Rispondi al commento
Principali uscite Harlequin Giugno 2015
HARMONY ROMANCE
n.149 Le stelle della sera (Eveningstars) di SUSAN MALLERY
Nina ha rinunciato agli studi in medicina per prendersi cura della sorella minore e alla mamma un po' squinternata. Si è fatta carico di responsabilità non sue per il bene di tutta la famiglia, permettendo così a sua sorella Averil di proseguire gli studi e realizzarsi in California. Per questo quando la vede tornare a Blackberry Island non è esattamente entusiasta, oltretutto con lei ha sempre avuto un rapporto spigoloso e teso. Nina sta, inoltre, vivendo un momento sentimentale particolare, in bilico tra due uomini che dicono di amarla: Dylan, il suo ex fidanzato del liceo, e Kylie, un giovane pilota d'aerei che punta a conquistarle il cuore. In tutto questo c'è la vita reale che la mantiene sempre all'erta: Averil in piena crisi matrimoniale e lavorativa e la loro madre Bonnie, con la sua incurabile sindrome da Peter Pan e i suoi continui e avventati acquisti per il negozio di antiquariato che possiede. Nina si rende conto che la situazione le sta scivolando tra le dita e che la sua speranza di andarsene lontano da lì è sempre più un sogno irrealizzabile. Finché sua madre fa una scoperta che potrebbe cambiare la vita di tutte e tre per sempre. Ma prima le due sorelle dovranno venire a patti col passato e prendere delle decisioni per il futuro.
Nota.Susan Mallery ci riporta nell'isola di Blackberry con la struggente storia di due sorelle che vogliono cercare di realizzare i loro interrotti bruscamente dal destino che han deciso per loro. C'è una storia d'amore (o due) in questo romanzo, una mamma che non vuole crescere, una figlia che invece ha dovuto farlo troppo presto e un’altra che non sa ancora quale sia il suo ruolo nella vita.
Le stelle della sera è il terzo e conclusivo libro della serie BlackberryIslands composta dai seguenti titoli:
1. A PIEDI NUDI NELL'ERBA (Barefoot Seasons)
2. LE TRE SORELLE (Three Sisters)
3. LE STELLE DELLA SERA (Eveningstars)
Livello di sensualità:warm
n.150 Riflessi di sole e di mare (Seaglass Islands) di SHERRYL WOODS
Samantha Castle è tornata a casa. Dopo anni trascorsi a New York a inseguire il successo sul palcoscenico, è di nuovo in Nord Carolina per il matrimonio della sorella. Sebbene per ora preferisca restare da quelle parti, non ha ancora deciso se lasciare per sempre la metropoli e il mondo della recitazione. Si è ripromessa di non permettere che Ethan Cole, sua cotta adolescenziale, influenzi la sua decisione, ma è davvero difficile per lei ignorare i sentimenti che prova ancora per questo eroico medico di guerra rientrato inaspettatamente nella sua vita. Ethan è tornato dall'Afganistan completamente cambiato. Ha perso la fiducia nelle persone e non crede più nell'amore, ma rivedere Samantha riaccende in lui un desiderio di riscatto inaspettato. Vuole quella donna determinata anche se ormai sono due mondi lontani e probabilmente non potranno avere alcun futuro insieme.
Nota. Riflessi di sole e di mare è il terzo e ultimo libro della serie Ocean Breeze di SherrylWoods . A differenza dei primi due libri, in questo romanzo c’è un po’ più di sensualità e di umorismo e, a leggere le recensioni estere, in assoluto il migliore dei tre. Le due sorelle di Samantha, Emily e Gabi hanno trovato e riscoperto i loro amori nei romanzi precedenti e adesso tocca a lei aprire il cuore Samantha ha una cotta per Ethan fin dai tempi del liceo anche lui non l’ha mai notata più di tanto. La vita poi li ha portati lontano, ma quando lo incontra nuovamente dopo tanto tempo durante i preparativi per il matrimonio di Emily, sembra non sia passato nemmeno un giorno e l’attrazione che sente per lui riesplode più forte che mai. E stavolta sembra che nemmeno lui sia indifferente. Ethan è un uomo emotivamente e fisicamente sfregiato dopo la sua esperienza in Afghanistan e non crede più nell’amore e nelle persone, ma Samantha lo tenta pericolosamente e sembra intenzionata a far crollare quel muro di cinismo e di freddezza che ha eretto intorno al suo cuore.
