Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Principali uscite Harlequin Maggio 2014

Rispondi al commento

Principali uscite Harlequin Maggio 2014

GRANDI ROMANZI STORICI 

n° 920 - I DILEMMI DI UNA GENTILDONNA ( The Pirate's Willing Captive) di ANNE HERRIES

Inghilterra/Spagna/Grecia, 1557/59 - Anche se l'istinto la spinge a fidarsi del capitano Justin Sylvester, Maribel Sanchez non può fare a meno di chiedersi come si possa considerare uomo d'onore un pirata, tanto più dopo essere stati appena attaccati e presi prigionieri. Eppure su quella nave, in mezzo al mare e senza un posto dove andare, curiosamente Maribel si sente libera e felice come non mai. La sola idea di assoggettarsi di nuovo alle rigide regole della società inglese e di ritrovarsi sposata, contro la propria volontà, con un uomo molto più anziano di lei le fa orrore. D'altra parte, se decidesse di rimanere con Justin, sarebbe come cadere dalla padella alla brace, perché il rischio di finire nel letto di quell'affascinante avventuriero è di giorno in giorno più alto e diventare la sua amante non è una soluzione ammissibile. Se solo lui non fosse così attraente! 

Nota. L'istinto le diceva che il capitano Justin Sylvester era un uomo di cui poteva fidarsi. Ma come potrebbe essere un vero uomo d'onire questo pirata che ha appena preso d'assalto la sua nave? Catturata in alto mare, con nessun posto dove scappare, curiosamente Maribel Sanchez non si era mai sentito più libera. Se lei tornasse nella rigida e bigotta società inglese dovrebbe sposare un vecchio nobile. Se invece rimane con Justin è palesemente chiaro che ne diventerebbe l'amante. Scelta veramente difficile da fare...perchè lui è bello come il peccato!
Anne Herries (che pubblica anche con il suo vero nome, cioè Linda Sole, oltre che come Juliana Linden, Emma Quincey e Lynn Granville) si è cimentata in molti generi di romance: è infatti l’autrice di numerosi romanzi storici ambientati in epoca medievale e regency, oltre che di contemporanei.

Livello di sensualità: warm

 

n° 921 FASCINO SCOZZESE (Falling For The Highland Rogue ) di ANN LETHBRIDGE
 

Scozia, 1822 - Algida e bellissima, Charity West è caduta in disgrazia dopo un errore di gioventù e ora vuole solo mettere da parte abbastanza denaro per conquistare la libertà. Così accetta di accompagnare l'uomo per cui lavora a Edimburgo e di sedurre Logan Gilvry, un affascinante contrabbandiere scozzese, per carpirgli delle informazioni. Nonostante la diffidenza iniziale, tra i due giovani sboccia subito un sentimento al quale è difficile resistere. Con lui Charity ritrova la spensieratezza e il coraggio di sognare, mentre Logan, abituato a guardare il pericolo negli occhi, è l'unico che riesce a vedere oltre la maschera di ghiaccio di quella donna seducente e apparentemente senza scrupoli. Per avere Charity al proprio fianco è disposto ad affrontare qualsiasi sfida, ma saprà accettare anche il suo inevitabile tradimento? 

Nota.Charity è una eroina forte. La sua caduta in miseria la porta a delle scelte che non pensava mai di fare e a condurre una vita terribile, ma lei riesce a sopravvive nonostante tutto, indifferente e distante verso chi la sfrutta e la usa. Il suo obbiettivo è di raccogliere il denaro necessario per poter essere finalmente libera dall'uomo per cui lavora. 
Ma poi incontra Logan Gilvry e tutto il suo muro difensivo crolla miseramente pietra dopo pietra. Logan è un contrabbandiere di whisky e vive ai margini del pericolo, ma la sua vita sta per diventare ancora più complicata quando incontra Charity. Lei è lì con Jack O'Bannor, un uomo molto pericoloso e infido, vuole informazioni su Logan e usa Charity come spia. Lei però non vuole fargli del male e Logan a dispetto della sua reputazione di canaglia è un uomo determinato e sincero e fedele alla sua famiglia così come lo è anche con la persona di cui cui si sta innamorando. 
E' una  buona storia ricca di colpi di scena, tensione e forte romanticismo con ottimi personaggi secondari colorati e grintosi. 

 

Con questo libro si conclude la serie "The Gilvrys Of Dunros" così composta:
1.FUGA NELLA BRUGHIERA (The Laird's Forbidden Lady)
2.L'EREDITA' DELLA BARONESSA (Her Highland Protector)
3.FASCINO SCOZZESE (Falling For The Highland Rogue) 

Livello di sensualità : warm

 

n° 922 I PECCATI DI LADY ANNA ( Duchess of Sin) di LAUREL MCKEE
 

Irlanda, 1799 - Ammirata per la sua incredibile bellezza, Lady Anna Blacknall sente però di non essere davvero compresa e per questo si rifugia nel regno del peccato, l'ambiguo Olympian Club, convinta che partecipare a uno scandaloso ballo in maschera le permetterà di esprimere almeno per una volta la propria vera natura. Quando si ritrova fra le braccia di un affascinante gentiluomo dagli occhi verdi come smeraldo che la bacia con ardore, nonostante il travestimento riconosce subito Conlan McTeer, Duca di Adair. Lui però è tornato a Dublino a lottare per un'Irlanda libera e indipendente, e frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Tra loro non può esserci nulla. Ma dopo aver conosciuto la passione tra le sue braccia, Anna non può nemmeno pensare di vivere senza di lui.

Nota.I peccati di Lady Anna è un delizioso romanzo storico ambientato a Dublino nel 1799, ben scritto e curato nei dettagli del periodo storico di quel tempo fatto di passione, tradimenti, lealtà, segreti e lotta per la liberazione dell'Irlanda.
E' il secondo libro della trilogia "The Daughters of Erin" ma può essere letto anche come uno stand alone.
Conlan McTeer duca di Adair è irlandese, bello, pericoloso, determinato nella lotta all'indipendenza ma cerca in tutti i modi di conciliare i suoi ideali con l'amore verso la bella Anna.
Lady Anna Blacknall è bellissima, corteggiata e invidiata ma è inquieta e insoddisfatta e desidera osare e trasgredire almeno una volta nella vita. E dopo aver assaggiato la vera passione tra le braccia di quel bellissimo uomo con gli occhi color smeraldo capisce che non può più fare a meno di lui.
Laura McKee scrive una storia molto avvincente piena di personaggi intriganti e intrecci di storia che rendono il romanzo perfetto per chi ama il rosa storico sensuale ma senza troppo zucchero intorno.

 

La serie "Daughters of Erin" è composta :
1.CUORI RIBELLI (Countess of Scandal)
2.I PECCATI DI LADY ANNA (Duchess of Sin)
3.Lady of Seduction (inedito in Italia) 

 

Livello di sensualità : hot

 

n° 923 AMANTI A MEZZANOTTE  (Mistress At Midnight ) di SOPHIA JAMES
 

Londra, 1855 - Lord Stephen Hawkhurst ha deciso di porre fine alla propria vita quando l'inaspettato incontro con Aurelia St. Harlow lo convince a tornare sui propri passi e, allorché la rivede in società, si rende conto che resistere alla bellezza tormentata di quella donna gli è impossibile. Sul capo di Aurelia, però, grava un'infamante accusa di alto tradimento, ed è proprio a Stephen, agente segreto al servizio della Corona, che tocca l'ingrato compito di scoprire la verità sul suo conto. Così, mentre di giorno indaga su di lei, la notte si lascia trasportare dal desiderio. Ma la passione basterà a colmare l'abisso di segreti che li separa?

