Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI LUGLIO 2011

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili)

NE "I ROMANZI CLASSIC" ESCONO:
 

963. Suzanne Enoch - CHE SCANDALO!  ( Before the Scandal )

Era uno scandalo
che aspettava solo di scoppiare

Il colonnello Phineas Bromley è una leggenda, in guerra e in camera da letto. Ha vinto molte battaglie e conquistato ancora più cuori, eppure non è pronto per ciò che trova facendo ritorno alla residenza di famiglia. Un alone di mistero avvolge la vita dei suoi fratelli, troppe le cose che non quadrano, e Phin decide di indagare, a modo suo. Celandosi dietro una maschera fa rivivere il bandito di cui si narra in un’antica leggenda, ma finisce, ferito, tra le braccia della sua deliziosa vicina di casa. Anche Alyse Donnelly ha diverse questioni da risolvere, al punto che l’alleanza con il bandito potrebbe essere per lei vantaggiosa. E ancora di più per il suo cuore.

Ambientazione: 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: Si tratta del secondo romanzo della trilogia “I Famigerati Gentiluomini” (“The Notorious Gentlemen”), così composta:

1 - DOPO UN BACIO... (After the Kiss) - protagonisti Sullivan Waring e Isabel Chalsey – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23933764 
2 - CHE SCANDALO! (Before the Scandal) - protagonisti il Colonello Phineas (Phin) Bromley e Alyse Donnelly
3 - Always a Scoundrel - protagonisti Lord Bramwell (Bram) Johns e Rosamund Davies

I protagonisti di questa trilogia sono tre commilitoni che si sono conosciuti durante la Guerra Peninsulare, e che dopo il loro ritorno a casa dovranno affrontare dei guai davvero inaspettati.
Al colonnello Phineas Bromley tocca la brutta sopresa di scoprire che qualcuno sta cercando di rovinare lui e i suoi fratelli: Quence Park, la proprietà di famiglia, passa da un “incidente” sospetto all’altro, inclusi cottage bruciati e pascoli misteriosamente allagati. Così Phin decide sistemare gli affari di famiglia a modo suo: di giorno si dà da fare nei suoi possedimenti, di notte si traveste da “il Gentiluomo”, un noto bandito di strada di tanti anni prima, e col pretesto di derubare le carrozze dei viaggiatori investiga sul possibile colpevole. La situazione sarebbe già pericolosa a sufficienza, ma entra in scena Alyse Donnelly, sua vicina ed amica fin dai tempi dell’infanzia, che in cuor suo si rallegra che Phil sia finalmente tornato a casa, non solo perché è la persona giusta per aiutarla a risolvere i suoi guai, ma anche perché è ancora scapolo…

 

964. Theresa Melville - L'ABBRACCIO DELLA NOTTE

Cornélie fece propria la follia:
amava quell’uomo


Parigi, 1794. A cinque anni dalla Rivoluzione il clima politico è rovente. La città è nel caos e bande criminali ne approfittano per depredare le residenze degli aristocratici. Tra i superstiti dell’assalto a palazzo Tourangeau c’è la giovane contessa Cornélie Danterre, il cui futuro è ora quanto mai incerto. A rischiararlo c’è però François Nèvers, l’uomo che da anni lei ama segretamente e con il quale si getta nell’ardua impresa di ritrovare i nipotini scomparsi la notte dell’assalto. Seppure tra mille avversità, con certezze che crollano e speranze che nascono, la passione sboccia inattesa con le sembianze di una sfida. Ma, accettandola, Cornélie rischia di perdere il grande amore della sua vita…

Nota dell'autrice: Raccogliendo i pensieri sul romanzo, mi viene in mente una canzone di Clapton, Change the World. Una strofa recita più o meno così: se potessi raggiungere le stelle, prenderne una per te, farla splendere nel mio cuore, potresti vedere la verità: che l'amore che ho dentro é tutto ciò che sembra. Immaginate un uomo che rivolge queste parole a una donna incredula, forse diffidente, in una notte silenziosa; intorno a loro respira la folta vegetazione di una foresta in primavera. State immaginando una scena del romanzo. Lei è Cornélie Danterre, una contessa che veste i panni di una rivoluzionaria. Lui è... Vi dico solo che è disperato all’idea di perderla; è un combattente nato, eppure si sente sopraffatto, in balia dei sentimenti.
Gli equilibri sembrano fragili, nella storia. Alcuni personaggi fanno della fragilità un’arma, quasi una strategia di difesa, ma Cornélie affronta il pericolo per la prima volta, e inevitabilmente vacilla. L’ingenuità e l’inesperienza l’annienterebbero, se un sopraggiunto desiderio di rivalsa non la spingesse a misurarsi con se stessa, con la nuova donna che è diventata. Il cambiamento è tale da sconvolgere chi crede di conoscerla, ma si rivela illuminante per lei, perché le consente di vedere la verità di cui parla Clapton nella sua canzone, e di capire che l’amore di quell’uomo è davvero ciò che sembra: disperato, meraviglioso e sincero.
Dalla prima all’ultima parola del romanzo, non ho smesso di interrogarmi sul nesso tra il dolore causato da un grave lutto e la nascita repentina di un grande amore. Mi sono chiesta se fosse possibile, in un breve lasso di tempo, superare la sofferenza e maturare la capacità, ma soprattutto la volontà, di rimettersi in gioco per amore. Credo che un forte trauma emotivo possa originare il bisogno, a volte inconscio, di una ricompensa. Questo bisogno può spingere a imprese folli, può essere perfino autodistruttivo, ma può altresì rendere in grado le persone di percepire il valore di una nuova possibilità, come se ne fiutassero il profumo. E mi piace vedere questa speciale sensibilità intrecciata alla speranza come il primo passo, il più significativo, verso la rinasci
ta