La serie Ocean Breeze è composta :
1. LA BAIA Sand (Castlebay)
2. LA VOCE DEL VENTO (Wind chimepoint)
3. RIFLESSO DI SOLE E DI MARE (Seaglass Islands)
Livello di sensualità:warm
n.151 Artisti d'amore di NORA ROBERTS
Per ogni artista il mondo è libertà, creatività, passione. Una vita vale la pena di essere vissuta solo se ci si abbandona al piacere e all'amore. Gwen si è autonominata paladina di sua madre. Non può permettere che la notizia di una presunta relazione tra questa e Luke Powers, scrittore affascinante e più giovane di lei di dodici anni, si diffonda. Ma poi sarà vero? Gwen ha due uniche certezze: la genialità come scrittore di Luke e l'attrazione che prova per lui. Anche Cassidy ha solo due punti fermi: il fatto di essere stata licenziata può essere visto come una fortuna o come la peggior disgrazia. Ora infatti potrà dedicarsi completamente alla sua grande passione: la scrittura. Ma come mantenersi? Il conturbante pittore Colin Sullivan, dopo averla incontrata per caso, le propone di posare per lui. Per Cassidy accettare equivarrebbe a perdersi nella sua tavolozza di colori.
Nota. Vengono riproposti a distanza di qualche anno due romanzi di Nora Power: Ritratto di donna (HerMother's Keeper) e Il manoscritto (Sullivan’s woman). RITRATTO DI DONNA Gwen Lacrosse è molto preoccupata perchè è sicura che il famoso romanziere e famigerato donnaiolo Luke Powerssi stia approfittando di sua madre. Per questo motivo si ritrova adesso catapultata da Manhattan alla sua città natale nella periferia di New Orleans per cercare di impedirle questa relazione con un uomo molto più giovane di lei. Ma nuovo pensionante della madre non è quello che Gwen ha immaginato. Con la sua bruciante mascolinità e la sua arguzia brillante, Luke fa traballare tutte le sue convinzioni e peggio ancora tutte le sue inibizioni…
IL MANOSCRITTO Quando Colin Sullivan vede CassidySt.John è convinto che lei possa essere la modella ideale per il suoprossimo quadro e le propone con insistenza di posare per lui. Lei sarà una sfida da dipingere, con la sua passione per la vita e per la sua bellezza accattivante. Ma Colin comincia a rendersi conto che il vero banco di prova non è catturare la sua immagine e trasferirla sulla tela ma conquistare il suo cuore...
Livello di sensualità:warm
n.152 Cuori indomiti (Midnight Rider) di DIANA PALMER
Texas, 1900. La vita del conte Eduardo Ramirez y Cortes - e il futuro della sua proprietà - sono a un punto di svolta. A causa delle difficoltà economiche e delle forti pressioni da parte della sua famiglia, lui si convince che l'unica soluzione a tutti i suoi problemi sia un matrimonio di convenienza. E l'occasione è a portata di mano. Si chiama Bernardette Barron e ha il cuore infranto, ma anche un sacco di soldi che permetterebbero a Eduardo di salvare la sua tenuta. Lui in cambio le donerà solo il suo titolo nobiliare, visto che non crede di essere attrezzato per guarire i suoi sentimenti feriti. A entrambi questo sembra bastare, all'inizio. Ma col tempo un desiderio crescente, unito a sguardi carichi di passione, li porterà a percorrere una strada imprevista e inaspettata. Un romanzo dai sentimenti intensi, con due protagonisti che si scontrano con le leggi del loro tempo e che troveranno l'amore dove meno se lo aspettano.
