Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 27 gennaio, 2009 - 12:07
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI FEBBRAIO 2009

Collezione

INNAMORARSI DEL CAPO (The Cattle Baron's Virgin Wife) di Lindsay Armstrong

Tenere separati dovere e piacere non sempre è possibile. Soprattutto quando il rapporto di lavoro è, per così dire, fisico.

Sienna Torrance, abile fisioterapista, sta aiutando Finn McLeod a riprendersi da un incidente automobilistico. Finn è un ricco imprenditore dal carattere indipendente e dalla leggendaria cocciutaggine, mentre Sienna ha come unico credo quello di tenere separata la vita professionale da quella sentimentale. A maggior ragione ora che ha appena vissuto una profonda delusione amorosa. Ma la prolungata vicinanza dovuta alle necessità di Finn cambia le carte in tavola, e Sienna si accorge subito che quello che c'è tra loro è ben più che un semplice rapporto professionale.

Note di andreia65: Il libro appartiene alla miniserie multi-autore "An Innocent In His Bed" ossia “Un Innocente Nel Suo Letto ” , così composta:

 - INNAMORARSI DEL CAPO (The Cattle Baron's Virgin Wife)  di Lindsay Armstrong
 - “Angelo's Captive Virgin” di India Grey   
 - “Pregnant By The Italian Count” di Christina Hollis 
 - “The Greek Tycoon's Innocent Mistress" di Kathryn Ross
 

RITORNO DI FIAMMA (The Martinez Marriage Revenge) di Helen Bianhin

Quando ci viene concessa una seconda occasione, non si deve commettere l'errore di sprecarla. Perché potrebbe non ripresentarsene una terza.

Quando il matrimonio con Marcelo Martinez finisce, Shannay Robbins lascia la Spagna con la speranza di non doverlo mai più rivedere. Ora, quattro anni dopo, questa speranza svanisce improvvisamente: lui l'ha rintracciata e rivendica ciò che è suo. Shannay è così costretta a tornare a Madrid insieme a lui. Se le loro incomprensioni e il rancore per il passato sembrano insormontabili durante il giorno, la notte queste tensioni si trasformano in un'irresistibile energia che li attira l'uno fra le braccia dell'altra, travolgendoli, e riportandoli indietro nel tempo.

Note di andreina65: Il libro fa parte della lunga serie multi-autrice Wedlocked! (si potrebbe tradurre più o meno come “La gabbia del matrimonio”), che include romanzi di Carole Mortimer, Diana Hamilton, Helen Bianchin e Anne Mather. Nella collana collezione sono già usciti nei mesi scorsi INGANNO E PERDONO (The Kouvaris Marriage) di Diana Hamilton, UN GIORNO E PER SEMPRE (The Australian's Housekeeper Bride) di  Lindsay  Armstrong, TENTAZIONE NOTTURNA (The Marriage Possession) di Helen Bianchin e UN SOGNO LUNGO DUE GIORNI (The Billionaire’s Marriage Bargain) di Carole Mortimer


FANTASIA VENEZIANA (The Salvatore Marriage Deal) di Natalie Rivers

L'amore sboccia dovunque ci siano due cuori pronti a innamoroarsi. Dai mari color smeraldo alle trafficate strade di New York, dai rumorosi locali notturni del Quartiere Latino alla tipica nebbia londinese.

Dopo cinque mesi di convivenza a Venezia, la storia tra Lily Chase, giovane donna inglese, e Paolo Zaltron, ricco uomo d'affari della romantica città italiana, termina all'improvviso. Paolo riteneva di aver finalmente trovato una donna diversa dalle arrampicatrici sociali a cui è abituato, ma la rivelazione che Lily gli ha appena fatto lo fa ricredere. Almeno fino a quando...

Note di Andreina65: Il romanzo appartiene alla miniserie multi-autrice Expecting! (potremmo tradurlo come “In dolce attesa”, visto che tutte le protagoniste si  ritrovano, più o meno a sorpresa, incinte…), che include alcuni romanzi di famose autrici Harlequin quali Sharon Kendrick, Chantelle Shaw e Catherine Spencer. Sino a oggi sono usciti sempre in Harmony Collezione

 - UN SI' OBBLIGATO (Pregnant by the Millionaire) di Carole Mortimer
 - VIAGGIO NELLA SEDUZIONE (Mediterranean boss, convenient mistress) di Kathryn Ross
 - LEZIONI D'AMORE (The Italian Billionaire's Christmas Miracle) di Catherine Spencer
 - ALLA FESTA COL MILIONARIO (Accidentally Pregnant, Conveniently Wed) di Sharon Kendrick
 - FANTASIA VENEZIANA (The Salvatore Marriage Deal) di Natalie Rivers,
 - FELICITA' OLTRE L'ALTARE (Expecting His Love-Child) di Carol Marinelli, uscito questo stesso mese sempre in harmony collezione


I DESIDERI DEL MILIONARIO (The Frenchman's Marriage Demand) di Chantelle Shaw

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.

Freya Addison e Zac Deverell hanno avuto una calda e intensa relazione, finita bruscamente il giorno in cui lui ha deciso che Freya non era più degna della sua fiducia. Ora, due anni dopo, si incontrano nuovamente, e l'antica passione torna ad ardere nei loro cuori. Il motivo dei vecchi dissidi, però, è ancora lì a dividerli: Zac la desidera di nuovo al proprio fianco, ma vuole anche ottenere tutte le risposte che sta cercando da due anni.

Note di MarchRose: Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” (Mistress to a Millionaire), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione:
- PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee
- PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) di Cathy Williams
- LA SCELTA DEL MILIONARIO (Kept by the Spanish Billionaire) di Cathy Williams
- PASSIONI PRIVATE  (His Private Mistress) di Chantelle Shaw
- MISTERI E SEDUZIONE (The Italian's Defiant Mistress) di India Grey


FASCINO ITALIANO (The Italian's Rags-to-Riches Wife) di Julia James
 
Ricco, potente e scandalosamente sexy.

Alessandro Dinardi conosce alla perfezione l'universo femminile. Splendido esemplare di maschio italiano, non c'è donna che non possa avere. Ma ogni regola che si rispetti, ha un'eccezione pronta a confermarla.
Timida, semplice e... piuttosto ordinaria.
Non ci sono parole migliori per descrivere Laura Stowe. In realtà, però, lei nasconde dietro l'apparenza dimessa la volontà di non essere avvicinata da nessun altro essere umano, Alessandro incluso. Ma lui non è un tipo che si arrende tanto facilmente, specie quando ha in mente un obiettivo così ambizioso.

Note di andreina65: il libro fa parte della serie multi-autrice "Matrimonio con Ricatto" (Bedded by Blackmail) composta sino a oggi da una ventina di libri scritti tra l’altro da autrici quali Carol Marinelli, Sharon Kendrick e Julia James.

La serie è così composta:

- Bedded by Blackmail di Julia James
- The Blackmail Pregnancy di Melanie Milburne
- His Convenient Mistress di Cathy Williams
- Pregnancy Of Revenge di Jacqueline Baird
- Wedding Vow of Revenge di Lucy Monroe
- Bought by a Billionaire di Kay Thorpe
- The Italian's Blackmailed Mistress di Jacqueline Baird
- Bought By Her Husband di Sharon Kendrick
- Purchased For Revenge di Julia James
- Bought For the Marriage Bed di Melanie Milburne
- In The Venetian's Bed di Susan Stephens
- The Blackmail Bargain di Robyn Donald
- DOLCE TALAMO D'AMORE (The Spaniard's Blackmailed Bride) di Trish Morey
- The Brazilian's Blackmail Bargain di Abby Green
- UNA PROMESSA DA RISPETTARE (Blackmailed Into The Italian's Bed) di Miranda Lee
- RICATTO ALL'ALTARE (Willingly Bedded, Forcibly Wedded) di Melanie Milburne,
- INCONTRO INATTESO (Contracted: A Wife For The Bedroom) di Carol Marinelli
- Bought For Her Baby di Melanie Milburne
- FASCINO ITALIANO (The Italian's Rags-To-Riches Wife) di Julia James
- Greek Tycoon, Waitress Wife di Julia James

SEDOTTO E ABBANDONATO (The Greek Tycoon's Defiant Bride) di Lynne Graham
 
Tre uomini dotati di potere, ricchezza e fascino. Di cos'altro potrebbero avere bisogno? Di una moglie. E faranno tutto ciò che è in loro potere pur di trovarla.