Per vedere la videointervista realizzata da Mondadori a Theresa Melville e anche scaricare il prologo cliccate QUI


965. Mary Balogh - D'AMORE COME D'ACCORDO ( A Secret Affair )

Mai mettere confini alla passione

Passato il canonico anno di lutto per la morte del marito, Hannah Reid, duchessa di Dunbarton, decide che è arrivato il momento di scegliersi un amante. Affascinante e misterioso, Constantine Huxtable è l’uomo su cui ha messo gli occhi per la stagione mondana alle porte: con l’esperienza amorosa che gli è riconosciuta, è davvero il candidato ideale per una breve relazione senza impegno. Sebbene Constantine non sia abituato a essere scelto, l’enigmatica bellezza di Hannah lo intriga, e ancor più la passione che presto divampa tra loro. Peraltro, nessuno dei due aveva messo in conto di potersi innamorare…


Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Grado di sensualità : calda (warm)

Nota di MarchRose: Si tratta del quinto romanzo della serie Huxtable, detta anche “Quintetto Huxtable” (Huxtable Quintet). La composizione della serie è la seguente:

1 - PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) - protagonisti Vanessa Huxtable, vedova Dew, e Elliott Wallace, visconte di Lyngate – potete trovare le nostre note sul romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/21914802 
2 - POI, LA SEDUZIONE (Then Comes Seduction) - protagonisti Katherine Huxtable e Jasper Finley, barone di Montford – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/22768366 
3 - INFINE, L'AMORE (At Last Comes Love) - protagonisti Margaret Huxtable e Duncan Pennethorne, conte di Sheringford - potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/23670003 
4 - COME UN ANGELO (Seducing an Angel) - protagonisti Cassandra Belmont, Lady Paget, e Stephen Huxtable, conte di Merton - potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/24368389 
5 - D'AMORE COME D'ACCORDO (A Secret Affair) - protagonisti Hannah Reid, duchessa di Dunbarton, e Constantine Huxtable

Come abbiamo spiegato nelle note al primo romanzo, questa serie è centrata sulla famiglia Huxtable: tre sorelle (Margaret, la maggiore; Vanessa, la sorella di mezzo; Katherine, la più giovane), un fratello (Stephen) ed il loro secondo cugino (Constantine), che inaspettatamente entrano in possesso di una grossa eredità, di un titolo nobiliare, e lasciano così la campagna per recarsi a Londra ed entrare a far parte del “ton”. I romanzi di questa serie si leggono abbastanza bene anche ciascuno per conto suo, anche se sarebbe preferibile leggerli in sequenza, vista l’attenzione che l’autrice dà ai legami tra i vari membri della famiglia, ed al fatto che il quest’ultimo romanzo vedrete riapparire parecchi dei personaggi dei quattro libri precedenti.

D'AMORE COME D'ACCORDO è una storia d’amore tra due persone mature, complesse e dal passato difficile. Hannah Reid, la duchessa di Dunbarton, è una vedova sulla trentina, che ha appena terminato l’anno di lutto dopo la perdita del marito tanto più anziano di lei da poter essere suo nonno, e ha deciso di prendersi un amante per la Stagione. Hannah non ha ormai più molto da perdere quanto a reputazione… Vista la differenza di età tra lei e il defunto marito, nel ton tutti sono certi che l’abbia tradito a ripetizione: per cui, ormai, tanto vale approfittare della fama scandalosa che la circonda per fare come meglio le aggrada. La… preda di Hannah è l’affascinante ed enigmatico Constantine, la pecora nera della famiglia Huxtable, che di fronte alle avancès della bellissima vedova prima si secca, poi si domanda, in fondo, perché no? I due iniziano così un’appassionata relazione che nelle intenzioni di entrambi dovrebbe essere puramente sessuale, e invece, un po’ per volta, man mano che imparano a conoscersi, prende una piega parecchio diversa…

