Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Il Sapore del Peccato/Shadow's Stand
Il Sapore del Peccato/Shadow's Stand

Recensito da

Marin
Autore: 
Sarah McCarty
Edito in Italia da: 
Harlequin Mondadori Passion maggio 2012
Formato: 
paperback
Traduzione: 
Alessandra De Angelis
Prima edizione: 
HQN Books 2012
Genere: 
romance erotico
Ambientazione: 
America, Kansas Occidentale 1859
Livello di sensualità: 
hot
Voto/Rating: 
9/10

Lei era innocenza e passione, lui era l'ombra della morte che mieteva vittime al suo passaggio.
Gli Hell's Eight hanno finalmente trovato Ari, ma la missione non è conclusa. Uno di loro, Shadow, è sparito dopo aver compiuto la sua vendetta e sta per essere impiccato. Chi lo salverà? L'aiuto arriva dalla persona più improbabile, una fanciulla dagli occhi a mandorla, che racchiude in sé tante sorprese: fascino esotico, sensualità innata e innocente, inaspettata disinvoltura nel maneggiare esplosivi e un tesoro segreto.
Fei Yen deve salvarsi da un futuro che non ha scelto, fuggire dalle tradizioni soffocanti del suo popolo che la condannano a una vita tra luce e ombra a causa del suo sangue misto. L'oro che ha trovato le darebbe la possibilità di voltare pagina, ma ha bisogno di qualcuno forte che la protegga da avidi usurpatori. E, quando incontra sul suo cammino Shadow Ochoa, uomo dai lunghi capelli corvini e dalla carnagione ambrata, pieno di rabbia e ardore, capisce che lui può aiutarla. Ma il rapporto tra loro non è facile. Fei vorrebbe lasciarsi andare, ora che ha scoperto la dimensione del piacere, ma è restia a fidarsi perché Shadow ha giurato di non farsi portare via niente e nessuno dal destino, di non affezionarsi mai più, perché amare significa soffrire.
 
Questo è il quinto libro della serie di Sarah McCarty dedicata agli Hell’s Eight, otto uomini legati assieme da una promessa di vendetta quando erano ragazzini dopo che le loro famiglie furono massacrate e la loro comunità saccheggiata dai ribelli messicani. Ora che sono adulti e che sono diventati Texas Rangers  li unisce la lealtà, il rispetto, l’amicizia  e l’amore fraterno (anche se solo Shadow e Tracker sono realmente fratelli) e la loro casa, dove ognuno di loro vivrà con la donna che li saprà domare e dove  troveranno l’amore e finalmente la pace. Eroi forti, onesti, di cui ci si può fidare, uno per tutti e tutti per uno…
Mi sono innamorata subito di tutti gli uomini di questa serie che cominciai a conoscere nel primo libro. Attendevo con ansia le loro storie sperando arrivasse presto il nuovo libro. Non sono mai stata delusa…e mentre leggevo di Shadow e di Fei ho capito ancora una volta perché amo i libri di Sara McCarty: le battute, l’arguzia, l’azione, l’amore, la sofferenza, il desiderio, la rabbia…li respiri come se fossero i tuoi respiri.  Le loro storie si fondono, si intrecciano e si amalgamano in racconti dove riesci a sentire sulla tua pelle tutti i loro sentimenti.
Shadow è un uomo ricercato per omicidio dall’esercito degli Stati Uniti ed è convinto che per salvare i suoi compagni dalla vendetta dei soldati l, l’unica cosa da fare sia fuggire…continuamente.  Fugge perché pensa di non avere più nulla in comune  con i suoi amici, col fratello che ha trovato la sua donna in Ari. Fugge perché forse questo è l’unico modo per scontrarsi  da solo con i suoi demoni interiori, il suo passato di violenza e abusi. E in più Shadow è un mezzosangue e deve anche sopportare tutto il pregiudizio, le discriminazioni e l’ostilità della società che disprezza le minoranze, il diverso.
 E in una di queste fughe si ritrova …appeso ad una corda per essere impiccato, accusato di furto di cavalli.
Fei è una giovane donna metà cinese e metà americana. Suo padre lavora nella costruzione della ferrovia e grazie alla sua grande abilità nell’usare gli esplosivi, pur essendo cinese, gode di alcuni privilegi all’interno della comunità variegata   che gira intorno alla compagnia ferroviaria.
Ma è anche malato e Fei sa che se questo si verrà a sapere per lei sarà la fine. Ha tanto da difendere Fei : suo padre, sua cugina, l’oro, se stessa. Ma le serve un uomo di cui potersi fidare, che la possa proteggere ed aiutare. E lo vede in Shadow. E lo salva dall’impiccagione nell’unica maniera che le è concesso : lo pretende come marito. E’ un po’ difficile mentire e dire che è suo padre che vuole questo, ma è l’unico modo per ottenere un marito di sua scelta e il suo nome che le permetterà di rivendicare i suoi diritti sull’oro che ha trovato. Perché l’oro le serve per salvare sua cugina che suo padre, ormai perso nella sua  pazzia, ha venduto ad un uomo senza scrupoli e serve a lei per iniziare una nuova vita.  Anche Fei sa cosa significa essere reietta, emarginata e maltrattata da tutti anche da quelle persone che sono o dovrebbero essere la tua famiglia perché nata da un matrimonio misto, suo padre cinese e sua madre americana e rifiutata da entrambe le comunità. Ma lei è forte, tenace, decisa a cambiare la sua vita aspettando in silenzio il momento buono e quando vede Shadow capisce che lui è la persona giusta che l’aiuterà a ricominciare una nuova vita. Lui non è dolce, non è gentile, non è un santo, è un uomo duro e spietato. Lui è il suo drago e la difenderà fino alla morte.

