Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 9 maggio, 2008 - 11:47
naan

Untitled

E' NATO   "CHE LIBRI" , IL MENSILE PER CHI LEGGE


È in edicola da questo mese il nuovo magazine illustrato al servizio del lettore. "Che Libri" è una rivista indipendente che parla di libri in modo diretto con informazioni, servizi, attualità e dibattiti.
Ogni mese il lettore avrà una guida per entrare in libreria senza perdersi, per scegliere con conoscenza le proprie letture e sapere cosa si pubblica, gli approfondimenti e l’attualità.
Ogni mese rubriche fisse sul romance, la fantascienza e il giallo. "Che Libri" è in edicola e alla Fiera del Libro di Torino (pad. 1 stand B-66 e C-67).

Abbiamo dedicato spazio al lancio di questa nuova rivista, "Che Libri", perchè è doppiamente importante:

- è la prima rivista sui libri che si venderà in edicola e sarà acquistabile da tutti, non soltanto dagli addetti ai lavori ( finora l'unica rivista simile era "il Libraio", che però viene inviata ai titolari di librerie etc. e non si può comprare diversamente )

- la rivista dedicherà spazio a generi narrativi importanti ed amati dal pubblico, ma finora snobbati dalla critica letteraria: i gialli, il romance, la fantascienza.

Se volete fare delle domande su questa rivista, tenete presente che Federica Bottinelli, una delle redattrici della rivista, dovrebbe passare a leggerle stasera o domani, e potrà rispondervi.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Scusate il ritardo (il mondo

Scusate il ritardo (il mondo corre sempre più veloce di me), ma ora è finalmente uscito il secondo numero e siamo a testa bassa sul terzo. Certo che mancano un sacco di cose, ma se aspettavamo di uscire quando tutto fosse perfetto, probabilmente non avremmo mai visto la luce. La rete sta diventando una sorta di "redazione ombra" e nessuna osservazione e critica è lasciata senza attenzione. Già dal secondo (in edicola a fine settimana) molte cose sono cambiate; forse non tutto e certamente ancora tanto è da modificare. però diteci cosa vi aspettate, cosa vi piacerebbe. Ceramente non si può - in una rivista di 64 pagine - accontentare l'intero mondo, ma almeno ci tenteremo.

Ciao a tutti, bea

(hops, sono bea di Che Libri)

@ florence (e a tutte in

@ florence (e a tutte in generale)

il blog ha difficoltà di visualizzazione con firefox e mozilla. Per visualizzarlo correttamente occorre usare ms explorer.

L'orgoglio di un cavaliere è uscito nei RM ad agosto 2007

ciao scusate ragazze,ma solo

ciao scusate ragazze,ma solo io non riesco avedere bene la grafica?Intendo le scritte quelle nero su grigio...ditemi come posso fare florence975@yahoo.it

GRAZIE GRAZIE

un'ultima cosa l'orgoglio di un cavalere a quando risale??

florence

risponde Federica

risponde Federica Bottinelli

la copertina che abbiamo pubblicato è del primo numero, la rubrica inizia con il secondo che sta per andare in stampa.

come dicevo nella mia risposta piano piano "aggiustiamo il tiro".

grazie a presto, federica

WOW! Da non crederci !

WOW! Da non crederci ! Proprio oggi, anzi proprio pochi minuti fa un mio collega, che ha scritto la recensione di due libri nella rivista "Che libri" (Ciao Andrea G.!) mi ha regalato il primo numero.

Ero convinta fosse una rivista di sole recensioni, invece ho visto che lo stile ricalca un pò "Il libraio", senza contare che non ho visto, ahimè, niente sul genere romance. Non so, ho avuto come l' impressione che i libri trattati, escluse le recensioni in fondo (secondo me un pò troppo corte...) fossero un pò troppo di nicchia.

Bacioni

Cristiana

p.s.

SIGH! Che delusione non trovare NEPPURE UN romance..... se non è di nicchia e non è famoso cos'è il romance ?!?!

