Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN MAGGIO 2011

Il MEGLIO DI HARMONY

TORMENTI D'AMORE di Anne McAllister

IL PICCOLO RIBELLE ( The Playboy And The Nanny )

Quando Mari Lewis accetta l'incarico di babysitter, è sicura che non incontrerà alcun ostacolo. Sembra tutto perfetto: la località, gli orari, la retribuzione. Il primo giorno di lavoro, però, è costretta a ricredersi.

UNA RISPOSTA PER SEMPRE ( The Inconvenient Bride )

L'affascinante magnate della finanza Dominic Wolfe ha appena chiesto a Sierra Kelly di sposarlo per risolvere un problema di famiglia, e anche lei si sistemerebbe per sempre. Purtroppo lui non sembra Mister Simpatia, visto che le prospetta già una vita in solitudine. Che fare, dunque?

ROMANTICHE LEZIONI ( Lessons from a Latin Lover )

Joaquin Santiago è perplesso. Ha accettato di aiutare la giovane e timida Molly McGillivray, che desidera imparare a far colpo sugli uomini e cancellare l'aria insicura e impacciata. Ma già durante la prima lezione capisce di aver commesso un errore.

Note di andreina65: Questa antologia comprende tre romanzi di Anne McAllister:
il primo libro, IL PICCOLO RIBELLE, è un inedito, mentre il secondo, UNA RISPOSTA PER SEMPRE, è la ristampa di un Harmony Collezione del 2001. Infine ROMANTICHE LEZIONI, appartenente alla trilogia "The McGillivrays of Pelican Cay" di cui questo volume è il terzo, è la ristampa di un Harmony Collezione del 2005. La trilogia è composta da:

1. LE ONDE DI PELICAN BAY (McGillivray's Mistress) - Harmony Collezione del 2003
2. IL BACIO DELLA SIRENA (In McGillivray's Bed) - Harmony Collezione del 2004
3. ROMANTICHE LEZIONI (Lessons from a Latin Lover) - Harmony Collezione del 2005
 

CAREZZE DI FUOCO di Isabel Sharpe

NOTTI DI PASSIONE ( Take Me Twice )

Laine Blackwell ha deciso che la sua missione per l'estate è quella di trovare un uomo per l'avventura di una notte. Purtroppo i suoi piani sembrano andare a rotoli quando il suo ex le chiede ospitalità, promettendole che non la sfiorerà neanche con un dito. Il problema è che lei non vorrebbe essere solamente sfiorata da lui...

NOTTI FREDDE, MANI CALDE ( Before I Melt Away )

Che periodaccio! Annabel sta sgobbando come una matta per organizzare party perfetti per conto di completi sconosciuti; per di più il suo ex si è fidanzato con un'altra e lei non esce con un uomo da mesi. Poi, all'improvviso, arriva Quinn, che sembra non riuscire a toglierle le mani di dosso. Meglio approfittare di questo regalo inaspettato e godersi il sesso più appagante mai sperimentato

Note di andreina65: NOTTI DI PASSIONE, che appartiene alla serie multiautrice "MEN TO DO", è una ristampa di un Harmony Temptation del 2004, edito con lo stesso titolo.
NOTTI FREDDE, MANI CALDE è una ristampa di un Harmony Temptation del 2004, anche questo edito con lo stesso titolo.


 

I CLASSICI D'AUTORE

GLI STANISLASKI: ALEX, NICK, KATE di Nora Roberts

Chiamarsi Stanislaski, appartenere a quella prestigiosa famiglia di origine russa è motivo di orgoglio e comporta regole precise da rispettare.

Alex, Nick e Kate ne sono perfettamente consapevoli. Tre personaggi alla ricerca della propria identità e dell'amore...

Alex, uno schianto di sbirro coraggioso e affascinante, arresta Bess, sceneggiatrice di soap opera che si è finta lucciola per creare trame e personaggi il più possibile verosimili. Dal loro incontro nascerà un nuovo protagonista per le soap di Bess e forse anche qualcosa di più per la loro esistenza.

Nick è un compositore sull'orlo di un travolgente successo, grazie alla musica ha trovato finalmente la sua strada. Manca solo l'amore perché la sua vita sia perfetta.

Kate ha da sempre coltivato un sogno che è divenuto realtà: danzare. Lei ha un talento naturale per il balletto ed è famosa per l'incredibile eleganza dei movimenti. Ora, però, è davanti a un bivio: dovrà scegliere fra l'amore e la carriera.

Note di andreina65: Procedono le ristampe dei libri di Nora Roberts, una delle scrittrici prolifiche più amate nel suo genere. Dopo l'antologia degli STANISLASKI dedicata ai fratelli Natasha, Mikhail e Rachel pubblicata nel marzo scorso sempre nella collana "I classici d'autore", è il turno degli altri fratelli, Alex, Nick e Kate. Sono in tutto sei fratelli, appartenenti agli Stanislaski, orgogliosa famiglia di origine russa trapiantata in America.
Questa antologia contiene i restanti tre libri della saga, il primo dedicato a Alex, il secondo dedicato a Nick, infine il terzo a Kate.

ALEX (Convincing Alex) è la ristampa (tra gli altri) di UN DOLCE TORMENTO, un Harmony Oro del 1994.

