto che Amy mette in atto un piano per vendicarli: rapisce Jermyn per ottenere un sostanzioso riscatto da distribuire al popolo. Ma quando lo zio del prigioniero rifiuta di pagare, Amy si ritrova con un uomo troppo affascinante legato al proprio letto...


Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1810 circa )
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose: Si tratta del secondo libro della serie delle “Principesse Perdute” (Lost Princesses), così composta:

1. DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ) - protagonisti Clarice e Robert Mackenzie, Conte di Hepburn.
2. TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess) - protagonisti Amy Rosabel e Jermyn Edmondson, Marchese di Northcliff.
3. The Prince Kidnaps a Bride ( inedito in Italia ) - protagonisti Sorcha e il principe Rainger

I tre romanzi hanno un filo conduttore comune, e consigliamo quindi di leggerli in sequenza. Clarice, Amy e Sorcha sono tre sorelle, principesse del regno di Beaumontagne, che in seguito ad una rivoluzione ed alla morte del padre hanno dovuto lasciare la patria e fuggire all’estero, dove vivono in incognito perché la loro esistenza è minacciata da un gruppo di ribelli. In particolare, Amy e Clarice ( che è la protagonista di DOLCE RICATTO ) si sono rifugiate in Inghilterra, dove per anni hanno sbarcato il lunario insieme vivendo di truffe e raggiri, finché dopo una lite ognuna ha preso la propria strada. Ora la coraggiosa ed intraprendente Amy si trova a Summerwind, un’isoletta al largo delle coste del Devon, i cui abitanti vivono tra gli stenti a causa della negligenza del loro signore, il ricchissimo marchese di Northcliff, Jermyn Edmonson. Occhio per occhio, dente per dente, pensa Amy: visto il marchese si è appropriato delle ricchezze dell’isola, lei rapirà l’arrogante marchese, chiedendo in cambio un cospicuo riscatto che userà per aiutare i poveri.
La Dodd è famosa per le sue scene “bollenti” ma allo stesso tempo divertenti, e anche qui non si smentisce… la parola “bondage” vi dice qualcosa? ;-)
 

829. Anne Gracie - L'ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz)

Da un incontro inatteso al valzer della passione

Uno sconosciuto aristocratico ed elegante, allacciato a lei in un magico valzer al chiaro di luna: così Hope Merridew, da ragazzina, sognava l’incontro con il suo principe azzurro. Ma quando una sera, a un ricevimento, Hope nota Sebastian Reyne, senza una goccia di sangue blu, goffo ed enigmatico, l’intensità bruciante dei suoi sguardi la fa fremere. Che sia costui, a dispetto di quei romantici sogni, l’uomo che infine le ruberà il cuore?
 

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Romance Reader Five Hearts ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il secondo romantico, commovente romanzo della serie che narra le vicende delle sorelle Merridew ( “Merridew Sisters” ), così composta:

1 - IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake) - Prudence Merridew + Gideon, Lord Carradice; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16770082 
2 - L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz) - Hope Merridew + Sebastian Reyne
3 - The Perfect Stranger ( inedito in Italia ) - Faith Merridew + Nicholas Blacklock
4 - The Perfect Kiss ( inedito in Italia ) - Grace Merridew +Dominic Wolfe

Hope Merridew ha un segreto: in un momento difficile della sua infanzia, ha fatto un sogno premonitore. Nel suo sogno, mentre lei si trova in un luogo sconosciuto, sola ed avvolta da tenebre minacciose, le si avvicina un uomo dal portamento aristocratico, di cui però Hope non riesce a scorgere il viso; l’uomo la prende tra le braccia e, mentre iniziano a ballare insieme un valzer meraviglioso, le ombre svaniscono ed Hope capisce che non sarà mai più sola e infelice. Ora che è diventata adulta, ad ogni serata mondana Hope tiene sempre libera nel proprio carnet di ballo l’ultima danza, il valzer, fino all’ultimo momento: spera sempre, dentro di sé, di incontrare l’affascinante sconosciuto che ballerà con lei in modo tanto perfetto da farle capire all’istante che è “lui”, l’uomo del sogno, il principe azzurro che aspetta da tutta la vita.
Ma ecco che una sera, durante una festa, Hope si accorge che un uomo la sta fissando intensamente: è alto e imponente, si aggira tra gli altri ospiti in silenzio ed ha l’aria pericolosa… E’ Sebastian Reyne, sussurrano inorridite le signore: un parvenu senza eleganza né buone maniere, arricchitosi grazie ai suoi cotonifici (orrore!) - insomma, una persona del tutto inadatta a un ricevimento. Eppure Hope, anziché ritrarsi inorridita, si scopre affascinata dall’intensità bruciante degli sguardi di Sebastian - e quando lui le chiede impacciato di poter danzare con lei proprio l’ultimo valzer della serata, Hope non riesce a dirgli di no…


