Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Agosto da leggere

Rispondi al commento

Agosto da leggere

La pietra portafortuna del mese di agosto è il peridoto.
Il suo delicato aspetto ha reso il Peridoto una gemma molto amata e con una tradizione storica e mitica affascinante. Era usato ad Atlantide, in Egitto e nelle civiltà azteche e inca, dove veniva impiegato per purificare il corpo e la mente. In passato si riteneva infatti che il Peridoto potesse agevolare le amicizie, liberare lo spirito dall'invidia e sviluppare l'eloquenza.
Marbodio di Rennes (1035-1123) scrisse nel suo compendio mitologico “Liber de Lapidibus” che il Peridoto, per essere usato come protezione dagli spiriti maligni, sarebbe dovuto essere prima forato, poi infilato con un pelo d´asino e infine appeso al braccio sinistro. Citato in diversi luoghi nella Bibbia con il suo nome antico di Crisolito, il Peridoto era una gemma amata anche dai Pirati, in quanto in grado di allontanare gli spiriti malvagi e la paura del buio. Il Peridoto ha un’energia simile a quella del Topazio, contiene sole e vita. È una pietra verde e come tale agisce sul cuore, aprendolo all’amore. Ottima per le persone solitarie e chiuse, dona solarità e gioia di vivere.

Il fiore simbolo del mese di agosto è il girasole. In antichità i girasoli erano i fiori che rappresentavano proprio il Dio Sole presso le popolazioni indigene. Impossibile infatti non pensare al sole con i suoi petali gialli! Proprio questa affinità del fiore con il sole, fa sì che il girasole venga associato un significato allegro e spensierato, in grado di infondere gioia e allegria ma è anche simbolo di amore! La leggenda narra infatti che la ninfa Clizia fosse perdutamente innamorata di Apollo: ogni giorno che Apollo passava nel cielo trasportando il sole, Clizia lo guardava e lo seguiva con lo sguardo. Apollo tuttavia non era innamorato di lei e dopo nove giorni la trasformò in un girasole. Il girasole rappresenta quindi l’amore, ma spesso anche l’amore non ricambiato. I girasoli sono anche il fiore ideale da regalare per una laura o per un amico o un collega che ha raggiunto un traguardo importante: è infatti un fiore che con la sua solarità si presta a rappresentare vittoria e successo! Il girasole infine è il fiore perfetto da regalare a chi si vuole augurare una guarigione o a cui si vuole regalare un po’ di positività: regalare un girasole sarà come donare un raggio di sole!

Il protettore celeste del mese di agosto è l’Arcangelo Michele, la figura angelica più carismatica del cristianesimo. Michele è legato al Sole e come tale ne assume tutte le caratteristiche e quindi è l’emblema dell’elemento Fuoco. Nell’iconografia medievale lo troviamo raffigurato come l’Angelo guerriero, con tanto di corazza, elmo e spada sguainata nell’intento di sconfiggere il drago del male che sta sotto ai suoi piedi. L’Arcangelo Michele rappresenta l’intelletto, la potenzialità e la forza di volontà. Guarisce dalle malattie corporali e spirituali e aiuta nelle difficoltà quotidiane, inoltre favorisce le buone amicizie e i legami. E’ il protettore degli eserciti, dei militari e dei giudici ed essendo legato all’elemento fuoco Michele è anche il patrono dei pompieri
Gli angeli del mese:
2 agosto- 6 agosto : Yeratel
7 agosto – 12 agosto : Seheiah
13 agosto – 17 agosto : Rehel
18 agosto – 22 agosto : Omael
23 agosto – 28 agosto : Lecabel
29 agosto - 2 settembre : Vasariah

 

 

L'ultima occasione (Thoughtless vol.3) di S.C. Stephens
Quando la band raggiunge il successo, Kiera e Kellan devono chiedersi: può il loro amore per l'altro sopravvivere alle pressioni costanti da superstar? Le amicizie che hanno fatto, la nuova famiglia che hanno trovato, e la storia che hanno forgiato giocheranno tutti un ruolo nell'aiutarli a navigare le acque turbolente dell'esplosiva popolarità della band. Un avido dirigente ostinato al successo, una pop star in declino alla ricerca di un vantaggio, e un circo mediatico che insinua menzogne nella verità sono solo alcuni degli ostacoli che gli amanti dovranno superare se vogliono rimanere insieme. La fama ha un prezzo, ma costerà a Kiera e Kellan tutto?