NICK (Waiting for Nick) è la ristampa (tra gli altri) di SINFONIA D'ANIME, un Harmony Jolly del 1997.

KATE (Considering Kate) è la ristampa del terzo romanzo di "Arabesque", un'antologia che contiene tre romanzi della scrittrice, dal titolo UNA VITA PER LA DANZA, e già pubblicato nella collana Harmony Special del 2002, nella collana "Le firme del cuore" nel 2005 e nella collana Harmony Romance nel 2007.


PASSION

PICCOLE VOGLIE 2 ( Naughty Bits 2 ) di Portia da Costa, Megan Hart, Jenesi Ash, Saskia Walker


E' sempre il momento di abbandonarsi al piacere... in compagnia di una storia stuzzicante. Pagina dopo pagina, questi racconti sensuali e travolgenti vi trasporteranno in una dimensione erotica dove il desiderio la fa da padrone. Scaturiti dalla fantasia travolgente di famose autrici come, tra le altre, Megan Hart, Jenesi Ash, Charlotte Featherstone e Saskia Walker sono una garanzia di brividi caldi!


Un'antologia che vede come protagonista il piacere declinato in tutte le sue sfumature, dal nero di una guaina di pelle al rosso di una bocca che si schiude in un bacio, dall'oro dei faraoni al bianco di un merletto antico

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Esce la seconda raccolta di racconti erotici scritti dalle più grandi firme del romanzo erotico tra cui spiccano nomi come Portia da Costa, Jenesi Ash, Charlotte Featherstone e la veterana Megan Hart, autrice di numerosi romanzi, tra cui i fortunati FONDENTE COME IL CIOCCOLATO, NOTTE DI PIACERE e INSEPARABILI, tutti editi da Harlequin Mondadori.
La prima raccolta intitolata PICCOLE VOGLIE (Naughty Bits) è uscita nel luglio dell'anno scorso sempre nella collana Passion; per saperne di più: http://romancebooks.splinder.com/post/22922355 
In questa raccolta, come nella precedente, spaziamo dal paranormale al contemporaneo per passare in qualche sfumatura di giallo in salsa storica e non.

 

IL GIARDINO DEI PIACERI ( The Pleasure Garden ) di Amanda McIntyre, Charlotte Featherstone, Kristi Astor

La passione ha un profumo dirompente che non conosce tempo né età né stagioni, odora di vento, di giardini agitati dalle bufere d'inverno e dalle magie di una sera di maggio. È questo intrecciarsi di amore e tenacia, di erotismo e inganno, di mistero e sensualità che accomuna tre donne innamorate, tre coppie di amanti destinati a incontrarsi nel giardino del piacere, animati da un desiderio che nessun impedimento, nessuna rivalità, nessun contrasto del fato, nessuna maldicenza, potranno arrestare. Perché alla fine, nel giardino sempreverde del piacere, è l'amore a vincere su ogni antica maledizione.

E' così per Cara, la bella irlandese dai capelli di fuoco, la nobile Catherine caduta in miseria eppure destinata ad ancora più imprendibili felicità, e la dolce Emmaline

Nota di LeNuvoleDiMarzo: Antologia di racconti firmata da tre grandi scrittrici del genere, veterane del romanzo erotico, le piu' note Charlotte Featherstone e Amanda McIntyre e la meno conosciuta (almeno in Italia) Kristi Astor.
Questi tre racconti, ambientati in epoche diverse, hanno come filo conduttore Beltane e la sua magia e, come il titolo ci suggerisce, in ognuno di essi galeotto fu un giardino...
Continuazione ideale di SEDUZIONE D'INVERNO (Winter's desire) uscito a Marzo 2010, per chi se lo fosse perso ecco il link per approfondire: http://romancebooks.splinder.com/post/22286008, vi ritroviamo le atmosfere nordiche dei druidi e dei sortilegi d'amore della Regina Di Maggio.

“Sacred Vows” di Amanda McIntyre
A Dublino, la legge vieta il matrimonio tra nobili gaelici e inglesi. Tuttavia, Cara rischia la sua vita, rompendo il tabù non scritto dalla chiesa perché crede fermamente che Edmund sia il suo destino e unico amore anche se egli è vincolato al sacerdozio.

“Perfumed Pleasures” di Charlotte Featherstone
Prima della partenza di lui per combattere nella guerra di Crimea, Joscelyn e Catherine, l'erede di Fairfax House, si erano amati. Ora, nel 1856, finita la guerra, Joscelyn torna segnato nel corpo e nella mente con in testa un pensiero solo: la morte. Catherine, costretta dalla circostanze e dalla miseria incombente del suo casato ad accettare la proposta di matrimonio del cugino, dovrà lottare strenuamente per riportare in vita il suo amore e il passato che sembra ormai solo un bel ricordo.

"Rites of Passion” di Kristi Astor
Dall'altro lato di un fuoco di Beltane, la bella vedova Emmaline e Jack si vedono per la prima volta e sono attratti l'una verso l'altro irresistibilmente. L'attrazione diventerà un amore indissolubile quando lei dovrà aiutare Jack a guarire dalla malattia, conseguenza del trauma di aver dovuto combattere nella prima guerra mondiale. Mentre Emmaline aiuterà Jack a guarire nel fisico, lui aiuterà lei a guarire il suo spirito, piegato, ma non spezzato, dalla morte del suo amato marito Christopher nella battagla di Amiems.


