Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 25 novembre, 2008 - 10:37
naan

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI DICEMBRE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

839. Christina Dodd - RAPITA DA UN PRINCIPE (The Prince Kidnaps a Bride)

Per salvarla dovrà usare l’arma più sleale: la seduzione...

Promessi fin dalla nascita, la principessa Sorcha e il principe Rainger sono destinati a governare i loro regni insieme.
Ma la rivoluzione li ha separati: da sei anni Sorcha è in esilio su una remota isola della Scozia; quanto a Rainger, è stato prigioniero così a lungo da essere creduto morto. Quando la principessa decide di intraprendere il lungo viaggio per tornare in patria, al suo fianco c’è un giovane pescatore. Che sia proprio Rainger? Sorcha avrà la risposta solo dopo che l’amore si sarà divertito a... confondere le acque.

Ambientazione: Scozia, 1810 circa
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : E’ il romanzo che chiude la serie delle “Principesse Perdute” (Lost Princesses), così composta:

1. DOLCE RICATTO (Some Enchanted Evening) - protagonisti Clarice e Robert Mackenzie, Conte di Hepburn.
2. TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess) - protagonisti Amy Rosabel e Jermyn Edmondson, Marchese di Northcliff – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18232658 
3. RAPITA DA UN PRINCIPE (The Prince Kidnaps a Bride) - protagonisti Sorcha e Rainger de Leonides, il principe di Richarte

Sorcha è una delle tre principesse del regno di Beaumontagne – un fantomatico staterello sperduto tra i Monti Pirenei, tra Francia e Spagna - che in seguito ad una rivoluzione ed alla morte del loro padre, il re, hanno dovuto lasciare la patria e fuggire all’estero, dove vivono in incognito perché la loro esistenza è minacciata dai ribelli.
Politicamente, Sorcha è la più importante delle tre sorelle, perché è la maggiore e pertanto l’erede al trono: tant’è vero che, quand’era ancora nella culla, la sua famiglia aveva già combinato per lei un matrimonio con Rainger de Leonides, il principe di Richarte, uno staterello confinante ( se vi ricordate, Rainger ha già fatto rapide apparizioni nei due romanzi precedenti della serie ). Peccato che tra Sorcha e Rainger non sia mai corso buon sangue, nemmeno quand’erano ragazzi – soprattutto perchè Rainger è sì affascinante, ma anche sfacciato, vanitoso, arrogante e viziato.
Non ci si può quindi stupire se Sorcha non ha affatto sentito la sua mancanza, durante gli anni che ha trascorso nascosta nel convento di Monnmouth, su una sperduta isoletta al largo delle coste scozzesi – e poi, di Rainger non ci sono più notizie da anni, tanto che ci sono voci che dicono che sia stato assassinato.
Sorcha è così serena al convento che sta pensando seriamente di prendere i voti e diventare suora per davvero, quando improvvisamente arriva la notizia che la nonna di Sorcha, la regina vedova Claudia, ha ripristinato l’ordine a Beaumontagne e che quindi la nipote può finalmente tornare in patria e riprendere il ruolo che le spetta di diritto. Sorcha si prepara quindi a partire – da sola, travestita da ragazzo per non attirare l’attenzione dei sicari dei rivoluzionari che potrebbero essere sulle sue tracce. Le cose si complicano, però, quando Arnou, un pescatore dall’aria malconcia e non troppo sveglia da poco arrivato al convento, insiste per accompagnarla in modo da proteggerla fino all’arrivo in patria… ma chi è realmente Arnou? E cosa mai può spingerlo a Beaumontagne? O meglio, a portare Sorcha a Beaumontagne costi quel che costi?
Se riuscite ad accettare una buona dose di ingenuità nell’eroina ( fans della Garwood, state leggendo? ), questo romanzo avventuroso, un po’ malizioso e spesso divertente fa senz’altro per voi!



840. Ornella Albanese - L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE

Partite di carte, sfide di cuore

Firenze, 1872. Emanuele Mariani è un cinico avventuriero che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo, tra uomini poco raccomandabili e amanti focose. Ma quando batte a poker il duca Salvemini, vincendo metà del suo patrimonio, tutto cambia. Emanuele adesso è un uomo molto ricco e può entrare in società, confidando che quelle stelle scintillanti che tanto ama osservare gli riservino dolci sorprese. Magari farsi gioco di impreviste avversità e arrivare al cuore della bella Flavia...

