Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 28 giugno, 2013 - 00:27
Lilith

Principali uscite Harlequin luglio 2013

MYLIT
 

Ci sono dei romanzi che vi rimangono particolarmente nel cuore. Ci sono delle autrici che non vi stanchereste mai di leggere. Chiudete gli occhi e immaginate una collana dedicata a soddisfare tutti i vostri desideri.E ora apriteli: il sogno è realtà.

Da sempre, Harlequin Mondadori ritiene le proprie lettrici un’inesauribile fonte di ispirazione. Attente, esigenti, affezionate, con i loro commenti offrono ogni giorno nuovi spunti su cui rifl ettere.
La nuova collana MYLIT nasce proprio da loro: dalle innumerevoli richieste delle nostre lettrici.
Abbiamo selezionato con cura i romanzi più amati, quelli rimasti indelebili nella memoria, per ripubblicarli in un’edizione moderna ed elegante, da collezionare.
Per fare felice chi già li conosce ma desidera riaverli tra le mani e per offrire a chi non li ha mai letti l’opportunità di scoprirli.
Perché ci sono romanzi che restano nel cuore e autrici che non si smetterebbe mai di leggere.
PER QUESTO, DA OGGI C’È MYLIT: QUELLO CHE LE LETTRICI VOGLIONO.


1- I MERCENARI DI JACOBSVILLE di DIANA PALMER

Diana Palmer, stella indiscussa del firmamento della narrativa romance, ci propone, con il suo inconfondibile stile intenso e mai scontato, uno spaccato d'America.

Jacobsville è una tranquilla cittadina degli Stati Uniti dove la vita di tutti i giorni scorre su binari dolci e rassicuranti. Ma a uno sguardo più attento ci si accorge che il fuoco e la passione dei sentimenti brucia in più di un abitante di questa sorniona città. Phillip, Micah ed Eb sono uomini forti, sensuali, pronti a dare tutto per il proprio Paese così come per le ragazze che rapiranno i loro sogni e monopolizzeranno i loro pensieri. Il punto è capire quanto l'addestramento ricevuto per le situazioni più estreme possa aiutarli nel compito più difficile: conquistare le donne per cui non si danno più pace.
 

Contiene:
HUNTER
L'ULTIMA MISSIONE
LA DONNA DEL MERCENARIO

PERCHÉ È SPECIALE:
- Perché è un romanzo fi rmato DIANA PALMER, che CON OLTRE SETTE MILIONI DI COPIE VENDUTE IN TUTTO IL MONDO, È LA REGINA INDISCUSSA DEL ROMANCE. UNA VERA GARANZIA per TUTTE LE AMANTI DELLA NARRATIVA ROSA.
- Diana Palmer? Nessuna è al suo livello. - J. A. Krentz, NY Times Bestsellelling Author
- Perché la saga dei Jacobsville è la più richiesta dalle lettrici. Conosciuta anche come “la saga dei mercenari”, è in assoluto la più famosa e commentata
online. Sempre con toni entusiastici: i suoi punti di forza sono senza dubbio i protagonsiti dal fascino selvaggio (non per niente sono noti come i
Long Tall Texan) e le passioni travolgenti, nell’inconfondibile stile Palmer.

Livello di sensualità: warm


2- CINQUANTA NOTTI NEL DESERTO di ALEXANDRA SELLERS

Un deserto dai colori caldi e ipnotici, un mondo lento e apparentemente immobile e un regno da mille e una notte. Barakat ha perso il suo comandante supremo, questa, però, non è la sua fine ma soltanto l'inizio. Omar, Karim e Safi sono i nuovi principi a cui tutti i sudditi devono fare voto di obbedienza e sottomissione. Le donne del deserto sono pronte a contendersi i favori dei tre affascinanti e volitivi sceicchi, ma loro hanno già deciso chi sono le prescelte per il ruolo di amante e moglie, devono solo andarsele a prendere.

Alexandra Sellers ci catapulta in un mondo ancestrale e leggendario in cui le passioni e gli amori non hanno filtro e noi ne saremo semplicemente rapiti.
 