Nota. Le ore più buie della notte portano le passioni più profonde, anche quelle più sbagliate.
Ossessionata dalle voci che sono seguiti alla morte sospetta del marito, Aurelia St. Harlow si è ritirata dalla società. 
Per garantire il futuro della sua famiglia e lanciare la sorella in società Aurelia ha bisogno però dell'aiuto di Lord Stephen Lord Stephen Hawkhurst è affascinato dalla la bellezza tormenata di Aurelia e per lui è impossibile resistere. Ma la donna è sospettata di tradimento e Hawkurst, che è considerato una delle più grandi spie inglesi, deve scoprire ogni suo segreto. 
Mentre la verità viene lentamente a galla, Stephen e Aurelia scoprono un desiderio e una passione che nessuno di loro ha mai sperimentato.
 Una bella storia di inganni, passione e tradimento e di due cuori solitari che trovano la speranza e l'amore nonostante le menzogne e i segreti che li circondano. 
Neozelandese, laureata in Letteratura inglese e Storia all'Università di Auckland, ha scoperto la passione per la scrittura leggendo insieme alla sorella gemella i romanzi di Georgette Heyer. 

 

Primo libro della serie "Men of danger", ad oggi così composta:
1.AMANTI A MEZZANOTTE (Mistress At Midnight)
2.Scars of Betrayal (inedito in Italia) 

Livello di sensualità : warm

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

n° 188 BALLO DI MEZZANOTTE (One Night with the Laird) di NICOLA CORNICK 

Scozia, 1815 - Lady Mairi MacLeod, la più elegante e chiacchierata vedova di tutta Edimburgo, ha pensato di seppellire la malinconia tra le braccia di un amante occasionale. In fondo quale migliore occasione di un ballo in maschera per indulgere in un peccato passionale senza essere riconosciuta? Dopo una notte indimenticabile, tuttavia, ha una sorpresa: lo sconosciuto che le ha regalato il piacere più sublime altri non è che Jack Rutherford, cugino di suo cognato, con il quale tre anni prima ha avuto più di uno scontro. Quando le loro strade si rincontrano, nel selvaggio paesaggio delle Highlands, Mairi si accorge di esserne intensamente attratta, nonostante le incomprensioni. E nel momento in cui un pericolo la minaccia, Jack è l'unico che viene in suo soccorso. Ma affinché la protezione che le offre sia efficace, c'è un'unica condizione accettabile: il fidanzamento. 

Può il vero amore nascere da uno scandalo? 

Nota.Si può fuggire da tutto, ma non da se stessi. Questo potrebbe essere il sottotilo di questo romanzo, dove i protagonisti cercano di fuggire da un passato che per vari aspetti li opprime e non li lascia liberi. La vedova Mairi pensa di potersi concedere un'avventura alla cica senza conseguenze il cui ricordo le alleggerisca le giornate, ma finisce per trovarsi impelagata in un possibile scandalo con un amante misterioso che si rivela essere un uomo che lei disprezza la massimo grado e che non comprende come mai l'abbia ecciatat e soddisfatta così tanto. Jack dal canto suo preferisce la bottiglia e il sesso per dimenticare la sua pena segreta e benché non pensi affatto al matrimonio all'inizio, sa che deve trovare la donna sconosciuta e appassionata che tanto l'ha coinvolto sensualmente. Nell'ombra però c'è qualcuno che vuole la loro rovina e per salvarsi Mairi e Jack dovranno accettare di fidarsi l'uno dell'altra e aprirsi ai sentimenti.
 

Ecco la serie di Le Spose Scozzesi” (Scottish Brides). 
1.LETTERE SCARLATTE (The Lady and the Laird) 
2.BALLO DI MEZZANOTTE (One Night with the Laird) 
3.Claimed by the Laird – pubblicazione prevista per il giugno 2014

Livello di sensualità: warm

 

n° 189 LA VENDETTA DI UN LORD (The Revenge of Lord Eberlin) di JULIA LONDON 

Inghilterra, 1808 - Di nuovo a Hadley Green dopo quindici anni, il giovane Tobin Scott, ora Lord Eberlin, ha un solo obiettivo in mente: vendicare la morte del padre, accusato ingiustamente di aver rubato i favolosi gioielli degli Ashwood. Ma quando si trova di fronte all'incantevole oggetto del suo risentimento, il piano pazientemente preparato prende una piega inaspettata. Lily Boudine, Contessa di Ashwood, non è più la bambina che ricordava, è una splendida donna che sta facendo il possibile per restituire alla tenuta di famiglia l'antico splendore. Convinta ormai dell'innocenza di Joseph Scott, propone a Tobin di unire le forze per trovare i famigerati monili e ristabilire l'onore del padre. Presto, tuttavia, la passione tra i due divampa, e un nuovo, sconvolgente segreto viene lentamente a galla... 