Ambientazione: Italia, Firenze, 1872
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Abbiamo appena avuto il piacere di ospitare Ornella Albanese, che ci ha regalato un’anteprima di questo suo ultimo lavoro e ha risposto alle domande delle lettrici in proposito.
Eccovi il link all’estratto e all’intervista:
http://romancebooks.splinder.com/post/19070166 




841. Anne Gracie - ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger)

“Una scrittrice di grande talento.”  Stephanie Laurens

Faith Merridew ha abbandonato la famiglia e l’Inghilterra per un uomo che le ha giurato amore eterno. Una volta in Francia, però, scopre di essere stata ingannata. Con il cuore a pezzi, incontra Nicholas Blacklock, giovane reduce di Waterloo. Disposto a salvarle la reputazione, Nicholas le propone un matrimonio bianco, seguito dal suo immediato rientro a Londra. Solo che Faith ora sente di appartenere davvero a quest’uomo tanto generoso ma anche misterioso. Riuscirà a fare breccia nel suo cuore?

Ambientazione: Francia + Spagna, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo romanzo della serie che narra le vicende delle sorelle Merridew ( “Merridew Sisters” ), così composta:

1 - IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake) – protagonisti Prudence Merridew + Gideon, Lord Carradice; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16770082 
2 - L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz) - protagonisti Hope Merridew + Sebastian Reyne; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18232658 
3 – ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger) - protagonisti Faith Merridew + Nicholas Blacklock
4 - The Perfect Kiss ( inedito in Italia ) - Grace Merridew +Dominic Wolfe

Avviene spesso che due gemelle condividano gusti ed interessi – ma nel caso di Hope e Faith, ad essere condiviso è stato addirittura un sogno premonitore. In un momento molto difficile della loro infanzia, e nella stessa notte di Hope, anche Faith ha fatto un sogno che le si è scolpito nella mente. Ha sognato di trovarsi in un luogo sconosciuto, sola, avvolta da tenebre minacciose, ma all’improvviso uno sconosciuto di cui non riesce a scorgere il volto le si avvicina suonando il violino in modo incantevole, e Faith capisce che è lui l’uomo che sta aspettando da una vita, e che riuscirà a porre per sempre fine alla sua solitudine.
Ed è così che Faith, la più riservata ma sotto sotto anche la più impulsiva e anticonvenzionale delle sorelle Merridew, ignorando ogni cautela fugge in Francia con l’affascinante violinista ungherese Felix Vladimir Rimavska, sicura che sia lui l’uomo del suo destino… Ma sfortunatamente per Faith, la premonizione non funziona altrettanto bene come nel caso di Hope, che ha incontrato il suo Sebastian proprio grazie ad un valzer, come predetto dal sogno. Infatti ben presto Faith scopre che Felix l’ha perfidamente ingannata, ed è fuggito via con lei solo per vincere una scommessa – anzi, che addirittura è già sposato! A Faith non resta che lasciarlo, inghiottire l’umiliazione e mettersi a cercare un modo per ritornare in Inghilterra dalla propria famiglia, con il cuore e la reputazione a pezzi. Ma la ragazza non ha né denaro né conoscenze in Francia, e ben presto si trova in guai davvero seri… a stento riesce a scampare all’aggressione di una banda di malviventi grazie all’aiuto di Nicholas Blacklock, un veterano delle Guerre peninsulari ed eroe di Waterloo, sopraggiunto per puro caso. Da gentiluomo qual è, Nicholas non può certo abbandonare una donna in difficoltà – e così offre a Faith una soluzione…
Nonostante, le premesse e l’ambientazione possano farvi forse pensare a un romanzo avventuroso e pieno di colpi di scena, spie, combattimenti, e così via, ADORABILE SCONOSCIUTO non è niente di tutto ciò: è semplicemente il racconto tenero, commovente e romantico dell’incontro tra due anime ferite e segnate dalla vita, che contro ogni previsione trovano proprio quell’amore che avevano smesso di cercare.
A tutte coloro che amano le storie sentimentali più di quelle passionali: questo libro fa per voi!
 