Nota.Bernadette Barone ha due grossi problemi: una malattia e suo padre Colston. Colston è un uomo ricchissimo, il classico self-made man che si sente però inferiore malgrado tutto perché arrivato dall’Irlanda viene considerato un poveraccio arricchito. Egli pensa che se riuscisse a far sposare la figlia con qualcuno di rilievo sociale e preferibilmente con un titolo nobiliare, potrebbe guadagnare il rispetto e il prestigio che pensa di meritare. Non ha alcuna compassione per la figlia e non si cura dei suoi sentimenti perché vede in lei il motivo della morte della moglie a causa del parto. Eduardo Rodrigo Rameriz y Cortes è bello e dannato come un un angelo nero ed è il figlio di un nobile spagnolo e un americana. Bernadette è sempre stato innamorata di questo misterioso uomo nonostante il suo passato scandaloso. Quando Eduardo viene a conoscenza dei piani di Colston, si rende conto che il matrimonio con Bernadette è la risposta ai suoi problemi finanziari visto che ormai è prossimo alla bancarotta.Bernadette è entusiasta di questo matrimonio che le permetterà di allontanarsi da suo padre e di iniziare una nuova vita accanto all’uomo di cui è innamorata… Ma basteranno veramente solo il suo amore e la sua volontà a scongelare il cuore di Eduardo?
Diana Palmer ci regala con questo libro un'eroina forte che rimarrà a lungo nel cuore del lettore anche dopo aver chiuso l’ultima pagina.
Livello di sensualità: hot
GRANDI ROMANZI STORICI
n. 972 Gli eredi perduti di Pembrook: Sebastian (She Tempts the Duke) di LORRAINE HEATH
Inghilterra, 1856 - Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita...
Sebastian Easton ha giurato di vendicarsi dell'uomo che gli ha portato via la giovinezza e il titolo, e per molto tempo quello è stato l'unico obiettivo che gli ha permesso di tirare avanti. Ma una volta a Londra, dopo essere stato riconosciuto legittimo Duca di Keswick, scopre di non aver dimenticato la coraggiosa fanciulla che ha rischiato la vita per salvare lui e i suoi fratelli da morte certa. L'amore che li legava in passato non si è affievolito... solo che Lady Mary Wynne-Jones ormai è promessa a un altro.
Primo volume della miniserie "Gli eredi perduti di Pembrook", così costituita:
1. GLI EREDI PERDUTI DI PERMBROOK:SEBASTIAN (She Tempts the Duke)
2.Lord of Temptation
2.5 .Deck the Halls With Love
3.Lord of Wicked Intentions
Sebastian Easton è un uomo consumato dal rancore e dalla rabbia, la vita gli ha tolto molto e gli ha riservato molte sofferenze. Aver riconquistato il suo nome e il suo titolo non basta a placare la sua inquietudine. Fore potrebbe riuscirci la dolce Mary, la ragazzina che anni prima aiutò lui e i fratelli a mettersi in salvo. Ora è una splendida donna, l'unica in grado di suscitare un qualche tipo di sentimento positivo nel suo cuore indurito. Purtroppo Mary è fidanzata con un altro uomo e Sebastian, quand'anche permettesse a qualcuno di toccare il suo cuore indurito, teme che lei non lo ricambierebbe mai, spaventata dalle sue ferite...
Il romanzo ha riscosso molto successo tra le lettrici americane, colpite dalla storia cupa e misteriosa dei fratelli Pembrook e dall'intensità del protagonista Sebastian, un'anima persa che anela alla luce che solo l'eroina può portare nella sua vita.