I NUOVI  BESTSELLERS SPECIAL

INFERNO DI GHIACCIO ( Cold Dawn ) di Carla Neggers


Black Falls, tranquillo, pittoresco paese fra le montagne del Vermont, è stato sconvolto da un'ondata di violenza che sembra non volersi arrestare. Dopo che Lowell Whittaker è stato mascherato e arrestato, tutti, in paese, speravano che il drammatico momento fosse definitivamente chiuso... Lo sperava soprattutto Rose Cameron che, toccata da vicino dalla serie di omicidi, ha ora bisogno di un momento di tregua per rimettere ordine nella propria vita e vedere chiaro nei propri sentimenti. Ma quando ricompare l'affascinante e un po' misterioso Nick Martini, con cui Rose ha trascorso un'unica, infuocata notte d'amore, riprendono gli incendi e le esplosioni. Il rischio è che ora si inneschi di nuovo una spirale di violenza senza fine. Che cosa è venuto a fare Nick a Black Falls, in realtà? Indaga su un presunto piromane seriale o vuole solo rivendicare il cuore della donna che lo ha stregato?

Nota di MarchRose: E' il terzo libro appartenente alla serie romantic suspense Black Falls,che prende il nome dalla cittadina nel Vermont dove sono ambientate le vicende narrate, ed è così composta:
- LA NEVE SCOTTA (Cold Pursuit) uscito nel maggio 2009, potete leggere le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/20426593 
- OMBRE SULL'ACQUA (Cold River) - uscito nel maggio 2010, potete leggere le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/22603414 
- INFERNO DI GHIACCIO (Cold Dawn)


Se possibile, vi consigliamo di leggere anche i due libri precedenti della serie, perché anche se le tre storie in sé sono tra di loro abbastanza indipendenti, molti personaggi sono ricorrenti.
Dopo Elijah e Sean Cameron (rispettivamente i protagonisti del primo e secondo libro della serie) è ora la volta della loro sorella Rose, che un giorno nei boschi ritrova un corpo consumato dalle fiamme ed impossibile da riconoscere. Eppure, Rose è sicura di sapere di chi si tratta – ed è anche certa che non si tratti di un semplice incidente. Toccherà a Nick, una sua vecchia fiamma, aiutarla a capire se i suoi sospetti sono fondati, e scoprire se l’autore del misterioso omicidio è proprio il pericoloso piromane a cui da tempo sta dando la caccia… Le foreste innevate del gelido Vermont costituiscono un’ambientazione perfetta per le atmosfere thriller di questo romanzo, ma vi avvisiamo che INFERNO DI GHIACCIO è stato criticato negli USA perché un po’ troppo intricato ed allo stesso tempo troppo prevedibile nel finale – non esattamente il massimo, per un giallo!



CALDA FOLLIA ( White Heat ) di Brenda Novak

Una notte di passione, un ti amo caduto nel vuoto... Tra Rachel Jessop e Nate Ferrentino, agenti dell'organizzazione di sicurezza Department 6, c'è un muro di disagio eretto dopo un episodio del passato. Questa barriera invisibile dev'essere abbattuta per forza quando ai due viene affidata una missione delicata: fingersi sposati per infiltrarsi in una setta di fanatici e assicurare alla giustizia Ethan Wycliff, che si fa chiamare il Santo, ma si comporta come un demonio.

Nel torrido deserto dell'Arizona, fra oscuri segreti, riti scabrosi, misteriose scomparse, divampa nuovamente la passione fra Rachel e Nate. Ma quando il Santo mette gli occhi su Rachel, la situazione si complica... Bisogna fermare Ethan prima che altre persone muoiano, e la prossima vittima potrebbe essere proprio lei, Rachel.

Nota di MarchRose: E’ il primo romanzo della serie romantic suspense “Hired Gun”, così composta:

1 - CALDA FOLLIA (White Heat) – protagonisti Rachel Jessop e Nate Ferrentino
2 - Body Heat – protagonisti Sophia St. Claire e Roderick Guerrero
3 - Killer Heat – protagonisti Francesca Moretti e Jonah Young

Al centro delle tre storie c’è il Dipartimento 6 (Department 6), l’organizzazione di sicurezza privata per cui lavorano i protagonisti dei tre romanzi. La missione dell’agente Rachel Jessop è di infiltrarsi in un culto di fanatici chiamato la Chiesa del Patto (Church of the Covenant), che si è insediato a Paradise, una città fantasma dell’Arizona, e alla cui guida c’è il carismatico e pericolosissimo Ethan Wycliff, che pare abbia avuto in passato contatti addirittura con Charles Manson. I membri della setta si stanno facendo sempre più pericolosi: una donna è già sparita, ed un’altra ha rischiato di morire lapidata. Vanno quindi fermati, e al più presto.
Ad assistere Rachel nella missione c’è Nate Ferrentino, che fingerà per l’occasione di essere suo marito – certo, il fatto che i due alle spalle abbiano una storia d’amore finita male complica parecchio le cose… Una storia fatta soprattutto di suspense e d’azione, che vi darà sicuramente parecchi brividi, ma che allo stesso tempo ha un lato romantico avvincente.