 

842. Karen L. King  - APPUNTAMENTO A MEZZANOTTE (A Midnight Clear)

Un dono inaspettato: l’amore

L’unica ragione che spinge Roxana Winston a partecipare a una festa di Natale è trovare un buon marito e assicurare un futuro alla propria famiglia. O almeno, di questo è convinta sua madre. Stilista di talento, Roxana desidera invece aprire un atelier. Per riuscirci è decisa a sedurre un uomo ricco per scucirgli una bella somma, non certo una proposta di matrimonio. E Max, affascinante duca di Trent, colpito da tanta intraprendenza, è disposto a stare al gioco. Finché non si rende conto di voler fare di Roxana sua moglie...

Ambientazione: Inghilterra, 1804 ( periodo regency )
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Cosa fareste se la vostra famiglia - una famiglia nobile! - si fosse ridotta in miseria al punto da ritrovarsi a vivere in una squallida soffitta, insieme a vostra madre, due sorelle e un fratello più piccoli, con solo quattro misere patate che devono bastare a tutte quante come colazione, pranzo e cena? E se a quel punto, quasi per miracolo, vi arrivasse l’invito a partecipare ad un party in campagna per le feste di natale da una vecchia amica di vostra madre, la duchessa di Trent, a cui parteciperà tutto il bel mondo?
Roxana non ha esitazioni: è graziosa quanto basta per attrarre l'attenzione di qualcuno dei ricchi scapoli che di sicuro saranno presenti – costi quel che costi. Anche al prezzo di farsi compromettere pubblicamente da qualcuno di loro. Anzi, è anche disposta ad accettare una sistemazione meno onorevole del matrimonio, se questo significa assicurare la stabilità economica alla famiglia ed evitare che una delle sue sorelle debba fare la stessa sua fine. Senza contare poi che Roxana ha anche un altro obiettivo, per lei importantissimo: ama disegnare da sé i propri abiti, e sogna di aprire un atelier di moda. Quale miglior occasione di un invito della duchessa, quindi, per mostrare a tutto il ton le proprie creazioni?
Ed è così che Roxana arriva dalla contessa con due bauli pieni di abiti dai colori smaglianti – blu, verde… un arcobaleno insomma, per non parlare di alcuni capi di biancheria intima di seta rossa che fanno immediatamente strabuzzare gli occhi alle cameriere che le disfano i bagagli. Niente a che vedere, in ogni caso, con i modesti abiti di mussolina bianca di solito indossati dalle debuttanti: manca poco, insomma, che la contessa non si metta a gridare allo scandalo.
Maximilian St. Claire, ovvero Max, il conte di Trent, tutto è tranne che ingenuo: ha perfettamente capito che Roxana è a casa loro per incastrare qualche allocco col portafoglio ben fornito. Eppure, sarà che i colori vistosi dei suoi abiti fanno risaltare al meglio i magnifici occhi di Roxanne, sarà che l’aver sentito parlare di biancheria di seta l’ha stuzzicato, Max, un uomo tutto rigore e dirittura morale, inizia a pensare che in fondo, non sarebbe poi così male lasciarsi incastrare…
 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

45. Jo Beverley - MAGIA PROIBITA (Forbidden Magic)

In miseria dopo la morte dei genitori, Meg Gillingham ha un’unica scelta per salvare la sorella minore dalla grinfie di un uomo spregevole: rivolgersi a una statuetta magica che esaudisce i desideri. Ma sempre in cambio di qualcosa... Quello che Meg non si
aspetta è di ricevere una proposta di matrimonio da un affascinante nobiluomo, lord Saxonhurst, la cui vita però è disseminata di oscuri segreti. Che potrà lasciarsi alle spalle solo se Meg riuscirà a fidarsi di una magia ancora più speciale: quella dell’amore.

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** romanzo vincitore del Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 1998 nella categoria Miglior Romanzo Storico Regency ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1812 ( periodo regency )
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : Vi abbiamo già parlato di questo originalissimo romanzo un po’ di tempo fa – date un’occhiata al nostro spoiler, a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/8231355  .
Chi conosce Jo Beverley solo per i suoi romanzi delle serie Dark Champion, Company of Rogues e Malloren – storie drammatiche, a volte cupe, spesso avventurose, sempre molto passionali – questa volta avrà probabilmente una sorpresa. MAGIA PROIBITA è un romanzo divertente, pieno di umorismo e di ironia, e con quel pizzico di magia e quel sapore di favola così giusti in questo periodo dell’anno.
Godetevi le disavventure della povera Meg che per salvare se stessa e la famiglia dalla miseria invoca i poteri magici di un’antica statuetta irlandese capace di esaudire ogni desiderio, sebbene sappia bene che ci sarà di sicuro un prezzo da pagare… ma il prezzo, in questo caso, sarà davvero inaspettato: niente meno che un'offerta di matrimonio da parte dell’eccentrico Sax, il conte Saxonhurst, che si circonda della servitù più derelitta e scombinata dell’universo, di un cane brutto in modo esagerato e di un pappagallo che detesta le donne!



