Rispondi al commento
Principali uscite Harlequin Settembre 2015
MyLIT
n.25 La legge del deserto di MAISEY YATES
Quando si ha a che fare con i principi del deserto non si ha alcun potere decisionale. Loro dispongono di ogni cosa, nel bene e nel male. Questa è la legge e nessuno può infrangerla o solo pensare di poterla contrastare. Anche per i matrimoni è così. Solo il principe può scegliere chi sposare e quando. È stato lo sceicco Zahir, infatti, a decidere che la principessa Katharine sarebbe diventata sua moglie, nonostante lei non fosse dello stesso avviso. Anche la principessa Isabella dovrà sposare un uomo che non ha scelto lei e la cosa proprio non le va giù. Saranno matrimoni felici? Le premesse direbbero di no, ma le apparenze a volte ingannano.
Nota. Vengono riproposti in un unico volume due romanzi della scrittrice americana Maisey Yates, già pubblicati nel 2013 e a gennaio del 2015.
LA SPOSA DELLO SCEICCO (Hajar's Hidden Legacy)
La principessa Katharine sa da sempre che il suo destino è di essere data in moglie per ragioni politiche. Così, quando giunge quel momento, si prepara a incontrare il suo futuro marito, soprannominato la Belva dell'Hajar. Lo sceicco Zahir S'ad al Din governa il proprio paese dall'interno del suo castello, nascondendosi alla vista di chiunque. Il dovere ora gli impone di lasciare che la sua giovane sposa varchi quelle impenetrabili mura, ma lui è certo che la principessa scapperà non appena poserà gli occhi su di lui.
IL BACIO DEL DESERTO (The Inherited Bride)
Isabella era sicura di tre cose: 1. Non aveva alcuna intenzione di sposare lo sceicco a cui era stata promessa. 2. Nello straniero bello e tenebroso che aveva il compito di riportarla nel deserto c'era qualcosa in più di quanto trasparisse dal suo sguardo fiero ma impenetrabile. 3. Dopo aver baciato le sue labbra, non sarebbe stata più la stessa... Poi però la magia del deserto giunge in suo soccorso, sconvolgendo i suoi piani... e non solo quelli!
Livello di sensualità: warm
n. 26 Progetto passione di DIANA PALMER
Delia Mason e Tiffany Blair sono due giovani donne, brillanti e molto avvenenti, che non hanno mai avuto alcun problema nella conquista dell'uomo di turno. Adesso, però, la buona stella pare le abbia abbandonate. Le loro attenzioni si sono posate su Marcus e King, che non sembrano essere particolarmente interessati all'articolo, reputandole troppo giovani e inesperte... Se c'è una cosa che Delia e Tiffany non possono proprio accettare è di venire etichettate come due adolescenti alla prima cotta. Marcus e King non sanno che hanno firmato la loro condanna, le due donne hanno già un piano con cui li conquisteranno e loro potranno solo capitolare e arrendersi all'inevitabile.
Nota. Ennesima pubblicazione di due libri di Diana Palmer del 1999 e del 2004, già proposti in altre antologie o come singoli romanzi.
IL TEMPO DI UN BACIO (Carrera's Bride)
Sei pazza a baciare Marcus Carrera? L'ingenua e avvenente Delia Mason si è ritrovata in una situazione da film romantico: un molestatore che la importuna, il tentativo di respingerlo, un uomo prestante che la salva e suggella la scena con un bacio appassionato. Ma la vita non è un film, e Marcus di professione non fa l'angelo custode, bensì gestisce dei casinò. Che Delia sia caduta in una trappola?
LA SPOSA DEL TEXAS (The Princess Bride)
Tiffany Blair è ancora giovane, ma è decisa, indipendente e sa benissimo cosa vuole nella vita. Soldi e successo non le interessano, sebbene li abbia entrambi.
Lei vuole King Marshall, il socio in affari del padre, che ama disperatamente da quando era una ragazzina.
E lui? Abituato a considerarla poco più di una bambina, King dovrà presto ricredersi. Tiffany è ormai una splendida donna e l'attrazione che prova per lei è irresistibile e inevitabile.
Ma il cammino verso la felicità è lungo e tortuoso...
