Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 22 luglio, 2013 - 00:50
Marin

Libri In Pillole

La varietà e la quantità di libri che ogni mese ci vengono proposti dalle case editrici è talmente vasta che sarebbe un'impresa veramente ardua fare una recensione completa per ogni titolo.
Come fare nelle scelte?
Io personalmente mi affido alle recensioni o alle anteprime che trovo in internet anche in lingua originale per farmi un'idea della trama e poi decido.
Leggendo molto in fretta riesco ad avere in tempi abbastanza brevi una lista di libri che meritano non dico una recensione, ma almeno una citazione ...il contraltare di Dietro la lavagna per capirci...Pillole di recensioni che spero possano aiutarvi negli acquisti

La Leggereditore ci ha proposto in queste settimane alcune uscite "mini" : Eterna è la notte di Jeaniene Frost, Amore eterno di Larissa Ione, Sottomessa di Lora Leigh e Tuo per sempre di Lisa Kleypas.

Quattro scrittrici, ognuna nel suo genere, che sono una garanzia nel panorama editoriale.
Il più carino di tutti questi titoli per me è il libro della Frost...a seguire nella mia classifica personale metto la Kleypas, la Ione e per ultima la Leigh.

Eterna è la notte è una breve novella legata alla serie Night Huntress .
La logica delle uscite rimane sempre un po' un mistero, ma questo titolo si dovrebbe inserire tra il primo e il secondo libro della saga di Cat e Bones.La protagonista è Isabella, una giovane donna molto tosta e determinata che fa la cuoca nel piccolo ristorante di famiglia.
Vive con la nonna e il fratello Frazier che si è messo nei guai con un piccolo boss mafioso del quartiere. Per cercare di salvarlo la ragazza deve accettare il matrimonio con questo bulletto che si crede Al Capone ma è ben decisa a fermarsi in tempo prima del fatidico si.
Per fortuna di Isabella, la nonna conosce un vecchio amico speciale che potrà sistemare le cose : Bones. Il vampiro, che è impegnato a scoprire dov'è Cat, dopo essere stato messo al corrente della storia affida il compito ad un suo fedele amico, Change.
E quando Change vede Isabella è amore a prima vista. Eliminare il problema di Isabella sarà facile, ma spiegarle che lui non è proprio umano umano sarà molto difficile per Change perchè Isabella non è certo una donnina impaurita pronta a farsi salvare dall'eroe di turno.
Una storia di cui mi sono innamorata fin dalle prime pagine con due protagonisti ironici e divertenti che non mi hanno fatto rimpiangere l'abbandono momentaneo di Cat e Bones. Mitica la scena del vagisil... se lo usate vi verrà in mente per un bel pezzo!

 

Tuo per sempre di Lisa Kleypas è un altro breve racconto che ci propone la Leggereditore.
E' legato alla serie Capital Teatre Series che abbiamo letto nei Romanzi Passione della Mondadori con i titoli Voglio ritrovarti e Perchè sei mia.
Vi consiglio di leggere quest'ultimo libro perchè è qui che conosciamo il protagonista maschile di Tuo per sempre : Andrew.
Andrew è il fratellastro del famosissimo attore Logan Scott.
Beve, gioca d'azzardo, è un libertino della peggior specie e questi suoi comportamenti dissoluti e scandalosi convincono suo padre, gravemente ammalato e ormai prossimo alla morte, a diseredarlo.
Essere diseredato significa perdere soldi e posizione sociale ... Andrew quindi deve trovare il modo di far cambiare idea a suo padre e deve farlo anche in fretta, ma come?
La soluzione arriva da Cole, un altro derelitto come lui, amico e compagno nelle sue scorribande ... o meglio da sua sorella Caroline Hargreaves.
Andrew la corteggerà e rassicurerà suo padre che è cambiato e che ha deciso di mettere la testa a posto. Ma come fare a convincere quella zitella insipida e bruttina a reggere il gioco ed aiutarlo nell'inganno visto che lei lo dispezza profondamente?
Beh...le promette di pagare tutti i debiti di quel debosciato del fratello e di tenerlo lontano dai guai e da lui stesso non appena sarà rientrato in possesso del suo titolo di erede.
La ragazza accetta per il bene del fratello (apparentemente) e iniziano così questo finto rapporto d'amore che porterà Andrew a scoprire la vera Caroline e ad innamorarsene.
Una storia piccola e corta ma sensuale e divertente dove la timida zitella riesce a mettere in riga l'affascinante libertino demolendone mattone dopo mattone tracotanza e boria e scoprendo l'uomo, vero e passionale che saprà riprendere in mano e migliorare la sua vita e quella di chi gli sta intorno.