HISTORY

BALLO SOTTO LE STELLE ( Honorable Doctor, Improper Arrangement ) di Mary Nichols


Inghilterra, 1817
Quando scopre che Simon Redfern, l'affascinante gentiluomo in cui si è imbattuta per caso nel parco, gestisce un istituto per piccoli bisognosi, Katherine Meredith decide di mettere a frutto la sua spiccata sensibilità nel trattare con i bambini e di aiutarlo. L'assidua frequentazione, gli interessi comuni e un ballo sotto le stelle ben presto fanno nascere in Kate un dolce sentimento. Ma lei ha incautamente promesso di sposare un altro, e ora non sa come risolvere la situazione senza destare un terribile scandalo. Tanto più che non sarebbe la sola a rimetterci

Note di andreina65: Conosciuta come una delle più stimate autrici di Regency tradizionale, Mary Nichols ha scritto anche articoli e racconti di tutti i tipi per delle riviste, ma il suo amore resta il romanzo storico, grazie anche alla nonna che la incoraggiava da ragazzina raccontandole come era la vita di paese in epoca vittoriana.
Sempre nella collana History sono usciti tra gli altri: IL RITORNO DEL CONTE (An Unusual Bequest), SOSPETTI E PASSIONI (Rags-to-Riches Bride), UN ENIGMA PER IL VISCONTE (Runaway Miss) entrambi ambientati in epoca regency, mentre nella collana Grandi Romanzi Storici ricordiamo: LA CONTESSINA RIBELLE (Working Man, Society Bride) e LA RAGAZZA DI CRISTALLO (A Desirable Husband).



 
A CASA DEL CONTE ( The Earl and the Governess ) di Sarah Elliott

Inghilterra, 1822
Sola e in fuga, Isabelle Thomas ha bisogno di un lavoro e di una casa. Così, quando conosce il Conte di Lennox e lui le propone di diventare l'istitutrice della sua figlioccia, decide di accettare. I problemi, tuttavia, non tardano ad arrivare. L'incontro con la ragazzina è deludente, e alcuni pettegolezzi mettono in dubbio la sua reputazione. Infine, come se non bastasse, una sera il conte la bacia appassionatamente. Il rischio di innamorarsi di lui è molto alto, e Isabelle ha paura di rimanere delusa. Ma proprio quando sta per licenziarsi, si rende conto che fuori da quella dimora l'aspettano solo problemi e angosce. E lei si ritrova a dover scegliere tra la reputazione e il cuore.

Note di andreina65: Era da un po' che Sarah Elliott non veniva pubblicata da Harlequin, dopo la trilogia dedicata ai fratelli Sinclair: IL MARCHESE LIBERTINO (Reforming The Rake), UN IRRESISTIBILE SEDUTTORE (The Rake's Proposal), IL GIOCO DELLE PARTI (The Wayward Debutante), editi nella collana i Grandi Romanzi Storici.
Ora dopo due anni dal libro The "Wayward Debutante", dalla ristrutturazione di una casa e dal suo matrimonio, la Elliott torna con un regency pieno di romanticismo, la cui storia a detta del marito le è stata ispirata proprio per via della casa ristrutturata.
Le piace viaggiare, cucinare, i mobili antichi, le vetrine, e osservare la gente. Lei e suo marito dividono il loro tempo tra Londra e il Sussex. Attualmente sta lavorando al suo quinto libro.



GRANDI ROMANZI STORICI

LA LEGGE DEL CUORE ( Highland Rogue, London Miss ) di Margaret Moore

Inghilterra - Scozia, 1817
Esme McCallan lavora in segreto nello studio del fratello Jamie, noto avvocato londinese. Quando questi riceve una disperata richiesta d'aiuto dalla nobildonna scozzese di cui è ancora innamorato, non esita a spedire la sorella a Edimburgo insieme a Quintus MacLachlann, suo vecchio compagno di scuola che ora svolge indagini per lui. Quintus ha un passato da libertino e incallito giocatore d'azzardo, ma mentre all'inizio tra lui ed Esme sono scintille, presto gli aspri scontri e i battibecchi si trasformano in una schermaglia d'amore decisamente diversa...

Nota di Antonella2: ultimamente, grazie alla Harlequin, abbiamo modo di leggere alcuni romanzi di Margaret Moore che non appartengono alle sue famose saghe medievali ma sono ambientati in epoche più recenti. LA LEGGE DEL CUORE, infatti, è il primo libro di una serie Regency cui fa seguito Highland Heiress pubblicato recentemente (Aprile 2011). Come spesso accade per i libri della Moore, entrambi i titoli possono però considerarsi indipendenti: ciò che li accumuna è il ricco stile narrativo, i dialoghi brillanti e lo scontro di caratteri opposti che inevitabilmente finiscono per attrarsi.
Il sito di Margaret Moore: http://www.margaretmoore.com/index.html  ci regala la possibilità di leggere in anteprima un estratto di questo libro: se conoscete l’inglese, non perdetevi lo spassosissimo scambio di epiteti e di “gentilezze” verbali fra i due protagonisti, destinato a concludersi nel più romantico dei modi..



