Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 9 febbraio, 2010 - 01:08
Maet

Untitled

RECENSIONE IL BACIO DI MEZZANOTTE (Kiss of Midnight) di Lara Adrian


Edito in Italia da: Zorro Editore, gennaio 2010

Ambientazione: contemporanea, Stati Uniti

Livello di sensualità: hot (bollente)

Voto/rating: 7+/10

Collegamenti ad altri libri: è’ il primo romanzo della serie “Midnight Breed”, così composta:

1.IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss of Midnight)

2. Kiss of Crimson (inedito in Italia)

3. Midnight Awakening (inedito in Italia)

4. Midnight Rising (inedito in Italia)

5. Veil of Midnight (inedito in Italia)

6. Ashes of Midnight (inedito in Italia)

7. Shades of Midnight (inedito in Italia)

8. Taken by Midnight (in uscita nel 2010)

 

Gabrielle è una giovane fotografa di successo. Le sue immagini ritraggono sempre luoghi apparentemente desolati, di cui però, lei, intravede la segreta bellezza. Luoghi sempre deserti,  in cui nessuna figura umana è mai presente. Fotografie che sono lo specchio della sua stessa vita, passata da una casa famiglia all’altra fino a una tardiva, quanto distaccata, adozione. Ora ha una piccolissima cerchia di amici fidati, ma in fondo rimane un’osservatrice, più che una protagonista, dell’esistenza; chiusa a riccio nei confronti di un mondo con cui non vuole e non sa comunicare. Tutto cambia quando una sera, in un vicolo dietro una discoteca, assiste ad un efferato omicidio. Peggio ancora, ad un barbarico pasto cannibale, perché, immediatamente, Gabrielle si accorge che quegli individui dai lunghi canini, si stanno nutrendo di un corpo massacrato e squarciato. Sconvolta fugge, ma non prima di essere stata vista dagli aggressori a cui, pur terrorizzata, ha scattato delle foto col cellulare. Non sa che quei mostri, vampiri che chiamano sé stessi Ribelli perché schiavi della Brama di Sangue, non sopravivranno per molto: Lucan, uno dei guerrieri più antichi, li ucciderà tutti tranne uno, che riuscirà a fuggire. Lucan è devoto da secoli alla sua missione, ovvero ripulire il mondo dai Ribelli, che con le loro stragi compromettono la pacifica, anche se segreta, convivenza dei vampiri cogli umani. Assieme ai compagni della Stirpe si batte implacabilmente contro quello che per lui è il Male. Però, in quel vicolo, mentre distrugge i suoi nemici, Lucan è turbato dalla scia del profumo della pelle di Gabrielle, da cui si sente potentemente attratto. La avvicina spacciandosi per poliziotto, raccontandosi di farlo solo nell’interesse della Stirpe e per cancellare dalla sua mente i ricordi di ciò che ha visto. La passione che li travolgerà inaspettata e non desiderata,  metterà in pericolo le loro vite e obbligherà entrambi a lasciare la loro splendida solitudine per mettersi in gioco, aprendosi al loro terrore più grande: i sentimenti.

Come molte, ho iniziato la lettura di questo libro notando le moltissime somiglianze con la Ward e la Showalter, che in effetti sono presenti, soprattutto nella prima parte. Ma poi, va detto, la trama prende ben presto una direzione diversa ed anche originale. Bisogna anche sottolineare che né la Ward né lo Showalter hanno inventato niente di nuovo, per cui è giusto leggere questo romanzo senza pregiudizi e riconoscere alla Adrian una sua indipendenza narrativa. Tanto per cominciare, finalmente sono tornati dei veri vampiri e non delle versioni edulcorate: assassini assetati di carne e sangue, la cui fame di nutrimento e di sesso vanno di pari passo. Inoltre sono dei vampiri elegantissimi, invece di quella masnada di immortali vestiti volgarmente di pelle e simili, con cattivo gusto tipicamente americano, già per questo l’autrice meriterebbe un premio.