 

Amore eterno di Larissa Ione è un libro composto da due brevissimi racconti legati alla serie Demonica.
Sono molto brevi...toccata e fuga che ti fanno venire la voglia, per chi non lo ha fatto, di leggere tutta la saga e di conoscere Eidolon e i suoi fratelli, uno migliore dell'altro.
Secondo me , a differenza del racconto della Frost che si poteva benissimo leggere anche senza conoscere tutta la serie, qui per capire qualcosa bisogna almeno almeno aver letto il primo libro della saga Demonica. Altrimenti non si riesce a capire cos'è l'Aegis, cosa sono i cacciatori, chi è Tayla...
Nel primo raccontino, Eternity Embraced , infatti troviamo Kaden, un cacciatore dell'Aegis che viene catturato dai vampiri e trasformato in uno di loro allo scopo di tendere un'imboscata ad altri membri dell'associazione. A cadere nella trappola però è la sua donna, Andrea , che dovrà riuscire a salvare sè stessa dal suo amante trasformato e dare una nuova opportunità al loro amore diventato adesso così diverso e letale.

Il secondo racconto, Vampire Fight Club, ha un'atmosfera leggermente più dark e parla di una infermiera mutaforma che si infiltra in un fight club vampirico per scoprire chi ha ucciso suo fratello e vendicarne, se possibile la sua morte. Il proprietario del club è il vampiro Nathan e l'incontro tra i due non sarà dei più semplici e facili perchè Vladlena ha qualche problemino sessuale legato alla sua condizione di mutaforma.
Letture leggere, piacevoli, con poche pretese ma che invogliano e stuzzicano il lettore a conoscere il mondo di Demonica e quello dei Cavalieri dell'Apocalisse.

 

Sottomessa di Lora Leigh
E' il classico libro della Leigh ed è il primo capitolo della serie Bound Hearts di cui abbiamo letto Menage proibito e Piacere malizioso.
Tess è una ragazza che vive con la madre divorziata da quando i suoi genitori si sono separati. E' innamorata del fratello della nuova compagna del padre, Cole, un uomo più grande di lei e con mooooolta più esperienza in camera da letto.
Passano un paio di anni di tira e molla prima che Tess riesca finalmente a cadere nel suo letto e dopo varie performance in coppia ci scappa pure un rapporto a tre con la benedizione del padre e l'indignazione della madre puritana e bacchettona che li scopre sul talamo .
Onestamente pensavo peggio ma forse è perchè tutto il racconto viene condensato in poche pagine e riesco a digerirlo discretamente. Cole è decisamente un maschio alpha e dominatore, ma non in maniera eccessiva come quelli che ho letto per esempio nei libri della Black. Ha una fissa per una parte del corpo femminile che avrebbe bisogno di qualche curetta, ma alla fine ho letto cose peggiori.
Con la Leigh sai cosa leggi ....linguaggio forte, espressioni che qualcuno può ritenere volgari, maschi con il testosterone a mille, sempre pronti all'uso e con misure notevoli ma che hanno come unico obbiettivo dar piacere alla propria donna, non sempre nel senso tradizionale del termine e come coppia .

A presto ... altre minirecensioni di cinque titoli che mi sono piaciuti moltissimo e che vi consiglierei di prendere:  Un amore ovale, La ricetta segreta dell'amore, E se fosse lui quello giusto, La felicità a piccoli passi e La risposta è nelle stelle.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

ordinati!