IL FUOCO DEL DESIDERIO ( Beloved Highlander ) di Sara Benett

Scozia, 1728
Lady Margaret Mackintosh, nuova signora di Glen Dhui, ha bisogno di un campione per proteggersi dalle mire di un pericoloso duca. Chi meglio allora del precedente laird delle sue terre, il forte e affascinante Gregor Grant? Meg gli fa un'offerta talmente particolare che l'uomo non può rifiutare. Ma solo la passione dei suoi baci arditi e delle sue carezze inesperte, che risveglia in Gregor desideri peccaminosi ormai sepolti, lo convincerà davvero a riprendere il comando del clan. E del cuore di Meg

Nota di Antonella2: Gregor Grant era Laird di Glen Dhui ma la sconfitta per mano degli inglesi gli è costata la casa che apparteneva alla sua famiglia da generazioni. Pieno di amarezza, giura di lasciare per sempre le sue terre e di non tornare mai più… almeno finché una lady si rivolge a lui per aiuto.
Margaret Mackintosh non può credere che il selvaggio guerriero nella taverna è l’uomo che cerca, però come nuova signora di Glen Dhui non ha scelta. Costretta al fidanzamento con un Duca determinato a impadronirsi delle sue terre, Meg ha bisogno di un campione. E per convincere Greg gli fa un’offerta che il coraggioso highlander sarebbe folle a rifiutare…
Sara Bennett, alias Debora Miles, alias Lilly Sommers, è un’autrice australiana della quale sono stati pubblicati in Italia due romanzi: il medievale IL GIGLIO E LA SPADA (come Sara Bennett, Euroclub, 2006) e il Regency LA CONTESSA LIBERTINA (come Debora Miles, GRS, 2004). IL FUOCO DEL DESIDERIO non fa parte di alcuna saga.


IL CONTE BANDITO ( Her Banished Lord ) di Carol Townend

Wessex, 1071
L'affascinante Conte Hugh Duclair, accusato di alto tradimento, viene privato dei suoi possedimenti e bandito dal regno di Re Guglielmo d'Inghilterra, ma con orgoglio e determinazione è pronto a tutto pur di far valere la propria innocenza. Un'amica d'infanzia, l'intrepida Aude de Crèvecoeur, non esita a offrirgli un valido aiuto, fino al punto di rischiare la reputazione. Unica soluzione potrebbe essere quella di sposarsi per salvare le apparenze. E magari finalmente coronare un amore che dura in segreto da anni

Note di Drakon75: Questo è il quinto ed anche ultimo libro della serie di romanzi medievali “Wessex Weddings", ambientati in Francia e in Inghilterra nel periodo subito dopo la conquista normanna.

I romanzi sono collegati solo dall'ambientazione temporale, ma sono storie separate che si possono leggere autonomamente. La serie è composta dai seguenti libri:

- LA SPOSA SASSONE (The Novice Bride) – settembre 2008 - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/18160974 
- LA ROSA BRETONE (An honourable Rogue) - ottobre 2009 - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21364064 
- PASSIONE NORMANNA (His Captive Lady) - dicembre 2009 - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/2174615 
- LA DAMA INGLESE (Runaway Lady, Conquering Lord) - agosto 2010 - potete trovare le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23197251 
- IL CONTE BANDITO (Her Banished Lord) - maggio 2011



I SEGRETI DEL MANIERO ( The Viscount's Scandalous Return ) di Anne Ashley

Inghilterra, 1814
Dopo anni vissuti in clandestinità, il Visconte Sebastian Blackwood torna nel suo maniero finalmente scagionato dall'accusa di avere assassinato il padre e il fratellastro. Ad aiutarlo a vedere riconosciuta la propria innocenza è la deliziosa Miss Isabel Mortimer, che sprona il visconte, di cui è follemente innamorata, a scoprire comunque la verità su quei delitti. I due cominciano a indagare, ma non sanno che il nemico è molto più vicino di quello che credono e che è disposto a tutto pur di portare a termine il suo folle piano.

Note di Drakon75: Anne Ashley ha scritto finora 18 romanzi storici, tutti ambientati nel priodo storico Regency. I suoi precedenti lavori tradotti in Italia sono i seguenti:

- RITRATTO DI GENTILUOMO (Betrayed and Betrothed) - settembre 2006. Per saperne di più potete leggere le nostre note qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/9090035
- LO STRANO CASO DI LORD DEVERELL (A Lady of Rare Quality) - luglio 2007. Per saperne di più potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/12919028
- IL MISTERO DEL BOSCO (Lady Gwendolen Investigates) - marzo 2009. Per saperne di più potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19944739 
- GLI SCHERZI DEL CUORE (The Transformation of Miss Ashworth) - ottobre 2010. Per saperne di più potete leggere le nostre note qui: http://romancebooks.splinder.com/post/23353123


GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

GIOCHI D'AMORE ( Reckless ) di Anne Stuart


Inghilterra, 1804
Ricco, affascinante ed esperto nelle più licenziose arti amatorie, Adrian Alistair Rohan ha seguito le orme del visconte suo padre affiliandosi all'Esercito Celeste, la dissoluta associazione segreta i cui membri si dedicano al piacere in tutte le sue forme. Da sempre fa strage di cuori tra le più avvenenti dame dell'alta società, finché incontra Charlotte Spenser, una scialba trentenne ormai rassegnata a un futuro desolato e senza passione. Nulla di tutto ciò pare infastidire il bellissimo gentiluomo, che immagina la fanciulla come un giocattolo sessuale con cui ingannare il tempo in attesa di prede più succulente. Ma sotto l'aspetto esteriore poco accattivante si nascondono in realtà un'intelligenza brillante, modi incantevoli e una sensualità che aspetta soltanto di essere risvegliata. E quando questo accade, di colpo i ruoli si invertono.

