Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Uscite maggio 2014 Editori Vari

Rispondi al commento

Uscite maggio 2014 Editori Vari

IL GIARDINO AL CHIARO DI LUNA di Corina Bomann-Giunti

“Con cautela estrasse lo spartito. “Giardino al chiaro di luna”: davvero romantico! Quale giardino voleva immortalare il compositore? E chi era? Lo spartito rappresentava forse la chiave per risalire al proprietario del violino? Ma che legame poteva avere con lei? Quante domande… Ormai aveva deciso di partire.”

Romantico, avvincente, passionale, "Il giardino al chiaro di luna" è un romanzo di cui ci si innamora.

Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo “Giardino al chiaro di luna”. La curiosità cresce, insieme all’attrazione per quell’antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima.
 Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?

Da Berlino a Londra, da Cremona ai lussureggianti giardini di Sumatra: sulle tracce di un antico violino e di un grande amore.

Un vero must per chi ha amato L’isola delle farfalle. E imperdibile per chi ancora non conosce gli straordinari romanzi di Corina Bomann. ” Amazon.de

Corina Bomann, vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) ha scalato rapidamente le classifiche dei bestseller: un successo da otto edizioni, adesso anche in formato tascabile.

 

IL DIARIO DEL MIO MATRIMONIO di Sam Binnie-Newton Compton

Un romanzo da sposare!

Un fidanzato perfetto. Un disastro di matrimonio.
Kiki Carlow è confusa e felice quando il suo fidanzato le propone di sposarlo. Finalmente è arrivato il momento di organizzare il suo matrimonio! Per avere un bel ricordo di questo momento, decide di scrivere un diario, che sarà divertente rileggere, negli anni a venire. Kiki è convinta che sia semplice fare tutto da sola, e comincia a buttare giù la lista delle cose da fare. Ma ben presto si rende conto di non aver considerato gli imprevisti: il costo stellare dell’abito che vorrebbe indossare; l’improvvisa gravidanza di sua sorella (sorpresa!); il matrimonio di una celebrità, di cui Kiki si stava occupando per lavoro, pronto a fagocitare qualsiasi idea; e, soprattutto, sua madre, un vero tornado in gonnella. La simpatica Kiki si rende conto molto presto che pianificare il matrimonio perfetto sta diventando un vero incubo: ce la farà a togliersi i panni della sposa nevrotica in tempo prima che tutto precipiti?
Una commedia frizzante, romantica ed esilarante sulle gioie e le piccole, grandi tragedie del matrimonio.

Bestseller in Inghilterra.

Riderete, piangerete e ripenserete all’idea del matrimonio perfetto!

Il regalo ideale per chi sta progettando la cerimonia della vita.

«Chiunque abbia mai programmato un matrimonio, si sia mai sposato o sia mai stato invitato a un matrimonio amerà questo libro.»  Fabulous Magazine

«L’ho trovato avvincente, divertente e affascinante. Ancora rido. ;-)» Marie

«Se solo l’avessi letto prima del mio matrimonio!!! Cinque stelle e un brindisi alla sposa più divertente che abbia mai conosciuto!» Kathy

 

Sam Binnie Vive tra Londra con il marito e tre figli. Già autrice di nove romanzi e di una raccolta di racconti con la quale ha vinto l’Orange Prize, dirige il corso di scrittura Write to Life e insegna alla Faber Academy. Vive ancora nell’imbarazzo per aver costretto amici e parenti a partecipare al suo disastroso matrimonio. Per saperne di più: www.sambinnie.com.

 

PRIMAVERA A ROSE HARBOR  di Debbie Macomber-Sonzogno

Nuovi destini si incrociano nella locanda di Rose Harbor, dove ogni ospite trova un proprio angolo di oceano e una seconda chance nella vita.

Arriva nelle librerie italiane il 21 maggio il secondo romanzo della serie ambientata a Cedar Cove, bestseller che ha conquistato il primo posto della classifica del New York Times

Debbie Macomber, la regina del rosa, famosa per le sue storie di amore, amicizia e rinascita, ha venduto nel mondo 160 milioni di copie

"La scrittura della Macomber è solida e confortevole come la tua poltrona preferita." Publishers Weekly

A Cedar Cove è arrivata la primavera e Jo Marie è impaziente di finire il pergolato di rose nel giardino del suo B&B Rose Harbor, al quale si dedica con amore in memoria del marito Paul. La aiuta Mark, l’uomo assunto per lavorare con lei: entrambi chiusi nei propri pensieri, entrambi con un’ombra sul cuore, eppure segretamente confortati dalla presenza l’uno dell’altra. E mentre Jo Marie trascorre la propria vita ritirata, alla porta compaiono nuovi ospiti, ognuno con una storia da raccontare e qualche pena da guarire, richiamati dalla magia di quel luogo così speciale. Tra questi c’è Annie Newton, venuta a organizzare le nozze d’oro dei suoi nonni. Pur presa dai preparativi della festa, Annie fatica a superare il dolore per la recente separazione dal fidanzato. Per di più, le tocca rivedere Oliver Sutton, di cui era stata lo zimbello da bambina. C’è poi la ricca donna d’affari Mary Smith, piena di successi nella sua attività, eppure accompagnata, ora che è malata, da un unico rimpianto: avere rinunciato, vent’anni prima, al grande amore della sua vita. È tornata a Cedar Cove per farsi perdonare. Perché in quella tranquilla cittadina in riva all’oceano soffi a l’energia giusta per rimettere l’esistenza di ogni personaggio sui binari da cui era deragliata.

Debbie Macomber ha pubblicato oltre 100 titoli, tutti bestseller. Vive col marito a Port Orchard, Washington, e pur essendo felicemente nonna non smette di dedicarsi alla scrittura e ai suoi fan. Dopo La locanda di Rose Harbor (Sonzogno 2013) Primavera a Rose Harbor è il secondo romanzo di una serie ambientata a Cedar Cove, località d'invenzione situata sulla costa del Pacifico, già scena di alcuni libri di enorme successo della scrittrice.

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...