Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Il Bacio Immortale /Depeer Than Midnight
  Il Bacio Immortale /Depeer Than Midnight
Link Amazon: 

Recensito da

Marin
Autore: 
Lara Adrian
Edito in Italia da: 
Leggereditore, agosto 2012
Formato: 
trade paperback
Traduzione: 
Laura Bortoluzzi
Prima edizione: 
giugno 2011 by Dell
Genere: 
romance paranormale
Ambientazione: 
contemporanea, Boston
Livello di sensualità: 
hot
Voto/Rating: 
8,5/10

Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi... A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...

 

Nel mio girovagare tra i libri, sono “arrivata “ tardi ai vampiri. Quando circa un anno e mezzo fa il mio carabiniere preferito mi ha portato a casa uno di questi romanzi e me lo ha messo sulla scrivania , l’ho guardato male e gli ho chiesto : E se poi ho gli incubi e un vampiro arriva davvero?” E da bravo figliolo lui mi ha risposto: “ Sono carabiniere e ho la pistola”.

A parte gli scherzi…non è da molto che leggo questi libri perché il mio primo approccio con questo tipo di scrittura non mi aveva entusiasmato tanto e avevo lasciato perdere, forse un po’ troppo frettolosamente. Ho recuperato tutto il tempo perso nel giro di qualche mese…cercando nei mercatini dell’usato, stressando la libreria per avere copie ormai messe in disparte, girando blog e siti amatoriali, sono riuscita però a prendere tutte le saghe possibili e immaginabili, facendo poi una scelta su quelle che mi piacevano di più.

 Una di queste serie è Midnigtht Breed, La Stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian.

Il libro che è uscito il 30 agosto è il nono della serie e, a mio parere, uno dei più belli della serie che ho letto.

La Stirpe di Mezzanotte racconta la storia e le vicissitudini di un gruppo di vampiri nella città americana di Boston. Sono i discendenti degli Antichi, otto conquistatori alieni votati alla guerra provenienti da un pianeta scuro e distante e caduti su una Terra inospitale e primitiva. Per sopravvivere si erano nutriti del sangue degli umani, decimando interi popoli con la loro fame e brutalità. . Il nostro mondo era per loro territorio di caccia e di conquista, violentavano le donne umane, uccidevano e distruggevano tutto ciò che era di intralcio al loro cammino, scatenando conflitti e distruzioni in tutto il pianeta.   Per via di un deterioramento genetico questi brutali guerrieri alieni erano unicamente  maschi e senza le donne umane a portare in grembo i loro figli si sarebbero estinti in poco tempo. Durante  questi stupri di massa, in pochi casi  si erano uniti con successo a femmine umane, le prime Compagne della Stirpe, che avevano procreato una nuova generazione di questa razza vampirica.  Le Compagne della Stirpe erano delle umane dotate di sangue e DNA unico,  le cui proprietà rappresentavano un perfetto complemento a quello della specie degli alieni. Come segno di riconoscimento avevano un marchio da qualche parte del corpo: una piccola voglia dalla forma di una lacrima che cadeva nell'incavo di una luna crescente.

 Per colpa della brutalità degli Antichi, la la razza dei vampiri fu  perseguitata e cacciata dagli umani nel corso della storia e alla fine otto dei maschi più letali e feroci  discendenti della Stirpe  si radunarono e uccisero  gli ultimi  Antichi rimasti e l'esercito dei Ribelli che li serviva.  Gli Antichi, oltre ai grandi poteri che avevano trasferito alla loro discendenza ,avevano trasmesso loro anche tremende debolezze. La peggiore era la sete, l'esigenza primaria di sangue, la Brama di sangue.
 Solo il lato "umano" della Stirpe ereditato dalle loro madri mortali manteneva la loro razza civilizzata e fedele ad un certo tipo di ordine e di rigore. Eppure alcuni membri della Stirpe non riuscivano a resistere alla loro parte selvaggia e diventavano Ribelli, assassini sanguinari e senza regole morali che uccidevano continuamente senza nessuna remora.  Per cercare di difendere la propria razza e tenere segreta la loro esistenza agli occhi del mondo proteggendo gli inconsapevoli umani  dai Ribelli e dai loro seguaci, alcuni vampiri della prima generazione fondarono l'Ordine. Il capo indiscusso di questo piccolo esercito, discendente diretto di un Antico era  Lucan, il vampiro Gen Uno che abbiamo conosciuto nel primo libro della serie : Il Bacio di Mezzanotte. Abbiamo letto la sua storia , conosciuto gli altri membri dell'Ordine, ci siamo gustati l'incontro con Gabrielle, la sua Compagna della Stirpe.
E ogni libro ci ha fatto conoscere e amare anche tutti gli altri guerrieri e le compagne che il destino ha messo sulla loro strada : Dante e Tess, Tegan e Elise, Rio e Dylan, Nikolay e Renata, Andreas e Claire, Kade e Alessandra, Brock e Jenna. Abbiamo scoperto nei vari capitoli che hanno composto fiono ad adesso questa bellissima saga, che il fratello di Lucan, Marek,  creduto morto, in realtà era diventato un Ribelle e tramava alle spalle del fratello e dell'Ordine; che un Antico alieno era stato tenuto in vita e che veniva usato per l'accoppiamento con delle Compagne della Stirpe al fine di generare un esercito di Gen Uno di Dragos, un vampiro con smanie di potere che ambisce a conquistare il mondo....insomma tante avventure e tante storie d'amore una più bella e appassionata dell'altra che si svolgono ora a Boston, ora in Alaska o in Germania.