Contiene:
IL SIGILLO DI SAKUR
IL CALICE DELLA FELICITA'
LA SPADA DI ROSTAM

PERCHÉ È SPECIALE:
- Per l’ambientazione dall’indiscutibile fascino, calda e magica, come le storie cui fa da sfondo. Sabbie dorate, tramonti infuocati, palazzi lussuosi, cuscini
di morbida seta su cui abbandonarsi: impossibile non sognare a occhi
aperti.
-Perché quello dei principi del deserto è da sempre uno dei temi più amati. Uomini di potere, forti e determinati, che sanno quello che vogliono e lo ottengono
sempre. Veri alpha men, che ogni donna sogna di conquistare. Per le protagoniste sono senza dubbio una sfi da impegnativa, ma ne varrà la pena
Provare per credere.

Livello di sensualità: hot


GRANDI ROMANZI STORICI

880-PROVE DI MATRIMONIO (How to Sin Succefully) di BRONWYN SCOTT

Londra, 1835 - Alla morte improvvisa del fratello, lo scanzonato libertino Riordan Barrett scopre di aver ereditato il titolo di conte, insieme a due adorabili ma pestiferi bambini. Così, avendo bisogno urgente di un'istitutrice, decide di assumere la bellissima e risoluta Maura Harding. In cerca di rispettabilità per non perdere l'affidamento degli adorati nipotini, Riordan è costretto a guardarsi intorno per trovare al più presto una moglie, ma l'affascinante istitutrice lo attrae ben più delle giovani dame che gli vengono presentate in società. E un'idea scandalosa gli si affaccia alla mente...

Nota. Nello scoppiettante romanzo finale di questa trilogia troviamo la classica coppia apparentemente mal assortita, con un protagonista libertino e ufficialmente superficiale, che nasconde però un lato sensibile e un'eroina generosa dalla forte personalità che riesce a conquistarlo e a far emergere i lati migliori del suo carattere.

La serie RAKES BEYOND REDEMPTION è così composta:

1.LEZIONI DI SEDUZIONE (How to Disgrace a Lady)
2.L'EREDITA' DEL CONTE (How to Ruin a Reputation)
3.PROVE DI MATRIMONIO (How to Sin Succesfully)

Livello di sensualità: warm

881-APPUNTAMENTO CON IL CAPITANO (The Captain's Kidnapped Beauty) di MARY NICHOLS

Inghilterra/Portogallo, 1765 - Quando Charlotte Gilpin, figlia di un ricco fabbricante di carrozze e lei stessa abilissima donna d'affari, viene rapita, il padre affida al capitano Alexander Carstairs, membro del Piccadilly Gentlemen's Club, il compito di ritrovarla. Dopo averla rintracciata su una nave diretta in India, Alex scopre che il mandante del rapimento è un dissoluto aristocratico inglese che spera di mettere le mani sul denaro dei Gilpin. Per liberare la giovane dalle sue grinfie, l'intraprendente capitano dovrà affrontare pericoli di ogni sorta, non ultimo il fascino che la bella Charlotte esercita su di lui...

Nota.Prosegue la fortunata serie settecentesca settecentesca di Mary Nichols, con una piacevole ambientazione marinara. La volitiva Charlotte viene rapita, ma quando Alexander la ritrova, inviato dal padre, non è completamente convinto di quanto sia accaduto. Conosce la ragazza, con cui si è scontrato in passato e a suo avviso sarebbe capace di tutto pur di evitare un matrimonio combinato. Quello che non ha previsto però è che la vicinanza forzata sulla sua nave, gli farà vedere la fanciulla sotto tutt'altra luce al punto da cadere in tentazione...   

