Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Libri in pillole marzo/aprile

Rispondi al commento

Libri in pillole marzo/aprile

 

Sarà la primavera, saranno le giornate più lunghe che invogliano a fare di più o forse solo la mia dose mensile di bontà, ma non ho trovato molti libri da mettere dietro la lavagna.
Ciò significa che ho parecchie pilloline positive da segnalarvi.
A me sono piaciute tutte, con vari gradi di gradimento logicamente. La maggioranza dei titoli li ho comperati in digitale e alcuni mi sono stati passati dalla mia amica Stella.
Leggo di più e risparmio qualche soldino che di questi tempi non fa male.

Dei quattro titoli usciti per la Sperling Privè nel mese di marzo ho letto Sei sempre stato tu di Chiara Cilli e Uno strano scherzo del destino di Laura Fioretti.
Sono racconti brevi, niente di sensazionale o epocale ma fanno passare qualche ora leggera e gradevole.
Personalmente ho apprezzato di più e ho ritenuto più verosimile il racconto della Fioretti (Elettra è maledettamente in ritardo. Ed è a soli pochi passi dal portone dello studio legale dove lavora quando il suo cellulare squilla. Sicuramente sarà l'avvocato che vuole sapere dove sia finita... Dall'altra parte del ricevitore, invece, una voce maschile e incredibilmente sexy le sussurra: "Devo confessartelo, altrimenti rischio di impazzire. Ho perso la testa per te". Tra il divertito e lo scocciato, Elettra interrompe subito la conversazione convinta che si tratti di uno stupido scherzo...)
E uno scherzo lo è di sicuro, uno scherzo cattivo e maligno da parte di due colleghe dello studio per prenderla in giro della cotta che si è presa per il proprietario del bar dove vanno a bere il caffè. Ma l'Elettra che si presenterà all'appuntamento non è certo l'occhialuta e seriosa impiegata che vedono tutti allo studio e lo scherzo alla fine segnerà l'inizio della sua storia d'amore.

Dimmi di si (Tangled Trilogy 1.5) di Emma Chase
Se avete amato Non cercarmi mai più non potete perdervi questo ebook. E' una breve novella composta da quattro racconti che hanno come protagonisti Drew Evans e Kate in alcuni momenti della loro relazione dal punto di vista di entrambi.

Contratto Finale di Jennifer Probst
Ultimo capitolo della serie Marriage to a Billionaire e, secondo me, il migliore dei quattro libri che la compongono. Io mi innamoro sempre dei protagonisti bastardi, cattivi e tenebrosi e Sawyer Wells è tutte queste qualità e Giulia Conti non gli è da meno.
Tutta la serie viene presentata come erotica, ma bisognerebbe capire cosa intendiamo per eroticità perchè molte storcono il naso appena ad un libro viene associato questo termine e lo scartano a priori denigrandolo senza averlo nemmeno letto. Se per erotico voi intendete un romanzo con del sano buon sesso, una trama che abbia una logica dall'inizio alla fine,due protagonisti da infarto, sentimento e amore ... questo sarà un romanzo che troverete sempre nelle mie pillole. Se invece eroticità significa sesso pesante e violento, umiliazioni fisiche e psicologiche e trame illogiche e astruse... c'è la lavagna. Anche in Contratto finale, è la madre dei fratelli Conte a "pilotare" le vite sentimentali dei figli. Qualche lettrice si è offesa per questa madre impicciona e così tanto "italiana", alla provincialità di certe scene e all'immagine che l'autrice del pensiero e della vita tipica del nostro paese fatto pranzo della domenica, di abbracci e di caciara. Io me le sono gustate tutte invece ... ma sono mamma e tipicamente italiana !

This man trilogy di Jodi Ellen Malpas
La Confessione e La Punizione
sono i primi due titoli usciti rispettivamente il 6 marzo e il 3 aprile. E io non vedo letteralmente l'ora di leggere l'ultimo, il prossimo 8 maggio.
Non sono tanti i libri che mi prendono e mi restano nel cuore e che rileggerei sempre. Jesse Ward, il signore e padrone del Maniero e Ava mi hanno stregato fin dalle prime pagine. Questi libri sono bollenti, la storia tra il tormentato e tenebroso Jesse e la battagliera Ava, che è bella tosta credetemi, è una lotta continua, un'emozione infinita, una passione che ti passa nella pelle e non ti lascia mai. Alcuni blog hanno paragonato questa serie a 50 Sfumaure o a Crossfire. A mio parere non ha nulla in comune con i libri della James, non c'è nulla nelle intenzioni e nelle azioni di Jesse che possa solo lontanemente avvicinarsi al comportamento di Christian Gray mentre trovo qualche somiglianza in quello di Gideon Cross.
Jesse adora Ava, la venera, cerca di proteggerla dal suo passato e dalla vita che conduce, non le fa mai del male "per amore". Non è un uomo facile, è impetuoso, testardo. volitivo, misterioso ma Ava è la sua regina e glielo fa capire in tutti i modi. Jesse ha il terrore che la sua vita e il suo modo di vivere che ha messo da parte senza rimpianti appena l'ha conosciuta, possa far decidere ad Ava di abbandonarlo. E la paura gli fa fare tanti errori, tante mattane... Ma Eva è innamorata di lui nella stesso identico suo modo e non lo lascerà mai più e con lui affronterà e condividerà ogni cosa per aiutarlo ad uscire da quel buco nero che lo tormenta.
Due libri da 10? No, difetti ce ne sono specialmente nel secondo ma per me è una serie che merita.