Molto interessante e utile questa nuova rubrica (sarà una rubrica, vero?). Ho ordinato la Frost e la Kleypas, la Ione passo pdopo aver letto la tua recensione e sulla Leigh ci penso, non che non mi piaccia ma sono in un momento in cui ho voglia di dolcezza o ironia quindi lei non mi sembra molto adatta. Quando arrivano le altre minirecensioni? Simona

Ritratto di Marin

Le altre minirecensioni sono

Le altre minirecensioni sono quasi pronte e dovrebbero essere proposte a giorni.
E si ... l'idea è che queste pillole di recensioni sia una rubrica che faccia un po' da contraltare a Dietro la lavagna.
Dipenderà molto dal gradimento e dai vostri commenti... vedremo dai.
Io continuo a leggere a nastro comunque sia !
Ciao Simona!

 

kleypas

Ho comprato subito la Kleypas e l'ho letta in pochissimo tempo, pensavo che sarei rimsta delusa perché la storia era corta ma non è stato così. Certo avrei preferito se il romanzo fosse stato più lungo, ma è andata bene così. Degli altri mi attira un po' Sottomessa, forse perché è corto, la Leigh la prendo a piccole dosi! Ciao Rita

Ritratto di Marin

La Kleypas è quasi sempre una

La Kleypas è quasi sempre una garanzia e nemmeno in questo piccolo romanzo ha deluso.
Leigh...in questo racconto si riesce a digerire. Almeno non c'è quella violenza psicologica e fisica che ho trovato nei libri della Black o della Banks... scusa anticipo la lavagna ma quel libro mi sta sulle scatole da morire.
Un abbraccio Rita!

Ritratto di Bluefly

Ieri sera mi sono letta

Ieri sera mi sono letta quello della Frost. Anche secondo me è una storia deliziosa, così ben sviluppata nonostante le sole 100 pagine. E qui si vede la bravura di un'autrice: riuscire a dare atmosfera, personalità e un senso anche alle novelle, cosa che non riesce a tutti. Ancora una volta, grande Frost. Ho letto da qualche parte che, oltre alla serie di Cat & Bones, vuole cominciare un'altra serie paranormale new adult, ma non so quando. Inutile dire che sono curiosissima...

Ritratto di Bluefly

Di questi ho preso la Ione e

Di questi ho preso la Ione e la Frost, ma devo ancora leggerli. Ultimamente però devo ammettere che la Ione mi sta deludendo. Ho cominciato la serie dei Cavalieri dell'Apocalisse, trovando il primo libro davvero bruttino, confuso e assolutamente superficiale e affrettato nella caratterizzazione dei personaggi, cosa che non era nella serie precedente. La Frost invece è di solito una spanna sopra alla media, quindi non dubito che anche il racconto avrà almeno un senso...

Ritratto di Marin

Meno male che non è solo una

Meno male che non è solo una mia sensazione quella della Ione sui Cavalieri dell'Apocalisse... gli altri sono leggermente migliori ma non di tanto. Scordiamoci la bellezza della serie Demonica.
La Frost azzecca in pieno questo breve romanzo invece!
Per non parlare di quello su Vlad!!! Che meraviglia di libro!!! Lo hai letto ?

Ritratto di Bluefly

Vlad naturalmente l'ho

Vlad naturalmente l'ho comprato ma devo ancora leggerlo. Devo mettermi in pari con questa serie, mentre mi sa che i Cavalieri della Ione li abbandono, non si può leggere tutto e se devo eliminare, elimino ciò che non mi soddisfa. Cmq, Vlad a parte, che è un grandismo personaggio, speriamo che la Frost si decida prima o poi a dedicare un libro anche al povero Tate. E magari anche a Ian, perché no?

Ritratto di Marin

Se insegnassero la storia di

Se insegnassero la storia di Dracula e ce lo presentassero come nel libro della Frost adoreremmo i vampiri .
Io li amo già di mio... nella casetta in giardino ne ho quattro. Spero sempre che se ne trasformi almeno uno, ma ancora nulla.
Bellissimo libro comunque Bluefly...intrigante, sensuale, avventuroso.   
Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito  e che Leila dia la caccia a Vlad!

 

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...