.

Nel Bacio Immortale si racconta la storia di Hunter e di Corinne. Li abbiamo gia conosciuti entrambi nei libri precedenti: Hunter è il Gen Uno che è riuscito a fuggire dal giogo di Dragos dopo aver visto negli occhi di Mira dei particolari della sua vita futura e si è unito all'Ordine  per combattere il malvagio e crudele vampiro che sta seminando terrore e morte tra gli umani e i vampiri. Corinne invece è una Compagna della Stirpe liberata dai Guerrieri dell'Ordine da una prigione/laboratorio di Dragos, dopo aver subito per anni torture e abusi terribili che le hanno segnato profondamente l'anima e il corpo.

 Corinne, malgrado le grandissime sofferenze, è riuscita a resistere ai lunghi anni di prigionia perchè ha in mente solo due cose : tornare a casa dalla sua famiglia e ritrovare suo figlio...quel figlio, nato dalla violenza dello stupro e portatole via appena nato. 

Dopo essere stata liberata e aver passato un breve periodo nella sede dell'ordine, torna a casa dalla sua famiglia adottiva e sarà accompagnata in questo viaggio proprio da Hunter. E li, Corinne scoprirà l'orribile verità e il tradimento della sua famiglia che l'ha portata dentro all'abisso di dolore e sofferenze indicibili per tutti quegli anni. Hunter deve portarla via perchè capisce che la donna è ancora in pericolo. Devono scappare e rifugiarsi in un rifugio oscuro dove Corinne rivelerà a Hunter che ha un figlio e che vuole ritrovarlo. Il Gen Uno sa benissimo, essendo stato uno di loro, che il ragazzino è stato allevato e istruito  per diventare una macchina assassina fredda e letale, sa anche che molto probabilmente si rivolterà contro la madre, ma si mette al suo fianco per aiutarla nella sua ricerca e per proteggerla da chi ancora la sta cercando.  E se ne innamora.

Hunter non riesce a capire bene cosa sente per Corinne, tutto è talmente nuovo e misterioso per lui che non ha mai conosciuto tenerezza, amore , umanità, sessualità. Si, il grosso, micidiale, letale, amorale assassino  Hunter non è mai stato con una donna...nella sua vita ha respirato solo odio e malvagità, ha seminato terrore e morte e fa fatica a capire che quello struggimento che sente al cuore, quella tenerezza che prova ogni volta che guarda Corinne, quella passione che il suo corpo prepotentemente vuole dare alla donna, è amore. Queste due anime così ferite e tormentate, private per tanti anni della libertà, dei sentimenti e delle emozioni, si comprederanno e si ameranno e proprio nel loro amore troveranno la forza e la gioia di vivere e di avere un futuro.

Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo in questo libro è stato il fatto che l'autrice  oltre alla storia di Hunter e Corinne ha raccontato contemporaneamente anche le storie che coinvolgono il resto dei membri dell'Ordine, vecchi e nuovi: Chase, Gideon e la sua compagna Savannah, Mira....e nuovi come il Gen Uno Lazaro e suo nipote Kellan. Assisteremo alla nascita del bimbo di Dante e Tess!  Una coralità, un insieme di trame  intrecciate sapientemente che riescono a rendere meno pesante la violenza e la triste storia di Corinne  anche se non la nascondono o la edulcorano in nessun modo. Ci sono momenti mozzafiato di pericolo, di tradimento di sacrificio e amore...amore per un amico, per un figlio, per una donna, per un ideale.

 

 

E adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo libro dedicato a Sterling  Chase, il cupo e tormentato vampiro che sta cedendo alla Brama di Sangue e che in preda alla follia e alla rabbia si è allontanato dall'Ordine, ma che  aiuterà i suoi compagni nel finale di questo libro anche a costo di mettere in pericolo la sua vita.