Nota di Poppy77: A solo un mese di attesa dalla pubblicazione del primo libro, torna Anne Stuart con l'applauditissima saga dei Rohan e si suoi bad boys. A essere protagonista questa volta è Adrian, il bellissimo e spregiudicato figlio di Francis, amatissimo eroe del primo romanzo. Annoiato, affascinante, vizioso e sensuale Adrian trascorre le sue giornate appagando i suoi voraci appetiti fino a quando non incontra Charlotte Spenser, una ragazza apparentemente priva di grandi attrattive che in realtà cela un animo focoso e appassionato, una brillante intelligenza e soprattutto una tremenda cotta per lui. Il conte deciderà senza scrupoli di approfittarne ma non ha fatto i conti con gli scherzi dell'amore e per lui non sarà affatto facile smettere dopo averla avuta.... Qualcuno però trama in modo malvagio nell'ombra deciso a distruggere l'oggetto della sua improvvisa, inaspettata e bollente passione. Questo libro all'inizio potrebbe lasciare perplesse diverse lettrici perché si discosta molto dallo stile della Stuart, l'autrice infatti abbandona le passioni cerebrali con cui in genere incanta e cattura i suoi lettori, per raccontare con forte sensualità una passione calda, intensa e molto ma molto fisica. Un romanzo giocato sull'erotismo e la forza dell'amore che non mancherà di stupire piacevolmente chi ama e apprezza questa autrice ma anche chi si avvicina a lei per la prima volta.

La saga è così composta:

- The Wicked House of Rohan (inedito, prequel alla serie) - protagonisti Alistar Rohan e Kathleen Strong - scaricabile in lingua originale dal sito della Harlequin QUI
- INNOCENZA E SEDUZIONE (Ruthless) - protagonisti Francis Rohan e Elior Harriman
- GIOCHI D'AMORE (Reckless) - protagonisti Adrian Rohan, figlio di Francis, e Charlotte Spenser
- Breathless (inedito in Italia) - protagonisti Miranda Rohan, figlia di Adrian, e Lucien de Malheur
- Shameless (in pubblicazione a giugno 2011)

Per chi fosse interessato ad approfondire la trama di questo bellissimo libro, potete trovare qui la doppia recensione che vi abbiamo dedicato poco tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/24238000
Per chi volesse farsi anche un'idea sulla serie ecco invece il post di presentazione che le abbiamo dedicato:
http://romancebooks.splinder.com/post/22995803
Mentre qui potete trovare la nostra recente intervista ad Anne Stuart:
http://romancebooks.splinder.com/post/24220071 


SILENZI E SUSSURRI ( Dark Road to Darjeeling ) di Deanna Raybourn

India, 1889
Dopo un'idilliaca luna di miele nel Mediterraneo, Julia Grey e suo marito Nicholas Brisbane sono pronti per cimentarsi ancora una volta nella soluzione di qualche oscuro mistero. Che si presenta puntuale quando gli eccentrici fratelli della sposa, Plum e Portia, chiedono il loro intervento per aiutare una vecchia amica. Vedova e incinta, Jane Cavendish ha saputo che il marito potrebbe non essere morto per cause naturali, e teme per la propria vita e per quella del bimbo che porta in grembo. L'indagine appare subito complicata, perché tutti, nel piccolo villaggio ai piedi dell'Himalaya, avevano un buon motivo per sbarazzarsi dello smidollato e ingombrante Freddie. Ma la verità che emerge a poco a poco è più agghiacciante di tutte le ipotesi formulate, e la situazione diventa sempre più pericolosa, tanto che Julia e Nicholas rischiano di non vivere abbastanza per festeggiare il loro primo anniversario.

Ironico, coinvolgente e del tutto imprevedibile.

Nota di Poppy77: SILENZI E SUSSURRI è il quarto romanzo dei Casi di Lady Julia Grey (Lady Julia Grey Mysteries); la serie ad oggi è così composta:

1 - SILENZI E VELENI (Silent in the Grave) – potete trovare la trama del romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/12919028
2 - SILENZI E SEGRETI (Silent in the Sanctuary) - potete trovare la nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18809447 
3 - SILENZI E MISTERI (Silent on the Moor) - potete trovare la nostre note sul romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21545469
4 - SILENZI E SUSSURRI (Dark Road to Darjeeling)

