Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 6 giugno, 2010 - 11:48
LeNuvoleDiMarzo

Untitled

PROSSIMAMENTE MA NON TROPPO SUI VOSTRI SCHERMI

 

Settimana dal 06 Giugno al 13 Giugno

 

Buongiorno care lettrici/lettori. Siamo di nuovo a segnalarvi i programmi e i film che, questa settimana, valgono la pena di essere visti e che la nostra televisione ci offre, con una particolare attenzione ai canali che trasmettono “in chiaro”, senza bisogno di pagamento o decoder.

Premettendo che orari e programmi possono subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà, specifichiamo anche che non tutti i film proposti hanno a che vedere strettamente con il romance: alcune segnalazioni sono per film non catalogati come Commedia Romantica o Sentimentali ma che hanno, nel plot narrativo, una bella storia d'amore assolutamente da vedere.

 

 

NORA ROBERTS - UN DONO PREZIOSO

Domenica 06 Giugno

alle 18.45 su RAI 2

 

 La Shenandoah Valley, in Virginia, al riparo delle Blue Ridge Mountains, è molto distante da Hollywood, ma è esattamente lì che vuole vivere Cilla McGowan (Brittany Murphy), un tempo enfant prodige del grande schermo, lontano da tutto e da tutti. Cilla è ora una restauratrice, e si sta dedicando alla riparazione di quella che era la fattoria di sua nonna, la leggendaria Janet Hardy, attrice dalla voce strabiliante, morta suicida anni prima in circostanze misteriose. In questo rifugio Cilla è talmente immersa nel progetto di restauro da notare a fatica il suo vicino di casa, uno scrittore di nome Ford Sawyer (Jason Lewis); ma poco a poco sarà sempre più difficile ignorarne gli occhi verdi e l’imperturbabile senso dell’umorismo. Nonostante la tentazione, Cilla vorrebbe sfuggire al triste destino delle donne della sua famiglia, incapaci di trovare il vero amore, e cerca di resistere in tutti i modi al fascino dell’uomo. Quando però trova delle lettere di sua nonna, e scopre che al momento della sua morte era incinta di un uomo che abitava nei dintorni, avrà bisogno dell’aiuto di Ford per scoprire come sono andate davvero le cose. Ma soprattutto, quando le sue ricerche desteranno l’attenzione di qualcuno che vorrebbe tenere nascosta la verità, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti.

Tratto dall'omonimo romanzo di Nora Roberts, Un dono prezioso (Tribute) non ha le meravigliose atmosfere del libro, ma è sicuramente da non perdere!

 

 

 

 

UNA STRADA, UN AMORE

Domenica 06 Giugno

alle 16.00 su LA7

Il tenente dell'aviazione americana David Halloran (Harrison Ford) nota, durante un bombardamento dell'aviazione tedesca su Londra, nel 1943, l'infermiera britannica Margaret Sellinger (Lesley-Ann Down) che, mentre le bombe cadono, soccorre i civili feriti. Nonostante sia sposata con un ufficiale dell'Intelligence, Paul Sellinger (Christopher Plummer), e madre di una bambina, la donna si lascia conquistare dal fascino del baldanzoso aviatore americano. In una missione in Francia, intanto, i due uomini, sullo stesso aereo, vengono abbattuti dai tedeschi. Dopo varie peripezie i due riescono a portare a termine la missione e a tornare sani e salvi in Inghilterra. ma qui, scoperta la verità, David saluta per sempre la moglie di quello che oramai è divetato piu' di un fratello, l'uomo che gli ha salvato la vita.
Primo ruolo da protagonista per Harrison Ford in un film drammatico e intenso, dove i sentimenti sono esacerbati dalla guerra e dall'impossibilità di essere vissuti. Non perdetelo!

 

 

