Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

@ Marianna - la Kleypas: (

@ Marianna

- la Kleypas:
( ne riparleremo meglio il mese prossimo, cmq)

no, MAGIA DI UN AMORE (Again the magic) non appartiene a nessuna serie. 

Alcuni siti (uno tra tutti, fantasticfiction.co.uk, da cui gli altri hanno probabilmente copiato) riportano su questo libro delle indicazioni sbagliate, e lo danno come appartenente alla saga delle wallflowers cioè delle Audaci zitelle, ma è un errore!! ( non l'unico purtroppo, ma immagino che vista la quantità colossale di dati che contiene questo gigantesco database qualche svarione sia inevitabile...)

L'errore nasce probabilmente dal fatto che in una o due scene diMAGIA DI UN AMORE appare Marcus Westcliff, il protagonista di ACCADDE IN AUTUNNO (it happened one autumn).

Ma chi conosce la Kleypas sa bene che Marcus è uno dei personaggi più amati dall'autrice, che proprio per questa ragione l'ha fatto apparire in altri suoi romanzi a parte quello di cui è protagonista. Ad es. Marcus appare anche in un paio di scene di AMORE A OGNI COSTO (Worth any price), che fa parte della serie dei Bow Street Runners.
Lo dice la Kleypas in persona, qui:

http://www.lisakleypas.com/bookhoppers.asp

e sempre sul suo sito, qui, la Kleypas quando parla della composizione della serie Wallflowers, cita solo i 4 romanzi che formano la serie principale, più il romanzo breve L'ULTIMA SORPRESA (A Wallflower Christmas).

http://www.lisakleypas.com/readersask.asp

Posso anche dirti che ho letto Again the magic in originale tempo fa (anzi a dirla tutta è il primo libro che ho letto della Kleypas in assoluto), e garantisco che la storia narrata non ha niente a che vedere nè con i Bow Street, nè con le Wallflowers. Ma proprio niente di niente.
Per cui, se anche non hai letto le altre due serie, non ha nessuna importanza. Aggiungo anche che il libro è perfettamente autoconclusivo, cioè che non rimangono dei punti della trama in sospeso, che possano far pensare a dei seguiti.

Sarà il caso che prima o poi fantasticfiction & co. si accorgano del loro errore e lo correggano...

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...