La serie PICCADILLY GENTLEMEN'S CLUB è così composta:

1. MISTERI E SOSPETTI (The Captain's Mysterious Lady)
2. UNA MOGLIE SCONVENIENTE (The Viscount's Unconventional Bride)
3. UNA MOGLIE PER IL BARONE (Lord Portman's Troublesome Wife)
4. LA SFIDA DI SIR ASHLEY (Sir Ashley's Mettlesome Match)
5. APPUNTAMENTO CON IL CAPITANO (The Captain's Kidnapped Beauty)
6. In the Commodore's Hands

Livello di sensualità: warm


882-SCANDALI E ALTRI RIMEDI (Ruined by Rumor) di ALYSSA EVERETT

Inghilterra, 1814 - Roxana ha aspettato per cinque anni che il fidanzato tornasse dalla guerra e, quando lui la lascia alla vigilia delle nozze e senza una parola di spiegazione, si rifugia, affranta, tra le braccia di un vecchio amico d'infanzia, il Conte di Ayersley. Il loro appartarsi tuttavia non passa inosservato e lo scandalo minaccia di rovinare la reputazione della giovane. Così, per salvare le convenienze, l'integerrimo Ayersley le propone il matrimonio e lei, pur dopo mille ripensamenti, lo accetta, ritrovandosi coinvolta in un ménage matrimoniale che non ha nulla a che vedere con i suoi sogni di fanciulla. Perché alla passione delle notti seguono giornate trascorse nella reciproca indifferenza. Ed è una situazione che Roxana non ha la minima intenzione di sopportare!

Nota.Alyssa Everett è una nuova autrice che ha esordito con successo giusto lo scorso anno. In questo romanzo sfrutta abilmente una trama classica del romance, ovvero quella del matrimono di riparatore in seguito ad uno scandalo, che inizia nel peggiore dei modi perché entrambi hanno idee preconcette sul carattere e sui sentimenti reciproci e sono convinti che l'altro non nutra vero interesse nel loro rapporto. Invece l'amore e la passione sono propio a portata di mano.

Livello di sensualità: warm

 

883- IL SEGNO DEL DIAVOLO (Lady with the Devil's Scar) di SOPHIA JAMES

Scozia, 1346 - A Edimburgo, Lady Isobel, capo del clan Dalceann che si è ribellato a Re Davide di Scozia, è ormai una leggenda. Si dice che sia una strega, un'incantatrice che con i suoi sortilegi riesce a sconvolgere la mente degli uomini e a sconfiggere interi eserciti. I bardi narrano che il diavolo stesso le abbia lasciato il suo marchio sul volto. Quando Marc de Courtenay, il prode condottiero mandato dal re a sconfiggerla e farla sua prigioniera, se la trova davanti, scopre che forse lei è davvero una strega, ma di un tipo molto diverso da quello che si aspettava. Perché quella sirena dai lunghi capelli neri potrebbe conquistare persino il cuore indurito del feroce Lupo di Borgogna.

Nota.Un romanzo accolto con molto favore dal pubblico, che ha apprezzato l'accuratezza dell'atmosfera medievale e i due protagonisti tormentati e forti. Se siamo abituati a eroi sfigurati, meno comuni sono le eroine con imperfezioni fisiche e le lettrici di oltreoceano hanno amato questa storia tra due anime ferite nel corpe, ma indomite nello spirito.

Livello di sensualità: warm

 

 


GRS SPECIAL


176- ORGOGLIO E SOSPETTI (What an Earl Wants) di KASEY MICHAELS

Londra, 1810 - Gideon Redgrave, Conte di Saltwood, rifiuta categoricamente di sentirsi umiliato dallo scandalo che un tempo ha rischiato di distruggere la sua famiglia. L'affascinante aristocratico ha costruito la sua vita attorno a una semplice regola: non fidarsi di nessuno. Perciò non ha alcun desiderio di affezionarsi a un giovane scapestrato a cui gli tocca fare da tutore. Né tanto meno ha intenzione di ingaggiare una battaglia d'intenti con l'impertinente sorellastra di quest'ultimo, decisa ad averne la custodia legale. Bellissima e audace, Jessica Linden si dimostra un'avversaria agguerrita e appassionata. Ma più si scontrano e più Gideon si rende conto di quanto preferirebbe averla dalla sua parte. E tra le sue braccia... Soprattutto ora che una nuova minaccia sembra incombere sui Redgrave per spazzarli via una volta per tutte.
 