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI
n. 986 Un campione per Lady Matilda (Innocent's Champion) di MERIEL FULLER
Inghilterra, 1399 - Di fronte all'indomito coraggio di Matilda di Lilleshall, Gilan de Cormeilles deve ricredersi riguardo alle proprie idee sul mondo femminile. Lei non solo cavalca come un uomo e non teme di attraversare un bosco di notte, ma riesce perfino a calarsi nel ruolo di levatrice e a salvare la vita della sorella e della nipotina neonata. Il tutto nello spazio di poche ore e mantenendo un controllo degno del più fiero cavaliere. Gilan la omaggia mettendosi al suo servizio, prima scortandola fino al castello di famiglia e poi promettendole di riportarle il fratello partito con il seguito del re. Ma quell'incontro sembra averlo cambiato all'improvviso, rendendolo schiavo di fantasie e sogni e distraendolo dalla sua missione. Rischia così di non accorgersi che qualcuno lo sta seguendo, una splendida e audace spia! E a quel punto non può che sperare che anche lei provi i suoi stessi sentimenti...
Nota.Quando Gilan, Comte de Cormeilles, schiva una freccia rivolta dritta dritta alla sua testa, l'ultima persona che si aspetta di vedere con l’arco in mano
Nonostante la sua innocenza, Matilda di Lilleshall non è affatto una fanciulla smorfiosa e debole e non si fermerà davanti a nulla per proteggere la sua terra e la sua famiglia.
Gilan, divorato dal senso di colpa dopo la morte del fratello, sente una forte attrazione per quella strana fanciulla fiera e indomita come il migliore dei cavalieri.
Ma il desiderio innegabile che prova verso Matilda rischia di fargli perdere la concentrazione per la missione che deve compiere…
Livello di sensualità: warm
n.985 Innocente seduzione (Led Astray by a Rake) di SARA BENNETT
Inghilterra, 1837 - Fondatrice del club Caccia al marito, Miss Olivia Monteith ha le idee chiare sul proprio futuro: non prenderà come marito il noioso candidato scelto dai genitori, ma un barone il cui fascino viene superato solo dall'impudente comportamento, tanto che è soprannominato Nic il Vizioso. Poco le importa che le regole del ton non prevedano che sia la donna a scegliere l'uomo, lei è determinata a tendere alcune trappole al bel libertino. E quando le prime innocenti tattiche non sortiscono il risultato sperato, non esita a ordire un tranello più pericoloso e si fa trovare a una festa del demi-monde vestita in maniera succinta e provocante. Neppure in quel frangente compromettente, però, Dominic ha intenzione di cedere. Rifugge infatti dai legami di qualsiasi tipo e non sarà certo la prima fanciulla innocente in cui si imbatte a fargli cambiare idea. A meno che...
Nota.Per Olivia Monteith è arrivato il momento di prendere marito e tutti si aspettano che faccia un buon matrimonio col signor Garsed che è si ricco e attraente ma anche odioso, presuntuoso e vanitosissimo uomo che lei proprio non sopporta. L’'unico maschio che desidera veramente è 'Wicked Nic' – Lord Dominic Lacey, che ha promesso di sposarla quando aveva dieci anni.
Non ha nessuna importanza se adesso lui ha cambiato idea. Una promessa è una promessa e Olivia ha tutte le intenzioni di fargliela mantenere con qualche piccolo imbroglio…
Caccia al marito è il primo libro della serie The Husband Hunters Club series, composta da cinque volumi e una novella.
La serie racconta in maniera ironica e maliziosa della scuola di Miss Debenham dove ogni ragazza che la frequenta crede il solo marito che merita di avere è quello che lei stessa ha cacciato e preso.
1. CACCIA AL MARITO (Led Astray by a Rake)
2. A Most Sinful Proposal
3. To Pleasure a Duke
4. Sin With a Scoundrel
5. Wicked Earl Seeks Proper Heiress
6. Miss Debenham's Secret
Livello di sensualità: warm
n.986 Il segreto del soldato (The Soldier's Dark Secret) di MARGUERITE KAYE
Inghilterra/Francia, 1815 - Durante il lungo conflitto contro Napoleone, Jack Trestain si è distinto al seguito di Wellington per la sua abilità nel decifrare codici segreti. Ora, congedatosi dall'esercito e in convalescenza per una ferita riportata in battaglia, è piombato in una grave apatia, tormentato dal ricordo di un tragico episodio di guerra per cui non riesce a perdonarsi. L'arrivo nella sua vita della bella pittrice francese Celeste Marmion lo costringe però a riscuotersi da tanto torpore. Celeste, infatti, è venuta in Inghilterra per svelare il mistero legato alla scomparsa della madre. E Jack si ritrova così a fronteggiare una doppia sfida: aiutare Celeste a risolvere l'enigma e, soprattutto, resistere all'incantevole fascino della giovane!