Per sapere qualcosa di più sulla serie Huxtable e su Mary Balogh, non dimenticatevi di leggere l’intervista che abbiamo fatto all’autrice qualche mese fa, la trovate a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/20946824 

 


966. Kathleen Givens - La scelta più difficile ( Rivals for the Crown )

“Mai così affascinanti le Highlands scozzesi.”
The Dallas Morning News


Costretta a lasciare l’Inghilterra, Rachel di Anjou si è dovuta separare dalla sua migliore amica, Isabel de Burke, per trasferirsi in Scozia. Ma qui, a causa dell’improvvisa scomparsa della giovane regina, il caos divampa per la successione al trono, su cui anche il re d’Inghilterra vorrebbe dire la sua. Il pericolo è dietro ogni angolo, ma il tenebroso Kieran MacDonald rappresenta per Rachel un rischio particolare. Tutt’altra vita a corte per Isabel, che in un mondo di privilegi è contesa da un cavaliere inglese e un fuorilegge scozzese. Quando le due amiche si ritroveranno, lo scontro fra Scozia e Inghilterra sarà ormai al culmine, obbligandole a decidere in quali mani riporre la propria lealtà e il proprio destino.

Ambientazione: Scozia, 1290
Grado di sensualità : sottile (subtle)

Nota di MarchRose: E’ il secondo ed ultimo romanzo della serie medievale Highland, così composta:

1 - LA PROMESSA DEL VICHINGO (On a Highland Shore) – protagonisti Margaret MacDonald e Gannon MacMagnus – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/22625456 
2 - LA SCELTA PIÙ DIFFICILE (Rivals for the Crown)– protagonisti Isabel de Burke e Rory MacGannon

I collegamenti tra i due romanzi di questa serie sono molto ridotti (le due storie si svolgono a una generazione di distanza), per cui dovrebbero essere leggibili senza problemi anche separatamente.
Vi anticipiamo che, a sua volta, la serie Highland è legata ad un’altra serie dell’autrice, cioè la serie Kilgannon, che è ambientata in epoca georgiana (in realtà più che una vera serie è un'unica storia divisa in due libri). Il collegamento è costituito dal fatto che i protagonisti della serie Kilgannon sono i componenti del clan MacGannon, la cui nascita è narrata proprio in LA PROMESSA DEL VICHINGO.

LA SCELTA PIÙ DIFFICILE racconta due storie d’amore che s’intrecciano tra di loro. Siamo nel 1290, quando la Scozia è lacerata dalle guerre tra John Balliol e Robert Bruce per la successione al trono, e le ostilità con l’Inghilterra sono al culmine. Protagoniste del romanzo sono due amiche, Rachel de Anjou e Isabel de Burke, costrette a separarsi dal decreto di re Edward che esilia dall’Inghilterra tutti gli Ebrei. Rachel è costretta quindi riparare in Scozia, a Berwick, dove incontra Kieran MacDonald, un intrepido Highlander che, malgrado la differenza di religione, non riesce a non sentirsi attratto da lei. Nel frattempo, Isabel de Burke viene nominata dama di compagnia della regina Eleonora. La situazione per lei si fa ben presto pericolosa, non solo per via degli intrighi politici che avvelenano la corte inglese, ma perché la ragazza attrae l’attenzione di due uomini assai diversi tra loro: Henry de Boyer, un seducente cavaliere inglese, e Rory MacGannon, un ricercato scozzese, che guarda caso è il cugino di Kieran… Entrambe le giovani donne saranno quindi costrette fare delle scelte molto difficili, tra la lealtà alla patria e il senso del dovere da una parte, e la passione e l’amore dall’altra. Chissà se il destino permetterà loro di reincontrarsi?
Un romanzo ricco di atmosfera medievale, dove compaiono parecchi personaggi realmente esistiti, e che a nostro avviso sarà particolarmente apprezzato dalle amanti della fiction storica.


 



NE "I ROMANZI PASSIONE" ESCONO:

53. Loretta Chase - In Scozia con te ( Last Night's Scandal )

“Una delle più raffinate autrici di romance.”
Julia Queen


Dopo anni di emozionanti avventure in Egitto alla ricerca di preziosi tesori, Peregrine Dalmay, conte di Lisle, torna a Londra per affrontare un cimento ancora più arduo: la sua balzana famiglia. Infatti, pur intenzionato a ripartire al più presto, Lisle viene spedito dai genitori in Scozia, a sovrintendere i lavori in un castello fatiscente che dicono infestato da fantasmi… Lisle si sente spaesato, ma a una festa incontra Olivia Wingate-Carsington, sua amica di un tempo, ora una donna bellissima sempre circondata da pretendenti. E sarà lei a costringerlo a una nuova avventura, in cui il pericolo maggiore verrà proprio dai loro cuori.


Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1831
Grado di sensualità : bollente (hot)

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** All About Romance Readers’ poll 2010 (sondaggio annuale tra i lettori): Best Romance (Miglior romanzo dell’anno), Best Historical Romance Set in the U.K (Miglior romanzo storico di ambientazione inglese), Best Romance Heroine (Miglior Eroina), Best Romance Couple (Miglior Coppia di protagonisti) ***

Nota di MarchRose: E’ il quinto romanzo della serie dedicata ai fratelli Carsington (Carsington brothers), che comprende:

1. MISS WONDERFUL (Miss Wonderful ) - protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17802298 
2. MR. IMPOSSIBLE (Mr. Impossible) - protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/19389932 e la recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/19722192 
3. LORD PERFECT (Lord Perfect) - protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate, e Bathsheba Wingate Pembroke – potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20412316 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/23916494 
4. NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady) - protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward - potete trovare le nostre note su questo romanzo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/21218743 
5. IN SCOZIA CON TE (Last Night's Scandal) - protagonisti Peregrine Dalmay, conte di Lisle, e Olivia Wingate-Carsington

Se vi siete perse una delle uscite precedenti, non preoccupatevi perché questi romanzi si leggono senza particolari problemi anche singolarmente. Tuttavia, per apprezzare al meglio IN SCOZIA CON TE, sarebbe preferibile aver letto almeno MR. IMPOSSIBLE e LORD PERFECT.

Vi consigliamo, in ogni caso, di leggere le tre interviste che la Chase ci ha rilasciato sulla serie Carsington, cioè:

- ARRIVANO I FRATELLI CARSINGTON, dove l’autrice presenta la serie - potete trovarlo qui: http://romancebooks.splinder.com/post/17870619
- l’anteprima di NON PROPRIO UNA LADY, con un estratto del romanzo, lo trovate a questo link: http://romancebooks.splinder.com/post/10298637 
- RITORNANO I CARSINGTON, dove la Chase parla proprio di IN SCOZIA CON TE (Last Night's Scandal), e che contiene un estratto del romanzo, lo trovate a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/23332002 

Vi anticipiamo anche che la Chase pubblicherà negli USA a luglio “Silk is for Seduction”, il primo libro della nuova serie “Dressmakers” che ha definito come uno spin off della serie Carsington.

Una curiosità: la casa editrice della Chase ha anche presentato questo romanzo come il quarto della sua cosiddetta serie delle “Donne cadute” (Fallen Women), così composta:

1. NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady) – protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward (quarto libro della serie Carsington) – potete trovare la nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/21218743 
2. SENTIMENTO VENEZIANO (Your Scandalous Ways) – protagonisti James Cordier e Francesca Bonnard – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23670003 e la nostra recensione qui
http://romancebooks.splinder.com/post/21537096 
3. Don't Tempt Me – protagonisti Lucien de Grey, duca di Marchmont, e Zoe Lexham
4. IN SCOZIA CON TE (Last Night's Scandal) - protagonisti Peregrine Dalmay, conte di Lisle, e Olivia Wingate-Carsington (quinto libro della serie Carsington)

Quella delle “Donne cadute” però è una serie abbastanza atipica, nel senso che le storie non sono collegate tra di loro (il primo e quarto romanzo, oltretutto, appartengono alla serie Carsington, e quindi a un filone narrativo del tutto diverso), tranne che per il fatto che le eroine sono tutte, per una ragione o per l’altra, delle “donne cadute”, cioè che la gente per bene snobba o addirittura disprezza, a torto o ragione. Non vi preoccupate quindi se non avete letto i primi due romanzi della serie: IN SCOZIA CON TE può essere letto senza difficoltà anche senza conoscerli.

Chi ha letto LORD PERFECT, sicuramente ricorderà i due pestiferi ragazzini che si imbarcano in una caccia al tesoro: lui è Peregrine Dalmay, conte Lisle, nipote di Benedict Carsington, Lord Rathbourne, lei è Olivia Wingate-Carsington, figlia di Bathsheba Wingate, poi diventata Lady Rathbourne. Accorrere in loro aiuto è stata proprio la molla che ha fatto scattare l’attrazione tra Benedict e Bathsheba, ma da allora in poi i due monelli sono stati tenuti accuratamente separati, per evitare che si lanciassero in altre imprese e facessero venire il cardiopalma alle loro famiglie: Peregrine è pertanto stato mandato in Egitto ed affidato alla tutela di Rupert e Daphne Carsington (i protagonisti di MR. IMPOSSIBLE), ma i due sono sempre rimasti in contatto una fitta corrispondenza. (le lettere di Olivia sono una delle cose più esilaranti del libro: non perdetevele!)
Passano dieci anni, e Peregrine ritorna finalmente in Inghilterra. I suoi insistono perché vada in Scozia a occuparsi del ripristino del diroccato castello di Gorewood, una vecchia proprietà di famiglia ora disabitata che si dice sia infestata dai fantasmi. Peregrine non può rifiutare, anche perché altrimenti i suoi minacciano di tagliargli i fondi... e alla notizia di questo viaggio, lo spirito ribelle di Olivia si ridesta di colpo: antiche leggende scozzesi? un castello? Misteri da risolvere? fantasmi? E magari un tesoro sepolto? Che differenza rispetto alla noia dei salotti londinesi, e che magnifica avventura sarebbe poter accompagnare Peregrine! Così Olivia fa al suo vecchio amico una proposta: verrà con lui in Scozia – ovviamente accompagnata da adeguate chaperon, visto che non è più una ragazzina bensì una giovane donna (be’, più o meno adeguate… vedrete da voi!) – e gli darà una mano con la ristrutturazione, così che lui possa tornarsene al più presto nel suo amato Egitto. Potranno rivivere la loro Grande Avventura di tanti anni fa, in un certo senso. Un piano perfettamente logico e razionale, insomma – se non fosse che né Olivia, né Peregrine sono più dei bambini, e che la loro avventura avrà dei risvolti inaspettati…
Una Chase in splendida forma, divertente e spiritosa, che ci auguriamo venga premiata alla cerimonia dei RITA del prossimo fine settimana. Noi incrociamo le dita per lei!




