Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 1 ottobre, 2009 - 11:24
naan

Untitled

IL LIBRO DEL MESE  -   SONDAGGIO DI OTTOBRE 2009

Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.

Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.

Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.

Uscite RM :
http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub

Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari

Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo. 

I titoli vincitori dei precedenti sondaggi sono:  "Semplicemente Perfetto" (Simply Perfect) di Mary Balogh, "L'Erede Perduto" (The Bridal Quest) di Candace Camp, "Demon's Kiss" (The Darkest Kiss) di Gena Showalter, "Duchessa per un giorno" (Duchess for a day) di Nan Ryan, "Lover Eternal, Un Amore Immortale" (Lover Eternal) di J.R. Ward, "Nel nome del Piacere " (Pleasure for Pleasure) di Eloisa James, "I Colori della Passione" (True Colors) di Diana Palmer, "Peccati e Sentimenti" (Sin and Sensibility) di Suzanne Enoch, "L'Avventuriero che Amava le stelle" di Ornella Albanese. A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !

 

I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:

UN BACIO DEL DESTINO (A Kiss of Fate) - Mary Jo Putney (RM)
NON PROPRIO UNA LADY (Non Proprio una Lady) - Loretta Chase (RM)
LEZIONI DI DESIDERIO (Lessons of Desire) - Madeline Hunter (RM)
UN BRIGANTE PER LADY ANNE  (Lady Anne's Dangerous Man) - Jeane Westin (RM)
IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Serpent Prince) - Elizabeth Hoyt (RMp)
SEDOTTA (Seduced) - Pamela Britton (RMp)
LA DANZA DEGLI INGANNI (Shadow Dance) - Anne Stuart (RMe)
I MISTERI DEL CUORE (Highlander Ever After) - Jennifer Ashley (GRS)
LA SCINTILLA DELLA PASSIONE  (The Courtship Dance) - Candace Camp (GRS)
UNA SPIA A CORTE (A Sinful Alliance) - Amanda McCabe (GRS)
SPOSA RIBELLE (Scandalous Secret, Defiant Bride) - Helen Dickson (GRS)
IL TRONO DI GIADA  - Alexandra J. Forrest (GRSs)
L'ISOLA DELLA PASSIONE (The Pirate Bride) - Shannon Drake (GRSs)
LOVER AWAKENED, UN AMORE IMPOSSIBILE (Lover Awakened) - J.R.Ward (Eur)
DIARI DELLE STREGHE: LA PRIGIONIERA (The Captive) - Lisa J. Smith (Vari)
LA SETTA DEI VAMPIRI: IL SEGRETO (Secret Vampire) - Lisa J. Smith (Vari)
EVERMORE (Evermore) - Alyson Noel (Vari)
SHADOWHUNTERS: CITTA' DI VETRO (Mortal Instruments: City of Glass) - Cassandra Clare (Vari)
LA RAGAZZA DI RATISBONA - Silvia di Natale (Vari)
LA RAGAZZA FANTASMA (Twenties Girl) - Sophie Kinsella (Vari)



Per votare cliccate sul bottone

Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati
. Grazie.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Attenzione possibili

Attenzione possibili spoilers!!!

Il principe e il tormento di Elizabeth Hoyt. Se Il principe e la preda mi aveva entusiasmato e Il principe e il desiderio mi aveva deluso, questo...si trova a metà strada. Il libro si regge solo sul personaggio maschile, un gran bel personaggio maschile, perché quello femminile non ha nulla da dire. Ho iniziato ad essere presa dalle vicende narrate solo dalla metà in poi, ovvero quando la spirale di violenza, sangue, morte sovrasta la storia d’amore. VOTO 7=

La scintilla della passione di Candace Camp. Ho preso questo romanzo anche se non ho letto il terzo della serie, e non sono rimasta delusa. Tra i tre che ho letto questo è senza dubbio il romanzo migliore. Nulla di nuovo o sensazionale, ma è una storia che scorre velocemente e che regala ore di piacevole evasione. VOTO 7-

