Rispondi al commento
Uscite Giugno 2015 Newton Compton
UN AMORE OLTRE LE STELLE di Melissa Landers
Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio. Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il loro cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello. Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell’ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx. E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata. Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero fine del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…
Per i ragazzi americani è già un cult!
«Landers utilizza con successo la trama del romanzo d’amore per esplorare i più grandi temi sociali, ecologici, etici del nostro tempo.» Booklist
Melissa Landers vive fuori Cincinnati ed è un’ex insegnante che ha lasciato l’aula per seguire la passione della scrittura. Per ulteriori informazioni su di lei o solo per salutarla, il suo sito è melissa-landers.com
RUTH E ALEX. L'AMORE CERCA CASA di Jill Ciment
Da questo libro il film con Morgan Freeman e Diane Keaton distribuito da Videa
Ruth e Alex vivono nell’East Village, sono sposati da oltre quarant’anni e hanno deciso di cambiare casa. Si sono stancati di fare tutti i giorni cinque piani di scale e l’appartamento che all’epoca hanno pagato cinquemila dollari adesso è stato valutato per un milione da un’agente immobiliare, che li spinge a vendere subito. Soltanto l’idea di tutti quei soldi li manda completamente in confusione, tanto che si accorgono in ritardo che il loro amatissimo bassotto di dodici anni se la sta vedendo brutta e rantola dal dolore, mentre l’intera città è paralizzata a causa di uno spaventoso e misterioso ingorgo nel tunnel di Midtown. Dopo decenni di quiete matrimoniale, la loro vita sembra entrata in una spirale di ansia e preoccupazioni e, nonostante la loro complicità e i tentativi di sdrammatizzare la situazione, il momento peggiore sta per arrivare: le visite degli aspiranti proprietari!
«Un romanzo coraggioso, generoso, quasi perfetto.» Los Angeles Times
«La delicata penna di Jill Ciment rende i personaggi eroici nella loro semplicità.» Wall Street Journal
«Un libro stupendo e delicato.» The Boston Globe
«Una deliziosa fiaba sulle strategie di sopravvivenza a Manhattan.» Booklist
«Un libro all’apparenza semplice e lineare, ma che sotto sotto si rivela un’opera di commovente bellezza, ricca d’amore e di vita.» The Globe and Mail
Jill Ciment è nata nel 1955 a Montreal, in Canada, e vive con il marito negli Stati Uniti, dove insegna inglese all’Università della Florida a Gainesville. Ruth & Alex è entrato nella top five per il Los Angeles Times Book Award del 2010, e da questo libro è stato tratto il film Ruth & Alex l’amore cerca casa con Morgan Freeman e Diane Keaton. Per saperne di più visitate il sito dell’autrice: www.jillciment.com.
LA CASA DI FRONTE AL MARE di Vanessa Greene
Dall’autrice del bestseller "Biscotti, dolcetti e una tazza di tè"
Quando Charlie – giornalista di successo che si è buttata a capofitto nel lavoro dopo una brutta delusione d’amore – si trasferisce a Scarborough, un caratteristico paesino nello Yorkshire, per scrivere un servizio sulle migliori sale da tè inglesi, deve fare i conti con il difficile rapporto con la sorella, che vive lì. Spesso si rifugia al Seafront, una tranquilla sala da tè con vista sul mare, dove Letty offre dolci squisiti, e lì incontra Kat, madre separata del piccolo Leo. Presto a loro due si aggiunge Seraphine, una ragazza francese, da poco giunta in Gran Bretagna per lavorare au pair, con una grande passione per la pasticceria; tra una chiacchiera e l’altra nasce l’idea di collaborare tutte al lavoro di Charlie: scovare nei dintorni localini nascosti e luoghi davvero speciali, cibi genuini preparati con abilità e dedizione. Dopo il successo di Biscotti, dolcetti e una tazza di tè, Vanessa Greene torna con il suo nuovo, atteso romanzo sul prezioso valore dell’amicizia vera. Una storia di donne che, davanti a una tazza di tè e a una fetta di torta, diventeranno grandi amiche, affronteranno difficoltà mai superate, problemi inaspettati e… qualche sorpresa che cambierà le loro vite.
Tradotto in sette paesi
Un romanzo delizioso, dolce e speziato che alimenta il buonumore!
Tre donne, una tazza di tè e una fetta di torta
Hanno scritto di Biscotti, dolcetti e una tazza di tè:
«Una deliziosa miscela di amore e amicizia.» Trisha Ashley, autrice di Cosa indossare al primo appuntamento
Hanno scritto di La casa di fronte al mare:
«Una storia sull’amicizia che vi scalderà il cuore». Carole Matthews, autrice di Il sexy club del cioccolato
Vanessa Greene ha organizzato il suo primo tea party a otto anni, per una raffinata compagnia di orsetti di peluche. Da allora, setaccia instancabilmente i mercatini d’antiquariato di tutto il mondo, da Portobello a Parigi, da Brighton a Buenos Aires, per arricchire la sua collezione di tazze da tè e appagare la sua passione per gli oggetti d’epoca. Vive a Londra con il compagno. Nel 2013 la Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo d’esordio Biscotti, dolcetti e una tazza di tè. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.vanessagreene.co.uk o le sue pagine Facebook e Twitter.
Commenti recenti
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 4 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa
7 anni 5 settimane fa