Anche l'alta società inglese nasconde segreti inconfessabili.

Nota.Primo romanzo della nuova serie di Kasey Michaels, che come nella tradizione dell'autrice Michaels esibisce potagonisti dai caratteri molto decisi, battibecchi memorabili e una buona dose di sensualità. C'è anche una parte mistery, che secondo alcuni critici è addirittuta la meglio riuscita del libro. Dunque se amate lastorie passionali con un pizzico di mistero, questo libro fa per voi.

Ecco la miniserie REDGRAVE:

1. ORGOGLIO E SOSPETTI (What An Earl Wants)
2. What a Lady Needs
3. What a Gentleman Desires (di prossima uscita in USA)

Livello di sensualità: hot


177- CONSIGLI DI FASCINO (How to Seduce a Scoundrel) di VICKY S. DREILING

Londra, 1817 - Lady Julianne Gatewick è in un guaio molto serio. Tutto è cominciato quando il migliore amico di suo fratello, Marc Darcett, Conte di Hawkfield, ha accettato di farle da tutore durante una nuova Stagione londinese. Julianne ha gelosamente coltivato una dolce infatuazione per lui, fin da bambina, e quando Hawk la sorprende durante un ballo con un valzer travolgente, pensa che finalmente sia arrivata l'ora tanto sospirata. Ma tutto ciò che Marc dichiara, di fronte al bel mondo in trepidante attesa, è il totale disinteresse sentimentale per la sua giovane protetta. Umiliata e furibonda, Julianne medita tremenda vendetta: scriverà un manuale per gentildonne in cui trovino posto tutti i suggerimenti, leciti e illeciti, per far capitolare anche il più incallito dei libertini. E per Hawk non ci sarà più scampo.
 

Tutto è lecito in amore!

Nota. Secondo volume della nuova autrice Vicky S. Dreiling che però rispetto al primo romanzo ha diviso il pubblico. C'è chi ha molto amato la figura del libertino conte di Hawkfield, dark e prepotente il giusto, e l'ha ritenuta il punto forte della storia e chi invece è rimasto deluso dalla giovane Julianne, giudicata troppo immatura nel complesso nella sua fissazione infantile su Marc. Vediamo cosa ne penseranno lelettrici italiane.

Secondo romanzo della serie HOW TO con cui l'autrice ha debuttato anche in Italia e a cui fanno seguito:

1.LE REGOLE DEL CORTEGGIAMENTO (How to Marry a Duke)
2.CONSIGLI DI FASCINO (How to Seduce a Scoundrel)
3.How to Ravish a Rake - inedito in Italia

Livello di sensualità:warm

 

178-UN SEGRETO TRA NOI di MARIANGELA CAMOCARDI

Regno Lombardo-Veneto, 1848 - Il mistero che aleggia sulla fine della sorella Loretta induce Emma Savoldi a presentarsi alla villa del cognato, il Visconte Alexander Lippi Monzani. Con il pretesto di volersi occupare del nipotino Markus, a cui la lega un sincero affetto, la volitiva Emma ottiene di poter rimanere a Villa Allegra. Il suo scopo, infatti, è indagare sul visconte, uomo dai modi bruschi e dal ruvido fascino, per scoprire se è in qualche modo coinvolto nella scomparsa di Loretta. Un turbine di scintille si sprigiona da subito tra loro, generato dai reciproci sospetti e da risentimenti di vecchia data, ma anche da un'attrazione irresistibile che nessuno dei due è preparato ad affrontare. E mentre la tensione sale e i segreti si infittiscono, diventa sempre più difficile per Emma e Alex soffocare la passione...

Una nuova, avvincente storia in cui intrighi e sentimenti si intrecciano in un imprevedibile susseguirsi di colpi di scena, firmata da una delle autrici italiane di romanzi storici più acclamate.
 