Livello di sensualità: warm
n.973 Il passato della cortigiana (Behind the Courtesan) di BRONWYN STUART
Inghilterra, 1805 - Quando accetta di tornare nel paese natale per aiutare il fratello, Sophia Martin è pronta ad affrontare il disprezzo dei concittadini, ma non quello di Blake Vale, il suo primo amore. Dopo quattordici lunghi anni, infatti, lui non ha ancora digerito il fatto che lei, la sua piccola Sophie, se ne sia andata senza nemmeno salutarlo per diventare la più famosa cortigiana di Londra e le riserva un trattamento freddo e distaccato. L'attrazione di un tempo, tuttavia, è ancora viva e ben presto li porta a scambiarsi un bacio appassionato. E a quel punto, nonostante Sophia abbia giurato a se stessa che non avrebbe mai rivelato il motivo che si nasconde dietro la sua scandalosa scelta di vita, impedire il ritorno dei fantasmi del passato diventa difficile.
Nota.Quando la cortigiana Sophia Martin ritorna nel piccolo villaggio da cui scappò da ragazza, sa che non sarà un felice ritorno, ma non può rifiutare la richiesta di suo fratello perché assista la moglie in una difficile gravidanza. Sarà intrappolata tra malelingue e il disprezzo della gente fino a quando nascerà il bambino della cognata, ma è il prezzo che deve pagare per lo scandalo in cui aveva gettato la sua famiglia e per essere partita lasciando l’uomo che amava e l’amava: Blake Vale. Blake non le ha perdonato quell’abbandono e nemmeno la vita disdicevole che lei ha fatto a Londra, ma non riesce a starle lontano e ben presto la passione che li univa e che sembra riaccendersi malgrado tutto. Ma il motivo delle scelte scandalose di Sophianon è stato il desiderio di gioielli, denaro, una bella vita e protezione, ma la volontà di proteggere qualcosa di molto più importante… In dietro la cortigiana Bronwyn Stuart ci riporta indietro in un tempo e in una mentalità dove le donne erano cose di proprietà del padre o del marito e potevano essere vendute o barattate senza nessun rimorso e col tacito assenso di chi poteva o doveva opporsi.
Livello di sensualità:warm
n.974 L'abito scarlatto (The ScarletGown) di SARAH MALLORY
Inghilterra, 1811 – Quella del Barone di Adversane è senz’altro una bizzarra proposta, ma Lucy Halbrook, costretta a lavorare per vivere, non può permettersi di rifiutare il generoso compenso che il gentiluomo le offre, e così accetta di raggiungerlo nel Derbyshire e di fingersi la sua fidanzata. Solo quando giunge nella dimora del nobile vedovo, però, la situazione si rivela in tutta la sua inquietante stranezza: non solo Lucy assomiglia come una goccia d’acqua alla defunta baronessa, ma alla festa di mezza estate dovrà sfoggiare un abito scarlatto, identico a quello che la gentildonna indossa nel suo ritratto. Ciò che più turba la giovane, tuttavia, è l’incredibile attrazione che prova nei confronti di Lord Adversane, il quale, invece, non sembra interessato a lei. Qual è, allora, il vero motivo che si cela dietro quell’incarico così particolare?
Nota.Dopo la morte del padre, Lucy Halbrook scopre che i suoi genitori non sono stati interamente onesti con lei. Non c'è nessuna fortuna di famiglia e Lucy è costretta a trovare in fretta un’ occupazione se non vuole vivere con uno zio che non ha certo belle intenzioni su di lei. Fortunatamente trova la soluzione perfetta in una proposta insolita ma molto accattivante che le viene fatta da Lord Adversane: Lucy dovrà raggiungerlo nella sua propietà e per qualche settimana lei dovrà essere la sua padrona di casa e fingere di essere la sua fidanzata. In cambio egli la pagherà generosamente. Sembra il lavoro perfetto e lei ha troppo bisogno di rendersi indipendente per rifiutare. Cosa mai potrà accadere pensa la ragazza? Quello che Lucia non sa è che Ralph nasconde qualcosa di oscuro e pericoloso. Egli deve scoprire la verità sulla morte della moglie e Lucy, che le assomiglia come una goccia d’acqua, è la chiave . Ralph è un uomo intelligente e bello e Lucy non rimane indifferente . Lo sfida, lo eccita, lo fa ridere e ogni giorno sblocca un po’ di più il suo cuore indurito e gelido…. Storia molto romantica, con una buona trama e un pizzico di mistero che non guasta e arricchisce la narrazione.
