Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 23 maggio, 2009 - 18:56
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA VENTO DI MAGIA (Old Magic) di Marianne Curley- EDIZIONI SALANI

Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per il viso d’alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un’inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. È dotato – e maledetto – da un potere immenso, che non sa come controllare.
Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all’origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici in un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c’è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all’artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui...

Marianne Curley è nata a Windsor, nel New South Wales, in Australia. Il suo primo romanzo "Old magic", tradotto in italiano con VENTO DI MAGIA, viene scritto per le due figlie adolescenti e solo quattro anni dopo viene proposto ad un editore e pubblicato. A seguito del successo di Old magic, la Curley ha scritto la Trilogia dei Guardiani del Tempo, formata da "The Named", "The Dark" e "The Key", mai tradotti in Italia, ma per i quali ha vinto parecchi premi tra cui: An International Reading Association’s Young Adult Choice (2004), A “Recommended Read” Red House Children’s Book Award (2003), A “Recommended Read” in the WAYRBA — West Australian Young Reader’s Book Awards (2005). Marianne Curley vive tutt’ora in Australia, ma sfortunatamente alcuni problemi di salute negli ultimi anni l’hanno tenuta lontana da penna e calamaio.

Un brano dal libro:

Kate: "Si chiama Jarrod Thornton. Ha i capelli di un biondo ramato, lunghi fino alle spalle, una bella pelle e occhi verdi come smeraldi; ma non è questo il motivo per cui non riesco a staccargli gli occhi di dosso. C’è qualcos’altro. Qualcosa di... inquietante. È un non so che di soprannaturale che mi attira."
Jarrod: "Kate ha la pelle bianchissima, come se fosse anemica, ed è strano perché invece i capelli sono completamente neri. Lunghi, fino alla vita. È bella direi, in modo piuttosto particolare. In classe ho notato i suoi occhi: azzurri, ma talmente chiari da sembrare quasi trasparenti come cristalli. È stata una cosa strana, ora che ci penso. Mentre li guardavo ho sentito i capelli sulla nuca drizzarsi, mentre una strana sensazione di intrusione mi pulsava in testa."


Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Preferisco la Brossuma con

Preferisco la Brossuma con questa crisi ^_^

ecco andreina è molto più

ecco andreina è molto più informata di me :-)

La Salani dopo il successo

La Salani dopo il successo del genere fantasy per gli adolescenti, ha deciso di pubblicare una nuova edizione di questo romanzo uscito nel 2002.

La prima edizione era in brossura mentre questa edizione, come dice naan è rilegata.

questa non è una versione

questa non è una versione successiva, non mi risulta, è la pubblicazione del primo romanzo di questa autrice in formato rilegato.

Di solito quando escono

Di solito quando escono versioni successive dovrebbero costare meno invece... ^_^

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...