Nota. Jack Trestain è un pluridecorato ufficiale dell’esercito appena tornato dalla guerra contro Napoleone. Vive con suo fratello Charlie e la sua famiglia aTrestain Manor.
Charlie ha ereditato la casa e il titolo dal loro padre e lui e sua moglie stanno lavorando duramente per ripotarla all’antico splendore, cercando di coinvolgere il più possibile Jack per cercare di scuoterlo dalla profonda apatia e depressione che lo attanagliano. Gli incubi delle cose che ha visto in battaglia e le atrocità che ha vissuto durante la guerra non lo fanno dormire la notte e lo lasciano esausto e con un costante senso di colpa per un episodio che non vuole raccontare a nessuno.
Celeste Marmion è un artista cresciuta in Francia ed è stata incaricata da Charlie Trestain per dipingere i giardini del maniero di Trestain prima che siano cambiati definitivamente.
La prima mattina dopo il suo arrivo, Celeste esplorando la tenuta, scopre Jack nuotare nudo nel lago e rimane affascinata dalla bellezza dell’uomo e dalla sua ferrea forza di volontà nel cercare di superare i suoi demoni interiori e l’handicap del suo braccio ferito.
Malgrado le diffidenze che nutrono l’uno per l’altro, tra jack e Celeste nasce una strana amicizia fatta di sfide, di silenzi e di complicità. Entrambi hanno dei segreti e sono torturati da un passato che non li fa vivere sereni.
Ma le sofferenze e le esperienze negative che hanno subito li avvicineranno sempre più in un lento ma inesorabile cammino di fiducia, comprensione e amore.
Il segreto del soldato è il primo dei due libri della miniserie Comrades in Arms :
0,5. Seduced By The Soldier
1. IL SEGRETO DEL SOLDATO (Soldier's Dark Secret)
2. The Soldier's Rebel Lover
Livello di sensualità: warm
n. 987 Il Diavolo di Jedburgh (The Devil of Jedburgh) di CLAIRE ROBYNS
Scozia, 1565 - Breghan McAllen non vuole un matrimonio combinato con l'uomo più famigerato di Scozia, Arran Kerr, detto il Diavolo di Jedburgh. Il laird, infatti, non corrisponde per nulla ai suoi sogni, non è un poeta né un sofisticato cortigiano. Anche Arran, da parte sua, ha qualche perplessità su quell'unione: pur trovandola bellissima, infatti, ritiene che la sua promessa sposa sia troppo esile e delicata per sopportare la dura vita nelle terre di confine, sconvolte da continue tensioni con l'Inghilterra. Così le propone di vivere assieme per un anno e un giorno secondo il rito della legatura delle mani, dopodiché lei sarà libera di scegliere se rimanere a Fenierhirst o tornare dal padre. Breghan, però, è più che mai decisa a dimostrare al Diavolo che, nonostante l'apparente fragilità, è abbastanza forte e coraggiosa per stare al suo fianco.
Nota.Il padre di Breghan McAllen ha promesso la sua mano al laird più feroce e spietato di Scozia. Arran Kerr è noto come il diavolo di Jedburg per la sua spietatezza, la sua abilità in battaglia e una interminabile sfilza di crudeltà che coinvolgono lui e la sua famiglia.
Breghan è una giovane donna testarda e ha idee diverse da quelle di suo padre. Lei non vuole trascorrere il suo futuro con una bestia selvaggia di uomo e alla prima occasione propizia scappa.
Quando il futuro marito riesce ad agguantarla è furioso. Ha accettato di prendere moglie solo perché ha bisogno di un erede, ma quando vede Breghan e la sua fragile bellezza capisce che lei non riuscirebbe mai a vivere nella sua terra sconvolta dalle continue lotte con l’Inghilterra e ha il terrore che lei possa rimanere incinta e poi morire di parto come la madre.
Invece del matrimonio che tutti si aspettano, Arran e Breghan si legano con un rito che li unirà per un anno e un giorno e poi lei sarà libera di andarsene. E Breghan fa il patto con il diavolo, decisa di avere poi la possibilità di controllare il proprio futuro.
Ma anche se rapidamente la passione tra i due giovani si trasforma in amore, Arran non ha intenzione di consumare la loro unione, tanta è la paura di poterla ingravidare. La ama troppo per rischiare di perderla.
Bregham deve dimostrargli che lei è molto più forte di quello che lui crede e che ha tutte le intenzioni di restargli accanto come moglie e come amante.