Come ben sa chi ama e apprezza questa serie, qui non siamo di fronte al classico romance, ma si tratta di un vero e proprio giallo, nei quale la componente dell'intrigo e del mistero ha un ruolo preponderante rispetto a quella romantica e passionale. Qui la nostra protagonista e suo marito verranno chiamati nell'esotico Oriente a risolvere un intricato enigma. Le lettrici che apprezzano il genere non rimarranno deluse: il rapporto tra i due protagonisti, nonostante il matrimonio avvenuto alla fine del libro precedente, non perde di intensità anzi, Nicholas e Julia approfondiscono il loro legame evitando che la recente unione ne smorzi l'intensità. Molte lettrici inoltre hanno apprezzato la bravura della scrittrice nello strutturare un giallo interessante, ricco di colpi di scena e per nulla scontato, senza contare la sua capacità nel descrivere le differenti abilità investigative dei due protagonisti che non si sovrappongono ma anzi viaggiano in modo parallelo contribuendo a vivacizzare trama e personaggi. Decisamente da non perdere per le amanti di questa serie


LE NOTTI DI SAN PIETROBURGO ( Scoundrel's Honour ) di Rosemary Rogers

Russia - Inghilterra, 1822
Pur di ritrovare la sorellina Anya, rapita da due loschi sconosciuti, Emma Linley-Kirova sarebbe disposta anche a stringere un patto con il demonio. E Dimitri Tipov, il temuto re della malavita di San Pietroburgo conosciuto come Zar dei Miserabili, è l'unico che possa aiutarla. Bellissimo, affascinante, potente e immensamente ricco, Dimitri ha tutto ciò che si può desiderare, eppure il suo unico scopo nella vita è vendicarsi del malvagio padre. Per lui, Emma è soltanto un delizioso mezzo per raggiungere i suoi fini. Ma durante il pericoloso inseguimento che li porta dalle scintillanti sale da ballo della Russia alle assolate strade del Cairo, il selvaggio desiderio che prova per quella giovane indipendente e coraggiosa cresce a dismisura. E finisce per metterlo di fronte alla necessità di scegliere tra la sua tetra ossessione e una promessa d'amore.

Un uomo arrogante e sexy, una donna coraggiosa e anticonvenzionale, una passione travolgente e sensual

Nota di Poppy77: Si tratta del terzo romanzo serie "Russian" che vede per protagonista il pericoloso e affascinante Dimitri Tipov già apparso nel secondo libro "La figlia dello Zar". La serie è per ora così composta:


1 - ALLA CORTE DELLO ZAR (Scandalous Deception), protagonisti Edmond Sommerville e Brianna Quinn, di cui potete leggere di più qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/2080777 
2 - LA FIGLIA DELLO ZAR (Bound by Love), protagonisti il fratello gemello di Edmond, Stefan, Duca di Huntley e Leonida, figlia illegittima dello zar. Potete leggere di più qui: http://romancebooks.splinder.com/post/22603414
3 - LE NOTTI DI SAN PIETROBURGO (Scoundrel's Honour), protagonisti Dimitri Tipov e Emma Linley-Kirova

Siamo in Russia agli inizi del'Ottocento. La nostra protagonista, Emma Linley-Kirova, è preoccupatissima per le sorti della sua sorellina sedicenne, Anya. Pare infatti che la graziosa ragazzina si sia allontanata con due facoltosi "gentiluomini" che le hanno promesso di esaudire il suo sogno di diventare un'attrice: Emma invece è convinta che si tratti di due mascalzoni pronti a vendere a caro prezzo sul mercato delle schiave sessuali l'ingenua Anya. La sua trafelata e disperata ricerca la conduce nella misteriosa città di San Pietroburgo dove incontra Dimitri Tipov, temutissimo capo della malavita locale e figlio illegittimo di un conte: nonostante la sua pessima fama è lui l'unico che la può aiutare. Emma e Dimitri intraprenderanno così un lungo e pericoloso viaggio attraverso la sterminata Russia per giungere in Inghilterra e perfino nel lontano Egitto. Dimitri ha accettato di aiutare Emma celandole però il vero motivo del suo contributo e soprattutto il prezzo che esigerà al termine dell'impresa. In un viaggio mozzafiato ricco di colpi di scena e di temibili nemici riuscirà la dolce e caparbia Emma a sciogliere il cuore del pericoloso Dimitri e lui sarà in grado di proteggerla una volta scoperto che i propri sentimenti sono molto più difficili da gestire di quello che immaginava?
Un'ambientazione esotica, personaggi affascinanti e la sensualità accattivante che contraddistingue Rosemary Rogers fanno di questo romanzo un "must" per le amanti di questa autrice e di questa serie dall'ambientazione originale.



IL BACIO DEL LIBERTINO ( Libertine’s Kiss ) di Judith James

Inghilterra, 1659
Quando William de Veres si presenta alla sua porta, ferito e braccato dai soldati di Cromwell, Elizabeth Walters lo accoglie, lo cura e si concede a lui senza riserve. Quella notte d'amore, tuttavia, si rivela la sua rovina: accusata di aver dato asilo a una spia di Carlo Stuart, viene privata di tutti i suoi beni e gettata su una strada. Qualche anno dopo, quando Carlo viene richiamato in patria e sale al trono, la giovane decide di chiedere la restituzione delle proprie terre e si presenta a corte. William, che intanto è diventato uno dei più chiacchierati libertini di Londra, decide di aiutarla, trasformandola in una seducente cortigiana dotata del fascino necessario per farsi notare dal re e perorare la propria causa. Inevitabilmente, tra i due giovani si riaccende la passione, ma Elizabeth è restia a fidarsi di William. Com'è possibile che un libertino spregiudicato come de Veres possa rinunciare ai fasti della corte per una come lei?