Nel 1793 un uomo ha pagato con la vita per un crimine che forse non ha commesso. Anni dopo il mistero di Hadley Green è ancora senza soluzione. 

Nota. Una breve amicizia  infantile si trasforma in anni di odio e di fredda preparazione di vendetta. Tobin, dopo la ingiusta condanna del padre, è cresciuto con l'unico obiettivo di vendicarsi di colei che ritiene responsabile della terribile vita che ha dovuto condurre in seguito alla perdita del padre. E' un uomo distaccato e disilluso ora, che non si concede debolezze. Lily, nonostante sia stata in Irlanda molti anni, dentro di sé non ha potuto cancellare il senso di colpa che la accopagna e la tormenta. Il ritorno ad Ashwood non è facile, ma nonostante l'iniziale piano di Toby, un legame antico e una nuova attrazione si fanno strada offrendo ai due giovani la possibilità di guarire vecchie ferite e immaginare un nuovo, luminoso futuro.
Il tema dei gioielli fa da filo conduttore di tutti i volumi, quindi si consiglia di leggere la serie rispettando l’ordine cronologico.
Serie “I Segreti di Hadley Green” (The Secrets of Hadley Green),
 

1.GIOIELLI E MISTERI (The Year of Living Scandalously)
1.5.The Christmas Secret – novella, inedita in Italia
2.LA VENDETTA DI UN LORD (The Revenge of Lord Eberlin)
3.The Seduction of Lady X – inedito in Italia
4.The Last Debutante – inedito in Italia

 

Livello di sensualità: warm

 

n° 190 L'INTRIGO DELLA ROSA D'ORO  (What a Gentleman Desires) 

Inghilterra, 1810 - Valentine Redgrave ha un debole per le sfide impossibili e questa volta ha trovato pane per i suoi denti: infiltrarsi nella Society, il cui simbolo è una rosa d'oro, per scoprire i nomi di tutti gli adepti e sgominarla una volta per tutte. Il luogo prescelto per la sua affiliazione è la tenuta di Lord Mailer, e mentre vi si trova ospite, lui incontra Daisy Marchant, l'istitutrice. Assunta per badare ai figli di Mailer, in realtà anche lei è lì con uno scopo ben preciso: indagare sulla misteriosa scomparsa della sorella le cui tracce sembrano portare ancora una volta alla famigerata setta. In un ambiente ostile, costretti a fingere per salvare la pelle e ottenere ciò che si sono prefissi, Daisy e Valentine sanno di non poter commettere nemmeno un passo falso e di potersi fidare solo l'uno dell'altra. Ma la fiamma del desiderio che arde sempre più intensa è un'arma a doppio taglio che può tradirli e mettere in pericolo le loro vite, oltre che i loro cuori. 

Anche l'alta società inglese nasconde segreti inconfessabili. 

Nota Continua la seriea Redgrave con un romanzo pieno di colpi di scena e tensione sessuale la cui unica pecca può essere considarata la leggera prevalenga dell'intrigo "giallo" sulla parte prettamente sentimentale. Se nei volumi precedenti le perversioni della Society era solo accennate, in questo si scoprirà la profondità e la vastita della depravazione di questo gruppo segreto. A scoprirli definitivamente l'affascinante e spericolato Valentine Redgrave, determinato a sgominare quella che è una vera e propria setta. Non immagina che sulla sua strada troverà una ragazza ancor più decisa di lui. Daisy Marchant, finta governante fin tropo sveglia e intelligente, ha anche lei uno scopo da raggiungere, ritrovare la sorella scomparsa, e non si fa scoraggiare o intimidire facilmente. Lavorare insieme non sarà facile, entrambi hanno carattere e personalità da vendere, ma i due comprendono presto di aver trovato l'una nell'altro un alleato nel covo della Society. Tra pericoli e forti rivelazioni, sarà difficile lasciar fuori il cuore.