Maribel Greenaway ha sempre considerato la notte di passione con Leonidas Pallis in maniera pragmatica: essendo assai lontana dal suo tipo ideale di donna, per Leonidas dev'essere stata solo la semplice avventura di una notte. Così, dopo che un equivoco l'ha allontanata da lui, non ha fatto nulla per cercarlo e tornare fra le sue braccia. E, ora che si sono ritrovati, le cose si dimostrano più complicate di come lei si era immaginata.

Note di andreina65: il libro fa parte di un trittico scritto da Lynne Graham chiamato "The Rich, the Ruthless and the Real" ovvero "Il Ricco, l'Implacabile e il Reale", composto da:
1 - UNA MOGLIE PER LO SCEICCO (The Desert Sheikh's Captive Wife)
2 - SEDOTTO E ABBANDONATO (The Greek Tycoon's Defiant Bride)
3 - The Italian Billionaire's Pregnant Bride


FELICITA' OLTRE L'ALTARE ( Expecting His Love-Child ) di Carol Marinelli

Millicent Andrews, fragile aspirante pittrice, è tornata a Melbourne solo per rintracciare Levander. Dopo quell'unica notte di passione, infatti, deve assolutamente rincontrarlo.
Levander Kolovsky, ricco rampollo di una nota famiglia russa, ha un oscuro passato. La vita gli ha insegnato a fare affidamento solo sulle proprie forze, e non è in cerca di una relazione fissa.
Ma non ci si può opporre al destino, che ha delineato per Millie e Levander un futuro già scritto. Un matrimonio che soddisferà entrambi... molto più di quanto non immaginino.


Note di Andreina65: Il romanzo appartiene alla miniserie multi-autrice Expecting! (potremmo tradurlo come “In dolce attesa”, visto che tutte le> protagoniste si  ritrovano, più o meno a sorpresa, incinte…), che include  alcuni romanzi di famose autrici Harlequin quali Sharon Kendrick, Chantelle  Shaw e Catherine Spencer.
Sino a oggi sono usciti sempre in Harmony Collezione

 - UN SI' OBBLIGATO (Pregnant by the Millionaire) di Carole Mortimer
 - VIAGGIO NELLA SEDUZIONE (Mediterranean boss, convenient mistress) di Kathryn Ross
 - LEZIONI D'AMORE (The Italian Billionaire's Christmas Miracle) di Catherine Spencer
 - ALLA FESTA COL MILIONARIO (Accidentally Pregnant, Conveniently We) di Sharon Kendrick
 - FANTASIA VENEZIANA (The Salvatore Marriage Deal) di Natalie Rivers, uscito questo stesso mese sempre in Harmony collezione
 - FELICITA' OLTRE L'ALTARE (Expecting His Love-Child) di Carol Marinelli

 
L'AMANTE DELLO SCEICCO (The Sheikh's Chosen Queen) di Jane Porter

Misteriosi, affascinanti e incredibilmente ricchi.

Intraprendenti uomini d'affari, o invidiati eredi al trono di esotici e fiabeschi regni:
sono i moderni Principi del Deserto.
Quando Jesslyn Heaton ha conosciuto Sharif Fehr, diversi anni prima, lui era solo un giovane e affascinante principe ereditario. La loro era stata una relazione spensierata e divertente, almeno fino al giorno in cui la madre di Sharif non aveva tramato per allontanarli. Ora lui è diventato sceicco, e si è abituato a vedere esaudito ogni suo volere. Come quello di avere di nuovo Jesslyn al proprio fianco.

Note di andreina65: Il libro è il primo di un miniserie chiamata “The  Desert Kings” ossia i Re del Deserto,  composta da due libri entrambi scritti da Jane Porter:

1 - L’AMANTE DELLO SCEICCO (The Sheikh's Chosen Queen)    
2 - King Of The Desert, Captive Bride 


Bianca

VICINI E INNAMORATI (A Doctor's Special Touch) di  Marion  Lennox

Ecco l'ennesima ciarlatana che ha anche il coraggio di spacciarsi per medico! È stato questo il primo pensiero dell'affermato dottor Darcy Rochester quando Ally Westruther ha aperto uno studio di massaggi accanto al suo ambulatorio. Forse la sedicente "dottoressa" ancora non lo sa, ma Darcy è pronto a tutto per smascherarla. Anche a fingere di sedurla.
Come inizio poteva andare decisamente meglio. La dottoressa Ally Westruther non riesce ancora a capire il motivo dell'ostilità del nuovo vicino di ambulatorio. Fin dal primo giorno, infatti, il magnetico dottor Rochester le ha dedicato un accenno di saluto e una serie di sguardi infuocati di inspiegabile ostilità. Peccato, perché un uomo così affascinante e sensuale dovrebbe avere ben altre fiamme, in quegli splendidi occhi grigi...


UN BACIO PER RICONQUISTARTI (The Doctor's Bride By Sunrise) di Josie Metcalfe

PENHALLY BAY è l'incantevole cittadina dove l'uomo perfetto esiste davvero e... indossa anche un camice bianco! Continua la palpitante miniserie all'insegna del romanticismo.

L'arrivo di un nuovo dottore a Penhally Bay ha creato il solito scompiglio all'interno dello staff della clinica, anche se l'infermiera Maggie Pascoe non si sarebbe mai aspettata una sorpresa del genere. Adam Donnelly, l'uomo di cui si era follemente innamorata alcuni anni prima, ha appena varcato la soglia dell'ospedale e già si vocifera che sia lì proprio per riconquistarla! Maggie, però, non è più la ragazzina timida e sprovveduta di un tempo, e non ha alcuna intenzione di cadere di nuovo nella trappola di quell'incorreggibile seduttore. E poi, a quanto ne sa lei, Adam è addirittura sposato. Se solo non fosse così affascinante, con indosso il camice bianco...


LA CURA PIU' DOLCE (Dr Campbell's secret son) di Anne Fraser

Tornare al lavoro dopo una lunga assenza non è una passeggiata, ma ritrovare l'uomo che l'ha abbandonata per inseguire la carriera in un paese lontano è quasi un colpo basso. A meno che...

La dottoressa Sarah Carruthers, primario di Pronto Soccorso e madre single, ha programmato per mesi il suo rientro in ospedale. Conciliare le responsabilità della sua posizione con le gioie della maternità sarà una sfida difficile, ma lei è preparata a tutto... tranne che all'incontro con il padre di suo figlio!
Non è bastato mettere un oceano tra loro per riuscire a dimenticare lo splendido sorriso di Sarah, e l'affascinante dottor Jamie Campbell l'ha capito a sue spese. Non appena l'ha vista in corsia, infatti, ha compreso di non poter più fare a meno di lei, anche se la notizia della sua recente maternità gli ha instillato un atroce quanto dolcissimo dubbio.


UNA DOTTORESSA PER LO SCEICCO (Desert Doctor, Secret Sheikh) di Meredith Webber

Sono ricchissimi, affascinanti e arrivano da regni lontani ed esotici. Sono I DOTTORI DEL DESERTO: l'irresistibile équipe di sceicchi in camice bianco.

La dottoressa Jenny Stapleton, da sempre in prima linea nelle situazioni professionali più delicate, non teme di mettere a rischio la propria vita, ma sarebbe pronta a tutto pur di difendere il suo cuore. Una volta giunta nel regno di Zaheer, però, i buoni propositi sembrano svanire di fronte allo sguardo magnetico dell'affascinante collega, il dottor Kam Rahman.
Mantenere il riserbo sulla propria identità è vitale, per Kamid Rahman al'Kawali. Se si diffondesse la voce che quel semplice dottore è in realtà l'erede al trono, tutti i suoi piani per salvare il paese sarebbero compromessi; così come il rapporto con Jenny, la sua splendida collega. E mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina, Kam non immagina una regina più perfetta.


Jolly Romance

LA SCELTA DEL CUORE (Parents In Training) di Barbara McMahon

È in arrivo una notizia meravigliosa. E dolcissima.

Annalise e Dominic sono una coppia perfetta. Sposati da cinque anni, affiatati, innamorati, non possono chiedere niente di più alla vita per essere felici. Ma, come spesso accade, arriva quel "qualcosa in più" che non era cercato. Un bambino. Annalise è sorpresa ma felicissima, suo marito invece...
Shock. Puro e semplice shock. Ecco come descriverebbe Dominic l'effetto provato nel ricevere la notizia della sua paternità. Eppure lui e sua moglie erano stati chiari su questo punto: niente figli, nella loro storia d'amore. E adesso, che cosa deve fare? L'istinto gli dice di allontanarsi da Annalise, ma il cuore è di tutt'altro avviso.

BALLANDO A SAN VALENTINO (Her One And Only Valentine) di Trish Wylie

Lui è tornato per riprendersi il suo primo e unico amore. E ha scelto la festa degli innamorati.

Quando Rhiannon incontra Kane all'università le basta poco per capire di voler passare con lui tutti i San Valentino delle sua vita. Ma non fa in tempo a dichiararsi, che lui sparisce senza una spiegazione.
Lasciare Rhiannon è stato come separarsi da una parte di sé, ma Kane ha dovuto farlo. C'è una battaglia che deve combattere da solo prima di potersi dedicare alla donna dei suoi sogni.
Dopo una parentesi lunga dieci anni finalmente si rincontrano. Molte cose sono cambiate, sia l'uno che l'altro non sanno se baciarsi o prendersi a schiaffi. Forse, al ballo di San Valentino tutto si aggiusterà


IL SEGRETO DEL PRINCIPE (Abby And The Playboy Prince) di Raye Morgan

Fascino, prestigio, ricchezza e nobiltà: sono i PRINCIPI DI MONTENEVADA, tre uomini straordinari che possiedono tutto tranne l'amore.

I doveri di un membro della casa reale non sono sempre facili da digerire, soprattutto per chi, come il principe Mychale di Montenevada, ha vissuto a lungo lontano dal regno per studiare. Fidanzarsi con una perfetta sconosciuta per motivi di stato, per esempio, è qualcosa che proprio non accetta. Meglio rifugiarsi per un po' lontano dall'etichetta, in un fiabesco castello tra le montagne. Invece della tanto agognata solitudine, però, Mychale si trova a dare ospitalità a una splendida fuggiasca. Abby Donair, nipote del medico di corte, si nasconde dallo zio e gli chiede di non tradirla. Ma a un principe è consentito seguire il proprio cuore?


BACIATA DAL CAPO SPAGNOLO (Crazy about her Spanish Boss) di Rebecca Winters

Uno scontro rocambolesco nel cuore della Spagna.

Jillian Gray ha votato la sua vita al lavoro, e il suo impiego come guida turistica la gratifica e l'appassiona. Mentre sta attraversando gli assolati paesaggi castigliani ricoperti di ulivi, un incidente con un affascinante sconosciuto la costringe, però, a un cambiamento di programma.
Una proposta di lavoro che promette scintille.
Remi Goyo non può credere alla sua sfortuna. La prestigiosa e antica azienda di famiglia sta attraversando un momento difficile e, come se non bastasse, la sua auto si è appena scontrata con quella di una giovane straniera, causandole qualche danno. Un po' per rimediare ai sensi di colpa, un po' perché fortemente attratto dalla bionda Jillian, Remi le fa una proposta a dir poco originale.


TRA LE BRACCIA DI UN CONTE (The Italian's Cinderella Bride) di Lucy Gordon

Meglio vivere di ricordi sbiaditi o godersi un esaltante presente?

Durante una notte tempestosa, un lampo illumina una giovane donna in piedi accanto all'entrata del vetusto Palazzo Bagnelli. Chi è quella sconosciuta? Che cosa cerca a Venezia? Sono molte le domande che si affollano nella mente del Conte Pietro Bagnelli mentre osserva la ragazza. Imprenditore di successo nel campo del turismo, da un anno ha scelto di vivere ritirato, voltando le spalle al mondo. Ma la presenza di Ruth Denver lo costringe a tornare alla vita. Lei è venuta in Italia per colmare le lacune del suo passato e Pietro, inaspettatamente, decide di aiutarla. Le musiche del carnevale in lontananza, la passione avanza nei loro cuori svelando più di un segreto.


SPOSERO' UN SEDUTTORE (Millionaire Dad, Nanny Needed!) di Susan Meier

Audra Greene: contabile di The Wedding Belles.
Segni particolari: specialista nel far quadrare i conti e nel mandare all'aria i piani di un playboy impenitente.

Che cosa ci fa Audra in mezzo ai biberon, invece che ai suoi adorati numeri? Semplice, dà una mano al magnate dell'imprenditoria Nic Manelli. Lui ha bisogno di una babysitter per il suo nipotino e chi può aiutarlo meglio dell'affidabile figlia della governante di casa Manelli? Ma con Audra dovrà evitare di usare i suoi modi da seduttore irriverente: con lei non attaccano!

FIORI E CONFETTI: SEI SPECIALISTE PER UN SOGNO.
Dopo aver organizzato tanti matrimoni perfetti, troveranno il loro lieto fine?

Destiny

SCRITTO SUL CORPO E SUL CUORE  (Taming Clint Westmoreland ) di Brenda Jackson

Scritto sulla carta...?

Nel momento stesso in cui Clint Westmoreland viene a sapere di essere ancora sposato, non riesce a pensare ad altro che a chiedere il divorzio. Subito! Ma la decisione di un tribunale particolarmente romantico costringe lui e Alyssa Berkley a una convivenza forzata di un mese per sviscerare i propri sentimenti e... desideri.

...o inciso sul cuore?
Tuttavia, non appena la sua dimessa mogliettina varca la soglia di casa, Clint capisce che Alyssa è molto diversa dalla donna scialba e timorosa che ricordava. E ora ogni movimento di quel corpo sinuoso gli fa pensare a come sarebbe appagante diventare realmente il suo uomo... in tutti i sensi

Note di andreina65: SCRITTO SUL CORPO E SUL CUORE è il dodicesimo  libro della lunga serie dedicata alla famiglia Westmoreland (The Westmoreland Series) scritta sempre dalla Jackson, così composta:

1 - IRRESISTIBILE SCEICCO (Delaney Desert Sheikh) - protagonista Delaney Westmoreland
2 - A Little Dare - protagonista Dare Westmoreland
3 - QUESTIONE DI FASCINO (Thorn's Challenge) - protagonista Thorn Westmoreland
4 - LE REGOLE DELL'AMORE (Stone Cold Surrene) - protagonista Stone Westmoreland
5 - EFFETTI D’AMORE (Riding The Storm) - protagonista Storm Westmoreland (questo titolo è uscito nel cofanetto Pack di gennaio 2009)
6 - FINZIONE TRAVOLGENTE (Jared Counterfeit Fiancee') - protagonista Jared Westmoreland
7 - DELIZIA ECCITANTE (The Chase Is On) - protagonista Chase Westmoreland
8 - The Durango Affair - protagonista Durango Westmoreland
9 - L’ULTIMA SFIDA (Ian's Ultimate Gamble)  - protagonista Ian Westmoreland
10 - ALTO POTERE DI SEDUZIONE (Seduction, Westmoreland Style) - protagonista Casey Westmoreland
11 - Spencer's Forbidden Passion - protagonista  Spencer Westmoreland
12 - SCRITTO SUL CORPO E SUL CUORE (Taming Clint Westmoreland) - protagonista Clint Westmoreland
13 - Cole's Red Hot Pursuit - protagonista Cole Westmoreland
14 - Quade's Babies - protagonista Quade Westmoreland
15 - Tall, Dark...Westmoreland! - protagonista Reginald Westmoreland

RISVEGLIO DI PASSIONE (The Wealthy Frenchman's Proposition) di Katherine Garbera
 
Nati per il potere e la ricchezza, tre uomini arroganti, sensuali e sicuri di sé potranno essere domati solo con l'amore.
Colti sul fatto...