Eccitante & divertente (Serie Wild Season vol. 2) di Christina Lauren
Dopo un week-end di passione a Las Vegas, Harlow e Finn si sono sposati… peccato che la loro unione sia durata solo dodici ore. Non gli ci è voluto molto tempo per scoprire di essere troppo diversi per trascorrere insieme un’intera vita. Ma non è finita… A causa di amicizie comuni e di una chimica un po’ folle, Harlow e Finn proseguono il loro rapporto, in un gioco fatto di sesso e opportunismo ma anche di vicinanza e amicizia. Mentre Harlow è intento a risolvere alcune grane familiari, Finn trascorre del tempo lontano da casa, cercando di capire quale potrà essere il prossimo passo della sua vita. I due sono uniti da qualcosa di eccitante, caldo, divertente. Ma oltre questo c’è un’altra verità: che siano intenzionati ad ammetterlo o meno, Harlow e Finn hanno bisogno l’uno dell’altra.

Beautiful Beloved (Serie Beautiful vol. 3.6) di Christina Lauren
In Beautiful Stranger il genio della finanza Sara Dillon ha incontrato il sexy britannico, Max Stella in un club di New York. Lungo la serie li abbiamo visti imparare a bilanciare i loro impegni con il loro molto poco privato modo di giocare. In beautiful beloved, Max e Sara fanno il passo successivo. Ma la domanda è: riusciranno a trovare un equilibrio tra le loro selvagge avventure sessuali a cui non sono ancora pronti a rinunciare, e gli impegni genitoriali che vengono insieme al loro nuovo fagotto di gioia? Essere genitore: non è per i deboli di cuore.

 La schiava francese di Kathleen McGregor
Capo Verde, 1674. Angeline Bonnaire ha vissuto tre anni a bordo della Bonne Chance, la fregata del pirata francese Benjamin Adam. Quando rimane incinta, l’uomo le affida una mappa che conduce a un ricco tesoro e la fa fuggire. Angeline ben presto si ritrova alla deriva in mare aperto e si imbatte nel suo incubo peggiore: la nave negriera olandese Swaan. Gerben De Witte, il capitano, è intenzionato a ricavare una fortuna dalla vendita di quella mezzosangue bella e selvaggia. Ma il fato vuole che sul palco della piazza del mercato degli schiavi di Port Royal Omar De Chaville la veda. Pur di riaverla e portarla al sicuro a bordo della Spitfire, l’uomo è pronto ad affrontare chiunque e a infrangere ogni legge. E così Angeline si ritrova di nuovo su una nave, nelle mani di un uomo che la guarda e le parla come se la conoscesse... Ma la vera minaccia è un’altra: il nuovo capitano della Bonne Chance, Louis Fontaine, è sulle sue tracce, determinato a recuperare a ogni costo la mappa del tesoro..

 

Amori, bugie e dolci al limone di Sue Watson
Faye Dobson sente di aver perso la propria luce. La sua vita è ormai animata solo da fantasie da film e dai ricordi di un matrimonio un tempo felice, e lei non riesce a trovare il modo di riappropriarsi di un’esistenza che sente scivolarle via, come sabbia tra le dita. Sogna di cenare in qualche bistrot parigino, di esprimere tre desideri alla fontana di Trevi... o di fare sesso sotto le stelle. Ma vede le rughe moltiplicarsi e il marito interessarsi solo al lavoro, e sa che al massimo potrà conoscere l’Italia ordinando una pizza take-away. Quando incontra Dan, un bellissimo surfista australiano che lavora in una gastronomia, sente che qualcosa potrebbe cambiare. Dan è biondo, abbronzato, ha dieci anni meno di lei e prepara la torta al limone più buona che abbia mai assaggiato. A differenza di suo marito, lui la ascolta e ha un sorriso capace di illuminare le sue giornate. Ma perché mai dovrebbe essere attratto proprio da lei? E anche se fosse, Faye sarebbe disposta a lasciare tutto per un’avventura?