Livello di sensualità:warm
n. 975 Una rosa nella tempesta (A Rose In The Storm) di BRENDA JOYCE
Scozia, 1306 - Fedele sostenitore di Robert Bruce, pretendente al trono di Scozia, Alexander MacDonald cinge d'assedio il castello di Fyne, proprietà di un clan nemico leale agli inglesi, e fa prigioniera nella sua stessa casa Margaret Comyn. Con la guerra che infuria in tutta la regione, l'ultimo dei pensieri di Alexander, detto il Lupo di Lochaber, dovrebbe essere l'amore, e invece l'indomito coraggio e la fierezza di Margaret lo stregano al punto che non solo cerca di rendere la sua prigionia meno dura, ma una notte la seduce. Proprio quando la passione tra loro sembra mettere in discussione la solidità dei legami familiari e la fedeltà a un ideale, però, Margaret fa la sua scelta e fugge, lasciando Alexander lacerato tra la lealtà alla causa e il folle desiderio di seguire il cuore.
Nota.Miniserie costituita da questo romanzo, UNA ROSA NELLA TEMPESTA (A Rose In The Storm), e dal seguito "A Sword Upon The Rose", preceduti da una novella nell'antologia "Highlanders" .
Come essere fedeli ai propri ideali e nello stesso tempo al proprio cuore? Questo è il dilemma, non da poco, dell'indomita Margaret e del coraggioso e fiero Alexander, nemici politicamente ma inesorabilmente attratti l'uno dall'altra. Tradire gli uni o l'altro sarebbe come tradire se stessi, eppure il sentimento che nasce inatteso tra i due rifiuta di essere soffocato. Sarà Alexander- eroe molto alfa- con determinazione e infinita pazienza a trovare la strada giusta per entrambi.
Se amate la Scozia e Brenda Joyce questa storia vi appassionerà di sicuro, anche se fose non rappresenta il meglio della produzione dell'autrice.
Livello di sensualità: hot
GRANDI STORICI SEDUCTION
n.41 Notte di conquista (Claimed by the Highlander) di JULIANNE MCLEAN
Scozia, 1718 - Bellissima e fiera, Lady Gwendolen sarebbe una moglie perfetta, se non si mostrasse tanto ostinata. Angus MacDonald, però, è un guerriero, abituato a combattere battaglie ben più dure di quelle contro una donzella recalcitrante. Per l'highlander il matrimonio con la nobildonna è essenziale per unire i loro due clan e non vuole rinunciarvi. Conquistare il cuore di Gwendolen, tuttavia, non sarà altrettanto semplice. Notte dopo notte, il tocco di Angus la infiamma. Bacio dopo bacio, la passione cresce. E quando finalmente il corpo sensuale di lei non può più negare il profondo desiderio per il marito, qualcuno nell'ombra si muove per tradire entrambi
Nota.Secondo romanzo della serie “I Ribelli delle Highlands”, così composta:
1.TRA LE BRACCIA DI UN GUERRIERO (Captured by the Highlander)
2.NOTTE DI CONQUISTA (Claimed by the Highlander)
3.Seduced by the Highlander
4.Return to the Highlander
Angus McDonald, soprannominato “Il Leone”, è il più temibile guerriero che Lady Gwendolen abbia mai incontrato, e il fatto di essere finita nelle sue mani è tutt’altro che incoraggiante. Catturata in un attacco a sorpresa al castello di suo padre, la giovane donna si ritrova costretta a vivere come sua conquista, e a dividere il suo letto. Tuttavia Gwuendolen non è una fanciulla così arrendevole e compiacente come il guerriero nemico si era immaginato e gli tiene orgogliosamente testa. Angus si ritrova così completamente catturato dalla fiera bellezza della fanciulla e deciso a convincerla (o costringerla) a sposarlo... per motivi politici, lui dice. Inizia così la sua opera di seduzione, mentre un terribile nemico trama alle loro spalle... Abbiamo conosciuto Angus già nel primo libro, in un ruolo piuttosto “negativo”, qui decisamente riscattato. Il romanzo può essere comunque letto singolarmente in quanto la storia si regge da sola. Entrambi i personaggi di Gwendolen e Angus hanno guadagnato le critiche favorevoli delle lettrici, in quanto forti, pieni di spirito e di sfaccettature. Per chi ama le storie di seduzioni difficili con un pizzico di intrigo e avventura.