46. Lucy Blue - ANGELO OSCURO  (Dark Angel)

Gareth sta tornando nelle Highlands, con una missione: vendicare la morte del padre. Attaccato da una banda di fuorilegge, viene tratto in salvo da Roxanna, donna bellissima ed enigmatica. Il suo segreto? L’immortalità tragica delle creature delle tenebre, e
Gareth potrebbe essere la sua prossima preda. Eppure, uniti da un antico potere, la principessa vampiro e il cavaliere mortale scopriranno che il desiderio può essere più forte del destino.

Ambientazione: Scozia, medioevo
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : ANGELO OSCURO è l’ultimo romanzo dell’affascinante trilogia medievale -paranormale "Bound in Darkness", così composta:

1 - IL BACIO DELLA TENEBRA (My Demon's Kiss) – protagonisti il cavaliere templare Simon e Isabel – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/14810527 
2 - IL CAVALIERE DEL DIAVOLO (The Devil's Knight) – protagonisti Tristan DuMaine e Siobhan – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/17108172 
3 - ANGELO OSCURO (Dark Angel) – protagonisti Gareth McKail e la principessa Roxanna

Come abbiamo già fatto presente, questa trilogia va letta al completo e seguendo l’ordine dei romanzi, perché ha un filo conduttore ben preciso, cioè la ricerca del Calice, il magico manufatto capace di trasformare di nuovo i vampiri in esseri umani. Inoltre, i protagonisti dei tre romanzi ricompaiono a più riprese in tutti e tre i libri. La stessa Roxanna, protagonista di ANGELO OSCURO, è già apparsa nell’indimenticabile scena iniziale di IL BACIO DELLA TENEBRA – come dimenticare il suo bellissimo viso straziato dal dolore, e rigato da lacrime di sangue?
Al termine di IL CAVALIERE DEL DIAVOLO, Orlando, il padre di Roxanna, ha abbandonato nel bel mezzo delle Highlands scozzesi la bottiglia color rubino in cui ha rinchiuso la figlia per salvarla da Lucan Kivar, il vampiro malvagio che l’ha “creata” ( cioè l’ha trasformata in vampira ) e che ora sta cercando il Calice per sfruttarne i poteri per il proprio tornaconto personale. Quando la bottiglia viene ritrovata da Gareth McKail, ed accidentalmente aperta, il primo istinto di Roxanna è di usare il cavaliere per nutrirsi – le servirà tutta la propria forza per affrontare Lucan, e per un vampiro il solo modo di procurarsela è bere sangue umano. Ma con sua vergogna, presto Roxanna si accorge che, un po’ per volta, si sta innamorando proprio della sua vittima predestinata… come farà ora a trovare il coraggio di dirgli chi è in realtà?
Una storia cupa, sensuale e profondamente romantica – beninteso, solo se l’idea del sangue non vi impressiona troppo!


NE "I ROMANZI BIG" ESCE:

10. Mary Jo Putney - PROMESSE (Uncommon Vows)

Sei anni sono passati dal loro primo incontro. E ora la pia e devota lady Meriel de Vere, perdutasi nella foresta durante una battuta di caccia, riesce a ingannare Adrian de Lancey, conte di Shropshire, facendogli credere di essere una semplice paesana gallese.
Quello che Meriel non immagina è di aver fatto breccia nel cuore del giovane nobile, determinato a rubarle almeno un bacio. Ma quando Adrian le propone di diventare la sua amante, Meriel si sente nuovamente perduta.

