Rispondi al commento
Harmony = Mondadori
Mi sono lamentata spesso e continuo a farlo per gli aumenti e i tagli che la Mondadori ha fatto nelle sue collane “ da edicola” … collane che dovrebbero venire incontro con prezzi abbordabili a tutte quelle persone che amano leggere ma che devono anche cercare di far quadrare i conti dell’economia famigliare togliendosi “ il capriccio” di un libro.
Evidentemente la signora Mondadori non ci sente proprio per nulla da quell’orecchio e le proteste sono state fino ad ora solo vento nel vento.
L’unica cosa che immagino possa far ragionare questa CE potrebbe essere il crollo delle vendite e se più di qualche lettrice avrà effettuato come me un drastico taglio delle loro pubblicazioni, forse tra un po’ potrebbero rivedere la loro folle politica almeno per quanto riguarda il digitale.
Non ci spero troppo, ma ho visto anche in altri settori che se tiri troppo la corda poi la gente si stanca e si rivolge altrove.
Di scelta ce n’è abbastanza e se qualche CE decide di prendere in mano quelle collane stroncate di brutto, forse riusciremo a leggere ugualmente quello che ci piace.
Detto questo, per par condicio, devo tirare gli orecchi anche ad un’altra casa editrice da “ edicola”: la Harlequin Mondadori.
Mondadori…. mhhhh, credo di aver già sentito questo nome…
Comunque , dal loro sito on line:
Harlequin Mondadori è una fortunata joint-venture tra due tra due colossi editoriali, la canadese Harlequin Enterprises (www.eHarlequin.com) e l'italiana Arnoldo Mondadori Editore.
Leader della narrativa femminile italiana da oltre 30 anni, pubblica ogni anno oltre 600 titoli, con una media di oltre 50 al mese, tradotti da originali di almeno 1300 autrici anglo-americane. Attualmente è presente sul mercato con tre brand: Harmony e hm ed eLit.
In Italia le collane Harmony sono da sempre sinonimo di narrativa rosa. Si acquistano in edicola, nei migliori supermercati e online su www.harlequinmondadori.it, anche in versione eBook.
https://www.harlequinmondadori.it/Chi-siamo/Harlequin-Mondadori
Anche in queste edizioni non sono certo leggeri con i prezzi sia nel cartaceo che nel digitale e francamente cominciano ad essere pesanti.
Hanno molta più scelta nelle collane, ma pagare un ebook a 7,99 euro è un po’ troppo esagerato. Tanto è vero che questo mese, pur avendo preventivato l’acquisto di quattro titoli che mi interessavano nell’intera collezione, mi sono volutamente fermata ad un solo libro.
Che poi mi si dovrebbe pure spiegare perché nella stessa collana gli ebook costano in maniera differente: uno 6,99, uno 7,99 e un altro ancora 8,99.
Oppure perché dovrei comprare un libro a 3,49 centesimi quando è già uscito qualche tempo prima in coppia con un altro ad un euro in più.
O ancora una saga pubblicata e ripubblicata dal 2008 al 2015. Solo perché cambiano la copertina???
Una delle cose che mi ha irritato parecchio è stato quando ho acquistato una serie convinta fosse inedita e me la sono ritrovata ( dopo ) nel cartaceo di qualche anno fa.
Perché non dire che sono ristampe? Perché non avvisare la distratta housewife non disperata che forse li ha già presi in altre edizioni?
Adesso sto controllando se sono scritti nello stesso identico modo perché nell’attuale edizione vengono presentati come Passion e io invece ne ho un paio edite in altre collane più castigate ( non che siano piccanti comunque).
Se fosse così … tagli o presentazioni volutamente fuorvianti?
E’ un peccato stancare il lettore in questo modo.
Così come è un peccato doverci negare il piacere di alcuni titoli perché costano troppo e dobbiamo scegliere.
E allora se bisogna scegliere ecco un titolo che si legge bene e che prosegue una serie proposte dalla Harlequin : Solo per te di Beth Kery ( One night of passion 3)
I libri della serie sono tutti autoconclusivi e hanno come filo conduttore il mondo patinato e scintillante di Hollywood, un piccolissimo e sperduto paesino nei monti Appalachi e una notte di passione che accumuna tutti i protagonisti.
Nei tre romanzi proposti troviamo un regista, un’attore , un’attrice e un mago degli effetti speciali… una bella varietà di personaggi che ci faranno passare qualche ora leggera con le loro storie sensuali e romantiche.
Sono tutti romanzi autoconclusivi e non è necessario quindi leggerli in ordine o perderne uno, ma visto che tutti i personaggi compaiono in qualche cameo in ogni racconto, consiglio di seguire le uscite che ci ha proposto l’autrice.
E se la Harmony terminasse la serie anche con le due novelle, qualche punto di gradimento lo guadagnerebbe di sicuro.
Series One Night of Passion :
1. Il richiamo dei sensi (Addicted to you)
Rill Pierce è un uomo distrutto. Era uno dei più affermati registi emergenti di Hollywood prima che il mondo gli crollasse addosso e che lui si facesse seppellire dal dolore anestetizzandolo con ettolitri di alcol. Dopo la morte della moglie Rill si è rintanato in un cottage isolato sulle montagne dell’Illinois nello sperduto paesino di Volture’s Canyon. Non vuole vedere nessuno, vive, anzi meglio, sopravvive a stento macerandosi nel rimpianto e nella rabbia. Ma qualcuna ha a cuore le sue pene e vuole aiutarlo a rimettersi in piedi. È Katie Hughes, sorella del suo migliore amico Everett (nonché notissimo attore idolo delle folle), che lo conosce da sempre ed è da sempre innamorata di lui, al punto che decide di lasciarsi tutto alle spalle per andare da lui e cercare di farlo uscire dall’apatia in cui è piombato.
Katie nasconde, però, un segreto: il suo atteggiamento nei confronti di Rill non è del tutto disinteressato. Lo desidera da anni ed è difficile resistere al richiamo dei sensi ora che si trova sola con lui in mezzo a un paesaggio idilliaco. Anche Rill è tormentato dai demoni della passione e il suo incontenibile istinto carnale si scatena alla presenza di Katie. Il corpo voluttuoso e la maliziosa esuberanza dell'amica faranno cadere tutte le sue inibizioni, trasformando la casetta tra i boschi nella tana di un lupo famelico. E Katie sarà ben felice di lasciarsi divorare...
1.5 Bound to you (novella inedita)
1.6 Captured by you (novella inedita)
2. Il colore del piacere (Exposed to you)
Everett Hughes è il classico divo di Hollywood, bello, biondo e con un sorriso assassino. Essere l'idolo delle donne ha i suoi vantaggi, ma il prezzo da pagare, per tutti i privilegi di cui gode, è quello di non riuscire a trovare il vero amore. In questo senso la fama è quasi una condanna che gli impedisce d'incontrare una donna che sappia apprezzarlo al di là dell'apparenza e della notorietà. Un giorno, un torrido incontro casuale gli fa cadere tra le braccia Joy Hightower, che riesce a vedere letteralmente sotto il costume di scena... Joy, insegnante d'arte timida e insicura, è di una bellezza pura, celestiale, eppure lo fa pensare al sesso sfrenato. Con lei si lascia andare a un impulso primordiale, godendo dei piaceri intensi offerti dall'alchimia dei loro corpi. Joy però scompare dalla vita di Everett come una meteora. Quando il fato porta i due a rivedersi, la passione deflagra ancora più selvaggia, ma le loro posizioni, fuori dal letto, sembrano inconciliabili.
Potrà una breve parentesi in uno scenario idilliaco in mezzo ai boschi cambiare la loro prospettiva?
3. Solo per te (Only for You)
Gìa Harris, it-girl di Hollywood, è abituata a stare sotto i riflettori, come anche a evitarli, quando necessario. E' bella, ma non troppo, è carismatica quel tanto che basta per finire sulle copertine di tutti i giornali ed
è famosa, Dopo essere stata testimone di un crimine orrendo, sa che testimoniare è la cosa giusta da fare, anche se significa ritrovarsi al centro di una vera e propria bufera mediatica. Ma quando il gioco si fa pericoloso, Gia ha bisogno di rimanere in disparte e di qualcuno che la protegga. Seth Hightower, ex ufficiale dei servizi segreti, è la persona ideale per tenerla lontana da giornali e televisione, ma è l'ultima con cui lei vorrebbe avere a che fare. È un uomo a cui è difficile resistere, una tentazione troppo allettante. E ora anche troppo vicina. In questa fuga dai media, nessuno dei sue riesce a ignorare l'attrazione bollente che li unisce, e quando vi cedono, rivelano verità di se stessi che nessuno conosce.
Commenti recenti
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa