Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 1 febbraio, 2010 - 12:17
naan

Untitled

IL LIBRO DEL MESE  -   SONDAGGIO DI FEBBRAIO 2010

Ve li abbiamo presentati, li abbiamo commentati, ne abbiamo discusso, avete avuto un mese per leggerli e scambiarvi opinioni… e adesso è venuto il momento che diciate la vostra!
Qual è l’uscita del mese scorso che avete preferito, il libro che a vostro giudizio è il migliore?
Eccovi un sondaggio che vi permetterà di esprimere le vostre preferenze.

Ogni mese sceglieremo una rosa di titoli tra le uscite Mondadori e Harlequin, storiche e/o contemporanee e le novità secondo noi più importanti di altre case editrici uscite il mese precedente in libreria o in edicola. Dal concorso saranno escluse tutte le ristampe. Alcuni titoli potranno venire proposti nei sondaggi dei mesi successivi.

Avete dei dubbi sui titoli, non siete sicuri che il libro che avete letto voi abbia quel titolo? Nessun problema: per un veloce “ripassino”, eccovi i collegamenti ai nostri posts dove trovare trame e cover dei libri in elenco.

Uscite RM :
http://romancebooks.splinder.com/tag/romanzi_mondadori
Uscite Harlequin : http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin
Uscite Euroclub : http://romancebooks.splinder.com/tag/euroclub

Uscite Altri Editori : http://romancebooks.splinder.com/tag/editori_vari

Attenzione, potete votare un solo libro tra quelli che vi elenchiamo. Tutti possono votare senza bisogno di iscriversi e il voto è anonimo. 

A fine anno, tra i dodici “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Be’, che altro dirvi ? ……vinca il migliore !

 

I LIBRI IN CONCORSO PER QUESTO MESE:

LIBRO DEL MESE DI FEBBRAIO
Scegliete il vostro libro preferito

INCANTESIMO DEL CUORE (The Magic of You) - Johanna Lindsey (RM)
CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA (Confessions of a Scoundrel) - Karen Hawkins (RM)
ADORABILE RIBELLE (Beloved Warrior) - Patricia Pot (RM)
IL MIO EROE E' UN PISTOLERO (The Legend's Lady) - Kathryn Hockett (RM)
L'AMANTE SCOZZESE (The Scottish Companion) - Karen Ranney (RMp)
IL GRIDO DEL DESIDERIO (Cry for Passion) - Robin Schone (RMp)
PRIMA, LE NOZZE (First Comes Marriage) - Mary Balogh (GRS)
SFIDA AL CASTELLO (Conquering Knight, Captive Lady) - Anne O'Brien (GRS)
PRIGIONIERA DI UNO SCONOSCIUTO (An Impetuous Abduction) - Patricia Frances Rowell (GRS)
IL VISCONTE SI SPOSA (The Viscount Claims His Bride) - Bronwyn Scott (GRS)
IL VALZER DELLA DEBUTTANTE (An Impulsive Debutante) - Michelle Styles (GRS)
UN DUCA DA SPOSARE (How To Tempt A Duke) - Kasey Michaels (GRSs)
MAESTRO DI SEDUZIONE (To Bed A Beauty) - Nicole Jordan (GRSs)
IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunger) - Maggie Shayne (hblu)
DARK SEDUCTION (Dark Seduction) - Brenda Joyce (hblu)
L'ULTIMA CANZONE (The Last Song) - Nicholas Sparks(Vari)
HO BACIATO UNA STREGA - Diego Galdino (Vari)
MAGIA PROIBITA (Forbidden Magic) - Cheyenne McCray (Vari)
LA RAGAZZA CON LE PISTOLE (Sovay) - Celia Rees(Vari)
LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO ( The Ice Princess ) di Camilla Läckberg (Vari)

 


Invitiamo tutti coloro che non sono lettori e che non sono
affatto interessati a questo genere letterario, ad astenersi
cortesemente dal votare, in modo da non falsare il risultato
e per rispetto nei confronti dei lettori appassionati
. Grazie.