Buongiorno a tutte, grazie

Buongiorno a tutte,

grazie per l'attenzione che avete già dimostrato per Che Libri. Stiamo lavorando affinché la rivista soddisfi le curiosità di tutti i lettori. Quindi accogliamo con gioia i vostri consigli e suggerimenti.

Ho girato le vostre domande al direttore, Bea Marin, che risponderà appena rientra dalla Fiera del Libro di Torino.

Ancora grazie e... buona lettura!

Federica B.

L'idea è accattivante. Lo

L'idea è accattivante. Lo cercherò sicuramente in edicola.

A proposito, non si legge bene il prezzo: è 3 o 5 euro?

Finalmente si parlerà di quei generi che, zitti zitti, fanno vendere un sacco, ma che sono snobbati perchè non fanno la "letteratura". E poi avete mai visto un/a ragazzo/a che legga che non abbia scelto uno di questi generi? Sono quelli che più ti fanno amare la lettura.

E se entri volentieri in una libreria il gioco è fatto....

Saluti a tutti.

Rossella

Sono curiosa per cui comprerò

Sono curiosa per cui comprerò il primo numero per avere un'idea.

Intanto in questa rivista mi auguro di trovare: uno spazio per gli autori che si auto-pubblicano il libro e che vengono snobbati dalle grandi case editrici, uno spazio per i blog e i siti che si occupano di lettura e libri, uno spazio in cui un esperto aiuta le persone che vorrebbero pubblicare un libro suggerendo come fare, una rubrica che indichi i concorsi letterari, le offerte di lavoro legate al mondo dell'editoria, corsi di scrittura, fiere, manifestazioni e incontri vari, un mercatino dove sia possibile scambiare, vendere, cercare libri e per finire pubblicare recensioni dei lettori (es: il mese prossimo pubblicheremo le recensioni del libro: TITolo e autore inviateci i vostri pareri).

Se le trovo sarei interessata a fare un abbonamento dunque la domanda è questa: E' possibile?

GRAZIE ^_^

Sono d'accordo con

Sono d'accordo con Friederike, era ora che ci fosse una rivista che trattasse di libri.

Quello che vorrei chiedere a Federica, dal momento che darà spazio anche al genere romance (di sicuro il più bistrattato tra i tanti snobbati dalla critica), è se si occuperà di autrici italiane e/o straniere, se pubblicherà interviste e recensioni, e se prevede la nascita di qualche rubrica di incontro tra scrittrici e lettrici.

Grazie in anticipo per le risposte.

Generalmente, a parte la

Generalmente, a parte la spesa dei miei romance mensili fissi, quando vado in libreria mi piace seguire il cuore e l'istinto. Compro la trama che cattura la mia attenzione, indipendentemente da chi sia l'autore. Ho imparato, leggendo molto, che ci sono autrici snobbate e non pubblicizzate, assolutamente bravissime, che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose.

Quindi l'idea della rivista di parlare di generi amati dal pubblico ma snobbati dalla critica è senz'altro ottima.

Dato che sono curiosa vorrei fare una domanda.

Ciao Federica,sono Veronica, leggo che la vostra rivista sarà una guida per le librerie, più o meno come può esserlo un giornale con i programmi tv immagino.Colui che leggerà avrà quindi modo di valutare meglio il genere e l'autore.

Quello che vorrei chiederti è se nella rivista darete spazio anche agli autori emergenti?

Non mi riferisco ad autori che sono famosi all'estero e poco in Italia, ma bensì a quelli sconosciuti, quelli che magari hanno pubblicato un libro poi sono stati messi da parte.

A me personalmente piacerebbe avere una "guida autori emergenti", dove magari trovare un'intervista diversa ogni volta. So che un articolo su un'emergente invita sicuramente meno che uno su un autore famoso. Però sono dell'idea che l'emergente di oggi potrebbe essere il famoso di domani.

Grazie mille Veronica

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...