Lucan e i buoni non sono degli angioletti e gli basterebbe poco per varcare il sottilissimo confine che li separa dai cattivi e per questo sono più interessanti. Lucan poi è un bell’esempio di eroe Alpha, duro, coraggioso, con pochi dubbi e molte certezze, come  la delicata e sensibile Gabrielle è la perfetta eroina da salvare, forte e debole allo stesso tempo. Peccato che la Adrian non approfondisca più di tanto la sua infanzia di bambina difficile e disturbata, né i secoli di lotta sostenuti da Lucan, i loro ritratti ne avrebbero giovato e li avrebbero resi ancor più interessati. Anche così formano una bella coppia, il cui amore, al di là della reciproca fortissima attrazione, si sviluppa velocemente, ma non da un momento all’altro grazie al cielo. La Adrian descrive bene il loro essere divenuti delle monadi, quasi impermeabili ad un affetto profondo, che poi invece scoprono di non poter vivere l’uno senza l’altra. Però, a dispetto dell’indubbia bravura a livello stilistico, che è buono senza essere eccezionale, forse un poco scontato, e di tenuta degli intrecci della trama, (difatti oso dire che in alcuni passaggi la Adrian scrive meglio della Ward), manca qualcosa. Il libro si legge molto bene e tiene ben desti attenzione e interesse, però non appassiona. La Ward, al di là delle critiche che a volte le si possono rivolgere per una certa superficialità nei dettagli, ti afferra allo stomaco e non ti molla più. In particolare riesce meravigliosamente a coinvolgerti nelle vicende dei suoi personaggi,  e a farti vivere le loro travagliate storie d’amore. Qui questo non accade, si rimane sempre un poco distaccati come Lucan e Gabrielle, che in fondo non vogliono mescolarsi col mondo. Mi riservo di leggere gli altri volumi, perché comunque mi è molto piaciuto l’universo creato dalla Adrian, ma questo primo romanzo non mi ha entusiasmata. Gradevole ma senza picchi, comunque ha del potenziale.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Si, sono sempre io,scusa non

Si, sono sempre io,scusa non sono abituata a firmare. Sono Emarilli.

@ anonima dei commenti 12,

@ anonima dei commenti 12, 24 e 32

Scusa, ma sei sempre tu la stessa  di tutti e tre i commenti?
Perchè non ti firmi, anche con  un nick? Sai, è proprio brutto rispondere ad un anonima. Ciò detto, noi l'abbiamo pagato tutte 5 euro, nella fattispecie a me è arrivato a casa dalla Feltrinelli e l'ho pagato appunto 5 euro.
Stesso prezzo alla Mondadori, alle Messaggerie, a Media World, a  Auchan e Panorama. A quanto pare, ti hanno fregata. Dovresti protestare.

Allora io l'ho ordinato alla

Allora io l'ho ordinato alla Feltrinelli  di Ravenna e dopo tre giorni dall'ordine è arrivato,tutto ciò entro la prima settimana di pubblicazione del libro, quindi ampiamente entro il 15 Febbraio, sulla copertina c'era una patacca grande come una casa con scritto 5 euro fino al 15 Febbraio, ma alla cassa mi hanno fatto pagare 10 euro , alla mia richiesta di chiarimenti hanno detto che i prezzi potevano mutare e che sul foglio dell'ordine lo diceva,e che il prezzo era 10 euro, e così l'ho pagato. Metto in chiaro che alla Feltrinelli mai fanno pagare le spedizioni dei libri, e che quindi deduco è dalla casa editrice (la FANUCCI di cui la ZORRO è solo una branchia)che hanno comunicato quel prezzo. Fra l'altro ascoltando altre ragazze anche loro lo hanno pagato 10 euro , voi tutte lo avete pagato 5 euro? P.S. mi sono accorta che non ho detto che parlavo del libro di Lara ADRIAN. Ciao :)))) .

@ maet Anche a me è

@ maet

Anche a me è piaciuto molto Lover eternal, decisamente meno Lover awakened, ma la Ward è bravissima a delineare tutti i personaggi secondari, che spesso offuscano i protagonisti e creano un attesa quasi spasmodica per il romanzo successivo.
La Adrian al contrario mi sembra che si concentri maggiormente sulla coppia e per questo non crea grandi aspettative sui prossimi libri, diminuendo la possibilità di grandi delusioni.
Mi sono spiegata una schifezza, ma spero che mi abbiate capita ^_^

Baci!
Susa

@ Marianna   Mia cara

@ Marianna
 
Mia cara purtroppo non posso darti un incentivo, perchè comunque di scene violente ce ne sono diverse nel romanzo, forse tu e la Adrian non siete fatte l'uno per l'altra.

