Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 25 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 25 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 25 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 25 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 25 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 26 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 26 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 26 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 26 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 26 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Cara Cristina, è ovvio che
Cara Cristina, è ovvio che chi legge deve giudicare solo dall'estratto e proprio per questo penso non dovrebbe dare giudizi su quello che potrebbe essere stato scritto nelle pagine precedenti. E' ovvio che nei primi capitoli si introduce il personaggio e si spiega il perché si comporta in quel dato modo. Si parla della sua famiglia, di cosa è accaduto nel loro passato, ecc.
Di solito è così che accade in un romance.
Vedi, se avessi introdotto il personaggio nell'estratto, avrei fatto solo delle ripetizioni giacché se ne parla già nei precedenti capitoli. Postando un estratto, davo per scontato che il lettore capisse che non può avere una visione completa del romanzo.
Riguardo al fatto che tu abbia provato a rivedere una parte presa a caso dal romanzo di "Corinna", beh permettimi di dire che non vale molto come prova, visto che si tratta di un romanzo già letto e di cui ti sei già fatta un'idea.
Per essere davvero imparziale dovresti leggere un brano di un'autrice famosa che non hai letto, senza sapere di chi si tratti.
Solo così potrei pensare che sei stata davvero obiettiva.
Poi, sul fatto che io debba rivedere le descrizioni e inserire qualche particolare in più sull'ambiente mi sembrava che fossimo già d'accordo, no? Io stessa ho ammesso che l'opera necessita di una revisione.
In quanto ai miei personaggi, sì, ho idee molto chiare in proposito. Del resto, sono i miei personaggi. Li ho creati io. E' quasi come se fossero figli miei! :-)
Potrei anche dire che il romanzo è stato letto (per intero o in parte) anche da altre persone (alcune delle quali hanno pubblicato libri, anche con case editrici importanti) e nessuna di queste mi ha detto che i personaggi non sono credibili o ben calati nell'epoca in cui si muovono. E parlo anche di autrici che conoscono la storia approfonditamente.
Quindi, mi pare evidente che la visione intera dell'opera è ben diversa da quella di un singolo estratto perché mi accorgo che, alcune lettrici, hanno bisogno di cominciare dal primo capitolo per farsi un'idea più completa.
Con ciò non voglio dire che a te il personaggio di Catherine non possa non piacere. Ripeto,il gusto è una cosa molto personale. Però non puoi neanche generalizzare dicendo che se non cambio il comportamento della protagonista non piacerà ai lettori. La tua è un'opinione che terrò in considerazione. Ma non è l'unica.
Grazie, cmq di aver detto la tua.
E' fondamentale conoscere anche i pareri contrari, quindi sono lieta che tu abbia partecipato alla discussione.
Madame Rose