54. Kresley COLE - Non ingannarmi! ( If You Deceive )

Qual è il prezzo per dimenticare?

Ethan MacCarrick è un cinico donnaiolo quando la furia di un nobiluomo gli lascia sul viso un segno indelebile, per un crimine che però non ha commesso. La sua vendetta è implacabile: manda in rovina lui e scaccia la moglie e la figlia dalla loro casa. Trascorsi dieci anni, Ethan è un uomo duro e spietato, eppure resta incantato da una fanciulla minuta e bellissima. Lei è Madeleine van Rowen che, dopo anni di indigenza in cui ha potuto contare solo sulle proprie forze, non si è mai concessa il lusso di un affetto o di una distrazione. Ma quel rude scozzese riesce a superare le sue difese dando vita a una passione inarginabile, prima che un’impensabile minaccia rischi di estinguerla…

Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1860 circa ( epoca vittoriana )
Livello di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose: E’ il terzo romanzo della trilogia dei Fratelli MacCarrick (MacCarrick Brothers), così composta:

1. AMORE, OSA! (If You Dare) - protagonisti Courtland MacCarrick e Annalía Tristan Llorente – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/23187799 
2. SE MI VUOI... (If You Desire) - protagonisti Hugh MacCarrick e Jane Weyland – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/24169145 
3. NON INGANNARMI! (If You Deceive) - protagonisti Ethan MacCarrick, conte di Kavanagh, e Madeleine van Rowen

Il filo conduttore della trilogia è l’antica maledizione che condanna i tre fratelli MacCarrick - una spia, un mercenario e un assassino - a non conoscere mai l’amore, e a non avere mai né casa né famiglia. I romanzi della trilogia sono abbastanza indipendenti tra di loro, e in teoria si possono leggere separatamente senza troppe difficoltà, ma siccome gli eventi dei tre libri si sovrappongono, al punto che alcune scene vengono riproposte più volte, da angolazioni diverse, vi consigliamo se possibile di leggerli rispettando la sequenza originaria.

Tra i tre fratelli MacCarrick, Ethan è il più difficile. Un tempo era un affascinante dongiovanni, ma il marito di una delle donne a cui faceva la corte l’ha fatto picchiare selvaggiamente, lasciandolo sfigurato per sempre. Amareggiato e furioso contro il mondo intero, Ethan in pubblico però ostenta freddezza e indifferenza, e ha completamente cambiato vita: insieme ai suoi fratelli lavora per la Corona inglese, scegliendo volutamente le missioni più dure e violente, e tenendosi accuratamente alla larga dalle donne, pur non leggere nei loro occhi il disgusto per il suo volto sfigurato. Ma una sera, inaspettatamente, ad una festa in maschera una bellissima ragazza cattura l’attenzione di Ethan. E’ Madeline von Rowan, che dopo la morte del padre è rimasta senza un soldo, e da tempo sopravvive con espedienti e piccoli furti. Tra lei e l’uomo misterioso è attrazione al primo sguardo: ma che succederà quando Ethan scoprirà che Madeline è proprio la figlia del suo peggior nemico?