Solo per questa notte (Chiedimi chi sono vol.2) di Megan Maxwell
Dopo la loro folle passione nata in mezzo al mare, Yanira e Dylan si sono trasferiti a Los Angeles per organizzare i preparativi delle nozze. Ma la situazione si complica quando ricompare la ex del futuro sposo, rischiando di mandare a monte il matrimonio. La coppia però - unita da una forte sensualità e dal desiderio di sperimentare tra le lenzuola - riuscirà finalmente a sposarsi. Un gioco erotico, in particolare, infiamma la loro fantasia. Lo hanno ribattezzato "indovina chi sono stanotte". Non ci sono limiti, se non quelli che loro stessi si pongono. Eppure questo gioco non si rivelerà del tutto innocuo: se per Yanira, infatti, è una pura e semplice fantasia per alimentare la passione, per Dylan alla lunga diventerà la causa di tanti problemi. In un crescendo di sospetti, gelosie e varie separazioni, i due protagonisti non potranno evitare che le loro vite vadano fuori controllo, con un epilogo inimmaginabile.

E' L'amore bussò di G.J. Walker Smith
Avere diciassette anni non è facile. Soprattutto se la gente ti considera una piantagrane, se hai una brutta reputazione e abiti in un paesino sperduto. O almeno è così che si sente Charli Blake. La sua vita a Pipers Cove, una piccola località sulla costa della remota regione della Tasmania (Australia), è davvero l'ultimo posto dove vorrebbe stare. Charli, che sognava mille avventure in giro per il mondo, si ritrova invece bloccata laggiù e costretta a combattere ogni giorno con un gruppo di ragazze alla moda che a scuola fanno di tutto per emarginarla e metterla in ridicolo. Ma quando Adam Décarie arriva a Pipers Cove, direttamente da New York, sembra finalmente giunta la grande occasione anche per la giovane Charli. È convintissima, infatti, che Adam sia il ragazzo perfetto per lei e che proprio il destino lo abbia fatto finire in quel paese così lontano dalla civiltà. E lui la aiuterà, con tutto il suo amore, a realizzare i sogni nel cassetto...

Senza Compromessi di K.A. Linde
Jack e Lexi non hanno mai avuto un rapporto normale. Dopo essersi lasciati, hanno passato due anni senza parlarsi. Ma ora Jack si è rifatto vivo inaspettatamente con una richiesta davvero insensata: Lexi dovrebbe convincere la nuova fidanzata, Bekah, che lui è finalmente pronto per il grande passo. Lexi è senza parole: la loro storia era finita proprio a causa di quest'altra donna, come può Jack chiederle una cosa simile, e farla ricadere in quella terribile spirale di dolore, dopo tutto il male che le ha già fatto? Confusa e amareggiata, non può fare altro che andare direttamente da lui, ad Atlanta, e cercare di chiudere una volta per tutte la loro assurda relazione. Ma sulla strada che la conduce da Jack, Lexi si imbatte in una piacevole sorpresa: l'affascinante fratello di Bekah, e le cose prendono una piega decisamente più piacevole...

L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volonté
Melissa vive a Milano e lavora come ricercatrice all'università. Un giorno acquista un iPad a un'asta e si rende conto che contiene ancora parecchi file del proprietario precedente. Chi lo ha usato prima di lei doveva essere un appassionato fotografo amante di suggestivi paesaggi, scorci urbani e del mare. Affascinata da quelle immagini inizia una ricerca su internet che la porta fino a un certo Leon de Rouc. È solo un nome su Facebook, ma Melissa non resiste e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino della fotografia. Ha una relazione con una famosa modella di nome Bianca. La sua vita all'apparenza sembra perfetta, ma non lo è. In verità Riccardo odia il suo lavoro, mal sopporta le aspettative dei genitori e non è innamorato di Bianca. Tra Melissa e Riccardo inizia una fitta corrispondenza online, che per lui è come una boccata d'ossigeno. Entrambi, poco per volta, si affezionano a quella strana relazione, anche se sono consapevoli che il loro rapporto è destinato a rimanere virtuale. Ma quando la vita vera irrompe nel loro mondo digitale, nessuno dei due potrà più sottrarsi a dichiarare i propri sentimenti...

Ti porto via con me (With me in Seattle n.1) di Kristen Proby
Natalie Conner non si aspettava di certo di essere aggredita in malo modo da uno sconosciuto solo per aver scattato qualche foto sulla spiaggia. Ma chi è questo tipo misterioso e bellissimo? E perché è convinto che Natalie stesse fotografando proprio lui? Luke Williams vuole solo essere lasciato in pace e detesta i paparazzi. Ma quando scopre che la giovane fotografa non ha idea di chi sia lui e si stava limitando a immortalare il paesaggio per lavoro, cerca di farsi perdonare da lei per il suo comportamento scorbutico. Ma cosa succederà quando Natalie scoprirà quello che Luke le sta nascondendo?

 

 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...