PER VOTARE AL SONDAGGIO DI GENNAIO
CLICCATE SUL LINK QUI SOTTO:
http://romancebooks.splinder.com/post/21983208

PER VOTARE AL SONDAGGIO DEL "LIBRO DELL'ANNO"
CLICCATE SUL LINK QUI SOTTO:
http://romancebooks.splinder.com/post/21992386

 

N.B. tutti i sondaggi si concluderanno il 28 Febbraio 2010

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Okay mi arrendo!!Non ce l'ho

Okay mi arrendo!!Non ce l'ho fatta a leggere molti romanzi questo mese visto che alla mia veneranda età mi sono rimessa a studiare!!!!(sono sommersa da libri e dispense!!!Aiuto!!!)
E quindi ho dato il mio voto a IL GRIDO DEL DESIDERIO di Robin Schone, che è stato sicuramente quello che mi ha colpito di più.
Al secondo posto a pari merito MAESTRO DI SEDUZIONE della Jordan e CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA della Hawkins.
Spero di recuperare altrimenti rimarrò sommersa dalla libreria che crollerà sotto l'enorme peso...°-°
DannyMo

a tutte ! ragazze

a tutte !

ragazze ricordatevi di votare anche per i concorsi vecchi, libro dell'anno e libro di Gennaio!!

Mancano solo dieci giorni alla fine del mese.

Attenzione possibili

Attenzione possibili spoilers!

L’amante scozzese di Karen Ranney. Il romanzo oggettivamente non è brutto, è scritto bene, c’è un buon approfondimento dei personaggi e ha una sottotrama gialla che tiene alta l’attenzione. Purtroppo però, a parte la volontà di scoprire chi è l’assassino, non c’è molto che invogli a proseguire la lettura; i due protagonisti non mi sono piaciuti, soprattutto Grant, mentre, almeno nelle prime pagine, Gillian sembra quasi scomparire di fronte alla forte personalità di Arabella. La storia d’amore, che l’autrice vorrebbe farci passare come impossibile quando non c’è assolutamente niente che ostacoli la loro unione, è da bolla al naso. VOTO 5,5

Prima le nozze di Mary Balogh. La trama è molto semplice: i fratelli Margaret, Vanessa, Katherine e Stephen vivono tranquillamente nel loro villaggio quando l’arrivo di due sconosciuti cambia drasticamente la loro vita. Stephen ha infatti ereditato il titolo di conte di Merton e il suo tutore è arrivato per comunicargli la notizia e portarlo nella sua nuova tenuta, per educarlo a prendere il posto in società che gli appartiene. Elliott, visconte di Lyngate, ha anche bisogno di una moglie, e, guidato più dalla praticità che dalla passione, pensa di chiedere la mano della maggiore delle sorelle Huxtable. Margaret però è ancora innamorata del figlio del signorotto locale che è partito per la guerra quattro anni prima; nonostante questi non si sia fatto vivo per tutti quegli anni lei vive in attesa di un suo ritorno, ma è talmente legata ai suoi fratelli che non rifiuterebbe mai la vantaggiosa proposta del visconte. Vanessa, “la sorella di mezzo”, vedova, quella che non ha ereditato per niente la bellezza di famiglia ma è riuscita comunque a sposarsi, si offre al visconte al posto suo, convinta di riuscire a portare la felicità sia nella sua vita che in quella del marito…. Vanessa è la copia meno bella di Christine Derrick de Il duca di ghiaccio, anche lei colpisce per il carattere aperto e amichevole, perché “porta il sole nella vita degli altri”, più che per il suo aspetto fisico. Non è bella, glielo hanno ripetuto sin da piccola, ma ha avuto un matrimonio d’amore ( o meglio di affetto ) durato troppo poco. Anche Elliott assomiglia tantissimo a Wulfric, stessa antipatia, stessa rigidezza, stassa devozione al dovere che viene prima di tutto, ma, non me ne vogliano le fan di Bewcastle, io l’ho prederito di gran lunga al protagonista del duca di ghiaccio! Bellissima la scena in cui crolla davanti a Vanessa! L’andamento del libro è piuttosto lento, come in tutti i romanzi della Balogh, perché l’attenzione è tutta rivolta ai personaggi, ma le storia ti cattura profondamente. Un romanzo che mi è piaciuto molto, delicato e a tratti anche commovente. Se proprio devo trovare un difetto, forse è troppo simile sia per trama che per personaggi ad altri libri sempre della stessa autrice. Adesso aspetto le storie di Margaret e Con, il che vuol dire che, conoscendomi, mi piaceranno moltissimo i libri dedicati a Katherine e a Merton. VOTO 8