Sedotta di Pamela Britton. Primo romanzo della Britton che leggo, e non sarà di certo l’ultimo, è un’autrice da seguire attentamente. Le schermaglie tra i due protagonisti nelle prime 200 pagine sono assolutamente spassose, la narrazione seppur senza scossoni scorre veloce. Elizabeth e Lucien si stuzzicano senza tregua sin dalle primissime battute, e non solo verbalmente. Lo spumeggiante stile dell’autrice mi ha fatto chiudere anche un occhio davanti a scene sì divertenti, ma poco credibili, come quella del matrimonio. Le ultime 80 pagine però mi sono piaciute di meno perché l’atmosfera cambia notalmente, virando verso toni più cupi. Un debutto sensazionale, ma ci sono due note stonate che non sono stata l’unica a notare:1) Sedotta non è un romanzo che può essere letto benissimo da solo, perché la storia di Lucien ed Elizabeth è iniziata nel libro precedente; 2) la risoluzione del giallo lascia un senso di incompiuto. VOTO 7,5

Lover awakened di JR Ward. VOTO 7,5  (Commento n 7 )

 

Non proprio una lady di Loretta Chase. Caso opposto a Lover awakaned: da questo libro non mi aspettavo assolutamente nulla, anzi temevo il peggio dopo l’orrore di Lord Perfect, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Che la Chase scriva benissimo non è un segreto, anche io che non sono una sua fan l’ho sempre ammesso, ma qui oltre a una scrittura ironica e brillante ho trovato anche due personaggi unici. Lady Charlotte Hayward si è concessa poco più che bambina a un libertino morto poco dopo in un duello per un’altra donna, e da questa unione è nato un bambino che Charlotte ha dovuto dare in adozione. Questo abbandono ha segnato la sua vita, e da allora ha respinto tutti i numerosi corteggiatori per paura che scoprissero che non era più vergine. Charlotte è una delle eroine più umane che mi sia capitato di trovare in un romance, e mi sono ritrovata tantissimo nel suo senso di colpa nei confronti dei genitori, nella paura di deluderli, di non essere degna del loro affetto. L’eroe naturalmente non è da meno: Darius Carsington è il minore dei cinque figli maschi di Lord Hargate, ed è quindi quello che ha dovuto sgomitare per non soccombere tra tutte quelle personalità forti. Ha appena ricevuto dal padre un ultimatum: o riesce a far fruttare una tenuta in condizioni pietose entro un anno oppure come tutti i suo fratelli dovrà sposare una donna con un ricco patrimonio. Darius è uno scienziato stimato in tutto il paese, ma purtroppo non sa nulla di economia, e si farà aiutare da Charlotte che dietro la sua perenne “placida espressione bovina” nasconde una grande intelligenza e un forte senso pratico. Tra i due scoppia un’immediata attrazione... Un romanzo delizioso. VOTO 7,5

 

Un bacio del destino di Mary Jo Putney. Quando ho iniziato il romanzo ho provato un po’ di smarrimento, perché non riconoscevo in quelle pagine lo stile di una delle mie autrici preferite in assoluto, Mary Jo Putney, che forse con questa serie si è un po’ ridimensionata, ma ha dato prova anche questa volta di essere bravissima. Siamo nel 1745, tra Inghilterra e Scozia, l’atmosfera è densa di aspettativa perché si sa che da un momento all’altro scoppierà una guerra tra i seguaci hannoveriani e i ribelli giacobiti e in questa rivolta i nostri due protagonisti hanno un grande peso. Duncan Macrae è il capo di un clan scozzese che però ha giurato fedeltà agli Hannover. Oltre ad essere un lord, è anche un potente mago metereologo, membro dei Guardiani, una specie di grande famiglia dotata di enormi poteri magici. Durante un suo viaggio in Inghilterra incontra una giovanissima e incantevole vedova, Gwynneth Owen, anche lei una Guardiana, apparentemente senza poteri, e tra i due nasce subito qualcosa. Gwynne all’inizio cerca di opporsi all’attrazione che la spinge verso Duncan, ma i Guardiani la costringono a sposarlo per tenerlo sotto controllo, visto che sospettano che Duncan si faccia influenzare troppo dal suo essere scozzese e appoggi la causa giacobita...

Devo essere sincera, se cercate una grande e appassionante storia d’amore questo romanzo non fa per voi, la storia tra Gwynne e Duncan passa in secondo piano rispetto alla parte magica o alla parte storica, ma il romanzo è scritto bene e tiene incollati alle pagine fino alla fine. VOTO 8=  e ho votato per questo libro.

Avevo iniziato anche La danza degli inganni di Anne Stuart e Lezioni di desiderio di Madeline Hunter, ma li ho abbandonati dopo poche pagine.