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n. 212 L'uomo ideale (Viscount Breckenbridge to Rescue) di STEPHANIE LAURENS
Inghilterra/Scozia, 1829 - Heather Cynster ha ben chiaro che cosa desidera da un marito. Vuole un uomo in grado di stuzzicare la sua mente vivace e di farle battere forte il cuore e sa che tra i pomposi damerini del ton non lo troverà mai. Così, gettata al vento ogni cautela, decide di partecipare a un ricevimento assai audace, ben poco adatto a una gentildonna di buona famiglia come lei. I suoi programmi, però, vanno in fumo quando si imbatte nel Visconte Breckenridge, che per salvarla dallo scandalo finisce suo malgrado per metterla in pericolo. Ma quello che inizia come un terribile incubo si trasforma in un'avventura esaltante quando lo stesso, arrogante visconte giunge in suo soccorso. Non è certo perfetto, eppure la bellissima Heather non può fare a meno di chiedersi se non sia proprio lui l'uomo che stava cercando.
La ricerca di un marito non si è mai rivelata tanto avventurosa...
Nota. Incrocio sui Cynster per Mondadori e Harlequin Mondadori, che inizia la pubblicazione della trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1. L'UOMO IDEALE (Viscount Breckenbridge to Rescue) - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2. In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3. IL CONTE DI GLENCRAE (The Capture of The Earle of Glencrae) - protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae-pybblicato ne I Romanzi Mondadori
La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
Livello di sensualita: hot
n. 213 I segreti della zingara (How the scoundrel seduces) di SABRINA JEFFRIES
Inghilterra, 1829 - Tristan Bonnaud, investigatore della Manton's Investigations, non riesce a credere alla propria fortuna quando Lady Zoe Keane gli affida l'ingrato compito di svelare il mistero che circonda la sua nascita: quell'incarico gli permetterà infatti di vendicarsi anche di un vecchio torto. Già dal primo burrascoso incontro, però, i rapporti con l'affascinante gentildonna sono tesi, nonostante li leghi un'innegabile attrazione che sfocia ben presto in baci infuocati e ardite carezze. Nessuno dei due riesce a dimenticare i momenti passati insieme, nemmeno quando è necessario mettere a tacere le lusinghe del cuore. A peggiorare la situazione già intricata si aggiunge un pettegolezzo che mette in cattiva luce Tristan agli occhi di Zoe, la quale teme, nel momento cruciale del caso, di non potersi più fidare neppure di lui. Ma quando si trova di fronte alle certezze di una vita che vacillano e alla propria credibilità messa in discussione, Tristan capisce finalmente che in gioco c'è ben più di una vendetta di famiglia: c'è la speranza di un futuro d'amore con l'unica donna capace di fargli battere forte il cuore!
Un mistero da svelare, una attrazione da negare,una ineluttabile verità...
Nota.Lady Zoe Keane è una delle poche donne in Inghilterra che può ereditare un titolo e sarà presto contessa. Peccato che sua zia si sia lasciata sfuggire che in realtà lei è stata comprata dal vecchio conte da una coppia di zingari. Prima che l'assunzione del titolo venga ratificata e che giunga dall'America il più prossimoparente maschio in linea di successione, Zoe ha bisogno di conoscere la verità. A malincuore richiede i servigi di Tristan Bonnaud, che non le piace affatto, anche perché lo trova attraente e molto irritante allo stesso tempo, ma lui conosce molto bene i Rom che potrebbero essere la sua famiglia. Tristan, dal canto suo, disprezza l'innamoramento e gli innamorati e si diverte e a provocare Zoe per vederla esplodere. Non sa che il gioco può diventare pericoloso anche per lui e rischia di bruciarsi...
I libri della serie The Duke’s Men sono:
0.5. 'Twas the Night after Christmas
1.IN VIAGGIO CON IL DUCA (What the Duke Desires)
2.LA LADRA DI DIAMANTI (When the Rogue Returns)
2.5.Dorinda and the doctor
3.I SEGRETI DELA ZINGARA (How the scoundrel seduces)
4.If the Viscount Falls
Livello di sensualita: warm
BLUENOCTURNE
n.115 Il cuore del male (Hearth of Evil) di HEATHER GRAHAM
Per non turbare la rievocazione storica che come ogni anno si tiene nella tenuta di famiglia, Ashley Donegal decide di ignorare i sogni spaventosi che la perseguitano e di non farne parola con nessuno. Quando però il cadavere di una delle comparse viene trovato appeso alla statua di un angelo nel cimitero non può fare a meno di notare che quella morte non solo presenta delle curiose analogie con quella del patriarca dei Donegal, ma sembra anche uscita da uno dei suoi incubi. Convinta che per far luce sull'inquietante vicenda sia necessario qualcosa di più di un normale criminologo, Ashley decide di rivolgersi all'ex fidanzato, Jake Mallory, e alla sua squadra di investigatori del paranormale che, oltre alle normali competenze forensi, possiedono delle particolari e spesso inspiegabili doti intuitive. A poco a poco, la vicinanza forzata riporta alla luce la passione e i sentimenti di un tempo. Ma il male che devono affrontare ha radici profonde, e per ricacciarlo nella tomba da cui è venuto Ashley e Jake sono costretti a rischiare il tutto per tutto. Compresa la vita.
Nota.Secondo volume della lunghissima serie con fantasmi per Heather Graham, scrittrice di thriller e paranormal diverse volte proposta nella collana Bluenocturne. La serie, intitolata “Krewe of Hunters” è così composta:
1.IL SEME DEL MALE (Phantom Evil)
2.IL CUORE DEL MALE (Hearth of Evil)
3.Sacred Evil – inedito in Italia
4.The Evil Inside – inedito in Italia
5.The Unseen – inedito in Italia
6.The Unholy – inedito in Italia
7.The Unspoken – inedito in Italia
8.The Uninvited – inedito in Italia
9.The Night Is Watching – inedito in Italia
10.The Night Is Alive – inedito in Italia
11.The Night Is Forever – inedito in Italia
11.5 Crimson Twilight – novella, inedita in Italia
12.The Cursed – inedito in Italia
In questo secondo romanzo della serie ritroviamo Jake e Ashley che erano già apparsi nel primo volume, ma questa volta l'attenzione è tutta su di loro e sulla loro storia d'amore, che si sviluppa nel mezzo di un'indagine paranormale, ancora più accentuata che nel titolo precedente, forse troppo per una parte del pubblico. Alcuni lettori americani, inoltre, sono rimasti delusi perché la parte paranormale è più accentuata di quella suspense, vedremo che ne penseranno le lettrici nostrane.
Livello di sensualità: hot
n.116 Black soul- L'ombra della magia (Shadow Study) di MARIA V. SNYDER
Paradossalmente, per Yelena l'esistenza era molto più semplice quando era soltanto un'assaggiatrice di veleni... e soprattutto non era così pericolosa! Si è complicata a dismisura nel momento in cui è diventata Ufficiale di collegamento tra i paesi rivali di Ixia e Sitia, un ruolo delicatissimo che la costringe a usare i propri poteri per mantenere la pace tra i due popoli. E ora che si trova costantemente al centro di macchinosi intrighi politici e violente lotte di potere, in gioco c'è anche la vita di Valek, mentore, amico e amante, l'uomo che ha saputo conquistarla anima e corpo. A complicare la situazione, poi, si aggiunge il fatto che la sua magia non funziona più, un problema che Yelena deve tenere segreto a tutti i costi mentre cerca di scoprire chi o che cosa l'abbia neutralizzata. E in queste condizioni, lottare per difendere se stessa e le persone che ama appare sempre più pericoloso e difficile.
Nota. La saga Le cronache di Ixia è composta dalla serie Glass, già pubblicata in Italia e dalla serie Study, di cui fa parte la trilogia Soulfinders che esoridisce qui con il primo volume:
1. Poison Study
1.5 Assassin Study
2. Magic Study
3. Fire Study
3.5 Power Study
3.6 Ice Study
4.BLACK SOUL-L'OMBRA DELLA MAGIA [Shadow Study (Soulfinders, #1)]
5. Night Study (Soulfinders, #2)
6. Dawn Study (Soulfinders, #3)
Chi ha già apprezzato la bravura di Maria V Snyder nel fantasy non rimarrà deluso da questo romanzo, che promette molta azione, avventura ela giusta ma non eccessiva dose di romanticismo. Se Valek e Yelena sono infatti anime gemelle, per entrambi il loro lavoro e la loro lealtà ai propri capi viene prima di tutto, anche a costo di entrare in contrasto con i loro sentimenti. Una situazione molto pericolosa in cui anche le loro vite sono a rischio...
Livello di sensualità: warm
Commenti recenti
6 anni 48 settimane fa
6 anni 48 settimane fa
6 anni 48 settimane fa
6 anni 48 settimane fa
6 anni 48 settimane fa
6 anni 49 settimane fa
6 anni 49 settimane fa
6 anni 49 settimane fa
6 anni 49 settimane fa
6 anni 49 settimane fa