Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Sabato, 27 luglio, 2013 - 23:06
Lilith

Uscite luglio 2013 Fazi Editore

REACHED L'ARRIVO (Reached) di Ally Condie

Capitolo conclusivo della trilogia di Matched, tradotto in 25 paesi, che è stato per 60 settimane nella classifica del New York Times e ha venduto nel mondo oltre un milione di copie.
Il film Matched uscirà nel 2014 con un budget da record e sarà la prima distopia cinematografica prodotta da Disney Pictures. Il regista della pellicola è David Slade, già personaggio chiave nel successo di The Twilight Saga – Eclipse.

Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta.

Hanno detto di Matched e di Crossed:

«Una favola futuristica che si è imposta come segno di metamorfosi del fantasy». Il Venerdì di Repubblica

«Il primo capitolo di una trilogia che ha immediatamente conquistato le giovani lettrici».
Vanity Fair

«Ally Condie costruisce una storia d’amore decisamente originale». Diva e Donna

Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah prima di dedicarsi alla scrittura. Il suo primo romanzo, Matched – La scelta, è stato tradotto in 25 paesi e ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali.


L’ORDINE DELLA CROCE
di Virginia de Winter
 

Con questo quarto episodio si conclude la saga Black Friars, con cui Virginia De Winter, regina del gothic fantasy italiano, ha affascinato migliaia di lettori e si è conquistata un notevolissimo seguito in rete.

In questo ultimo viaggio nel mondo di Black Friars, Eloise Wess è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge una verità inquietante. Le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali. In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita.

Su Black Friars hanno detto:

«Una storia dark dove l’amore e la magia proiettano il lettore in una dimensione fantastica».

Vogue

«Un’autrice che riporta in vita il lato oscuro delle favole». Ansa

«Un romanzo cappa e spada che ha conquistato tutti»
. Gioia

«Un talento sceso dal cielo per regalare nuovi sapori ai nostri palati indifferenti». Marie Claire

«Sul libro si è scatenato un passaparola mediatico mai visto dai tempi di Twilight». Ansa

«Con colpi di scena in ogni pagina preparatevi a rimanere svegli tutta la notte».
Publishers Weekly

Virginia De Winter meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. Vive a Roma da anni insieme alla sorella. Il suo sito www.virginiadewinter.net ha più di 300.000 visualizzazioni. Ai suoi libri è ispirato un gioco di ruolo molto seguito.

 
C’ERO UNA VOLTA
di Lulù Librandi
 

Una Kinsella nostrana per un racconto piccante e scatenato, con situazioni irresistibili e irresistibili personaggi.

Maria Luigia Librandi, detta Lulù, si sveglia una mattina in una clinica senza alcun ricordo né di sé né del proprio passato. Accanto al letto, solo una favolosa Birkin di Hermès in pelle di coccodrillo, rosa, con un’esplicita richiesta di perdono. Grazie all’aiuto di Andrea Martini, fascinoso medico quarantenne, Lulù comincerà a riscoprire la propria vita: dal periodo come fuorisede dopo lo spaesante arrivo nella capitale al presente come avvocato d’affari per un importante studio legale. Attraverso gli incontri organizzati dal dottore, un pezzo alla volta riaffiorerà l’identità della ragazza e dall’oblio riemergerà anche il rapporto con lui, Alessandro Malaspina, «presuntuoso, arrogante e sull’autocelebrativo andante», da cui Lulù, pur continuamente in fuga, si era sempre sentita attratta. Nel frattempo, alcune domande fondamentali affollano la mente della protagonista: è soddisfatta della propria vita? È stata lei a cercare di voler dimenticare qualcosa? E chi è la donna elegantissima che l’aspetta nel corridoio su tacchi Louboutin implorando di incontrarla? Le note di A Te di Jovanotti che una mattina raggiungono Lulù (sempre avvinghiata alla sua Birkin) la aiuteranno a ricomporre il puzzle della situazione. All’improvviso niente è più come sembra, neppure chi la circonda.

Lulù Librandi è nata in Calabria nel 1976. Avvocato d’affari, lavora da diversi anni in un rinomato studio internazionale. È allieva della Scuola di scrittura creativa “Omero”, nei cui laboratori è nato questo suo primo romanzo. Con le sue conversazioni tra donne anima la sezione Costume del blog Le Meraviglie (www.lemeraviglie.net)

LA VIPERA di Hakan Östlundh

Un nuovo omicidio sull’isola di Gotland
L’affascinante isola di Gotland nasconde un nuovo e insospettabile assassino.
Un nuovo caso per il detective svedese Fredrik Borman.

Un elicottero vola sopra il mar Baltico trasportando il detective Fredrik Borman, ferito gravemente alla testa e con scarse possibilità di sopravvivere. Tre settimane prima due cadaveri sono stati rinvenuti in una fattoria vicino Levide: una donna, uccisa con un colpo alla testa, e un uomo fatto a pezzi, il cui corpo non è più riconoscibile. Al momento del ritrovamento sul pavimento in parquet del soggiorno, i due erano già morti da giorni. Il proprietario della casa, Arvid Traneus, era appena rientrato dal Giappone dopo anni di lavoro laggiù come consulente di una grande impresa. Sulle prime la polizia pensa che sia lui l’uomo assassinato, dato che la donna viene riconosciuta come la moglie. Ma le indagini condurranno a identificare il corpo dell’uomo come quello del cognato di Arvid e il caso cambierà direzione, mentre chi è sospettato sembra essere svanito nel nulla.


«Chi ha amato la trilogia di Stieg Larsson apprezzerà gli scenari di Östlundh e quella suspence capace di far riflettere sull’origine della ferocia umana».
Il Venerdì di Repubblica

«Un entusiasmante thriller che conferma la tradizione letteraria scandinava di utilizzare il crimine per affondare le mani fino alle radici delle questioni sociali». Publisher’s Weekly

Håkan Östlundh è nato nel 1962 a Uppsala e vive a Stoccolma. Giornalista per il quotdiano «Dagens Nyheter», da metà anni Novanta ha intrapreso la carriera di sceneggiatore per la tv. Della serie di Fredrik Borman, Fazi editore ha pubblicato nel 2012 Gotland, l’isola di Dio.

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Reached no, mi sono fermata

Reached no, mi sono fermata al primo e non ho voluto continuare. Virginia De Winter, vorrei cominciare a leggere qualcosa di suo ma non so quando accadrà. :) LadyAileen

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...