Baci!
Susa
 

Ho votato per "Il principe e

Ho votato per "Il principe e il tormento" della Hoyt , anche se avrei voluto votare anche per il libro della Ward ^^

ECCO...sono la solita che va

ECCO...sono la solita che va controcorrente. Io ho letto purtroppo solo uno di questi. SPOSA RIBELLE. So che non e' amato, ma a me è piaciuto moltissimo.

Voto Lover Awakwnwd senza

Voto Lover Awakwnwd senza dubbio. Non è paragonabile a niente altro.

Dopo averlo letto non riuscivo più ad interessarmi a nessun altro libro. Era rimasto impresso nel mio cuore nonchè nella mia mente in maniera indelebile. Adesso ho ripreso ma il mio penssiero va sempre là.

Se non vince ..................... ma vince ne sono certa!!!

Baci

Pussy

Amo L.A. Amo Zsadist. Mi

Amo L.A. Amo Zsadist. Mi piace pensare che se non l'avessi letto mi sarei sicuramente persa qualcosa. Almeno per me, non sempre accade come disse Ennio Flaiano ossia "Leggere è niente, il difficile è dimenticare ciò che si è letto". Quanti libri leggo per poi metterli da parte (magari non ancora finiti) e dimenticarmene. Ecco per me questo è un libro difficile da dimenticare. Bellissimo.

Dani

lover awakened senza neppure

lover awakened senza neppure pensarci ! :-P

De gustibus non est

De gustibus non est disputandum...ma che vi devo dire? A me Lover Awakened invece è proprio piaciuto e non ha deluso le aspettative...Sarà che Zsadist incarna l'archetipo un po' scontato (ma sempre efficace per molte di noi) dell'uomo da salvare e curare con l'amore, sarà che riesce a essere maschio e sexy nella sua fragilità e nelle sue debolezze senza forzature, sarà che le sue contraddizioni lo rendono molto virile e molto umano al tempo stesso... ma io l'ho trovato meraviglioso. L.A è Zsadist, in tutto e per tutto...e il suo personaggio è così ricco che tutti gli altri sembrano girargli intorno come corpi gravitazionali attirati e respinti dal suo magnetismo...Accanto a uno così era forse inevitabile che la protagonista femminile rimanesse un po' in ombra...eclissato satellite, suo malgrado, del più umano tra i super macho-vamipri della Ward.

Vale77

Per me.........LOVER

Per me.........LOVER AWAKENED, UN AMORE IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!! ^_^

@ Rose 72 Anticipo il mio

@ Rose 72

Anticipo il mio commento su LA.

Lover awakened di JR Ward. Aspettavo con ansia questo romanzo e purtroppo mi ha delusa. Non che sia brutto, anzi, forse non sono riuscita ad apprezzarlo del tutto proprio perché le aspettative erano troppo alte, visto che avevo sentito dire ovunque che questo era un capolavoro, il migliore della serie. Zsadist era il personaggio con il maggiore potenziale nella serie, sono rimasta molto colpita da come l’ha descritto la Ward all’inizio del libro: un uomo che non riesce a provare alcun tipo di emozione ma ne subisce solo le conseguenze fisiche. E questo bel guerriero dark, tormentato che più tormentato non si può, temuto dai suoi stessi fratelli, alla fine mi diventa tenero come un agnellino! Un po’ di coerenza per il personaggio! Bella poi è una calamita per soggetti psicologicamente instabili, ma al di là della sua bellezza cos’è che fa innamorare tutti di lei? Non è dato saperlo. Dalle splendide premesse di Lover eternal mi sarei aspettata molto di più dalla loro storia che per almeno 3/4 del romanzo si consuma solo nella camera da letto. E vogliamo parlare della loro prima volta? Solo a me quelle pagine hanno fatto schifo? e non per il contenuto quanto per l’assoluta mancanza di amore, di sentimento. Fortunatamente c’era molta carne a fuoco, quindi mi sono lasciata trascinare da altre vicende, anche se secondo me la Ward ha calcato un po’ troppo la mano nel tentativo di stupire ad ogni costo. Il personaggio che mi ha preso di più è stato Rehvenge. Nonostante la delusione però, non vedo l’ora di leggere i seguiti, il che vuol dire che questa saga mi sta appassionando davvero molto. Nel dare il voto sono stata molto combattuta, alla fine le ultime 100 pagine mi hanno fatto passare da un 7 a un 7,5. VOTO 7,5

@ Marianna

Concordiamo sia su Lover Awakened che su Non proprio una lady, anche per me è il migliore tra i romanzi che ho letto della Chase.