@ Susa

La seconda parte è certamente più avvincente della prima, però nel complesso il libro non mi ha catturata, nè i protagonisti mi han fatto sognare.
A me Darl Lover è piaciuto poco, (i Lesser concordo, sono alquanto noiosi e monodimensionali), ma Lover Eternal e Lover Awakened moltissimo, per cui, come ho già scritto, anche la Adrian la aspetto al varco dei secondo e terzo volume.

@marianna3 non solo alla

@marianna3
non solo alla Feltrinelli... in OGNI LIBRERIA si paga 5 euro... è una promozione della casa editrice, non di una singola catena di librerie e come già ribadito:
se ve lo fanno pagare 10 euro vi stanno fregando!
Ho un franchising Mondadori, a noi librai (tutti indifferentemente, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, indipendenti) il libro è arrivato con il comunicato della casa editrice Zorro che ci imponeva il prezzo di lancio di 5 euro.
Paola.

Salve ragazze, ho finito il

Salve ragazze,
ho finito il libro giusto ieri sera.

In questo commento non posso fare a meno di paragonare il libro alla serie della Confraternita del pugnale nero della Ward, soprattutto al primo libro Dark Lover.

Ammetto che il romanzo non mi ha presa da subito, fino a pagina 150 circa sono stata sul punto di abbandonarlo, poi fortunatamente ingrana alla grande. Gabrielle all'inizio non mi ha convinto molto, ma col procedere della storia acquista sempre più punti, ha una propria personalità che non viene offuscata da quella del protagonista. Lucan è strepitoso: forte, virile, protettivo, ma allo stesso tempo molto umano, con le sue debolezze. Proprio Lucan è uno dei punti a favore della Adrian rispetto al primo della Ward, anche lui è il capo dei guerrieri, ma con tutto un altro spessore (ricordo ancora la pochezza di Wrath in Dark Lover). La mitologia che crea la Adrian è una delle parti più affascinanti del romanzo. I vampiri sono i discendenti di una razza aliena che ha mescolato il proprio sangue con le poche donne umane in grado di portare a termine una gravidanza. Queste donne sono le “compagne della stirpe” ovvero umane in tutto e per tutto, tranne per il fatto che non invecchiano una volta aver scambiato il sangue col proprio compagno. I vampiri si nutrono di sangue umano, ma basta poco per superare la sottile linea che li trasforma in “Ribelli”, completamente in balia della brama di sangue (e, lasciatemelo dire,i ribelli sono dei cattivi molto più credibili e interessanti dei lessers della Ward). Tra i compagni di Lucan emergono Gideon e Tegan, mentre gli altri rimangono un po’ nell’ombra, laddove però i comprimari erano il punto di forza della saga della saga della Ward. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli di questa serie! VOTO 7,5

Baci!
Susa

@anonimo commento n.

@anonimo commento n. 12
perchè lo hai pagato € 10? Sul sito era pubblicizzato che comprandolo presso la Feltrinelli fino al 15 febbraio lo pagavi al 50% cioè € 5!!!
ciao M.

ciao Maet hai prorpio

ciao Maet
hai prorpio ragione quando dici che il libro pur non essendo molto diverso da quelli della Ward... non ti prende allo stomaco!!!...
Mi sono molto meravigliata di me stessa quando mi sono appassionata ai libri della Ward e della Showalter per la violenza descitta che di solito non preferisco in romanzo d'amore..... e continuo a meravigliarmi di aspettare con ansia le prossime pubblicazioni....  purtroppo questo non sono riuscita a finirlo.... sono arrivata a metà... mi disturba la violenza gratuita
SPOILERS
(tipo l'uccisione del poliziotto poche ore prima della pensione con una...penna) ed anche la crescente brama di sangue di Lucas che sbrana la vittima più che succhiargli solo il sngue ed anche la figura di uno degli "amici"... non ricordo il nome ...inizia con la T...
non so se lo finirò.... mi dai un incentivo?....
baci Marianna

@ anonimo Chiediamolo alla

@ anonimo

Chiediamolo alla rizzoli... comunque insieme alla Ward ci sono anche altre autrici sul genere... dovremmo essere contente e molto che finalemnte una "nostra" autrice abbia la stessa visibilità di nomi come Reiches etc etc... se ci pensi anche questi tre autori tra loro non ci "azzeccano" nulla, se non che hanno uno stile di scrittura immediato, senza filtri... piuttosto PULP insomma...
Paola.