La serie REDGRAVE:
1. ORGOGLIO E SOSPETTI (What An Earl Wants)
2. SFIDA DI SEDUZIONE (What a Lady Needs)
3. L'INTRIGO DELLA ROSA D'ORO (What a Gentleman Desires) 
4. What a Hero dares

Livello di sensualità: hot

 

n° 191 LA ROTTA DEL DESIDERIO (A Gentleman 'Til Midnight) di ALISON DELAINE 

Inghilterra, 1767 - A bordo della Possession, la nave che comanda come il più intrepido dei capitani, Lady Katherine Kinloch sta facendo rotta verso l'Inghilterra per difendere ciò che ritiene le appartenga di diritto e ribadire, in quanto Contessa di Dunscore, il dominio sulle sue terre. Ma quando, durante il viaggio, recupera un naufrago di bell'aspetto, che dice di chiamarsi Thomas Barclay, ignora che tutto ciò che ha di più caro sta per essere messo in pericolo. Lo sconosciuto, infatti, altri non è che il famoso capitano James Warre, messo dalla Corona sulle tracce di Katherine, con l'ordine di indagare sulle presunte attività illecite di quest'ultima. A poco a poco James conquista la fiducia di Katherine, ma capisce che portare a termine la missione equivarrebbe a tradire e distruggere la donna che ha cominciato ad ammirare. E desiderare. 

Amore, coraggio, desideri e avidità si intrecciano in un crescendo avvincente ed entusiasmante. 

Nota. Debutto di una nuova autrice con un libro per le lettrici che amano le trame piene di avvenimenti e cambi di scenario. Il tratto fondamentale del romanzo sembrano essere i vivaci dialoghi e l'inventiva, in una storia che fa sorridere e cattura. Se amate mare, pirati, eroi alfa ed eroine cocciute, La rotta del desiderio fa al caso vostro. 

Livello di sensualità: warm

 

HARMONY PASSION 

n° 84 PIZZO ROSSO (Naked Angel) di BELLE LOGAN

Dietro il sipario del burlesque di New York ragazze sexy, piume, corsetti e paillettes.
Mallory Dale riceve, durante lo spettacolo inaugurale del suo locale The Painted Lady, una plateale proposta di matrimonio da parte del fidanzato Alec. Ma lei non è pronta ad abbandonare piume e corsetti per diventare una brava mogliettina, anzi... Sullo sfondo eccitante di spettacoli erotici e stuzzicanti, s'intrecciano i destini delle ballerine e del loro entourage. Oltre a Mallory, anche Nadia Grant è combattuta tra l'amore e il burlesque, una carriera che ha intrapreso dopo aver dovuto rinunciare alla sua grande passione, la danza classica. Mentre vecchie conoscenze di Mallory si danno battaglia senza esclusione di colpi, nuove figure appaiono a rendere ancora più torbide le acque. E tra ricatti, incontri trasgressivi, balli sexy, intrighi, peccati nascosti e vizi segreti, lo spettacolo arriva a Las Vegas, dove lascerà tutti con il fiato sospeso...

Nota. Pizzo rosso è il terzo libro di una trilogia erotica ispirata ai club burlesque di New York e Los Angeles. I romanzi raccontano la vita di una donna normale che si ritrova  e scopre la sua sessualità  attraverso il mondo del burlesque. 
E 'la notte più grande della vita di Mallory Dale. Sta inaugurando il suo nuovo sexy club burlesque, The Painted Lady e il suo fidanzato ha una sorpresa emozionante per lei. Alec è pronto a proporle il matrimonio e lo fa nel suo posto preferito :sul palco. Ma lei può rinunciare al suo boa in cambio del "e vissero per sempre felici e contenti"? 
Questa serie potrebbe essere quasi una soap opera erotica dove i personaggi saltano dentro e fuori dal letto di questo o di quell'altro, pianificano vendette e colpi bassi, litigano e si riappacificano di continuo in questo mondo fatto di lustrini e paillettes.
Fortunatamente Logan Belle conclude la trilogia abbastanza discretamente con una nuova storia, un divorzio, qualche accoltellamento, un concorso di burlesque e qualche altra sorpresina in più.
Logan Belle (pseudonimo di Jamie Brenner) è autrice di acclamate serie erotiche, tradotte in 8 Paesi. Vive a New York, dove ha lavorato per anni come agente letteraria.