Lui si muove in un mondo di privilegi e ricchezza. Lei è solo la sua assistente. Ma questo non impedisce a Sheri Donnelly di innamorarsi perdutamente del suo magnetico e affascinante capo, il magnate dell'editoria Tristan Sabina. E quando la sorte le regala l'occasione di trascorrere tra le sue braccia una notte di fuoco, lei non se lo fa ripetere due volte. Tuttavia, nonostante le ore passate a esplorarsi, assaggiarsi, stuzzicarsi a vicenda, il risveglio di Tristan e Sheri avrà un gusto amaro e porterà delle conseguenze che cambieranno il corso del loro destino.

Note di andreina65: Il libro appartiene alla miniserie chiamata "Sons of Privilege" ovvero "Figli Privilegiati", scritta da Katherine Garbera e composta da:
- MAGNETISMO GRECO (The Greek Tycoon's Secret Heir)
- RISVEGLIO DI PASSIONE (The Wealthy Frenchman's Proposition)
- The Spanish Aristocrat's Woman

VENDETTA DI SAN VALENTINO (Tycoon’s Valentine Vendetta) di Yvonne Lindsay

La passione un tempo li ha consumati...

Dieci anni prima Lily Fontaine era stata la sua unica ragione di vita, il piatto prelibato di cui ogni notte amava saziarsi. Dopo che lei lo ha lasciato, ogni notte la sua immagine è tornata a tormentarlo. E adesso che Lily è riapparsa in carne e ossa, Jack Dolan non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l'occasione di portare a termine il suo piano.

... ma la sete di vendetta ora li può distruggere.
Lily non si aspettava che, dopo aver accettato anni prima un lauta somma per scomparire dalla sua vita, Jack tornasse a corteggiarla come se nulla fosse. E certo non poteva immaginare che sarebbero bastate poche, infuocate carezze a farla scivolare di nuovo tra le sue lenzuola.
La VENDETTA si sta per compiere proprio nel giorno più romantico dell'anno.


LE REGOLE DEL GIOCO (Pride & A Pregnancy Secret) di Tessa Radley

Due famiglie. Una rivalità che dura da oltre trent'anni. Un potere prezioso, inattaccabile e splendente come un diamante.

Niente animali. Niente bambini. Niente anelli. Questo è il motto che Ryan Blackstone ripete come un mantra e che guida la sua vita privata. Nessun legame, nessun impegno. Jessica Cotter conosce benissimo le regole a cui avrebbe dovuto attenersi e sa con certezza di averle infrante. Dopo aver condiviso con Ryan momenti incandescenti nel suo super attico da scapolo, per Jessica è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e sparire per sempre dalla vita del suo unico, grande amore. A meno che quell'uomo dal cuore più duro di un diamante non impari col tempo ad amarla.

Note di andreina 65: LE REGOLE DEL GIOCO appartiene alla serie multi-autrice chiamata "Diamonds Down Under" ovvero "Diamanti Australiani", composta dai libri:
- RESA INCONDIZIONATA (Vows & A Vengeful Groom) di  Bronwyn Jameson
- LE REGOLE DEL GIOCO (Pride & A Pregnancy Secret) di Tessa Radley 
- "Mistress & A Million Dollars" di Maxine Sullivan (inedito)
- "Satin & A Scandalous Affair" di Jan Colley (inedito)
- "Boardrooms & A Billionaire Heir" di Paula Roe (inedito)
- "Jealousy & A Jewelled Proposition" di Yvonne Lindsay (inedito)

Temptation


A MANI NUDE (Does She Dare?)  di Tawny Weber

E possibile per una brava ragazza avere la meglio su un cattivo ragazzo?

"Alto, muscoloso e ben fatto, Dante Luciano aveva il fisico simile a una statua greca. Qualcuno le aveva raccontato che dopo la scuola lavorava nell'impresa di costruzioni del padre. Che cosa avrebbe provato a essere stretta tra quelle braccia vigorose, a farsi sfiorare da quelle mani grandi e forti?"
Ora che Isabel Santos ha deciso di uscire dal guscio e movimentare un po' la sua vita sessuale, ha un unico uomo in mente. La sua cotta del liceo, Dante il ribelle, capace di accendere una donna con un solo sguardo. Visto che lui sta sistemando il suo negozio di fiori, sarebbe un peccato non approfittare dei momenti di pausa per realizzare una fantasia o due.

I PIÙ SEXY AL LAVORO
Muscoli, cervello... e seduzione al 100%


NOTTE DI TRASGRESSIONE (One Wild Wedding Night:Getaway / Runaway / Three-Way / No Way Out / All the Way) di Leslie Kelly

Dopo un sensazionale matrimonio le 5 damigelle d'onore sono pronte ad affrontare la notte più audace della loro vita.

Bridget, contabile, sembra gradire di essere "guardata" da vicino dal più sensuale degli agenti.
Leah, spogliarellista, si concede uno strip-tease in limousine e uno sconosciuto sexy apprezza la performance.
Mia, avvocato di grido, è pronta per il miglior sesso della sua vita. Unico dettaglio: non conosce il suo partner.
Vanessa, ballerina, ritrova una sua vecchia fiamma e insieme scoprono che le scintille tra loro ardono ancora.
Gloria mette a rischio il proprio matrimonio per una notte mozzafiato con un seducente amante.


Note di andreina65: il libro appartiene alla serie chiamata Encounters "Santori Stories"scritta sempre da Leslie  Kelly così composta:
1. Sheer Delights  (in Behind the Red Doors) - racconto
2. There Goes the Groom  (in That's Amore!) - racconto
3. Don't Open Till Christmas
4. Asking For Trouble
5. Overexposed
6. NOTTE DI TRASGRESSIONE: One Wild Wedding Night: Getaway / Runaway / Three-Way / No Way Out / All the Way

LA CITTA' DEL PIACERE (French Kissing) di Nancy Warren

Cosa c'è di meglio di una settimana a Parigi?

Kimi Renton ha una sua personale idea di paradiso che coincide con la settimana della moda a Parigi. D'altra parte cosa ci si può aspettare dall'editor newyorkese di una famosa rivista del settore? Quest'anno incontra un nuovo fotografo, che per una fashionista come lei rappresenta una bella sfida, dato gli inguardabili vestiti che porta. Poco male, basterà spogliarlo e rivestirlo a dovere. Più e più volte!

Una settimana a Parigi con un'amante speciale!
Holden MacGreggor ha un feeling speciale con la sua macchina fotografica, ma quando Kimi è nelle vicinanze è lei l'unica che vuole inquadrare attraverso l'obiettivo: le sue lunghe gambe, la sua bocca irresistibile... Colpa dell'atmosfera di quella città sensuale, che più che un paradiso sembra fatta per il peccato.