E in questa collana PULP

E in questa collana PULP della Rizzoli , insieme a Lansdale , Welsh ecc... ci mettono la Ward? Ma che ci azzecca  quello che in fondo è un romance con autori come quelli ? ,  la Ward sarebbe Pulp?

@ le nuvole di

@ le nuvole di marzo

Grazie Paola, anche per la rassicurazione, mi sembrava una bufala in effetti...

@ Cris e Lener

Primo: la Zorro esce in libreria, è una controllata della Fanucci.
Secondo: è vero che oramai qui del vampiro non è rimasto più nulla e sarebbe più onesto chiamare queste creature con altri nomi.
Però io non disdegno gli ibridi, come Cris, me li leggo equanimamente tutti.
Infatti sarebbe il caso di sottolineare come, nel caso della Ward, della Adrian e della Showalter, si parli di romance con risvolti fantasy, ma sempre di romance si tratta. Come la Meyer è uno young adult.
I veri vampiri sono altri. Ma questi si possono leggere tranquillamente, senza attendersi troppo.

@vale77 Purtroppo non è

@vale77
Purtroppo non è ancora stato comunicato il giorno di uscita, solo il mese: Aprile, sperando che non slitti a Maggio... a volte lo fanno...
Ma vi terremo tempestivamente informate.
Baci,
Paola.

Mi permetto anche di rispondere a:
(scusa Maet, frenesia "da libraia" )
@Lener
La Zorro è una casa editrice a tutti gli effetti, la trovi in libreria, se vuoi qui http://romancebooks.splinder.com/post/22169258#comment
trovi un approfondimenrto sulla casa editrice e alcune future pubblicazioni.
Paola.

La recensione di maet mi ha

La recensione di maet mi ha molto intrigata: complimenti!
Penso proprio che farò un pensierino sull'acquisto di questo libro.
Una domanda: che circuito di pubblicazione ha la zorro editori ? Edicola o libreria?

Riguardo il "dibattito" sui vampiri, a parer mio c'è stata una selvaggia inflazione dell'argomento e del vero vampiro è rimasta appena appena l'ombra delle zanne. Dalla Ward alla Meyer a tante altre autrici...
Personalmente mi sono chiesta molto spesso perché continuare a chiamarli vampiri? Perché non demoni... oppure pescare dalle tante leggende mitologiche delle varie culture alla ricerca di una creatura più fedele al prototipo di essere soprannaturale che l'autrice ha in mente?

Confesso che un po' mi spiaccia l'idea che alla base possa esserci soltanto il mero sfruttamente commerciale di un "marchio" che comunque richiama sempre l'attenzione...

Un caro saluto a tutte!

Lener

Ciao io sui vampiri ho letto

Ciao
io sui vampiri ho letto tutto, compresi i carpaziani della Feehan, ma la Ward non c'entra nulla con la figura tipica del vampiro bello e dannato, che invece è trattato molto bene dalla Rice.
Le differenze sono talmente basilari che a parte i lunghi canini, e la fobia della luce, non vedo altre somiglianze. A me non disturba affatto leggere di tutte queste varianti, le scrittrici sono talmente brave da aver creato dei mondi ad Hoc per ogni genere. Anzi, piu sono fantasiosi e particolari, piu mi piaciono. Quelli della Ward poi, sono particolarmente spassosi ^_^
Grazie per la bella recensione Maet
Bacio
Cris 

 @LeNuvoleDiMarzo grazie

 @LeNuvoleDiMarzo

grazie grazie grazie per le tue rassicurazioni sulla Ward edita Rizzoli...non è che sai per caso puro quando esce?
sono incontentabile....

ciao

vale77

Ragazze, la discussione che

Ragazze, la discussione che ne è nata è quasi piu' interessante del libro...
Sarà che l'ho vissuto come un segnale positivo di apertura verso "il genere" ma ho provato parecchio gusto nel leggere il bacio di mezzanotte... certo se parto con i paragoni con un mostro sacro come la ward allora ti dico manca qualcosa, ma preso in se per se la storia prende, è ben scritto, scorrevole con dei bei colpi di scena al punto giusto... perciò... io un 8 glielo davo... sono troppo buona?
Come sempre Maet uno spettacolo le tue recensioni,
Baci, Paola.

