Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

This is a treasure I really

This is a treasure I really welcome!

I'm fond of arts in general, I paints something too now and then, and I always have been attracted from coverart world.

(I'm able to buy a book just because of its cover!).

I'm a little more inclined to classical paintings, but I can admire any kind of artwork, because any method has its own difficulties and need skills, even digital design.

Maybe it's because I've never been able to reproduce by computer what I do by handwork... that I find Anne Cain's works so fascinating.

I agree with Anne when she says the cover is the "face" people see first; and if people don't like the face, rarely will take the time to look at what there could be behind.

As any artist at heart, I've a deep sense of colors and shapes, and I find Anne's artwork so balanced, elegant and harmonic. I simply love her water, talons and in the gloaming series!

If there are some I like less among her covers, these are japanese art inspired ones.

I’m perfectly aware japanese design and mangas are most appreciated all over the world, but they are so far from my personal imagination that they can’t give me the true reflection of what I read, or what I’m about to reading. I can’t see the real characters in them, I’ve just the impression of a substitute, simply a draft without depth.

I'd like to ask Anne what she thinks of artists as Boris Vallejo, Rowena Morrill, Luis Royo...

(and, maybe in the future, her opinion about me? :-P )

Questo è un tesoro che apprezzo in modo particolare.

Sono appassionata di arte in generale, dipingo anch'io qualcosa di tanto in tanto, e da sempre sono attratta dal mondo della coverart. (sono capace di acquistare un libro solo per la sua copertina!)

Tendo un po’ di più ai classici dipinti, ma ammiro ogni tipo di lavoro artistico, perché ogni metodo presenta le sue difficoltà e necessità determinate abilità, anche il disegno digitale.

Forse è proprio perché io non sono mai riuscita a riprodurre al computer quello che disegno a mano… che trovo il lavoro di Anne Cain così affascinante.

Sono d’accordo con Anne quando dice che la copertina è la “faccia” che le persone vedono per prima; e se alle persone la faccia non piace, raramente si prendono il tempo di approfondire per vedere cosa c’è dietro.

Come ogni artista nell’anima, ho un profondo senso dei colori e delle forme, trovo il lavoro di Anna molto equilibrato, elegante e armonico. Semplicemente adoro le serie di Water, Talons e In the gloaming!

Se tra tutte le sue cover, ce ne sono alcune che mi piacciono meno, queste sono quelle ispirate all’arte giapponese. Sono perfettamente consapevole che il disegno e i manga giapponesi sono molto apprezzati in tutto il mondo, ma li trovo così lontani dalla mia personale immaginazione che non riescono a darmi il giusto riflesso di quello che leggo, o che dovrei leggere. Non riesco a vedere in essi dei veri personaggi, ho solo l’impressione di un surrogato, un semplice disegno senza profondità.

Mi piacerebbe sapere cosa pensa Anne di artisti come Boris Vallejo, Rowena Morrill, Luis Royo… (e magari in futuro avere la sua opinione su di me? :-P )

Anna

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...