Note di andreina65 e di MarchRose: Questo libro appartiene alla miniserie multi-autrice "Passione tradotta" . Questa è una nostra traduzione: il titolo originale della serie è "Lust inTranslation", che è un gioco di parole dal film "Lost in translation" : Lust significa passione sfrenata, Lost significa persi. Quindi i due titoli significano, alla lettera, "Passioni in traduzione" e "Persi nella traduzione". Nel film si parla infatti di americani smarriti e spaesati in Giappone, cioè in un paese di cui non capiscono la lingua; in questi romanzi, invece, di passioni incandescenti che hanno a che fare con paesi stranieri. La serie è composta da:

- PIU' AUDACE DELLE PAROLE (Sex as a Second Language) di Jamie Sobrato
- Doing Ireland! / Her Irish Rogue diKate Hoffman 
- LA CITTA' DEL PIACERE  (French Kissing) di Nancy Warren   
- Nobody Does It Better di Jennifer LaBrecque 
- Lie With Me di Cara Summers
- Amorous Liaisons di Sarah Mayberry 


SENSAZIONE TRAVOLGENTE (Coming Undone) di Stephanie Tyler
 
Vorrei che cominciassi a lambirmi dolcemente l'orecchio con la lingua...

Oh, no! L'ex surfista Carly Winters non può credere di aver mandato una lettera erotica via fax al numero sbagliato! Il solo pensiero delle sue deliziose fantasie nelle mani di uno sconosciuto la fa avvampare di vergogna. Se almeno riuscisse a tornarne in possesso...
Jonathan "Hunt" Huntington non sa se sentirsi più stupido o eccitato mentre è in piedi fuori dalla porta della misteriosa autrice del foglio che tiene in mano. Lo caccerà via? Gli chiederà di mettere in pratica qualcuna delle trasgressioni di cui ha scritto? Carly però lo sorprende di nuovo. Gli propone di fingersi il suo ragazzo e accompagnarla a un matrimonio a cui non se la sente di andare da sola e poi...


Note di andreina65: Il libro è il primo di tre libri collegati tra loro  scritta sempre da  Stephanie  Tyler con tre Navy SEAL come protagonisti e composta :

- SENSAZIONE TRAVOLGENTE (Coming Undone), protagonista Hunt
- "Risking It All" (protagonista Cash)
- "Beyond His Control" (protagonista Justin)


Harmony Romance

IL LUNGO INVERNO (The Winter Lodge) di Susan Wiggs

Un momento di difficoltà a volte nasconde possibilità altrimenti inaspettate e impossibili.
Jenny Majeski ha vissuto l'infanzia insieme agli adorati nonni, ma con il dispiacere di una madre che l'ha abbandonata e di un sogno d'amore irrealizzabile. Ora, è rimasta sola e senza una casa, distrutta da un incendio. La perdita degli affetti più cari e degli oggetti carichi di ricordi la costringe a vedere il mondo sotto una nuova luce e a valutare opportunità diverse, e le permette di cominciare a sognare, finalmente, un futuro differente, lontano da quella che è sempre stata la sua realtà.
Ma mentre si incammina sulla strada della libertà, Jenny si chiede se si stia allontanando, piuttosto che avvicinando, alla felicità

Nota di MarchRose:  E’ il secondo volume della serie "Lakeshore Chronicles” ( ovvero “Le cronache del lago”), così composta

1 - QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake): qui potete trovare le nostre note sul romanzo http://romancebooks.splinder.com/post/18471066  
2 - IL LUNGO INVERNO (The Winter Lodge)
3 - Dockside
4 - Snowfall at Willow Lake

La protagonista di questa nuova storia della serie è Jenny Majesky, che si trasferisce temporaneamente a casa di Rourke McKnight, il capo della polizia e sua vecchia… conoscenza, mentre con il suo aiuto cerca di chiarire i misteri dietro l’incendio che le ha distrutto la casa di famiglia. Ma quando una tempesta fa sì che restino bloccati insieme, appare presto evidente che Jenny e Rourke stanno correndo un rischio di tipo ben diverso dal maltempo…

Una curiosità: sul sito della Wiggs potete trovare tutte le ricette di Jenny, che nella vita scrive articoli di cucina su un giornale, ed è un’esperta pasticcera – lo strudel di mele e i biscotti cono lo zucchero alla lavanda sono da provare! eccovi il link: http://www.susanwiggs.com/recipes_winter_lodge.pdf

I COLORI DELLA PASSIONE (True Colors) di Diana Palmer
 
Meredith vorrebbe poter gettare il passato alle spalle, ma è difficile quando si ha amato tanto qualcuno e quando si ha il frutto di quell'amore sotto gli occhi, ogni giorno. Dunque, invece di dimenticare, finisce per trascorrere il tempo a ricordare e a desiderare di vendicare il torto così ingiustamente subito.
Tornata a casa è decisa a far vedere a tutti chi è diventata e quanta forza, quanta determinazione si nasconde dietro il suo dolce aspetto.
Appena la vede, Cy non ha un attimo di esitazione: la riconosce subito. Lei è stata il suo primo e unico amore. Dopo la sua partenza, per lui ci sono state solo donne senza nome e senza volto, nessuna che gli abbia fatto palpitare il cuore, che gli abbia davvero acceso il fuoco della passione.
Ma che cosa vorrà, adesso, dopo tanti anni Meredith?

Nota di MarchRose:  Un’uscita di Diana Palmer davvero d’annata. “True Colors” (questo è il titolo originale del romanzo) fu originariamente pubblicato negli USA dalla Palmer, con lo pseudonimo di Susan Kyle, nel lontano 1991: in Italia è già uscito nel 1992, con il titolo di L’AMOROSA VENDETTA, nella collana Bluemoon di Curcio.
E’ la storia appassionante di una donna, Meredith, da adolescente incinta, spaventata e senza un soldo a donna d’affari di successo e sicura di sè, decisa a prendersi tutte le proprie rivincite contro il destino e soprattutto contro Cy, il padre del suo bambino. Ma non ha fatto i conti con l’amore…

LA MAPPA DEL CUORE (Lover's Knot) di Emilie Richards

Kendra Taylor non vuole restare a guardare il proprio matrimonio che va a rotoli senza fare nulla, così parte e si rifugia nello chalet del marito disabitato da lungo tempo. In quel luogo, finalmente, può dedicarsi a se stessa e al tentativo di capire cosa sta succedendo nella sua vita.
Giorno dopo giorno, mentre scopre la natura e la quiete, Kendra s'imbatte in cimeli nascosti nella casa, che portano tracce di vite vissute e dei loro misteri. La sua attenzione è attratta da una trapunta a nodi d'amore, che secondo lei nasconde un segreto di famiglia, e si convince che aiutare il marito a ritrovare le proprie radici potrà anche essere utile a recuperare il loro rapporto.
Ma esiste un'altra coperta con i disegni a nodi d'amore, rinvenuta in un luogo insolito, che forse potrà risolvere gli enigmi del passato.

Nota di MarchRose: è il terzo romanzo della serie “L’album di Shenandoah” (SHENANDOAH ALBUM), così chiamata perché ambientata a Toms Brook, Virginia, un paesino di campagna situato appunto nella Shenandoah Valley.
La serie è così composta:

1 - AMORI APPESI A UN FILO (Wedding Ring)
2 - LEGAME SENZA FINE (Endless Chain): potete trovare le nostre note su questo romanzo qui
http://romancebooks.splinder.com/post/17323546
3 - LA MAPPA DEL CUORE (Lover's Knot)
4 - Touching Stars
5 - Sister's Choice

I collegamenti tra i romanzi di questa serie sono molto limitati, per cui dovrebbe essere possibile leggerli ognuno per conto suo senza troppi problemi. Questo imponente LA MAPPA DEL CUORE (oltre 500 pagine nell’edizione originale!) racconta la storia della giornalista Kendra Taylor, che, dopo essere stata gravemente ferita in un attentato, decide di lasciare Washington, dove abita con il marito, per passare la convalescenza nella piccola città di Tom's Brook nella pacifica vallata dello Shenandoah, in modo da riflettere sulla propria via e sul proprio matrimonio, che non è più felice come un temp. Ed è lì, nella vecchia casetta un tempo appartenuta alla nonna del marito Isaac, che trova una vecchia trapunta, dietro cui si cela una storia appassionante...
Una curiosità: ognuno dei libri di questa serie della Richards deve il proprio titolo a uno schema di “quilting”, cioè il tipo di lavoro di cucito con cui vengono realizzate le tradizionali trapunte americane. "Sister's Choice" è lo schema creato da Sophia e Celie, le protagoniste di IL COLORE VIOLA (The Color Purple) di Alice Walker. Se volete sapere qualcosa di più sul “quilting”, è stato pubblicato un libro con gli schemi di 7 trapunte ispirate a questo romanzo:

http://www.leisurearts.com/items/4637/Quilt-Along-with-Emilie-Richards-Sisters-Choice/c/Quilting/s/newest/


LA PROMESSA (Cross My Heart) di Carly Phillips

Sono ormai dieci anni che Lilly Dumont è fuggita di casa, per sottrarsi a uno zio interessato solo al suo denaro. Da allora ha cambiato nome e città, è diventata una donna, ma non ha mai dimenticato il forte legame che la univa all'amico Ty, un legame speciale fatto di fiducia reciproca, forte affetto e passione incancellabile.
Ora Ty l'ha contattata per metterla in guardia da nuovi problemi.
Lilly deve tornare a casa e guardare in faccia i fantasmi del passato. Non sarà un'impresa facile, e neppure l'unica che dovrà affrontare: rivedere Ty, infatti, potrebbe rischiare di sconvolgere completamente la sua vita.

