Accesso utente
Nuovi utenti
- Tata Zia
- manuela76
- liliana
- guarda donatella
- Vittoria
Seguiteci anche su Twitter!
Newsletter
Anobii
MySpace
Banner
Calendario
Amazon
Giveaway
Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!
Eventi
Un'iniziativa di Kijiji
Commenti recenti
- Cara Milly, forse il fantasy
7 anni 25 settimane fa - Ciao Simona, anch'io sono
7 anni 25 settimane fa - Standing ovation Bluefly!Io
7 anni 25 settimane fa - Mi unisco al giubilo di
7 anni 25 settimane fa - Come sono felice che sia
7 anni 25 settimane fa - Ciao Alessandra, a quanto
7 anni 26 settimane fa - E devil in spring della Kleypas?
7 anni 26 settimane fa - Ciao Lady, guarda pur
7 anni 26 settimane fa - Ciao Emma, anch'io come te
7 anni 26 settimane fa - Ciao Nicoletta, anche a me
7 anni 26 settimane fa
Fanfiction
by Maet
CAPITOLO 1
CAPITOLO 2
CAPITOLO 3
CAPITOLO 4
CAPITOLO 5
CAPITOLO 6
CAPITOLO 7
CAPITOLO 8
CAPITOLO 9
CAPITOLO 10
CAPITOLO 11
Dream heroes
Alcuni eroi da sogno...
Volevo dire la mia su questo
Volevo dire la mia su questo romanzo e questa autrice, alla luce anche del fatto che ho letto sia questo che Gli Amanti dello Scandalo, pubblicato successivamente...
Ci tengo a precisare che:
1) non sono bacchettona, anzi! I romanzi erotici e/o volgarmente detti "spinti" sono fra le mie preferenze (Emma Holly è sinceramente una delle "nuove" autrici che più ho apprezzato in questo campo).
2) non mi turba affatto il linguaggio "nudo e crudo", anzi, secondo me in certi contesti risulta più fastidioso e volgare un'ossessiva ripetizione di peni e vagine, che un bel c... o f... piazzati là dove effettivamente vanno (scusate, non mi sto autocensurando, o meglio, lo sto effettivamente facendo perché non so se il blog ha delle impostazioni che eliminano i post con certe parole... >___<)
3) in taluni aspetti l'autrice non mi è spiaciuta affatto, sopratutto per l'inusuale punto di vista su certi argomenti (l'esistenza effettiva di librerie "di genere" e certi coadiuvanti erotici non sono certo invenzioni dei secoli XIX-XX...).
Tutto questo -dovuto- preambolo per dire che trovo questa autrice... ginecologica!
Non mi viene davvero nessun altro termine migliore per descriverla.
Le scene che si suppone debbano essere di sesso/amore/erotismo o quel che volete mi fanno esattamente l'effetto che mi fa la visita ginecologica, quando mi viene inserito lo speculum per visitarmi: una sensazione di freddo interiore diffuso.
E non sono in grado di sapere se si tratta di un problema di traduzione o di autrice, in quanto non ho avuto modo di leggere l'originale.
Ma temo si tratti di problema di autore, non di traduttore.
Credo, purtroppo, che lo stile asciutto e volutamente "freddo" dell'autrice sia talmente spinto ai suoi estremi da sortire l'effetto opposto (almeno a me fa questo effetto... ma mi pare di capire che anche altre non ne abbiano apprezzato lo stile...) e ripeto, non si tratta di chiusura mentale o di rifiuto aprioristico per "scandalizzamento" sulle tematiche o le scene di sesso...
E' che, a mio modesto parere, se si cerca di rendere "freddo" anche l'atto erotico (perché stiamo parlando di romanzo di questo tipo, giusto?? No, perché il dubbio francamente m'è venuto...), allora anche la "temperatura interna" del romanzo finisce per calare al punto dello zero assoluto. Ed ecco che si genera la sensazione di freddezza anche "sentimentale" (sempre che la "nota sentimentale" ci sia... io per l'appunto non l'ho trovata, in nessuno dei due libri...!).
Piuttosto leggo la Holly fino ad impararla a memoria!
Averidan (alias Stefania)