830. Jocelyn Kelley  - L'OMBRA DEL CAVALIERE (A Moonlit Knight)

Corde di liuto, frecce del cuore

Mallory de Saint-Sebastian, infallibile arciera, lascia l’abbazia di St. Jude per diventare una delle guardie del corpo della regina Eleonora d’Aquitania. Giunta a corte fa la conoscenza di Saxon Fitz-Juste, trovatore errante. L’attrazione fra loro è immediata e intensa, ma Mallory non vuole cedere a quelle che sembrano calcolate arti da seduttore. Ciò che né Mallory né Saxon si aspettano è di essere trascinati in un’avventurosa alleanza...

Ambientazione: Francia, XII secolo
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il terzo e penultimo romanzo della serie delle Dame dell’Abbazia di St. Jude (Ladies of St. Jude's Abbey), così composta:

1 - L’ORGOGLIO DI UN CAVALIERE ( A Knight Like No Other ) – protagonisti Avisa de Vere e Christopher Lovell; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/13224820 
2 - LA NOTTE DEL CAVALIERE ( One Knight Stands ) – protagonisti Elsbeth Braybrooke e Tarren ap Llyr; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/15199091 
3 - L’OMBRA DEL CAVALIERE ( A Moonlit Knight) – protagonisti Mallory de Saint-Sebastian e Saxon Fitz-Juste
4 - My Lady Knight ( inedito in Italia ) – protagonisti Lady Isabella de Montfort e Jordan le Courtenay

I collegamenti tra i romanzi di questa saga sono molto limitati, quindi possono essere letti anche singolarmente senza particolari problemi. Il filo conduttore che collega tra loro i romanzi è soprattutto lo spunto di partenza, cioè l’abbazia e la sua missione. Infatti l’abbazia di St. Jude, fondata da Eleonora d’Aquitania, è molto diversa dagli altri monasteri e conventi dell’epoca: le giovani che vi entrano vengono addestrate in gran segreto alle varie discipline cavalleresche ( Mallory, ad esempio, è abilissima con l’arco ), alle arti marziali orientali e perfino all’alchimia, in modo da poter essere impiegate dalla regina a varie missioni “speciali”, tutte difficili e molto pericolose. La missione di Mallory è davvero speciale: dovrà proteggere niente di meno che la vita della regina in persona mentre infuria una rivolta, e scoprire l’identità dei misteriosi nemici che la minacciano. Tra i numerosi personaggi infidi ed ambigui che affollano la “Corte dell’Amore” della regina a Poitiers ( un nome davvero ironico, per un simile covo di intrighi politici, menzogne e sotterfugi ! ), il trovatore e giocoliere Saxon Fitz-Juste apparentemente sembrerebbe uno dei pochi davvero fedeli a Sua Maestà, ma qualcosa nel suo modo di fare non convince del tutto Mallory … qual è il suo vero obiettivo?
Vi ricordiamo che abbiamo recentemente intervistato l’autrice del romanzo, Jocelyn Kelley ( che, come leggerete, è uno degli pseudonimi della famosa scrittrice Jo Ann Ferguson ). Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/17081717 

 

NE "I ROMANZI ORO" ESCONO:

67. Elizabeth Thornton - TI HO AMATO DUE VOLTE (You Only Love Twice)

Chi è la fanciulla che da tre anni vive in un convento dopo aver perduto la memoria a seguito di un incidente in
carrozza? Secondo una donna che inaspettatamente la riconosce nei panni di suor Marta, si tratterebbe di Jessica Hayward, signora di Hawkshill Manor. Eppure, tornata a casa, Jessica continua a non ricordare nulla. Neanche l’affascinante lord Lucas Wilde, da cui si sente attratta. Ma che potrebbe essere l’assassino di suo padre...