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, medioevo
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : La Putney ha una particolare predilezione per gli eroi che sotto un aspetto affascinante ed una bellezza quasi angelica nascondono passioni profonde ed uno spirito tormentato e complesso, con molti lati d’ombra. In questo PROMESSE Adrien di Warfield, conte di Shropshire, non fa eccezione: la bellissima Meriel de Vere - che gli si è presentata come una semplice paesana gallese, ma in realtà è una nobile normanna sotto mentite spoglie - l’ha colpito al punto che non può più fare a meno di lei, e cerca in tutti i modi di convincerla a diventare la sua amante. I tentativi di Adrien però non approdano a nulla, perché Meriel rifiuta con ostinazione di cedere alle sue avances – o almeno, rifiuta finché non perde la memoria in un incidente ed al suo risveglio sembra non ricordare più l’avversione nei suoi confronti, anzi, sembra addirittura attratta da lui!
La tentazione per Adrien è davvero forte: deve rivelare a Meriel la verità, oppure tacere, e godersi il suo amore per tutto il tempo che gli sarà possibile, rischiando però che il suo sogno di felicità vada in frantumi nel momento in cui alla ragazza tornerà la memoria?
Un libro che parla di passioni travolgenti, ossessioni e perdono, che piacerà senz’altro a chi ama le storie difficili e tormentate.
 


Uscite del prossimo mese - Gennaio 2009:

I ROMANZI

843. Jo Beverley - Lady Skylark (Skylark)

844. Stephanie Laurens  - La strada del cuore  (Where the Heart Leads)

845. Loretta Chase - Mr Impossible (Mr. Impossible)

846. Suzanne Enoch - Peccati e sentimenti (Sin and Sensibility)

ROMANZI Oro

71. Connie Brockway - Un amore al Cairo (As You Desire)

72. Patricia Gaffney - Bello come un angelo (To Love and to Cherish)

ROMANZI Passione

19. Laura Lee Guhrke - Talamo proibito (The Marriage Bed)

20. Emma Holly - Oltre l'innocenza (Beyond Innocence)


 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Mi intrometto per quanto

Mi intrometto per quanto riguarda l'abbigliamento maschile. La cravatta esiste in varie forme da secoli, così come la intendiamo noi è stata per così dire codificata da Luigi XIV ed è quindi entrata a far parte dell'abbigliamento usuale di tutti gli uomini. Per andare a lavorare si utilizzava, a meno ovviamente che non si trattasse di lavori di fatica, così come si utilizzavano comunemente i calzoni al ginocchio, mentre gli stivali erano riservati unicamente all'equitazione od all'esercito. Per saperne di più aspettate e vedrete....

@ Lucia ciao Lucia,

@ Lucia

ciao Lucia, benvenuta e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere :-)

Circa la rovina finanziaria, be', che dirti, sei in buona compagnia... io mi salvo solo perchè tengo solo pochissimi libri, scambio quasi tutto - sennò sarei in bancarotta da un pezzo...

Circa la Beverley: no, è uno storico, se leggi le nostre note è ambientato in Inghilterra nel 1800.

Circa l'uso della cravatta all'epoca, ti dirò che la cosa ha incuriosito anche me e sto investigando... quando noi pensiamo all'Ottocento ci viene naturale pensare ai vestiti di gala e agli abiti da ballo, insomma eleganti, ma la gente durante il giorno che si metteva addosso?

un segretario, un sovrintendente ad esempio, al lavoro come si vestiva? non la giacca con le code di sicuro, e nemmeno le brache al ginocchio o gli stivali da cavallerizzo, giusto?

e la cravatta? durante il giorno veniva messa o no? com'era fatta ?

morale, stiamo lavorando sul tema, aspettate con fiducia e tra poco vedrete i primi risultati dei nostri sforzi :-)

Salve sono nuova, vi ho

Salve sono nuova, vi ho scoperto da poco, ma vi seguo sempre, complimenti il sito è molto bello ed interessante, specialmente per le novità in uscita e per gli aggiornamenti sulle saghe che sono la mia passione. L'unico neo è che mi state rovinando (finanziariamente) perché mi viene voglia di comperarli tutti! Per quanto riguarda la copertina del Mystere della Beverly, uguale a quello della Krahn, ma sono io che ho le traveggole oppure è lui è vermente i giacca e cravatta, pronto per l'ufficio? Ma è un contemporaneo?

Ciao a tutte.

Lucia

Sicuramente Gracie e Blue!

Sicuramente Gracie e Blue!