P.S. Il Risveglio in arrivo con Rizzoli non è tagliato... lo so perchè fa parte della collana HD insieme a Reiches, Landsdale, Welsh... insomma è una nuova collana PULP per adulti... tranquille!

@Veronica Beh hai ragione il

@Veronica
Beh hai ragione il fascino del vampiro è proprio la sua pericolosità. Dracula e Lestat sono sensuali nella loro "crudeltà". Il fascino del male. Ho letto la saga dei Cullen  ma non quella della Ward e quindi non faccio confronti... ma posso dirti che almeno quelli della Adrian continuano a succhiare il sangue umano, pur sostenendo la parte degli eroi. Solo che mi è parso troppo a metà tra un romance e un vero romanzo sui vampiri. E in fondo la genesi non è neanche di veri vampiri... sono solo sanguisughe aliene! Infatti sono vivi, molto molto vecchi, non creano altri simili con un morso ma si riproducono.
Libera

@ anonima Non ho sentito

@ anonima

Non ho sentito nulla di questa storia, però mi sembra una grossa sciocchezza che la Rizzoli, la più importante casa editrice italiana dopo la Mondadori e che esce in libreria, non in edicola, faccia un'operazione simile. Anche perchè non è un problema di scene hot, ma di tutto il libro che è assolutamente per adulti. Che fanno, lo riscrivono? Spero proprio sia una notizia falsa.

@ Lalletta Ehehehehe,

@ Lalletta

Ehehehehe, gioco d'anticipo!

@ Veronica Bennett e Vale77

Anch'io sono per i vampiri classici, però la Ward, nonostante all'inizio mi abbia spiazzata coi suoi vampiri "tamarri" ha i suoi bei meriti. Ma non è obbligatorio che piaccia. Io personalmente ho adorato Rhage e Lover Eternal, per cui dubito che Z le possa farle cambiare idea Vale...

 @anonimo commento #12 se

 @anonimo commento #12

se ti può consolare anche a me la Mccray non è piaciuta per niente...per la Cole vedremo...cmq dovrebbe uscire anche questo a 5 euro in promozione per un periodo limitato per cui tentare non nuoce. 
MA DAVVERO LA RIZZOLI MI HA CENSUARTO LA WARD????SEI SICURA????Se fosse così rimarrei davvero molto ma molto male...speriamo di no!!! Il primo romanzo non è sensualissimo ma con secondo e il terzo come farà la Rizzoli?Li faranno diventare lunghi come un fumetto di topolino???

@Veronica Bennet

capisco il tuo punto di vista...il vampiro deve fare il vampiro....
ma Zsadist, se non rientra nella categoria del vampiro alla Lestat, non rientra, a mio avviso, nemmeno nella categoria dell'eroe classico travestito da vampiro che si scioglie al primo sguardo della sua bella....
è vittima e carnefice, eroe tormentato in perenne conflitto con i traumi (davvero da brividi) del suo passato...insomma un personaggio da scoprire che è difficile far rientrare in una categoria...se, vampiro o no, ti piacerebbe incontrare un eroe di romance fuori dagli schemi, intenso, tormentato e non convenzionale e sì beh, innamorato e bellissimo,  ti consiglio di provare....

un saluto

vale77

@ vale77 Tu dici ? No

@ vale77

Tu dici ?
No perchè mi avevano detto la stessa cosa dopo che ho letto il primo e non è andata bene.
Ma comunque penso che il problema sia mio . Io adoro l'immagine del vampiro ma quella in vecchio stile, tipo Dracula o Lestat. Figure cattive, solitarie che hanno amato ma nel loro modo, con le loro regole. Non come questi che prima ammazzano tutto e tutti e poi basta un sorriso per trasformarli in comuni esseri umani. Non che sia un difetto intendiamoci, ma un vampiro non è un essere umano e non potrà mai comportarsi come tale.
Ad esempio un eccezione l'ho fatta ed è per Edward Cullen. E' vero che non rispecchia tutti i canoni che credo debbano esserci . Se non altro per amore non si trasforma in un "rammollito".

Io ho letto sia questo(10

Io ho letto sia questo(10 euro) che quello della McCray(14 euro), quello della McCcray è molto ma molto scadente, questo se costasse sempre 5 euro e fosse nei bluenocturne sarebbe accettabile, ditemi in cosa è migliore di quello della Joyce? Cito questi libri perchè son tutti sulla linea letteraria "Maschi che trovano le loro Femmine per la vita". Tra poco arriva quello della Cole che costa 16 euro, ne varrà la pena o anche quello sarebbe dovuto essere da  Bluenocturne? Nell'incertezza aspettando più persone che mi dicano che è super fantastico prima di comperarlo , mi sa che vado avanti comperando solo i Bluenocturne (sperando che i demoni ritornino presto) e naturalmente la Ward. Aproposito della Ward avete sentito anche voi che quello della Rizzoli è tagliato nelle parti più hard perchè lo vendono in una serie per minori di 16 anni? Ditemi voi se non è un'assurda presa per i fondelli dei consumatori ignari e hanno anche la faccia di farlo pagare 16 euro, ci trattano propio come mucche da mungere. Aspettando che certi editori abbiano più rispetto di me e delle mie finanze vi saluto..... :)))))).

Io l'ho preso ma ancora non

Io l'ho preso ma ancora non l'ho iniziato. Ora che leggo che è sulla falsa riga dei libri della Ward e della Showalter però mi pento un po' di averlo comprato. Non perché i romanzi di queste autrici non mi siano piaciuti, ma caspita un po' di originalità la vorrei. E' pretendere troppo? Mah!

Maet come sempre mi togli le

Maet come sempre mi togli le parole da scivere
Prima di tutto per me questo romanzo manca di originalità ... Non voglio fare confronti (e ce ne sono parecchi) ... ma la mancanza di qualcosa di diverso mi ha lasciato molto distaccata. Sul lato stilistico e narrativo niente da dire ... brava e coerente ... ma qui finisce.
Fine della storia: non mi ha emozionata.
Mi ha trasmesso molto più Twillight, che non è nelle mie corde ... ma qualche battito in più me lo ha regalato.
In questo nulla! Piacevole nel complesso, ma una volta chiuso il romanzo ... l'ho messo nella libreria e lì rimane
Con la Ward e la Showalter, sinceramente (parlando di paranormale) una rilettura l'ho sempre ridata
Acquisterò il secondo ... e poi si vedrà
Lalletta

 @Veronica Bennet Per

 @Veronica Bennet

Per carità...ognuno ha i suoi gusti ma per me non ti sono piaciuti perchè non hai conosciuto Zsadist (protagonista del 3° libro della Ward)....fai uno sforzino e "incontralo"...poi sappici dire...può essere che cambi idea!

ciao

vale77

Ciao, è il primo vampiresco

Ciao, è il primo vampiresco che acquisto, colpita forse dalla copertina.
sono curiosa
PATTY

@ Maet per l'amor di Dio la

@ Maet
per l'amor di Dio la Ward l'ho già provata e credo di essere una di quelle poche eccezioni a cui non piace.
Ho letto i primi due e li ho trovati noiosissimi. I vampiri in versione supereroi che diventano budini di cioccolato davanti ad una donna non sono il mio forte. I vampiri sono vampiri e non dovrebbero sgrociolarsi per un paio di gambe, dovrebbero mantenere un minimo di dignità e di carattere.
Vabè non proseguo o finisco dopo domani .

Grazie a tutte ragazze, siete

Grazie a tutte ragazze, siete molto carine!

@ vale 77

Eh sì, anche  a me questo aspetto dei vampiri quasi "vegetariani" della Ward, non ha mai convinto. Certo la Ward ha qualcosa in più, è innegabile, ma anche la Adrian è brava. Vedremo col secondo volume!