Livello di sensualità: hot
n.42 Sedotto da una ladra (Rules for a Proper Governess) di JENNIFER ASHLEY
Londra/Scozia, 1885 - Roberta "Bertie" Frasier entra nella vita dell'avvocato scozzese Sinclair McBride rubandogli l'orologio. E strappandogli un bacio. Sarà per via delle circostanze bizzarre del loro incontro o per la corrente di desiderio che si percepisce immediata tra loro ma nessuno dei due riesce a dimenticare l'intrigante momento. Quando, tempo dopo, lei si trova a salvare i figli di Sinclair da una situazione pericolosa, l'affascinante avvocato le chiede di trasferirsi a casa sua in qualità di governante. Bertie accetta, sicura che riuscirà a insegnare ai ragazzi le buone maniere, e all'aitante padrone di casa un paio di scandalose nozioni sull'amore.
Nota. Settimo libro della serie “Highland Pleasures”, così composta:
1.DESIDERIO SELVAGGIO (The Madness of Lord Ian MacKenzie)
2.SCANDALOSA ISABELLA (Lady Isabella’s Scandalous Marriage)
3.I PECCATI DI LORD CAMERON (The Many Sins of Lord Cameron)
4.AMORE E PERDIZIONE (The Duke’s Perfect Wife)
4.5 MacKenzie Family Christmas: The Perfect Gift
5.I PIACERI SEGRETI DI ELLIOT MCBRIDE (The Seduction of Elliot McBride)
5.5 The Untamed MacKenzie
6.CAREZZE INCANDESCENTI (The Wicked Deeds of Daniel Mackenzie)
6.5 Scandal and The Duchess
7.SEDOTTO DA UNA LADRA (Rules for a Proper Governess)
8.The Stolen MacKenzie Bride
Scrittrice molto apprezzata per la sensualità delle sue storie e i suoi personaggi intriganti e originali, anche in questo romanzo la Ashley non sembra aver fatto eccezione. L’avvocato Sinclair McBride è un uomo che si è sempre battuto per i propri ideali, ma sembra ormai aver perso il senso della propria esistenza, la gioia di vivere veramente. Le cose sembrano cambiare quando incontra una giovane donna che è tutto l’opposto di lui: figlia della strada, con alle spalle una vita che definire difficile è un eufemismo, Bertie Frasier non ha comunque perso la gioa di vivere e di lasciarsi stupire dalle meraviglie che comunque il mondo, per quando duro, riserva a chi le sa cogliere. Inoltre, è un’abilissima ladra, che oltre all’orologio minaccia di rubare al rigoroso avvocato Sinclair anche il suo cuore... Bello il personaggio di lui, ma, a quanto pare, ancora più riuscito quello di lei, un’eroina spiritosa e vissuta, nel senso migliore del termine. Una storia divertente, molto sensuale e che si legge tutto d’un fiato.
Livello di sensualità: hot
Commenti recenti
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa