Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Pillole di libri (ottobre/novembre/dicembre)

Rispondi al commento

Pillole di libri (ottobre/novembre/dicembre)

In queste settimane non sono riuscita a leggere molto e mi hanno invogliato poco anche i titoli che c’erano in giro.
Ho dato una scorsa veloce a ottobre, novembre e dicembre ma non ho trovato veramente nulla da consigliarvi o che mi venisse voglia di prendere in mano per rimettermi in pari con le letture  tranne che per questi titoli : Tempesta di ghiaccio di Anne Stuart,  Beautiful secret di Christina Lauren, E' stato solo un gioco  di Kylie Scott, Oltre l'amore  di Jay Crownover, Niente regole di Emma Chase.

Tempesta di ghiaccio di Anne Stuart ( Leggereditore) è il quarto libro della serie Ice e racconta la storia dell’antipaticissima Isobel Lambert, la regina di ghiaccio, la fredda e algida componente dell’organizzazione segreta il Comitato che si occupa di fare pulizia con metodi poco ortodossi dei cattivi che minacciano il mondo.
E’ una buona lettura come in genere tutti i libri della serie letti finora, dei romantic suspense con dosi ben equilibrate di azione, romanticismo, sensualità e lato dark (passatemi il termine).
Quindi se avete perso questo libro o tutti gli altri, fateci un pensierino.
“Isobel Lambert è un’elegante e sofisticata professionista. Il suo lavoro come capo del Comitato, un’organizzazione che opera sotto copertura, consiste nell’intrattenere rapporti con alcune tra le più pericolose persone sulla faccia della terra. Eppure, dietro la sua fredda esteriorità, Isobel nasconde un segreto, il ricordo di un’altra vita interrotta molti anni prima.
Il presente e il passato della donna sono sul punto di collidere quando Serafin, un uomo che Isobel era convinta di aver ucciso molti anni prima, entra in affari con il Comitato. Ora, a quanto pare, il sicario più pericoloso e letale al mondo è tornato, e cerca la sua vendetta. Ma Isobel sa che nell’ambiente della malavita niente è come sembra. È la prima regola che ha dovuto imparare per avere un ruolo in un gioco criminale internazionale cui oramai non può più sottrarsi. Cosa si nasconde veramente dietro la maschera cinica e spietata di Serafin?"

 E’ stato solo un gioco di Kylie Scott, secondo libro della serie The Lick,  Oltre l’amore di Jay Crownover (quarto capitolo della serie The Tattoo)  e Niente regole di Emma Chase ( secondo romanzo della serie Sexy Lawyers)
non sono  capolavori ma sono tre libri che si leggono con piacere e che mescolano sapientemente in una storia d’amore l’eros, il divertimento e il romanticismo.
E non fatevi bloccare dal fatto che vengono etichettati come genere N/A.
I protagonisti non sono adolescenti cresciuti che giocano a fare i grandi, ma giovani uomini e donne con un lavoro e una identità ben precisa e intorno ai 30 anni di età.
Non serve nemmeno leggere la serie dal primo titolo perché ogni storia ha un inizio e una fine logica e appagante.
Però ve lo consiglio visto che in ogni romanzo incontriamo i personaggi già letti nei capitoli precedenti o che saranno protagonisti di quelli prossimi.

E’ stato solo un gioco di Kylie Scott ( Newton Compton)

“Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.”

“Oltre l’amore di Jay Crownover (Newton Compton)

"Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall’essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all’inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre…

Niente regole di Emma Chase (Newton Compton)

A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker, che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti che contano, e al cliente chiede di raccontare solo quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani… Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake, che cerca di rimanere professionale e distaccato di fronte a lei. Ma Chelsea ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere…

Pensavo fosse migliore invece Beautiful secret (4 libro della serie Beautiful Secret)  di Christina Lauren, anche se non è proprio da buttare nel cestino.
Diciamo che mi aspettavo molto  di più da Niall Stella e se le intenzioni dell’autrice erano quelle di farci conoscere un bellissimo uomo riservato e dedito più al lavoro che alle relazioni sociali in generale… beh non ci è riuscita del tutto.
Nel romanzo Niall ha fatto molto spesso la parte del tontolone e perdonatemi il paragone che sicuramente farà gridare allo scandalo moltissime di voi … ma avete presente la faccia di  nel film I gemelli quando Arnold Schwarzenegger scopre per la prima volta il sesso?
Ecco più o meno a me Niall ha fatto quella impressione così quando in ogni passaggio del libro mi compariva davanti agli occhi anche le scene più hot andavano in ridarella...

Beautiful secret di Christina Lauren

"Quando il capo le annuncia che sarà lei ad andare a New York per un importante viaggio di lavoro, Ruby Miller non sta più nella pelle. È tra i più promettenti ingegneri di Londra ed è pronta a qualsiasi sfida, ma c’è qualcosa che la turba: dover lavorare a fianco di Niall Stella. Niall è un famoso progettista dal fascino irresistibile, il tipo di uomo che Ruby non è mai riuscita a conquistare. Eppure, durante quel volo notturno, lui si siede accanto a lei e tra loro si accende una scintilla... Niall, da poco divorziato, si considera un uomo senza speranza in fatto di donne, e l’estroversa Ruby è per lui come una boccata d’aria fresca. Perciò, a migliaia di chilometri da Londra, è facile per i due amanti lasciarsi andare alla passione. Ma, quando il viaggio sarà terminato, che fine farà la loro relazione?

 

…a presto care amiche con gennaio e febbraio in pillole!

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...