Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 15 gennaio, 2008 - 21:01
naan

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  INTO THE STORM  (NEL CUORE DELLA TORMENTA) DI Suzanne Brockmann, FANUCCI EDITORE, COLLANA GLI ACERI

In uno sperduto, gelido angolo del New Hampshire, è in corso una dura seduta di addestramento tra le truppe speciali d’assalto dei Navy SEAL americani e gli esperti di una società specializzata nel settore sicurezza. Tra il sottufficiale Mark Jenkins e la bellissima agente speciale Lindsey Fontaine nasce una passione nascosta che potrebbe andare ben al di là di una semplice notte d’amore. Ma quando Tracy Shapiro, una giovane e inesperta segretaria che stava recitando il ruolo di ostaggio durante un’esercitazione, svanisce nel nulla, i due dovranno mettere da parte il loro controverso rapporto per ritrovarla e metterla in salvo, mentre una terribile tempesta minaccia l’incolumità di tutti... Tutta la squadra, alle prese con un serial killer imprevedibile, sarà duramente messa alla prova dalle avverse condizioni metereologiche, e si troverà a dover superare ostilità e incomprensioni sentimentali per portare in salvo uno dei suoi membri.

Nota di Naan:
questo è il decimo (sì avete capito bene!) titolo della serie Troubleshooters così composta:
1. The Unsung Hero (2000) ; 2. The Defiant Hero (2001) ; 3. Over the Edge (2001) ; 4. Out of Control (2002) ; 5. Into the Night (2002) ; 6. Gone Too Far (2003) ; 7. Flashpoint (2004) ; 8. Hot Target (2004) ; 9. Breaking Point (2005) ; 10. Into the Storm (2006) ; 11. Force of Nature (2007) ; 12. All Through the Night (2007) ; 13. Into the Fire (2008)
In questi romanzi l'autrice racconta di un gruppo di Navy Seals, il SEAL TEAM SIXTEEN, le cui missioni e storie si intrecciano con quelle dei membri della Troubleshooter Inc, un'organizzazione non militare per la lotta contro il terrorismo capeggiata dall'ex ufficiale dei Seal Tom Paoletti.
Mentre i due gruppi si fronteggiano in un'esercitazione invernale sulle gelide montagne del New Hampshire, Lindsey Fontaine, impiegata della Troubleshooters Inc., e Mark Jenkins, ufficiale dei Seal Team Sixteen, fanno di tutto perchè la loro relazione non interferisca col lavoro, ma le cose cambiano quando un membro del gruppo viene rapito da un killer...
Ambientazione: contemporanea
Livello di sensualità : hot (bollente)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@Naan Ok grazie per la

@Naan

Ok

grazie per la spiegazione

Marianna

@ Marianna alura: SF sta per

@ Marianna

alura: SF sta per Science Fiction, in italiano Fantascienza (qui è MarchRose che ha il vizio dell'inglese e delle sigle)

poi: DIK di AAR (e qui sono io che seguo le orme di MarchRose!)...

AAR è la sigla del sito All About Romance, che è il sito americano di maggior rilievo sul romance e che è anche diventato un punto di riferimento per le recensioni.

DIK è la classificazione più alta che può essere data a un romance:

Il sito lo definisce in questo modo:

"The best way to think about our DIK reviews is that a Desert Isle Keeper is the kind of book you'd want with you if your ship went down at sea"

"Il modo migliore di pensare a una nostra recensione DIK è questa: il Desert Isle Keeper è il tipo di libro che vorresti portare con te su un'isola deserta se la tua nave affondasse"

@march rose e naan ciao che

@march rose e naan

ciao che significa genere SF e DIK di AAR (è un premio?)

scusate la mia ignoranza.....

baci Marianna

@ Raffaella come vedi hanno

@ Raffaella

come vedi hanno tradotto il decimo libro di una saga composta da tredici romanzi... partiamo male, anzi malissimo insomma :-((

Stiamo cercando di sapere qsa di più da Fanucci, appena avremo novità le posteremo.

Ho appena comprato questo

Ho appena comprato questo libro e gia non vedo l'ora di leggerlo! Mi ha intrigato la trama...pero mi viene spontaneo chiedere: verranno tradotti anche gli altri o come tante autrici ne traducono a caso?

....Raffaella

confermo, Fanucci traduce per

confermo, Fanucci traduce per intero da quanto ne so ( è una delle poche case editrici ialiane che pubblica fantasy e SF, genere che amo tantissimo, e quindi ho letto parecchio di loro e ho confrontato con le edizioni originali ).

Si può discutere sulla qualità delle traduzioni, ma per lo meno - sulla base di quel che ho visto finora - il testo c'è tutto.

@ Susa I libri sono

@ Susa

I libri sono collegati grazie ai personaggi, ma le trame sono indipendenti quindi si possono leggere anche se non si sono letti i titoli precedenti.

Devo dire che come titolo non è uno dei migliori, ed è un peccato che abbiano iniziato con questo, quando tra i romanzi della serie che ho citato, abbiamo addirittura ben sei DIK di AAR:

The unsung hero, The defiant hero, Out of Control, Over the edge, Gone too far, Hot target...

Un dettaglio che però dovrebbe fare piacere: di solito la Fanucci traduce tutto integralmente!

Era da tempo che aspettavo di

Era da tempo che aspettavo di leggere un romanzo della Brockmann, autrice molto apprezzata e conosciuta.

Si può leggere quasto romanzo senza aver letto i precedenti?

Susa

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...