Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 27 settembre, 2008 - 18:12
Andreina

Untitled

ESCE IN EDICOLA  L'ISOLA DEL DESTINO di Laurie Wonders  - ARMANDO CURCIO EDITORE, COLLANA BLUEMOON PASSION
 
"Quel bacio si infiammò, divenne profondo, esigente e quando il vischio cadde ai loro piedi, si ritrovarono l'una tra le braccia dell'altro..."
 
Un vecchio fantasma di nome Mark si aggira ancora nella vita di Sara, ex campionessa di pattinaggio artistico sul ghiaccio, innamorata dell'Irlanda: un amore difficile da dimenticare, che oscura l'arcobaleno che sta faticosamente spuntando oltre le sue nubi. Ma Sara si accorgerà che a volte bisogna guardare il passato negli occhi per aprire le porte al futuro...

note: Laurie è un’autrice emergente, anche se la sua passione per le storie d’amore è evidente fin da bambina. Dopo averne lette in quantità decide di cimentarsi lei stessa nel genere. Inizia quindi a collaborare con alcune riviste femminili fin quando, alla soglia dei quarant’anni, si presenta finalmente l’occasione di pubblicare il suo primo romanzo. Schiva e riservata per carattere, trova nella scrittura la forma di comunicazione a lei più congeniale. L’armonia di uno stile intriso di umorismo e introspezione caratterizza la tecnica narrativa di questa autrice che, oltre alla passione per le storie d’amore, coltiva numerosi altri interessi: ama cucinare e leggere, ma si interessa anche di medicina naturale e musica. Il suo amore per la scrittura si riversa inoltre sulle pagine on-line del blog che gestisce, uno spazio ricco di rubriche, racconti e curiosità, che Laurie aggiorna regolarmente
 
L'ISOLA DEL DESTINO è una storia dai risvolti ironici, tipo commedia sentimentale, raccontata con  stile impeccabile, dialoghi incalzanti, descrizioni semplici e puntuali. Dall'incontro con Diego in uno chalet di montagna fino alla "fuga" nella magica e mai dimenticata Irlanda, il viaggio d'amore di Sara si arricchisce di nuove esperienze capaci di farle riconoscere la profondità dei sentimenti che la tengono in bilico tra passato e presente. Non mancano le irrinunciabili schermaglie tra i protagonisti, le scanzonate chiacchierate tra amiche, la simpatica rievocazione di fate, streghe e folletti irlandesi. Insomma un mix ben dosato di umorismo e romanticismo...
 
Ringraziamo Flora del blog Novellando
per la segnalazione.
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

ho appena finito questo

ho appena finito questo delizioso romanzo e lo consiglio a tutti perchè è tenero, simpatico, sognante, vero...quoto sara, la protagonista pattinatrice, quando dice..."sono convinta che il talento è innanzitutto il frutto di un duro lavoro, raramente è un dono del cielo..." sono convinta ach'io :-)

patty

me l'ha prestato mia sorella

me l'ha prestato mia sorella assicurandomi che non era come i soliti romanzi melensi e scontati che io scarto spesso e volentieri...beh, aveva ragione! è una bella storia ma ciò che la distingue dalle altre è il modo di raccontarla...ironico, elegante, puntuale, senza sbavature o cadute di stile...Promosso a pieni voti!

Valeria

Questa giovane autrice mi ha

Questa giovane autrice mi ha stupita, finalmente qualcosa di nuovo!!

difficile interrompere la lettura di questo romanzo, i personaggi prendono vita e coinvolgono piacevolmente.

inoltre la descrizione dei paesaggi e le storie sull'irlanda contribuiscono ad accrescerne la magia e la passione.

I personaggi sono reali, ironi e sensibili, chi non vorrebbe incontrare Diego e lasciarsi travolgere dalla passione come fa la splendida protagonista??!!

complimenti all' autrice

Anna

l'ho preso al super anche

l'ho preso al super anche perchè costava poco, lo ammetto. però mi è piaciuto moltissimo. ti cattura da subito. vale più di quanto ho speso :-)

ciao da irma

confermo! bella atmosfera,

confermo! bella atmosfera, bella ironia...uno stile piacevolissimo. anch'io aspetto di leggere il prossimo. bye bye da Emma71

Non conoscevo questa autrice

Non conoscevo questa autrice ma ho voluto provare... Finito in un paio di giorni. Si legge d'un fiato, è piacevole, elegante, scritto davvero bene. Una storia apprezzata anche da chi non ama il rosa quanto me, a sentire la mia amica Martina che me l'ha soffiato. Lo voto!

Grazie x il consiglio! Bacioni da Cinzia

Questo mi ispira. Sembra

Questo mi ispira. Sembra molto carino. Se si parla anche di folletti e streghe...Halloween è vicina, no? E poi mi piace il pattinaggio artistico, lo seguo sempre in tv. Grazie!

Gemma

è una bella sorpresa questo

è una bella sorpresa questo romanzo...assolutamente da leggere!!! :-)

Paola81

Anch'io adoro l'Irlanda e ho

Anch'io adoro l'Irlanda e ho un debole per le commedie sentimentali...Lo prendo anch'io

Lucy

L'ho preso per curiosità, lo

L'ho preso per curiosità, lo confesso, ma si legge d'un fiato e devo dire che mi è piaciuto. Quando uscirà il prossimo romanzo di Laurie Wonders? Ciao da mariagrazia

Che meraviglia....lo prenderò

Che meraviglia....lo prenderò sicuramente, non potrei fare altrimenti, visto la mia passione per l'Irlanda!

Elisabetta

grazie a te per la

grazie a te per la segnalazione Flora!

Ciao! Grazie a voi per

Ciao! Grazie a voi per l'ospitalità :-)

Un saluto a tutti e...buona lettura!

Flora

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...