Una storia d'amore intensa e sensuale, sullo sfondo della guerra civile che sconvolse l'Inghilterra del XVII secolo

Nota di Poppy77: Questa è una storia d'amore che inizia da lontano. William De Veres è un uomo cinico e vizioso ma solo all'apparenza: possiede infatti un animo idealista e romantico che però ama nascondere ai più. L'unica persona con cui è sempre riuscito ad essere se stesso è la sua amica d'infanzia, Elizabeth Walters. Fin da ragazzi si sono aiutati reciprocamente per sfuggire alle difficoltà e alle amarezze delle loro giovani vite fino a quando William non si è allontanato per andare in collegio. Gli anni passano prima che possano rivedersi e ciò accade in una terribile e meravigliosa notte in cui il ragazzo, ormai divenuto un uomo, si presenta alla porta di Elizabeth ferito e braccato. Lei lo accoglie nella propria casa curandone le ferite del corpo e dell'animo senza che però lui la riconosca. A seguito di quella notte la donna perderà tutte le sue proprietà ritrovandosi in gravi difficoltà economiche perché William è accusato di spionaggio ed è ricercato. Si ritroveranno tre anni dopo alla corte reale. Elizabeth è decisa a riavere il mal tolto e William, divenuto un vizioso libertino, questa volta la riconoscerà e deciderà di aiutarla facendone la sua amante e insegnandole i trucchi per arrivare a ottenere ciò che desidera. Ma questo spregiudicato libertino è davvero quello che sembra? Il ragazzo di un tempo è davvero scomparso in lui? La loro strada per il lieto fine sarà ardua e difficile ed entrambi dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra. Una storia d'amore tormentata e piena di imprevisti con un'ambientazione decisamente originale.

Una piccola curiosità: l'autrice nel suo sito dice di essersi ispirata per questa storia d'amore e per il personaggio di William al Duca di Rochester, il poeta di corte del re Carlo II che si dice sia stato anche il modello per il famoso Heatcliff di Cime Tempestose della Bronte.


BLUENOCTURNE

MIETITORE D'ANIME ( Sins Of The Heart ) di Eve Si
lver

Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

Note di andreina65: Primo libro di una trilogia chiamata OTHERKIN TRILOGY composta da:

- Sin’s Daughter, prequel della serie disponibile solo in ebook e inedito in Italia
- MIETITORE D'ANIME (Sins Of The Heart)
- Sins of the Soul (inedito in Italia)
- Sins of the Flesh (inedito in Italia)

Conosciuta di recente dalle lettrici italiane per il romance UN AMORE COMPLICATO (His Wicked Sins) ambientato in epoca vittoriana, Eve Silver scrive anche romance paranormali e futuristici per Dorchester Publishing, con il nome di Eve Kenin. Inoltre la scrittrice è tra i finalisti per il premio RITA 2011 nella categoria paranormal romance. I risultati saranno comunicati il 1° Luglio 2011.

Questo il link alla Treasure Box che le abbiamo dedicato:

http://romancebooks.splinder.com/post/19101151 

 


 

 
IL GUARDIANO DI ATLANTIDE ( Heart of the Dragon ) di Gena Showalter

Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare...

Note di andreina65: Dopo la famosa serie "Lords of the Underworld" (attualmente in pubblicazione), con protagonisti i seducenti signori degli Inferi, la Harlequin ci diletta con un'altra serie dell'amata scrittrice, la "serie di Atlantide" (Atlantis Series).
La Showalter ci invita a entrare in un nuovo mitico mondo, composto da immortali, draghi, demoni e ninfe, un mondo fatto di seduzione oscura e potente magia, dove regna il caos ma anche l'amore...
La serie è composta da:

- IL GUARDIANO DI ATLANTIDE (Heart of the Dragon)
- Jewel of Atlantis (inedito in Italia)
- The Nymph King (inedito in Italia)
- The Vampire's Bride (inedito in Italia)
- The Amazon's Curse (inedito in Italia): questo è un ebook, ma il racconto è contenuto anche nell'antologia "Into the Dark" pubblicata da Harlequin sempre nella collana Bluenocturne nel maggio 2010 con il titolo di DEMONS.


In questa antologia (DEMONS) sono raccolti tre racconti:

1.DEMON’S FIRE (The Darkest Fire) – Prequel della serie I signori degli inferi (Lords of the Underworld)
2.LA MALEDIZIONE DELL’AMAZZONE (The Amazon's Curse) - appartenente alla Atlantis Series.
3.DEMON’S PRISON (The Darkest Prison) – Racconto collegato alla serie "I signori degli inferi" (Lords of the Underworld)
Inoltre l’antologia contiene i dossier personali sui Signori degli Inferi, e tra le altre cose anche un’intervista alla stessa Gena Showalter.
Della Atlantis Series per il momento non sono previsti altri libri nemmeno oltreoceano.
Qui trovate le note al libro Demons:

http://romancebooks.splinder.com/post/22603414 


 

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...