Fra loro sono scintille da subito. Shadow è un uomo che non prende ordini da nessuno, Fei nasconde sotto l’aspetto mite una lingua tagliente e un carattere forte, determinata a salvare se stessa e la sua famiglia da un destino che sembra inevitabile. E’ testarda e ribelle Fei, ma anche pura e innocente. Sono attratti l’uno dall’altra, la tensione e il desiderio esplode immediatamente dopo la stralunata cerimonia nuziale con lui ancora con il cappio al collo e le mani legate…e continua fino alla loro notte di nozze e di passione.
Ma Shadow ha paura…è un ricercato e sa che è solo questione di tempo prima che qualche cacciatore di taglie o l’esercito lo trovi e allora pensa subito di proteggere sua moglie Fei chiamando in aiuto la sua famiglia, i suoi amici…i suoi fratelli. Se non ci riuscirà lui, saranno loro a prendersi cura di lei. E ha paura anche di un’altra cosa: di legarsi troppo a questa donna tutta fuoco e dinamite, che si mette sempre nei guai, che non lo ascolta. che lo chiama il suo drago, che lo sfida, lo stuzzica, lo ama. E anche se in cuor suo, Shadow,  pensa che forse anche per lui è arrivato il vero amore e sogna un futuro con questa donna che gli è più simile di quanto non si possa pensare…scappa ancora pensando che allontanandosi metterà al sicuro tutti quelli che ama e in primo luogo lei. Ma non ha fatto i conti con gli Hell’s Eight e con Fei… e alla fine anche per lui arriverà il momento di abbandonarsi all’amore della sua donna e di ritornare a casa.
Se devo fare un appunto a questo libro è per il finale. Avrei voluto vederli tornare al ranch assieme a tutti gli Hells…non solo immaginare la loro cavalcata fianco a fianco fino a casa…amore e amicizia: l’amore di una donna e l’amicizia vera e sincera di uomini che dopo aver visto il peggio della vita, adesso possono affrontarla con a fianco compagne forti e combattive come loro.

Share this
Collegamento ad altri libri: 
  • 1 - ANGELO TENTATORE (Caine's Reckoning) - protagonisti Caine e Desi
  • 2 - PECCATI DI INNOCENZA (Sam's Creed)  - protagonisti Sam e Isabella
  • 3 - NOTTI SELVAGGE (Tucker's Claim) - protagonisti Tucker e Sally Mae
  • 4 - OMBRE DEL PECCATO (Tracker’s Sin) - protagonisti Tracker e Ari
  • 5 - IL SAPORE DEL PECCATO (Shadow' s Stand) - protagonisti Shadow e Fei

I libri non hanno molti collegamenti tra di loro e quindi se non avete preso i libri precedenti non preoccupatevi troppo...Il SAPORE DEL PECCATO si legge benissimo da solo così come gli altri...io però vi consiglio di prenderveli tutti !

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

una lettura...interesante

Lettura leggera, ma non troppo. Infatti, si intuiscono temi profondi e scottanti, dove alcuni uomini, forti, sensuali ma nel contempo sensibili e protettivi, cercano di riabilitare la categoria. Le protagoniste, poi, sono temprate da dolorose esperienze ma aperte ( e...vedete pure una vena di malizia!)alle esperienze d'amore, più che sessuali, comunque non disdegnate. E come potrebbero con dei marcantoni così!!! Buona lettura e sogni d'oro amiche. Milena

Ritratto di Marin

Ecco...capisci come mi sento

Ecco...capisci come mi sento io a leggere le vostre!

Parto con un'idea e poi quando voi, questi libri me li fate gustare, me li fate desiderare... vado in libreria come un razzo e se questa era l'idea di chi l'ha inventato questo blog , garantisco che ci è riuscita in pieno.

Per tornare al libro...

Ho trovato che la McCarty ha una profonda conoscenza del West anche se visto quasi esclusivamente dalla parte del cowboy e non da un Nativo. La vita per una donna in quell'epoca storica non era per niente facile e la McCarty riesce, seppur in maniera leggera e romanzata, a raccontarlo. Il fatto che una donna sola  potesse salvare  un condannato a morte sposandolo, non è cosa risaputa da molti e ancora meno il fatto che appena di solito riusciva a fare quello di cui aveva bisogno,  lo riportava indietro e il poveretto veniva impiccato. Non si arrivava quindi alla consumazione, ma serviva solo un cognome e uno status anche temporaneo per ottenere quello che non si poteva avere da nubili.

Tutte le donne di questa saga sono donne segnate dalla violenza degli uomini, ma che proprio negli Uomini (con la U maiuscola) ritrovano la voglia e la gioia di vivere e di amare.

Oddio sono partita in quarta di nuovo...perdonatemi!

 

 Forse dovrei fare la

 Forse dovrei fare la conoscenza di questi Hell's Eight. Il personaggio di Shadows mi attirava già solo per il nome, figuriamoci dopo aver letto la recensione. Brava Marin!  

Ritratto di Lilith

 Marin cara mi metti in

 Marin cara mi metti in difficoltà così! Non amo particolarmente la McCarty ma dopo questa recensione sono obbligata a comprare subito questo libro, hai espresso benissimo tutte le emozioni che ti ha trasmesso. Brava!

 

 

 

Ritratto di Niki

Bellissima recensione

Bellissima recensione invoglia a prenderlo.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...