Baci!

Susa

Voto la Ward!! Lover

Voto la Ward!! Lover awakened!!! Anche se mi è piaciuto molto, pure a me, La danza degli inganni!

X Susa:

Se posso chiedere.... come mai L.A. ti ha deluso? Cosa non ti è piaciuto?

Ciaooo

Rose72

Senza nemmeno pensarci su il

Senza nemmeno pensarci su il mio voto è per lover awakened e forse se ci fosse stata unaseconda opzione avrei votato Il principe e il tormento della Hoyt.

ciao

liaelaluna

Ho votato Lover Awakened, se

Ho votato Lover Awakened, se non fosse stato in lista avrei votato per La danza degli inganni che mi è piaciuto tantissimo. Ma contro LA mi sa che non c'è gara...

Lucy-one

Questo mese sono riuscita a

Questo mese sono riuscita a leggere tutti i libri che ho comprato grazie alla mia insonnia (l'ultimo l'ho finito stanotte!).

PROBABILI SPOILLERS

UN BACIO DEL DESTINO DI Mary Jo Putney (RM) molto diverso dallo stile abituale della scritttrice con un bel po' di magia ma non mi ha convinto il personaggio maschile "mago del meteo" (un po' troppo) ed ed anche troppo indeciso. Vedo bene invece il suo amico a cui sarà dedicato il prossimo libro.

NON PROPRIO UNA LADY di Loretta Chase (RM) è il libro che mi è piaciuto di più della scrittrice. sensuale, ma un po' troppo scontato. Il personaggio dell'antoganista, il colonello, incombe su tutto il romanzo come se chissà cosa dovesse fare ai protagonisti ed invece... figura inutile, anzie era meglio eliminarla. Belli invece i due protagonisti e bella la scena della dichiarazione d'amore.

LEZIONI DI DESIDERIO di Madeline Hunter (RM) come il precedente, pur essendo giudicato ward, per me è stato molto sensuale, più dei passione, Bello il personaggio maschile che cerca di controllarsi ma alla fine crolla e le dice tutte quello che le farebbe e che gli passa per la mente anche quano lei lo rifiuta. Lei invece... va bè il sapore dell'indipendenza e la comodità nel vestirsi ma abbigliarsi da strega con camicione nero e capelli rossi sciolti ... se era un modo per mimetizzarsi solo alla fine capisce che è meglio vestirsi normale per non dare nell'occhio! D'altra parte anche noi non abbiamo chi ci pettina o ci veste la mattina e mica andiamo sciatte come lei!

Poi non mi è piaciuta nella descrizione del viaggio, posizionare Capri di fronte "la baia" di Salerno... o era il golfo di Salerno o... la baia di Sorrento.

IL PRINCIPE E IL TORMENTO di Elizabeth Hoyt (RMp) un po' troppo... tormentato!

SEDOTTA - Pamela Britton (RMp) Molto divertente la prima parte e troppo tormentata la seconda...

Comunque le trame dei due passione (il fratello maggiore di lui ucciso)sono molto simili (perchè farli uscire insieme) e non tanto Hot da essere (come quasi sempre) dei "Passione"...............

LOVER AWAKENED, UN AMORE IMPOSSIBILE di J.R.Ward (Eur) gli avevo riposto troppa aspettativa, perchè avevo letto in più parti che era il più bello della saga, invece a me è piaciuto + il 2°. Mi è sembrato più questo bella e la bestia che il precedente dove la bestia c'era x davvero.

LA DANZA DEGLI INGANNI di Anna Stuart è il libro che ho votato perchè mi è piaciuto l'intreccio della doppia storia, una più divertente l'altra un po' più tormentata, in un gioco di equivoci molto divertente pur sfiorando argomenti drammatici. Ed ho rivalutato anche l'autrice che non mi era affatto piaciuta in il priincipe di spade poi era andata meglio in "valzernon ricordobeneiltitolo" (forse il valzer del diavolo?).

Rileggendomi forse sono stata un bel po' lunga.... ma i libri sono molti!

baci baci Marianna

Anche io per ora non ne ho

Anche io per ora non ne ho letto nessuno per cui attendo^-^.

Aspetto un pò prima di

Aspetto un pò prima di votare, me ne mancano ancora molti da leggere, ma secondo me questo mese non c'è storia, vincerà Lover Awakened, romanzo che mi ha deluso parecchio... ma ne riparlerò nei miei commenti!

Baci!

Susa

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...