Nota. La nostra Milly ne ha scritto una bella recensione QUI
Ed ecco la presentazione dell'autrice:

Ci sono storie che nascono  da un’ispirazione che sul momento è del tutto inavvertibile mentalmente, ma che si annida nella creatività di uno scrittore e vi mette radici tenaci. Quasi tutti i miei romanzi nascono in questo modo, cioè d’improvviso e grazie a quella fulminea scintilla che scaturisce da una particolare emozione. O da uno stato d’animo a tal punto incisivo a livello inconscio da alimentare un estro narrativo allenato a sviluppare l’embrione di un’idea destinata a diventare un libro.  Un paio d’anni fa visitai a Milano i Palazzi risorgimentali ancora esistenti e diventati musei, e aggirandomi in quei fastosi salotti di un tempo che fu davanti ai miei occhi vidi delle figure ancora indistinte prendere lentamente corpo e trasformarsi in una serie di personaggi ben definiti. Emma Savoldi, una giovane donna inconsapevole del proprio fascino e della propria sensualità. Alexander Lippi Monzani,    nobile e legato a lei più dai rancori che da altri interessi.  Kilian von Metz,  biondo cugino di lui, incallito sciupafemmine cui nessuna riesce a resistere.
E via via tanti altri protagonisti di Un segreto tra noi, ciascuno con i propri segreti ben celati dietro a una facciata di fuorviante perbenismo.
Ho letto molto delle Cinque Giornate di Milano, ma quel giorno mi resi conto, osservando i quadri delle persone che ne furono artefici e che non esitarono a mettere in gioco la vita, che volevo saperne di più. Dopo aver letto L’insurrezione di Milano di Carlo Cattaneo, ogni tessera del mosaico che avevo in testa trovò la sua collocazione perfetta. Restava soltanto da scriverla, quella storia, e così ho fatto per molti mesi, raccontando di Emma e Alex, di Kilian e Christine, di Sabine e Markus, il più vulnerabile di loro perché è un bambino che di colpo ha visto il suo mondo distrutto dalla brutalità del destino. Mi auguro che Un segreto tra noi si riveli capace di  trasmettere le emozioni che io ho provato mentre battevo sui tasti del computer. Voglio anche aggiungere qualcosa che sento di dover dire a tutti.         Credo che la gente di questo paese dovrebbe regalarsi queste escursioni nel passato perché si renderebbe conto di come l’Italia possieda  un patrimonio storico e culturale di enorme prestigio, sicuramente lasciato inutilizzato dalle istituzioni. Aggirarsi in quelle dimore patrizie significa toccare con mano la grandezza dell’Italia e dei suoi innumerevoli, a volte dimenticati eroi ed eroine che la fecero appunto Unita e unica. Per concludere, con Un segreto tra noi mi sembra di aver ricreato il clima patriottico di quei giorni del 1848 in cui maturava l’insurrezione e tutti, in un modo o nell’altro, ne furono coinvolti. Mi auguro soprattutto che il romanzo possa essere, per chi lo legge, avvincente e piacevole.
Mariangela Camocardi 

Livello di sensualità:warm

 

 

179- LA VENDETTA DEL VISCONTE (Forever a Lord) di DELILAH MARVELLE

New York City/Londra, 1830/1831 - Chi è veramente il Visconte Nathaniel Atwood, un uomo dai modi degni di un furfante e il nome altisonante di un lord? Sottratto in tenera età alla sua famiglia, ha imparato a cavarsela nei sobborghi più malfamati di New York City prima di poter tornare, ormai adulto, in Inghilterra a reclamare il titolo che gli spetta di diritto. Lui è sempre sopravvissuto combattendo e ora questa sua attitudine è diventata un mestiere, rendendolo il più promettente boxeur del regno. E quando un certo Lord Weston, alla disperata ricerca di denaro per sé e la sorella Imogene, lo ingaggia per concorrere al titolo di Campione d'Inghilterra, Nathaniel accetta. Ma c'è una clausola: fino al momento del combattimento, infatti, dovrà essere il legittimo, ancorché platonico, marito di Imogene. Quale sarà la sfida più difficile? Conquistare la vittoria sul ring, o preservare il proprio cuore da una giovane e delicata rosa inglese dai lunghi capelli biondi?

Ha sempre combattuto per la vita, ora combatterà per la donna che ama.