CHAMPS 12
Da Lunedì 07 Giugno
tutti i giorni alle 15.00 su ITALIA 1

Champs 12 è una telenovela argentina che racconta la vita di Charlotte. Charlotte Carresi (Liz Solari) è una 12enne piuttosto bruttina che non fa altro che gironzolare intorno al campetto sportivo del suo quartiere. Ogni giorno va al campetto, siede sulle scalinate e guarda giocare a calcio Gonzalo (Tomas de Las Heras), il ragazzino di cui è segretamente innamorata. Gonzalo è un 15enne di umili origini il cui sogno è quello di diventare un calciatore professionista. Nemmeno si accorge di avere in Charlotte un'ammiratrice segreta. Un giorno, gli amici di Gonzalo gli propongono questa sfida: se sbaglia il rigore, dovrà baciare quella ragazzina bruttarella che siede sempre sugli spalti. È allora che Gonzalo si accorge di Charlotte, una ragazza cicciottella con l'apparecchio. L'esito non è dei migliori: Gonzalo deve baciare Charlotte. Questa si fa la pipì letteralmente addosso, dall'emozione e dal nervosismo di baciare il ragazzo di cui è sempre stata innamorata. Umiliata e presa in giro per lo spiacevole evento, Charlotte scappa via in lacrime. Gonzalo le corre dietro scusandosi. Ma nulla cambierà nella vita della bruttina e Gonzalo si dimentica presto della sua esistenza.
Poco dopo, i genitori di Charlotte si separano e lei si trasferisce negli Stati Uniti con la madre. Gli anni passano e Charlotte decide di tornare a vivere con il padre e la nuova moglie di lui in Argentina. Quello che era un brutto anatroccolo ora si è trasformato in una bellezza mozzafiato che, tornata a casa, sceglie di vendicarsi con Gonzalo che nel frattempo è diventato un calciatore professionista a caccia di un contratto con una squadra straniera. Il padre realizza il suo sogno, comprandole la squadra. Il giorno in cui Charlotte arriva al campetto in qualità di proprietario della squadra. Gonzalo non crede ai suoi occhi. Charlotte è così bella che lui se ne innamora. Ma, in linea con la sua idea di vendetta, Charlotte, pur essendo ancora cotta di Gonzalo, chiarisce subito chi è il capo. Il risultato sono litigi e sgarbi continui, sulla sottile linea che separa odio e passione, disprezzo e amore.

 

 

INGA LINDSTROM - L'INCANTESIMO DI SANDBERGEN
Martedì 08 Giugno
alle 15.45 su CANALE 5

Durante una passeggiata lungo la spiaggia di Sanbergen, Magnus Sigge (Marc Oliver Schulze) soccorre una donna (Jeanne Tremsal) svenuta, la quale si scopre aver perso la memoria. I due finiscono per innamorarsi e tra loro tutto procede bene, finche' non si imbattono in Bernd (Nicolas König), un uomo che conosce l'identita' di lei e che cerchera' di riportarla alle responsabilita' della sua vita precedente...
Film che ricorda molto il racconto di Kathleen Woodiwiss "La Donna del Fiume", ma portatto ai giorni nostri... Imperdibile nella collezione del film-romance, la Lindstrom, autrice e sceneggiatrice tedesca, non ci fa mancare nessuna emozione. Unica pecca che hanno tutti i film tedeschi... il doppiaggio che non si sa bene perchè non esce mai come dovrebbe.
Tutto sommato gradevole e appassionante.

 

 

BECOMING JANE
Mercoledì 09 Giugno
alle 21.10 su RAI 3

Jane Austen (Anne Hathaway) illuminò il mondo con le sue parole, con la saggezza e l'intelligenza di cui era dotata. Ma la sua vita era troppo alimentata dall'amore e dal romanticismo. All'età di 20 anni conobbe e si innamorò di Tom Lefroy (James McAvoy) e la loro relazione divenne un romanzo, reale e romantico come uno dei suoi più grandi lavori. Nella società inglese del 1795, sposarsi per amore era considerato da stupidi. Il denaro faceva andare avanti questo mondo così ossessionato dalla classe sociale. I coniugi Austen erano fin troppo coscienti di questa situazione, avendo ancora la figlia più giovane da dare in sposa. Ma non era possibile trasformare la loro Jane. Dotata di uno spirito indipendente, questa giovane ventenne vedeva un altro mondo oltre alla classe sociale ed al commercio, oltre all'orgoglio ed al pregiudizio. Voleva sposarsi solo per amore. Nonostante ciò, i suoi genitori volevano per lei il meglio, ossia un marito ricco e con un buon posto di lavoro. E questo marito poteva incarnarsi nella persona del Signor Wisley, nipote di un'aristocratica locale, la formidabile e ricca Lady Gresham (Maggie Smith). Ma nonostante i loro numerosi sforzi e le buone intenzioni, Jane respinse tutte le loro implorazioni. Fu allora che incontrò il giovane irlandese Tom Lefroy. Questi è un praticante avvocato, in visita nell'Hampshire da Londra, insieme con il fratello di Jane, Henry. E' carino, intelligente e povero. Ed anche lui disdegna la gente di campagna poco sofisticata. Il giovane libertino trova più di quanto si aspettasse nel precoce talento e nell'indipendenza feroce di Jane Austen.I loro destini si incrociano. Si scontrano verbalmente nel bosco, danzano insieme al ballo dell'assemblea, lei lo batte nel gioco del cricket e gli dà Tom Jones da leggere. Si stanno innamorando...