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Cosa fareste se un mattino vi svegliaste e vi accorgeste di poter avvertire i pensieri di un serial killer? E’ proprio quello che succede a Martha, la protagonista di questo avvincente TI HO AMATO DUE VOLTE.
“Ha ucciso una volta ed ucciderà ancora”, ripete infatti continuamente una voce nella mente di Sorella Martha. La donna non riesce a identificare la voce, perché ha perso del tutto la memoria in un incidente avvenuto tre anni prima: ma sa con certezza che è una voce che appartiene al suo passato, e che la terrorizza. Martha sente che è suo compito impedire che l’assassino colpisca di nuovo. Per farlo, però, non ha scelta: dovrà lasciare la quiete del convento di Londra che l’ha ospitata e curata durante tutto questo tempo, scoprire la propria identità e riprendere la propria vita, riappropriarsi dei propri ricordi per poi riuscire a capire chi è l’assassino… Un romantic suspense che vi terrà davvero col fiato sospeso!
 

68. Linda Francis Lee - LA DONNA DELLO SCANDALO (Crimson Lace)

Da dieci anni Lily vive in una sorta di esilio, lontano da New York e dalla cosiddetta buona società, che non ha
accettato lo scandalo di cui è stata protagonista. Ora che Lily ha la possibilità di riscattarsi, accanto a lei c’è l’affascinante Michael Elliott. Ma nessun riscatto è mai facile per una donna dal torbido passato...

Ambientazione: America, New York, 1896
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Dopo dieci anni di esilio sociale, in cui ha cercato di sfuggire alla vergogna di un passato scandaloso, Lily Blakesmore torna finalmente a casa per accudire i propri nipoti rimasti recentemente orfani. Ma la pace è ancora lontana, per lei: Morgan Elliot è deciso a inchiodare John Crandall, l’uomo che si dice sia stato l’amante di Lily, e per farlo, si insinua in casa di Lily col pretesto di compiervi delle riparazioni. Ma la donna che Morgan imparerà pian piano, suo malgrado, a conoscere è ben diversa dal ritratto crudele che ne ha fatto la buona società… qual è la verità? Chi è la vera Lily? E soprattutto, cos’è realmente successo dieci anni fa? Una storia intensa, drammatica e profondamente toccante.

 

NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

15. Loretta Chase - PRIGIONIERO DEL DESIDERIO (Captives of the Night)

L’affascinante Comte d’Esmond, oggetto del desiderio delle dame e dell’invidia degli uomini, usa le armi della seduzione a proprio vantaggio. Finché non incontra Leila Beaumont: un solo sguardo della ragazza riesce a catturare il suo cuore. Ma Esmond ha parecchi segreti da proteggere e non può permettersi un coinvolgimento sentimentale, nonostante la prospettiva di un’ardente passione…

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della serie di cui fa parte il famosissimo LORD DELLA SEDUZIONE, che è così composta:

1. LA FIGLIA DEL LEONE ( The Lion's Daughter ); potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16770082 
2. PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night )
3. IL LORD DELLA SEDUZIONE ( Lord of Scoundrels ): potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/14415096
4. The Last Hellion (inedito in Italia)

Questi quattro romanzi costituiscono la serie vera e propria. Il racconto “The Mad Earl’s Bride”, contenuto nell’antologia “Three weddings and a kiss” che include oltre al racconto di Loretta Chase, racconti di Kathleen E. Woodiwiss, Lisa Kleypas e Catherine Anderson, non viene considerato appartenente alla serie ma ha qualche collegamento con essa, perché vi appare uno dei personaggi secondari di IL LORD DELLA SEDUZIONE ( vi ricordate di Bertie, il fratello stupidotto di Jessica? ).