Nota di MarchRose:  E’ il primo romanzo della serie della serie romantic suspense “Ty and Hunter”; che comprende:

-  LA PROMESSA (Cross My Heart)
- CONFESSIONI A FIOR DI LABBRA (Sealed with a Kiss); potete trovare le nostre note sul romanzo
qui
http://romancebooks.splinder.com/post/17892698

Lacey Kincaid è la protagonista di una classica storia americana: partita praticamente dal niente, in pochi anni è diventata una donna d’affari di successo… ma nessuno sa che Lacey in realtà si chiama Lillian Dumont, e che viene da una ricchissima famiglia da cui è fuggita dieci anni fa, facendo credere a tutti di essere morta in un incidente d’auto. Ma ora il passato ritorna tramite Ty, un suo amico d’infanzia che insiste perché lei reclami quanto le spetta di diritto, cioè l’eredità di famiglia. Ma qualcuno è disposto a fare di tutto per fermarla…
Attenzione:qui trovate l’inizio della storia tra Molly Gifford e Daniel Hunter, di cui avete già visto la conclusione in CONFESSIONI A FIOR DI LABBRA.

History

LA VISCONTESSA IN FUGA (The Vanishing Viscountess) di Diane Gaston
 
Inghilterra, 1818
Ricco, bello e nobile, il Marchese di Tannerton ha trascorso la vita tra feste, cavalli e gioco d'azzardo, lasciando che fossero sempre altri a occuparsi del suo patrimonio. Quando però il vascello che dovrebbe riportarlo in Inghilterra fa naufragio, Tanner giura a se stesso di cambiare. L'occasione di mettere in pratica i buoni propositi si presenta quando l'equipaggio sale sulle scialuppe abbandonando al suo destino una prigioniera imbarcata sulla nave. Complice anche la straordinaria bellezza della giovane, Tanner sente di non poterla abbandonare e la salva. L'avrebbe aiutata ugualmente se avesse saputo che lei è la famigerata Viscontessa in fuga, ricercata per l'omicidio del marito?

Nota Di MarchRose:  E’ il seguito di ROSA IRLANDESE (Innocence and Improperty), uscito qualche mese fa nella collana Harmony History – potete trovare le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/16125380  
Nel primo romanzo abbiamo già incontrato Adam Vickery, il marchese di Tannerton, un uomo perseguitato dai sensi di colpa perché si sente responsabile per la morte di alcune persone. Vedendo la misteriosa “Miss Brown” in pericolo di vita, fa tutto quanto è in suo potere per salvarla dal naufragio della nave su cui entrambi stanno viaggiando, senza far caso al fatto che lei è sotto arresto. Sul capo della donna pende niente di meno che un’accusa di omicidio – e Tanner e Marlena dovranno attraversare tutta la Gran Bretagna dalla costa di Anglesey fino alla Scozia, viaggiando spesso a cavallo, per far sì che lei possa provare la sua innocenza.
Una curiosità: l’autrice ha cercato con pazienza su Google Maps i villaggi dell’epoca e le strade più frequentate, in modo da rendere la descrizione la più realistica possibile. Sul suo sito web, potete seguire passo a passo il tragitto di Tanner and Marlena:
http://www.dianegaston.com/books/vanishing.htm 

LA STREGA DAGLI OCCHI VERDI di Paola Picasso

Inghilterra, 1820
Solitaria e riservata, la Contessa Megan Chesterton ama passeggiare di notte nel bosco e parlare con gli animali, tanto che molti a Morewood la considerano una strega. Suo cugino Oswald, inoltre, fomenta ad arte tali dicerie perché vorrebbe appropriarsi delle terre e del titolo dei Chesterton. Ruben Nottingham, capitano della Guardia Reale mandato a indagare, si rende subito conto di trovarsi di fronte a un complotto ordito ai danni della fanciulla, e ammaliato dalla straordinaria bellezza e dalla personalità di Megan decide di aiutarla. Ma scoprire i responsabili non vuol dire risolvere la situazione, e in breve lui stesso, oltre alla sua amata, si ritrova a correre pericoli inimmaginabili.

Nota di MarchRose:  E’ la prima uscita in Harmony History di Paola Picasso, un’autrice italiana già ben nota alle lettrici di romance per i titoli pubblicati nella collana Romanzi Mondadori, tra cui recentemente IL PIRATA MISTERIOSO.

Romanzi Storici


PASSIONE GALLESE (A warrior's kiss) di Margaret Moore

Inghilterra, XIII secolo
Trystan DeLanyea, ultimogenito del potente barone di Craig Fawr, deve sposarsi: su chi cadrà la sua scelta? Su Rosamunde D'Heureux, nobile fanciulla normanna bella come un angelo ma fredda come una statua, oppure sull'umile birraia del villaggio, la sensuale, dispettosa, appassionata Mair? Trystan decide di chiedere ufficialmente la mano di Rosamunde, la cui famiglia gode di grande influenza alla corte del re. Non ha fatto i conti, però, con l'attrazione che lo spinge verso l'irresistibile Mair. Attrazione reciproca, sotto la quale cova un sentimento che i due giovani non possono continuare a ignorare.

Nota di Maet: Ristampa del dodicesimo volume della conosciutissima e di grande successo saga "Warrior" della Moore, arrivata finora a quota quattordici e di cui forse ci saranno altri volumi.
Eroi ed eroine forti, trame innovative all'interno di un genere consolidato fanno dei romanzi medievali della Moore un appuntamento da non perdere per le amanti del genere.

IL MAGNATE (The Raven's Vow) di Gayle Wilson

Londra, 1826
Lady Catherine Montfort, splendida ereditiera del bel mondo londinese, è ormai in età da marito. Suo padre intende accasarla al più presto, e i pretendenti si fanno avanti a frotte per assicurarsi il suo cuore e l'ingente patrimonio del Duca di Montfort. Ma Catherine, caparbia e ribelle, non vuole rinunciare alla libertà. Quando però l'affascinante magnate americano John Raven, alla ricerca di una moglie altolocata per essere introdotto nei circoli dell'alta società, le propone un matrimonio di convenienza, l'indipendente fanciulla coglie al volo quella che le sembra la migliore occasione per sbarazzarsi degli insistenti corteggiatori e accetta, ignara delle conseguenze.

Nota di Maet: Gayle Wison è la celebrata autrice di romances che coniugano elementi mistery and suspence, che le hanno fatto vincere ben 2 Rita Awards. Questo IL MAGNATE, che è una ristampa è stato finalista all' Award of Excellence e vincitore come miglior capitolo suspence al RWA. La Wilson è una maestra e sa dosare la carica romantica con gli elementi gialli del racconto, consigliato alle amanti delle storie d'amore col brivido.