 

Share this
Collegamento ad altri libri: 

 La serie de La Stirpe di Mezzanotte:

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010)  Lucan e Gabrielle
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010) Dante e Tess
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010) Tegan e Elise
+ La Stirpe di Mezzanotte, i primi tre romanzi in un unico volume
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011) Ryo e Dylan
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011) Nikolay e Renata
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011) Andreas e Claire
7. Shades of Midnight, 2009 (Il Bacio Oscuro, 2012) Kade e Alessandra
8. Taken by Midnight, 2010 (Il Bacio di Fuoco, 2012) Brock e Jenna
9. Deeper than Midnight, 2011(Il Bacio Immortale, 2012) Hunter e Corinne
10. Darker after Midnight, 2012
11. Edge of Dawn, 2012

 

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Marin

Questo mese ne abbiamo

Questo mese ne abbiamo parecchi, eh Lilith!

La Ward (anche la guida è interessantissima!!!), la Adrian, la Ione e  la Sands.  Che bellezza !

Ritratto di Lilith

Midnight Breed sempre tra le preferite

Sì, sì sì, vampiri a manetta, ne vogliamo sempre tanti. Io non mi stanco mai di leggerne in tutte le salse e la Adrian mi piace molto nel complesso, poi è ovvio che alcuni romanzi sono megno riusciti di altri, ma questo è normale nelle seri così lunghe. Brava Marin, gran bella recensione anche perché concordo su tutto.

La Stirpe di Mezzanotte è la

La Stirpe di Mezzanotte è la prima serie sui vampiri in cui mi sono imbattuta e a cui mi sono molto affezionata. I 9 libri pubblicati finora mi sono piaciuti tutti, sicuramente alcuni più di altri, ma tutti mi hanno trasmesso delle sensazioni.

Non è mai tardi per avvicinarsi a questa meravigliosa specie, quindi consiglio a tutte di seguire l'esempio di Marin, anche se penso che la sua bella recensione abbia già attirato molte nuove adepte 

Ritratto di Panthy

Non ho ancora letto nulla

Non ho ancora letto nulla della Adrian anche se mi incuriosiva. Dopo questa bella recensione non ho più dubbi. Grazie Marin.

Ritratto di Marin

Grazie Panthy!  Sono bei

Grazie Panthy!  Sono bei romanzi, veramente... azione, suspense e amore ben miscelate.

Vuoi provare a leggere il primo?

Ritratto di Daisy d

Il fascino della stirpe

Ho letto anch'io tutti i libri di questa bellissima saga, quest'ultimo l'ho comprato appena uscito ma ancora non l'ho letto aspettando il momento migliore per apprezzarlo al meglio. Alcuni personaggi mi sono piaciuti moltissimo altri leggermente meno ma in ogni caso ogni libro ha una bella storia che merita sicuramente di essere letta tanto che nel mio gradimento personale questa serie ha superato di gran lunga quella della Ward che nonostante tutto però continuo a seguire anche se con molto meno interesse che all'inizio, i primi protagonisti restano insuperabili....

Ritratto di Bluefly

 Oh, bene bene, la Adrian.

 Oh, bene bene, la Adrian. Con questa autrice ho fortuna alterna. Ricordo quando venne pubblicato il primo, Leggereditore si chiamava Zorro e il boom del paranormal romance era appena all'inizio. Lo presi, perché ho sempre adorato le storie di vampiri, belli, brutti, buoni e cattivi (non sono razzista) e mi piacque. L'idea di una razza aliena vampira mi intrigò moltissimo, e l'atmosfera dark mi catturò. Forse i due protagonisti principali un po' meno, ma gli altri del gruppo promettevano bene e si intravedeva una trama interessante. Poi il secondo mi ha un po' deluso, il terzo mi è piaciuto molto, il quarto mi ha fatto dormire e il quinto è stato il mio preferito. Ora mi mancano tutti gli altri, che ho nella mia libreria in attesa. Diciamo che finora la Adrian, per il suo intreccio, mi piace più della Ward (sì, lo so, sono sacrilega) e meno della Kole, ma è un'autrice i cui libri comincio sempre volentieri e anch'io sono ansiosa di leggere quello dedicato a Sterling Chase, che si è fatto attendere

Ritratto di Marin

Sono in parte daccordo con te

Sono in parte daccordo con te Bluefly. I libri della Adrian mi sono piaciuti tutti , magari qualcuno meno di un altro, ma tutti sono stati per me bellissime letture. La Ward che ho amato tantissimo nei primi libri...mi ha raffreddato un pochino negli ultimi. Vediamo questo appena uscito che mi è arrivato ieri...
Adoro la Cole e la Ione...
oddio...in generale adoro tutti questi vampiri, ma purtroppo ad ora nessuno mi sa dire dove vivono!

o letto tutti i tuoi libri .e

o letto tutti i tuoi libri .e devo dire che sono tutti intriganti di passione ,è soprattutto descritti molto bene i personaggi . ambientazioni molto realistiche. Ma quelle cose che mi sono molto interessata sono soprattutto i legami tra varie specie ,è quanto descrivi il loro sentimento e passione .sembra quasi di trovarsi a volte nelle stesse situazioni però ,però riguardanti la nostra epoca. Sperò che presto pubblicherai altri racconti

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...