 

La serie "The Blue Angel Series " ispirato ai club burlesque di New York e Los Angeles è così composta:
1.PIUME BLU  (Blue Angel)  Harmony Passion n.80 gennaio 2014
2.GUANTI NERI (Fallen Angel ) Harmony Passion n. 82 marzo 2014
3.PIZZO ROSSO (Naked Angel) Harmony Passion n.84 maggio 2014

Livello di sensualità: hot

 

n° 85 I PIACERI DELLA NOTTE (Pleasure of the Night) di SYLVIA DAY 

In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e anche contro l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto. 

Nota. Lui arriva ogni notte nella penombra del sonno e della coscienza per soddisfare i suoi desideri più segreti. 
Lyssa Bates non ha mai provato un piacere così intenso nella sua vita, non è mai annegata nella lussuria più sfrenata che quegli penetranti occhi azzurri le promettono ogni notte. 
Ma questo amante sconosciuto è solo nei suoi sogni, un fantasma etereo e incorporeo delle sue fantasie notturne. 
Cosa può succedere quando invece si presenta davanti alla sua porta in carne ed ossa uno sconosciuto che è proprio irresistibile e conturbante come l'uomo dei suoi sogni? 
Il capitano Aidan Cross spietato ed enigmatico seduttore immortale è in missione e mentre cerca di combattere una battaglia contro il mondo degli Incubi, deve anche proteggere questa umana di cui si sta innamorando.
Sylvia Day ci introduce con questo libro in un nuovo ed intrigante mondo paranormale dove i sogni diventano reali e gli incubi possono essere mortali. Aidan Cross è un Guardiano dei Sogni, un guerriero il cui scopo è combattere gli Incubi che succhiano la vita ai sognatori umani e che minacciano di invadere il mondo.

I piaceri della notte è il primo libro della miniserie Dream Guardians composta : 
1. I PIACERI DELLA NOTTE ( Pleasure of the Night) - Harmony Passion n.85 maggio 2014
2. Heath of the night ( inedito in Italia)

Sylivia Day è nata a Los Angeles, è cresciuta a Orange County (O.C.), e in seguito ha vissuto a Monterey, Oceanside, e Temecula Valley.
È nippo-americana e segue da vicino le attività culturali giapponesi che si svolgono nel Sud California. Da bambina aveva due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o scrittrice di bestseller.
È riuscita nella seconda impresa. In testa alle classifiche del New York Times e USA Today, ha scritto più di 12 romanzi. Ha svolto i lavori più diversi: impiegata in un parco di divertimenti, traduttrice e interprete dal russo e ha lavorato anche nell'Intelligence dell'Esercito americano.
I suoi romanzi sono tradotti in più di 30 paesi.
È stata insignita dell'RT Book Reviews Reviesers' Choice Award, dell'EPPIE Award, del National Readers' Chioce Award, del Readers' Crown.

Livello di sensualità : burning

 

BLUENOCTURNE

n° 99 GLI ANGELI CADUTI - RAZIEL (Raziel) di KRISTINA DOUGLAS

Quando Raziel, l'angelo caduto che deve accompagnare Allie Watson alla sua destinazione ultraterrena, si ritrova davanti alle porte dell'inferno, un impulso irresistibile lo spinge a trasgredire gli ordini e a portarla via con sé, pur sapendo che le conseguenze di quel gesto scateneranno la collera divina. Sono bastati pochi istanti, infatti, e quella donna generosa e incredibilmente sexy ha saputo risvegliare nel suo cuore indurito sensazioni che non provava da secoli. E un sentimento potente, al quale non ha il coraggio di arrendersi ma che lo porta a lottare contro tutto e contro tutti per difenderla. Perché nel profondo dell'anima Raziel sa che Allie potrebbe essere l'unica speranza di salvezza. Per lui... e per tutti gli abitanti di Sheol.

