Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 14 ottobre, 2012 - 02:31
Lilith

Uscite Ottobre 2012 Dalai

ULTIMAMENTE MI SVEGLIO FELICE di Lisa Corva

Perché tutti sogniamo di innamorarci. Ancora. Perché tutti abbiamo un segreto nel telefonino.

La protagonista? Ha le unghie dipinte di blu, si veste sempre con qualcosa che luccica, e dorme con due cellulari sul cuscino. Quan­ti anni ha? Non importa. L’importante è che sogna di innamo­rarsi, ancora. Forse per questo legge ogni giorno, su un giornale distribuito in metropolitana, una poesia. La legge come se fosse un oroscopo, come se predicesse il futuro. Perché ha appena in­contrato un uomo su Facebook…

Un libro sulla reversibilità (e irreversibilità) dell’amore, su etero che diventano gay (ma non viceversa), profumi che sanno di de­sideri sospesi, madri post-hippy in ospedale e badanti clandestine che piovono dal cielo. Ma soprattutto sull’amore ai tempi di Face­book. L’amore chiuso dentro un iPhone.

Lisa Corva è nata a Trieste, e non vedeva l’ora di infilare la sua città del cuore dentro a un romanzo. Perché Lisa Corva, nella vita, scrive. Di poesia, amore, scarpe e borse, non necessariamente in quest’or­dine. Scrive ovunque, anche dentro a un iPhone. E, ogni giorno, sul suo blog: lisacorva.com. Questo, dopo Confessioni di un’aspirante madre e Glam Cheap, è il suo terzo romanzo.

 

                                         

 

LE TERZINE PERDUTE DI DANTE di Bianca Garavelli

Una minaccia che viene da lontano: guai a chi cerca di violare il mistero della creazione.

Parigi, inverno 1309. Dante, stanco e spaventato, sta attraversando un ponte sulla Senna. Sente un passo minaccioso alle sue spalle, teme sia quello di uno dei suoi molti nemici. In realtà è Marguerite Porete, mistica accusata di eresia, una donna su cui grava un peso terribile. Con lei il grande poeta riesce a sentirsi a casa anche in esilio, ma ben presto scoprirà di essere diventato il centro di una guerra spietata fra due ordini che agiscono nell’ombra. Un grande segreto è in gioco. Una profezia di cui l’Alighieri è il depositario prescelto e che dovrà essere trasmessa alle generazioni future per salvarle da una minaccia incombente portata da chi cerca di violare il mistero della creazione. Oggi. Riccardo Donati è un cultore di filologia romanza frustrato, un insegnante rassegnato. Eppure in lui arde ancora una scintilla di curiosità, un desiderio potente di sapere grazie al quale si imbatte in un misterioso svolazzo a margine di un manoscritto che ha tutta l’aria di essere la firma autografa di Dante.

Da questa incredibile scoperta prende il via un turbine di avventure pericolose ed emozionanti in cui sarà coinvolta anche Agostina, bella ed energica ragazza sempre presente in ogni momento difficile. I due saranno costretti a una fuga che li porterà fino a Parigi, dove li attende lo scioglimento del mistero.

Bianca Garavelli svolge lavoro di ricerca presso il Dipartimento di Italianistica e Comparatistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È critico letterario del quotidiano «Avvenire», collabora al portale «Treccani scuola» e al periodico di letteratura e critica «Testo ». Tra le sue opere di narrativa ricordiamo il romanzo per ragazzi Il mistero di Gatta Bianca (Laterza 1999, seconda edizione 2000), il romanzo Beatrice (Moretti & Vitali 2002) e il thriller Il passo della dea (Passigli 2005). Studiosa del Medioevo europeo, si dedica da anni all’approfondimento e alla divulgazione dell’opera di Dante. Ha curato, fra l’altro, il commento alla Commedia (Bompiani), il volume La Divina Commedia. Canti scelti (Bur). Da alcuni anni è impegnata, da sola o con attori e musicisti, nella lettura guidata della Divina Commedia in chiese, luoghi d’arte e scuole.

Sito ufficiale

 

                                             

 

L'AMORE BUSSA SEMPRE DUE VOLTE (Lucy in the Sky) di Paige Toon

Quando è il cuore a decidere, niente è impossibile.

«In Australia?!» Lily non ci crede. Sua madre si è innamorata di Michael, un australiano conosciuto in chat, e ha deciso (anche per lei!) di trasferirsi laggiù per cominciare una nuova vita. Ma la mia vita sta iniziando qui, vorrebbe gridarle Lily, disperata all’idea di lasciare l’Inghilterra. Però i bagagli sono già pronti e l’aereo non aspetta, così Lily si ritrova agli antipodi, senza amici e con un fratellastro che non le va a genio. I più socievoli sembrano i canguri! Meno male che Michael lavora in un parco faunistico, e la invita ad andare con lui ogni mattina. E poi c’è Ben, un collega di Michael, che le insegna a occuparsi degli animali, che sa ascoltarla. E poi, quando gli sta vicino, sente le farfalle nello stomaco…

L’amore bussa sempre due volte è la storia di un amore impossibile… forse. Perché quando si segue il cuore, gli ostacoli scompaiono.

Nata nel 1975, Paige Toon è cresciuta fra Australia, Inghilterra e America, seguendo il padre pilota di auto da corsa. Vive a nord di Londra con il marito e i due figli.

 

                                           

 

IL DESTINO NON SI SCRIVE (Unpredictable) di Eileen Cook

Le risposte sono nelle stelle o dentro di noi?

Doug l’ha mollata. Sarà una crisi passeggera, lui tornerà, si sposeranno e… No, Doug non vuol saperne di tornare e Sophie non si dà pace. Erano, sono una coppia perfetta! In realtà il caro Doug l’ha già rimpiazzata con la gemella di Barbie (una certa Melanie), che però, a differenza di Barbie – il cui futuro con il plastificato Ken non è in discussione – ha una passione per l’astrologia. Con l’aiuto di Nick, un cliente della libreria in cui lavora, Sophie decide di fingersi una chiaroveggente per leggere la mano a Melanie durante la Fiera internazionale sul paranormale che si terrà in città. Obiettivo: convincerla che, secondo le stelle, Doug non è l’uomo per lei. Ma le previsioni della «veggente» Sophie si riveleranno azzeccatissime, tanto che le viene offerto un programma radiofonico in cui predire il futuro agli ascoltatori. Il dilemma, adesso, è: imbarcarsi in una professione disonesta oppure lasciare che il destino si scriva da sé?

Eileen Cook è un’americana che vive a Vancouver, in Canada, con il marito e due cani.

Sito ufficiale

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Marin

Grazie Lilith per farci

Grazie Lilith per farci conoscere questi bei libri. Uno dei pregi che ho sempre ammirato in questo blog è la capacità di offrire a noi lettrici una vasta serie di letture ... il paranormale, il giallo, lo storico, il romance ...alla fine è sempre un problema scegliere! 

In questo tuo post ci sono due libri che acquisto sicuramente: Il destino non si scrive di Eileen Cook e L'amore bussa sempre due volte di Paige Toon.

Ho voglia di positività, di leggerezza, di sorridere e credo che questi libri possano farmi passare qualche ora di lettura rilassante e tranquilla. 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...