Abbiamo già dedicato a questa serie due posts, dove potete trovare tutte le trame e i personaggi che appaiono nei vari libri:
http://romancebooks.splinder.com/post/8643678  ORDINE DI LETTURA DELLA SERIE
http://romancebooks.splinder.com/post/8434548  PERSONAGGI RICORRENTI

Definire questo gruppo di libri una “serie” non è del tutto esatto: è vero che alcuni personaggi appaiono in più libri, ma si tratta di storie del tutto indipendenti tra loro, a parte forse qualche collegamento in più tra “Last hellion” e “Lord of scoundrels”. Se volete, potete leggerli tranquillamente, quindi, anche ognuno per conto suo.
Se volete ricostruire i collegamenti, comunque, tenete comunque presente che PRIGIONIERO DEL DESIDERIO è collegato sia alla LA FIGLIA DEL LEONE che a IL LORD DELLA SEDUZIONE. Il protagonista maschile del romanzo è Ismael, il Comte d'Esmond, apparso in entrambi i romanzi: vi ricordate il conte “bello come un angelo”, di cui la Chase dice che avrebbe potuto posare insieme a Sebastian Dain come modello per un quadro dal titolo “Inferno e paradiso” ( indovinate un po’ chi serve per l’uno e chi per l’altro… )? L’eroina, Leila Bridgeburton, è una pittrice ed è la sfortunata moglie di Francis Beaumont, il furfante di IL LORD DELLA SEDUZIONE.
Vi ricordiamo, infine, che abbiamo recentemente intervistato Loretta Chase. Eccovi il link alla treasure box che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/17870619 

La relazione tra i due protagonisti di PRIGIONIERO DEL DESIDERIO è spettacolare: la decisione di collaborare per risolvere un caso di omicidio li porta a una serie di incontri-scontri notturni che è stata paragonata da alcuni critici ad una “danza di corteggiamento”. Ismal è un abilissimo manipolatore, capace di incantare chiunque ( non a caso Francis Beaumont lo definisce “laudano umano” ), ma Leila è una donna forte e appassionata, dalla sensualità troppo a lungo repressa, che rifiuta di lasciarsi stregare da lui… o almeno ci prova. Godetevi una Chase più drammatica, intensa e passionale del consueto – ma sempre, assolutamente magistrale !


16. Caroline Linden - AL VOLERE DELLA LADY (What a Woman Needs)

Per evitare la rovina finanziaria e salvare la proprietà di Oakwood Park, Stuart Drake deve accalappiare una ricca ereditiera, a ogni costo. Quello che non immagina, scegliendo di conquistare la giovane e ingenua Susan, è di trovarsi a fare i conti con la sua tutrice, la battagliera e affascinante Charlotte. Quando Susan sparisce, Stuart e Charlotte partono insieme per cercarla. Scoprendo che fra loro sta nascendo qualcosa di decisamente inaspettato. Ed estremamente sensuale.

Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency ( 1810 circa )
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : Un romanzo d’esordio davvero notevole, interessante ed originale. Il maggior punto di forza del libro è senz’altro costituito dai due protagonisti Charlotte e Stuart, che si discostano decisamente dagli stereotipi del romance: sulla trentina entrambi, con un passato piuttosto burrascoso e colorito alle spalle, sicuramente non perfetti ma ciò nonostante interessanti e gradevoli grazie alla loro intelligenza, forte personalità, mancanza di inibizioni ( preparatevi a scene parecchio “piccanti”! ), senso dello humour e capacità di reagire di fronte alle difficoltà. E qui le difficoltà certo non mancheranno: furti, rapimenti, falsari di opere d’arte… Le fans di Amanda Quick sono avvisate: questo libro è da provare!

Uscite del prossimo mese - Ottobre 2008:

I ROMANZI

831. Lisa Kleypas - Amore a ogni costo (Worth Any Price)

832. Debra Mullins - Due settimane con uno sconosciuto (Two Weeks with a Stranger)

833. Hannah Howell - Guerriero delle Highlands (Highlands Conqueror)

834. Karen Robards - Lo sguardo della Tigre (Tiger's Eye)

ROMANZI Mystère

43. Naomi Bellis  -  Invito al buio (Step into Darkness)

44. Elizabeth Boyle -  Incanto al risveglio (His Mistress by Morning)

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...