Il grido del desiderio di Robin Schone. Questo romanzo ha acceso i dibattiti nel web, c’è chi lo ha adorato e chi invece l’ha odiato. Io l’ho amato. La Schone è completamente diversa da tutte le autrici di romance che ho provato; prima di leggere il romanzo mi aspettavo qualcosa alla Holly, niente di più sbagliato: la Holly forse è addirittura più esplicita, ma allo stesso tempo è più convenzionale. Mi sarebbe piaciuto leggere anche il precedente romanzo della serie perché i due sembrano essere strettamente collegati, ma al momento accontentiamoci di aver finalmente provato questa autrice in Italia. Rose Clarring non divide più da 11 anni il letto col marito, non per mancanza d’amore, tutt’altro, ma perché il marito è diventato sterile e non vede l’esigenza di fare l’amore con la propria moglie sapendo di non poter concepire. Rose si rivolge così all’avvocato Jack Loudon per ottenere il divorzio ( cosa impossibile all’epoca, almeno nelle circostanze in cui si trova Rose ), e lui accetta solo se Rose sarà in grado di dimostrarle che per la passione di una donna vale la pena gettare al vento la reputazione di un uomo. Comincia così un rapporto unico e passionale… La Schone è un’autrice di romanzi erotici, quindi non mi hanno meravigliato le scene passionali, non nego però che a volte mi hanno disturbato. Ciò nonostante lo stile così particolare dell’autrice, la sua prosa così diretta ma allo stesso tempo evocativa, l’attenzione alla psicologia dei personaggi, la rigorosa ricostruzione storica e l’indagine sulla terribile condizione delle donne all’epoca, mi hanno tenuta incollata alle pagine. So che in molte non hanno apprezzato il romanzo perché non vi hanno visto amore; questione di punti di vista: io l’amore l’ho sentito eccome. Questo è un romanzo che può piacere o non piacere, ma che colpisce e ti rimane dentro anche dopo giorni dalla fine della lettura. VOTO 8+ ( fino a 50 pagine dalla fine era un 9, e sapete quanto sono tirchia, ma il finale non mi è piaciuto ) e ho votato per questo libro.

Baci!
Susa

Questo mese non voterò perchè

Questo mese non voterò perchè non ho nemmeno un libro di quelli citati qui , ho rivotato per quello di Gennaio però!

@ MarchRose grazie mille

@ MarchRose

grazie mille per le spiegazioni e vado subito a rivotare
DannyMo

 @Tutte scusate non so

 @Tutte

scusate non so dove scriverlo...ma volevo avvertire che  in libreria è uscita la Kleypas con il seguito di Sugar Daddy!
 un saluto

vale77

@ DannyMO purtroppo sì,

@ DannyMO

purtroppo sì, devi rivotare. Come ha spiegato Naan nel post di ieri, cioè questo

http://romancebooks.splinder.com/post/22154216

il sito a cui ci appoggiavamo per i sondaggi ha improvvisamente cancellato tutti gli account degli utenti ed i sondaggi in corso, senza nessun preavviso.
Visto che i risultati di tutti i sondaggi erano nascosti, tranne quello delle cover,  non siamo nella posizione di dichiarare un vincitore.

Perciò, abbiamo cambiato sito, e abbiamo aperto dei nuovi sondaggi sia per il libro di gennaio che per il libro dell'anno.  Non vi preoccupate, il vostro voto non sarà contato 2 volte perchè il sito, appunto, non è più lo stesso e si riparte da zero coi conteggi.

I sondaggi resteranno aperti fino a fine febbraio: a quel punto si chiuderanno automaticamente tutti e 3, cioè libro di febbraio, libro di gennaio, libro dell'anno 2009.

Per cui, chi è indietro con le letture, ha ancora un po' d tempo, approfittatene!

Grazie Naan, pensavo di aver

Grazie Naan, pensavo di aver votato male.
Per il libro dell'anno ho votato per LOVER AWAKENED

@ MarchRose scusa ma non

@ MarchRose

scusa ma non ho capito bene:devo ripetere il voto anche se avevo già votato sia per il libro di gennaio che per quello dell'anno? Se è così non ho problemi a rifarlo ma prima volevo essere sicura per non votare due volte.
Per quello di febbraio ci penso ancora un pò perchè sono indietro con le letture e aspetto di leggerne qualche altro dalla pila chilometrica che ho in libreria
DannyMo

ragazze, ricordatevi di

ragazze, ricordatevi di votare anche per i libri di gennaio e per il miglior libro del 2009, i links sono alla fine di questo post.

Grazie per la precisazione,

Grazie per la precisazione, Naan. Pensavo di aver commesso qualche errore nella votazione! :-P
Cmq io ho votato per "Prima le nozze" della Balogh. L'ho trovato stupendo!!!

ATTENZIONE : i risultati

ATTENZIONE :

i risultati con questo nuovo sito non sono oscurabili completamente, rimane sempre la prima risposta visibile. QUindi non vi preoccupate se vedete nei risultati sempre il primo libro del sondaggio, è a prescindere i voti, non vuol dire niente, solo che il programma vi mostra solo e sempre quella risposta.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...