I grandi romanzi storici

LA FIAMMA DELLE HIGHLANDS (Highland  Warrior) di Connie Mason

Scozia, 1415
Quando Ross MacKenna si trova davanti una splendida fanciulla dai capelli fiammeggianti intenzionata a ucciderlo, sa che si tratta di Gillian MacKay, ma non che il padre di quella giovane donna, capo del clan nemico, ha deciso di offrirgliela in sposa per porre fine alla sanguinosa faida che da generazioni affligge la regione. Ross accetta pur non essendo affatto sicuro che si tratti della decisione più saggia. Perché ora dovrà guardarsi le spalle anche dalla vivace consorte, che non fa mistero del suo odio per lui e per tutto il clan dei MacKenna. La natura appassionata e il corpo voluttuoso di Gillian gli sembrano un motivo più che valido per correre il rischio, ma non può fare a meno di chiedersi se l'odio saprà davvero trasformarsi in amore, portando la pace nelle Highlands.

Nota di Maet: Vincitrice di svariati riconoscimenti e con oltre cinquanta libri all'attivo, tradotti in molte lingue, Connie Mason è una veterana del romance ed una tra le scrittrici più popolari. Con questo romanzo, che ha riscosso molto successo in patria, la Mason  ritorna a quella che è stata in passato un'ambientazione tra le sue preferite, ovvero il medioevo ed il tardo rinascimento scozzesi. Ross, splendido ed impetuoso guerriero, troverà con Gillian pane per i suoi denti, le sue schermaglie verbali e non con la bella rossa faranno ridere e sospirare allo stesso tempo. Coloro che amano le storie piena d'azione, di confronti al fulmicotone e di scene d'amore molto hot non rimarrano deluse.

UN NUOVO INIZIO (The Healing Season) di Ruth Axtell Morren

Londra, 1817-1818
Un'attrice non è migliore di una cortigiana, continua a ripetersi Ian Russell, abile chirurgo e uomo di saldissimi principi morali, eppure non riesce a smettere di pensare all'incantevole Eleanor Neville, astro nascente del teatro comico inglese. Un giorno cede all'impulso di baciarla, ma subito dopo si pente di quel gesto ispirato dalla lussuria e la respinge in malo modo. Perché ha giurato a se stesso che rimarrà casto finché non troverà una donna illibata e timorata di Dio con cui sposarsi, requisiti, questi, che quella giovane teatrante dalla dubbia reputazione certo non può soddisfare. Tuttavia, come scoprirà a proprie spese, a volte anche chi non ha un passato immacolato può avere un cuore puro.

Nota di Maet: Ruth Axtell Morren ha iniziato a scrivere quando si è trasferita dagli Stati Uniti all'Olanda, patria del marito e come casalinga aveva molto tempo a disposizione. I suoi romanzi, tutti di ambientazione Regency, appartengono al filone “inspirational”, ovvero romances con un forte contenuto cristiano. In questo volume difatti le problematiche morali e la forza della fede dei protagonisti sono in primo piano, così come attenzione particolare è dedicata al ritratto della classe proletaria nella Londra dell'epoca, con un approfondimento non comune libri di questo tipo, senza però nulla togliere alla centralità della storia d'amore, che anzi proprio per il contrasto “diavolo- acqua santa” ne viene arricchita.

IL FASCINO DEL PERICOLO (Commanded To His Bed) di Denise Lynn

Francia - Inghilterra, 1168
Rapito la notte delle nozze e venduto come schiavo, Hugh di Ryebourne ha finalmente ritrovato la libertà e ora, a dieci anni di distanza, vuole una sola cosa: vendicarsi della moglie Adrienna, che ritiene responsabile della sua cattura. Accecato dall'odio, medita di conquistare il suo cuore e di sedurla, per poi abbandonarla, ed è proprio con tale proposito che si reca a Poitiers, alla corte di Eleonora d'Aquitania, dove la fanciulla si è trasferita. Adrienna, che lo credeva morto da tempo, non può negare a lungo di nutrire un forte desiderio per lui. Ma Hugh non è più il giovane dolce e ingenuo di un tempo: è diventato un uomo duro e tormentato, e molto pericoloso per il suo cuore.

Nota di Maet: Denise Lynn è specializzata in romance di ambientazione medievale e poiché quando iniziò a scrivere le storie ambientate in questo periodo non sembravano essere molto popolari, ha impiegato anni prima di vedere pubblicato il suo primo manoscritto. Il successo della sua Falcon's series l'ha però ripagata delle difficoltà. Con una trama scorrevole, semplice ma non banale e con personaggi ben caratterizzati, in particolare il protagonista Hugh, guerriero ma anche esperto di arti marziali, la Lynn si conferma un nome interessante per le amanti del genere.

SULLE ALI DELL'AMORE (On The Wings Of Love) di Elizabeth Lane

Long Island, 1911-1919
Alexandra Bromley ha sempre avuto tutto ciò che il denaro del padre poteva comprarle, ma ciò che desidera veramente sono l'avventura e l'indipendenza. Così, quando Rafe Garrick precipita con il suo biplano nella proprietà di famiglia, Alex vede dischiudersi davanti a sé nuove, eccitanti possibilità. L'affascinante aviatore è infatti un uomo che si è fatto da solo, orgoglioso e indipendente, il cui sogno è costruire un aereo migliore di tutti quelli in circolazione. Affascinata dall'idea di imparare a volare, Alex si offre dunque di aiutarlo nell'impresa, e lui, attratto dallo spirito indomito della fanciulla, così simile al proprio, accetta di portarla con sé in un volo di prova. Poi però un imprevisto li costringe a un pericoloso atterraggio di fortuna...

Nota di Maet: Elizabeth Lane scrive da quando può ricordare, benché abbia poi impiegato anni a capire che quella era la sua strada. Laureata in biologia ed appassionata di viaggi ha cercato di coniugare e trasferire entrambi gli elementi nelle sue storie, in cui la natura ha una parte importante come le ambientazioni esotiche. In questo caso invece è il periodo storico ad essere insolito, visto che è poco trattato dalle scrittrici di genere. Oltre che una storia d’amore, questo romanzo è il racconto di una crescita e di una trasformazione interiori molto forti, poiché solo dopo l’incontro con Rafe Alexandra acquisterà coscienza di sé stessa e si aprirà veramente alla vita.

Harmony Special Saga

IL CONTE CERCA MOGLIE (A Wild Justice) di Gail Ranstrom

Londra, 1816
Dedicare tutta se stessa alla battaglia per i diritti delle donne è per la bellissima, colta e ricca Lady Annica Sayles una ragione di vita che l'ha spinta a fondare con alcune amiche la Compagnia del Mercoledì, un'associazione che si propone di ottenere giustizia per le vittime di maltrattamenti e abusi. Per scelta, il matrimonio non rientrerebbe nei suoi piani, almeno finché non incontra l'affascinante Tristan Sinclair. Lui è alla ricerca di una moglie brillante e soprattutto indipendente, una donna insomma che non lo assilli per ogni quisquilia, e Annica sembra proprio la persona ideale. Ma prima che lei accetti di diventare Lady Auberville...

Nota di Maet: Gail Ramstrong  si definisce autrice di Recency noir, infatti visto il suo grande amore per la giustizia e per le storie romantiche ha deciso di combinarli nei suoi romanzi, che quindi hanno una componente sentimentale non meno importante di quella “gialla”. Anche se forse in questo romanzo le due parti non sono correttamente bilanciate, il libro infatti ha ricevuto critiche discordi, chi lo ha amato, chi invece è rimasto deluso e lo ha definito un tentativo non proprio riuscito di ibridare due generi.
 Questo volume era già uscito in precedenza anche con il titolo di "La Compagnia del venerdì", dal nome dell’associazione di cui fa parte la protagonista e ha anche un seguito, anch’esso già pubblicato: "Il demone dell’Alsazia" (Saving Sarah)

L'EREDITA' DEL DRAGO (The Dragon’s Dower) di Catherine Archer 
 
Inghilterra, 1188-1201
Allevata per essere docile e remissiva, Isabelle Kelsey ha imparato a celare i propri sentimenti dietro un atteggiamento freddo e distaccato. E quando suo padre la dà in sposa a lord Simon Warleigh, obbedisce senza discutere sperando di sottrarsi così alle angherie dell'odiato genitore, responsabile della morte del Drago, suo amatissimo zio. Simon, invece, che l'ha sposata per non essere privato delle terre nonché della sua stessa vita, rimane folgorato dalla bellezza della sua giovane sposa, dietro la quale sa intravedere un'indole diversa, capace di trasformarla in una donna tenera e passionale. Ma perché ciò avvenga...

