Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 31 marzo, 2008 - 23:01
naan

Untitled

CONCORSO  "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia.
A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Marzo è

IL VAMPIRO CHE MI AMAVA (THE VAMPIRE WHO LOVED ME)
by TERESA MEDEIROS



 

Sono passati sei lunghi anni da quando Julian Kane è stato trasformato in vampiro, e ancora non si dà pace. Per amore di Portia, la fanciulla che gli ha rubato il cuore, vuole tornare a essere uomo, ma per riuscirci dovrà prima uccidere il vampiro che possiede la sua anima. Tuttavia sarà proprio l’amore di Julian a mettere in pericolo l’amata, pronta a tutto pur di non rinunciare a lui.

*** Vincitore del premio KISS di Romantic Times Books Reviews ***
*** Desert Isle Keeper di All About Romance ***



Teresa Medeiros ha vinto il concorso di questo mese con 48 voti, seguita da "Al Piacere del Principe" (To Pleasure a Prince) di Sabrina Jeffries con 35 voti e "Solo per Te" (Because of You) di Cathy Maxwell con 24 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).



Create polls and vote for free. dPolls.com
Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

@ annangel ciao e benvenuta

@ annangel

ciao e benvenuta ! :-)

i libri che partecipano al concorso del mese sono solo ed esclusivamente uscite italiane, tranquilla, quindi sono libri che puoi comprare e leggere senza problemi.

In questo caso, "Il vampiro che mi amava" è un libro della collana Romanzi Mondadori, che non viene venduta in libreria, bensì in edicola, ed esce una volta al mese.

Trovi le informazioni sulle uscite italiane nel menù a sinistra, raggruppate collana per collana:

- Romanzi mondadori (edicola)

- oscar Emozioni (libreria)

- Harlequin (edicola)

- Euroclub (catalogo o libreria per i soli soci )

- varie (libreria: raggruppa Sonzogno, editrice Nord, etc.)

clicca su una categoria, e vedrai tutte le informazioni sulle uscite dei mesi scorsi dei libri di quella specifica collana, più le nostre recensioni fatte finora.

Se vuoi spere qualcosa di più sull'autrice, abbiamo recentemene intervistato Teresa Medeiros, e c'è anche un pezzetto proprio di questo libro, tradotto in anteprima. per trovare l'intervista cerca Teresa Medeiros nell'elenco autrici, e cliccaci; oppure clicca sulla sua foto sempre a sinistra , nell'elenco delle foto che scorrono, col nome "Treasure box- Piccoli tesori " - è lo scrigno che contiene tutte le nostre chicche più preziose ! :-)

Buona lettura e buona notte,

MR

scusate ma si trova questo

scusate ma si trova questo libro in libreria?perchè ho visto che molti dei libri che elencate nel blog non sono stati tradotti ç_ç

@ Friederike guarda, il

@ Friederike

guarda, il senso dell'umorismo è una cosa tra le più personali che ci siano. Quello che fa ridere una persona, lascia indifferente l'altra - e viceversa.

Io personalmente sento più affinità con l'umorismo alla Quinn, Medeiros e D'Alessandro piuttosto che - tanto per fare un nome - quello alla Garwood. Ma non c'è niente da dire se tu hai gusti diversi :)

Ho preso questo libro per

Ho preso questo libro per curiosità, spinta dal desiderio di leggere qualcosa sul genere romance-vampiri e, dalle diverse opinioni positive a riguardo. Sapevo che era una serie ma ho tentato comunque e sinceramente non mi è piacuto molto. Intendiamoci Julian è molto affascinante ma Portia mi sembra una wonderwoman del 800, troppo esagerata! Mi piace l'ironia dei dialoghi ma le situazioni erano troppo irreali, addirittura assurde.

Probabilmente sono una delle poche che non l'ha apprezzato ma ho davvero fatto fatica a finirlo.

Friederike

A me sono piaciuti molto

A me sono piaciuti molto tutt'e due... cioè Dopo mezzanotte e Il vampiro che mi amava ... però in modo diverso.

Del primo, Dopo mezzanotte, mi è piaciuta l'ironia, la suspense del gioco "lo è o non lo è?" ( vampiro, intendo ). Il colpo di scena - che non posso dire, se non quelle che non hanno ancora letto il libro mi uccidono - è assolutamente da standing ovation !

Del secondo, ho adorato Julian, e la sua relazione con Portia è semplicemente splendida. E' chiaro che la suspense del primo libro non c'è più, perchè già sappiamo come stanno le cose: ma in compenso ci sono la dolcezza, la passione, e la complicità tra i due innamorati, i sensi di colpa di Julian che lui maschera con l'ironia, e Portia che oscilla tra rabbia e disperazione perchè si sente impotente ad aiutarlo. nella scena con Julian ferito mi sono perfino commossa, pensa un po'...

ciao ho comprato "il vampiro

ciao

ho comprato "il vampiro che mi amava" senza avere "dopo mezzanotte" e li ho letti di seguito solo dopo averlo trovato e devo dire che mi è piaciuto di più il vampiro che mi amava... forse perchè mi è piaciuto più Julian del fratello ed anche Portia ha dovuto combattere molto per il suo amato...

due bei personaggi!!!

Marianna

A quanto pare siamo in

A quanto pare siamo in parecchie ad aver preferito Dopo Mezzanotte. ^_^

Susa

Sono d'accordo, anche a me

Sono d'accordo, anche a me tra i due è piaciuto di più Dopo mezzanotte, la scena di cui parla naan avrà una sua spiegazione nel vampiro che mi amava.....che emozione!!!!

almeno per me lo è stato!

io non l'ho ancora letto, mi

io non l'ho ancora letto, mi è piaciuto tantissimo After Midnight e sono sicura che mi piacerà moltissimo anche questo. La scena in After Midnight in cui Julian viene imprigionato con Portia è stata una delle più belle del libro.

Io ho letto questo libro ma

Io ho letto questo libro ma ho preferito Dopo Mezzanotte ^_^

Non vedo l'ora di

Non vedo l'ora di leggerlo!

Tiziana

Sono contentissima, il libro

Sono contentissima, il libro della Medeiros è uno dei libri,insieme a Dopo mezzanotte più bello che ho letto quest'anno, infatti ha trovato un posticino speciale nella mia libreria e da lì non lo smuove nessuno!!! ^_______^

che dire? io sono

che dire? io sono contentissima del risultato :-))

Della jeffries me l'aspettavo, ma sono un po' stupita però del fatto che la Maxwell abbia addirittura battuto la Feather... cioè a me piace, la trovo rilassante e divertente, sono contenta che si sia piazzata bene, ma meglio della Feather al primo libro pubblicato in Italia è davvero un grosso risultato!

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...