 

55. Karen Ranney - Insieme domani ( A Scotsman in Love )

“Una scrittura ricca di forza, passione ed efficace eleganza.”
Stephanie Laurens


Margaret Dalrousie era disposta a sacrificare tutto per la pittura, e mai avrebbe permesso a un uomo di ostacolare la sua arte. Eppure, lasciata Londra per trasferirsi nel piccolo cottage a Glengarrow, è da anni che non tocca un colore. Neppure la calma che regna in quel rifugio fra i boschi riesce a cancellare i terribili ricordi che le avvelenano i giorni e le notti. Finché il ritorno nella proprietà avita del conte di Linnet non interrompe quella tranquillità. Al primo incontro il nobiluomo è solo infastidito di trovarsi quella donna fra i piedi, anch’egli alla ricerca di pace e solitudine per curare le ferite del passato. Ma ancora inconsapevole che Margaret potrebbe trasformare la sua tristezza in un nuovo e travolgente sentimento

Ambientazione: Scozia, 1852 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : bollente (hot)

Nota di MarchRose: Ecco un romanzo che farà felici le lettrici che amano le storie drammatiche e commoventi. Margaret Dalrousie è una famosa pittrice che, dopo una serie di tragiche disavventure, ha deciso di rinunciare alla sua carriera d’artista e si è rifugiata nella natia Scozia, in un cottage che ha misteriosamente ricevuto in dono. La donna trascorre le sue giornate passeggiando nei boschi circostanti, che fanno parte della vicina proprietà di Glengarrow, il cui proprietario, il conte di Linnet, vive all’estero da parecchi anni. Ma un giorno eccolo che, inaspettatamente, il conte torna a casa. Robert McDermott, un vedovo ancora affranto dal dolore, sulle prime non è affatto contento di avere un’intrusa sui suoi terreni – anche perché, esattamente come Margaret, ora tutto ciò che desidera sono pace e solitudine. Però, l’idea che Margaret sia una pittrice gli suggerisce un’idea: Robert si è accorto che gli è sempre più difficile ricordare l’aspetto della sua defunta moglie, così chiede a Margaret di farle un ritratto basandosi sui suoi ricordi, in modo da non perderla definitivamente. Margaret, intrigata dalla sfida, accetta. Le sedute di “posa” hanno così inizio, e, a poco a poco, iniziano ad accendere in Robert una scintilla d’interesse e di vita… chissà se due anime ferite e tormentate come le loro potranno riuscire a guarirsi a vicenda?
 

56. Elizabeth Hoyt - Come d'incanto ( To Beguile a Beast )

“È quasi troppo bello per essere vero.”
Lisa Kleypas


Helen Fitzwilliam non può accettare un rifiuto. Sir Alistair Munroe non la vorrebbe come governante, ma lei ha disperatamente bisogno di un tetto per sé e per i suoi due bambini. Così, che lo voglia o no, il tenebroso e solitario Alistair alla fine si piega e la assume. Helen lavora con grande dedizione e l’antico castello in rovina si trasforma giorno dopo giorno in una vera casa: le sue amorevoli cure riescono anche a mitigare i danni che la guerra ha inflitto all’animo e al corpo di Alistair. È un desiderio che pensava sopito per sempre, quello che lui sente risvegliarsi. Ma un segreto nel passato di Helen minaccia di distruggere anche le vite di chi le sta più a cuore

Ambientazione: Scozia, 1765 ( periodo georgiano )
Grado di sensualità: bollente ( hot )

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** Dear Author “A” ***

Nota di MarchRose: Si tratta del terzo romanzo della serie chiamata “la leggenda dei quattro soldati” (The Legend of the Four Soldiers), così composta:

1 - LASCIATI AMARE (To Taste Temptation) – protagonisti Samuel Hartley e Lady Emeline Gordon - potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/23477384 e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/23573609 
2 - INATTESE SEDUZIONI (To Seduce A Sinner) – protagonisti Jasper Renshaw, Visconte Vale, e Melisande Fleming - potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/24484724 
3 - COME D'INCANTO (To Beguile a Beast) – protagonisti Sir Alistair Munroe e Helen Fitzwilliam
4 - To Desire a Devil – protagonisti Reynaud St. Aubyn e Beatrice Corning

Il filo conduttore di questa serie è costituito dal fatto che i protagonisti sono quattro soldati che facevano parte del 28mo Reggimento di Fanteria e che hanno combattuto nelle colonie americane a favore degli Inglesi nelle guerre franco-indiane (ricordate “L’ultimo dei Mohicani”?). I quattro sono a stento sopravvissuti a una sanguinosa imboscata a Spinner's Falls, in Quebec, in cui è stato massacrato gran parte del reggimento, poi le loro strade si sono divise e per anni non si sono più incontrati: ma, come scoprirete leggendo la serie, i quattro sono inevitabilmente destinati a ritrovarsi. Le loro storie sono abbastanza indipendenti tra loro, ma, dal momento che c’è un mistero che inizia nel primo romanzo e finisce nell’ultimo, vi consigliamo, se possibile, di leggere questa serie per intero e rispettando la sequenza originaria.