La Blue non mi piace proprio

La Blue non mi piace proprio come autrice. I vampiri lo adoro e l'idea generale non era male, ma proprio il modo di sviluppare le trame e i protagonisti (gli ultimi due erano da prendere a schiaffi) mi hanno fatto solo venire il nervoso, quindi - anche se non mi piace - abbandono la trilogia.

Ah me la vedo proprio brutta,

Ah me la vedo proprio brutta, il mese prossimo a parte la Laurens, che lascio volentieri, mi tocca comprare tutto e questo mese pure! Sono indecisa sulla King, la trama non mi attira moltissimo, avrei bisogno di una spinta in più per decidermi... Il ritorno della Putney, in version BIG tra l'altro è da festeggiare, non vedo l'ora di leggerlo. Si annuncia un bel Natale con tutti questi titoli.

@ Barbara ( lalletta ) no

@ Barbara ( lalletta )

no no, il libro della Beverley non ha nessun collegamento con nessuna delle sue serie, non è nemmeno uno spin-off, è proprio un titolo singolo. Vai tranquilla :-)

@ Dreamer24

sono d'accordo con te, uno dei punti di forza della Dodd è proprio lo stile scorrevole e veloce, oltre all'ironia e all'umorismo di molte scene. In questo romanzo per esempio è divertente assistere alle disavventure di Sorcha, che ha sempre vissuto una vita molto protetta, prima come principessa poi nel convento delle suore, e che quindi è una ragazza dolce e ingenua, abituata a pensare sempre bene di tutti, quando si trova tutt'a un tratto catapultata nel mondo vero. Ma vedrete che Sorcha saprà tirar fuori un bel caratterino! ;-)

MarchRose

@MarhRose Bene!!! Dove c'è

@MarhRose

Bene!!! Dove c'è ironia i mio ci tuffo :-) Una domanda ... ma fà parte di una serie?

Barbara (Lalletta)

Mmmh...prenderò la Beverly,

Mmmh...prenderò la Beverly, la Dodd (ho gli altri e mi ha catturata con il suo stile) ed anche l'Albanese...

@ Fanny - la Dodd: il primo

@ Fanny

- la Dodd:

il primo della trilogia, cioè DOLCE RICATTO, è uscito parecchio tempo fa, per l'esattezza nel 2006, è il nr. 703. In pratica lo si trova solo nell'usato, ormai.

@ Susa, Barbara e l'anonimo

@ Susa, Barbara e l'anonimo del commento 3

- la King:

attenzione a non confonderla con Valerie King ( regency ) e nemmeno con Susan King ( sopr. medievali ).

Di Karen King, come ha già fatto presente Naan, non è ancora stato pubblicato nulla, questo è il primo romanzo che esce in RM.

Per quelle di voi che sono curiose, è la classica storia che gli americani chiamano "heartwarming", cioè che scalda il cuore: ci sono momenti allegri e divertenti, ma anche momenti davvero neri ( la vita di Roxy non è stata tutta rose e fiori... ), ma il finale riscatta tutto e fa guardare con fiducia al futuro.

Insomma, una storia che va benissimo da leggere adesso che il Natale si avvicina.

PS: personalmente, sono molto soddisfatta che una volta tanto sotto Natale escano romanzi ambientati a Natale! ( = questo, e la Beverley )

A me, leggere storie natalizie in questa stagione dell'anno piace molto, trovo che faccia atmosfera :-)

@naan sono completamente

@naan

sono completamente d'accordo con te quando dici "chissenefrega della copertina, se un libro mi intriga e mi interessa, non è certo una cover mediocre, banale e/o riciclata a scoraggiarmi."

Mi diverto a cercarle solo per divertimento! ^_^

Compro...compro e poi

Compro...compro e poi ricompro ormai non riesco astare più dietro ai libri che compro ..io sono rimasta alle uscite di ottobre ...ma va be

come ho detto all'inizio compro

la Dodd scusate ma quando è uscito il primo della serie?

la Gracie non riesco a non finire una saga oltre tutto questa finora mi è piaciuta

la King anche se non sono molto sicura ma cerco sempre di prendere le nuove scrittrici giusto per farmi una idea...

infine un MYSTERE più esattamente quello della Jo Beverley

Per quanto riguarda il prossimo mese non ho la forza di decidere adesso cosa comprare sono gia talmente impegnata a decidere cosa leggere sta notte...o cielo sembro una che non ha un cavolicchio da fare ..fosse vero

@ Simona - la Holly sono

@ Simona

- la Holly

sono d'accordo, uscita molto interessante questa, l'aspettavamo già da un po', insieme ad un altro paio di cui aveva parlato Altieri mesi fa ...

cmq ne riparliamo per benino il mese prossimo !

