Accesso utente

Nuovi utenti

  • noreenescobar4994099
  • tristarocher427...
  • wleverona569463
  • lakeishapeel528
  • andrewfl16

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Nuove serie inedite: Ward, Stuart & Shalvis

Rispondi al commento

Nuove serie inedite: Ward, Stuart & Shalvis

Mi piace molto curiosare tra le nuove uscite in lingua originale delle autrici che amo. L'inizio di una nuova serie mi mette sempre di buon umore, e ancora di più se i diritti di pubblicazione vengono acquisiti anche in Italia. Nella narrativa contemporanea abbiamo, fra i tanti, tre nomi che sicuramente susciteranno l'apprezzamento di molte tra noi lettrici, e che hanno una buon apossibilità di venire tradotte anche da noi.

Cominciamo da J.R. Ward: la mamma della Confraternita del Pugnale Nero, nonché apprezzata scrittrice di diversi romance contemporanei non paranormali, ha firmato un contratto per almeno tre libri di una nuovissima serie, "The Bourbon Kings", di cui vi abbiamo già accennato venerdì scorso, ambientata nel Kentucky contemporaneo e che ci racconterà amori, scandali, tradimenti e terribili segreti di ricche e potenti famiglia degli Stati Uniti del sud, arricchitesi con la lavorazione e il commercio del Bourbon. La Rizzoli si è aggiudicata i diritti di pubblicazione in Italia, e il primo romanzo, The Bourbon Kings, esce il 28 luglio in America. Non so voi ma io sono curiosissima di leggerlo. Speriamo poi che venga mantenuta la cover originale, perché finora le copertine della serie del Pugnale Nero edite da Rizzoli sono state brutte parecchio.

Vediamone la trama:

The Bourbon Kings

Per generazioni, la famiglia Bradford ha indossato il manto di re della capitale mondiale del Bourbon. La loro enorme ricchezza gli ha conferito prestigio e privilegi, così come un'elevazione sociale conquistata duramente nella loro tentacolare tenuta, Easterly. In cima, una dinastia che ha tutta l'apparenza di rispettare le regole della prosperità e del buon gusto. Sotto, il personale che lavora instancabilmente per mantenere l'impeccabile facciata dei Bradford. E i due mondi non si incontrano mai. Per Lizzie King, capo giardiniere di Easterly, aver ignorato questa divisione le ha quasi rovinato la vita. Innamorarsi di Tulane, il figliol prodigo della dinastia del bourbon, non era stato nulla di intenzionale o voluto - e la loro amara rottura è servita solo a provare che il suo istinto aveva ragione. Ora, dopo due anni di lontananza, Tulane sta finalmente tornando a casa, portando con sé il proprio passato. Nessuno sarà  risparmiato: non la bella e spietata moglie di Tulane, non suo fratello maggiore, pieno di rancore e risentimento, e soprattutto non il patriarca dal pugno di ferro, un uomo con poca morale, ancor meno scrupoli e molti, molti terribili segreti. 

Mentre le tensioni - professionali e personali - si accendono, Easterly e tutti i suoi abitanti vengono gettati nella morsa di una trasformazione irrevocabile, e solo i più scaltri sopravviveranno.

Lo scorso maggio è uscito negli USA il primo romanzo della nuova serie di romantic suspense "Fire" di Anne Stuart, spin-off della famosa serie "Ice" che sta pubblicando in Italia Leggereditore. Il primo libro, Consumed by Fire, è stato molto ben accolto dalle lettrici e vi ritroviamo il Comitato... Chissà se, terminata la pubblicazione di Ice, Leggereditore prenderà in considerazione anche questa?

La trama:

Consumed by Fire

Evangeline Morrissey ricorda l'ultima volta che ha visto suo marito: è stato durante il loro viaggio di nozze, appena prima che lui rubasse gli orecchini di sua nonna e l'abbandonasse. Ora, cinque anni dopo, l'enigmatico uomo che le ha spezzato il cuore e distrutto la sua fiducia è tornato. Ma lei non è la stessa giovane donna ingenua che si era innamorata di lui così facilmente.

Sposare Evangeline lasciandole credere di essere soltanto un ladro qualsiasi era stato il progetto di James Bishop sin dall'inizio. In quanto sicario del Comitato, un'agenzia segreta che si occupa di combattere la criminalità internazionale, al matrimonio non poteva nemmeno pensarci. Ma quello era l'unico modo per proteggere Evangeline dopo che era involontariamente finita nella sua operazione contro un gruppo di trafficanti di esseri umani, mettendosi in grave pericolo. E ora che la vigilanza di James sulla vita di Evangeline ha rivelato ai suoi nemici che lei è il suo unico vero punto debole, deve esporsi per avere, da tenere, e soprattutto proteggere la sua sposa.

 

 

 

Jill Shalvis, invece, che ha ormai terminato la serie di Lucky Harbor - da noi in pubblicazione nella collana Emozioni della Mondadori - ha deciso di cambiare ambientazione e aperto la nuova serie Cedar Ridge, dal nome della località, questa volta di montagna, in cui si ambienteranno le storie. A me la Shalvis piace molto, sa creare personaggi, dialoghi e magnetismo. Con la serie Lucky Harbor siamo un po' indietro, ma forse c'è speranza che Mondadori dopo averla terminata porti in Italia anche questa. Oppure, visto che il romance contemporaneo viene tradotto da più case editrici rispetto allo storico, potrebbe essere presa in considerazione da altri editori. Chi lo sa... Intanto, il primo libro, Second Chance Summer, è uscito lo scorso giugno, quindi è fresco fresco...

La storia:

Second Chance Summer

Cedar Ridge, Colorado, è famoso per la frizzante aria di montagna, il cielo azzurro e il profumo dei pini. Ed è l'ultimo posto in cui Lily Danville vorrebbe essere. Ma ha bisogno di un lavoro, e c'è un'apertura nella parte più alla moda del resort nella sua città natale. Ciò che la preoccupa è un'altra cosa di Cedar Ridge: Aidan Kincaid, vigile del fuoco, soccorritore e rubacuori. Non avrebbe mai potuto resistere a quel devastante sorriso...

I fratelli Kincaid sono tosti tanto quanto le Montagne Rocciose che chiamano casa. Aidan ha sempre fatto le cose a modo suo, secondo le proprie regole. E non ha mai rimpianto tanto qualcosa come l'aver lasciato che Lily uscisse dalla sua vita, dieci anni prima. Se qualcuno ha mai avuto bisogno di un salvataggio, quelqualcuno è lei. Quello di cui ha più bisogno sono lunghe escursioni, balli lenti e baci roventi. Ma questo può accadere solo se riuscirà a convincerla a dare a Cedar Ridge e a quel cattivo ragazzo una seconda possibilità.

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...