Ecco una nuova rivisitazione della favola della Bella e la Bestia, tema sempre molto popolare in campo romance. Dal suo ritorno dalle Colonie, ferito e sfigurato, Sir Alistair Munroe si è rifugiato nel suo diroccato castello in Scozia e lì vive come un recluso, occupandosi del suo libro sulla fauna e la flora del New England, e con soltanto il suo cane a tenergli compagnia – almeno, finché alla sua porta non bussa Helen Fitzwilliam, alla ricerca di un lavoro come governante e di una casa per lei ed i suoi due bambini.
In realtà, Helen non ha la minima esperienza come governante: è fuggita in Scozia per sfuggire al duca di Lister, l’uomo di cui è stata l’amante per parecchi anni, e che ora la perseguita minacciandola di toglierle i bambini. Alistair non ha affatto bisogno di una governante, i servitori che ha già sono più che sufficienti per le sue scarse necessità, ed intuisce che Helen gli sta mentendo sulle sue referenze e sul suo passato, però finisce lo stesso per concederle un periodo di prova per una settimana. Da una parte, l’idea di metterla alla prova nei vari compiti domestici suscita in Alistair un certo maligno divertimento, ma poi anche perché – benché non lo voglia ammettere – la bella “governante” lo attira irresistibilmente…
Come per i due romanzi precedenti della serie, anche nel caso di COME D'INCANTO le lettrici che conoscono l’inglese potranno trovare sul sito della Hoyt alcuni contenuti “extra” del romanzo, eccovi i link ai più interessanti:

- Una guida per gentildonne sull’arte della pulizia dei castelli
http://www.elizabethhoyt.com/extras/articles/cleaningcastles.php
- Un articolo dedicato a Lady Grey, il cane che è il fedele amico di Sir Alistair
http://www.elizabethhoyt.com/extras/dogs/ladygrey.php
- Un articolo dedicato a Puddles, il cucciolo che Sir Alistair regala ai bambini di Helen
http://www.elizabethhoyt.com/extras/dogs/puddles.php 
- Una pagina dai diari di Sir Alistair
http://www.elizabethhoyt.com/extras/articles/alistair.php

Per chi volesse conoscere meglio Elizabeth Hoyt, ecco il link all’intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa:
http://romancebooks.splinder.com/post/12734623 

 


 

NE "I ROMANZI DARK PASSION" ESCONO:

17. Jacquelyn Frank - Un'occasione per Elijah ( Elijah )

Elijah, comandante dei demoni guerrieri, cade in un’imboscata e viene ferito gravemente. A portarlo in salvo è Siena, Regina dei licantropi, da sempre nemici dei demoni: fra i due popoli è in atto una tregua, e Siena teme che la morte di Elijah potrebbe riaccendere antichi conflitti. Non immagina però che colui al quale sta prestando le proprie cure sia l’uomo a lei destinato. Per entrambe le razze esiste infatti il “riconoscimento” del compagno della vita, che crea un legame a cui non è possibile opporsi. E Siena ed Elijah si riconoscono, una licantropa e un demone. Ora che la passione divampa, dovranno decidere cosa è più importante per loro…

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: bollente (hot)

Nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della serie Creature della Notte (in originale, “Nightwalkers”), così composta:

1 – JACOB (Jacob) - protagonisti Jacob e Isabella – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/22768366 e la recensione qui
http://romancebooks.splinder.com/post/22836962 
2 - GIDEON (Gideon) - protagonisti Gideon e Magdalegna (rinominata Magdalena nell’edizione italiana) – potete trovare le nostre note qui http://romancebooks.splinder.com/post/24169145 
3 - UN'OCCASIONE PER ELIJAH (Elijah) - protagonisti Elijah e Siena
4 - Damien - protagonisti Damien e Syreena
5 - Noah - protagonisti Noah e Kestra

Da tener presente, inoltre, che la serie non è ancora conclusa: la Frank ha annunciato che, a grande richiesta delle lettrici, sta scrivendo la storia di uno dei personaggi secondari, Jasmine.
Siccome il primo romanzo di questa serie, presenta la mitologia del mondo fantastico dei Nightwalkers, vi consigliamo, se possibile, di leggere questa saga rispettando la sequenza d’uscita dei romanzi.

Come abbiamo già spiegato in occasione dell’uscita del primo romanzo di questa serie, cioè JACOB, i Nightwalkers sono le creature della notte che vivono nell’ombra, fianco a fianco degli ignari esseri umani: tra le loro schiere ci sono molte razze diverse di esseri straordinari – vampiri, demoni, mutaforma. I Nightwalkers non sono di per sé malvagi: i demoni, in particolare, non insidiano in nessun modo l’anima degli esseri umani, e non hanno nessun tratto fisico demoniaco del tipo che si assocerebbe di solito all’idea tradizionale, tipo coda, corna e così via. I demoni descrivono se stessi come “Elementali”, nel senso che i loro incredibili poteri (come ad es. l’abilità di manipolare il fuoco, di guarire ogni ferita e malattia, di teletrasportarsi, di influenzare le emozioni altrui…) sono legati ai 4 elementi tradizionali, cioè Aria, Acqua, Terra e Fuoco, più i due elementi aggiuntivi di Mente e Corpo. Possono diventare malvagi solo se un negromante, cioè un mago malvagio, li rende schiavi e li assoggetta alla sua volontà.