Fanucci ci propone Gioco pericoloso di Karin Tabke
Il libro fa parte di una raccolta di tre racconti lunghi Men out uniform : Taking the Heat di Sylvia Day, Soul Possession di Maya Banks e Wanted di Karin Tabke e che a sua volta è un capitolo della serie Shadows Stalker di Sylvia Day.
Il poliziotto sotto copertura Colin Daniels scopre che l'incarico di proteggere un testimone fino al momento del processo di un boss della mafia, non è la solita normale routine visto che la persona a cui deve stare incollato 24 ore su 24 è la donna del suo lontano passato che non ha mai dimenticato. Sophia Gilletti è pronta a distruggere l'impero del male del marito, ma lui e i suoi scagnozzi sono ben decisi a trovarla per farla tacere per sempre. Il piano di protezione testimoni però le mette davanti l'ultima persona che avrebbe voluto rivedere: l'uomo che le ha tolto la verginità e poi l'ha lasciata col cuore spezzato. Una talpa all'interno della polizia rivela al boss mafioso tutti i loro movimenti e  Colin deve metterci tutta l'anima per portare Sophia al sicuro e farla testimoniare. Oltre l'anima ci mette anche il corpo...ma sono dettagli insignificanti ( che pinocchia che sono!)
Non capisco bene il motivo del perchè si sia estrapolato solo questo racconto dal libro ...comunque è una lettura sufficiente anche se ho la sensazione che la traduzione sia stata molto superficiale, qualche frase si sia persa per strada, il finale sia stato troncato e le logiche domande del libro rimangano senza risposta.
Comunque tutto, avendolo preso in mano dopo aver letto un libro della lavagna mi ha tirato su il morale ritrovando un maschio alpha dannato e bastardo... per fortuna.

Lady Cupido di Susan Elisabeth Phillips
Penultimo titolo della serie Chicago Star racconta la storia di Annabelle Granger, titolare di una agenzia matrimoniale ereditata dalla nonna e di Heath Champion, l'agente sportivo di quasi tutti i Chicago Star, che non ha nulla da inviadare a quei campioni di testosterone e sensualità. Viene soprannominato il Pitone perchè è spietato, duro e aggressivo... che io sappia il pitone (animale) aggressivo non lo è molto, anzi è abbastanza codardo e opportunista, attacca solo se disturbato o se è affamato, sonnecchia la maggior parte del tempo dopo una bella mangiata e viene usato per borsette e scarpe. Ma sono prevenuta perchè odio i serpenti.
Comunque questo bel tipo è abbastanza strano: vuole sposarsi e fare una famiglia prima di compiere i 35 anni e visto che non ha tempo per cercare la candidata ideale si affida all'agenzia matrimoniale di Annabelle che riesce ad accapparrarselo come cliente con un inganno. Heath per riuscire a trovare la sua anima gemella si è pure messo in castità... cosa che mi fa dubitare se a scegliere la moglie possa essere la testa o il cuore o qualcosaltro.
Annabelle... datti una scossa bella mia e reagisci. E' vero che alla fine del libro lo fa e anche abbastanza bene, ma mi sarebbe piaciuto vederla più combattiva e reattiva con chi le sta attorno.
E' sempre però una lettura piacevole e quindi è una "pillola" che consiglio.

La trasgressione di C.L. Parker
Seconda e ultima benedetta parte della duologia Million dollar duet.
Questi sono gli erotici che mi piacciono: ironici, sensuali anzi anche bollenti, che fanno sognare e sorridere. Non ci sono botte, umiliazioni, manette e fruste.
Chi lo dice che devono essere necessari per un romanzo erotico?
Chi lo sostiene, a parer mio, dovrebbe rivedere il significato di erotismo.
Sono storie irreali ? Assolutamente si, ma servono a sognare e ad evadere dalla quotidianità. Sono per casalinghe frustrate? Non lo so perchè non lo sono, ma penso che sia più frustrato chi ci definisce in questo modo.

Per concludere e non annoiarvi troppo vi segnalo e vi consiglio dopo averli letti :

yes Irraggiungibile di Abbie Glines
yesPerchè proprio a me di Stella Bright,
yesAfterburn di Sylvia Day,
yesLa ragazza dietro la finestra di Stella Knightley
yesBeautiful Stranger di Christina Laurel
yesIl doppio volto dell'amore di Lora Leigh

 


 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...