Nota.Romanzo conclusivo della trilogia THE RUMOR, è forse il meglio riuscito. La storia molto, romantica e sensuale, si dipana con grande ritmo, intensità e ottima introspezione psicologica.Ottimamente descritta tutta la parte relativa alla boxe, che risulta interessante anche per chi normalmente non se ne interesserebbe.

1.IL VISCONTE SENZA NOME (Forever a Day)
2.I SEGRETI DI UNA LADY (Forever a Lady)
3.FOREVER A LORD - inedito in Italia

Livello di sensualità: hot

 

PASSION

74- TENTAZIONE E ORGOGLIO di SIMONA LIUBICICH

Chi è veramente lady Lucinda Orrefors? In apparenza una giovane gentildonna inglese dai modi impeccabili. In realtà una delle spie più letali e spietate al servizio della Corona inglese. La sua fama è leggendaria, tanto da meritarle il soprannome di dama oscura, e il suo passato è avvolto nel mistero. Mentre si trova a Parigi per carpire informazioni sul rientro di Napoleone in Francia, incontra un giovane ufficiale italiano, Guglielmo Cannizzaro, barone di Monterotondo. E per la prima volta dopo molti anni il desiderio l'attraversa come un fulmine in una notte di tempesta. Quell'uomo ha una voce suadente e modi eccitanti e Lucinda commette un errore che le sarà fatale: lo lascia in vita. E quando si ritrova, non molto tempo dopo, di nuovo faccia a faccia con lui, prigioniera nelle sue mani, non potrà che arrendersi al suo volere e al piacere dei sensi. Ma non c'è posto per l'amore nel cuore di una spia e mentre i venti di guerra soffiano potenti sull'Europa, Lucinda e Guglielmo sono destinati a separarsi, e a ritrovarsi, in una perversa danza senza fine...

Nota. Dopo Seduzione e Vendetta il nuovo libro di Simona Liubicich, una delle poche autrici italiane pubblicate dalla collane Harlequin. Come nel romanzo precedente anche qui la passione la fa da padrone e le scene hot non mancano.

 


75- CAREZZE E DIAMANTI (Diamonds in the Rough) di PORTIA DA COSTA

Rassegnata a rimanere nubile, Adela è decisa a mantenersi, e a incrementare le scarse entrate della famiglia, dedicandosi ai disegni erotici che, sotto pseudonimo, l'hanno fatta diventare una discreta celebrità nella Londra di fine '800. E dire che per i suoi schizzi scandalosi si basa quasi esclusivamente sui ricordi di un ardente incontro, occorsole in gioventù, con l'amante più incredibile e dotato dell'intera Inghilterra. Quando, a una festa di campagna, Adela incappa proprio nella sua fonte di ispirazione, Wilson Ruffington, ne è turbata. Ed eccitata. La passione, covata sotto la cenere per sette lunghi anni, esplode più devastante che mai. Ma la buona società non può tollerare comportamenti lascivi da parte dei propri membri e così Wilson chiede Adela in moglie. Un matrimonio di convenienza, naturalmente, che potrà assicurare protezione al buon nome di lei, e a lui un inesauribile piacere. Il piano sembra funzionare fino a quando la rivalità tra le loro famiglie, insieme ai famosi diamanti Ruffington, rischiano di distruggere ogni cosa.

Nota.Romanzo collegato debolmente alla serie THE LADIES' SEWING CIRCLE, composta da novelle, che si legge tranquillamente da solo. Chi desidera una stiria fortemente erotica non sarà deluso da Carezze e diamanti, dove con la consueta abilità la brava Portia Da Costa svelerà tutte le passioni nascoste e represse dell'ipocrita società vittoriana, che si aspetta che le donne non abbiano pulsioni fisiche, in particolare quelle non belle come Adela.

