Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCE IN LIBRERIA IL CLUB DELLE POCHE MA BUONE (The Idiot Girls' Action-Adventure Club ), DI Laurie Notaro, EDIZIONI PIEMME.

9788856600063
Laurie ha quasi procurato un infarto a sua madre il giorno in cui, davanti al medico, si è accorta che il piede della figlia svettava nudo da un enorme buco nei collant. Con quelle credenziali sua figlia non sarebbe mai entrata nella casta di reginette perfettine a cui lei vorrebbe tanto che assomigliasse. E di questo Laurie era molto fiera. Insieme alle sue amiche, lei componeva invece una casta alternativa, un circolo di poche ma buone. D’altra parte, è a loro, e non alle rivali sempre in piega, che succedono le cose più divertenti. Un club selezionatissimo e assolutamente solidale di “ragazze idiote”, troppo giuste per far parte del club di quelle “intelligenti”. Così, con una buona dose di ironia e un forte senso dell’umorismo, Laurie racconta le sue avventure di ragazza maldestra ma in gamba.
Tra fidanzati fannulloni e beoti, amnesie del giorno dopo, una madre che dispensa sentenze più di un giudice, colloqui di lavoro al limite dell’assurdo, cosmiche perdite di chiavi e disavventure di varia entità, a colpi di risate e di sarcasmo Laurie si fa strada nella giungla di tutte quelle ragazze magre, eleganti e dalle unghie sempre perfettamente laccate ma terribilmente noiose…

 

Nota di Paige79: Perfetta antitesi della Carrie Bradshaw di Sex and the City, Laurie Notaro racconta dalle pagine del giornale di Phoenix le vicissitudini improbabili ma autentiche sue e delle sue amiche. Storie poco comuni, ma con un fondo riconoscibilissimo di vita vera,essendo appunto una storia autobiografica.
Laurie Notaro ha tenuto una rubrica umoristica per dieci anni. È stata licenziata da sette posti di lavoro e vive con suo marito e i suoi animali da compagnia nell’arida, ventosa e caldissima Phoenix, Arizona. IL CLUB DELLE POCHE MA BUONE, il suo primo libro, è uno straordinario successo, in vetta alle classifiche del «New York Times» e pubblicato in molti paesi.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...