Untitled
ESCE IN LIBRERIA LA REGINA DELL’ETERNITA' - IL ROMANZO DI NEFERTITI (Nefertiti) di MICHELLE MORAN - EDIZIONI NEWTON COMPTON
Il ritratto di una delle donne più affascinanti e potenti dell’antichità
Dagli Stati Uniti il romanzo storico più venduto della stagione
La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.
«Ben scritto e davvero appassionante. Un fantastico debutto.»
Library Journal
«Un ritratto puntuale e avvincente che fa rivivere il mondo dell’antico Egitto in tutto il suo splendore. E non mancheranno le sorprese.»
Publishers Weekly
«Meravigliosa storia, ben scritta, puntuale, dettagliata: con le sue straordinarie descrizioni Michelle Moran riporta alla luce tutto lo splendore di questo affascinante periodo storico.»
Romance Reviews
Note di andreina65: Primo libro della serie Nefertiti, seguito da “The Heretic Queen” (inedito)
Non vedo l'ora di
Non vedo l'ora di leggerlo!
Anche io adoro questi libri storici !
siamo ingorde hahahaha , non ci bastano mai!
Certamente sarà presto tra le
Certamente sarà presto tra le mie manine avide!
Adoro l'Egitto e adoro le sue
Adoro l'Egitto e adoro le sue leggende. Ci sono stata ben 3 volte e ogni volta ne rimango sempre più affascinata. E' un dispiacere quando devo rientrare. Tra l'altro ho letto quasi tutti i libri di Christian Jacq perciò questo me lo segno per i prossimi aquisti.
Miiiiiiiiiii, sembra davvero
Miiiiiiiiiii, sembra davvero un bel libro *_* sono tentata di comprarlo!
Grazie per tenerci sempre così informate sulle nuove uscite!
Baci.
Sonia
Mmm, sembrerebbe una lettura
Mmm, sembrerebbe una lettura interessante!