Livello di sensualità:burning

 


BLUENOCTURNE

87-SHADOW BOUND LEGAME D'OMBRA (Shadow Bound) di RACHEL VINCENT

Kori Daniels è un'ombronauta, capace di spostarsi in un istante da un posto all'altro nell'oscurità. Imprigionata per aver tradito Jake Tower, il crudele leader dell'organizzazione criminale che controlla parte della città, per tornare libera deve accettare un ultimo, importante incarico: reclutare Ian Holt, il più potente oscuratore in circolazione, o eliminarlo. Ma anche lui ha una missione da compiere. Per salvare il fratello gemello deve uccidere Kenley, la sorella minore di Kori. Così, al termine di una settimana da incubo che cambierà le loro vite per sempre, i due giovani si ritrovano costretti a prendere la decisione più dura: scegliere tra amore e libertà... o rischiare il tutto per tutto per ottenerli entrambi.

Nota. Prosegue la trilogia della talentuosa Rachel Vincent, che è nota anche per le sue eorine "toste". Una trama fortemente drammatica e piena d'azione dove i due protagonisti, su fronti opposti di una barricata e nemici naturali, dovranno combattere prima di tutto con i sentimenti che rischiano di travolgerli.  

La serie UNBOUND è così composta:

1. BLOOD BOUND - LEGAME DI SANGUE  (Blood Bound)
2. SHADOW BOUND- LEGAME D'OMBRA (Shadow Bound)  
3.  (Oath Bound)

Livello di sensualità:warm

 

88- IL SANGUE DELLA STREGA (Blood of The Sorceress) di MAGGIE SHAYNE

Per tornare pienamente umano, Demetrius deve solo accettare l'ultimo frammento della sua anima, custodito nel cuore di Lilia. Farlo, tuttavia, significherebbe perdere l'immortalità e gli indicibili poteri magici che trasformano in realtà ogni suo desiderio, ed è per questo che tenta di resistere al potente sentimento che suo malgrado lo lega a quell'affascinante strega bionda. Ma le forze oscure che gli hanno rubato l'anima nell'antica Babilonia sono ancora all'opera, e le tre sorelle devono prepararsi allo scontro che attendono da millenni: la battaglia finale per difendere la loro nuova esistenza e le vite di coloro che amano.

Nota.Si conclude anche queste serie della prolifica Maggie Shayne. Questo ultimo volume sembra migliore del precedente, che non aveva convinto del tutto,e brilla per quella che è una delle caratteristiche dell'autrice ovvero la capacità di creare personaggi credibili e sfaccettati. Inoltre Demetruis rischia di spezzare qualche cuore...

Serie THE PORTAL:

Prequel. L'eredita' delle streghe (Legacy of the Witch) solo ebook
1.IL MARCHIO DELLA STREGA (Mark of the Witch)
2.LA FIGLIA DELLA STREGA (Daughter of the Spellcaster)
3.IL SANGUE DELLA STREGA (Blood of The Sorceress)

Livello di sensualità:warm
 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Le mie scelte di luglio

Care amiche questo mese ho fatto incetta di libri, ahimè sempre cartaceo, anche se sono prossima al digitale per carenza di spazio ed ho anche letto alcuni romanzi che avevo in sospeso....il tutto in preda ad una grave crisi bulimica di natura letteraria. Ovviamente privilegiando la quantità le letture sono state di genere estremamente leggero! Innanzitutto parto da quelle che mi sono piaciuti: In primis ( Serie HarmonyGRSS) La vendetta del Visconte della D. Melville. Degno completamento della serie di tre, consigliato alle amanti del genere che già seguono in particolare la Cornick, perché di gentiluomini affettati e signorine delicate c'è ne sono pochi e, di conseguenza i sentimenti sono impetuosi e l'ambientazione inconsueta. Ho acquistato e letto voracemente anche l'ultimo della Camoardi, sempre edito Harmony, che mi è piaciuto sia per i personaggi principali che per quelli secondari , ugualmente curati, però non mi è rimasto nel cuore come quelli della Melville. Ho apprezzato molto anche l'ultimo della Lubicich( mentre il precedente aveva delle forzature che ne minavano considerevolmente la trama) che pur non tradendo il suo stile, un pò crudo, caratterizza meglio le situazioni, equilibra i rapporti tra i vari personaggi e amalgama con maggior perizia gli ingredienti, riuscendo ad estrarre un prodotto interessante, atteso che trattasi di una scrittrice emergente, il cui talento c'è e va coltivato. Di solito, per la propensione esterofila che caratterizza gli italiani, si suole essere più tolleranti e condiscendenti nei confronti di scrittrici straniere, creando dei " fenomeni" inesistenti, mentre si esprimono critiche feroci per gli/ le artisti italiani, a volte massacrati ingiustamente. Occorrerebbe utilizzare perlomeno lo stesso parametro!! Io nel mio piccolo cerco di farlo. A tal proposito segnalo il mio parere negativo su due libri che mi hanno lasciato a dir poco indifferente, uno di un'italiana e l'altro di una straniera, pur essendosi rivelati due " successi" editoriali per numero di copie vendute . I libri in questione sono : Io ti guardo di Irene Cao e Liberami di J.Kenner. Rimando alle schede dei libri per visionare integralemnte il mio parere, che quì posso sintetizzare in un'unica parola che li accomuna " NULLA". Saluti.Filomena