Nota di Maet: Catherine Archer è un’altra scrittrice specializzata nel periodo medievale e nel ritrarre eroine fuori del comune. Anche in questo caso Isabelle è una giovane fuori degli schemi e per questo attrae ed al medesimo tempo spaventa Simon, che però non può fare a meno di desiderarla. Molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico questo romanzo è una ristampa ed è il primo della serie del Dragone, già interamente pubblicata.
 La serie è cosi’ composta:
 - L’eredità del drago (The Dragon’s Dower)
 - Lo scudiero del drago (The Dragon’s Knight)
 - La figlia del drago  (The Dragon’s Daughter)

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Sicuramente acquisterò quello

Sicuramente acquisterò quello della Mason e della Archer .... e dopo i vostri commenti anche Il Magnate ... MarchRose ... ormai ti seguo fedelmente :-)

Barbara (lalletta)

Ancora l'ennesimo romanzo

Ancora l'ennesimo romanzo della Palmer intitolato Passione.... insomma basta !!!

Vorrei prendere il romance della Wiggs ! m'ispira !!!

Ciao

Questo mese c'è davvero poco

Questo mese c'è davvero poco che m'ispira:

UN NUOVO INIZIO di Ruth Axtell Morren (per la trama)

IL CONTE CERCA MOGLIE di Gail Ranstrom (perso quando fu pubblicato la prima volta)

IL MAGNATE di Gayle Wilson (Seguo il consiglio di MArchRose anche se avevo già una mezza idea di prenderlo!)

Il portafoglio gongolerà... ^_^

@ mrstll e nakoruru la

@ mrstll e nakoruru

la Harper è considerata romantic suspense. Gli inspirational sono un po' diversi, la rligiosità non è solo la cornice, è proprio il punto chiave della storia.

Negli USA una delle collane più importante di inspirational è la Steeple Hill, che fa parte di Harlequin. Quindi era legittimo aspettarsi che prima o poi qualche titolo facesse capolino anche tra gli Harlequin italiani.

Se volete curiosare:

http://loveinspiredauthors.com/

io in questa collana ho letto qualcosa di Victoria Bylin, Linda Hall e Cheryl Wyatt, se ricordo bene. La Bylin non era male.

Altrimenti, al di fuori di questa collana , proverei ad es. Beverly Lewis, le avevo dedicato una news qualche tempo fa. Scrive spesso libri sugli Amish ma sono "veri" inspirational. Date un'occhiata al suo sito, capirete subito cosa intendo:

http://www.beverlylewis.com/ME2/Sites/Default.asp

Debbie Macomber per es. ha scritto anche dei romanzi contemporanei che se non sono inspirational ci vanno molto vicini. Parlo ad es. della sua serie sugli angeli. Qualcuno ce l'ho disponibile per scambio su bookmooch, se volete. Li ho letti a Natale, mi sono sembrati molto adatti al periodo :-)

Non c'è nulla che mi ispiri,

Non c'è nulla che mi ispiri, purtroppo...

Per quanto riguarda i romanzi con tema religioso, ho trovato abbastanza presente la componente anche il un mira contemporaneo dell'anno scorso di Karen Harper (il prot faceva parte della comunità hamish). Non so se questa autrice viene considerata scrittrice di ispirational... ma credo sia più romantic suspence.

A quando le anticipazioni de I Romanzi della Mondadori??? Sono qua impaziente delle novità...

Io ho già tra le mani la

Io ho già tra le mani la Mason e la Lane, sono arrivati proprio questa mattina!

Vi consiglio di leggere la Lane perchè ne vale la pena. Ho letto tempo fa "Il sapotre della libertà" e vi assicuro che è stato splendido.

Ero anche indecisa se acquistare o meno la Ranstrom, avevo già letto diversi commenti negativi così per il momento ho optato per non prenderlo, poi si vedrà.

mmmmhh... ci penso... storici

mmmmhh... ci penso... storici o contemporanei?

anche "il lungo inverno",

anche "il lungo inverno", l'altro libro della Morren, appartiene al filone inspirational che non mi dispiace a priori (magair proverò altre autrici in inglese) diciamo però che oltre al modo di scrivere non eccelso, dell'altro libro mi ha colpito molto negativamente il protagonista maschile, ipocrita ed opportunista come pochi e la cui ritrovata fede nella religione oltre che apparire un po' repentina appare per l'appunto falsa... diciamo che questo mi ha fatto chiudere proprio con questa autrice....

invece in inglese che autrici di questo filone ti sentiresti di consigliarmi?

@ nakoruru circa la Morren,

@ nakoruru

circa la Morren, non ho mai letto niente di suo e non so come scrive, ma mi colpisce il genere:

l'inspirational non è semplicemente un romanzo "casto", non un regency alla Heyer per capirci: è un genere dove - indipendentemente dall'ambientazione, che può essere storica o contemporanea - al centro ci sono la fede, la religiosità o comunque il senso morale. Spesso le trame parlano del potere dell'amore, che riesce a guarire le ferite interiori e a rendere migliori le persone. Insomma sono romanzi "religiosi", anche se magari non nel senso ecclesiastico del termine.

Sono proprio curiosa di vedere la reazione delle lettrici italiane...

Ciao a tutte, io a febbraio

Ciao a tutte,

io a febbraio comprerò il libro di Denise Lynn, Connie Mason e il libro di Gayle Wilson ( che adoro...è bravissima!!!).

La ristampa di Gail Ranstrom la consiglio...è l'inizio di una bellissima saga!

Ciao, Lidiag.

questo mese non mi attira

questo mese non mi attira nulla... il libro di Gail Ranstrom l'ho già letto mentre eviterò come la peste quello di Ruth Axtell Morren..- il suo libro che la harlequin aveva pubblicato in precedenza è uno dei più brutti che ricordi di aver letto....

Si quello della Axtell Morren

Si quello della Axtell Morren è un inspirational, come ho scritto nelle note e penso sia uno dei primi se non il primo di questo tipo che viene pubblicato nel nostro paese. Credo sia interessante come novità, visto che in America il genere è molto popolare mentre da noi è pressoché sconosciuto.

sicuramente Connie Mason che

sicuramente Connie Mason che già conosco e poi su Vs. recensione la Wilson.

PATTY

asp... non avevo notato una

asp... non avevo notato una cosa:

quello della Ruth Axtell Morren è un inspirational?!?

Maet, confermi? se è così, credo che sia il primo titolo di questo genere pubblicato in Italia...

Io volevo provare Connie

Io volevo provare Connie Mason perché è un'autrice di cui Veronica Bennet è un'appassionata, ma di cui io non ho ancora letto nessun titolo.

Cristina

Ciao Susa! sono d'accordo

Ciao Susa!

sono d'accordo con te, credo che l'uscita della Wiggs sia molto interessante.

Mi permetto di dare un suggerimento a chi non ha ancora letto Gayle Wilson: approfittate di questa ristampa de IL MAGNATE e provatela. E' un'autrice molto sensibile, sa colpire davvero in profondità. Sono tutte trame drammatiche ( questa magari un pochino meno delle altre ), ma molto romantiche e struggenti.

Salve ragazze! Questo mese

Salve ragazze!

Questo mese prenderò di sicuro Il lungo inverno di Susan Wiggs e i due GRS di Elizabeth Lane e Connie Mason.

Baci!

Susa

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...