Nota. Come probabilmente molte sapranno, Kristina Douglas è lo pseudonimo della famosa Anne Stuart, che con questa serie, “The Fallen”, si è data al paranormal romance. A questo libro fanno seguito:
2.Demon – inedito in Italia
3.Warrior – inedito in Italia
4.Rebel – inedito in Italia

Angeli caduti e demoni spietati sono i protagonisti di questa saga che presenta, ovviamente, una storia d’amore diversa per ogni libro. Maledetto da Dio, Raziel deve nutrirsi di sangue e non può più sopportare il fuoco. Lui e i suoi compagni vivono in una sorta di santuario, lontano dai loro storici nemici: i Nephilim.
Il romanzo, stando a diverse recensioni in lingua originale, presenta un apprezzabile worldbuilding, ma una trama forse più introspettiva e con meno azione di quanto si è abituati a leggere in questo genere letterario, forse anche per via dell’ambientazione, quasi unicamente all’interno del suddetto santuario. La narrazione alterna i punti di vista di Raziel e Allie, la donna che induce in tentazione il nostro angelo maledetto, e che dopo un incidente fatale ha la fortuna di ritrovarsi come guida verso il paradiso un essere super sexy. I due però si ritrovano inspiegabilmente alle porte dell’inferno (nemmeno dopo morti si può stare tranquilli!) e Raziel, spinto da un impulso che non sa spiegare, la salva, portandola al santuario, con estremo disappunto, per non dire aperta ostilità, degli altri Caduti. Alcuni autori riescono a passare con naturalezza da un genere letterario a un altro. Scopriremo presto se questo è il caso della Stuart, tanto amata nel romance.

Livello di sensualità: warm

 

n° 100 LA STREGA DELLE ANIME (This Wicked Magic) di MICHELE HAUF

Vika St. Charles ha sempre diffidato dei maghi che praticano la magia nera, e le basta uno sguardo a C.J. per capire che quel ragazzo bellissimo, con lunghi capelli neri come il carbone e occhi blu come il mare, può portare soltanto guai. Ma ripulire la sua anima dai demoni che lo possiedono è una sfida a cui una strega bianca come lei non sa resistere. E così, complice il desiderio bruciante che vibra tra loro, a poco a poco si lascia attirare nel suo mondo pericoloso e intrigante. Per salvare C.J. dall'oscurità che minaccia di divorarlo, però, qualche bacio non basta: occorre un incantesimo ben più potente, e il tempo a disposizione è poco, pochissimo...

Nota. Secondo romanzo della serie Witchery,così composta: 
1.This Glamorous Evil – inedito in Italia
2.LA STREGA DELLE ANIME (This Wicked Magic)
3.This Soul Magic – inedito in Italia

Pur essendo il secondo della serie, può essere letto anche singolarmente. C.J (Certainly Jones) è uno stregone nero tornato dalla dimensione dei demoni (Daemonia), che si sono impossessati di lui e lo tormentano quando scende la notte. Una sera, uno dei demoni dentro di lui viene attratto da un odore che lo conduce fino alla dimora di una strega bianca, Vika, l’unica che possa aiutare l’affascinante sconosciuto a liberarsi....
CJ è un personaggio – non è difficile immaginarlo – molto tormentato: pratica magia nera e ha dentro di sé dei demoni che non lo lasciano in pace. Vika è tutto l’opposto: pratica magia bianca, è bellissima e solare. Questo contrasto tra i due ha permesso alla Hauf di creare scene sensuali, hot ma anche dolci e situazioni divertenti immerse in un mondo ben definito, pieno di magia, streghe e stregoni, ordini magici, demoni e via dicendo. Un romanzo molto diverso da quelli “vampirici” che ci hanno fatto conoscere questa scrittrice in Italia, che è stato accolto con buone recensioni oltreoceano.

Livello di sensualità: hot

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...