LadyAileen

I 2 Bluenocturne e il libro di Mariangela Camocardi. ^_^

Rifletto

Care amiche, ho già comprato il MyLit della Palmer...una delusione completa, ma la Palmer da un pò è decisamente meno brillante. Comprerò sicuramente il terzo della Marvelle, perché è un'autrice che mi piace molto, sinora mai banale. Poi ho acquistato alcuni romanzi vecchiotti a prezzo d'occasione nella grande distribuzione e, per ora sono a posto, ma aspetto i vs. commenti. Ciao. Filomena

Ritratto di Marin

Hunter è del 1990 mentre gli

Hunter è del 1990 mentre gli altri mi sembra siano del 2000... forse il modo di scrivere è un po' diverso da come siamo abituate adesso...
Ma non mi perderei se fossi in te la Dodd, la Laurens e la Henley.

Se non la vinco compro la

Se non la vinco compro la Camocardi e poi la Marvelle, poi mi incuriosisce Sophia James. Per gli altri aspetto i commenti e le vostre recensioni. FrancescaT

Ritratto di Marin

Camocardi, Marvelle e

Camocardi, Marvelle e forse...ma proprio forse la Da Costa.
Ma a luglio nella Passion non ne dovevano uscire 4 di libri?

Ritratto di Lilith

Sì Marin, ma come sai non

Sì Marin, ma come sai non possiamo indicare tutte le uscite Harlequin, sono tantissime, facciamo una cernita e su queste studiamo le note. Già così sono 14 titoli .

Ritratto di Marin

Si ,scusa Lilith non avevo

Si ,scusa Lilith non avevo considerato la quantità dei titoli e delle serie. Perdona

Ritratto di Daisy d

James

Quello della James mi interessa molto sarà che ho davvero voglia di leggere un bel medievale.....

uscite Harmony di luglio

Salve, mi permetto di fare un piccolo appunto, "Shadow Bound" è il secondo romanzo della serie di Rachel Vincent, quindi la sua trilogia non termina a luglio. Inoltre, sul sito Harmony è in vendita solo come ebook un prequel della serie "Redgrave" di Kasey Michaels, dal titolo "Festa di nozze", di cui, però, non ho trovato menzione nell'elenco delle opere di questa autrice sul sito Fantasticfiction, da cui io prendo le notizie... da dove sbuca questo prequel? Si potrebbe fare un controllo, giusto per completezza di informazione? Infine, ma non ultimi, sempre mille complimenti per questo meraviglioso sito che visito anche un paio di volte al giorno, continuate così! Debora.

Ritratto di Lilith

Note

Ciao Debora, grazie di seguirci con tanto entusiasmo!

Sulla Vincent hai ragione e ho già corretto, la stanchezza a volte si fa sentire! Per quanto riguarda la Michaels, Festa di nozze (The Wedding Party)  è un racconto contenuto nell'antologia Rules of Engagment e dato non è citato ufficialmente come parte della serie Redgrave da nessuna parte, abbiamo preferito non listarlo come tale.

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...