Della copertina mi importa

Della copertina mi importa relativamente, però, il fatto è che preferirei che i due personaggi ritratti in copertina corrispondessero sia come atteggiamento sia come fisico ai protagonisti del libro, mentre spesso questo non accade...

Comunque alla fine scelgo in base alla trama e al luogo in cui è ambientata la storia.

Cristina

@ Barbara guarda, nonostante

@ Barbara

guarda, nonostante quello che ci si potrebbe immaginare sulla base dei libri pubblicati finora in Italia,

la Beverley è una persona con molto umorismo e ironia, e in questo Forbidden Magic finamente si vedono.

Non ti aspettare una comicità alla MacAllister o alla Garwood o alla Lynsay Sands, però: insomma non prendono fuoco le tende, e nemmeno le navi. :-)

Ma io mi sono rotolata in terra dalle risate quando il pappagallo Knox strilla insulti contro le donne. E poi, bisogna ammettere che il bel Sax con tutte le sue scenate è assolutamente adorabile :-)

@ Cristina e Miraphora - la

@ Cristina e Miraphora

- la Blue:

come ho scritto nelle note, la storia si sviluppa sui tre libri, per cui comprare solo il terzo a mio parere non ha molto senso, si perde troppo degli antefatti per poterselo gustare.

Secondo me il lato originale e notevole di questa trilogia è appunto di aver associato il Medioevo - l'epoca dark, sanguinaria e spietata per eccellenza, nell'immaginario collettivo - ad un mito altrettanto tenebroso, cioè quello dei vampiri. L'abbinamento è azzeccatissimo, e tanto di cappello alla Blue per averlo ideato.

Se poi non piace il modo di scrivere della Blue, o se l'idea dei vampiri non fa per voi, be', niente da dire, i gusti son gusti.

Naan, tu che li hai già letti tutti e tre, non è che magari ci faresti una recensioncella?

chissà, così magari chi è ancora in dubbio poi ha + elementi per scegliere...

Io prenderò solo la Gracie.

Io prenderò solo la Gracie. La Blue ho deciso di abbandonarla...se il primo era così così il secondo mi ha fatto proprio venire il latte alle ginocchia -_-

@ Cristina mi auguro che la

@ Cristina

mi auguro che la copertina riciclata non sia il fattore che ti farà decidere se acquistare o no il romanzo in questione! :-/

Anche perchè temo che seguendo questo principio le tue scelte andranno progressivamente a ridursi in modo drastico.

Per quello che mi riguarda, lo dico molto tranquillamente: chissenefrega della copertina, se un libro mi intriga e mi interessa, non è certo una cover mediocre, banale e/o riciclata a scoraggiarmi.

Comunque, anche se riciclata, la cover della Blue, se non altro, rispecchia i protagonisti. E se vi sono piaciuti i due titoli precedenti di questa trilogia paranormale NON POTETE non leggere il terzo e conclusivo romanzo, che tra l'altro è splendido, senza dubbio il migliore dei tre.

RAPITA DA UN PRINCIPE: sarà

RAPITA DA UN PRINCIPE: sarà mio.

Copertina: Mi sembra familiare




L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE Ho letto anch'io l'intervista e sono curiosa.

Copertina: Familiare anche questa




ADORABILE SCONOSCIUTO: leggerò anche questo.

APPUNTAMENTO A MEZZANOTTE: proviamo

MAGIA PROIBITA Conosco Jo Beverey e la trama m'intriga lo prendo. Per la copertina anche qui ho notato qualcosa.



ANGELO OSCURO: Ho letto tutta la saga e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.

La copertina me ne ricorda tre:







PROMESSE vediamo anche questo.

^_^

Io penso di prendere quello

Io penso di prendere quello della Albanese perché mi sono incuriosita leggendo l'intervista, per il resto, aspetto anche le uscite harmony così poi mi regolo, anche perché questo mese i libri in edicola sono arrivati in ritardo perché è cambiato il distributore e quindi ho finito proprio stamattina "La sposa perfetta" della Joyce e devo ancora iniziare "Un ballo a corte" della Rowlings.