@ eleonora

Eleonora cara,in effetti questo finale non mi ha convinta, ma essendo il primo volume di una serie, concediamo all'autrice di evolversi e migliorare. Almeno non è un paranormale per teen-ager, il che è già molto!

@ Veronica Bennet

Se non è il tuo genere magari prova la Ward, che è un po' meno sanguinolenta. Chissà, magari convertiamo anche te ehehehehehe.

@ lib 63

Indipendentemente dal paragone con la Ward, il libro non mi ha coinvolta più di tanto, ma come ho scritto, il nucleo della storia è interessante ed ha grosse potenzialità. Speriamo nel proseguio della saga.
Riguardo al condividere spesso le mie opinioni, significa che anche tu sei una buongustaia!

@ Libera

Non devi aver per forza letto al Ward per apprezzare o meno la Adrian, anzi.
Però, onestamente, non credo affatto che questo distacco sia voluto. Mi sembrerebbe alquanto strano che una scrittrice scrivesse di proposito scene hot che lasciano indifferenti! Magari, come spero, nel prossimo romanzo dedicato a Dante (un nome, un programma) ci sarà più fuoco .

Bellissima recensione maet,

Bellissima recensione maet, non ho letto la ward, quindi non posso seguirti nel confronto, per su tutto il resto mi trovo d'accordo. La Adrian si legge bene, ma è stato come se mancasse qualcosa per affezionarsi davvero ai due protagonisti. Ma mi è sorto un dubbio: e se fosse voluto? Secondo voi è possibile che sia dipeso proprio dal carattere di Lucan e Gabrielle? Questo perchè i due capitoli di anticipazione sul secondo libro, con Dante protagonista, sembrano avere un altro respiro, come il personaggio stesso di Dante in questo primo libro.
Comunque anche io penso che cercherò di continuare questa serie.
Libera

Condivido in pieno il tuo

Condivido in pieno il tuo parere,Maet1, come mi succede di frequente.
Vale la pena di essere letto perchè è comunque un altro "mondo" sui vampiri da scoprire, però non ti cattura completamente come spesso fanno i libri della Ward.
Lib63

Brava maet hai scelto proprio

Brava maet hai scelto proprio il libro giusto !
C'è l'ho nella mia lista d'acquisti ma aspettavo qualche commento prima di acquistarlo. Come sai non è il mio genere ma ogni tanto mi piace mettermi alla prova.
Giusto sabato sono stata in libreria e ho chiesto alla commessa, che ormai conosco benissimo (o meglio diciamo che lei mi sopporta  ) cosa ne pensava e mi ha praticamente detto la stessa cosa che hai scritto tu.
A questo punto non so se lo acquisterò.

Maet non sbagli mai un colpo

Maet non sbagli mai un colpo e fai sempre centro !
A me questo libro ha dato molto, tranne purtroppo in quel finale che prometteva fuochi d'artificio e si è rivelato, secondo me, un piccolo falò.
Ma ben vengano i vampiri anche per noi lettrici un po' ( poco!!!!) più cresciute.
Ciao,
Eleonora

 @maet1 condivido in

 @maet1

condivido in pieno...anche a me è piaciuto ma non mi ha "preso".
Ottimo l'atmosfera quasi horror e di suspance in alcuni punti, ottimo lo stile, coinvolgente e accattivante, ottimi i protagonisti e ottimo il fatto che siano dei veri vampiri che si nutrono di umani (a me il fatto che i vampiri della Ward si nutrissero fra loro non mi ha mai convinto) ma nonostante questo non mi ha catturata. Sono rimasta sempre un po' distaccata pur apprezzando tutto...
Con la Ward invece mi sembra sempre di essere al cinema e di vedermi scorrere davanti un film da cui non riesco a staccare gli occhi perchè sono lì, ci sono dentro!I suoi vampiri per quanto un po' tamarri con tutta quella pelle, ti fanno sciogliere....e non riesci a non vivere con loro tutto quello che gli accade:gioia dolore, sentimenti e sensazioni fisiche!
Insomma la Ward è ad un altro livello ma di sicuro anche la Adrian si legge, ed è una lettura assai piacevole...per cui visto che sul mio scaffale c'è sempre spazio per una buona lettura, non vedo l'ora  che arrivi il secondo!

ciao

vale77

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...