 

 

ROSAMUNDE PILCHER - INCOMPRENSIONI
Giovedì 06 Maggio
alle 21.10 su RETE 4

Per festeggiare il loro anniversario Pietro e Hanna tinvitano tutti gli amici e i parenti a Castlewood, avita dimora della di lei famiglia. Solo Geraldine, celebre sorella minore di Hanna, rifiuta di partecipare perchè innamorata di Pietro da sempre, che però, a suo tempo, le ha preferito la sorella, grazie ad un sotterfugio di quest'ultima. Magnus, figlio di Hanna, che lei ha avuto da un precedente matrimonio convince con una menzogna la zia a raggiungerli. Quando Geraldine scopre la verità sulla feste e gi invitati decide di andarsene immediatamente, ma la macchina non parte.
Geraldine e Pietro dovranno fare i conti con le mille cose non dette e lasciate in sospeso, Hanna dovrà fare i conti con il destino a cui non si sfugge e tutti dovranno confrontarsi con una chiassosa e invadente (e numerosa) famiglia, che fa di tutto tranne farsi i fatti propri.
Tratto da un romanzo della prolifica scrittrice Rosamunde Pilcher, inedito in Italia di produzione e regia tedesca come la gran parte dei film tratti dai suoi libri.


THE REBOUND - RICOMINCIO DALL'AMORE
Venerdì 11 Giugno
alle 21.10 su CANALE 5
Quando Sandy (Catherine Zeta-Jones), una bella e intelligente donna di 40 anni, scopre che il marito la tradisce, parte da casa e si trasferisce a New York insieme ai suoi due bambini per ricominciare da capo. Un nuovo posto di lavoro esigente la obbliga a cercare una baby-sitter, e lo propone ad Aram (Justin Bartha) il suo vicino di casa di 25 anni, che sta ancora cercando di capire ciò che vuole nella vita. Con il passo del tempo Aram stabilisce un rapporto con i due bambini affezionandosi a loro. Inoltre lui e Sandy iniziano a rendersi conto della loro innegabile chimica...
Riusciranno a superare la differenza di età e i pregiudizi a questo legati?
INOLTRE:
Vi segnalo anche:
 - IL DIAVOLO IN CORPO Lunedì 07 Giugno alle 22.40 su IRIS
 - MISS DETECTIVE Martedì 08 Giugno alle 21.10 su CANALE 5
 - DESPERADO Martedì 08 Giugno alle 22.45 su RAI4
 - AL CUOR NON SI COMANDA Venerdì 11 Giugno alle 15.45 su CANALE 5
Mi raccomando, non perdetevi Nora Roberts e come sempre:
STAY TUNED
Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ovviamente consiglio Becoming

Ovviamente consiglio Becoming Jane a chi non l'ha visto mentre il resto non saprei perchè non li conosco.

Peccato, mi sono persa quello della Roberts, devo dire che mi incuriosiva... dovrò assolutamente rimediare.
Anche la soap argentina m'incuriosisce ma purtroppo è trasmessa ad un orario che non mi è congeniale.
Grazie Paola, come sempre sei meglio del tv sorrisi e canzoni

Vorrei segnalarvi che dal 7

Vorrei segnalarvi che dal 7 Giugno, dal lunedì al venerdì alle 2.30 su Italia 1 verrà rimandato in onda il telefilm Moonlight.  

Per chi ha Sky su Lei sta andando in onda di nuovo in onda Orgoglio e Pregiudizio con Colin (Sabato ore 21:00 e in replica domenica pomeriggio).

Dal 10 Giugno su RAI 3 alle 20:15 andrà in onda una soap francese SECONDA CHANCE

Grazie per le segnalazioni Nuvole. ^_^

Anch'io suggerisco la visione

Anch'io suggerisco la visione di Becoming Jane, pur essendo molto probabilmente tutta inventata la storia d'amore della Austen, si guarda davvero molto volentieri! E condivido che James McAvoy, che secondo me è bruttino, non so come ma riesce a rendere il personaggio affascinante.  Io l'ho visto in versione originale, spero che il doppiaggio sia ben fatto.

Più tardi mi registro quello della Roberts, almeno mi gusto l'occhio con Jason Lewis.

Da non perdere Becoming Jane,

Da non perdere Becoming Jane, anche se personalmente ho preferito di gran lunga la performance di McAvoy a quella della Hathaway.
Una delle mie scene preferite è quella del ballo.... provo a linkarvela:

http://www.youtube.com/watch?v=-6HfByNPYx4&playnext_from=TL&videos=Td7Dx9ey_wo

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...