Sarei tentata anche dal medievale / paranormale anche se sono 3 volte che per un romanzo con un protagonista irlandese riciclano la copertina... i due innamorati abbracciati sono gli stessi Guerriero delle Highland che era un uscita di ottobre, solo che in quella copertina lui aveva dei lunghi capelli rossi.

Cristina

..come al solito qualche

..come al solito qualche caffè e qualche sigaretta in meno e li prendo tutti sia questo mese che il prossimo (gli oro no)! Son zuccona..devo SEMPRE leggerli tutti..se poi non mi piacciono, pazienza, anche se Albanese e Guhrke non mi ispirano troppo.

In compenso aspetto trepidante la Holly!

Simona

@ Barbara Lalletta e

@ Barbara Lalletta e l'anonimo # 3

La King non è mai stata tradotta in Italia, questo è il primo romanzo che Mondadori pubblica di suo. QUindi, se volete farvi un'idea, non avete che da provarlo.

D'accordo sulle copertine! E

D'accordo sulle copertine! E poi, la copertina del libro "Angelo oscuro" e` la copertina del libro di Teresa Medeiros in lingua originale- "Fairest of Them All".

ragazze per favore firmate i

ragazze per favore firmate i commenti, così non dobbiamo rivolgerci ad anonimi!!

Per quanto mi riguarda Blue, Beverley e Gracie sono imperdibili, e aggiungo anche l'Albanese perchè secondo me scrive molto bene e merita.

Credo che, dopo aver scoperto

Credo che, dopo aver scoperto che il romanzo BIG è un medievale, lo prenderò. Il resto non mi attira, e gli Oro li ho già letti.

Per gennaio molto bene per i due Passione: quello della Guhrke era uno di quelli che cercavo in inglese: meglio, così risparmio! Sono curiosa di vedere come risulta la Holly tradotta in italiano.

Questo mese prenderò la Blue,

Questo mese prenderò la Blue, la Gracie e la Putney.

Il prossimo mese la Chase, la Guhrke e la Enoch.

Sono molto contenta che la Mondadori abbia deciso di continuare con la Guhkre (ho adorato i primi due libri della serie Seduction!) e sono ancora più contenta che abbia deciso di pubblicare la ENOCH. Spero che vengano pubblicati tutti i 4 volumi della serie Griffin Family e, perché no, che vengano pubblicati anche il primo ed il terzo capitolo della serie Lessons in love (The rake e England's perfect hero) di cui era stato pubblicato solo il secondo (London's perfect scoundrel - Che mascalzone!).

Ciao a tutti, Spero di

Ciao a tutti,

Spero di riuscire a trovare la Beverly ,sembra impossibile ma le edicole del mio paese sono sempre sfornite, e la King pur non avendo mai letto nulla di Suo.

E anche questo mese metterò a

E anche questo mese metterò a dura prova le mie finanze :-)

Categorico acquisterò Rapita da un principe della Dodd ... ho letto i primi della saga e l'adoro. Sono molto curiosa della storia tra Sorcha e Rainger.

Spero che questa volta il principe riesca a farsi sposare ... anche perchè le sorelle son finite :-) :-)

Mi ha sempre fatto tenerezza ... arrivava troppo tardi :-)

Poi prenderò la Gracie e sono indecisa per la King. Mi intriga la trama ma non ho letto nulla dell'autrice.

Per ultimo la Beverley ... MarchRose mi ha troppo incuiriosita :-)

Baci. Barbara (Lalletta)

Salve ragazze! Posso dire che

Salve ragazze!

Posso dire che questo mese, a parte qualche eccezione, le copertine sono particolarmente brutte?

Prenderò i libri di Ornella Albanese, Anne Gracie, della Beverley e della Putney.... e la nota di March Rose mi ha anche convinto su Appuntamento a mezzanotte.

Anche il mese prossimo è un attentato alle mie finanze:Beverley, Chase ( sono alla ricerca di un libro di questa autrice che riesca a convincermi ), Enoch e i due Passione.

Ho già letto i due ORO e consiglio Bello come un angelo della Gaffney, anche se non è all'altezza del seguito Nella gioia e nel dolore.

Baci!

Susa

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...