Tra i Demoni, Elijah è il Capitano: il guerriero più forte e più fiero, esperto di ogni arma e di ogni tipo di combattimento, colui che è sempre uscito vittorioso da tutte le battaglie – tranne l’ultima, un’imboscata dei Negromanti che lo lascia gravemente ferito, vulnerabile e pronto a ricevere il colpo di grazia da colei che sopraggiunge poco dopo: Siena, la regina dei Licantropi. Tra il popolo di Elijah e quello di Siena per oltre tre secoli c’è stata una guerra feroce, a cui pochi anni fa ha posto fine una fragile tregua. Siena potrebbe benissimo approfittare dalla situazione per eliminare il suo vecchio nemico, ma per evitare che la guerra ricominci preferisce invece aiutare Elijah, portarlo in un posto sicuro e curarlo finché guarisce dalle ferite. Ma che succederà quando tra i due scatterà il potentissimo legame dell’imprinting?

Per chi volesse conoscere meglio questa promettente autrice, ecco il link all’intervista che ci ha rilasciato un po’ di tempo fa: http://romancebooks.splinder.com/post/12845346
 

18. Jasmine Cresswell - Il principe della notte ( Prince of the Night )

Lui il è conte di Albione, un nobile italiano che vive di notte, circondato da un alone di timore e rispetto in una villa sperduta nella campagna modenese. Lei è Cordelia Hope, delicata bellezza inglese, che all’improvviso piomba nella sua casa e nella sua vita. Ben presto Cordelia si rende conto che in quel conte affascinante e tenebroso c’è qualcosa di strano, e l’inaspettata connessione dei loro pensieri la porta a conoscere non solo i suoi segreti ma anche i suoi desideri per lei. Eppure, invece di esserne spaventata, Cordelia è irresistibilmente attratta da quel vampiro, di cui ora brama l’amore…

Ambientazione: Italia, 1859
Livello di sensualità: calda (warm)

Nota di MarchRose: La Cresswell è un’autrice che le lettrici conoscono già per le sue uscite in Harlequin (ne trovate alcune qui:

http://romancebooks.splinder.com/tag/jasmine_cresswell) e, parecchi anni fa, per un rarissimo esempio di timetravel pubblicato nei Romanzi Mondadori, cioè AMORE SENZA TEMPO (Timeless).
Qui l’autrice si cimenta con un romanzo dalle atmosfere decisamente gotiche, ambientato in Italia. L’eroe di IL PRINCIPE DELLA NOTTE infatti è il misterioso conte di Albione, un nobile impegnato nelle lotte per l’indipendenza dell’Italia dagli Austriaci e che per le sue missioni segrete sembra preferire la notte al giorno. Tutti hanno di lui una grande stima, ma anche un timore quasi reverenziale – tutti, tranne Cordelia Hope, una giovane lady inglese a cui suo zio farà lascito proprio della villa situata nella campagna modenese dove a quanto pare vive adesso il conte, a condizione che lì si prenda poi cura di una cugina in difficoltà, perché rimasta incinta senza essere sposata. Il conte non si lascia però mettere in crisi dall’arrivo Cordelia: afferma che la villa è di sua proprietà, perché gli è stata lasciata in eredità da suo padre, il quale a sua volta l’aveva avuta da suo nonno. Grazie alla testardaggine di Cordelia alla fine viene comunque trovato un accordo, e a malincuore il conte permette alle donne di restare alla villa. Ma Cordelia avverte che c’è qualcosa di molto strano nella casa, e nel suo occupante… perché, ad esempio, i servitori sono tutti uomini? E cosa si nasconde veramente dietro i modi fascinosi del conte?





Uscite del prossimo mese - Agosto 2011:
 

ROMANZI CLASSIC

967 - Caroline LINDEN - Una moglie in arrivo (What a Gentleman Wants)
968 - Barbara DAWSON SMITH - Tentami ancora (Tempt Me Twice)
969 - Lisa KLEYPAS - Con te, adesso (Prince of Dreams)
970 - Kinley MacGREGOR - Il cavaliere dei desideri (Master of Desire)

ROMANZI ORO

103 - Stephanie LAURENS - La sposa del diavolo (Devil’s Bride)
104 - Mary BALOGH - Un’estate da ricordare (A Summer to Remember)
105 - Jill BARNETT - Joy la strega (Bewitching)
106 - Rexanne BECNEL - La signora di Rosecliffe (The Mistress of Rosecliffe)

ROMANZI EXTRA PASSION

7 - Cheryl HOLT - Fantasie proibite (Forbidden Fantasy)
8 - Susanna CARR - Audaci strategie (The Year of Living Shamelessly)

ROMANZI EMOZIONI

Mary Jo PUTNEY - Incontrarsi e poi… (The Rake)
Suzanne ENOCH - Un sentimento pericoloso (Flirting with Danger)

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...