Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LE BRAVE RAGAZZE COMBINANO GUAI (A GOOD GIRL COMES UNDONE), DI Polly Williams, EDIZIONI PIEMME.


0264-150x230

La sua vita sembra perfetta: una famiglia unita e affettuosa, un lavoro per una rivista di moda di successo e un fidanzato stupendo, Nick, con cui convive. Annie ha lavorato duro per arrivare a questo punto. Se in ufficio le affidano un compito, lo svolge con puntualità ed efficienza. Se sua sorella Georgia, in procinto di sposarsi, ha bisogno di lei, non si tira indietro. E se ha il tremendo sospetto che in questo quadro idilliaco ci sia qualche sbavatura? Be’, fa finta di niente.
Ma, qua e là, nella sua esistenza meticolosamente organizzata, le crepe si allargano. I genitori sono costretti a vendere la casa per problemi economici. Il futuro marito di Georgia ha una crisi di panico prematrimoniale. E in più ci si mette anche Nick, che decide di licenziarsi per “ritrovare se stesso” e inseguire il sogno di fare il dj. Annie si ritrova a pagare i conti per tutti e due e scopre ben presto che avere un fidanzato a carico che passa gran parte delle giornate sul divano non le piace poi così tanto.
Si getta perciò nel lavoro, dove nel frattempo è stata assunta una nuova persona, Don. È rude, pieno di sé ed è pure il suo capo, ma neanche a farlo apposta esercita su di lei una strana attrazione. Lottando contro pensieri che non si addicono certo a una brava ragazza e che la spingono in una direzione che non promette altro che guai, Annie capirà che a volte bisogna perdere tutto per riuscire a capire ciò che si vuole davvero.

Nota di Paige79: ”Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive vanno dappertutto”, diceva il titolo di un libro di successo qualche anno fa. E proprio a questo concetto si rifà un poco questo romanzo, stravolgendo però il significato dell’originale: la protagonista infatti è la tipica “brava ragazza” felice di accontentare sempre tutto e tutti… salvo se stessa. Comportamento alla lunga deleterio e con conseguenze imprevedibili!
L’autrice Polly Williams è cresciuta a Oxford, unica femmina in una famiglia con quattro figli. Il suo romanzo d’esordio, VITA BASSA E TACCHI A SPILLO (Piemme, 2006), è stato a lungo in classifica in Gran Bretagna e ha riscosso grande successo anche all’estero. Per Piemme ha pubblicato anche BABY O NON BABY? (2008).Vive a Londra con la famiglia.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...